Different Soul -Acceptation.
di Juliet Leben22

09/06/16, ore 10:44

Ehi, scusa se non ho recensito subito ma ho avuto da fare con la scuola e l'esame di francese, ma non mi sono scordata di te. Allora il capitolo è bellissimo e molto intenso, Draco è un emerito testa di cazzo è proprio un' idiota, finalmente Hermione ha riavuto il ricordo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
A presto e baci Katherina23

06/06/16, ore 20:52

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni. Prima di lasciare il commento vero e proprio, però, devo fare una premessa che ritengo doverosa anche per una sorta di onestà, che mi pare di dover avere nei tuoi confronti. Dunque, non ho mai letto Draco/Hermione in vita mia. Ho frequentato molto il fandom di Harry Potter nel corso degli anni, sia su questo che su altri siti, ma... come dire... praticamente ho letto sempre e solo Drarry che sono la mia otp di HP per eccellenza (fatto salvo per qualche storia incentrata su Fred e George, ma that's another story...). Quindi sono sincera nel dirti che questa è la prima Dramione che leggo in tutta la mia vita. Cercherò, ovviamente, di essere molto obiettiva e di non lasciarmi influenzare dal fatto che scrivi su una storia con ben due (due e uniche) delle mie NOTP della saga, perché se avessi trovato questa tua storia in un'altra occasione, avrei chiuso tutto dopo aver letto l'introduzione.

Indubbiamente è scritta bene. Io dico sempre che non è scontato, il trovare storie scritte in italiano, con un'ottima grammatica, un buon lessico e una sintassi che renda il testo fluido e scorrevole. Hai tutte queste caratteristiche, e le ho davvero apprezzate. Il testo ha il giusto ritmo, non è troppo veloce o scivolato, ma nemmeno eccessivamente lento. Quindi già per questo complimenti, perché di questi tempi capita di tutto qui su Efp, e non è sul serio scontato trovare qualcuno che sappia scrivere.

Non avendo mai letto dramione, non posso parlare di originalità. Ma ho frequentato il fandom parecchio e posso dire di non aver mai trovato un prologo simile. L'idea dei messaggi, per quanto molto usata nella cinematografia (soprattutto quella americana), nell'universo Potteriano ha un fascino tutto suo. Sarà per le pergamene, per l'inchiostro o per la penna con la piuma... Ma mi sono soffermata a pensare a Draco e a Hermione che scrivevano a mano i loro messaggi e ho trovato la cosa, beh, romantica (per come ho capito si svilupperà la faccenda) ma anche molto originale.

L'altro particolare che ho apprezzato è Draco. Personaggio non facile, per niente. Ambiguo, come molti personaggi della Rowling e con un fascino del tutto particolare. Non riesco proprio a immaginarmelo con Hermione, ma ho visto lui in ogni frase. La strafottenza, la maschera che porta, il suo fingere sempre e comunque, il nascondere sé stesso e i suoi sentimenti... Ho visto davvero il Draco Malfoy che mi sono sempre figurata. Il che è notevole se si pensa che questo è solo il prologo! Quindi, davvero complimenti. Da queste poche righe s'intuisce la complessità della trama, soprattutto per quanto riguarda il rapporto di Draco con i genitori, che è una tematica delicata, affatto semplice anche solo da concepire, figurarsi da mettere nero su bianco.

La sola cosa di cui mi dispiace, è di non essere riuscita ad apprezzarla ancora di più di quanto sono riuscita.
Koa

03/06/16, ore 20:03

Sono qui per lo scambio :)
TI premetto che a parte Hermione e Draco non conosco gli altri personaggi, perciò ho praticamente letto la storia come originale.
Questi primi capitoli mi sono sembrati molto interessanti, e sono curiosa di scoprire tutte le dinamiche fra i vari personaggi. Abbiamo un quadrato più che un triangolo, mi pare, e ciò non è una cosa che si legge spesso.
La storia è scritta bene e senza errori.
Recensione sicuramente positiva! :)

Gaia

17/05/16, ore 21:16

Ciao eccomi qui per lo scambio!

