Long live the lioness
di Lukeee

05/01/16, ore 16:04

Ciao Luke.
Innanzitutto complimenti per il capitolo e per la storia in generale. Era tanto che mi ripromettevo di recensirla.
La tua Myrcella mi piace tantissimo, ero furiosa dopo la fine della quinta stagione di GOT, tra Sansa stuprata, Shireen bruciata viva e lei ammazzata non si sa bene per cosa la mia lista di personaggi preferiti ha ricevuto innumerevoli pugnalate. Avrei una domanda Arya, Bran, Rikon e Sansa avranno una parte nella storia? Così giusto per curiosità.
Complimenti ancora e alla prossima

24/10/15, ore 16:05

Ciao caro :)
Finalmente questo tanto atteso aggiornamento! Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto come sempre.
Non credo che tu abbia esagerato con il simbolismo, mi ha aiutato meglio a capire cosa volevi esprimere.
Come sempre, l'introspezione dei personaggi è stata creata al punto giusto e devo dire che ne sono stata molto sorpresa, sei davvero molto bravo.
Diciamo che non impazzisco per i Targaryen - soprattutto per Daenerys, anzi, la verità è che proprio la ODIO - ma devo ricredermi su Aegon.
Non essendo ancora praticamente presente, hai potuto utilizzare la tua vena artistica per modellarlo come più preferivi ed è uscito fuori un bel personaggio, ancora da stabilizzare, certo, ma hai creato le basi per un buon inizio. Tutto sommato, credo che potrei anche vederlo bene, insieme a Daenerys, anche se io sono e sarò sempre pro Lannister, quindi vedere un Targaryen sul trono... meh.
Detto ciò, ancora complimenti e alla prossima ^^

04/10/15, ore 19:43

Ciao :)
Perdonami se compargo così dal nulla, ma purtroppo ultimamente sono stata assente e non ho potuto neanche aggiornare le mie storie e adesso mi sono dovuta rimettere in pari con tutte le fic che seguivo, molte purtroppo non mi ero neanche accorta che fossero state aggiornate, la tua compresa e mi scuso profondamente.
In sintesi, ti dico che gli ultimi capitoli mi sono piaciuti tantissimo, la storia si sta svolgendo in maniera per niente banale, anzi trovo il tutto molto coerente e inaspettato, mi piacciono i colpi di scena.
Più di tutto, mi piace come stai sviluppando il rapporto tra Myrcella e Trystane. Si fa sempre più profondo e, se devo dirla tutta, sempre più maturo. Si nota che la giovane leonessa sia ormai una donna, che sia stata costretta a crescere a causa di tutte le avversità che ha dovuto subire.
Ultimamente ho fatto il rewatch di tutte le stagioni e ammetto che rivedere la quinta è stato uno strazio perchè... be', penso che non ci sia bisogno di una spiegazione, questa quinta stagione è stata veramente sconvolgente e ha distrutto un sacco di belle storyline e bei personaggi (Jaime, Brienne, Stannis, Sansa, ehm ehm...) e quando ho dovuto rivedere Myrcella morire tra le braccia di Jaime, dopo che lui le aveva confessato di essere suo padre... una tristezza immensa, di nuovo. Io adoro tutti i Lannister, per cui adoro anche Myrcella e mi dispiace che non le sia dato molto spazio, nè nello show nè nei libri, per cui mi rifaccio con questa tua bellissima fic :)
La parte della Barriera è molto interessante, mi piace l'introduzione di questi nuovi personaggi, ma ti dirò: devo ancora farmi un'idea ben precisa di Marko e delle tue nuove aggiunte, ma ammetto che già mi affascina molto dal principio.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo! A presto :)

