Hello, I love you, won't you tell me your name?
di Chipped Cup

11/04/16, ore 18:11

Ciao,
Ho letto questa storia tutta d'un fiato, l'ho adorata e spero che l'aggiornerai presto.
Parto da una critica/dubbio: il rapimento di Henry. Quello che mi lascia perplessa è che, dopo che erano d'accordo che sarebbe rimasto un solo giorno in più, Regina non si sia fatta viva con Emma quando Henry non è arrivato. Il che mi fa pensare che magari il rapimento di Henry sia solo una finta. Ma anche se fosse, mi resta non chiaro perché Henry non abbia telefonato a Emma una volta a Storybrook per dirle che era arrivato (e per chiederle perché Hook l'avesse chiamata con tanta urgenza). Quindi in pratica, in entrambi i casi, a parer mio manca un po' di comunicazione tra Emma e Storybrook.
A parte questo, la storia! Adoro la tua storia! Davvero, formidabile. Mi piace come hai sviluppato l'idea, come ti tieni fedele ai caratteri dei personaggi (adoro Regina che mette tutti in riga anche a Scotland Yard xD XD) nonostante sia una what if. Anche i nuovi personaggi sono ben definiti (tranne i gemelli che restano un po' di sfondo, forse perché Emma ha legato meno con loro). Mi piace l'idea di Phoebe che ha conosciuto i Darling, davvero una scelta azzeccata! E cos'altro? Se non si fosse capito, la storia mi piace un sacco!
Spero aggiornerai a breve perché sono davvero curiosa.
Anche perché, Hook. Hook che tocca l'anello e ha indietro i suoi veri ricordi. Hook che inizierà per forza a farsi qualche dubbio, perché "è lei il tuo lieto fine?" è stata la domanda di Emma su Rose, e ora deve capire, deve!, perché gliel'ha chiesto. Insomma, se non ha riacquistato la memoria (sono dell'idea che avrà indietro tutti i ricordi e la coscienza di chi è davvero quando toccherà il libro di Henry) almeno ora ha dei dubbi fondati. Insomma, capisci che abbiamo bisogno del prossimo capitolo? XD :D
Ultima nota, ti sarei grata se nella risposta non mi spoilerassi nulla della quinta stagione dato che devo ancora vederla, grazie!!

Ciao,
Ma AiLing

09/04/16, ore 23:54

Direi che anche se ci hai messo davvero troppo per aggiornare ti sei fatta perdonare ampiamente. HO AMATO questo capitolo alla follia: la prima parte non è stata per nulla confusionaria ed è stata adatta per capire quello che è successo dalla notizia dal rapimento di Henry.
Il quasi bacio è stato emozionante. Appoggio in pieno la tua scelta di non farli baciare: non sarebbe stato giusto, non sarebbe stato da Emma e la priorità assoluta doveva e deve restare Henry. Però anche se un bacio non c'è stato non vuol dire che quel momento non sia stato carico di emozioni e di significato. Hai saputo renderlo in una maniera incredibile, è stato così perfetto che non cambierei neanche una virgola. Davvero complimenti.
E poi i flashback: i momenti Capitain Swan. Tu mi vuoi far morire? Loro due sull'isola, le loro discussioni, il ballo, i baci. Ovviamente non potevi mettere tutti i loro momenti ma hai scelto i migliori. Il fatto che poi Killian abbia iniziato a ricordare toccando l'anello, il suo anello, è stato perfetto. Avevo intuito fin dall'inizio del capitolo, che quell'anello poteva avere un ruolo importante, e così è stato.
Adesso Emma è stata rapita, Killian avrà realmente aperto gli occhi del tutto? Scusa se sono scettica, ma so che con te posso aspettarmi di tutto. Io spero davvero di sì e non vedo l'ora di leggere il momento in cui i nostri amati eroi torneranno insieme veramente.
Per questo, oltre a ribadirti per l'ennesima volta che amo la tua storia, non farmi aspettare un altro mese! Ti prego!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio

La tua omonima!

