Un Natale decisivo
di Sophie_Anne

07/11/18, ore 18:43

Innanzitutto mi sono stupita che hai ricevuto solo una rencensione.... forse perché 48 capitolo spaventano un po' :-D Cmq io trovo che la storia sia molto bella e mi ha "tormentato" per due giorni, visto che leggerla tutta d'un fiato non è stato possibile, anche se ho la fortuna dopo 9 anni di leggerla tutta intera. !In certi passaggi mi sono sentita esasperata da tutti ste fisime mentali di Ryo, ma ci sta...rientra nel personaggio ed è buffo pensare a quanti di noi, sparsi per il mondo, ci siamo dati da fare per riempire i "vuoti" lasciati da creatore del manga/anime. Sti due zucconi ci hanno "preso" parecchio!! La storia originale è francese quindi, ma tu l'hai tradotta per noi... In ogni caso GRAZIE!! E' stato davvero un piacere leggerla. A presto!

Ps: mi correggo..di recensioni ne hai avute tantissime..ma non so perché le ho viste solo dopo.. forse quel uno era riferito al primo capitolo. Abbi pazienza, sono nova de ste parti e troppo vecchia per ste cose :-D
(Recensione modificata il 07/11/2018 - 06:54 pm)

16/03/11, ore 14:40

Io spero che, in qualche modo, queste storie arrivino ad Hojo, così che possa vedere cosa riescono ad ispirare i suoi personaggi.
Sono solo all'inizio di questo lungo racconto ma l'introspezione di Ryo è coinvolgente e toccante.
Complimenti!

28/03/09, ore 22:50

E' finita, oddio, m smbr così strano!! c credi se t dc che m mancherà?!!;) l'epilogo x me è stato perfetto, certo avei sperato in un d più, lo ammetto, xò ripensandoci ha seguito tt la logica della storia, è stato dolce, coerente, nn poteva scriv altro, nn è né forzato né esagerato xkè in fondo lei è tranq, felice, dorme in pace nl suo letto e nonostante tt i dubbi e l'incertezza sul loro futuro anche Ryo si sente così, cm dice "Sa unicamente che quella donna addormentata in quel letto è la sola persona di cui ha realmente bisogno"..è stato..nn so, dolce, intimo...adatto a loro! un inizio vorrei sperare d qlcs, cn calma...ed è stata stupenda pure la dedica dl foto, adatta al momento!^^
nll scorso capitolo ho adorato invece quel ritorno al loro stile dp il chiarimento, la tensione s è rotta all'impovviso dp la promessa d Ryo e la certezza che snz d lei City Hnter nn esisterebbe..Ryo ha davv dtt qllo che finalm doveva dr...meglio d così! spero davv d trovarti presto cn una nuova traduzione, un bacione e grazie per qsti 48capitoli!!!

27/03/09, ore 18:52

finalmente ci siamo! sm arrivati al confronto, ero curiosissima di leggerlo!kaori mi è piaciuta tantissimo, ttt quell'odio è stato una conseguenza così naturale eppure, cm pensa ryo, anche un modo x nn crollare e andare avanti...il pugno che ha tirato alla parete nn me l'aspett prpr e m ha colpito molto ma x me alla fine le ha ftt bn, aveva trpp bisogno di sfogarsi, anche se è sl x pc tempo...
Qndo s chiede da dv viene ttt qlla rabbia e xkè è così forte mi ha messo i brividi...kaori è davv così buona, dv ess stranissimo x lei provare un sentimento così distuttivo, e mi ha colpito anche qndo dc che un sl gg di vita le basta x aver un po' meno rimpianti cn lui...m da un'idea di una profondità tale...ma che autolesionisti che sono, eh?!!!!!!!^^ e le cs è certo che sn già cambiate tanto..speriamo sl cambino ancora! cm minimo l'autrice ce lo deve!!!!!! alla prossima, e davvero, davvero brava!!!!

22/03/09, ore 18:23

Esatto Isy, non c'è spiegazione a quel pallone, nel senso, che non fa parte della storia, è un ricordo di Ryo... magari che so, un giocattolo che aveva quand'era piccolo... una cosa cosi^^

22/03/09, ore 00:09

ma allora gli ha dato l'anello!!!!!!! era anche il momento, chissà xò cm reagirà kaori...mmm, era abbast arrabbiata..nn saprei...cmq! dei bei capitoli davvero, qndo s sente sollevato perchè lei era tornata a casa, qndo sta x entr in camera sua e dice che "Così vicino alla meta, l’idea di non vederla non gli attraversò la mente un solo secondo"..e qndo si ferma a fissarla...beh potrei citarti quasi ttt il capitolo, è stato così pieno di emozioni, certo quell'uomo ha prpr due personalità completam opposte, eh??!!!!XD ma è anche bello vederlo così umano...il regalo di kaori mi ha ftt sorridere, è un'idea stupenda, molto dolce e personale, e lui che la nasconde in quel ripiano segreto, ma quel pallone, m sn persa qlcs io o nn c'è una spiegaz ancora a qllo??? cm smpr alla prossima! baciiii!!!!

