Smoke beneath a silent blue sky
di workingclassheroine

03/01/17, ore 01:40

OK, sto piangendo per il povero Ringo. E per George. E per Stuart. E per Brian.
Non ho mai smesso di pensare che John prima o poi avrebbe tirato fuori il suo vero "John Lennon" nonostante in veste di soldato mi ecciti alquanto.
Giuro che ho sclerato quando ha pronunciato l'ultima frase.
Spero che ci sia un po' di fluff dato che mi hai distrutto facendo morire tutti...
...
Sei peggio della Rowling.
Comunque la storia e stupenda e non ho la minima intenzione di aspettare un altro mese per il prossimo capitolo.
Pesce and Love.

24/12/16, ore 16:07

La cosa divertente è che ho fatto un'esposizione sul terzo libro delle Argonautiche giusto un paio di giorni prima che tu aggiornassi.
Ma la tua sintesi è stata sicuramente più entusiasmante della mia, ahahahah!
Mi piace moltissimo, è stupendo questo capitolo. Ma che te lo dico a fare?
Probabilmente ti sono anche venuta a noia.
Adoro il modo in cui descrivi le cose, e il modo in cui caratterizzi i personaggi. Mi è piaciuto soprattutto il pensiero di Paul riguardo al "morire solo".
Forse è perché ho una visione diversa, ma mi ha fatto riflettere come pensiero. Non so, è stato strano. Quindi infiniti complimenti, come sempre, perché mi fai fare queste riflessioni con me stessa. Davvero.
Ora ti saluto, e ti aspetto presto u.u
Un abbraccissimo e buone feste!

~ Athe

21/12/16, ore 09:10

Che bellissima sorpresa di Natale, il nuovo capitolo ❤ solo che dopo questo finale desidero ancora di più leggere quello successivo! Sei bravissima, complimenti, davvero. Alla prossima!

20/12/16, ore 23:29

Ciao tesoro!
Come prima cosa: sai che non devi ringraziarmi, per me è solo un piacere poterti aiutare finché posso ed è sempre un privilegio sapere quanta fiducia riponi in me!
Oltre a questo, il capitolo è wow.
E' completamente diverso dal resto dei capitoli, forse è un ritorno ai primi quando Paul non era da solo con se stesso in un angolo freddo del mondo a pensare il modo in cui sopravvivere, o faceva discorsoni con Ringo che poi tu hai ammazzato (grazie tante, a proposito♥)!
In ogni caso, è meraviglioso.
Vedere Paul con John, che sembra quasi umano.
Poi sai quanto mi è piaciuto come hai messo giù il mito di Medea, è stato sintetico ma impeccabile e nessuno avrebbe potuto fare di meglio!
Detto questo, sono fiera di te e di come stai andando avanti con questa storia sebbene tutte le difficolta.
E ti voglio bene.
Un bacio, alla prossima fiorellino xx

20/12/16, ore 23:15

Non mi sembra di aver recensito lo scorso capitolo, forse ero troppo impegnata a piangere per Ringo che mi manca da morire forse più di George e Brian, però adesso commento questo
FINALMENTE JOHN NON È UNA MERDA! No serio aspettavo questo momento da troppo tempo, mi ha fatto troppo soffrire in questa storia quindi adesso lo ringrazio perché si sta comportando bene
Non ci crederai ma la storia di Medea l'ho studiata oggi e quindi... MEDEA OVUNQUE!
Bellissimo capitolo come sempre e FINALMENTE non mi fai perdere in una valle di lacrime...
ALLA PROSSIMAAAA

09/12/16, ore 00:49

Ciao, rieccomi. Non recensisco da un pezzo e non so se sai chi sono anche a causa del nick cambiato, ai tempi mi pare mi chiamassi Beoir. Ho recuperato molti dei capitoli qualche tempo fa, e letto questo oggi. Scrivi molto bene (questo penso di avertelo già detto?), penso che la tua scrittura (così come la storia) sia maturata un sacco nel corso del tempo e così anche Paul, quasi sul punto di appassire.
Ho amato tutto il discorso sul buio e la vita e con precisione ho apprezzato questa massima sopra ogni altra "È questa l'aporia e la mancanza dell'uomo moderno: non coglie la vita se non nel suo opposto". Aspetto il prossimo capitolo, lo vorrei leggere adesso ma ovviamente prenditi il tuo tempo, tutto quello di cui necessiti, in modo da dare vita a qualcosa di davvero ispirato.
Saluti
Ps. Adesso studio tedesco! If u ever need una consulenza, also mi si ruppe quel telefono e ho perso il tuo numero per sempre.

