L'Arcana Famiglia
di Signorina Granger

29/03/16, ore 14:14

Ciao!  Devo dire che ho trovato Diana davvero perfetta, mi è piaciuta moltissimo! :)

Il capitolo è scritto molto bene e sei stata brava a dare spazio a tutti, io non credo che ci riuscirei!
Povera la mia Diana, trattata come un premio... non invidio lei e sua madre, mi è piaciuta la frase di Noelle "roba da medioevo" XD l'ho pensato anche io effettivamente.
Sono curiosa di conoscere meglio tutti gli OC, vado subito al prossimo! :)

Queen

29/03/16, ore 13:58

Non amo lasciare capitolo in sospeso, quindi eccomi qui!
Che dire, hai scritto come sempre molto bene e distribuito lo spazio tra gli OC in modo eccellente!
Già, pare che non tutto è oro quello che luccica in questa famiglia... poveri Nicholas e Noelle, menomale che Diana e Elske li hanno aiutati...
Violet con il disegno mi ha abbastanza sorpresa, non l'avrei mai detto in tutta onestà!

aspetto con ansia il prossimo!

Sesilia

29/03/16, ore 13:53

Ciao Autrice Flash!
I personaggi mi piacciono un po' tutti eccetto magari Romeo, che mi sta meno simpatico... invece adoro il duo Isaac/Kaleb XD li trovo molto simpatici e divertenti!
Noelle mi è piaciuta molto e devo dire che Nicholas mi incuriosisce non poco... poveracci, rinchiusi in infermeria.
Norah la trovo simpatica, voglio conoscerla meglio come Diana e anche Drake... si vedrà.
Jasmine mi incuriosisce moltissimo... voglio capirci meglio, spero che aggiornerai presto!

29/03/16, ore 13:42

Non mi aspettavo un capitolo così presto!
I personaggi mi piacciono sempre più, già shippo Noelle e Nicholas!
Jasmine è un personaggio molto affascinante, sono colpita...
Per quanto riguarda la depressione da fine vacanze, ti capisco benissimo!
H.

29/03/16, ore 13:20

Non posso nemmeno più dire di essere sorpresa, davvero.
Ti capisco benissimo, io sto già cercando un modo per evitare la scuola, soprattutto per giovedì. Per fortuna esisti tu con questi aggiornamenti, la mia unica gioia sei!
I tuoi capitoli non deludono mai, bravissima. Veramente mi chiedo come tu faccia ad avere idee così belle e a buttarle giù in così poco tempo.
Passando al capitolo mi è piaciuta moltissimo la parte di Norah (che poi amo questo OC) ma anche la parte iniziale della conversazione tra Noelle e Nicholas.
Gli OC per ora mi piacciono tutti, chi più chi meno, ma è anche grazie a te che li presenti splendidamente.
Il mio Kennedy è perfetto, mi piace molto come lo stai rendendo e non mi pento affatto di averti affidato questo bimbo visto che lo tratti divinamente. Mi ha divertita molto la parte dove lui cambia gli umori, penso sia un potere bellissimo anche se pericoloso.
Volevo già informarti che in questi giorni non so se potrò essere presente perché sono un po' incasinata con la scuola ma cercherò di lasciarti sempre una recensione, anche se piccola, giuro.
Al prossimo capitolo allora
Coco~

29/03/16, ore 09:49

Ma wow... sono senza parole!
Non faccio in tempo a stare via una giornata che mi ritrovo ben due capitoli, e per di più lunghi, bellissimi e organizzati in maniera invidiabile!
Penso di aver inquadrato piuttosto bene tutti gli Oc e il modo in cui si legano alle loro carte, il che non era per niente facile da rendere, eppure tu ci sei riuscita.
AMO il modo in cui hai rappresentato la mia Ellie, in aperta competizione con Violet, una ragazza con cui però vedo così tanti punti in comune che non posso fare a meno di pensare a una possibile collaborazione forzata in futuro... e chissà, l'appianamento delle divergenze ;)
E Noelle, la sua migliore amica, è davvero un'Oc perfetto, dal carattere abbastanza simile al suo da divertirsi insieme e abbastanza diverso dal suo dal tenerla a bada quando serve.
Gli altri Oc presentati mi incuriosiscono davvero, a partire da Romeo, il primo presentato, con la sua sicurezza di sé, e Drake, con la sua voglia di riscatto nei confronti della sua famiglia!
E poi, povera Diana, non deve essere bello per nessuno vedere la propria vita decisa da qualcun altro, e mi piace il modo in cui ognuno dei diversi Oc, a modo suo, si preoccupa per la sua sorte. Trovo tristemente ironico il fatto che proprio lei abbia la carta del volo, l'Appeso, eppure non riesce a volare via dalla "prigione dorata" dell'Arcana Famiglia.
Questo secondo capitolo introduce già l'elemento di mistero, ovvero le conseguenze del legame con il Tarocco. Questo strano malessere è davvero inquietante, spero che Noelle e Nicholas non siano fuori combattimento per troppo tempo :(
Dimenticavo di farti i complimenti per il tuo stile di scrittura, molto semplice e conciso ma allo stesso tempo ricco di particolari. Anche la grammatica mi sembra senza macchia ;)
Non vedo l'ora di vedere i primi "addestramenti" nell'uso del loro potere *^*
Tanti complimenti e un abbraccio,

