Smoke beneath a silent blue sky
di workingclassheroine

11/03/15, ore 22:29

Ho aspettato un sacco questo capitolo.. Ero troppo curiosa di sapere cosa c'entrava Brian in tutto questo *-*
Ammetto che sono un pochino gelosa del rapporto tra Brian e John, non so il perché lol
Comunque un capitolo molto bello, mi è piaciuto come hai raccontato l'incontro tra quei due e il susseguirsi dei fatti che hanno portato John ad essere quello che è.
Non è per nulla pesante!
Davvero brava.
Oltrettutto sei stata molto originale, non mi sarei mai aspettata un cosa del genere, avevo pensato piu a un amor distrutto, o qualcosa del genere.
Non so che dire, brava brava e ancora brava hahahah
Scusa per questa recensione indecente.
Un bacione ❤❤❤

11/03/15, ore 07:32

Ritrarre John in quel modo è come descrivere..non so..vabbèn, è stato molto commovente.
Capisco i sentimenti di Brian verso di lui e vorrei che John cambiasse, lui non si fa comandare da nessuno, lo so bene...non so quanto potrá resistere prima di combinare una delle sue :)
Spero presto ahahah
Ci sentiamo al prossimo capitolo :D
Ciaoo

10/03/15, ore 22:03

Credibile e originale.
Molto credibile, perché "una gioventù arrabiata" come quella di John con determinati presupposti sarebbe potuta essere realmente affascinata da un primo approccio di Hitler. E' ovvio che inizialmente non si era dimostrato ciò che era e essendo un gran manipolatore e oratore sapeva irretire le menti con arte sublime. Molto interessante questo espediente. A essere sinceri il modo in cui è raccontato il flashback mi ha fatto un po' storcere il naso ma data la tua precisazione alla fine non posso davvero dirti nulla. Ho notato molte frasi a effetto che mi sono piaciute particolarmente in questo capitolo.
Non ne cito alcuna perché non è in particolare per il loro significato o per le immagini visive che suggeriscono ma proprio per l'effetto e l'atmosfera che creano mentre si legge la storia, quel tocco in più (?).

A presto.
Beoir

10/03/15, ore 19:09

Questo racconto ha avuto il potere di farmi innamorare ancora di più di John. Lo hai ritratto benissimo, creando una storia stupenda per lui e Brian x3
Poi questo cambio di narrazione, per via della storia narrata da Brian, mi è piaciuto molto!
Ora che ci hai tolto questo piccolo mistero rimane solo da vedere come reagirà Paul ;)
Baci
White

05/03/15, ore 13:55

Oh eccomi, finalmente.
Dunque per rispondere prima alle tue domande…
No, non mi aspettavo che Brian e John si conoscessero prima d’ora. :o
No, non ho pensato a George che cadeva, ma a Ringo. ç_ç
È più zoccola Paul.
E l’ultima non rispondo che è meglio. XD
Tornando alla serietà, mi è piaciuto molto questo capitolo. È molto strano vederli anche scherzare in un simile ambiente, ma non lo trovo fuori luogo, altrimenti sarebbe un mattone pesantissimo. E poi, ripeto, tu lo fai con intelligenza e delicatezza. :)
Mi ha sorpreso il tuo Paul, ecco, non me lo aspettavo così attaccato a George. Immagino che questo porterà sì a cose interessanti, ma anche a problemi. Molti problemi. Sigh. Temo sempre più per Geo.
A proposito di Geo mi piace molto come lo stai caratterizzando e come tutti siano attaccati a lui. Aw, è l’amore. :3
Sono decisamente curiosa di vedere cosa sia accaduto a Brian e John. Cosa avrà ideato la tua testolina geniale?
Complimenti ancora per tutto e a presto.
Chiara

