Inaspettato Amore
di Mrs Montgomery

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
09/03/18, ore 18:40

In questo momento le storie d'amore coi loro palpiti non fanno per me, ma essendo un'accanita lettrice ed avendone divorate parecchie, di queste storie, in passato, posso serenamente darti il mio parere spassionato sui capitoli che ho letto.
Il tono è allegro e frizzante, come ogni Harmony che si rispetti: non prenderlo per un insulto, gli Harmony sono un genere di tutto rispetto e azzeccarne gli stilemi è la chiave per sfornare un buon prodotto: dopo tutto, se cerco un Harmony, vorrò leggere una storia d'amore, no?
L'incontro fortuito è lo stilema più classico: in fondo, siamo tutti soncosciuti che sis fiorano prima di incontrarsi, no?
Hai descritto in maniera semplice ma efficace i tuoi personaggi e non ti sei persa in descrizioni eccessive e ridondanti; vai subito al sodo, ma senza fretta, e questo aiuta chi ti legge a sentirsi, in un certo senso, a casa. Buono anche il registro lessicale, anche se a volte ti scappa qualche voce del parlato ( avevano progettato quella vacanza dall'inizio dell'estate), e ci sono delle incongruenze nelle consecutio (Un avvocato coi fiocchi che aveva incontrato sua madre durante una vacanza e che dopo tre anni di fidanzamento le aveva chiesto di sposarlo), ma è un piccolo difetto che si risolve facilmente con l'aiuto di un beta.
Anzi, ti dirò che sono colpita dalla padronanza del genere che dimostri. Si vede che il genere romantico è il tuo pane quotidiano e le storie di questo tipo ti riescono molto bene.

01/09/16, ore 00:54

“ … l’aveva sempre considerata una forte tempesta già di suo, ma con un buon motivo per combattere poteva trasformarsi in qualcosa di ancora più forte.” Ho amato questa considerazione che Sebastian ha su Grace, anche perché la descrive appieno e mi piace.
Oltre tutto questo parto già confusa a questo capitolo: Perché Grace è andata via? – questa non è più casa sua. lol -. I motivi non si percepiscono, troviamo solo Nat abbastanza incavolata e pensierosa a riguardo, ma io tendo ad essere molto più come Sebastian e ne penso mille prima di pensare male riguardo a qualcuno anche se il comportamento di Grace – con cartolina e frase in allegato – è stato abbastanza insolito anche per me.
Passiamo poi alla misteriosa ragazza apparsa da Jim e incontrata da Ted e Natalie: chi è? Anche perché poi si rivede all’udienza di Lucas. Che ruolo ha? E’ un bene o un male? E io non so perché, ma sospetto sia la ragazza che incontriamo poi a fine capitolo con Rylan. Mica è in combutta con lui? Per cosa poi? QUANTE DOMANDE.
Natalie poi, l’adoro. Il suo voler aiutare Lucas e il voler testimoniare fanno di lei un’amica da tenere stretta. Ho amato il suo temperamento e il suo essere forte mentre testimoniava e cercavano di farla cadere.
In tutto ciò – te lo dico – mi manca Lucas. Mi manca “vederlo” e sapere come sta in quelle condizioni.
E poi Grace che in questo capitolo è apparsa poco: che sta tramando? Perché per me sì, sta tramando qualcosa per Lucas.
Continua presto e come sempre i miei più vivi complimenti per come stai portando avanti questa storia: tieni sempre vivo l’interesse e riempi di emozioni. Grazie mille per tutto ciò. ♡