17/09/15, ore 19:21

Non so come fossero le precedenti stesure, ma con questa hai fatto centro ;)
Esatto sì, sono sempre io che puntualmente vengo a commentare i tuoi aggiornamenti (ebbene sì lavoro poco e studio ancora meno quindi ho moooltiiiissssimo tempo per cianciare) ...
Hai perfettamente ragione, con personaggi già così ben descritti è molto difficile costruire una storia senza il rischio di scadere nel banale o di sconvolgere tutto, ma con Daenerys hai fatto un ottimo lavoro, hai mantenuto l'essenza del personaggio senza esagerare o strafare, in fondo, come hai detto tu, Aegon la conosce ma non la conosce, è simile ma è anche molto diverso, il legame naturale tra i due c'è e si sente ma deve ancora saldarsi.
Per quanto riguarda la "cavalcata" beh che dire *magica*, hai reso perfettamente l'idea, soprattutto sul legame che c'è tra Targaryen e draghi e su come Aegon non capisca come diavolo abbia fatto a vivere senza; come ho già detto, azzeccatissimo e molto convincente... no non è proprio convincente la parola per descriverlo.. non mi convince (convince-convincente ahhaha..okau a mia discolpa va anche detto che sono malata.... sì esatto ho già la febbre a metà settembre... quindi malata in quel senso... poi vabbè sul resto se ne potrebbe discutere basandosi sui miei deliri da sana) comunque convincente nel senso che rende l'idea (lo so mi sto ripetendo, però è così, rende l'idea, la rende reale.. vabbè spero che tu capisca che cosa intendo dire.. in ogni caso mi è piaciuto, ecco XD)
Quindi dicevo... beh che questo capitolo Aegon-centrico mi è piaciuto moltissimo, poteva essere difficile, un terreno abbastanza incerto in cui poteva essere facile sbagliare o banalizzare, e invece te la sei cavata molto egregiamente (va che paroloni adesso O.O)

Ah ecco cosa dimenticavo la parte più importante! L'esecuzione di Euron! Ma noooooooo ma sei crudele come zio Martin allora! (...eh il potere della penna, o meglio, della tastiera, dà alla testa.. era prevedibile..) però in effetti non posso dire che non me l'aspettassi, conoscendo i draghetti poi... E poi ovviamente ho adorato la frase "ciò che è morto... era morto" cioè no fantastica :'D
Per quanto riguarda Alys... devo ammettere che una mezza idea su una lei per Aegon me l'ero fatta.. nel senso visto che Dan e Dav hanno la passione per le cose che non sono mai successe, se proprio vogliono romanzare e movimentare la cosa, potrebbero anche inserire un personaggio così... e poi vabbè mi sono già fatta un film tutto mio, il che quindi mi lascerà con l'amaro in bocca in ogni caso, perchè se anche decidessero di creare il personaggio non sarebbe mai figo bello come il mio ovviamente, e quindi sarò costretta a fanfictionarlo perchè tutto il mondo possa conoscere la meraviglia di cui è stato privato.... okay la pianto... però dai è vero... okay no basta...
Vabbè questo era per dire che comunque il personaggio di Alys mi interessa e spero che svilupperai la cosa, sia che compaia o che comunque possa emergere qualcosa di più.
Eh beh niente, rinnovo i miei complimenti per questa fanfic davvero splendida e mi preparo all'attesa del prossimo capitolo.. mmm un nodo importante... sono impaziente ma al contempo anche un po' preoccupata.. ormai non mi fido più, hai ucciso una volta e, come per certe droghe, ne basta una, la prima, per creare dipendenza... bene mi sto inquietando da sola...
Oddio ma quanto ho scritto!??!? sparisco che è meglio XD

_Jo
(Recensione modificata il 17/09/2015 - 07:23 pm)