09/04/16, ore 20:05

Ciao cara!! :)
Che bello trovare un tuo capitolo!! Bene, direi che la maggior parte delle domande che mi frullano per la testa le hai già scritte tu, quindi possiamo andare avanti!! Ahaha scherzi a parte, la più urgente: KILLIAN HA RECUPERATO LA MEMORIA??? Ed Emma che fine ha fatto?? Sono un po' preoccupata per lei ma so che Killian (e quindi tu) riuscirà a trovarla in tempo!!
Per quanto riguarda il capitolo in generale, all'inizio (vuoi le mie scarse facoltà mentali in questi giorni) ho faticato un po' a capire, ma quando ci sono riuscita, ho apprezzato davvero tanto l'idea!! Emma è distrutta e come al solito, crede che isolandosi riuscirà a trovare i Clayton! Ma è un carico troppo pesante e troppo grosso e non può fare a meno di esplodere! Phoebe riesce a consolarla, a capirla però Emma non si da' comunque per vinta! Insomma, non sarebbe lei se lo facesse!!
Quel momento tra lei e Killian è stato uno dei miei preferiti dell'intero capitolo! Quel legame, quell'attrazione, quel qualcosa che forse lui non riesce ancora a definire si percepiva, si sentiva aleggiare nell'ufficio e tra le righe!! E condivido con te la scelta del "bacio mancato"... Per Emma c'è sempre stato Henry al primo posto e lei stessa l'ha ben messo in chiaro!! Comunque, non posso fare a meno che pensare, che forse quel bacio avrebbe risvegliato in Killian quei ricordi sopiti!! Ma chissà..
Per quanto riguarda l'illuminazione della Salvatrice!! Guarda sono davvero curiosa!! Questa storia mi ha letteralmente conquistato, quindi non vedo l'ora che questi delinquenti facciano la fine che meritano! (e ovviamente vorrei anche capire in che relazione sono con Crudelia!!)
Mi è piaciuta molto anche l'ultima parte, quella con il punto di vista di Killian!! Prima di tutto, perchè ha cercato Emma e non Rose (scherzo xD... no, non è vero! Ciao Rose, è stato bello! Tornatene al tuo paese! :P) e secondo per quell'ansia, quella preoccupazione che l'ha portato a vivere quei flashback!! Lì, una lacrimuccia ci stava! :') Rivivere quei momenti, sicuramente, sarà stata un'esperienza molto intensa, intensa quasi quanto i sentimenti che lo legano ad Emma!
Adesso (come al solito) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Per quanto riguarda il mio, è a metà!! Con la scuola e mille altri impegni, il tempo per scrivere diventa molto poco, purtroppo! Però, spero di farcela al più presto! :) Ovviamente, non vedo l'ora anche di leggere tutti gli altri progetti *-*
Un bacio e a presto
Kerri :-*

08/04/16, ore 23:41

Ciaoo! Seguo la tua storia in modo "silenzioso" da un po ma dopo questo capitolo non posso non lasciarti una piccola recensione.
Prima di tutto WOW, l'ideale di fondo di questa storia è una genialata ma questo capitolo è qualcosa di spettacolare, penso di non essere l'unica ad aspettare che Killian ritorni ad avere i suoi ricordi da un bel pezzo e che non ne può più di sentir parlare di Rose (solo per il fatto che è la finta ragazza di Killian mi sta antipatica :D).
Aggiungo che ne è valsa la pena di aspettare tanto per questo capitolo che mi ha tenuto sulle spine dall'inizio alla fine.
Ancora complimenti, spero aggiornerai presto.
Ps. Scrivi da dio
Vero

08/04/16, ore 21:26

Capitolo bellissimo. Mentre leggevo la parte dei flashback mi dicevo... ecco ora ricorda. Ecco ora ricorda e poi BOOm finisce il capitolo... nn vedo l ora di leggere il prossimo e sapere come andrà a finire.
Ancora complimenti ☺☺☺☺

08/04/16, ore 20:16

Ciao! Ben tornata! La tua storia mi ha molto incuriosito da subito e mi fa piacere vedere che hai aggiornato. La parte iniziale va bene così anche confusionaria, rispecchia la confusione e la sofferenza di Emma. Killian é molto preoccupato per lei e non riesce più a nascondere a se stesso i sentimenti che prova nei suoi confronti, ma grazie all'anello, come immaginavo, tornano le briciole migliori dei suoi ricordi e la coscienza dell'amore per lei. Brava come sempre, spero che non ci farai aspettare troppo per il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere cosa inventerai. Un saluto e a presto.
Lara

