L'Arcana Famiglia
di Signorina Granger

25/04/16, ore 09:00

Come promesso, eccomi qui e scusa per il ritardo.

Allora, il capitolo mi è davvero piaciuto, trovo adorabili Noelle e Nicholas e mi è piaciuta molto Violet. Anche il dialogo tra Norah e Jasmine mi è piaciuto molto, devo dire.

Mi rattrista un po' che sia finita, è andato tutto davvero velocemente e non me l'aspettavo!
Spero di leggere presto l'epilogo, sono certa che non mi deluderai :)

Queen

24/04/16, ore 20:39

E così siamo arrivati alla fine anche di questa storia... per fortuna che c'è la Confraternita (di cui sono troppo curiosa)!
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo... se sarà qualcosa di anche lontanamente simile alle Sacre 28 sarà qualcosa di meraviglioso (non so se si è capito ma quella storia mi è rimasta nel cuore)
A prestissimo allora
H.

24/04/16, ore 20:21

Cosa?
È già finita?
No tu vuoi farmi piangere però eh devo ammettere che però sono elettrizzata all'idea che finalmente una delle interattive a cui ho partecipato si conclude, sembrava un miraggio, ma tu, tu sei magica.
Devo dire che ti sei fatta desiderare con questo capitolo, ma ne vale sempre la pena, decisamente.
Ma vogliamo parlare di quanto sono belli Nicholas e Noelle, vi prego, tanti auguri e figli maschi.
Finalmente i nostri eroi sono liberi, poveri bimbi, tanta libertà per voi.
Se devo scegliere una parte che mi ha particolarmente colpita è sicuramente quando Isaac ricorda Kaleb, povero bimbo.
Mi senti piangere?
Al prossimo capitolo
Coco~

22/04/16, ore 15:52

Ciao! Dopo una settimana bella intensa sono riuscita a ritagliarmi un attimo di tempo per recensire il capitolo.
È un capitolo di transizione che lascia presagire a sviluppi decisamente importanti nei prossimi capitoli.
I ragazzi stanno organizzando la loro fuga nei minimi dettagli; è un qualcosa che richiede un' attenta pianificazione perché non ci sono seconde opportunità; molto interessante la parentesi su Jasmine: ora non vedo l' ora di vedere quale sarà la sua risposta.
Come chicca finale ci sono poi Nicholas e Noelle: finalmente si sono baciati! Che carini che sono!
Alla prossima

17/04/16, ore 21:20

Questo capitolo non è affatto brutto, anzi mi è piaciuto tantissmo!
Ohhh Nicholas è così...perfetto. Mi è piaciuta tanto tanto la scena del bacio.
Anche la mia Norah è perfetta, non vedo l'ora di leggere della chiacchierata con Jasmine e della fuga di tutti i ragazzi (sperando che non muoia nessuno)
Alla prossima
H.

17/04/16, ore 21:01

Tranquilla per il ritardo, esiste di molto, ma molto, peggio e l'attesa non mi ha dato fastidio.
Uffi, niente morte di Leach... beh, alla fine avrà quello che merita lo stesso, ne sono certa!
Finalmente i ragazzi hanno le idee chiare, non vedo l'ora di vedere la fuga e la chiacchierata con Jasmine!
Come già scritto un un'altra recensione, vedo che la morte di Isaac e Kaleb ha fatto decisamente cambiare idea a Drake, da rassegnato a iperattivo.
Non mi dispiace, dopo tutto sto tempo chiuso in una stanza, e con anche la possibilità di uscire se lo volesse, mi sembra normale... col carattere che ha però dubito possa davvero compiere un'azione così rischiosa, prima valuterebbe tutti i pro e contro.
Wow, finalmente la nostra prima coppia si dichiara! Però, uhm, vedete di fuggire eh? Sapete, vorrei non dover vedere il funerale di qualcun altro...
Nient'altro da aggiungere, se non che ti faccio i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo!
'Sera

