Quando tutto accadde: le origini del mito
di pin

17/07/20, ore 18:14

Mi sa che il povero Raul rimarrà deluso! Secondo me Deborah non dimenticherà per niente Mikail!
Mi è piaciuto come hai descritto l'appuntamento tra Deborah e Raul e il modo in cui lei si accorge di averlo sempre sottovalutato! Però secondo me non basterà!
Intanto scopriamo che Mikail é il cocco di mamma😂 e che suo padre è più furbo di quello che sembra! Chissà come se la caverà il nostro Principe!

17/07/20, ore 18:07

Non credo affatto che Mikail abbia dimenticato Deborah!
Mi ha colpito la parte storica, non me l'aspettavo. Ho trovato abbastanza curioso e intrigante il modo in cui hai reinterpretato gli avvenimenti storici. Ora abbiamo un po' piu di informazioni che sicuramente saranno utili più avanti.
Povera Deborah, meno male che è arrivata un'amica!

13/07/20, ore 13:10

Mikail non deve solo pensare agli allenamenti, ma anche a dover difendersi da suo fratello Mondred e da suo padre.
Quindi diventare l'erede al trono dipende da una sfida?
Povero Mikail che rivuole suo fratello come i vecchi tempi.
La visione dell'umana che sale al trono ha sconvolto parecchio.
Complimenti e alla prossima :)

10/07/20, ore 23:23

Questo capitolo è dedicato sopratutto a Mikail, scopriamo di più su di lui e sul rapporto difficile con suo padre. Sicuramente un rapporto complicato perché i due pur essendo padre e figlio sembrano non conoscersi davvero. I loro rapporti, almeno in apparenza, sono quasi "formali".
Deborah si vede poco e i suoi pensieri girano sempre intorno a Mikail.
Zatanna ha deciso di mettersi in mezzo, mi sembra molto gelosa. Suppongo che la rivedremo ancora e che cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ai nostri protagonisti.
La storia mi incuriosisce, penso che continuerò a seguirla.
A presto. AlbA

09/07/20, ore 22:15

Secondo capitolo sicuramente più interessante del primo, ma è ovvio, qui iniziamo a entrare di più nella storia. L'esibizione di flamenco di lei mi è piaciuta e anche il modo orgoglioso un cui parla delle sue origini.
I primi tentativi di conoscere Deborah da parte di Mikail sono teneramente buffi. Proprio da ragazzini!
L'entrata in scena di Zatanna mi ha colto di sorpresa, non me l'aspettavo! Mi è riuscita subito antipatica 😂 però in un certo senso mi è anche piaciuta, chissà se tornerà a rompere le uova nel paniere.
Al prossimo capitolo!

09/07/20, ore 19:42

Ciao, come ho già detto non leggo Dragon ball, però mi pare di capire che essendo un universo alternativo non sia un grosso problema.
Mi è piaciuta l'impostazione che hai dato con i due punti di vista. Magari io avrei messo i nomi dei due protagonisti al posto di "lui" e "lei" , ma alla fine ognuno ha il suo stile, quindi la cosa non mi ha disturbato.
I personaggi mi sono piaciuto entrambi, di mi é piaciuto il fatto che hai scelto di darle un'origine gitana, quindi una cultura "diversa" e originale. Mi piace anche che viva da sola in una roulotte,e che tu la descriva come una ragazza che è dovuta crescere in fretta.
Divertente la contrapposizione con il ragazzino "figlio di papà" e iperviziato. Mi piace che sia irritato dalla situazione, gli dà più carattere.
Ovviamente il capitolo è introduttivo, quindi immagino che alcuni spunti che hai abbozzato saranno approfonditi nei prossimi capitoli.
Comunque sei riuscita a stimolare la mia curiosità per cui vado avanti volentieri nella lettura.
A prestissimo. AlbAM