12/09/15, ore 18:51

Beh se il tuo è ritardo, il mio è ritardo super XD
Beh che dire, mentre leggevo continuavo a pensare "dove vuole andare a parare?", no perchè che Daario possa essere uno dei tradimenti è una teoria abbastanza diffusa (anche se non so non mi convince...Dany è abbastanza presa, molto più di lui, però.. boh non so ) però tu hai trovato un modo decisamente accattivante per mostrare il tradimento di Daario. Euron è uno dei personaggi più affascinanti, no cioè parliamone, è stato esiliato, ha girato, a detta sua, tutto il mondo, Valyria compresa, viaggia con una ciurma di marinai muti, violenta la moglie del fratello, poi gli regala un corno gigante, così, metti caso che gli venga voglia di fare musica, e poi siccome Victarion è ancora vivo lo manda a prendergli la moglie e lui per un po' gli obbedisce pure :'D inoltre è una teoria che trovo abbastanza convincente (molto di più di quella che voleva che Daario in realtà fosse Benjen Stark o.O) e concordo sul fatto che Martin dia pochi indizi ma solidi (anche se io non ho capito il casino che hanno fatto nella serie, nel senso i Corvi della Tempesta non esistono, mentre i Secondi Figli boh comprendono tutti? vabbè devo andarmi a rivedere le vecchie stagioni mi sa XD) e poi il fatto che Daenerys rimarchi spesso il fatto che gli occhi di Daario brillino di malizia, a volte anche in maniera sinistra, e noi sappiamo che l'occhio che Euron tiene nascosto brilla di cattiveria.... Ok ma chissene frega, scrivo sempre troppe cose inutili XD
Quindi dicevo... Ah sì che mi è piaciuta molto questa rivelazione e ovviamente non posso che rallegrarmi per la tua decisione di salvare un'altra vittima degli sceneggiatori, no davvero ser Barristan non si tocca.
Poi beh ovviamte l'evoluzione della storia non fa che aumentare la mia curiosità, capitolo dopo capitolo, mentre per quanto riguarda la scena di Myrcella, direi che invece ci sta bene, non stona nè annoia, anche perchè comunque si tratta di un momento e poi ricominciano subito a parlare di eserciti, spie etc quindi direi che un momento "normalità" è assolutamente positivo, per non dire necessario vista la caratterizazzione che hai dato dei due (poi certo se ogni due per tre cominciano a dire che vogliono andarsene, che non ce la fanno più e così via, allora autorizzo Weiss e Benioff a ucciderla di nuovo.. no che cattiva persona che sono)
Inoltre mi è piaciuta molto anche la descrizione di Daenerys, molto precisa, nel senso Aegon non la conosce bene (anche se non ho bene capito che cosa hanno combinato) ma naturalmente ha già colto i tratti essenziali e caratteristici della zietta, forza e orgoglio. E poi sono curiosa di sapere come hanno fatto a tornare a Meereen e chi ha rivelato ad Aegon la vera identità di Daario.
Okay beh a parte gli ormai ovvi complimenti non saprei che altro aggiungere (e meno male, va quante ciance inutili) stai facendo davvero un lavoro bellissimo :)

Al prossimo capitolo,

09/09/15, ore 22:13

Ciao ^^
Non preoccuparti, non è ritardo il tuo. Sono contenta che hai aggiornato!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, specialmente la seconda parte, l'idea di Myrcella di abbandonare tutti e scappare ad Essos con Trystane, nelle città libere... sarebbe bello, trovare la libertà, allontanarsi dai doveri... ma purtroppo lei non può farlo.
Hai descritto veramente bene le sue emozioni, i suoi pensieri, il suo rapporto con Trystane... stai quasi riuscendo a farmelo piacere :)
Mi è piaciuta molto anche la parte della Barriera, dove Aegon nonostante tutto sente la mancanza dell'Occidente.
Complimentoni, non vedo l'ora del prossimo capitolo :)
Baci.