04/03/15, ore 20:08

Sono arrabbiata con te, ossì se sono arrabbiata con te.
Io voglio sclerare su Kurapika e tu mi costringi a scrivere, non si fa ;____;
COMUNQUE
Ciao tesoro, devo commentare il capitolo? Devo davvero? No perché mi escono solo brutte parole verso George, e anche verso Paul.
Sai cosa penso di Paul, fa tutte 'ste noie perché non si sveglia con il naso di George nei capelli, ecc ecc ecc, e poi? Ha un orgasmo appena John lo tocca.
Più che altro, quanto siamo dannatamente perverse tu, io e tutte noi ragazze che leggiamo e troviamo un fottuto bastardo delle SS, anche se è il nostro manzo, dannatamente erotico? Cioè andiamo, il modo in cui parla, in cui si avvicina a Paul, gli accarezza la guancia e Dio, l'avrebbe scopato baciato lì se non fosse stato per Mrnontoccarlodistocazzo AAAAH LO ODIO.
GIURO CHE SE FAI INNAMORATO PAUL DI GEORGE, O BACIARE, O QUALSIASI ALTRA COSA, FACCIO SCIOPERO, LO SAI VERO?
Anche Brian, uff, non m'ispira tanta simpatia, e poi il modo in cui è finito, ORA QUANDO POSTERAI? Io devo sapere ;____; Sono troppo curiosa, ho troppo bisogno di questa storia che sai che è perfetta, che è scritta divinamente e che amo troppo.
Quindi, invece di sclerarmi e dirmi di scrivere, scrivi anche tu ;___;
Un bacio, cara

Flaw

04/03/15, ore 16:01

Sto facendo salti di gioia ahahah solo perchè John è geloso di Paul, si esatto. Lo faccio solo per quello u.u
Comunque, amo tantissimo George, però se lo facesse dire...è proprio coglione...per un attimo ho pensato che lo avesse ucciso (e se fosse stato così avrei fatto una strage:D)
Un po' me lo aspettavo che tra Brian e John ci fosse giá...diaciamo..."qualcosa", ma non roba romantica e dolce, non so...ho pensato sin dall'inizio che Brian conoscesse John da prima dei lager e che forse una volta ci sia andato anche a letto insieme...invece adesso, ad Auschwitz, penso che Brian sia una specie di...emh...zoccola per John (quando mai lui non ne ha una u.u) e che l'arrivo di Paul...beh...forse sta cambiando il nostro bellissimo maggiore, o almeno..lo spero (questo è solo un mio pensiero eh u.u)
Dal punto di vista grammaticale, come sempre, la storia non ha errori (o almeno, io non li ho visti)
Adesso è meglio che la finisco qua, questa recensione sembra più un'espressione di matematica per le troppe parentesi ahah
Aspetto il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere la storia di Brian :)
Ti sto scocciando lo so.
Sparisco.
Ciao.

04/03/15, ore 15:29

Posso dire che questo cap mi è piaciuto quasi più degli altri? Sarà tutta questa gelosia nell'aria ♡
Menomale che non ha colpito nessuno ho temuto TROPPO per il mio pupillo Geo!
John nazista ha un fascino che FERMATI ♡
Comunque hai piazzato questa bomba a fine cap che mi ha letteralmente spiazzato. Cosa succederà??? °°
Ok, ora attendo con ancora più ansia il prossimo cap!
baci
White

04/03/15, ore 10:41

Mi scuso terribilmente di non aver recensito lo scorso capitolo ma, ahimè, ho pochissimo tempo a disposizione e troppe cose da fare. Ma eccoci qua!
Piccola considerazione prima d'iniziare: è divertente come anche il più scadente dei titoli (non è il tuo caso ovviamente) possa diventare figherrimo tradotto in un'altra lingua! AAAH, povero italiano, lo trascuriamo un po' troppo, 'nevvero?
Sorvolando sulle torture che infliggiamo alla nostra lingua madre: io amo troppo la tua ff! Sorrido come un'idiota ogni volta che vedo un'aggiornamento, giuro.
Ringo, come personaggio, mi affascina sempre di più (che devo fa? >.<) e questi sentimenti tra George e Paul sono inaspettati, giuro... eppure, sebbene io sia una malata MCLENNON in maniera oltremodo preoccupante (credo in un'unica ship, creatrice dell'amore universale /mclennon/) quei due non mi dispiacciono per nulla.
Paul geloso è tenerissimo e George agguerrito contro Lennon è waaah.
"Non toccarlo"
Ed io: Cristo George stai zitto? Sei scemo? Lennon tieni giù quelle manaccie, giù, giù.
Ma parliamo di quando John possa essere dannatamente eccitante? Noi dovremmo odiarlo, soprattutto per quello che ha fatto a Ringo, e invece no! E' troppo sexy anche per quello...
E Paul è una zoccoletta, diciamocelo.
JOHN E BRIAN SI CONOSCEVANO? CHE COSA? CAZZ? IO DEVO SAPERE ANCORA! *batte le mani sul tavolo*
Giuro che con questo ho concluso.
Che recensione sclerotica, perdon lol
Tu sei bravissima!
Un bacio xx