08/07/20, ore 21:57

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino di EFP.
Dunque, ho trovato la tua storia molto interessante, senza ombra di dubbio parte con le giuste premesse.
Mi piace molto questa alternanza di punti di vista tra i due protagonisti, in particolar modo la maniera graduale in cui vengono presentati. Infatti non si viene subito a conoscenza dei nomi dei personaggi e le informazioni venogno rivelate tanto per volta, rendendo la lettura di facile comprensione e per nulla pesante.
Ritornando ai due protagonisti, ho apprezzato molto il punto di vista di Deborah, forse perché "umana" e pertanto è quasi immediato empatizzare con lei. Sono anche abbastanza incuriosta dalla sua storia, nel testo si accenna ai suoi genitori, alle sue origini gitane e alla sua vita da orfana, rendendola quindi diamentralmente opposta a Mikail, un principe dalla famiglia abbastanza numerosa a cui nulla manca e che può permettersi di fare ciò che vuole senza dover dare spiegazioni a nessuno... tranne forse che a suo padre, visti i rapporti un po' tesi tra i due. Chissà come la prenderà quando scoprirà che suo figlio è andato comunque sulla Terra quasi per fargli un dispetto!
Mi piace moltissimo anche l'ambientazione che hai scelto e i luoghi nominati: una reggia nel caso di Mikail e una roulotte per Deborah. Anche gli ambienti incidono molto sulla caratterizzazione dei personaggi e rendono la storia più "realistica", per così dire. Ah, mi ha fatto molto piacere leggere delle ancelle e delle guardie di Mikail, direi che il suo atteggiamento nei loro confronti rende perfettamente l'idea di un ragazzo un po' viziato ma in fondo insoddisfatto.
Concludo dicendo che la lettura scorre bene, ogni tanto c'è qualche errore di battitura, ma insomma quelli capitano a tutti e non incidono sulla scorrevolezza del testo.

Alla prossima, ciao!
Rhurab

08/07/20, ore 08:56

In questo capitolo c'è finalmente l'incontro tra i due protagonisti, bella l'introduzione di lei ma per il resto non succede niente di eclatante.
Interessante vedere come riescano a "soggiogare" ottenendo quello che vogliono. Per il resto i due mi sono sembrati dei comuni adolescenti.
L'incontro è un clichè con la gag della sigaretta, si capiva come sarebbe finita appena lei gliela offriva. Qui ho da farti anche la critica maggiore, se sono fuori all'aperto a fumare come fa lei a prendere una biro dal barista? Sono rientrati? Ma questo non viene detto.
Inoltre Deborah è minorenne ma lavora in un pub serale e fuma, trovo poco credibile che lei si preoccupi dell'alcool o viceversa che il barista si faccia problemi a versarle da bere.
Mentre mi ha stupito la comparsa di Zatanna.
In generale è stato un capitolo piatto, nessuna vera sorpresa o qualcosa capace di generare interesse.

06/07/20, ore 15:07

In questo capitolo si entra nel vivo.
Deborah non ha ancora dimenticato quel ragazzo che in realtà è il principe. Quest'ultimo deve studiare ed è scorbutico con sua sorella e alla fine non ha tutti i torti, gli stanno addosso.
Eragon rivela al re della sua visione, ma si poteva benissimo fare gli affari sua e vedere come si evolveva la situazione e intanto Zatanna la Odia e vuole rovinarle la vita.
Ed ora? sono davvero molto curiosa.
Alla prossima :)

29/06/20, ore 12:37

Eragon è preoccupato per la visione di un umana che salirà al trono.
Secondo me dovrebbe tenersi questa informazione per lui e osservare cosa accade.
Non è detto che una visione possa essere un male e poi l'unione con un umana potrebbe riportare la pace.
Il principe a cui sembra non interessare di quel regno, ma le parole possono far male e questo il principino lo ha imparato.
Anche la regina è preoccupata per suo figlio.
La lezione di creature oscure è interessante ti sei ispirata a Harry Potter.
Complimenti e alla prossima :)

