Renzoku-tekina ~ 'The continued'
di KomadoriZ71

04/11/16, ore 10:45

Alla discussione tra Giovanni e Acromio ho sospettato che il Leader Rocket gli facesse dire qualcosa di troppo, ma a quanto pare lo scienziato sa il fatto suo. Giovanni è un boss coi controfiocchi, è reso troppo, troppo bene! Il Leader perfetto, calcolatore e con traffici criminali e privilegi anche dietro le sbarre. Degno di nota il paragone tra lui e Ghecis sui figli, a Giovanni è bastato quello per fargli venire voglia di buttare giù il penitenziario! XD Però immaginarsi Ghecis che si prende cura di un N neonato fa strano e tenero allo stesso tempo. Che altro, la trama è sempre più interessante e lo stile di scrittura perfetto ad ogni capitolo. Aver trovato le vostre storie è stata proprio una bella scoperta, siete degli autori fantastici! -Zero.

04/11/16, ore 09:49

OK...questo credo sia uno dei miei capitoli preferiti! (Trovarne uno solo preferito è impossibile, sono tutti bellissimi.) L'infanzia di Cyrus è resa alla perfezione, poverino, con un passato del genere non poteva non diventare com'è ora. :< spero che i genitori siano finiti sotto uno Snorlax. Maaaa oltre a questo, da grande fan della Camilla X Cyrus (una delle quattro o cinque ship pokémon che apprezzo, insieme a Max e Ivan.) sono letteralmente sobbalzata quando ho realizzato che ci sarebbe stata questa coppia! Quando Cyrus ha rivisto i suoi pokèmon ho avuto bisogno di altri fazzoletti, li avevo finiti al capitolo precedente. L'incontro con Weavile era scritto troppo bene, mi ha trasmesso tutte l'emozioni che provava il "nerd". Beh evito di dilungarmi eccessivamente o non finirei più, questa storia ha così tanti pregi che ad elencarli ci metterei ore! Bye!

04/11/16, ore 09:26

E mentre rileggevo questa bellissima fanfiction, mi accorgo con orrore di non aver recensito alcuni capitoli! D: *si scusa 100 volte* Evidentemente ero talmente presa dalla lettura da essermene scordata. Che dire, in questo capitolo...lacrime, lacrime a fiumi. :'< Non mi aspettavo che le cose si mettessero così male tra questi due, li adoro insieme! Spero si sistemino presto le cose o dovrò procurarmi altri fazzoletti. Mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione di Alan, è un personaggio che non ho mai calcolato tanto ma da come viene descritto qui mi sta alquanto simpatico. :D Mi precipito a recensire i capitoli mancanti! -Zero.

28/10/16, ore 00:51

Da quanto aspettavo questo capitolo!  Cominciavo a temere che questa storia sarebbe rimasta sospesa! D:
Alla magnifica reazione di Max al camice di Acromio ammetto di essere morta (e resuscitata) dalle risate XD
Però povero Cyrus alla fine fa pena, come il povero Maxie. :/ ma è colpa di Ivan! U.U
Poi se viene aggiunta la coppia Camilla X Cyrus, una delle mie preferite del mondo pokèmon, non posso non amare un sacco questa storia! :D
Come al solito capitolo perfetto come gli altri, adoro lo stile con cui viene scritto non solo questo ma l'intera storia. Non delude mai e lascia sempre la voglia di sapere come continua!
Aspetto con grande attesa il prossimo aggiornamento!

