Skyfall
di Slytherin_Eve

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/05/17, ore 17:48

Non aggiornerai più?? 😭 😭 😭 😭 😭
(Recensione modificata il 21/01/2019 - 01:17 pm)

12/05/17, ore 01:22

Ciao:) volevo
Solo dirti che con questa storia
Mi hai tenuta incollata alla schermo per 2 giorni!ho divorato i capitoli!!!bravissima!aspetto il prossimo capitolo!be strong ;)

10/05/17, ore 12:58

Okay. Prima ma di tutto ben tornataaaaaa! 🎉🎉🎉
Sapevo che avresti fatto un ritorno col botto, ma non pensavo così letteralmente!
Inizialmente pensavo di fare una recensione "normale". Ma, dopo che nelle prime righe mi hai fatto fuori così brutalmente Loretta (😭😭😭), credo che scriverò ciò che pensò mentre  leggo e non dopo .

Loretta: questo colpo di scena è stato scioccante, anche se era certo che prima o poi qualcuno doveva lasciarci le penne. Voglio dire, se hanno fatto fuori il povero Coulson al primo film corale, tutti questi personaggi che vestono i panni di civili non potevano che fare la fine di un gatto sulla tangenziale 😐
La scena è descritta magnificamente. I due tizi vestiti di nero fanno sospettare il giusto e stendono un velo di dubbio sugli eventi. Chi erano? Come facevano a sapere di Loretta e della bambina? E soprattutto, sanno della bambina? Oppure non sapevano che Elle non fosse in casa e le due sono state solo un brutto evento collaterale?
Inoltre il ritrovamento del corpo è chiaro e lineare. Si capisce perfettamente cosa sia successo e perché. E si percepisce bene anche lo stato d'animo della protagonista: quel senso di vuoto, ma anche, allo stesso tempo, di pesante oppressione che la travolge nel rendersi conto di cosa sia successo, di cosa ha perso. L'inevitabile freddo che ti assale dopo una perdita delle persone che ti avevano donato calore sono a quel momento e che se ne sono andate in un battito di ciglia.

"Ma quando si tratta di persone che aveva vissuto, che hanno dato una forma alla vaghezza dei suoi giorni, che avevano accolto il suo essere così flebilmente attaccata alla vita, che le avevano fatto dimenticare il sentimento di essere uno spreco di pelle, di spazio, di aria.
Quelle persone che l’avevano fatta sentire parte di qualcosa di più caldo, più grande, più importante. Di una famiglia."

Ecco, in questo estratto, più che descritta Elle, ci ho visto te ❤ (che poi Elle è un po' il tuo alter ego, quindi tutto torna).

Il casino: quello che mi ha sempre stonato con i nostri eroi è che non sono molto svegli 😅 Sono entrati in casa con un non-piano assurdo, Elle da sola, James in macchina e Wanda che è fortissima ma senza uno straccio di esperienza sul campo. Insomma, un casino. Se poi ci aggiungiamo Tony... ma che caxxo mi combina?? Ahahahah 😂 Pensa già a quanto gli sarà grato Cap, ignorando l'errore che sta commettendo... povero Tony, eppure ci mette tutta la sua buona volontà!

P.s. Il capo dei cattivi mi sa di viscido... forse per come si rivolge ad Elle, ma mi si chiude lo stomaco quando leggo le sue battute 😖