Un prologo lungo rispetto a quelli ai quali solitamente sono abituata, ma devo ammettere che mi è piaciuto molto! Davvero molto bello! Soprattutto con l'avvicendarsi delle lettere che hai presentato! Davvero un sacco!
Mi è piaciuto come hai reso la dolcezza della madre nei confronti di Draco, che gli chiede come sta! Il personaggio di Narcissa mi è piaciuto un sacco da sempre, e vedere che anche attraverso poche battute l'hai resa IC mi piace molto! E anche Draco sempre sulle sue è molto evasivo ci sta molto!
Vedo che hai inserito anche Blaise, la cosa mi piace perché se me lo immagino la cosa mi intrippa un sacco! Soprattutto per come viene descritto!

Insomma per il resto bello lo stile, bello aver incatenato le lettere tra loro in quel modo intervallate da momenti ed episodi!
Belli i dialoghi, e bello tutto! Penso che andrò a leggere anche il resto in questi giorni!
A presto cara! Un abbraccio!

lady capuleti

17/05/16, ore 20:08

Ciao! Eccomi qui a recensirti.

Ho deciso di leggere tutti e tre i capitoli per capire al meglio la dinamica della storia, anche se già dal prologo mi aveva incuriosita, ed essere in grado così di lasciarti una recensione come si deve. Prima di tutto però volevo ringraziarti per avermi proposto proprio questa storia: era da un secolo che volevo ricominciare a leggere qualcosa sulla Dramione.

Inizio con il farti i complimenti per Draco ed Hermione che sono abbastanza IC e questo, specialmente nelle Dramione (e specialmente per Draco), è difficile.

Già dal primo capitolo ho notato che, facendo parte di una serie, mi mancano alcune conoscenze per comprendere la trama (per esempio il bacio e l’Oblivion ad Hermione…). In ogni caso l’ho trovata molto originale.

Adoro, in particolare, il rapporto che hai creato tra Draco e Blaise.

Hai uno stile molto fluido e grammaticalmente corretto che rende piacevole la lettura.

Complimenti.

Alla prossima,
DeathLady

17/05/16, ore 17:34

Ciao! Eccomi qui, come promesso ^^
Urca! La situazione si fa decisamente interessante ed intricata. Ti dico subito quello che mi è piaciuto di più di questo capitolo: il rapporto tra Draco e Blaise. Nel libro non si ha l'idea che la loro sia una vera e propria amicizia, invece tu hai deciso di dare ai due Serperverde la possibilità di interagire in modo molto più approfondito, e questo è senza dubbio un espediente adatto pure a fare ancora più luce sul personaggio di Malfoy: il ragazzo sarà anche riservato e all'apparenza freddo come il ghiaccio (esplicativo a tal proposito è quel "... lasciare la gestione della propria vita sentimentale ad uno che non sa amare... non credo sia una mossa astuta" da parte di Pansy), ma con l'amico sa essere sincero, complice e, soprattutto, presente nel momento del bisogno.
"Micia" (non mi abituerò mai a questo soprannome!) è piuttosto defilata in questo capitolo, ma la sua presenza si fa sempre sentire, in particolar modo nei pensieri del nostro protagonista. Molto interessante il personaggio di Astoria, sono curiosa di saperne di più sul suo conto! Riuscirà a distogliere la mente - e il cuore - di Draco da una certa Griffondoro dai lunghi capelli ricci? Lo scopriremo solo leggendo ;-)

padme

17/05/16, ore 00:31

Ciao,ho letto questo tre capitoli tutti di fila e devo farti miei complimenti:scrivi benissimo!
Descrizioni,sentimenti,sensazioni...sembra di vedere e vivere tutto!il modo con cui stai descrivendo questa storia mi ha subito coinvolta perché sembra di vedere i personaggi dei film\libri prendere vita in un universo del tutto diverso.
Io sono una grande fan Darmione e con piacere sto leggendo questo tuo capolavoro..
Non mi tenere sulle spine!!