Taiyou

28/03/16, ore 22:39

Hey!
Ed ecco che, come avevi già detto, anche oggi pubblichi un capitolo.
Non ho idea di come tu faccia, sei incredibile! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, solitamente non è facile scrivere con personaggi non propri, immagino che quelli che hai scelto siano quelli che riesci a "comprendere" di più.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto!
Decisamente questa Arcana Famiglia non è tutta rosa e fiori come la dipingevano... in fondo ogni cosa ha un lato negativo o una fregatura, soprattutto le cose migliori!
Questa idea del torneo mi incuriosisce parecchio, sebbene spero che alla fine non sia davvero costretta a sposarsi in questo modo, mi spiace per lei...
Mi piace molto Noelle, soprattutto con la frase "roba da medioevo" che è stata in effetti la prima cosa che ho pensato anch'io (e un po' tutti credo).
In effetti però mi piacciono tutti i personaggi, chi più e chi meno.
Per passare poi al mio personaggio, mi sembra decisamente IC!
Ce lo vedo a riflettere sullo sposare Diana per mantenere i poteri e diventare capo famiglia, inoltre sono certa che non vede l'ora di provare i suoi nuovi poteri.
E a questo proprosito sono anche piuttosto curiosa di vedere la parte sui poteri magici!
Unico difetto sono un paio di errori come lo scambio di lettere (del tipo che invece di scrivere "cose" per sbaglio scrivi "core"), ma se rileggi con attenzione dovresti trovarli facilmente, non ostacolano la lettura (non a me perlomeno) però comunque si notano.
Concludo facendoti i miei complimenti, al prossimo capitolo :)

28/03/16, ore 21:22

Eccomi! Scusa se recensisco solo ora ma sono stata fuori tutto il giorno...
devo dire che il capitolo è fantastico, le ragazze mi piacciono tutte (povera Diana, trattata come un premio), dei ragazzi mi piace molto Kaleb per ora
Al prossimo capitolo (che so arriverà presto)
H.

28/03/16, ore 18:00

Bel capitolo, anche se sconvolgente sarebbe più adeguato!
Cioè povera Diana...che vita ingrata! Ad ogni modo è bella l'idea di, come dice il titolo, non è tutto oro quello che luccica (anzi come direbbe il caro Tremotino LA MAGIA - in questo caso l'accordo con i tarocchi - HA SEMPRE UN PREZZO) per il resto cosa posso dire...amo da morire le tue descrizioni, me le immagino benissimo ed è una cosa che mi piace molto senza contare dove è finito Isaac...eh mi sa che io sarei insieme a lui in quell'immensa biblioteca, tipico del mio piccolino mi sa...
A presto perché voglio assolutamente scoprire che cosa succede!!!!!

28/03/16, ore 17:55

Ciao! Sei davvero rapidissima: in neanche 24 ore hai pubblicato due capitoli; sappi che ti invidio non poco!
Passiamo al capitolo: all' inizio Mondo spiega quali sono le regole del gioco e devo dire che mi dispiace per Diana, essere costretti a sposarsi contro la propria volontà deve essere terribile.
Mi sono poi piaciuti i momenti dedicati ai vari personaggi, inizio a conoscerli e inizio ad avere le idee più chiare su di loro; i ragazzi pian piano iniziano a sviluppare i poteri dei loro Arcani e devo ammettere che la cosa si fa davvero interessante in previsione del Torneo.
Piccola parentesi su Nicholas, essendo il "mio" OC mi sento in dovere di farlo: la carta del Papa è tra le prime che inizia a mostrare uno svantaggio notevole: mal di testa e poi svenimento non sembrano affatto piacevoli; in compenso il conoscere qualunque cosa ha i suoi vantaggi, ne sono fermamente convinta; alla fine é Diana a trovare il povero Nicholas in difficoltà, sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra di loro visto quello che implica il torneo e vista l' ambizione del ragazzo.