21/10/16, ore 21:58

*esce dalla tomba tipo zombie e si avvia alla tastiera per recensire*
Beeeeh, sì sono vivo
Probabilmente non ve ne siete neanche accorti ma è un pezzo che non mettevo il naso in questo sito 😅
Appena mi decido a rispolverare EFP mi rendo conto che avevate pubblicato ben 2 capitoli?! Lì mi sono sentito una merda... 🙃
Ad ogni modo, se tutte le storie di questo sito fossero scritte e curate bene come questa, probabilmente non mi sarei mai preso una pausa così lunga. Complimenti davvero per tutto, siete dei fenomeni e dovete Assolutamente continuare su questa strada ✌🏻
Non vedo l'ora di vedere come si "evolverà" il tutto 😋
Alla prossima 👋🏻

06/09/16, ore 17:57

Cyrus: il peggior nemico o il migliore amico di acromio? Mi state facendo amare un personaggio che già amavo sempre di più.
La cosa strana è che lo sto amando solo sentendolo nominare, e quando appare non parla.
Poi minchia, ha superato acromio...alla faccia tua biondino dei miei stivali.
Angelo custode....ti auguro di non conoscerlo mai acromio...potresti finire molto male.
Come al solito i capitoli dedicati ad Acromio sono davvero fantastici e mi gasano (a random).
Ci sentiamo al prossimo capitolo

02/09/16, ore 22:13

Rieccomi Xavier a recensire non una storia, bensì un intera serie di coppia! Che dire, dopo aver letto e apprezzato quel singolo testo di Cyrius non potevo lasciarmi scappare un intera serie su tutti i più cattivi di Pokemon. Si è vero, non conosco molto di questo universo, ma hey! sto imparando! :) E per dirla tutta, sono rimasto stupito da quanta maturità si nasconda dietro questa serie per “bambini” . Inoltre, mi sono incuriosito a questa serie grazie anche alla vostra pagina fb e dopo una piccola maratona sono felicissimo di leggere recensire anche i tuoi capitoli. Come detto anche per Lilly, mi sembra sacrosanto fare due recensioni separate e distinte, visto il vostro stile estremamente diverso ma egualmente affascinante. Non voglio perdermi in giri eccessivi di parole, non sia mai che “sprecando inchiostro” “qualcuno” mi fulmini! X'' . Il tuo stile mi ha lasciato come al solito a bocca aperta e incantato. La scelta dei titoli in latino, l'attenzione e la struttura del lessico più o meno forbito in base alla cultura del pg, lo studio minuzioso dei più piccoli particolari, sono tutte caratteristiche che mi fanno uscire fuori di testa! Inoltre credo che in alcuni cap tu abbia raggiunto livelli altissimi, alla stregua di Never more, se non superiori! Mi riferisco in particolare al cap 8 e all'infanzia durissima del povero Cyrius. Devo confessarti che mentre leggevo quel testo, le lacrime di quel ragazzone dalla chioma blu non erano le sole a solcare dei volti, alle sue si sono infatti unite anche le mie che scorrevano copiose sul mio viso. Sei stato bravissimo a delineare le terribili sofferenze e abusi che subiva il piccolo, Cyrius, rendendo il suo dolore qualcosa di comprensibile di fortemente empatico, a tal punto da spingere il lettore a condividerlo . Un monologo, quello, che mi resterà per sempre nel cuore. Cyrius è quindi un pg assolutamente superbo, e le sue vicende passate nel carcere mi hanno sbalordito! Adesso ha le ore contate, ed è quasi solo, solo Maxie può salvarlo, e spero che ci riesca. Passiamo ora al pg che se anche non mi ha stregato nella sua complessità, mi ha comunque fatto innamorare ed è il mio pg preferito del tuo terzetto. Per l'appunto Maxie. Un uomo non giovanissmo, esile, sincero, incredibilmente sveglio e intelligente, ma troppo buono per il genere umano . Ci sono persone che quando nascono sono pesci fuor d'acqua, troppo buone e ben pensanti, troppo dolci e umane per sopravvivere alla squallida cattiveria umana. Max è questo! E spero che riesca a emergere da questo turbine più forte e meno buono di prima... o potrebbe avere poche speranze. Per il resto amo la dolcezza di questo pg e sei riuscito a farlo evolvere molto bene, soprattutto in quest'ultimo cap. Ora arriviamo alle note dolenti... Acromio. Un essere disgustoso, viscido che di fatto è il “cattivo”delle vicende. La sua non è pura malvagità, è qualcosa di peggio, è sadico! Un uomo senza scrupoli pronto a tutto pur di ottenere il suo scopo. Non sono cose come, la manipolazione, le torture, gli abusi, i tradimenti e gli inganni a crearmi un senso di oppressione a leggere le sue parole, è il sadismo a infastidirmi. Ma anche lui nasconde i suoi punti deboli e le sue insicurezze! Presto finirà appeso per i pollici!!!! Allarme fans arrabbiato con il pg! X''''' Che dire, antagonista perfetto e ben caratterizzato. Preferirei che morisse fra atroci sofferenze x''' , ma ha il suo stile e a suo modo mi piace tantissimo! La vostra serie mi ricorda un film magnifico che vidi tempo fa, si chiama “Le ali della libertà” dove per l'appunto lo spettatore convive condivide le sofferenze di un gruppo di carcerati in un centro di massima sicurezza. Piccolo capolavoro cinematografico. Beh credo di essermi dilungato anche troppo. Questo “inchiostro”!!! Eh! X''' . (in pochi capiranno a cosa mi riferisco) . Comunque bravissimo Xavier, spero di vederti nuovamente su efp con un nuovo capitolo di questa storia. Ah un ultimissima cosa, questa collaborazione fra voi due sta portando a risultati eccezionali, continuate così!