24/06/20, ore 17:44

Eccomi per lo scambio a catena.
In questo terzo capitolo ho notato con piacere che sei stata più attenta alla forma del testo e alla grammatica, lo trovo scritto molto meglio, bravissima! ^^
I due protagonisti mi piacciono tantissimo e sono teneri, anche se dovevo immaginare che il padre del principe avrebbe messo il figlio in punizione, anche se non gli è andata tanto male per fortuna. Anzi, aggiungo che il ragazzo è anche autoironico e simpatico, la battuta sui petali di rosa mi è piaciuta tantissimo e gli ha dato molto spessore.
Ho trovato qualche accenno in più al fandom di Dragon Ball e mi ha fatto molto piacere! ^^
Deborah è dolcissima, delicata, ed è cotta, si capisce, è molto bella la descrizione delle sue emozioni. Come tutte le giovani un po' sogna di rivederlo o che lui si rifaccia vivo, è comprensibile.
Zatanna è insopportabile come personaggio, ma proprio per questo motivo penso che funzioni alla grande, perchè è un'antagonista che ha già cominciato a mettere i bastoni tra le ruote alla coppia, e la coppia a me sta piacendo tantissimo, attendo anche io un loro futuro incontro.
La storia ha un bel potenziale, e l'attrazione tra i due protagonisti a me è piaciuta molto. Ti raccomando, cura la forma che ne uscirà fuori davvero una bella storia se queste già sono le premesse! ^^
(Recensione modificata il 24/06/2020 - 05:46 pm)

23/06/20, ore 17:37

Ciao, eccomi per il nostro nuovo scambio.
Cavoli ma ogni volta che mi apri uno spiraglio di mezza simpatia per Mikail me lo fai ripiombare nell’abisso subito dopo XD
Non troppo questa volta, dai, fortunatamente ha rimesso Salem al posto suo non cedendo alla magia oscura – per adesso, almeno – e ha deciso di non approfittare di quella nuova serva alle prime armi. Meno male!
Deborah, invece, è sempre molto carina – l’unica adolescente a cui piace studiare in tutto l’universo ahah – e pare proprio che Raoul non si sia messo l’animo in pace nei suoi confronti anche se lei è stata piuttosto chiara in merito, in fin dei conti ha sempre Mikail per la testa.
Finalmente si scopre qualcosa di più anche su Zatanna e da cosa viene tutto il suo astio verso la ragazza, a quanto pare avverte che lei sia una minaccia per il suo piano di vendetta. Soprattutto perché questo include qualche atto particolare di Mikail che, ovviamente, ancora non si sa.
Il prossimo capitolo pare proprio che farà luce sul precedente rapporto fra i fratelli, il che mi incuriosisce… non mi resta che aspettare e vedere!
Alla prossima
Cida

22/06/20, ore 09:10

Eccomi! Allora... inizio col dire che questo capitolo mi è piaciuto molto. Finalmente si è scoperta qualcosa in più su Zatanna, o meglio sulle sue origini: anche lei appartiene al pianeta Gogeta e la gitana le è chiaramente di intralcio. Ho apprezzato l'alternanza dei pov con Mikhail, perché mantiene viva l'attenzione del lettore e permette di capire più punti di vista, evitando una visione unilaterale se così si può dire.
Anche io ne faccio uso. Mordred prova invidia ed è sempre più intenzionato a salire al potere, questa è l'unica cosa che gli interessa. Mi affascina questo personaggio, non so dirti il perché ahaahah. Mi è piaciuta la descrizione del primo incontro tra Mikail e Deborah: l'ho trovata molto romantica. Lui che resta incantato dalla grazia ed eleganza con cui canta, credo che sia stato amore a prima vista. Ti dirò, io solitamente sono per l'innamoramento lento, perché lo trovo più realistico ed elettrizzante, ma nella tua storia mi è piaciuto, perché questi due ragazzi non credo che avranno vita facile
; quindi resterà un'attrazione simultanea repressa, proibita che, di volta in volta, crescerà. Credo che questo tipo di storie siano le più intriganti da leggere, perché sono le uniche in cui accetto il colpo di fulmine ahahaah. Inoltre mantengono viva la suspence e fanno soffrire anche chi legge, credo che, quando ci sarà un bacio tra loro, esulteremo, proprio perché l'attesa rende tutto più eccitante (anche nella vita è così) ahahah. Credo che sarà un bacio romantico, così come è stato romantico questo loro incontro che mi ha ricordato Marmaid Melody, quando Kaito sente cantare Lucia sirena per la prima volta e ne rimane folgorato ahahaah.
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 09:11 am)
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 09:13 am)