03/09/15, ore 22:58

Ed eccomi di nuovo qui :)
Allora per cominciare, ho amato l'inizio, il sogno di Myrcella è così awwwnnnn (che romanticona) cioè ma che carinnnni, poi vabbè lui le muore davanti in un modo orribile e terrificante, però è una bella scena lo stesso :'D
Per quanto riguarda il rapporto tra i due fratelli, hai ragione non è mai stato chiarito, anche se prima della tua fic non avevo preso molto in considerazione la cosa... tuttavia credo che Myrcella vedesse Joffrey come il suo super fratellone eroe, mentre Joffrey, magari crescendo, era la sua unica sorellina.... Sarà per l' AU che mi frulla in testa da un po' (e che probabilmente mai realizzerò perchè, almeno per momento, risulta essere un progetto un po' complicato e che non mi convince appieno.... vabbè ma cosa c'entra ? ), ma credo che se lei fosse rimasta ad Approdo del Re avrebbero fatto la fine di Cesare e Lucrezia Borgia (shippossissimi)..... E poi ovviamente il pensiero va anche povero Tommen e lì sale la depression totale.
Jon è talmente IC che è da sposare.. Cioè è un tontolone che capisce la metà delle cose in ritardo e l'altra metà non la capisce proprio.... però dai ha talmente tante qualità che non poteva pure essere sveglio, nel senso sarà pure un Targaryen ma è cresciuto con gli Stark, cioè gli Stark dai, non aveva speranze...
Ovviamente sull'identità di Stone Temple (si chiama Stone di nome? O si fa chiamare così? Che crudeltà XD) non mi pronuncio, voglio dire già dalla frase qui sopra capisci che non sono proprio sagace ecco... No, cioè, per capirci, ho guardato due volte, DUE, dopo che avevo già letto il libro, quindi fanno tre, la scena in cui viene presentato Robert Strong, e solo all'ultimo ho capito chi e che cosa fosse, cioè parliamone, davvero...
Okay ora che ti ho reso edotto della mia vergogna, mi dileguo... XD ti faccio i complimenti come sempre e non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi.
Alla prossima,

03/09/15, ore 22:23

Ciao caro :)
Perdona il mio ritardo, purtroppo tra l'università e tutto il resto non ho avuto molto tempo, ma adesso l'ho finalmente trovato :)
Premetto col dire che ho veramente amato questo capitolo. Adoro l'introspezione e devo ammettere che anche io sono rimasta dispiaciuta nel rendermi conto che il rapporto tra Joffrey e Myrcella non è mai stato descritto né nulla. Certo, sappiamo che Joff è stato sicuramente un sadico, un ragazzino crudele, ma non ha tutte le colpe. Come dici tu, gran parte della colpa fu di Robert; non è mai stato un padre per lui e Joffrey ha sempre cercato di impressionarlo in tutti i modi, senza risultato. "Per compensare", ha avuto tutto l'amore da Cersei, ma io oserei dire... troppo amore. Lo ha viziato al punto da farlo diventare il mostro che conosciamo.
Sia chiaro che con questo non intendo difenderlo o giustificare le sue azioni, ma secondo me non è un personaggio totalmente "nero", come ad esempio può esserlo Ramsay, ecco.
Ci sono stati momenti in cui ha mostrato la sua umanità (vedi la morte di Robert, l'abbandono del Mastino durante la Battaglia della Baia delle Acque nere e mi riferisco alla serie in questo caso perchè l'espressione conta molto e c'è da dire che l'attore ha fatto un ottimo lavoro), per cui anch'io immagino che - magari da piccolini - dovevano essere molto legati e che Myrcella lo vedesse come il fratello maggiore pronto a difenderla da tutto.
Certo, essendo Joff un personaggio particolare, sicuramente il rapporto tra lui e Myrcella dev'essere stato ambiguo - e qui si spiega il sogno di lei - ma mi piace come hai costruito la scena, è molto coerente secondo me :)
Joffrey può anche essere stato un mostro, ma era pur sempre suo fratello e penso che Myrcella, nonostante tutto, gli abbia voluto bene.
Questa è stata la mia parte preferita, ma mi è piaciuta anche quella della Barriera. Jon è ben caratterizzato e abbastanza IC, così come Aegon!
Mi è piaciuta l'idea di inserire questi nuovi personaggi, immagino che saranno importanti per la storia, no?
Be', sono curiosa di sapere come continuerà! Ancora complimenti per il bellissimo capitolo :)
Alla prossima :)

Nayra
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 10:25 pm)