02/09/16, ore 22:12

Salve Lilly. Sono stato incuriosito dalla ripresa in attività della vostra pagina fb e quindi ho deciso di dare un occhiata a questa lunga serie di racconti a tema pokemon, vista la recentissima uscita dell'ultimo capitolo. Di buona volontà mi sono quindi messo a leggere tutti e 12 i capitoli nell'arco di circa una giornata e piacevolmente ho scoperto di essere stato rapito dal lavoro che tu e Xavier siete riusciti a comporre. Devo però confessare che sono un ignorante in materia di pokemon e che sto imparando solo ultimamente ad apprezzare questo stupendo universo ed è anche per questo che in futuro acquisterò pokemon Luna con un ds per l'occasione :) . Viste le mie poche nozioni riguardanti questo universo non ho potuto apprezzare certamente alcuni riferimenti e alcuni giochi di parole a tema pokemon , ma ho anche avuto il “vantaggio” di affacciarmi a questo mondo in modo assolutamente “vergine” ed ho quindi potuto valutare e apprezzare il vostro lavoro basandomi completamente sulle emozioni e sulle vostre capacità di scrittura. Ma passiamo specificatamente ai vostri testi. Ho deciso di scrivere due recensioni distinte visto il vostro stile estremamente diverso l'una dall'altro e sostanzialmente perche anche se avete scritto in coppia siete due scrittori distinti e separati e meritate quindi entrambi delle recensioni dedicate. Lilly i tuoi capitoli sono pregni di azioni e dialoghi e sin dal primissimo capitolo ho percepito il tuo modo diretto di porti al lettore e mi piace. Ivan è un personaggio che mi ha stupito. Apparentemente solo un ammasso di muscoli, è invece un concentrato di dolcezza molto raro. Sembrava un po sterotipato ma al capitolo 7 sei riuscita a dargli la profondità che mancava rendendolo un personaggio complesso e in generale ottimamente costruito! Dolcissima anche la relazione fra lui e Malpelo, mi spiace che abbiano rotto... erano fantastici con quei continui battibecchi da fidanzatini x'', spero che tornino insieme. Passiamo a Giovanni, un pg molto losco e complesso. Pieno di se, orgoglioso, spaccone, prepotente e in generale odioso. Lo ammetto lo sopporto poco, perchè per mia naturale predisposizione odio i prepotenti, ma mi fa piacere come sei riuscita a dargli una profondità maggiore nel capitolo 9. Tutto sommato anche Giovanni ha le sue debolezze e la sua scorcia da “capomafia” è solo una copertura, visto che anche lui in profondità è solo un uomo che vuole essere libero. Ghecis è stato probabilmente il personaggio a cui mi sono affezionato di più della tua triade. Un vecchio generale stanco e orgoglioso, pronto a tutto pur di non accettare la realtà... vale a dire, che sta morendo. Ma questo scorbutico vecchietto ha ancora qualche asso nella manica! Devo ammetterlo, è un tipo determinato anche se fisicamente fragile, spero che con l'aiuto di Ivan riesca a trovare un modo per liberarsi di Acromio. In generale è un vecchietto che ho imparato a voler bene e non vedo l'ora di sapere come andranno avanti le sue vicende. Come ha fatto suo figlio ad entrare in quella prigione??? Fossi in lui sarei estremamente cauto! C'è qualcosa che puzza in questa faccenda. In definitiva voglio farti i miei più sinceri complimenti per il lavoro svolto,che ho apprezzato tantissimo e che mi ha fatto condividere gioie e dolori di questo folle gruppo di cattivoni. Se posso proprio cercare il pelo nell'uovo, ti consiglio di riguardare il primo cap, visto che sono presenti alcuni errori di distrazione. Nulla di grave eh! Solo un piccolo appunto. Per il resto ancora complimenti per tutto, pero che il prox capitolo arrivi presto! Sono molto impaziente di scoprire cosa avverrà in futuro :) . Continuate così con la vostra collaborazione, siete grandi ;)

