Life – Momenti della nostra vita
di Stella cadente

19/05/15, ore 10:32

Eccomi :)
Questo capitolo è decisamente spiazzante, come hai detto tu. Comincio ad entrare ancora di più in Harry, nella sua psicologia, e ne sono sempre più affascinata. Sono sempre più curiosa di conoscerlo, di entrare nella sua mente e conoscere i suoi pensieri.
Ti faccio di nuovo i complimenti per essere riuscita a creare questo personaggio... è incredibile, davvero.
Ho sperato fino all'ultimo che non andasse via da casa di Claudia, che non si allontanasse e si chiudesse di nuovo in se stesso, ma per adesso sembra convinto che sia la scelta migliore per proteggere la ragazza.
E secondo me, anche per proteggere se stesso e i propri sentimenti.
Ora spero con tutto il cuore che cambi idea, aspetto con grandissima ansia lunedì per un nuovo capitolo :)
Bravissima.

Un bacio,

18/05/15, ore 22:31

Beh...che dire...è assurdamente inaspettato!

Questo è quello che chiamo colpo di scena! Anche se è un tira e molla continuo tra i due...la situazione descritta in questo capitolo è carica di tensione. Penso che Harry sia il ragazzo medio, incompreso, che vuole uscire da una brutta situazione ma non vuole essere aiutato. E Claudia è un pò il miracolo inaspettato che potrebbe (dico potrebbe perchè non so come possa finire la storia) far uscire harry da questa crisi.

Vediamo che alzate d'ingegno faranno i due nei prossimi capitoli.

Alla prossima,

17/05/15, ore 15:39

Eccomi qui, anche se con molto ritardo.
Non mi sono mai soffermata sul titolo della storia, quindi vorrei dirti che mi piace un casino, non so esattamente come esprimere la sensazione che mi provoca, so solo che è strana ma bellissima.
Comincio ad inquadrare Claudia e inizia a piacermi, forse perchè dietro quella ragazza, apparentemente forte, c'è qualcosa di innocente, dolce e umile e mi da una sensazione di leggerezza il suo modo di fare, il modo in cui si rovolge ad Harry.
E poi, Harry che mette in secondo posto lo studio? Le cose stanno decisamente cambiando, nonostante lui non lo ammette, ma ho paura, da una parte, perchè non vorrei che Louis e gli altri comincino a stancarsi del comportamente di Harry, perché diciamolo, nonostante si senta soffocato, loro, prima o poi, avranno diritto a delle spiegazioni.
Un minuto prima lo amo e il secondo dopo lo odio. Non capisco perché non si lascia andare con lei, perché deve fare il duro e nascondere il fatto che con lei si sente bene, felice.
Aspetto il prossimo capitolo.
Mi dispiace per non essere riuscita a passare prima, davvero.
Un bacio,

14/05/15, ore 21:18

Ehi :)
Inizio con il dirti che mi stupisci sempre di più, ogni capitolo di questa storia mi affascina e mi cattura dalla prima all'ultima parola. Bravissima, davvero.
Ma torniamo al quinto capitolo.

"Quella ragazza sembrava averlo stravolto, in qualche strano modo; a ripensarci adesso, la sensazione era davvero sgradevole.
Non voleva affezionarsi.
Si sentiva così debole, anche solo a pensarci.
Era sbagliato che provasse tutto ciò."

Ecco.
Queste poche parole sembrano davvero descrivere Harry, secondo me, perché ha sempre messo in secondo piano l'amore, i sentimenti, se stesso praticamente, e per questo motivo adesso gli sembra sbagliato concedersi un po' di felicità.
Perché in fondo questo è l'amore, o dovrebbe essere insomma, no?
Penso che, se cercasse di lasciarsi andare pian piano, riuscirebbe ad accettare ciò che sta provando. Io lo spero, perché mi piacerebbe vedere l'evoluzione di Harry.
Claudia invece, nonostante non lo dia a vedere, ha delle debolezze che cerca di nascondere dietro un sorriso. Ha bisogno di Harry più di quanto faccia capire dalle sue parole e dai suoi gesti, a parer mio.
Penso proprio che entrambi abbiano un disperato bisogno dell'altro, di conoscersi, di scoprire veramente la felicità. E sono tanto curiosa di scoprire se questo accadrà.
Veramente piacevole e divertente la scena con Louis, è molto legato e tiene al suo migliore amico e lo si nota facilmente. Mi piace molto come personaggio.