31/07/16, ore 02:14

LO SAPEVO! Anche se per un momento mi sono presa un coccolone, ma ero fiduciosa e ho fatto bene. Grace non mi delude mai! Sin dall'inizio ho avuto il sentore che fosse tutta una copertura di Grace il fatto di aver accettato le condizioni di Peter e avesse voltato pagina sulla storia con Lucas. Mi sono risollevata più avanti leggendo, appunto del suo coraggio, nell’affrontare qualsiasi cosa per lui con Nat sempre al suo fianco.
Queste due, la loro unione, mi mandano sempre in pappa le emozioni. Amo quando dedichi loro qualche parole descrivendo cosa sono l’una per l’altra.
Sinceramente sono stata per tutto il tempo a chiedermi cosa avesse in mente Grace e quale fosse il suo piano, scoprirlo è stata una rivelazione. Perché, pur essendo la scelta più ovvia e sensata senza altri mezzi, non mi sarei mai aspettata di conoscere i Turner - in questo capitolo - e la loro maestosa villa che incute soggezione già dalla descrizione ed è una viva rappresentazione di chi vive al suo interno.
Hai descritto tutto perfettamente e nei dettagli tanto che sembrava di vederli il Re e la Regina nel loro regno. Tra tutti ho adorato il piccolo Tyler, diverso e una boccata d’aria fresca in quella casa in cui sembrava il regno di Elsa. lol
Credo sia quello con cui Grace si trovi più in sintonia – per esperienze condivise e la delicatezza dell’animo che contraddistingue entrambi -. A differenza di Rylan sarà un cognato fantastico.
Ah, e poi Rylan, lui mi lascia sempre un po’ perplessa sulle sue intenzioni.
Non vedo l’ora di sapere come proseguirà tutto e di sapere di più sui signori di ghiaccio. lol

-Elle.

26/07/16, ore 16:36

Ciao cara, passo per lo scambio.
Premetto di non essere un'amante del genere romantico, ma siccome mi fa piacere lasciare recensioni qua e là, ho deciso di passare anche qui.
In questo prologo non ho nutrito particolare simpatia per Grace, ma non perché fosse resa odiosa dalla tua descrizione o altro, semplicemente io ho un odio smisurato per Allison (il personaggio di "Pretty Little Liars" che viene interpretato dall'attrice nel tuo banner) e immaginandomi lei come Grace mi è venivuto da dire: « Vuoi vedere che è come lei? ». Ma a parte i miei viaggi mentali, ho apprezzato questo tuo debutto: la protagonista è ben caratterizzata dalla sua giovinezza e spensieratezza; caruccia, un po' ingenua... Spero che abbia tanti assi nella manica durante lo svolgimento della storia che seguirò con ansia.
Complimenti!
A presto.

25/07/16, ore 19:50

Aspettavo con ansia questo capitolo e devo dire che non mi ha delusa affatto! All'inizio, leggendo, mi sono posta una domanda importante: "Mi sono persa qualcosa?" Grace fa la carina con i genitori e questi sono contenti che lei abbia finalmente capito di dover lasciar in pace Lucas. Qualche riga più in basso, invece, tiro un enorme sospiro di sollievo e ritorna la Grace di sempre, per fortuna! Ahahaha, giuro che mi ero preoccupata.
E adoro Natalie e il fatto che sia sempre sua complice di malefatte! Entrambe hanno conosciuto i genitori di Lucas e, che dire... la madre si salva a malapena, il padre e Rylan (ma per lui già lo sapevamo!) non c'è speranza alcuna e per fortuna invece che c'è il fratellino a salvare il buon nome dei Turner! Ha detto quattro parole, ma l'ho già inserito nella lista dei personaggi preferiti.
Il finale è stato un po' inaspettato e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire con i suoi genitori. Era piuttosto strano che l'avessero lasciata andare in giro così presto, da sola tra l'altro, mentre Lucas era rinchiuso in prigione, soprattutto dopo tutto quello che si sono detti e rinfacciati! Nonostante ciò, spero vivamente che Grace metta dei freni al suo patrigno che, se non si era capito prima, mi sta profondamente sulle balle (che-non-ho). Credo che Peter stia mettendo fin troppo il becco, mentre la madre di Grace è in qualche modo "succube" di lui. Quindi... in parole semplici e in sintesi... qualcuno si dia una mossa per fare qualcosa! Qualsiasi cosa!
Ho scritto fin troppo stavolta... ma c'erano davvero tantissime cose da dire con questo capitolo luuungo luuungo ed emozionante dal'inizio fino alla fine.
Come al solito, ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere impeccabile. La storia fila sempre liscia e non si riesce mai a staccare gli occhi dalle parole. Questa volta mi permetto soltanto di consigliarti di rivedere questo capitolo, perché ci sono un paio di errori di battitura dettati probabilmente da una stesura veloce del testo, che è il tallone d'achille di quasi tutti, me compresa! E anche rileggendo un milione di volte, spesso non ce ne rendiamo nemmeno conto, quindi vai assolutamente tranquilla.
Adesso ti lascio e spero aggiornerai presto! Non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo! Un abbraccio gigante e perdona le mille mila parole di questa recensione. (:
(Recensione modificata il 25/07/2016 - 07:52 pm)