02/09/15, ore 14:10

Ehilà, sono felice che tu abbia aggiornato.
Per quanto riguarda Myrcella, devo ammettere di aver pensato più volte ad una storia alternativa, dove lei ed uno dei suoi fratelli seguivano l'esempio dei loro genitori, ma sono rimasta comunque parecchio sopresa, e allietata, dal fatto che una cosa del genere sia stata inserita nella storia.
Ho apprezzato molto questo collegamento con Joffrey, e con il rapporto che aveva con la giovane leonessa, ed è stato una buona idea includerlo.
Su Jon e Aegon, e sui due consiglieri, non mi sento di dire ancora nulla, perché come anche tu hai chiarito, questo è un capitolo di transizione, e vorrei aspettare per esprimere il mio giudizio.
Mi scuso per eventuali errori o cose simili, ma ho dovuto scrivere con molta fretta questa recensione.
A presto.

27/08/15, ore 18:22

Bene, bene eccomi qui di nuovo.
Entro in efp e mi ritrovo un nuovo capitolo *___*  aperto con David Guetta, il che significa che non solo le canzoni sono sempre azzeccate con il testo e lo arricchiscono, ma che inoltre mi vuoi inconsapevolmente bene, perchè già con Linkin Park, Toto e Coldplay mi avevi conquistata *_________*
Okay ora che sai che approvo i tuoi gusti musicali, la pianto e provo a scrivere un commento costruttivo (?)
Innanzi tutto mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Arianne, e come hai esposto i piani di Doran, personaggio che adoro, debole e inerme in apparenza e letale quanto suo fratello (ho amato la definizione che Doran dà di sè stesso e di Oberyn, quando si paragona all'erba che cela la vipera e le permette di colpire) e il piccolo concistoro di cospiratori è perfettamente in stile GoT.
Inoltre trovo straordinario come tu abbia reso perfettamente lo scambio dei ruoli tra i personaggi e le casate: prima avevamo Lannister vs Stark, ma ora i primi sono acefali e i secondi, lasciamo stare :'D mentre adesso i Tyrell la fanno da padroni mentre i Martell colgono l'occasione, tra un matrimonio, il ritorno di Aegon e un momentaneo vuoto di potere, per vendicarsi e reinstaurare il loro dominio. In fondo poi, sono la famiglia più normale di Westeros, visto che i Lannister hanno una leggera vena sadica, i Baratheon e gli Stark vivono nel mondo dei sogni dove tutto si ottiene solo in virtù del fatto che "hanno ragione loro" e gli altri devono mollare l'osso perchè lo dicono loro, gli Arryn non sono pervenuti e Tyrell sono solo stupidi.
Okay questo sproloquio non c'entra esattamente con la tua storia, ma è per dire che con la tua fic sei stato perfettamente in grado di rappresentare lo stato di cose, e anche i singoli personaggi.
Non vedo l'ora di sapere come svilupperai gli eventi, sia nella capitale che oltre la Barriera.
Ancora complimenti per la storia, sia per lo stile impeccabile e incisivo che ovviamente per i contenuti in sè :)
Al prossimo capitolo allora!

23/08/15, ore 13:07

Ciao caro :)
Come al solito, perdona il mio ritardo, ma sono in vacanza nella fantastica Irlanda e non ho tantissimo tempo.
Comunque... finalmente il fatidico capitolo è arrivato! Veramente bellissimo, non ho assolutamente niente ridire.
Myrcella mi ha fatto una grande tenerezza, sei riuscito a mostrare il grande amore che prova per Trystane e la sua felicità per questo matrimonio che li ha finalmente uniti.
Hai reso molto bene anche Cersei, mi ha è piaciuta un sacco la frase "Cersei Lannister non smetteva mai di essere la regina". L'ho trovata molto azzeccata :)
La notte di nozze è stata descritta molto bene, tranquillo che non ti sei spinto troppo oltre e, anche se l'avessi fatto, non ci sarebbe stato nulla di male. Una scena così bella e dolce merita :)
Comunque capisco il tuo scetticismo, anche io di solito preferisco non soffermarmi sui dettagli in queste scene... un po' così, perché mi imbarazzo xD
Che altro dire... sono curiosissima di sapere chi sarà questo nuovo personaggio nel prossimo capitolo, anche se ho già qualche idea! Hai fatto bene ad inserire Arianne, la adoro :)
Alla prossima e ancora complimenti ^^