09/07/16, ore 01:02

"Acromio non ha perso tempo e ha messo il suo zampino  nella vita di alcuni carcerati"
'TACCI TUA, ACRO'!

Ebbene sì, con questo esordio estremamente elegante ricomincio a recensire come si deve.
E sarebbe pure ora, visto che è da mesi che dovevo scrivere qualcosetta su questo capitoletto e non ho più fatto nulla. Vuoi per gli impegni scolastici, vuoi per altre cose, vuoi soprattutto per la mia memoria di cacca, ecco che mi ritrovo a recensire un capitolo di febbraio a luglio.
Evvabbè, la puntualità non è il mio forte, ormai lo sai.
Allora allora, prima di passare ai miei soliti commenti sul testo e su certe frasi mi libero della parte burocratica, cioè grammatica, impaginazione e robetta simile.
Non mi pare di aver visto errori ortografici, anche perchè data l'ora mi pare quasi impossibile notarne qualcuno :')
Per quanto riguarda immagini e colori del testo, why not, non ci stanno male. In particolare mi è piaciuta la scelta di inserire l'immagine dei Capi per dividere la situazione presente e il breve flashback.
In quanto ai colori, voglio chiederti una cosa: vi hanno mai criticato per i colori nei dialoghi? Non so, a me è capitato un paio di volte, e recentemente li ho evidenziati con il grassetto solo per dare quel minimo di dinamicità al testo.
Non so, visto che avevamo questa caratteristica in comune volevo sapere se vi è capitato anche a voi.
Per il resto, voglio solo suggerirti una cosa per l'impaginazione, Lily: hai mai provato a "giocare" con la decorazione del titolo?
Io sì, e potrebbe essere una di quelle parti più personali di ogni capitolo. Provaci con le future fanfiction, magari inserendolo in immagini adatte con Photoshop e inserirlo tramite host, oppure provarlo con font originali e leggibili (soprattutto leggibili, se no è un macello per i miei poveri occhi... T-T ). Insomma, se la cosa ti piace prova a personalizzare come più ti piace queste parti particolari (evviva i giochi di parole!) come, appunto, il titolo o anche le eventuali dediche o firme.
Parola di Danail che è divertente!
Anche giocare in questo senso con le immagini potrebbe essere un'esperienza piacevole, perchè no. Magari per sottolineare una certa situazione o un certo pensiero.
...
Conscia della mia poca chiarezza, se non capisci dimmelo che cerco di farneticare di meno :'D
Ma ora passiamo al lato divertente della cosa.
Anche se di divertente non c'è molto, se non il mio sogno di vedere i pezzetti di Acromio sparsi per i campi di Jotho, Hoenn e Sinnoh a fertilizzare le mie piante di bacche, che muoiono sempre.