13/07/16, ore 01:38

Mio Dio che capitolo!
L'angoscia e la rabbia mi ha pervaso per tutto il tempo, non so perché ma immaginavo - dopo il flashback - che avrebbero trovato in Lucas il colpevole. Diciamo che tutti gli eventi sono a suo sfavore e tutti i casi sembrano indicare lui ma non ci credo e non ci crederò mai. E non so perché ma l'istinto mi indica un solo colpevole. Che sia stato incastrato? Mi viene il dubbio.
Ted cos'ha poi? Peter poi? Mamma mia se lo odio, guarda! Come si può essere così meschini? Il mio cuore va tutto a loro che per quanto siano divisi fisicamente, spero trovino un modo. Spero che Grace trovi un modo per superare le ingiurie impostatele dal patrigno e che aiuti Lucas a non abbattersi, e a trovare un modo per lottare anche se sembra tutto perduto.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo.

12/07/16, ore 23:21

Aprire un capitolo con un funerale e Grace vestita di nero mi ha fatto saltare dal letto come una molla. NON SI FA. çç
E concluderlo senza avere la minima idea di cosa sia successo e di chi sia quel sangue sul vestito di Grace mi mette un'ansia e un'angoscia assurda.
Che è successo??
Ted continua ad essere testardo e a fidarsi di chi non dovrebbe, ma come puoi non credere a Grace? Menomale che c'è Nat a farlo ragionare, va!
Ho adorato tutta l'atmosfera pre-ballo, e la madre di Grace a cui hai dato un'accenno molto dolce. La sorpresa di Lucas credo si sia volatilizzata ora.
STO IN ANSIA, perciò continuo subito.

12/07/16, ore 22:19

Capitolo più soft per certi tratti, è vero, e anche commovente per altri. Apprezzo sempre tanto i momenti tra amici, i momenti tra questa combriccola che - seppur un po' tesi con Ted - è sempre così unita nella gioia e nel dolore. L'amicizia vera che ne traspare mi tocca sempre il cuore.
Il confronto tra Brandon e Lucas è stato bello tosto, anche se aspettavo con una certa ansia anche l'incontro tra i gemelli ma a quanto ho capito devo attendere ancora. çç
Sono curiosa di saperne di più su Brandon, anche se riesco a comprendere il suo senso di colpa nei confronti della sorella ma il fatto è che non hai fatto stare in pena solo lei, ma anche noi!!
Quale avvenimento cambierà le carte in tavola?? O.O Mi sono persa lo spoiler che ora vado a cercare!

Tu con questa storia mi tieni sempre con il fiato sospeso. Adoro troppo!

12/07/16, ore 19:31

Un capitolo che mi ha tenuto per tutta la vicenda del 'colpo' sulle spine con il timore che potesse accadere qualcosa. Una vicenda che ha visto coinvolti Grace e Rylan e che forse ha un po' cambiato quest'ultimo nei confronti della cognatina? Ammetto che la sua gentilezza mi ha lasciata interdetta alla fine. Sono stata lì a chiedermi - come Grace - se non ci fosse un doppio fine alla cosa. Poi quel continuo sottolineare che è troppo forte per Lucas? Mmh... Rylan giù gli occhi e le mani che non mi convinci tantissimo.
Sono curiosa di vedere cosa accadrà e perché Grace riporterà indietro Rylan, cosa accadrà? E che cambiamento subirà Grace? Sto in ansia.
E poi nel prossimo capitolo torna Brandon! AW. *w*
Continuo la mia lettura.