30/11/16, ore 11:56

È assolutamente strano come certe storie riescano a scuoterti così tanto e dire che sono maledettamente affascinata da questa storia è dire poco.
E siamo entrati così in sintonia che anche io, nello stesso giorno in cui hai aggiornato, sono svenuta come una pera cotta in strada.
Ti chiedo scusa per non aver potuto recensire prima, infatti, ma sono stata inghiottita da varie visite, e non ho avuto tempo.
Ma bando alle ciance. È tutto così perversamente perfetto in questa storia che non c'è bisogno di fare congetture. Bisogna solo lasciarsi prendere dalle tue digressioni e descrizioni ed assaporare tutto.
Tempo fa ti feci una piccola critica, oggi ti rivolgo un virtuale inchino. Complimenti.
Riesci ad intrecciare e a far arminizzare argomenti e scene brutali come quella della morte di Ringo, aggiungendo il particolare di John che fa voltare il povero Paul al fine di proteggerlo, almeno un pochino, da quella scena.
Non so come andrà a finire e non so tra quanto aggiornerai, so solo che sei una degna discepola di George RR Martin, che riesce a farsi amare nonostante ammazzi gente a destra e a manca.
Aspetto con la solita pazienza il prossimo aggiornamento.
Con affetto
JennyWren

27/11/16, ore 22:32

Alla fine della storia resterete in vita solo tu e Semir Gerkhan, ok, ho capito.
Bene, sì, dunque.
A parte che ti ho fatto quindici minuti di applausi, da sola davanti al monitor, per il discorso sulla luce, che dio mio, è stato meraviglioso. E dirti solo "meraviglioso" mi sembra comunque fin troppo riduttivo, perché leggere certe riflessioni è davvero l'apoteosi.
Secondariamente, lì per lì temevo che la storia finisse qui, con un colpo sparato al volo nella botola. Però devo ammettere che mi hai stesa, pur non essendoci davvero niente da ridere, con quel "Non sul mio parquet", ma questo è perché, sul serio, sono imbecille io e sono una persona orribile.
Poi, le ultime parole di Ritchie (maledetta, almeno un personaggio me lo lasci?), non vorrei sparare una castroneria, ma non sono le parole di un'opera? Perché mi suonano incredibilmente familiari, ma molto lontane nel tempo, e non vorrei sbagliarmi.
Anyway, mi hai detto che con le scadenze non vai proprio a braccetto, ma se non aggiorni presto ti corro dietro armata. ù.ù
Vabbè, no, scherzo ovviamente.

Ok, ora torno seria per un attimo. Giusto uno solo, eh.
Come ogni cosa che scrivi, questo capitolo, seppure un po' corto per i miei gusti, è bellissimo. Come ho scritto sopra, adoro ciò che scrivi e come lo scrivi, e non scherzo se ti dico che di fronte a certe cose mi salta un po' il cuore nel petto.
Detto ciò, ti saluto e mi auguro davvero che l'attesa sia breve.
Ti mando tantissima ammirazione e stima, non sapendo se sono degna di mandarti un bacio.
A presto, spero,

~ Athe

26/11/16, ore 11:55

Eccoci di nuovo qua...
Vorrei dirti tante cose brutte e farti una lista di tutti gli insulti che ti meriti MA a differenza di te sono una persona civile e farò un riassunto.
Personalmente, non ho più lacrime per Ringo ne più parole da dire, anche perchè ti ho già detto la maggior parte delle cose ieri sera.
Di solito rileggo i capitoli quando li pubblichi, ma oggi non riesco proprio; penso che la morte di George e Ringo in questa ff saranno i più grandi traumi della mia intera vita.
Greazie Chiara, di cuore♥♥
Oltre al lutto generale, sono davvero troppo curiosa di andare avanti ora, perchè si è sbloccata la storia.
In pratica, devi muoverti a continuare :DDD
Inutile che ti dica che è scritto benissimo e che è emozionante leggerti ogni volta; l'ho ripetuto così tante volte ormai che è vergognoso ripetersi lol
Comunque questa è davvero la più brutta recensione mai esistita nella storia delle recensioni. Chiedo venia!
Aggiorna presto stronzetta♥