21/08/15, ore 18:44

Bene bene, come promesso, eccomi qui, puntualmente accorsa per dire la mia.
Dunque, che cosa ne penso di queste nozze? Beh semplicemente deliziose (ho un'anima romantica in fondo)
Cersei è dannatamente Cersei, IC anche se solo in quattro battute, ma noi l'amiamo così, con le sue risate un po' folli.
Il matrimonio poi è ben descritto, mi piace come hai sottolineato che, in fondo, a quei due non gliene importa proprio niente della cerimonia e degli invitati, a loro interessa pronunciare quelle parole e finalmente essere liberi di amarsi; tutto quello che li circonda scompare ed esistono solo loro due, l'una per l'altro. Quindi complimenti mi hai catapultata dentro il Tempio, spettatrice invisibile di quell'unione così a lungo sospirata.
Non vedo l'ora di sapere che cosa è successo durante il banchetto e vedere un po' che ruolo giocherà Arianne che personalmente adoro, anche se nel libro fa una figura abbastanza meschina (perchè è Arianne il nuovo personaggio? No, perchè le Serpi delle Sabbie le odio te lo dico.. ;)
Nella trepidante attesa del prossimo capitolo non posso che farti ancora i complimenti per questa singolare storia :)
Alla prossima,

20/08/15, ore 19:50

Ed eccomi qui come promesso anche se con straordinario ritardo
Allora da dove cominciare
ADORO Myrcella, non che non mi piacesse già da prima, ma non ha mai avuto grande spazio né nei libri né nella serie Tv, ma tu le hai dato vita, una vita meravogliosa: bella come Cersei, un Tywin Lannister con la gonna, benché mi pare di capire che sia anche meno "spietata" del suo progenitore, meno automa e più empatica (in fondo è una donna, si sa che siamo perfette... okay la pianto) comunque complimenti, lei è fantastica e la sua introspezione la salva dalla marysuaggine che è sempre dietro l'angolo.
Poi... beh Trystane è adorabile, spiritoso, ironico, un vero Martell (Oberyn *___*) la battuta sulla differenza tra un eunuco e un Tyrell ne è un esempio :'D (E Jaime poi con "questo matrimonio s'ha da fare" sono morta :'D) e ovviamente anche Aegon mi piace molto, come mi è piaciuto il richiamo alla profezia e la somiglianza con Rhaegar, molto azzeccata.
Trovo anche ben motivati i sospetti sui Tyrell, diversi da quelli che ci vengono proposti nei libri, sempre velati da una sorta di "mania di persecuzione", e finalementre troviamo più approfondita la questione di eredi indesiderati: nei libri Tommen è troppo piccolo, ma nella serie TV lui e Margaery si danno da fare eppure a nessuno sfiora il pensiero di un piccolo principino Tyrell.. E anche tutti gli altri non si preccupano più tanto di fare i loro comodi, quindi o le donne rimanevano incinte a comando o bevevano litri di tè della luna, come fa giustamente la povera Myrcella.
E, beh, l'incontro e la rivelazione con Jon, mi sono gustata ogni sillaba, hai descitto il momento alla perfezione e, contesto a parte, le emozioni e le sue reazioni sono esattamente quelle che mi sono sempre immaginata.
Ah e ovvimente "l'apparizione" di Howland Reed! Lui è senza dubbio uno dei personaggi più enigmatici e sfuggenti di GoT e la chiave per svelare molti dei misteri di Westeros, quindi non vedo l'ora che si faccia avanti (se mai lo farà), nel frattempo almeno ci hai pensato tu a presentarcelo e direi che avrà ancora un ruolo importante anche per il nipote dell'uomo che salvò tanto tempo prima.
E poi c'è Tommen e sono in pena per lui poverino! :(
Vabbè è una recensione un po' confusa, ora vedrò di non perdermi un solo capitolo ;) Nell'attesa ti faccio i miei complimenti, i personaggi finora introdotti mi piacciono e sono ben caratterizzati (come spero avrai capito dal delirio qui sopra) e la vicenda è a dir poco stimolante, non vedo l'ora dei prossimi aggiornamenti :)
Al prossimo capitolo,

