Hello, I love you, won't you tell me your name?
di Chipped Cup

12/12/15, ore 23:57

Oddio, finalmente un finale dolcissimo e senza disastri in 12 capitoli di fan fiction *----* (ahahahahahah). Scherzi a parte, ho amato questo capitolo ed il modo in cui lui lentamente si fida di lei... Immaginavo facessero l'amore, ma ero comunque sempre un po' sulle spine. :333
Al prossimo capitolo! ☻

12/12/15, ore 19:13

Ciao cara! :)
Che bello, finalmente questo tanto atteso capitolo 12 è arrivato! E che capitolo!!
Ok, eviterò di dilungarmi sul mio eterno dolore dopo il midseason finale (come se potessi riuscirci, non mi riprenderò mai! Aiuto!) e invece, cercherò di concentrarmi maggiormente sul capitolo..
Prima di tutto, Emma e Killian! Io li adoro! E' più forte di me, potrei leggere di loro in tutte le salse e li adorerei comunque!! Tu, però, riesci a descriverli in maniera così fedele e vera, che mi sembra di vederli davvero agire come se fossero nello show! Povero Killy (eh sì, ogni riferimento è puramente casuale! :P)! A parer mio, comunque, il suo non aver sparato non è stato un atto dettato dalla codardia, quanto piuttosto dall'etica... lui voleva comunque mandarlo in prigione e per quanto Grimm1 (sì, nella mia testa si chiama così xD) si fosse macchiato di reati mooolto gravi, lui voleva comunque risparmiargli la vita! Questo è sicuramente nobile da parte sua... anche se l'assassino però, ha saputo voltare la situazione a suo favore... ha ucciso la povera Caroline ed è scappato! Insieme a Grimm2 (li chiamo così, anche perchè non ho ancora nessuna idea su chi possano essere ahah xD Uno dei personaggi che io odiavo era Gaston della Bella e la Bestia, ma (?))
Ad ogni modo, Killian *sigh* ha voluto affrontare tutto da solo e c'era da aspettarselo... anche Emma avrebbe fatto la stessa cosa probabilmente!
Nel frattempo la nostra Swan spende l'ultimo giorno assieme a suo figlio... ma quindi parte veramente??? Povero!! Da un lato non voglio che parta, dall'altro però capisco la preoccupazione di Emma!
Comunque, alla fine, per dormire sicuramente meglio, Emma compra una bella bottiglia di rhum, pronta a brindare alla sua sfiga... xD
La scena in salotto tra lei e Killian è stata sicuramente una delle mie preferite! Niente, l'ho già detto, io li adoro!! E da ubriachi ancora di più...
Finalmente hanno avuto anche il loro momento, lasciandosi trasportare dalla passione! Adesso però, vuoi che sono ancora traumatizzata dal finale di metà stagione, vuoi che ho imparato che il secondo nome di Emma è MaiNaGioia, ho un po' di paura su come potrebbe reagire Killian, una volta resosi conto di ciò che è successo! Non voglio che lo definisca come un errore!!!! Rose può andare a quel paese ahahah
Sicuramente devono ancora risolvere il caso e quindi lavorare a stretto contatto! E poi c'è il matrimonio, OMG!! Speriamo che dopo questa notte Killian si sia ricordato qualcosa (?)
Lo so, forse è impossibile ma io spero sempre ahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Kerri :*

12/12/15, ore 13:08

Aspettavo con ansia il capitolo. Sai a volte quando ci piace qualcosa che stiamo leggendo/guardando le alte aspettative ci lasciano delusi. Ecco te non l'hai fatto. Sono stata incollata allo schermo senza mai fare una pausa. Poi il finale, io non voglio neanche parlarne. Vuoi davvero lasciarci con questa curiosità fino all'uscita del tredicesimo capitolo? Io non so se posso farcela.

11/12/15, ore 23:30

Sono contenta che sei tornata.
La tua storia mi ha incuriosito molto fin dall'inizio. Il particolare dell'anello di Killian gli autori pare lo abbiano copiato a te. Belli i momenti CS. Non so proprio come dipanerai tutta la matassa ma vedo che te la cavi piuttosto bene. Brava
A presto
Lady Lara