Hydra Agent: gli agenti dell'Hydra mi hanno sempre affascinato (che Steve non ne abbia a male! Resta sempre il primo nel mio ❤). Ward in AoS (lasciando perdere la fine disastrosa che hanno fatto fare al suo personaggio 😒), Madame Hydra/Viper con la sua leadership e capacità di reinventarsi anche fuori dall'organizzazione, Sin(tia) la figliol prodiga del Teschio... sono tutti personaggi con una psicologia complessa ed affascinante. Non sono cattivi, ma non conoscono altro modo di vivere. Al contrario del Soldato, questi personaggi non hanno vite dimenticate per cui lottare... hanno sempre vissuto nell'Hydra e per l'Hydra, manipolati talmente tanto da essere terrorizzati dall'idea di vivere al di fuori di essa, come se fosse meglio vivere in una prigione di cui però conoscevano già le regole per sopravvivere (l'Hydra) piuttosto che in un'altra molto più grande ed insidiosa (il mondo al di fuori di essa). Ward, da questo punto di vista, è stato un personaggio fondamentale nell'universo Marvel. Ha fatto capire ai fan cosa spinga delle persone a scegliere l'Hydra piuttosto che lo S.H.I.E.L.D., il "male" piuttosto che il "bene". L'Hydra mira a persone con del potenziale, che però sono anche sole e fragili, facilmente influenzabili nell'aspetto
emotivo. Gli danno un tetto sulla testa, cibo, vestiti, istruzione e più di ogni altra cosa gli danno un ruolo. Riescono a farli rendere parte di qualcosa per la prima volta, li rendono partecipi e gli fanno credere di essere padroni di loro stessi. L'Hydra li lega a sé facendoli sentire grati per avergli dato una vita. Naturalmente non avendo possibilità di poter confrontare tutto ciò con un qualcosa di migliore, di vero, come fa James con il suo passato, queste persone sono completamente assuefatte da quella realtà.
Ma James no. Lui sa cosa c'è dietro l'Hydra, sa che il prezzo da pagare per i suoi scopi è troppo alto per il mondo. Per questo in un momento di lucidità porta via Elle. Era giovane, la sua mente era una tabula rasa che poteva creare nuovi ricordi. Elle poteva rifarsi una vita lontano da tutto quello.

"Elle ricordava. Un uomo con una motocicletta. Ricordava la sensazione di libertà, lo zaino sullaschiena. Ricordava la presa ferrea contro la schiena di qualcuno, mentre la madre scendeva sulla strada, avvolta nel cappotto, urlandole di tornare subito in casa. Ricordava il freddo, la neve che cadeva nella grigia periferia di Uppsala, le strade vuote, il calore di qualcun altro mentre la stringeva premurosamente sotto il suo stesso cappotto, un profumo maschile, un ciuffo di capelli scuri fra le sue dita mente una voce bassa le diceva cose che lei non poteva sentire, a parte “Penso che siamo condannati.”. Lo sguardo dolce, spento, gli occhi grigi che la scrutavano con angoscia."

Questa scena mi ricorda un po' Logan: un uomo ormai stanco di lottare che cerca di mettercela tutta nella sua ultima missione: salvare una versione di se stesso troppo giovane per poterla lasciare sporcare da quella vita...

Mi piace questo passato condiviso, come se fosse destino per Elle incontrare James per poi legarsi a Steve. È un modo per dire che tutto torna, alla fine. E chissà se questo nuovo ricordo non leggerà Elle e James più di quanto già non siano.

Il viscido/illuso: illuso, sì. Davvero pensa che i Vendicatori abbandoneranno Elle? Non sa con chi ha a che fare 👊🏻👊🏻👊🏻 La povera Elle è sottoposta ad uno stato d'ansia non indifferente: finché in questo lavoro devi pensare agli altri puoi anche riuscire a mantenere il sangue freddo, ma quando ti pungono sul vivo... e nonostante tutto il suo primo pensiero è Steve. Gliela faranno pagare di sicuro 😠😤

Persi: sì, i nostri eroi sono letteralmente persi. Sono stati colpiti al cuore della squadra. Hanno visto una parte importante della loro strana famiglia torturata, umiliata e fatta psicologicamente a pezzi. Proprio lei, il profiler del gruppo, attaccata e sconfitta sul suo stesso campo. E loro non hanno potuto nemmeno alzare un dito per fermare quello scempio. E Tony? Aveva la voce spezzata sì, accidentaccio...

