Different Soul -Acceptation.
di Juliet Leben22

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
20/04/16, ore 15:13

Ciao! Sono qui per lo scambio ^_^
Devo confessarti una cosa: questa è la prima Dramione che leggo. Anzi, se proprio devo essere sincera sincerissima, questa è la prima ff in assoluto che leggo nel fandom di Harry Potter. Se dovessi spiegartene il motivo, non saprei nemmeno da che parte cominciare. Forse trovo l'opera di zia Jo talmente perfetta e soddisfacente, da non sentire il bisogno colmare vuoti - cosa che invece succede con molte altre storie.
Con questo non voglio dire che quel che ho letto non mi sia piaciuto, anzi! Ho trovato questo prologo molto interessante: lo scambio di lettere tra Draco e Hermione è esilarante, ma allo stesso tempo molto rilevatore. Ho trovato entrambi i personaggi perfettamente IC: "puro argento" è un nomignolo assolutamente azzeccato per il nostro Serpeverde, poiché l'argento racchiude in sé le caratteristiche fondamentali (o che lui vorrebbe fossero tali) di Draco - è brillante e freddo, come una stella lontana. Ma "Micia" per Hermione? Non ce la vedo proprio con un soprannome del genere! Voglio dire, posso immaginare perché Draco glielo abbia affibbiato, ma non ce la vedo proprio Hermione accettarlo così di buon grado - lei, più che una micia, è una leonessa! X'''D Ma credo che, con il procedere della storia, sarà chiaro anche il perché di questa improvvisa "mansuetudine" da parte della "strega più brillante della sua età" - che, comunque, nelle lettere non perde un briciolo del suo bel caretterino.
L'estate è passata, tra una lettera e l'altra, e il ritorno ad Hogwarts è imminente: sono proprio curiosa di sapere cosa succederà :)
Niente da dire dal punto di vista grammaticale e stilistico: è tutto estremamente curato.

padme

16/04/16, ore 11:11

Ehi, finalmente il primo capitolo, mi piace molto non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, ouuuu adoro Blaise è così dolce e poi il suo legame con Draco. Astoria è cambiata molto da quello che ho letto spero solo che non ceda ad Astoria Draco senno tutti gli sforzi con "Micia" andranno perduti. Spero che nel prossimo capitolo accada qualcosa tra loro due. Quando torna la piccola Elisabeth?
Baci Katherina23 :*

07/04/16, ore 09:49

Ciao! Finalmente riesco a passare! allora come prologo ci regala davvero tanto, spunti di riflessione e collegamento perfetto con quanto c'era stato prima. Devo aggiungere però che il tono e la narrazione e di questa nuova parte di storia mi incuriosiscono di più, mi sa di più fittizio e più misterioso, credo che ne vedremo delle belle. Sempre ben scritta, grammatica impeccabile e tocco un più questa forma epistolare, davvero bella e a tratto divertente se mi posso permettere. Bello anche il banner, complimenti come sempre. un bacio

03/04/16, ore 19:49

Ehilà, ciao!
Allora, questa storia l'ho trovata molto carina, anche se non apprezzo molto la Dramione. Mi piace l'idea che Hermione e Draco si scambino le lettere, inoltre amo molto i toni scherzosi dei due. Come inizio promette molto bene, con vago interesse tra i due, ma anche la consapevolezza che il loro rapporto dovrà rimanere segreto, quindi porterà ad entrambi molti guai.
Lo stile di scrittura usato è scorrevole, anche se a volte ci sono delle ripetizioni. Ti sconsiglio, inoltre, l'uso dei trattini per i dialoghi, perché li usi anche per inserire degli incisi in mezzo al testo e si può fare confusione.

Baci,
Francesca

03/04/16, ore 14:33

Ciao! Ho letto la prima parte (confusion) tutta d'un fiato ed è a dir poco spettacolare! Ti faccio i complimenti per la tua bravura, mi hai completamente conquistata! Questo prologo non promette bene, benissimo:)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, aggiorna presto :)
Elena

03/04/16, ore 01:13

Ehi, finalmente la seconda parte!! Mi piace molto il capitolo, il fatto poi che si scambiano le lettere e i nomi in codice mi piacciono molto.
Sono curiosa di leggere del rientro a scuola e come si evolverà situazione Man mano andando avanti.
Baci alla prossima
Katherina23

01/04/16, ore 16:34

UUUH T_T niente doccia per Draco in questo capitolo... stai diventando crudele sai?
Pazienza!!!
Immagino che sia ancora troppo presto per i colpi di scena... ma ho trovato carine le lettere durante le vacanze. Si sono avvicinati e forse, personalmente  avrei scritto qualcosa in più dell'incontro con Blaise perchè così sembra frettoloso. Ma non sapendo bene come hai strutturato i prossimi capitoli va bene lo stesso.
"ma Draco comprese di essere ne guai con l’ultima lettera prima della scuola"
speravo che i suoi lo sgamassero rossi in viso per una di nome "micia" ahahah ma come si fa a passare tutta l'estate a messaggiare senza che i tuoi capiscano niente? almeno Narcissa dai, la mamma capisce sempre tutto e anche prima dei figli no?
Però ho un brutto presentimento per il ritorno a scuola e penso anche che c'entri Lady Duck ops pardon Lady Easy ... è più fine xD
Alla prossima un bacioneeeee

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]