10/12/15, ore 22:26

Cominciamo con la frase che più mi ha fatto sbellicare dalle risate: “Mi stava insultando mentalmente, e ci andava giù pesante!” Ahahahahah impossibile non immaginare la faccia in questione!!!! Date uno scettro a Regina per favore….il modo in cui insoluta lei è da primo premio!!!!
Altro personaggio che merita un applauso in pieno stile teatro è Henry che con la sua positività riesce sempre a far risplendere ogni situazione; questo ragazzino è la speranza in persona!!! E poi diciamocelo, nemmeno lui è un fan di Rose e quindi anche (soprattutto) per questo merita 100 punti!!!
Bellissimo il parallelismo con Biancaneve e il Principe; in effetti quando Snow aveva bevuto la pozione della memoria, il nostro caro David dovette beccarsi una freccia per fare recuperare la memoria alla donna che amava!!!! Alle volte il Bacio del Vero Amore non basta. Ma Emma Swan è la Salvatrice….e la Salvatrice può fare qualsiasi cosa!!!! (Capito Adam???? Lo dico nel caso stesse ancora spiando la tua ff xD)
Cmq…che dire…bellissimo capitolo come sempre. Adesso, però, ho un disperato bisogno di sapere come va avanti.
VOGLIAMO IL CAPITOLO 12!!!!!!
Ti prego…dopotutto ne abbiamo bisogno….dopo il finale di stagione ci meritiamo il capitolo 12 vero????? *_*
Un abbraccione e continua così!!!!!
Erin

10/12/15, ore 21:45

Eccomi qua...era da un pò che non mi facevo sentire con le mie strane recensioni!!!!!
Scusami se ultimamente non sono riuscita a tenere il passo con gli aggiornamenti, ma tra impegni vari era praticamente impossibile!!! Sappi che la tua ff mi è mancata tantissimo....ma mi sono bastate poche righe per tornare ad odiare Rose e a sperare con tutto il cuore che Killian recuperi la memoria!!!!
Noooooo il bacio non ha funzionatoooooo....però un pochino me l'aspettavo, ti piace troppo tenerci sulle spine vero???? Diciamo che con la scena della vasca ti sei fatta perdonare (chi di noi CS non ha visto un miliardo di volte quello splendido video????)....Killian...una vasca..Emma che entra all'improvviso: scena a dir poco spettacolare!!!!
Bene dai...vado a leggere il prossimo capitolo.
Erin

05/12/15, ore 20:44

Aaallora. Sono così grata di averti trovata perché questa è la primissima ff che mi prenda sul serio. La storia è così originale, ben strutturata. La descrizione dei personaggi è accuratissima. Adoro poi il modo in cui hai descritto i rapporti che ci sono tra i personaggi, in particolare quello che c'è tra Regina ed Emma. Poi di Hook ed Emma nemmeno a parlarne, mi piange il cuore quando lui si allontana da lei. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

05/11/15, ore 01:35

Ciao! Non so come ho fatto a perdermi questo capitolo, ma per fortuna ho recuperato e... CHE CAPITOLO! Ma poi... il finale?! Sei pazza??? ç__ç Ok, mi calmo e parto dall'inizio.
Secondo me il vero momento in cui Emma stava davvero male, è stato l'inizio... quando ha davvero preso in considerazione l'idea di tornarsene a Storybrooke. Capisco la frustrazione, ma tesoro... sei impazzita?! Grazie al cielo c'era Regina a farla ragionare D:
Poi Henry che voleva restare a tutti i costi... lo capisco, è da lui xD Proprio come ai vecchi tempi :') E in più, è davvero il migliore in quanto a favole... è utile u.u e poi parla con Emma come nulla fosse del bacio del vero amore, mentre lei si vergogna ahahahaha che scena tenera :') Però Henry ha ragione... serve qualcosa di più forte.
Poi Emma per tutto il tempo ha insistito di stare bene... tanto da finire per beccarsi la zuppa invece che qualcosa di più buono xD Ma se non altro poi sono in missione, dato che alla fine hanno scoperto dove andare!
La chiacchierata con Killian sotto le stelle, prima di uscire, mi è piaciuta tanto... lui faceva un po' il freddo, non ha risposto al suo "sono più un tipo da Capitan Uncino" lol, ma secondo me lo fa proprio perché non vuole ammettere a sé stesso che prova qualcosa... visto che c'è quella Rose di mezzo <.< però è stato carinissimo quando le ha portato la coperta *_* quanto sono teneri e dolci!
Ed infine il caso... era davvero strano fosse tutto aperto, un po' sospetto... e che ansia quei tipi, quando Emma l'ha visto sbucare all'improvviso D:
E TORNIAMO AL FINALE. Sei pazza?! Ti sembra il modo?! Per me potevi pure scrivere 20 pagine, le avrei lette lo stesso!! D: Ora come faccio ad aspettare, ti odio ç_ç Cosa cavolo è successo a Killian????
Ora, dato che il prossimo capitolo è così importante.... sono ancora più curiosa! Voglio troppo sapere cosa succederà... sarà sofferente vero? ç_ç Ci farai soffrire ancora, come se Adam e Eddy non ci bastassero.
Un abbraccio, e spero a MOLTO presto! :*