04/03/15, ore 10:14

Ok, ok. Sono a quota 4 riletture, quindi probabilmente più di metà visualizzazioni sono frutto mio. OPS.
Di cui un paio prima di andare a letto. E ancora mi chiedo perché soffro di insonnia?
Scherzi a parte, posso non amare questo capitolo?
E posso non amare Joj? Ho temuto seriamente per la sua vita, quasi me l'avevi fatta! Ma poi ho pensato che mi volevi bene e che non l'avresti mai ammazzato. Non subito, se non altro. Troppo facile e troppo bello sennò. *sospira*
Ben tornato anche a te John, era ora che ti rifacessi vivo e facessi il gelosone. Se aspettavi un altro po' la nostra principessa si trovava qualcun altro. Ehy lo sta già facendo.
Però, lasciami dire una cosa: questo triangolo nell'aria mi piace, mi piace moltissimo. Mi piace il rapporto tra George e Paul, pur non avendo mai shippato la coppia, e mi piace molto come li descrivi, in un modo estremamente tenero e bisognoso. E' un po' come se fossi attratta dall'assaggio di un pairing diverso, perché è qualcosa di inusuale e nuovo (finalmente!), e allo stesso tempo perchè penso al potenziale che ha sulla McLennon, con la gelosia e tutto il resto. Ohohoh.
E poi basta un riferimento velato, un John particolarmente appassionato o un Paul che pensa al suo SS preferito che non capisco più niente.
Tutto questo dimenticandomi allegramente dove sono questi due, ahahah. Chemmefrega dello sfondo storico, quando ho Paul e John?
La tensione in questa storia si taglia col coltello, e non parlo solo del drammatico "cosa succederà ai nostri personaggi preferiti", ma anche della tensione sessuale inespressa, un po' per il contesto storico, un po' perché parte della tua scelta stilistica. Che continuo ad amare alla follia, sappilo.
Inoltre apprezzo che i personaggi di sfondo non si limitino più a fare da cornice, ma che pian pianino interagiscano e acquistino importanza.
Insomma, più di continuare a dichiararti amore imperituro, io che posso fare? Voglio il prossimo aggiornamentojhgfh.
E sì, ora mi do un contegno.
Un abbraccio,
Anya
PS: io voto per Paul zoccola,sempre e comunque. McSassy non si smentisce mai.
E non lo dico solo perché sono di parte e voglio difendere Joj, no no.

03/03/15, ore 23:13

Oh dio, ma quel disegno è proprio bello ~~~ chi sa chi l'ha fatto... La conosco?
ok, no, la smetto con queste menate.

Posso dire che adoro la parte in cui John si rivolge a Paul e io AJAJAJAJSJDKQAKSK.
E poi George che si intromette aw aw,
MA BRUTTO DEMENTE VUOI FARTI AMMAZZARE? Eh eh eh?
Però lo amo lo stesso cioè è fantastico ciao.
Ma poi Paul gelosone? Cazzo mi fa impazzire.

<< ti ricordavo più in forma>>
Qua io ero tipo gngngnn aiuto John sei così sexy.
ma perché John SS invece di risultare odioso e la creatura più disumana della terra risulta IL SESSO?
Boh.

Io basta, perdo la sanità mentale. quitto la vita.
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 11:45 pm)
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 11:46 pm)

02/03/15, ore 12:30

Ecco cosa intendevo quando dicevo che ce ne saremmo pentite, li mortacci tua.
Effettivamente mi piace questo crudo bagno di realtà, ci voleva, e qua devo concordare con le altre recensioni che hai ricevuto. C'era il rischio che, affezionandosi ai personaggi e cullandosi con nomi noti si finisse con il dimenticarsi dov'è ambientata la storia e in che periodo.
John Lennon potrà anche stare con Paul in futuro (come si capisce dagli avvertimenti), ma per il momento è un membro delle SS e si DEVE comportare di conseguenza, o la storia perderebbe di realismo e credibilità. Cosa che, lasciami dire, non fa nel modo più assoluto. Ma da te non potevo che aspettarmi il meglio, mia cara. Il meglio della sofferenza, ma non stiamo a guardare il pelo nell'uovo.
Adoro inoltre la caratterizzazione dei personaggi "secondari". E' raro vedere un George ben descritto, e il tuo lo è. Io personalmente lo adoro, quindi non lo farai soffrire. Perché l'ho deciso io. Ma tanto non morirà nessuno in questa storia, no? ;) Mattacchiona.
Qui, come negli altri capitoli, si denota tutta la tua bravura e la tua eleganza di stile. Descrivi cose estremamente cruente ma con grande classe, con uno stile di scrittura sempre impeccabile. Non puoi non innamorarti della storia, per quanto ti faccia soffrire.
Non so cos'altro dire, se non farti complimenti vivissimi, come al solito.
Sei bravissima, mia cara, e in ogni capitolo questo emerge sempre di più.
Un abbraccio e a presto,
Anya

