L'amore trionfa sempre?
di eleCorti

08/07/23, ore 02:00

Tiè, alla fine tutto è bene quello che finisce bene! Nessuna donna può sopportare uno come Goku all'infuori di Chichi. Goku è Goku, Chichi è Chichi e sono fatti per stare insieme!

08/07/23, ore 01:52

Ma Kenji veramente senza nemmeno capire Chichi, le chiede di andarsene, cioè puff così. Vivi con la persona che dici di amare e di conseguenza dovresti voler bene anche i suoi figli e tu che fai, ciao ciao tanto non mi ami! Ma se tu ci tenessi davvero non la faresti andare via, è tutta na scusa. Applauso a Gohan. Bravo. Ora che succederà? Prevedo drammi!

08/07/23, ore 01:40

Ma che scenata di gelosia cara Chichi, ceerto sei innamorata di kenji si si ti crediamo. Molto dolce Aida, mi piace come personaggio e Goku pare molto preso da lei. Ma come Gohan, spero in una riappacificazione tra Goku e Chichi..

08/07/23, ore 01:24

Allora, io shockata, Goku ha perso proprio la testa oh. Poi il nome Jessica mi ricorda qualcosa eheheh. Davvero non mi immagino proprio Goku, che fa il baciamano, si vede che si è rincitrullito XD ma poi Vegeta, che dispensa consigli sui flirt ecc, wow. Ma la medaglia va a Bulma, senza di lei Goku è perduto! Ma poi Goku chiedi di uscire ad una donna, senza sapere se è impegnata o no? Ma sei scemo? Ahahah che tenerezza mi fa. Però spero che Chichi e Goku alla fine tornino insieme. Lo spero tanto!

07/07/23, ore 20:38

Madonna si ora arriva il bello i drammi che tanto mi piacciono, e la modalità sadismo di kisachan si è attivata. Non vedo l'ora di vedere, pianti, urla e, laghi, monti e mari cit, ele ahahahah

07/07/23, ore 20:09

Ciao, Ele 🤩 non sai che piacere leggere questa bellissima fanfiction. Cioè io sono rimasta shockata quando ho scoperto questa tua fanfiction🩷. La amo già dal secondo capitolo. Adoro l'input di questa storia, mi piace un sacco e devo dire che mi ha preso tantissimo. Mi avevi detto che avevi scritto qualcosa, ma non ricordo effettivamente di cosa parlasse e sono rimasta piacevolmente sorpresa, Bravissima. Ora che farà Gokuccio nostro? Ehehe vediamo un pò che succederà! Non vedo l'ora!
(Recensione modificata il 07/07/2023 - 08:10 pm)

15/01/17, ore 21:38

Aspetta aspetta, PARLIAMONE!
Questa storia è veloce e troppo troppo confusa.
Prima di tutto è una "OOC" visto che il comportamento di Goku; Chichi e Vegeta è completamente differente dal manga.
Non vado nemmeno avanti a dire le cose che non funzionano, perché perderei un'intera giornata.
Non offenderti eh!
T

04/10/15, ore 16:07

Quel "forse" finale mi è piaciuto! Visione realistica della storia, diciamo XD ma comunque una bella conclusione.
Come l'altra recensione ti consiglio nuovamente di esercitarti molto nella scrittura, ma non per migliorare grammaticalmente, ma per avere più idee sul cosa effettivamente dire. Capisco gli impegni dell'uni, io ci sto appena entrando, ma cerca per esempio di prenderti più tempo per le tue storie: ho notato che, più o meno, hai aggiornato ogni giorno, cosa molto zelante ma che rischia di farti scrivere in fretta e male solo per essere in orario. Davvero, prenditi più tempo per scrivere, meditare e approfondire quello che vuoi dire!
Detto questo, spero di ritrovarti ancora con qualche storia o magari se passi nel mio territorio!
Zappa

04/10/15, ore 10:51

Ciao, scusami per il ritardo :)
Dunque, leggendo i capitoli finali che hanno portato a un punto fondamentale della storia, ho notato che la tua scrittura, per quanto tu abbia migliorato la sintassi, rimane piuttosto apatica.
Nel senso che non descrivi bene e non approfondisci, come ti ho detto l'altra volta, il lato umano, del sentimento dei personaggi e fai semplicemente scorrere la narrazione velocemente da una scena all'altra senza soffermarti sui motivi e sentimenti che portano i tuoi personaggi ad agire in un modo o nell'altro.
Per esempio, il dialogo fondamentale tra Chichi e Kenji mentre quest'ultimo le annuncia il divorzio: non c'è molto pathos, non c'è coinvolgimento, sembra che semplicemente si limitino a seguire un copione con le linee guida senza arricchirlo di umanità e del loro carattere.
Oppure la scelta di far fare a Gohan un'azione così poco da lui, tra l'altro: avviene e basta, senza il contorno magari del rimorso, magari del disprezzo per un padrigno così superficiale ed egoista o magari della paura per la sofferenza della madre.
A proposito di quella scena: ti consiglio di togliere le parolacce di bocca ai tuoi personaggi; hai sempre mantenuto un tono informale e semplice, non passarne a uno volgare quando non è contestualizzato bene e il registro della narrazione è basso.
Il mio consiglio, come ti ho detto l'altra volta, è quello di leggere molto e osservare come vengono scritte le scene, ma non solo le azioni, ma i sentimenti e le emozioni coinvolte che, in una situazione come quella della storia, giocano un ruolo fondamentale per lo svolgimento delle scene.
Spero di averti fatto comprendere maggiormente cosa intendo. Se hai dubbi e problemi, contattami.