PS: Sta piacendo molto anche a me *-* le critiche ci sono sempre e ovunque, quindi amen... a chi non piace non lo guardi u.u

04/11/15, ore 18:08

Cara Sà eccoci qui con un nuovo aggiornamento!
Ti confesso che l'ho atteso davvero con ansia!
Come sempre capitolo bellissimo, non smetti mai di sorprendermi, ogni aggiornamento è più bello del precedente.
Anche questo intenso, dolce, molto profondo.
Scritto in maniera impeccabile ed assolutamente emozionante.
Bello quanto doloroso.
Dolorosamente bello!
Vedere Emma così disperata è davvero dura...dopo tutto quello che hanno passato perdere Killian significa perdere un punto di riferimento.
Nonostante questa come sempre si sta dimostrando una donna forte, ed è pronta a ricominciare tutto dal principio pur di riaverlo indietro!
Fortuna che c'è Henry a sostenerla. Lui ha sempre creduto in lei ed Emma in questo momento ha bisogno di fiducia più che mai!
E poi il finale....questo caso mi sta davvero appassionando.
Aldilà del fatto che adoro la trama che stai costruendo, trovo questo caso assolutamente avvincente.
Però con l'ultima parte mi hai uccisa....non puoi lasciarmi così in sospeso....il mio cuore non può reggere l'attesa!!!!
Che questo sia l'evento che segnerà un loro riavvicinamento??
La strada è ancora piena di ostacoli ma sono sicura che si ritroveranno.
Attendo con taaaaantaaa ansia!
Ancora complimenti, un abbraccio, Elena

03/11/15, ore 01:17

Sangue. Morte. Killian. Vero Amore. Emma disperata.

PLACHIAMOCI.
Ad ogni capitoli mi ammazzi una persona ed okay...ma se poi mi ammazzi Killian...nonononono. Non. Va. Bene. U.U

Ahahah.
Bellissimo capitolo**
Ho amato la parte di "seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino" e "sono più tipa da Capitan Uncino" eheheh anche noi lo siamo :333

Anyway, aspetto il prossimo coh impazienza.

02/11/15, ore 00:41

Ti aspettavo con ansia!!!
Oddio il finale mi ha lasciata tramortita!
Chi dei due?
la brutta sensazione di Emma riguardava lui? O quando diceva che magari solo allontanandasi da una persona questa sente la tua mancanza , aveva intuito che poteva accadere qualcosa a lei??
Sono curiosissima!
la 5 stagione mi piace tantissimo!!!

01/11/15, ore 14:22

Ok quindi quando leggiamo il seguito?
Mi stavo godendo il capitolo con livelli di angst gestibili e poi BOOOOOOOM te ne esci con un finale così!! T.T
Io ho una certa età, le mie coronarie non possono essere sottoposte a tali colpi tremendi ... potrei non sopravvivere e per quanto certi potrebbero esultare, io vorrei rompere ancora un po' le scatole al mondo intero ...
L'anello ... non mi puoi dire così e poi lasciarmi a bocca asciutta ...
io adoro gli anelli di mr. Hook ... quindi sono davvero curiosa di sapere cosa hai in serbo per noi ....
Un bacione e alla prossima
Persefone

31/10/15, ore 22:13

Che bello finalmente un altro capitolo! Con tutte queste anticipazioni che ci hai dato non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e anche tutti gli altri! Poi se fai finire la storia così... Non so se piangere e disperarmi, prepararmi al peggio o sperare che si sblocchi qualcosa.
Ma tornando a questo capitolo, devo dirti che come sempre che mi è piaciuto molto. La chiacchierata con Henry è stata molto bella, lui è sempre così ottimista e cerca in fondo di infondere un po' di ottimismo anche a lei. Sono contenta che abbia deciso di restare.
La scena di Killian ed Emma prima della missione è stata molto dolce, mi è piaciuto che lei abbia fatto la guff del "sono più una tipa da Capitan Uncino". Ormai deve averlo capito anche lui che è così, anche se non si ricorda di lei.
E poi il finale mi ha lasciato con il fiato sospeso. Per questo ti prego aggiorna presto!
Un abbraccio,
La tua omonima