Infine: sono super curiosa di leggere il prossimo capitolo. I Vendicatori non sono persone facilmente seminabili, non lasciano indietro nessuno, perciò sono certa che non ci metteranno molto prima di riorganizzarsi e di ideare una contromossa. Ma non prima dei litigi di rito... Tony dovrà spiegare come si sono svolti i fatti, Steve dovrà ritrovare la fermezza che ultimamente ha perso, Natasha e Maria dovranno mettere da parte gli aspetti personali di questa faccenda per potersi rendere utili. E poi ci sono un sacco di punti interrogativi a cui rispondere: James e River dove sono? Cosa faranno a Wanda? Elle riuscirà a resistere ad una eventuale nuova riprogrammazione?
L'avvento degli Accordi è vicino, così come la Civil War, e i personaggi sono ancora ben lontani dal sapere che il peggio deve ancora arrivare!

In conclusione il capitolo è stato strepitoso! So il percorso interiore che hai affrontato quest'anno e sono felice che tu abbia ritrovato nella scrittura un buon alleato. Sei riapparsa sul sito con stile e un sacco di nuove idee, che mi hanno resa impaziente di scoprirne di più 😉😉😉
Perciò avanti tutta, Giulietta è sempre qua che fa il tifo per te! E per gli Stelle ovviamente 😆❤ ci sentiamo presto! 😘

09/05/17, ore 20:26

Sono davvero felice per la pubblicazione di questo nuovo capitolo, non ho mai dimenticato la tua fanfiction.
Mi dispiace tanto tu non stia bene, cerca di prendere la forza da Elle per superare le difficoltà. Noi ti rimaremo vicine e (almeno per me) fedeli anche se pubblicherai il prossimo secolo :)

23/03/17, ore 15:28

Ciao, bellissima storia! L'adoro ma è da mesi che non pubblichi!!! Sono in crisi d'astinenza, voglio sapere cosa succede dopo! Spero che la continui al più presto ( ti prego). Complimenti hai un grande talento.☺

06/07/16, ore 19:39

Finalmente! Sono felicissima di leggere un altro capitolo di questa storia. Mi sono mancati i personaggi e le loro peripezie. A cominciare da quelle di Elle e James:entrambi sono come una bomba ad orologeria,per citare la storia,e temono di poter far del male o addirittura uccidere coloro che amano. In fondo vogliono solo una casa ed una famiglia ed entrambi erano a tanto così dall'averla. Devo dire che adoro Val e la shippo senza ritegno con Bucky,e spero in una loro relazione-messaggio subliminale indirizzato all'autrice- Poi Loki che si palesa così,mmmm,la cosa mi puzza,oh come mi puzza! Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ciaoooo, Yavanna97

06/07/16, ore 00:20

Hei ciao io amo la tua storia sul serio😊
Spero che aggiornerai presto !!!ti prego😇😣😭😭😭 un bacio

30/06/16, ore 03:51

E' passato piuù di un mese da quando hai aggiornato l'ultima volta.....Ti prego aggiorna presto, la tua storia è fantastica e non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi....Ti prego aggiornaaaaaaaa, non sto più nella pelle!!!!