"Sappiamo già cosa è successo con Max, lo sanno tutti ormai."
Ecco, ecco. Nonostante il mio scarso legame verso il personaggio di Max (non perchè non mi piaccia o mi stia antipatico, anzi. Trovo che abbia un suo perchè, ma la mia non spiccata affezione su di lui è semplicemente data da un attaccamento ad altri personaggi. Tipo a Ivan :3 ), un po' mi dispiace per quello che gli è successo nello scorso capitolo.
Oh, non ti azzardare a farlo crepare male o a torcergli un singolo capello, eh?
Ciò che farai a lui io lo farò a un altro rosso di nostra conoscenza!
*nel frattempo, in una terra lontana, un Redden prepara scongiuri di ogni sorta*

"Quel maledetto bastardo, un giorno la pagherà cara."
Ghecis, l'ho scritto anche per Giovanni. Prendete un Acromio, tagliuzzatelo fino a ottenere piccoli cubetti, frullatelo per bene e poi... bhe, fatene ciò che volete. Basta che sia ben frullato.
...
ANZI NO. Datemelo a me, che sono sicura che alle mie bacche serve!

Tempo poche righe ed ecco che compaiono un N e un Silver selvatici. 'Mazza, meglio delle orgie Pokèmon nei percorsi di XY e ORAS!
(...no, non le orgie nel senso più malizioso... meglio mettere le mani avanti, non si sa mai)
Ehehehe, ammetto che sarebbe interessante vedere qualcosa in giro sul rapporto tra Natural e Ghecis ("...non ho allevato quel selvaggio per pura carità cristiana"), o anche qualcosa su un'ipotetica figura materna di N e come essa ha interagito con Ghecis.
...No guarda, non ti sto spammando un mio desiderio, no no. Non ti sto dicendo cosa mi piacerebbe leggere, proprio no.

"...oppure ha delle rotelle fuori posto."
Ecco, caro Ghecis. Tu non hai ancora conosciuto un personaggio che sto per adottare. Quello sì che è un tipo bizzarro, altro che N!
Anzi, ringrazia che hai un figlio che almeno a te ci pensa!

Eh... oh, è già finita?

31/05/16, ore 12:32

Acromio è in assoluto il mio cattivo preferito. *-* adoro il ruolo da perfetto menefreghista che ha in questa storia, è praticamente disposto a tutto pur di evadere e non si fa scrupoli. Questa storia non delude mai, ogni capitolo è bello tanto o più del precedente!
Però povero Ghecis!XD voglio la sua vendetta!

31/05/16, ore 11:15

Un altro capitolo stupendo *-* credo di essere diventata vostra fan..XD
In questo capitolo ho adorato le liti tra Acromio e Ghecis, troppo divertenti! Non vedo l'ora di leggere una battaglia tra Hydreigon e Nidoking, Persian o Rhyperior!*-*

31/05/16, ore 10:47

Non adoro le coppie omosessuali ma questa la amo! Ho adorato ogni scena tra loro due, il rapporto che li lega è veramente bellissimo!*-* poi la battuta finale sui poteri psico-autistici di Cyrus mi ha fatto morire dal ridere. XD supporto pienamente questa ship!!!

31/05/16, ore 10:17

Giovanni è un cavolo di malavitoso coi fiocchi!*-* e non mi aspettavo che Ghecis mettesse un premio così importante. O.o Beh non ho altro da dire se non che adoro il vostro modo di scrivere, è veramente coinvolgente!:D continuate così!

31/05/16, ore 09:50

Wow, a ogni capitolo mi piace di più *-* questa storia è un capolavoro! Cyrus è il mio cattivo preferito (dopo Acromio), adoro il suo carattere freddo e apatico e quì è descritto perfettamente. Geniale anche l'idea degli specchi e del suo "legame" con Giratina. Gran bel capitolo!!!

31/05/16, ore 09:29

Beh non ho parole...questa storia è magnifica!*-* Ho adorato come vengono descritti i sentimenti di Ivan in questo capitolo, sono scritti così bene che mi viene difficile le parole giuste per descriverlo!XD Poi la scena di Max che si affaccia giù mi ha fatto morire di pucciosità. *^* spero che aggiornerete presto, siete bravissimi!:D