L'Arcana Famiglia
di Signorina Granger

28/03/16, ore 00:39

O MIO DIO. O MIO DIO! È proprio un bellissimo capitolo, sono così felice! Quando ho notato che avevi già aggiornato (speravo fossi rapida, ma non COSÌ rapida ahahah) ho aspettato che tutti si levassero dai coglioni e di ricavare un attimo di solitudine per leggere la tua storia in santa pace. È scritta benissimo, mi sono immaginata le scene a mo di film, hai un ottima capacità di rendere le idee e di catturare l'attenzione, hai dedicato più o meno lo stesso spazio ad ogni personaggio e questo è apprezzabilissimo , anche perché così hai lasciato un primo sentore dei caratteri degli OC. A questo proposito...Kaleb. Amo il modo in cui ha scritto del mio Kaleb, hai reso molto bene com'è già a un primo impatto e lo hai fatto benissimo! In più sono totalmente innamorata della sua amicizia con Isaac, sono super contenta che tu abbia scelto proprio un tipo come lui per il mio OC, perché la sua spigliatezza è in netto contrasto con l'introversia dell'altro e la cosa calza a pennello. Non vedo l'ora del prossimo capitolo, così per farmi un idea migliore anche sugli altri. Spero a presto (ma immagino non COSÌ presto) Lex.

27/03/16, ore 23:20

Che cosa posso dire...come capitolo iniziale è davvero bello...per niente noioso se devo essere sincera e se, come me, uno si immagina ampiamente le scene mentre legge (tipo film mentale hai presente...) ad ogni modo c'è un bel mix di personaggi e, il mio tesorino a parte, devo ammettere che mi piacciono un sacco, soprattutto Diana per il suo atteggiamento e il suo modo di pensare e Kaleb che mi ispira simpatia già al primo impatto!
Vedremo cosa succede...

27/03/16, ore 23:19

Naturalmente, non ti smentisci mai mia cara.
Beh, che dire se non: grazie inizio.
Capitolo piuttosto lungo quindi brava visti i tempi, io come al solito arrivo in ritardo ma dettagli.
Noelle mi è piaciuto e apprezzo il fatto che abbia già un'amica... Voglio proprio conoscere meglio Elske.
Violet l'ho già perfettamente inquadrata, ma non mi dispiace vedere una ragazza simile XD a volte un OC così può risultare quasi divertente, ma ne riparlerò.

che dire, per ora nessuno ovviamente mi sta antipatico ma devo dire che Diana mi incuriosisce non poco... Si vedrà.

A presto, ne sono certa

sesilia

27/03/16, ore 23:12

Hey :D
Ok, ho deciso che ti adoro.
Non solo aggiorni ad un tempo Record (con R maiuscola ovviamente), ma scrivi anche un capitolo lungo, interessante e ben scritto. Cioè wow.
Sono sempre più felice di vedere il mio oc accettato, questa interattiva è iniziata, e promette, davvero bene!
La storia mi attira sempre di più e sono molto incuriosita sui vari personaggi e, a dirla tutta, anche su come caratterizzerai il mio.
Tra l'altro ammetto che mi sta già simpatica Norah, condivido anch'io l'amore per il potere dell'invisibiltà!
Inoltre mi è piaciuto particolarmente come hai descritto la popolarità delle varie carte, che per me è completamente vera: la papessa sarebbe stata probabilmente l'ultima carta che avrei voluto.
Per riassumere, il commento è positivissimo e spero di vedere presto in nuovo aggiornamento!
Solo, vorrei farti un'ultima domanda, forse strana, staccata dal capitolo.
Per curiosità volevo sapere: sinceramente se non avessi proposto Drake, e perciò non ci fosse stata la "regola" per cui non potevi prenderne due dello stesso autore, Jessica sarebbe stata presa? È solo curiosità, per cui non mi arrabbierei/offenderei qualunque sia la risposta (che poi mi hai accettato lui, e per questo già ti adoro).
Grazie comunque e ancora complimenti per il capitolo flash.

La_Figlia_Delle_Maschere.

27/03/16, ore 23:03

che bello vedere un aggiornamento a tempo record *.*
il fatto che sia lungo non è dispiaciuto, anzi XD molto brava davvero, i miei complimenti.

Devo vi ancora inquadrare bene gli OC ma ci sono già un paio di ragazzi che mi piacciono... Si vedrà diciamo.
Diana mi è piaciuta molto e l'ho trovata perfetta, davvero brava! Sono curiosa di leggere come evolverai la questione, non vedo l'ora di andare avanti con la storia!

Queen

27/03/16, ore 22:39

Ma quanto sei veloce! Hai reso benissimo la mia Lovano ( anche se in origine è senza O ) che è veramente antipatica! Brava! Poi le hai già  trovato  dei nemici! Mi congratulo, va benissimo! I suoi battibecchi sono perfetti, rendendola super, ma che dire? Sei bravissima Flash! ( Io ti chiamo Flash in quanto aggiorni così * sfiocca le dita * ) aspetto un nuovo capitolo per vedere che farà la mia bimba. ( faccia da mamma orgogliosa *.