11/05/16, ore 21:22

Eccomiiiiiiiii! 🙋🏻🙋🏻🙋🏻
Vediamo di fare chiarezza 😆
In un solo mese (Aprile 2016) hai ucciso gli Stony 😭
Credo che tutto parta da Buck, guarda caso... A fine capitolo ad Elle arriva una chiamata, una chiamata di Buck durante una crisi... Penso che proprio le sue crisi siano la chiave per capire cosa causerà la disperazione di Tony nella prima parte del capitolo. Credo, anche, che i "fuggitivi" siano Elle e James. Prima di tutto perché sono gli unici, visti i precedenti, a doversi trovare nella situazione di alzare i tacchi e sparire. Secondo, perché hanno tutte le conoscenza per non farsi trovare, nemmeno da Tony o Visione. Questa ipotesi spiega da una parte la mancanza del tipico sangue freddo di Natasha (quella che considera una sorella è in fuga, presumibilmente in pericolo è in compagnia di una persona che stima solo in qualità di assassino), dall'altra il perché Steve ce l'abbia con Tony: Stark che fa cose, cose che si ripercuotono sul futuro di Bucky e di conseguenza su Elle, perché lo sta aiutando. E spiegherebbe anche lo stato di Tony: stanco, preoccupato e combattuto. Cercando di fare la cosa giusta, potrebbe aver messo involontariamente alle strette una sua compagna e contemporaneamente la fidanzata e il fratello di Steven. E quando Tony cerca di dare la cosa giusta crea AI assassini che vogliono distruggere il mondo. Non so se mi spiego... 😅
Coooooomunque! Questa è l'ipotesi ☺️
Della parte su Nat/Sam e Loki abbiamo già parlato abbondantemente in via privata 😂 ma due paroline le spendo comunque: Nat e Sam non sono destinati. Ti spiego: mi piace il fatto che ci sia "qualcosa", perché sarebbe la cosa più normale del mondo. Una bella donna, un bell'uomo, un lavoro pericoloso ed una simpatia reciproca. Penso sia normale succeda qualcosa, ma non penso ugualmente che sarà un grande amore. Sono persone molto diverse tra loro, e i loro modi di reagire alla vita sono troppi agli antipodi per poter essere a tutti gli effetti una coppia. Però le loro scappatelle ci stanno, ed anche se ci stanno 👍🏻 poi è solo una mia idea, tutto qua 😌🙈
Loki, da lui mi aspetto grandi cose e lo sai 😄💪🏻 è un furbetto, gli piace mettere zizzania e lo sta già facendo (con risultati scarsi, ma intanto ci prova 😂) con Elle e Steve. A me non piacerebbe proprio che un tizio appena arrivato regalasse alla mia ragazza un vestito da sera. Proprio NO. Credo che ci farà divertire, anche perché Elle non può dare molte spiegazioni a riguardo senza svelare la verità... E questo, oltre a creare una serie di situazioni divertenti, diventerà l'ennesimo segreto tra lei e Steve... E sappiamo tutti cosa pensa Steve riguardo i segreti!
Ultima cosa su Loki: Clint sospetterà qualcosa? Chissà 🤔😏😜
Sai già che Val mi piace, sai anche che piace con Bucky e già so che non sarà una ship a tutti gli effetti... Però una cosa alla Nat/Sam la puoi anche fare! Tanto per far felici i lettori ahahah 😂🔝 a parte gli scherzi: Val è un ottimo personaggio. Sei stata grande con lei ed Elle, hai tirato fuori dal nulla personaggi nuovi contestualizzandoli ad un mondo complesso come quello Marvel... ECCELLENTE (voce del signor Barnes in i Simpson 😈😈😈)!!!
Steve ed Elle a casa (casa ❤️) sono di una tenerezza unica! Ma quanta forza di volontà ha Steve per non cedere alla voglia? Ahahah è davvero un eroe 😂💪🏻
Il sogno è angosciante 😨 povera Elle... E povero Loki... E si ritorna alla mia seconda ipotesi: si tratta di sogni premonitori? Le teorie sul futuro mi affascinano, soprattutto da quando la questione si è intrecciata con la mia passione per The Flash e le varie linee temporali! È davvero possibile prevedere il futuro? Ci sono diverse teorie a riguardo, e la maggior parte asserisce che si potrebbe prevedere, ma non sarebbe certo ugualmente al 100%... Vedremo 😉
Ho notato la citazione 🙌🏻 "Nel nostro lavoro cerchiamo di salvare il maggior numero di persone possibile. Spesso non significa tutti. Ma dobbiamo imparare a conviverci, altrimenti la prossima volta forse nessuno verrà salvato." 🔝
Si nota la spaccatura Stony: Steve non sa come cicatrizzare la rottura, Tony continua a bluffare come se andasse tutto bene e presto anche Bucky entrerà in gioco. Un dramma. 😭😭😭
Vederli tutti alle prese con momenti di vita "normale" è bellissimo 😂 il ballo, il corriere cosa mettersi 😂 fantastico!
Poi c'è James: la teoria Howard/Selving l'ho già buttata lì, adesso devo solo definire i dettagli 💪🏻 ci arriverò! Intanto sappiamo che la mammina ha fatto non poco male a Jimmy è già questo la rende mooooolto antipatica! Adesso vedremo cosa accadrà con la telefonata... Sono curiosa di sapere quali saranno le conseguenze!
Che dire, ci sentiamo praticamente adesso ahahah! Baci 😘😘😘