25/02/15, ore 22:21

Dio mio, questo non dovevi farlo. Anche se ammetto che me l’aspettavo. Dopotutto siamo in un campo di concentramento, non a fare un allegro pic-nic.
John non poteva non fare qualcosa di così brutale. Paul aveva avuto un’impressione troppo, troppo positiva di lui.
A parte questo, il capitolo è bello, è scritto molto molto bene. La scena era estremamente difficile, poiché è stato colpito un personaggio che aveva colpito subito il lettore, ma sei stata bravissima. L’hai affrontata con sicurezza e descritta in modo forte sì, ma anche concentrandoti su momenti più dolci, come Paul e la reazione di George.
A proposito di Paul e George, mi incuriosisce molto la loro relazione, ciò che condividono e sono assai curiosa di vedere come proseguirà. Temo sempre per George, quindi ti prego, lascialo vivere. :)
Mi piace la piccola riflessione sulla gabbia toracica, l’ho trovata carina messa lì così. :)
Grazie per i ringraziamenti (si può dire?), è un fandom duro questo, e noi dobbiamo farci forza l’un l’altra.
Complimenti, cara, e alla prossima.
Chiara

25/02/15, ore 14:19

Innanzitutto non si il polacco quindi non credo ci siano errori. Il capitolo è veramente toccante, il povero Ringo ha subito qualcosa di veramente orribile ma ha chi lo coccolerá♡
Quello che ha fatto John dovrebbe essere imperdonabile, ma io aspetto ancora il giorno in cui succederá QUALCOSA♡ (se succederá)
Bene...aspetto il prossimo capitolo :) fra quanto lo posti? :]
A presto
Cristina

25/02/15, ore 10:52

Non ho ancora recensito ahshgdhgd. L'otto è il numero perfetto in Giappone, era inevitabile che l'ottava recensione fosse mia.
Ora la smetto di dire cavolate, questa recensione si può ancora salvare. Allora, premetto col dire che la storia della conta dei cieli (?) è troppo bella, sul serio. Una trovata troppo troppo troppo bella.
"Da quando era ad Auschwitz aveva visto trentasette cieli bianchi, sessantatré cieli neri e ottantacinque cieli grigi.
Era il suo modo per non impazzire, guardare il cielo mutare sopra di lui, e quello era il primo cielo azzurro che avesse visto da quando la sua conta era iniziata."
Nuova frase preferita (quella di prima tra l'altro era sempre tua, sforni capolavori e neanche te ne accorgi).
Non so neanche io perché questo fatto mi abbia appassionato a tal punto, so solo che quando l'ho letta per la prima volta ero così colpita che sono rimasta ferma a quel punto per almeno dieci secondi.
Ma poi, tutto il resto del capitolo era adorabile. Anche perché contestualizziamo di più i personaggi,e impariamo a conoscerli un po' meglio. Specie per quanto riguarda George, che è particolarmente tenero (sorvoliamo sul suo spudorato flirt, il mio bisogno di dolcezza è talmente elevato che mi sta più che bene e poi aw, guardali, sono bellissimi. Tanto il cuore di Paul è già occupato, quindi non mi preoccupo, mi fido di te.) Ed è bello vederlo quasi protagonista, perché come hai già detto tu li trascuriamo parecchio nelle storie, e oltre a questo è anche bravissimo ad alleggerire l'atmosfera, dico bene?
Be', dai, questo capitolo comunque era abbastanza leggero.
Ovviamente quello dopo non può essere così, perché ci vuole un equilibrio, no?
Ok, ok, me ne vado.
Ticket_to_write