22/06/20, ore 07:42

Michael ha dovuto abbassare l'orgoglio e chiedere scusa ai suoi amici. Intanto i suoi poteri sono tornati e così la sua prigionia ha avuto fine.
Intanto Deborah pensa che sta solo illudendo Raul infatti declina il suo invito.
L'incontro con Zatanna è abbastanza strano nel senso che lei provoca Deborah per capire cosa sia quell'ombra oscura e ha capito che si tratta proprio del principe.
Complimenti la storia si fa sempre più interessante.
Alla prossima :)

21/06/20, ore 14:00

Inizio subito col dire che ho trovato la storia decisamente ben scritta. Lo stile è fluido e si legge molto bene, complimenti.
Mi ha colpita fin dal primo capitolo la protagonista, l'ho trovata un personaggio decisamente particolare e originale, con una personalità forte che me l'ha fatta apprezzare ancora di più. Ne ha passate tante eppure, nonostante questo, continua ad andare avanti. Ammiro questo temperamento.
Mikail invece dà fin da subito l'idea di un personaggio serioso, quasi annoiato dalla propria vita, nonostante la passi nel lusso assoluto.
Ho trovato molto interessante l'intramezzarsi degli spezzoni dal punto di vista di Mikail e della protagonista. Una scelta che desta molto bene l'attenzione del lettore, che così è costretto a rimanere attento.
Parliamo del loro primo incontro:
L'ho trovato estremamente romantico e, come Mikail, mi sono ritrovata ipnotizzata dalla persona di Deborah, così elegante e misteriosa mentre canta. Subito nasce una certa attrazione tra i due. Tutta la scena è descritta in un modo che accentua la persona di Deborah: anche il lettore sente di starla vedendo per davvero per la prima volta, nonostante fosse già stata presentata nel capitolo precedente.
Una cosa che ho apprezzato particolarmente di questa storia è il fatto che mi sia stata facilmente comprensibile nonostante io non conosca questo fandom. Infatti penso proprio che continuare a leggerla perché, ai miei occhi, appare proprio come un fantasy, tra l'altro scritto in modo innovativo e di facile lettura. Complimenti!
Mi piace la dinamica tra i protagonisti, i loro discorsi batti e risposta sono molto realistici.
Ho apprezzato anche Stephan e Damon, li ho trovati decisamente degli amici divertenti.
Il padre di Mikael invece fin dall'inizio ispira antipatia, accresciuta ancor di più quando fa del male al povero ragazzo. Ok, avrà anche saltato qualche riunione importante, ma questa non è certo una scusa per fargli del male! È pur sempre un adolescente. A questo punto è chiaro che Mikael, nonostante circondato da tutti gli sfarzi possibili, si senta profondamente solo, con una famiglia tanto distante da lui. Eh sì perché anche il fratello non lo tollera.
Zelda invece sembra l'unico elemento della famiglia che ci tiene davvero a Mikael, mi piace molto come personaggio.
Ho apprezzato anche Julia, che finalmente da voce ai miei pensieri e spiega a Deborah che non dovrebbe innamorarsi del primo che passa!
E poi spunta anche il personaggio di Eragon! Hahahah ammetto che mi hai sbalordita con quest’uscita! Ho trovato molto simpatica quest’aggiunta di personaggi che derivano da altre storie!
L’attenzione del lettore viene riconquistata con la visione di Zatanna e così viene l’istinto di voler leggere di più al riguardo, per poter capire cosa si cela dietro quest’ombra che viene intravista di sfuggita. Mi piace, Zatanna, un personaggio tanto particolare, decisamente intrigante. Hanno persino qualcosa in comune, lei e Deborah: la perdita di un familiare, un particolare, questo, che rende le ragazze più simili del previsto. Nonostante questo, non esita a comportarsi da stronza, almeno all’inizio, forse appunto spaventata da questa sintonia. Spaventata anche dall’atteggiamento di Deborah, che affronta la vita con un sorriso nonostante tutte le cose che le sono capitate, e perciò ne è un po’ invidiosa. Un atteggiamento in un certo senso molto umano.
Certo che ne passano tante, Mikael e Deborah, prima di riuscire a riincontrarsi! Una scelta interessante la tua, io sinceramente preferisco le storie che non si buttano a capofitto nella relazione amorosa, quindi ho apprezzato la scelta.
Aspetto anche il prossimo capitolo perché la storia e il tuo stile mi hanno fatto venire voglia di continuare a leggere!
A presto,
Anna