28/03/16, ore 17:26

Ehila! Capitolo fantastico, fa trama di fa interessante yeeeh. Sono curiosa di vederlo lo svilupparsi del torneo (anche perché dubito che ik mio OC possa trarre profitto dalla dua carta ahhah) e di scoprire nel prossimo capitolo gli effetti collaterali delle carte. Carino il mio Kaleb come soccorritore improvvidato, mi è anche piaciuta la frecciatina a Romeo povero, ma era perfetta, molto da lui. Poi, meravigliosi Dove e Cristian, hanno il potenziale da Ship, la loro scena è stata stra carina. Poi sono curiosa di Violet, vorrei capire se è davvero stronza come sembra o se anche lei è "umana", dato che gli artisti hanno una forte sensibilità, magari non è un ghiacciolo al 100% Bravissima e al rossimo capitolo! Lex.

28/03/16, ore 16:34

Davvero interessante questo capitolo. Un torneo per far sposare la figlia di Mondo? Tu si che sei sempre piena di sorprese, sono molto curiosa su questo torneo, che cosa dovranno fare i nostri ragazzi per vincere. Però penso che alla fine niente andrà come deve andare hahah
Comincio a inquadrare meglio i personaggi, per esempio mi incuriosisce molto Norah, Violet e Kaleb. Avrei solo una piccola domanda, sul mio OC, userai anche il corvo che avevo scritto nella scheda? Se la risposta è no, tranquilla non mi offendo, era solo curiosità la mia.
A presto, spero. ^_^

28/03/16, ore 15:00

Ok evidentemente è destino che io non studi per la terza prova, male Beatrice, molto male.
Ma tu ci vizi con questi capitoli, io veramente non so cosa pensare, sapevo fossi veloce ma non pensavo così tanto ma meglio così.
L'unica cosa che mi viene da dire è: CHE ANSIA. Davvero tutta questa storia è inquietante, ricca di suspance. Mannaggia a te, sto morendo dalla curiosità.
Non sto qua neanche a dirti che il capitolo era bellissimo e bla bla bla....diventerei noiosa.
Conosciamo meglio i personaggi: mi piace molto il rapporto d'amicizia tra Isaac e Kaleb, il primo non l'ho inquadrato proprio bene mentre il secondo mi piace moltissimo.
No vabbeh ma Cris e Dove sono SHIP dai, bellissima la loro scena, sto sorridendo da sola come una stupida. Mi è piaciuto moltissimo il fatto di lui che cerca di cambiarle l'umore e lei che lo precede, brava bimba. Credo che tra le donzelle sia lei la mia preferita.
Aspetto il prossimo capitolo (spero arrivi presto)
A presto
Coco~

28/03/16, ore 14:55

Ma quanto sei Flash? Poi la mia Violet e' perfetta, mi fa pena. E' normale per me che l'ho creata? Poi Elske e' una nemica perfetta, per le mie doti intuitive prevedo che potrebbero quasi essere amiche... QUASI! Poi la dote naturale di disegno... centro perfetto come quello di Dove e maniaca dell'ordine... BRAVISSIMA! Non vedo l'oro (eheh) di leggere il prossimo capitolo.

Baci
The Malevolent Girl

28/03/16, ore 10:38

Cuao! Avrei voluto recensire ieri ma ero distrutta...non l'ho trovato per nulla noioso come capitolo, ansi, credo che uno scorcio dei pensieri dei personaggi sia più utile di una descrizione. Devo dire che Diana e Romeo mi attirano molto, così come Drake, però non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia.
Toglimi una curiosità però, gli ex membri della famiglia che fine fanno? Mantengono i loro poteri? E può succedere che una carta scelga il suo contraente anche fuori dalla cerimonia?
Tantissimi complimenti per il capitolo e per il tuo stile di scrittura, molto fluido e facilmente comprensibile.
Al prossimo capitolo!
Byeeeee!