17/04/16, ore 20:26

Ciao Signorina Granger,
io non penso che sia un brutto capitolo, anzi è molto bello!
Allora... adoro il piano che hanno ideato, eh bravo Isaac! Poi non vedo l'ora di sapere come risponderà Jasmine alla domanda fattale da Norah. Io spero che dica che sta dalla loro parte, ma voglio leggero!!! E poi in questo capitolo Violet mi è piaciuto tanto, ma proprio tanto.
Ehm...vedo che la morte di Kaleb e Romeo ha sconvolto non poco Cristian, voglio dire all'inizio non aveva intezione di farsi scoprire da Leach mentre usciva e hanno dovuto rassicurarlo in tutti i modi e adesso se ne frega anche se sa quali sarebbero le conseguenze. E approposito di lui non è che ha ragione sul fatto che probabilmente Diana ha la cosidetta "Vista" di cui parla sempre la Cooman, ahaha.
E infine ci sono Noelle e Nicholas!!! Si metteranno insieme dopo tutto qjesto casino? Ahaha.
Ok, credo di aver finito.
Ciao a presto
Haruna ^_^

17/04/16, ore 19:49

Come puoi dire che questo capitolo è brutto? Come?
Come vedi riesco a recensire in tempo in realtà avevo appena aperto la pagina e la stavo caricando sperando di trovare qualcosa di interessante
Come prima cosa
NICHOLAS HA BACIATO NOELLE *occhi a cuore* FINALMENTE UNA COPPIA. La mia domanda è: ci saranno altre coppie che verranno fuori? Sarebbe interessante e sorprendente visto che non saprei chi shippare con chi
Nicholas e Norah sono decisamente i personaggi che arrivati a questo punto preferisco, anche se ammetto che anche Diana, Noelle e Violet hanno conquistato un posto nel mio cuore.
Cris mi è piaciuto molto in questo capitolo, brava brava brava
Scusa la recensione un po' corta
A presto
Coco~

14/04/16, ore 17:42

Avevo già letto prima il capitolo ma ho preferito ritagliarmi un attimo di tempo per recensire in modo decente.
Partiamo dall' inizio: i brutti presentimenti di Elske, che dire forse era meglio se si fosse sbagliata; passando alla parte più consistente del capitolo mi spiace davvero per Romeo e Kaleb, capisco però che loro erano i più papabili dal punto di vista di Leach.
Le conseguenze maggiori le hanno Nicholas, Isaac, Drake e Noelle: ora i quattro sono più che mai determinati a scappare e risolvere la situazione; aspetto con ansia i prossimi sviluppi e spero che i ragazzi riescano a risolvere tutti i loro problemi.
A presto

13/04/16, ore 10:02

Buongiorno! Scusa il ritardo nel recensire ma sono stata un po' occupata con la mia fanfiction ^-^
Sapevo che ci sarebbero state delle morti, ma vedersele lì nero su bianco fa sempre un po' effetto, quando si tratta di personaggi dei quali bene o male si leggono le avventure da ormai diversi capitoli e hai imparato ad associare i loro nomi ai diversi caratteri e a quello che hanno fatto... Ok, tutta questa lagna per dire che sei stata molto d'effetto ed efficace nel descrivere le loro morti e quindi tanti tanti complimenti.
Questa coalizione di Ministero e Auror contro i nostri ragazzi sta iniziando a infastidirmi non poco, ma per fortuna ci ha pensato Isaac (tra parentesi, la sua reazione alla morte di Kaleb mi ha spezzato il cuore, così come quella di tutti gli altri, devo dire, con Drake che per una volta si decide a fare cosa è meglio per tutti e non solo per sé).
Nicholas e Noelle litigano... no ç___ç Devo dire che Noelle ha perfettamente ragione, però. Nicholas si sta comportando in modo un po' oscuro, con tutti questi sotterfugi e le chiacchierate con Leach, ma spero che alla fine per amore di Noelle e per il bene di tutti gli altri si schieri dalla parte giusta e non faccia scherzetti come quello di Jasmine.
Al prossimo capitolo <3

Taiyou

12/04/16, ore 20:53

Oh mio dio,  la mia craturaaaa
Il mio povero Kaleb!
Ahhh, vabbhe tranquilla, lo capiso , infondo "sono sempre mi migliori ad andarsene"
Morte di kaleb e sfasciamento del tiro Kale&Isaac vs Romeo a parte, devo ammettere che da scrittricemla tua é stata una giusta scelta (con questo  non giustifico nè la Rowling nè Gorge R.R. Martin per aver ammazzato la maggior parte dei miei personaggi preferiti)
Ora sappi che esigo vendetta!
Alla prossima, un bacio
Lex.