30/09/15, ore 23:10

Ciao:)
Altro capitolo molto carino! Anche se mi rattrista vedere Goku e Chichi separati. Ma sono curiosa di vedere il seguito.
Dunque, avrei alcune osservazioni da farti: ho notato che spesso tu ripeti la stessa tipologia di errore o diciamo, scorrettezza che stona un po' nella lettura. Fai poco uso dei due punti e usi molto le virgole quando - almeno secondo me - andrebbero inseriti. I due punti servono per spiegare una asserzione, una frase, per dire un'opinione, opinione che, spesso, tu inserisci dopo una virgola, facendo così stonare un po' il discorso. Vengono usati poco di per sé ma sono utili per quando si vuole specificare o spiegare meglio un discorso: io li uso spesso ma c'è gente che non ne usa per niente. Il mio consiglio sarebbe quello di usufruirne di più o almeno capirne, quando necessario, la presenza.
Per esempio:

<< Stavolta ebbe fortuna: la vide lì che salutava la sua pargoletta.>>

<< Aida rise ancora una volta: trovava quell’uomo molto divertente. >>

Dato che la sintassi sta migliorando, facciamo qualche passo in avanti per migliorare la qualità della storia!
Approfondisci la narrazione scrivendo di più e parlando dei pensieri, degli oggetti, dei personaggi: allungare la narrazione ti aiuterà a migliorare la qualità dei tuoi lavori. Tu suggerirei, per esempio, di lasciar scorrere i pensieri dei personaggi: il cosiddetto "Flusso di coscienza" di Joyce (non so se hai presente) ma che non implichi la scomparsa totale del narratore. Dacci un'occhiata: è una tecnica interessante e fondamentale!
Infine, pay attention please to the comma: le virgole hanno più usi ma sono fondamentali ai fini del senso della frase. Ricordati, per esempio, di non inserirle tra verbo e complemento oggetto e di inserirle quando usi le subordinate, anche se in questo caso non è obbligatorio e varia.

Spero di averti aiutato! Se hai dubbi contattami!

29/09/15, ore 23:23

Ciao e bentornata :)
Finalmente il nuovo capitolo con il colpo di fulmine! Mi interessa conoscere la figura di Aida ( come quella di Verdi): oltre alla bellezza deve essere dotata di qualità speciali per essere notata da Goku. Lui me lo immaginerei come un ragazzo perso tra le nuvole e legato più all'amicizia e ignaro d'amore e i suoi problemi.
Ho trovato interessante anche la dicotomia che vige in Gohan: essere felice per la felicità del padre o il desiderio di ritorno al passato famigliare?
A quando la prossima scena con Videl?
Sarà che sono cotta dalla giornata e vista anche l'ora ma errori sintattici non ne ho notati, anche perché ti sei posizionata su frasi corte e piuttosto semplici, senza tante subordinate.
Brava!
Alla prossima :)

28/09/15, ore 22:06

Ahaha, mi è piaciuta la conclusione così diretta e genuina: il gentil sesso attizza tutti stasera!
Anche questo capitolo è stato piacevole da leggere per la sua semplicità, attenzione, ancora una volta alla sintassi.
Continuerò la prossima volta a proporti esempi.
Un capitolo intermedio piuttosto semplice ma tranquillo e delizioso da leggere.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

27/09/15, ore 22:04

Ciao :)
Il capitolo l'ho trovato divertente, perché se da parte di entrambi gli ex coniugi c'è la volontà di dimenticare l'altro, dall'altra l'attrazione non si placa del tutto, e quindi Goku sogna Chichi e Chichi sospira nel vedere il Saiyan!
Sono poi curiosa di sapere chi sarà la nuova conoscenza di Goku: una nuova fiamma e la spinta per dimenticare?
Come ti ho fatto notare la volta scorsa ci sono alcuni errori di sintassi. I più comuni che ho notato sono nell'accostamento di più frasi: ricordati di usare spesso le congiunzioni e di usare molte subordinate. Non puoi fare più di una o due coordinate alla principale, altrimenti il tutto stona! Il mio consiglio per migliorare in questi errori - che sono difficili spesso da risolvere e molto diffusi! - è di leggere molto e vedere la struttura sintattica usata e ripassarsi la grammatica - lavoro pesante ma utile!
Mi sono permessa di correggere alcune sezioni del testo che ti riporto qua sotto:

<< Goku deglutì e squadrò dalla testa i piedi la sua ex moglie: non era cambiata in questi anni, era come se la ricordava. Incredibilmente sexy e perfetta.
Neanche il tempo di rendersi conto di ciò che aveva davanti, che si ritrovò nudo sul letto, con la mora sotto di lui che gemeva dal piacere.
Iniziò a spingere, sempre più velocemente, mentre Chichi lo intimava a non fermarsi, fin quando, poi, si sentì chiamare.
“Goku, Goku!” disse una voce.
Un momento! Si disse, questa era la voce di Bulma, che cosa ci faceva lei lì nel suo sogno?
“Goku, Goku, svegliati!” gridò nuovamente la donna, scuotendo il suo amico.
Il sayan si svegliò di soprassalto e sudato. Era stato solo un sogno! Quanto avrebbe voluto che fosse stato tutto vero! Ma, ahimè, non sarebbe mai accaduto, sarebbe rimasta solo una sua fantasia...
“Bulma” sussurrò.
“Buongiorno, dormiglione!” lo prese in giro lei.
“Che ore sono?” domandò, con un tono ancora molto assonnato.
“Sono le 7:30”
“Le 7:30? È prestissimo! Perché mi hai svegliato così presto?” chiese, lamentandosi. Avrebbe preferito dormire ancora e rivivere quel magnifico sogno. >>

<< Poi si alzò e si chiuse in bagno mentre Bulma scese al piano di sotto a fare colazione. Poco dopo la raggiunse l’amico che divorò tutto alla velocità della luce, non permettendo alla donna di toccare cibo: riusciva a sopportare il marito e il figlio, ma vedere tre sayan che si abbuffavano come maiali, le faceva passare completamente l’appetito.
Dopo aver finito di strafogarsi, tutti eccetto Bulma, si diressero a scuola. Goku si guardava incontro, voleva evitare d’incrociare la sua ex, ancora non sapeva cosa dirle se si fossero visti.
Poi si sentì toccare le gambe da dietro, si girò e vide il suo secondogenito che gli sorrideva calorosamente. Ricambiò il sorriso e lo prese in braccio.>>

<< Sospirò: lei si era risposata, era di Kenji che era innamorata e non di Goku. Kenji sapeva renderla felice in un modo che il suo ex mai aveva saputo fare. Però, ora che era tornato a nuova vita, tutto era più difficile...
Si girò e decise di andare a casa, dove avrebbe atteso il suo nuovo amato che la rendeva felice. Sì, perché lei era felice!
Quella mattina Goku la passò insieme al suo amico/rivale Vegeta nella Gravity Room ad allenarsi.
Era proprio quello che ci voleva per distrarsi, e lui aveva proprio bisogno di tante distrazioni.
Però, sebbene ce la mettesse tutta, non riusciva a concentrarsi e il suo pensiero era sempre rivolto a lei, che si era insinuata nella sua mente e non voleva uscirne, e ciò non gli permetteva di eccellere nell’unica cosa che gli veniva bene: combattere. >>

<< E le sue giornate erano sempre così, la mattina la passava ad allenarsi con Vegeta, non riprendendo l’argomento “ChiChi”, il pomeriggio con i suoi figli, allenandosi anche con loro. La sera, invece, rimaneva a casa a pensare alle parole del suo migliore amico: forse aveva ragione, l’unica soluzione era ricrearsi una una nuova vita, ma come poteva fare se ancora non aveva trovato un’altra?>>

Ecco qui. Se hai dubbi, problemi, contattami!
A presto :)
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 10:08 pm)

25/09/15, ore 23:41

Ciao!! Trovo la tua storia molto bella. Come si comporterà Goku? torneranno insieme? aggiorna presto, non vedo l'ora di scoprirlo!!!

25/09/15, ore 23:27

Ciao :)
Sono rimasta incuriosita dalla tua storia anche perché sarebbe una bella idea analizzare la psicologia di Goku e vedere cosa si scatena nella mente del nostro eroe.
Goku è sempre stato dipinto come l'eroe felice e che donava un sorriso a tutti: chissà come sarà trasformato nella tua storia!
Un consiglio, che forse pare superficiale o addirittura fastidioso in un momento come questo: ho notato che in questo capitolo hai inserito una scena di passione tra Bulma e Vegeta, che sono personaggi secondari ai fini della storia, e che per quanto riguarda altri momenti, hai snobbato o approfondito poco i sentimenti o le riflessioni che coinvolgono e devono coinvolgere Goku.
Il mio consiglio è di calibrare bene le scene e di concentrarti, magari aggiungendo più descrizioni e più narrazione, meglio sui pensieri dei protagonisti: ricorda di chi stai parlando! Sapere come si amano i coniugi Brief, per quanto sia una coppia piacevole, non è funzionale ai fini del capitolo!
Spero di non essere stata troppo pedante.
Per il resto, per quanto riguarda la grammatica è OK, per quanto riguarda la sintassi, invece, attenta alle frasi lunghe, meglio che tu ci ridia una controllata.
Ti seguirò molto volentieri!
Se hai dubbi o chiedi maggiori chiarimenti, contattami!
Ai prossimi capitoli :)