20/03/09, ore 20:53

beh alla fine si poteva immaginare, il cap è ttt una conseguenza legittima alle sue parole, qll stato di trance all'inizio già presupponeva quel dolore così complesso, bella quella disillusione nel crederci e sperare ancora e al tempo stss la certezza di amarlo smpr, nonostante ttt...l'autrice potrà esagerare nll reazioni e nei pensieri di ryo ma è bravissima a esprimere i sentimenti in qsto modo, riesce a immedesimarsi benissimo...mi è piaciuto sprtt il modo di kaori di capire e comprendere ryo e le sue azioni, ttt qll che le ha dtt...nonostante giustam sia e rimanga arrabb cn lui...ora però è tornato, cosa succederà? alla prossima!

08/03/09, ore 18:00

e finalmente...!!!!!!!!! certo è stato veloce, ci ha messo SOLO 39 capitoli per fr finalmente un ragionamento sensato! mi stupisce!XD adesso però voglio vedere cs dirà kaori, sarà buona qnto vuoi ma qsta volta c'è andato pesante! kaori nn è una santa...cmq qsto cap è stato bellissimo, ryo ha dtt dll cs fantastiche...dall'inizio a qndo vuole sl assicurarsi che sia viva a qndo dice ke "Aveva bisogno di lei" e sprtt che "Proteggerla, era quello per cui lui era nato" bellissimo! vediamo qnto coraggio ha d dirle qste cs ora...spero abbastanza!^^ al prossimo cap...kiss!

01/03/09, ore 14:58

alla fine meno male che c'erano quei tipi, m sa che aveva prpr bisogno di sfogarsi!!!! bellissima la parte dv dice che i sentimenti ke provava cn kaori erano preziosi ed è per qsto che è rimasto...credo sia vero... ryo mi fa un po' pena xò, soffre tanto ed è tanto confuso e in ttt qsto ha una paura enorme...ma ora m chiedo...ma kaori? che fine ha ftt?? cm si sente? dove è? lo scopriremo presto spero! alla prossima!!! bacio!

28/02/09, ore 00:36

mamma mia nn ho idea di cm mi sarei sent se fossi stata in kaori! viva la gentilezza e la sensibilità eh?!!! anche se mi sa che nn voleva prpr essere gentile ryo...oddio a dir la verità, specie legg i cap passati (e sn parecchio indietro!!!XD me ne sn letti ttt di fila!^^") nn credo di aver mai visto un ryo così esagerato o esplicito nel manga....x fort certo ma è quasi cm se l'autrice abbia voluto port agli estremi il ttt...spero x poi arriv a un finale più completo, anche xkè a qsto punto -specie dp aver letto la tua introduz nel cap. alternativo- nell'happy ending ci spero! cmq è molto brava l'autrice a entrare così nel personaggio, m piace molto cm scrive! bello anche qsto ult cap...aggiorna presto, ok?! bacio!

19/01/09, ore 23:55

nooo...ma perchè?? posso capire i dubbi, la paura, la rabbia ma nn può comportarsi così, che tristezza, mi dispiace da morire, povera kaori, ma cm può ryo essere così stupido?? mick è stato un vero gentiluomo, almeno si è rifiutato e ha ftt bn, almeno lui! che peccato..beh sn curiosa di vedere cs succederà ora..un bacione, alla prossima!

11/01/09, ore 15:00

oohh...fialmente sm arrivati ai regali!!!! carino il discorso dv ryo li ha ttt contro...!!!! eheh!! qndi forse prima o poi kaori riceverà il suo di regalo???? mah, speriamo, intanto...ma cs sn le munizioni???^^

29/12/08, ore 01:02

sarà anche un capitolo un po' malinconico qsto ma mi è piacuto più di tanti altri..Ryo sprt mi è piaciuto molto...mi ha ftt dolcezza il gesto finale, il modo in cui l'ha voluta proteggere qndo ha riconosciuto la canzone...spero che il messaggio finale lo capiscano presto entrambi alla fine...alla prossima!^^

27/12/08, ore 00:12

e sm arrivati alla cena! l'ult parte è stata perfetta, molto dolce, specie nel punto dv dc che kaori è il cemento che li unisce tt...xkè lei li ha accett cm sn e ness vorrebbe deluderla!^^ e il finale...eheh, ryo e mick sn smpr gli stessi! conviene rassegnarsi!!!!!!!!!!:D alla prossima e buone feste!!!

23/12/08, ore 19:51

Molto dolce questo capitolo e cela anche una profonda tristezza,spero davvero che possa decidere di lasciarsi andare senza pensare alle conseguenze che ne verranno.Complimenti