19/08/15, ore 17:46

Ciao :)
Perdona il mio ritardo, purtroppo essendo in vacanza non mi accorgo subito degli aggiornamenti.
Che dire, questo capitolo mi piace molto. È abbastanza interessante la conversazione tra Trystane, Myrcella e poi Cersei. Devo dire che, nonostante i Martell non siano tra le mie casate preferite, mi stai quasi facendo rivalutare Trystane.
Non so, non posso dire di averlo trovato OOC, ma neanche IC. Sappiamo troppo poco di questo personaggio, ma devo dire che mi piace come l'hai reso. Diplomatico al punto giusto e pronto a tutto per Myrcella, si vede che il suo amore per lei è grande e, soprattutto, sincero.
L'unica "critica" che ho da farti è la seguente: ho trovato alcune difficoltà, durante i dialoghi, nel capire chi stesse dicendo cosa. Ovviamente, non è necessario inserire dopo ogni battuta chi parla, ma ogni tanto ad alternanze sarebbe meglio farlo, per evitare di creare piccole confusioni.
Sia chiaro, non volevo affatto offenderti o altro, tu scrivi veramente benissimo e adoro questa storia, il tuo stile è impeccabile, era semplicemente qualcosa che volevo farti notare, tutto qui :)
Per quanto riguarda la seconda parte, devo dire che io non patteggio per la famosa teoria che sta spopolando, che vede Jon come figlio di Rhaegar e Lyanna. Per me rimane sempre Jon Snow, figlio bastardo di Ned Stark. Personalmente, è un personaggio che proprio non reggo, ma mi piace come hai reso la parte della Barriera, nonostante i miei gusti.
Detto ciò, ancora complimenti e alla prossima :)
Scusa ancora per il ritardo.

17/08/15, ore 23:53

O_____O
Come promesso sto rapidamente recuperando il tempo perduto e che posso dire, questa what if? mi sta conquistando sempre di più :) ti faccio innanzitutto i complimenti per come hai caratterizzato Myrcella e Cersei, il loro incontro è stato molto intenso e credo che nella "realtà" sarebbe stato davvero così, con Cersei madre iperprotettiva che non può approvare ne comprendere l'amore della figlia per Trystane, che teme per la verità svelata che capisce che tutto è cambiato ma che forse la figlia ritrovata non è più solo una bambina ma una donna forte e coraggiosa proprio come lei, forse la sua prima vera alleata nel gioco del trono. Per quanto riguarda il ritorno di Aegon beh mi è senza dubbio piaciuta l'idea del Giuramento di Baelor, inizialmente mi chiedevo io perché ma poi è abbastanza ovvio ed estremamente astuto da parte di Aegon, la ricomparsa della spada Blackfyre poi è un tocco di classe, quindi davvero complimenti! Solo una domanda, tu descrivi Aegon con gli occhi di ossidiana mentre nel libro si dice che ha gli occhi violetti tipici dei Targaryen scuriti solo per via della tinta che qui ovviamente non ha più, quindi ti chiedo hai scelto l'ossidiana perché ti piaceva o volevi rimarcare le sue origini per metà dorniane o c'è dell'altro? Tipo che siccome dicono che l'unica arma contro i non-morti è il vetro di drago detto anche ossidiana....? Ma magari la cosa si spiega più avanti, corro a leggere XD
Ancora complimenti per la storia, Jo
(Recensione modificata il 17/08/2015 - 11:55 pm)