30/10/16, ore 19:06

Buonasera.
E' quasi un anno che vedo questa storia, leggo il titolo, leggo l'introduzione, e penso di non essere ancora pronta per leggere.
Beh, ieri mi sono decisa, ho preso un bel respiro, e ho cominciato la maratona. O meglio, citandoti, ho cominciato a correre. Sì, proprio accanto a Paul, nella neve.
E adesso che sono arrivata qui, ti chiedo scusa, se non recensirò i capitoli scorsi è perché sono straordinariamente belli e strazianti.
Ti ho detto altre volte che adoro il tuo stile, lo adoro davvero, è così pulito ed elegante da lasciare senza fiato, e ieri sera sono quasi morta di asfissia per quanto mi hai lasciata con il fiato sospeso.
La storia è bellissima, e dannatamente tragica, ma d'altronde non ci si può davvero aspettare una commedia fra le spirali grigie di Auschwitz.
Sai descrivere benissimo la crudeltà di quella che era una realtà neanche troppo tempo fa. E dio, se questa mi ha sbriciolato il cuore.
Non che ne fossi all'oscuro, beninteso, ma leggere questa storia mi ha davvero stravolta. Ero pronta? Chiaramente no, ma ormai è tardi per tornare indietro. E per i motivi sopracitati, in ogni caso, non mi pento di essermi buttata.
Detto questo, ti prego, dimmi che non dovrò stare con l'angoscia troppo a lungo, perché questo capitolo si è fermato insieme al mio cuore in gola.
Con un gigantesco abbraccio, e un'infinita ammirazione che non so davvero come dimostrarti, ti saluto.
A presto, spero!

Athelyè ~

22/09/16, ore 16:05

Finalmente! Sei tornata*-* Non vedevo l'ora di leggere un tuo aggiornamento, dico davvero. Le cose comunciano a cambiare, e giuro di essere in ansia per il prossimo capitolo. In più ho avuto la sensazione che John sappia tutto. Il fatto che copre la ciocca di capelli, che si preoccupa poco del possibile furto, mi fa pensare che sia anche lui "complice". Poi boh, è una mia stupida teoria. Ti prego non farci aspettare mesi e mesi, aggiorna perché è davvero la mia storia preferita

20/09/16, ore 17:22

Ho iniziato questa Fan Fiction oggi e l'ho letta tutta in una birra piangendo davvero tanto perché è uno strazio questa storia e, la mia prima parola dopo la fine di questo capitolo è stata... NOOOOOOOO
Non mi puoi far piangere al prossimo capitolo, spero che davvero nessuno scopra niente perché è dalla morte di Brian che piango senza sosta
John è un bastardo nazista... ma è il mio amore e questo mi fa rabbia, LO STO ODIANDO
Il resto dei personaggi tutti meravigliosi e, quelli che non ci sono più, mi mancano da morire ed il mio preferito è in assoluto Ringo!
Beh basta disperarsi in questa recensione pietosa e spero in un nuovo capitolo al più presto perché non ce la faccio ad aspettare
Alla prossima

17/09/16, ore 14:40

Oddiooo mi ammazzano Paul e Ringoooo ahhh nooo ti prego fighissimo maggiore Lennon (anche se fighissimo è dire poco. Molto poco.) aspetto con ansia!!

17/09/16, ore 08:02

Davvero mi hai fatto piangere al terzo giorno di scuola. Adoro davvero le tue descrizioni anche se purtroppo molto tristi. Brava cosi!!

10/09/16, ore 01:22

Eccoci qui, al 19esimo capitolo!
Sembra passata un'eternità dalla mia prima recensione e dall'amore per questa ff, che resta sempre, ma con l'aggiunta dell'amore infinito che ho per quella pazza della sua scrittrice.
Prima di iniziare questa recensione volevo ringraziare efp per impallare il sistema e costringermi a leggere sul cellulare quando ho un comodissimo pc acceso!
Coooomunque... wow, non sai quanto ti odio :D
Non puoi lasciarci in questo modo atroce, con Paul dolorante e la gente che lo scopre e noi siamo tipo 'oddio' per i giorni a seguire!
Poi tutto il discorso di Richie è meraviglioso, con la tua impronta di Kalvino Klain che è sempre #semprepresente!
Volevo far notare che i capelli a fungo sono un must di Paul (che comunque sono sempre meglio di Paul con i baffi!).
In tutto ciò io non ho nulla da dire perché dopo 19 capitoli ti ho sfracassato la minchia dicendoti quanto tu sia brava a scrivere e quanto speciale ed emozionante siano i tuoi scritti!
Quindi me ne vado yoo
Un bacio,