Cambiamenti inaspettati
di I_love_Beerus

01/06/15, ore 12:07

Buongiorno Natystar, ti ricordi di me? Vedo che sei tornata a riproporre la tua storia, questo mi fa veramente piacere. Sono contenta che tu abbia capito come si usa l'html.
Devo dire che avevo un po' paura che la tua fanfic risultasse molto simile a quelle che ci sono già, sai anche tu che ci sono almeno altre due persone che stanno scrivendo qualcosa con più o meno la stessa trama, ma andando avanti nella lettura mi sono resa conto che... la tua è la migliore.
Innanzitutto, mi piace il modo in cui scrivi, i capitoli sono di media lunghezza, il testo è pieno di dettagli e sfumature e riesci a descrivere anche abbastanza bene le sensazioni dei personaggi. Ma la cosa che preferisco soprattutto sono i dialoghi, da cui emergono benissimo i loro caratteri. Ammetto che quello di Sam mi sembra un pochino esagerato, con questa cosa che è stata in prigione, che fa cose assurde tipo infilarsi gli spilli nella lingua... Ma queste stranezze la rendono un personaggio decisamente interessante, è sì un po' troppo perfetta, nel senso che riesce sempre a fregare Skipper in qualsiasi modo, ma stranamente questo me la rende ancor più simpatica. E poi ho apprezzato il loro essere subito entrati in competizione. Inoltre, devo dire che Skipper e Marlene sono completamente IC. Anche se forse è un po' bizzarro (ma poi neanche troppo) pensare che Skipper si stia innamorando, le sue reazioni sono credibili. È orgoglioso e si vergogna di venire battuto da una femmina. Ma allo stesso tempo si capisce (anche senza dover scrivere per forza che ha l'istinto di baciarla) che Sam gli piace.
Tecnicamente ho già detto che scrivi bene. Una pecca sono gli svariati refusi che spargi lungo il testo. Spesso, per esempio, ho notato che ti capita di lasciare due parole attaccate tra loro. E ci sono anche altri piccoli difettucci, come parole scritte un pochino storpiate. Secondo il mio modesto parere, dovresti smettere di avere tutta questa fretta di aggiornare e prenderti qualche giorno per rileggere meglio i tuoi capitoli e sistemarli. Gli errori che fai non sono poi così gravi, sono veramente minimi a volte e proprio per questo è un peccato lasciarli, non ci vorrebbe niente a correggerli, sul serio.
Un altro punto debole è... lo stile copione. Lo so, dirai che sono gusti, ma devo dire che io, come molti altri, non sopporto di vedere i nomi dei personaggi scritti in continuazione seguiti dai due punti... Di solito. Qui non mi dà tanto fastidio perché è del tutto evitabile. Voglio dire che comunque introduci quasi sempre anche chi sta parlando, come se fosse semplice discorso indiretto. Allora perché non lo elimini? Ti posso assicurare che c'è chi appena vede una storia scritta in questo modo la scarta a priori. E magari si perde qualcosa di interessante. Probabilmente lo fai per sbrigarti, ma ancora, c'è qualcuno che ti insegue? Pensaci.
Voglio ribadire ancora che i miei sono solo consigli, li puoi pure ignorare se non ti va, ma se li seguissi il tuo lavoro potrebbe essere migliore. Ho visto del potenziale in quello che hai scritto, sul serio, non sarebbe male cercare di migliorarsi. In fondo hai detto che avresti accettato le critiche... Un'ultima cosa: Kowalski si scrive con la i non con la y!
Okay, adesso smetterò di scrivere, se no penserai che sono noiosa... Un saluto.