12/04/16, ore 13:59

Ho finalmente un attimo di tregua e con mia grande sorpresa noto che ci sono ben due capitoli.
Passo subito a recensire questo così poi passo all' altro.
Il titolo dice molto e lascia presagire ad una svolta nella trama: ora i ragazzi sono riuniti e possono quindi delineare meglio il piano di fuga.
Il finale lascia però presagire al peggio quindi l' ottimismo cala inevitabilmente; menzione a parte la meritano Nicholas e Noelle: ormai sono una ship!
A proposito, ho già menzionato il fatto che vorrei far morire male Leach? È davvero spregevole e sembra nascondere parecchi segreti... Che Nicholas li scopra e poi assieme agli altri ragazzi possa usarli contro il ministro con il parrucchino?
Ti faccio i miei complimenti comunque: questa storia mi piace sempre di più!
Amilcara95
(Recensione modificata il 12/04/2016 - 07:14 pm)

12/04/16, ore 12:43

OK io rimango della mia idea: Leach ha decisamente qualcosa che non va, passi la storia del pazzo politico con manie di grandezza e roba simile, ma uccidere due ragazzi così (anzi far uccidere perchè non sia mai che lui si sporchi le mani)...devi essere veramente fuori di testa per fare una cosa del genere!
Sono qui ad aspettare il momento in cui il mio adorato Isaac lo farà fuori, ti giuto aspetto il momento con ansia e non puoi toglierci questa soddisfazione perchè ora se la merita davvero!
Mi dispiace un sacco per Kaleb e Romeo, alla fine insieme ad Isaac facevano un bel trio e anche le loro litigate mi piacevano; quanto al resto non lo so...c'è qualcosa nell'aria e Nicholas onestamente non mi convince fino in fondo...magari agirà pensando di fare del bene, ma non so c'è qualcosa che non mi torna...
A presto!!!!

11/04/16, ore 23:16

Ok. Partiamo dal titolo.
"Non è un gioco", già da qui facevi presagire un capitolo ansiogeno e infatti... in tutti siamo a tre morti.
Sinceramente non me li aspettavo proprio... davvero, mi hai sorpreso davvero tanto e a dirla tutta mi spiace per Kaleb (anche per Romeo, sarà triste non vederlo più litigare con Isaac), mi piaceva, come avevo già scritto.
Sono sollevata della fine dai morti, ma... fine? Di già? Sigh...
Piccola parentesi per Drake... mi piace il cambiamento, cioè come abbia iniziato a pensare anche agli altri. Penso che dopo "essere stati nella loro stessa barca" in fondo si sia affezionato, in un certo senso.
Ora sinceramente io vedo tre soluzioni intelligenti. Ucciderlo senza far sapere che sono stati loro (è pur sempre il ministro della magia!) o ucciderlo e trovare delle prove di sue malefatte per far capire a tutti che razza di criminale sia oppure trovare direttamente le prove e mostrarle a qualcuno di potente, non corrotto da lui, che possa fermarlo, processarlo ed arrestarlo.
Insomma, la cosa migliore è sempre togliere di mezzo Leach, anche se in effetti sofrirebbe di più ad Azkaban rispetto alla morte istantanea. Insomma, se non ti facevo l'elenco di tutte le mie idee per scappare non ero contenta :')
Comunque, non c'è neanche bisogno di dire quanto sono carini Noelle e Nicholas *.*
Insomma, capitolo bellissimo, adesso non vedo l'ora di vedere la fuga... però... se loro scappano poi è probabile che la storia finirà! Cioè... dopo la fuga che faranno? Ecco, fantastico, non solo non ho idea se riusciranno a scappare, ma non ho la minima idea per quello che succederà dopo.
Meglio che vada a dormire e basta.
A presto, si spera.

11/04/16, ore 20:54

Ommioddio all'inizio ho pensato fosse Ellie a morire e mi è preso un colpo!
Mi dispiace per Romeo e Kaleb (ok, per Romeo un po' meno)... povero Isaac...
Adoro il rapporto che sta nascendo tra Isaac e Norah, mi piace troppo :3
Miseriaccia, davvero ci avviciniamo già alla fine?