11/05/16, ore 15:38

Eccomi qua :3 Premetto che essendo nuova su EFP e contemporaneamente avendo letto la tua storia molto tempo prima della mia iscrizione qui,questa sarà una lunghiiiissiiima recensione cumulativa. Alloooora partiamo dalle generalità: amo il tuo modo di scrivere e il tuo stile,amo i personaggi e il modo in cui hai impostato e gestito la trama. Bravissima :) Prossimo punto: la storia mi piace tantissimo,è ben strutturata, creativa ma al contempo realistica e plausibile e hai dato un background di fondo davvero notevole ad Elle. Quindi passiamo ai personaggi: Elle è fenomenale,come ho già detto è fortemente realistica e credibile e molto umana,di solito quando si inventa un personaggio si tende a renderlo invincibile e imbattibile,ma tu invece hai reso Elle Selving un personaggio tremendamente potente,ma comunque umano. Per quanto riguarda gli altri personaggi amo Valentina e Bucky e ammetto che li shippo da morire,come shippo Natasha e Sam e adoro la coppia Steve/ Elle e Wanda/Visione. E ora il capitolo: lungo ma utile,credo per preparare la tempesta della seconda parte. Si stanno ponendo le basi per la Civil War e si stanno delineando pian piano gli schieramenti e si sta formando la spaccatura tra Tony e Steve che culminerà con gli eventi del film,ho apprezzato molto il fatto che Elle abbia giustificato l'operato di Tony,in fondo lui non è cattivo,vuole solo evitare altri disastri come quelli di Sokovia o di Lagos. E poi è arrivato Loki,mi mancava devo ammetterlo,il vecchio Dio degli Inganni non poteva certo farsi scappare l'occasione di mettere le mani su una creatura potente come Elle. In ultimo il sogno di Elle mi ricorda il mito nordico della punizione di Loki e delle cure di Sigyn,ho il sospetto che c'entri qulcosa,vero? Al prossimo capitolo Yavanna97

21/04/16, ore 15:53

Ma te ne lascio anche dieci di recensioni...forse tipo dovrei recensire ogni capitolo *mumble*
Sono arrivata alla fine *sob* ma sono sicura che quando tornerai il capitolo successivo mi tramortirà molto più di questo, anche se con questo sono quasi morta (togliere il quasi dalla frase).
Tornando al capitolo, mi è piaciuto parecchio, vedere Elle in un ruolo di comando, comprendere veramente cosa significa essere responsabile o sentirsi responsabile per così tante persone, non che lei fosse una persona insensibile o poco responsabile, tutt'altro, ma provare sulla pelle qualcosa cambia sempre tutto.
Ora lei e Cap riescono a comprendersi ancora un pochino meglio, e nonostante avessi voluto vederli lì pronti a dar vita ad un nuovo piccolo Capitan Qualcosa, sono felice di come si sia concluso il capitolo.
Alla fine di questi 22 capitoli posso affermare che i personaggi mi piace come si siano evoluti, come sono stati caratterizzati e di come il tutto stia proseguendo, delle relazioni instaurate, e di ogni aspetto soprattutto sotto il profilo psicologico. Mi domando terrai conto di ciò che succederà con Civil War?
Spero che presto i tuoi impegni ti permettano presto di tornare a scrivere, sono davvero curiosa di come procederà la storia :D