31/05/15, ore 22:43

Ok, è tardi quindi dico solo che (apparte il fatto che adoroo la tua storia) bisognerebbe formare il fun club di Sam, perché è fantastica
Buon cialve

31/05/15, ore 22:24

Questa volta Skipper aveva esagerato per un bel pò ... Come si dice 'scherzo è bello quando dura poco' Kiss =*

31/05/15, ore 21:36

Cavolo!
Non credevo aggiornassi così presto^^
Bel capitolo :D
hi hi hi! ^^
Sam gliel'ha fatta vedere a Skipper!
E Sam mi stà piacendo sempre di più^^

31/05/15, ore 00:17

Evvai!
Hai aggiornato!
Uhmmm...in effetti anch'io sono rimasta un pelino delusa da Sam.
Mi aspettavo chissà che cosa da parte sua per Skipper.
Ma sono arcistrasicura che la prossima volta gliela farà vedere ^^
Ma la frase:"Ma- e questo lo doveva ammettere- dovette fare tutto il possibile per resistere alla tentazione di baciarla, tanto erano vicini."
Mi ha fatto rimanere a bocca aperta,e subito dopo mi ha fatto ridacchiare!
Chissà quando Skipper bacerà realmente Sam!
Ok,ciao!
E speriamo aggiorni così presto come oggi ^^
Ciauuu ;D

30/05/15, ore 22:08

E' da far morire dal ridere , ad essere sincera : lo scherzo delle mutande in testa mi semìbra il dispetto più classico di tutta la storia di scherzi. Continua così cucciola , ci sentiamo dopo =*

30/05/15, ore 17:05

Ciao Natystar , scusa il ritardo ma ho avuto un bel po' da fare.
Allora, adoro questo capitolo ( come, tra l'altro, tutta la storia) e mi ha fatto divertire molto.
È una mia impressione o Skipper ha rischiato la vita già un paio volte? Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la sfida. Ti sei meritata l'ennesima bandiera verde, continua così
Un buon cialve

29/05/15, ore 21:49

Bel capitolo!
Si vede perfettamente che Skipper è cotto come un pollo per Sam.
E come biasimarlo?
Chi non si innamorerebbe di una pinguina così?
Vabbù,adesso ti saluto ciao!

29/05/15, ore 20:59

O cacchio , che CAPITOLONE . Ogni riga che ho appena letto ho riso su per i baffi . A quanto pare l'aria dell'amore e quella della guerra si sono avvicinate negli animi di Skipper e di Sam fino ad sfidarsi a vicenda . Bella 'Creatura' che hai appena fornito , le mie congratulazioni bacioni e ci sentiamo più tardi

28/05/15, ore 22:37

Ciao Natystar!
Come vedi ho recensito!
E scusa per non averlo fatto anche con il secondo capitolo ma sono stata un po' impegnata ^^"
Sam mi piace da morire!
Adoro le tipe toste,e così Skipper si è innamorato di lei?
Uhmmm...sì ^^
Mi sembra proprio una bella coppia la Skipper-Sam!
^^Vabbù...adesso vado,alla prossima ;D

27/05/15, ore 15:32

I miei complimenti mia cara , probabilmente Skipper si stava innamorando di Sam dal modo che la pinguina aveva rivolto a 'Coda da anelli' poche righe ed la parte dei quattro timidi mi sono intenerita e divertita molto allo stesso tempo , ci sentiamo più tardi =) =*
(Recensione modificata il 28/05/2015 - 06:34 am)

26/05/15, ore 21:04

Wow la tua storia è sempre più fantastica e Sam mi sta simpaticissima...mhh ,sam ha un aria familiare per caso usa il burro come arma? No dai scherzo è fantastico questo capitolo e come hai introdotto la nuova arrivata. Al prossimo capitolo
Buon cialve

25/05/15, ore 22:58

Oh la la , l'aria dell'amore colpirà ancora una volta =) ==) =* =*

25/05/15, ore 21:48

Allora, il livello sintattico e grammaticale è sempre buono, la lettura scorrevole e sei stata bravissima ad aggiornare così in fretta.
Adesso, sbaglio o il piccolo skippy ha una cotta? Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire...
Se fosse davvero una spia a Skipper gli si spezzerebbe il cuore, ma chi sa chi è?
Va bene chiudo qui altrimenti mi faccio venire troppi dubbi e non dormirò per farmi film mentali assurdi...
Un buon cialve

25/05/15, ore 15:32

Ciao Natystar!
Recensisco con molto piacere questo capitolo ^^
Quindi arriverà una pinguina o un altro animale?
E che cosa succederà a uno dei pinguini?
Qualcuno si innamorerà?
E soprattutto chi?
E di chi?
Inutile dire che mi hai messo in testa un bel po' di domande e spero che nel prossimo capitolo avrò le mie risposte ^^
Ciao cara ;D e alla prossima!