Scusami per questa recensione un po' strana, ma quando termino di leggere un nuovo capitolo è come se fossi tra le nuvole :)
A presto, un bacione.

11/05/15, ore 22:03

Ciao :)
Scusa per il ritardo.
Allora, è un capitolo dolcissimo e scritto davvero tanto bene.
E' tutto così tranquillo nella tua scrittura che mi mette leggerezza, aw.
Finalmente Harry riesce a schiarire i pensieri e a tirare fuori veramente i suoi sentimenti.
E niente.
Aggiorna presto.
Baci.

Stella xx

11/05/15, ore 14:48

L'altro giorno stavo rileggendo i capitoli precedenti, in un momento di nullafacentismo. Ed ho riflettuto su entrambe le figure. Harry mi rispecchia parecchio, per alcuni aspetti. O almeno, lo credo io. Claudia è un pò la donna che non ti aspetti, una sorta di luce in un tunnel oscuro. Per il momento(anche perchè non conosco l'effettiva natura di Claudia), mi viene da dire: meno oche e più Claudie ahahahahahahah

Comunque, venendo al capitolo: vedo un Harry sempre più impacciato, anche se comincia a barcamenarsi nel gioco di Claudia, e la ragazza penso che stia pensando che forse lo ha sottovalutato. Oppure(e sono più propenso a pensarla così) Harry sta giocando al suo gioco e presto accadrà qualcosa di inaspettato.

Quindi, come sempre, vedi di stupirmi capitolo dopo capitolo ;)

Alla prossima,

10/05/15, ore 22:40

Perdonami, io arrivo sempre in ritardo!!
Allora, questo capitolo mi piace particolarmente perché Harry è confuso, continua a pensare a Claudia e gli altri si accorgono che in lui c'è qualcosa che non va; lui sa che Claudia gli ha lasciato un segno indelebile e ha paura, non vuole ammetterlo a se stesso.
Questo incontro casuale mi è piaciuto da impazzire, soprattutto la parte finale *-* Spero solo che Harry non faccia preoccupare troppo i suoi amici che non lo vedono più tornare a casa!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Un bacione
Sil

10/05/15, ore 21:43

Ciao :)
Eccomi qua.
Allora, la storia mi intriga ogni capitolo di più.
Harry si sta aprendo con Claudia e beh, sono felicissima di questo.
Penso che siano adorabili quei due, aw. :3
La parte finale del capitolo mi è piaciuta un sacco e tu scrivi benissimo.
E niente.
Alla prossima.
Aggiorna presto.
Baci.

Stella xx

10/05/15, ore 17:41

Eccomi, finalmente :)
Aspettavo questo capitolo per aggiungere pezzi al mio puzzle, per capire meglio Harry, Claudia e i loro atteggiamenti così diversi ma che in qualche modo sembrano averli portati l'uno nelle braccia dell'altra.
C'è un cambiamento in Harry, è palese, e la cosa che più mi ha sorpresa è che ci sia stato a distanza di mesi. Non di pochi giorni, ma mesi, e questo vuol dire che il legame che si era creato in quei pochi istanti che i ragazzi avevano passato insieme era più profondo di quanto immaginassi. Di quanto persino Harry credesse, a quanto pare.
La situazione nella quale si sono incontrati non era delle migliori, è vero, e mi è dispiaciuto leggere di una Claudia così indifesa e visibilmente scioccata per l'accaduto.
Adesso Harry si è offerto di aiutarla, di farle un po' di compagnia, e vorrei molto che si aprisse maggiormente con Claudia, per conoscerla davvero e magari finalmente innamorarsi.

"Anche perché l’amore faceva male, Harry lo sapeva.
Non lo aveva mai provato veramente, almeno credeva, ma sapeva per principio che non era mai un bene innamorarsi.
Era come scherzare con il fuoco.
Se si scherza con il fuoco, si sa, prima o poi ci si brucia."