31/10/15, ore 20:13

Okey, direi che il tuo angolino mi ha incuriosito quasi di più dell'intero capitolo... L'anello, la chiacchierata, questi "avvertimenti"... tu ci vuoi davvero stecchite!! Ahahah Come se questa quinta stagione non bastasse xD A proposito, anche io la sto amando!! Non capisco davvero le critiche... secondo me, è una delle più belle!
Cooomunque passiamo a cose più serie e importanti:
Prima di tutto, saalve!! E buon Halloween anche a te!!
E poi:
IL CAPITOLO
Parto col dire che ogni tuo capitolo è una piccola bomba!! Quante cose succedono!! (Ah, comunque per me potevi arrivare anche a pagina 394, non mi sarebbe certo dispiaciuto! :P) E ogni cosa è legata all'altra! *-*
Regina! Menomale che c'è lei ad aprire gli occhi alla nostra Swan! Deve continuare, deve andare avanti e non arrendersi, perchè il loro (come giustamente sottolinea Henry) è vero amore e non è facile trovarlo! Quindi (quello che sto per scrivere renderebbe Charming orgoglioso e fiero di me xD) una volta trovato, devi tenertelo stretto e lottare...
Eh sì, basta scappare Swan!! Hai un pirata che ti aspetta!! :D
Henry che vuole rimanere ancora un po'... Be', è plausibile, in fondo lui è il nuovo autore e deve assicurarsi di vivere in prima persona le vicende che dovrà poi scrivere... sì, lo so non c'entra niente ma vabbe'...
Mi piace che hai riservato per il piccolo (non così tanto) Henry, più spazio di quanto ultimamente ne stava ricevendo da A&E! Lui è fondamentale ai fini della storia, e qualcosa mi dice che il suo compito non finirà tanto presto... "Mi ero sempre chiesta come potesse riuscirci, forse era per via della sua fede, o per il cuore del vero credente, o per il suo destino che lo vedeva come nuovo Autore, stava di fatto che, alla fine, Henry ci tirava sempre fuori da guai"... Chissààà... non vedo l'ora di scoprirlo!!
E poi ho amato la chiacchierata tra lui ed Emma!! Mi mancano!! E dopo lo scorso episodio, sono ancora scossa e vedere che qui, il loro è un vero gioco di squadra, mi ha davvero davvero toccata! (colpa della puntata, l'ho già detto no? xD)
Il comportamento di Emma al commissariato è tipico del suo carattere! Non ammetterebbe neanche sotto tortura di stare male o avere delle linee di febbre!! Menomale che ci sono i suoi uomini (eh sì, proprio così, mi dispiace Rose!!) che la tirano su di morale e l'aiutano a riprendersi!!
Eh a proposito di Rose, finalmente è utile a qualcosa!! Ahahah Dormire con Henry, proprio una genialata Mr Jones!! :)
Ho amato il momento CaptainSwan sotto le stelle! Mi ha ricordato una fanart che amo, non so se la conosci! Magari se riesco a ritrovarla te la mando... comunque non poteva mancare una figuraccia ahaha dopo l'incidente in bagno era il minimo!! xD
E infine, il caso... sai quanto io ami i polizieschi in generale e questo che hai creato è un gran bel caso cosi fiocchi!! Mi piace come hai intrecciato le storie e ciò che è accaduto nella torre, non ha fatto altro che aumentare la mia ansia!! Come se non fosse già troppa xD
Quindi, in conclusione, non vedo l'ora di leggere questo tanto atteso dodicesimo capitolo, perchè sono sicura sarà fantastico come tutti gli altri!! Non metterci troppo, noi siamo qui che aspettiamo!! *-*
Kerri :*

PS: Quando fai fuori Rose?! *faccia da angioletto*
PSS: Belli entrambi i titoli!! Il discorso di Rumple... lacrime, lacrime, lacrime...

07/10/15, ore 07:55

Hei ciao!
Scusa il rtardo nel recensire, il periodo non è dei migliori...
Accidenti a Killian e ai sensi di colpa! Anche se me lo aspettavo, certo se l'incantesimo era davvero potento, altro che bacio del vero amore...( e la puntata di domenica ci insegna...)
Comunque lui "ha sentito " qualcosa, è innegabile.
Emma ora è piuttosto a terra, ma confido in te e nel fatto che ci dobbiamo preparare psicologicamente!
Gra