05/04/16, ore 18:34

Vagavo nel fandom di OUAT alla ricerca di qualche nuova storia sui CaptainSwan da leggere, e mi sono imbattuta in questa storia. L'ho letta tutto d'un fiato!
Mi piacciono molto questi Emma e Killian, li stai rendendo molto bene.
Inoltre amo da morire il thriller e tutto ciò che aleggia attorno al mistero, perciò questa non può che essere una nota positiva in più.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà ora, e soprattutto chi ha preso Henry.
Spero che aggiornerai presto :)
Brava!
Gaia

10/03/16, ore 18:51

OMG!!!
Ecco questo ci voleva adesso!!!
No henry no!
Accidenti , loro finalmente si ritrovano, riescono a salvare i bambini e adesso??? Tu sei la vera sceneggiatrice di Once e non ce lo hai detto ah ah ah!!!!
brava!
A presto
Gra

10/03/16, ore 08:46

Ciao! Finalmente sono riuscita a finire di leggere il capitolo. Che dire è stato bello ed emozionante come sempre!
Sono così felice del fatto che per ora Rose si sia tolta dalla scatole e che Killian si stia avvicinando sempre di più alla sua Emma. <3
Poi tutto il resto... Ho davvero temuto sia per la vita di Killian che di Emma. Per fortuna é andato tutto bene e sono riusciti a salvare i due bambini. E poi BOOM è troppo poco: tra il coinvolgimento di Crudelia e il fatto che hanno preso Henry non so per cosa essere più sconvolta.
Complimenti come sempre!
Un abbraccio e a presto

La tua omonima.

PS sono euforica sia per la centesima puntata che per il rinnovo della sesta stagione! Che bello!

06/03/16, ore 19:54

Ciao! :)
BUON OUAT DAY!! (Oddio, quanto mi era mancato dirlo!! *-*)
Ad ogni modo, bentornata!! Clayton!! Oddio non ci sarei mai arrivata ahah! Questi indizi erano davvero molto molto nascosti xD
Maa cominciamo dall'inizio:
Rose finalmente (forse l'ho già detto?) se n'è andata e chissà se ritornerà... alla fine è stata proprio Phoebe a far insospettire la giovane donna! Ed è bastato davvero poco per far esplodere il tutto...
Il legame che c'è tra Emma e Killian diventa più forte e visibile ad ogni capitolo! In qualsiasi luogo, tempo, spazio, momento, condizione lui continuerà a scegliere lei sopra tutto e tutti e fidarsi di lei, come di nessuno!
Fortunatamente i due bimbi questa volta sono sani e salvi, anche se sicuramente si sono presi un gran bello spavento!!
Adesso però sono più curiosa di prima!! Cosa c'entra Crudelia? Qual è il suo rapporto con Clayton?
Spero tu riesca ad aggiornare presto anche se capisco che non sia facile trovare il tempo di scrivere! (Questo vale per me ahah)
Un bacio e buona puntata (siiii)/ rinnovo (*-*) anche a te!!
Kerri :*

06/03/16, ore 12:49

Rinnovo il mio amore per questa fanfic, da sempre la mia preferita. Il finale è geniale, anche se tempo che per colpa tua avrò l'ansia per giorni. Il fatto che "abbiano il figlio" mi fa un po' pensare alla scena in cui Crudelia, appunto, aveva Henry. Immagino sia voluto, oppure mi sto facendo dei trip da sola, chissà.
Ti faccio i complimenti per la milionesima volta.

05/03/16, ore 21:41

Ciao. sono contenta del tuo ritorno, questa è una delle mie FF preferite. So che per una storia così non è facile avere ispirazione continua, ma vedo che te la stai cavando bene. Riguardo a Clayton, l'unico che mi veniva in mente era proprio quello di Tarzan ma ho pensato che forse non c'entrava nulla. Riguardo al capitolo con Dark hook ho pensato anche io che Adam ti ha rubato un'idea ;) oltre a quella dell'anello:))
Aspetto il tuo aggiornamento e la 100a, io per i 4 giorni d'arte Captain Swan ho scritto una OS dove immagino una possibile 100a puntata, chissà se qualcosa corrisponderà?
Un abbraccio e alla prossima. Buona visione di puntata.
Lara