16/05/16, ore 21:16

Bel capitolo! Mi piace molto come scrivi, ma per piacere aggiorna più velocemente. Ogni volta che termina un tuo capitolo è una fitta al cuore

16/05/16, ore 18:28

Draco che testa di cazzo. Finalmente Hermione ha riavuto il suo ricordo..
Capitolo intenso, scrittura sempre perfetta!
A presto x

01/05/16, ore 23:51

Ho seguito tutto d'un fiato la Ff precedente a questa. All iniziò non avevo capito che ci sarebbe stato un sequel e quindi puoi immaginare la mia delusione leggendo L ultima riga della storia precedente. Poi ho scoperto questa seconda FF ed sono completamente rinata.. Spero tu sia veloce nell aggiornare perché non vedo L ora di continuare a leggere

30/04/16, ore 11:55

Wow! Capitolo meraviglioso, immagino gia gli sviluppi della storia! Aggiorna prestissimo, non vedo l'ora di leggere il seguito x

22/04/16, ore 00:59

Ri-eccomi! ^-^
Non ho resistito e ho pensato di mettermi al passo con i tuoi capitoli.
Che dire... molto interessante questa prima parte di racconto! Sei riuscita a delineare bene la situazione sentimentale di tanti diversi personaggi, senza fare confusione e ciò ti va riconosciuto.
Ho trovato esilarante il rapporto tra Blaise e Draco. Mi piace questa aria da "veggente" che hai dato al buon vecchio Zabini. Davvero molto divertente, così come il modo che hanno di stuzzicarsi.
Draco così preso da Hermione inizia già a piacermi. Dunque si sono baciati ma l'ha obliviata... wow, scelta pesante. Conoscendo Hermione, potrebbe andare su tutte le furie quando lo scoprirà... perché lo scoprirà, non è vero?
NO, non dirmelo! :D Voglio scoprirlo da me.
Ti faccio, ancora una volta, i complimenti. I tuoi capitoli scorrono che sono un piacere. Il tuo linguaggio è un misto tra il semplice e il ricercato e questo, a parer mio, è un gran bel dono. Impreziosisce senza appesantire lo scritto. Brava!
A presto,
Arya

22/04/16, ore 00:19

mi sono appassionata a questa ff!!
non vedo l'ora che la continiiiii.... cpomplimentiii!!!

22/04/16, ore 00:17

Ciao! ^-^
Mi avevano già parlato benissimo di te e, devo ammetterlo, non sono affatto delusa.
Intenso ed intrigante come prologo, scritto magistralmente!
Premetto, giusto per farti capire un po' come sono e da che tipo di persona venga questa recensione, che non sono mai stata una grande amante della Dramione. Da come l'hai messa però, la faccenda si fa interessante. Potresti farmi cambiare idea. Se così dovesse essere, di certo te lo farò sapere in futuro. :)
L'idea è davvero geniale: Draco che indaga, in qualche modo, su suo padre... sono proprio curiosa di saperne di più.
Adorabile il modo di Hermione e Draco di "darsi contro con garbo", per non parlare del fiore che Malfoy manda in dono alla ragazza. Un punto in più per lui!
Ho apprezzato anche il suo modo di rivolgersi a Narcissa. Così garbato e affettuoso, del tutto in contrasto con il Draco che la Rowling ci ha insegnato a conoscere ma non per questo OOC.
Senz'altro continuerò a seguire la tua storia.
Ti faccio tanti complimenti, anche per il banner! A presto,
Arya

21/04/16, ore 12:07

Ancora una volta ben scritta e senza alcun errore.
Questa storia sono certa diventerà sempre più interessante.
Ottimo! Aspetto il prossimo! 😉