12/07/16, ore 18:03

Ciao carissima! Scusami per l'enorme ritardo, ma sono strapresa con un sacco di pensieri...
Ecco sì come avevo intuito il bel ragazzo sconosciuto è il fratello di Lucas, Rylan.
Spavaldo, ricco, determinato... Doti che sicuramente non sono da sottovalutare, non so come se la caverà Lucas, ma sono felice che lui abbia deciso di condividere i propri timori con la dolce Grace.
Lei si è dimostrata una roccia, non ha ceduto alle provocazioni di Rylan, per quanto fastidioso esse fossero.
Brava, ti faccio i miei complimenti!
A presto
Ladyhawke83

12/07/16, ore 15:37

Ciao, eccomi qui finalmente a ricambiare lo scambio, pur essendo in ritardo; lo so!
Bene, partiamo subito col recensire questo primo capitolo!
L'ultimo-primo giorno di scuola lascia sempre in bocca quell'amaro che non potrà essere colmato, Grace e i suoi amici l'hanno trascorso in modo sereno e tranquillo; che dire? Amo Ted! Voglio dire, cosa aspetta a confessare a Kelly ciò che prova?
Il personaggio di Lucas finalmente prende forma, nonostante il suo profilo psicologico sia apparso alquanto timido in questo capitolo credo che sia un ragazzo molto intelligente e sicuro di se stesso e poi, da come lo descrivi, non indifferente agli occhi delle ragazze! ✨
Grace mi piace, é gentile, carina voglio dire la classica ragazza liceale. Ecco cosa manca un boom, che la faccia diventare interessante.
Ho la netta sensazione che quel *boom* sia Lucas Turner.
Per questo capitolo credo di aver concluso la recensione, non mi resta che continuare la storia.
-hunter

08/07/16, ore 15:20

Eh no, David proprio non me lo aspettavo, lo ammetto! Piuttosto, una parte speranzosa di me credeva con tutta se stessa che finalmente si fossero liberati di quella disgraziata di Kelly, ma i miei sogni si sono infranti nelle prime righe del capitolo, quindi niente... Q_Q
Davvero un bel capitolo, la storia sta prendendo una piega davvero mooolto interessante. Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il colpevole!
A presto e... devo dire che ora come ora c'è una lotta in corso tra Kelly e Peter per aggiudicarsi il premio "personaggio più odioso" della storia.

08/07/16, ore 14:45

Avevo già letto lo spoiler che anticipava che qualcuno sarebbe morto, ma... non credevo sarebbe accaduto così presto! Non ne ero pronta! Q_Q Però credo di avere già un'idea di chi potrebbe essere, ma fino all'ultimo non mi butterò nella mischia!
Capitolo davvero intenso, scritto sempre magnificamente. Spero che tra Ted e Lucas finalmente le cose si sistemino, prima o poi, o per lo meno qualcuno dia una lavata di cervello a quel ragazzo!
Corro a leggere il prossimo capitolo, un saluto. (:

02/07/16, ore 16:32

Ciao cara!
Questo capitolo mi è piaciuto molto e trovo che tu abbia trattato la questione in maniera giusta e delicata.
Non credo affatto che Lucas fosse un violento, penso che la rabbia repressa ci porti a fare cose sbagliate e Lucas ha sbagliato, di questo non ci sono dubbi. Ma grazie a Sebastian, Grace è tornata e gli ha chiesto scusa. Insomma, si sono perdonati a vicenda.
Diamine quanto odio Rylan! Non capisco perché abbia tutto questa cattiveria nei confronti del fratello... spero davvero che non si lascino separare!
Pian piano mi metto in pari. Brava e a presto!
Un abbraccio,
Juliet

01/07/16, ore 09:12

Finalmente! Mi viene da dire solo quello, anche se mi aspettavo davvero che quei due si rincontrassero. Nonostante abbia letto lo spoiler su Facebook, riguardante Brandon stesso, spero vivamente che quel che hai detto accadrà presto! Lo rivoglio indietro più di chiunque altro! Q_Q Lui DEVE tornare a casa da Grace.
Il rapporto tra lei e Lucas cresce di capitolo in capitolo, e sono piuttosto certa che si imbatteranno nuovamente in qualcosa di losco (proprio come hai accennato tu a fine capitolo). Ormai ho imparato: bisogna sempre aspettarsi qualcosa, bello o brutto che sia, ahahah.
Comunque sempre complimenti, ci vediamo al prossimo capitolo! Un saluto c:

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]