21/04/16, ore 15:02

Bene urliamo tutti in coro:
shippiamo anche Valentina e James...solo io penso che quei due siano troppo belli *_* cioè io li shippavo dalle prime due parole che hai scritto con loro nella stessa scena. Il mio cuoricino faceva tipo mille salti al minuto di gioia. Penserò ad un nome e vorrei sapere che faccia ha anche Valentina per poter riversare tutta la mia - ehm - mania su di loro tramite photoshop.
Comunque parliamo di James...come si può anche solo pensare che sia cattivo...è facile a parlare quando non sei stato torturato, condizionato e sottoposto ad elettroshock continui.
Che poi io sono un avvocato delle cause perse, mi infervoro per tutto, ad esempio già vorrei picchiare crudelmente il Generale Ross, non so causare a lui qualche commozione cerebrale o paralisi facciale, impedirgli di parlare, perché tanto dalle sue bocche escono solo ca**ate - chiedo scusa per il termine ma quando ci vuole ci vuole.
Sinceramente spero che la situazione con Rogers migliori, ovviamente migliorerà...necessariamente, vero? Vero? VERO?
Credo mi manchi solo un altro capitolo :/ A

21/04/16, ore 12:14

Non ho ancora finito di leggere la storia, ma vabbè a questo capitolo non potevo non commentare. Non so se hai capito chi sono, mi hai scritto una recensione così bella un mese fa che dopo che l'ho letta ho ripreso a scrivere. Quindi grazie! Poi ieri mi sono messa a leggere la tua storia, trovando finalmente un po' di tempo.
Quando ho iniziato a leggere, bhè ho amato subito il personaggio di Elle, la sua caratterizzazione, il suo background, i minuscoli dettagli che hai inserito per rivelare poco alla volta le tante informazioni che sono dietro ad un personaggio così complicato.
Cominciando a leggere ho praticamente iniziato a shippare subito gli #stelle (giuro ero in bagno - io leggo sempre in bagno ehm - e nei primi capitoli ero tipo già una fangirl urlante e pensai..sono perfetti e poi che nome da ship viene fuori stelle....qualche capitolo dopo scopro che anche un'altra ragazza lo aveva pensato prima di me e allora mi sono detta che era destino), mi piace un sacco come si relazionano, come si sono conosciuti man mano, come il ragazzo Vintage e la ragazza Moderna si siano incontrati, venuti incontro, compresi, allontanati, avvicinati e alla fine amati. Non potevo non commentare dopo questo capitolo, dove ero tipo seduta a ridere, urlicchiare e fangirlare...sotto lo sguardo di mia nonna che non capiva.
Ora mi manca poco per finire di leggere e spero che poi tornerai a scrivere. Intanto dimmi alla fine chi interpreta Elle...il volto...ho intenzione di graficare, mi prudono le mani per il desiderio di fare qualche lavoro grafico *___________*.
Pleaseeeeeeeeeeeeee
(Recensione modificata il 21/04/2016 - 12:16 pm)

25/03/16, ore 18:22

Ciao Slytherin Eve!😄
Ebbene sì, sono tornata!!
Da quando sono iniziate le vacanze di Pasqua ho ricominciato a leggere la tua sempre meravigliosa storia!
Scusami se recensisco questo capitolo e non l'ultimo che hai pubblicato ma, fattelo dire, scrivi dei capitoli che sono ognuno lungo quanto un libro 😂😂😂 (e poi io ero rimasta un po' indietro quindi non mi ricordavo più alcune cose della trama e così ho dovuto rileggere la storia praticamente da capo ahahah)
Comunque l'ultima parte mi ha fatto emozionare! Viva la Stelle!!! Era ora!🎉🎉😍😍
Un bacione, alla prossima!

18/03/16, ore 21:14

Bellissima storia davvero!! Complimenti sei bravissima a scrivere... ☺☺😊😊😊😄😄 spero di vedere qualche scena più Hot tra Steve e elle 😙😙😁😁😁😄😄😆😆😇😇 spero aggiorni presto perché non sto più nella pelle, voglio continuare a leggere questa storia 😄😄

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]