15/02/16, ore 02:01

Ciao! Allora... allora. Cominciamo dall'inizio.
Phoebe! Giuro che non mi sarei mai aspettata potesse essere lei... cioé, era l'ultima persona che avrei potuto immaginare potesse essere! D: Ma la spiegazione quadra perfettamente... e in un certo senso sono contenta sia lei, insomma... è una badass come Emma xD E' stato carino abbia voluto ospitarla, mi piace questa nuova unione-collaborazione-amicizia o quel che è... ma l'ha convinta a rimanere, quindi la amo! xD
Rose mi sta sempre più sulle palle invece... senti cosa, sì, Killian si è fatto Emma, ti ha tradita, quindi sparisci dalle balle perché se davvero tenesse a te non l'avrebbe fatto xD levati, sciò! Che caz si insulta Emma, certe cose si fanno in due, il suo fidanzato non è innocente... ma che può farci se ama Emma più di lei lol Non tornare mai più Rose, ti prego :')
E Killian e Emma awwww! Le ha chiesto di restare, ha insistito nonostante lei non si mostrasse molto incline... e quell'abbraccio finale è stata la cosa più bella del mondo, sembra ci sia ancora speranza per questi due!
Spero che Killian ora con una spintarella in più torni finalmente a ricordarsi di lei... non ce la faccio più a vederla soffrire così ç_____ç
Un abbraccio, e spero a presto! :*

08/02/16, ore 17:08

Ciao omonima!
Finalmente ho trovato un po' di tempo per riuscire a leggere tutto il capitolo. 😊
Allora non mi aspettavo che si trattasse di Phoebe. Tutti ma non lei... Peró è stato una bella sorpresa e sono contenta che lei ed Emma si siano avvicinate.
Per quanto riguarda Killian è ovvio che lui nel profondo resti comunque nonostante tutto e tutti legato ad Emma. Non si puó dimenticare un amore così, nemmeno con un sortilegio. Sono piú che felice che alla fine tra il tentare di fermare Rose e l'andare da Emma lui abbia scelto il suo vero amore. In più sta iniziando a pensare che il matrimonio potrebbe saltare e questo è sicuramente un bene.
Mi è piaciuto il fatto che lui istintivamente gli abbia chiesto di restare e poi l'abbia abbracciata. Sono stati cosí carini <3 e forse questo darà il coraggio ad Emma di lottare ancora invece di pensare di farsi da parte.
Anche se questo era un capitolo di passaggio mi è piaciuto molto. Brava come sempre!
Mi preparò psicologicamente alla sofferenza per i prossimi capitoli.
A presto! Un abbracciò
Sara

07/02/16, ore 20:30

Ciao cara! :)
Un capitolo di passaggio?! Non sono per niente d'accordo! Questo capitolo è super importante!
Rose ha finalmente capito che è meglio se ritorna da dove è venuta!! Io festeggerei solo per questo ahaha
Scherzo ovviamente!!
Ad ogni modo, è un capitolo importante proprio per ciò che tu stessa hai detto. Killian è pronto ad ammettere a se stesso e al mondo di aver bisogno di Emma. Emma una persona completamente sconosciuta che gli è saltata praticamente addosso da un giorno all'altro, aiutandolo, consolandolo e consigliandolo... Emma che stava quasi per mollare, per arrendersi quando finalmente ha ricevuto il segno che cercava, perchè il Killian che lei conosce e ama è ancora lì dentro e ha solo bisogno di una spinta in più per riemergere. Emma, il cui aiuto nelle indagini è più prezioso di quanto l'uomo potesse immaginare. Emma la donna che gli è entrata nella mente e nel cuore in un così breve lasso di tempo che anche io mi domanderei, al suo posto, se non ci fosse una spiegazione a quel legame indissolubile che è impossibile da non percepire!!
Quindi, per tutto questo e per molto altro, penso sia stato un capitolo davvero importante e come sempre non vedo l'ora di continuare a leggere la storia! (Lo so, non mi sazio mai xD)
Mi piace il tuo ragionamento con Phoebe!! In effetti, fila! ahahah Emma non ha mai avuto una vita "normale" e non vedo perchè il suo soggiorno a Londra, avrebbe dovuto esserlo!
"Serendipity" è una delle mie parole preferite! (Sì, ho delle parole preferite... lo so, il disagio è grande ahah) L'ho scoperta grazie ad una canzone di Michele Bravi! Se non la conosci, ti consiglio di ascoltarla!! A me piace tantissimo!!
Un bacione e alla prossima
Kerri :-*