A presto
The Malevolent Girl 🌹

27/03/16, ore 22:00

Sul serio ma quanto sei veloce? Ti meriteresti un premio, di certo, per aver scritto un capitolo così bello e lungo, in così poco tempo.
Deco dire che è stata tutta un'emozione, quando ho letto che il primo personaggio che hai descritto è stato il mio Romeo *_*, che devo dire che hai descritto piuttosto bene. Anche gli altri personaggi sono stati parecchio interessanti, ma devo ancora inquadrarli meglio, essendo così tanti li confondo un po', ma siamo ancora al primo capitolo, quindi ho ancora parecchio tempo per conoscerli meglio.
Ci si vede al prossimo capitolo, che spero arrivi presto. ^_^

27/03/16, ore 21:03

Che rapidità! Ti faccio i miei complimenti!
Che dire, capitolo introduttivo e di presentazione che serve ad iniziare ad inquadrare i ragazzi.
Mi è piaciuta la caratterizzazione di Nicholas da parte di Norah: hai mostrato la superficie del ragazzo e ora sono davvero curiosa di vedere chi sarà a togliere gli stati e far emergere tutte le sfaccettature; ho solo un piccolo appunto, non prenderlo assolutamente come una critica: per come mi sono immaginata il personaggio avrei fatto pesare il desiderio di volere il Papa.
Al momento non ho richieste particolari per quanto riguarda amicizie e relazioni varie, devo inquadrare meglio i personaggi^^
Credo di aver detto tutto perciò ti faccio ancora i complimenti per il capitolo.
Alla prossima
Amilcara95

27/03/16, ore 21:02

Oh, ecco, finalmente! Devo dire che tutti i personaggi mi sembrano interessanti a modo loro, anche se mi ci vorrà un po' per associarli alle varie carte
Non ho altro da dirti se non BRAVA!

27/03/16, ore 20:49

Ah la mia 333° recensione sono emozionata visto che amo questo numero e sono felice di farla alla tua Storia si con la S maiuscola

Allora mi aspettavo un aggiornamento rapido, ormai sei Colei che aggiorna più velocemente di Flash lo so è un nome orribile, te ne troverò uno bello prima o poi ma non mi aspettavo che aggiornassi oggi stesso, beh bene così.

Mi chiedo come tu riesca a scrivere capitoli così belli in così poco tempo, hai un vero e proprio talento, lasciatelo dire. Se io scrivessi non riuscirei a far uscire cose decenti nemmeno se ci provo per mesi, figuriamoci in così poco tempo....

Anyway capitolo fantastico, davvero anche se di presentazione non era per niente pesante o noioso, hai descritto tutto alla perfezione e davvero fai in modo che le persone possano immedesimarsi nella storia.

Passando ai personaggi ne ho apprezzati particolarmente 4: Noelle, Norah, Dove e Kaleb. Delle prime due mi sono piaciuti molto i caratteri, mi sono già fatta un'idea, più o meno. Della terza invece ho apprezzato la presentazione accanto al mio bimbo, ho notato i loro caratteri opposti e ciò mi è piaciuto molto. Anche dell'ultimo ho apprezzato il carattere che mi sembra in contrapposizione con il significato della sua carta.

Concludo in fretta passando al mio Cristian: mi è piaciuto tantissimo come l'hai descritto, è l'OC che più preferisco tra quelli che ho creato e tu l'hai trattato in maniera DI-VI-NA, grazie. Ho particolarmente apprezzato come hai descritto il suo carattere, lo volevo un po' così spocchioso e presuntuoso visto che La Torre secondo la simbologia rappresenta La Superbia.

Un'altra cosa che ho davvero molto apprezzato è stato l'utilizzo del simbolo nell'avambraccio, considerando che, per esempio, un altro nome de La Torre è, appunto, Il Fulmine la smetto di fare la saccente, mi ritiro
Ora me ne vado, ti ho annoiata già abbastanza.

Al prossimo capitolo

Coco~
(Recensione modificata il 27/03/2016 - 09:14 pm)

27/03/16, ore 20:20

Buonasera Signorina!
Prima di tutto buona pasqua!
Secondo, grazie mille per aver scelto Drake! Sono davvero contentissima e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! ;) (sto anche pensando di iniziare l'anime visto che mi hai proprio incuriosito) mi spiace solo che Jessica non c'è l'abbia fatta ma dopotutto penso che tu sia stata molto corretta a scegliere solo un OC a testa ^^
Quindi direi che ci leggiamo al prossimo capitolo!
Saluti,
La_Figlia_Delle_Maschere

27/03/16, ore 19:52

Oh, la mia signora delle interattive! Grazie di aver scelto Norah!
Sono certa che il primo capitolo arriverà presto ;)
Vado a leggere le vostre recensioni
H.

27/03/16, ore 13:53

Per la cronaca penso che tu sia telepatica...grazie per aver scelto Isaac (ci tenevo un sacco) ora aspetto il capitolo!!!! A presto!!!!

27/03/16, ore 12:41

Che bello la mia Lovano! Grazie! Ti voglio bene!

A presto
Mal G.

27/03/16, ore 12:01

Auguri anche a te :)
grazie mille per aver scelto Diana, sono davvero contenta e non vedo l'ora di vederla "in azione", diciamo.
La storia sembra molto interessante e non vedo l'ora di leggere il primo capitolo :)

Queen