Forse Harry inizierà a scherzare con il fuoco, no?

A ogni modo, ti faccio i complimenti come sempre per l'ottima scrittura e per il fatto di essere in grado di farmi immedesimare a tal punto di viverle io stessa queste vicende.
Ovviamente non mi hai annoiata dato che il capitolo è più lungo, anzi, ho avuto semplicemente più tempo per godermelo.

Spero aggiornerai presto.
Ti abbraccio,

04/05/15, ore 16:33

Sono di nuovo qui, come ogni Lunedì.
Allora, Harry sembra soffocato da tutto e tutti, perfino dai suoi amici e l'unica persona con cui si sente libero di essere se stesso è proprio Claudia. Mi chiedo come riesca ad avere questo strano effetto su Harry, non conoscendolo e soprattutto visto che è sempre così riservato.
Come hai detto tu, mi sento totalmente legata ad Harry: non so per quale strano motivo, ma lo sono, rivedo me in quello che è lui.
Comunque, ottimo capitolo, mi piace proprio come tutti gli altri, per ora è il mio preferito, forse proprio perché Harry riesce a lasciarsi andare.
Aspetto il prossimo Lunedì.
Un bacio

04/05/15, ore 14:43

Soprendendo ogni aspettativa, il colpo di scena è arrivato subito! C'è uno scambio di ruoli, e lo si nota subito: ora è Claudia che ha bisogno di Harry; anche se, a parer mio, entrambi hanno ed avranno bisogno l'uno dell'altro, in futuro.

Al prosismo capitolo,

29/04/15, ore 17:43

Eccomi qui :)
Ho divorato anche questo capitolo e ne sono rimasta completamente soddisfatta. Ovviamente.
Claudia mi piace sempre di più come personaggio e il modo con cui si rivolge ad Harry ancora di più. Mi ci rispecchio un po' perché anche io sono così, schietta e diretta. Ma questo lo sai.
Harry sembra aver capito che lei è interessata veramente a lui e adesso voglio proprio scoprire come procederanno le cose tra i due ragazzi.
Louis mi sta simpaticissimo e sono curiosa di sapere se la relazione con El andrà bene. Io lo spero.
Ti faccio i miei complimenti, un bacione.

27/04/15, ore 23:39

Eccomi e scusa per l'immenso ritardo, sono super impegnata in questo periodo!
Allora, il capitolo mi è piaciuto molto perché si cominciano a delineare i personaggi e ADORO questo contrasto tra il carattere di Harry e quello di Claudia!
Questa storia mi sta prendendo tantissimo, te lo assicuro, ed è molto raro, ti assicuro anche questo... Mi incuriosisce e mi piacerebbe leggere dei capitoli più lunghi (solo perché sono amante di capitoli lunghi e corposi) ma non ho assolutamente nulla da dire suoi tuoi perché sei davvero tanto tanto brava e io aspetto con ansia il prossimo capitolo e sono così curiosa di sapere come e dove (e soprattutto se) Harry e Claudia si incontreranno di nuovo.
Mi raccomando, pubblica presto, un bacione e alla prossima.
Sil

27/04/15, ore 19:15

Ho già un'idea su come possa continuare a svolgersi la storia, eventuali colpi di scena ecc. Ma spero che, con un abile alzata d'ingegno, mi mandi in frantumi queste mie ipotesi :D

Claudia sta facendo salire ad Harry(ma anche a me) i totalitarismi dal Re Sole al governo nord-coreano di Kim Jong-un, ma questa volta sembra diversa dalle volte precedenti. Ho uno strano presentimento su di lei...e sul suo obiettivo.

Al prossimo capitolo,

27/04/15, ore 16:34

Eccomi di nuovo qui.
Ah, il nostro Harry, gli piace proprio soffocare i sentimenti che comincia ad avere nei confronti della ragazze, eh?! Ahaha.
Come sempre, mi piace.
Mi piace perché è semplice e fa immaginare al lettore l'intera scena.
Aspetto come sempre con ansia il prossimo lunedì.
Un bacio😘