Different Soul -Acceptation.
di Juliet Leben22

20/10/18, ore 13:15

Mannaggia, forse arrivo tardi, forse hai perso entusiasmo, forse non hai più tempo.. ma sarebbe veramente un peccato!! Dai fammi sapere come prosegue.. scrivi molto bene!

30/08/18, ore 18:20

Tesoro ciao. E una settimana che sto leggendo la tua serie e mi piace moltissimo. La storia tra Draco ed Hermione si sta davvero svolgendo in modo fantastico e lo scorrere del tampo mi ricorda molto il modo di scrivere di J.K.Rowling. sia per l'impostazione del testo sia per i personaggi che sono rimasti molto simili agli originali. Mi e dispiaciuto dovermi fermare a questo capitolo che ho visto e stato scritto quasi un anno fa. Mi piacerebbe poter leggere il seguito. Con infinito affetto. Annarita

26/03/18, ore 11:59

Buongiorno cara, eccomi a lasciarti un segno di un mio passaggio, così finalmente anche tu sai dove sono arrivata! Come sai, la ship principale di questa serie non è tra le mie preferite, tuttavia di tuo leggerei di tutto (o quasi, i fandom che non conosco li evito XD). Come sai, adoro il tuo modo di scrivere, ma la ship, stendiamo un velo pietoso sul fatto che me la stai facendo piacere. Come al solito non trovo errori nei tuoi scritti e la cosa mi piace tantissimo! La long continua a piacermi e devo ammettere che alla fine del capitolo mi sarei aspettata Hermione sulla Torre, ma sarebbe stato troppo per Astoria, quindi hai fato bene a non metterla XD Come al solito, il mio personaggio preferito è Draco. Non so se è perché sia fantastico di suo, o per come lo rendi tu, ma è troppo eccezionale in questa long. Trovo sia IC, come tutti, e l’unica cosa che io non avrei fatto al posto suo è stato l’Oblivion a Hermione (ma forse questo te l’ho già detto). Eppure se l’ha fatto ha i suoi motivi quindi aspetto l’evolversi degli eventi, che leggerò appena possibile, sono troppo curiosa di sapere come continueranno le vicissitudini dei vari protagonisti. La Umbridge, parliamo di lei. Hai introdotto il Rospo Rosa, vedo. Quanto mi sta antipatica, ma temo che, giacché la ff è ambientata al quinto anno, è d’obbligo che ci sia. Spero che non faccia troppi guai.
Bene, bene, adoro questa long e adoro te. Ci vediamo presto. Un bacio, alla prossima.

28/02/18, ore 08:57

Buongiorno tesoro! Eccomi, con la velocità di un bradipo, a lasciarti una recensione! Ormai sono affezionata al Draco di questa storia e sono curiosa di sapere come andrà a finire la sua storia con Micia, quindi “bradipando bradipando”, continuerò, anche perché il tuo stile mi piace tantissimo e sei adorabile e questa long mi sta prendendo, quindi, nonostante la Dramione, andrò avanti, sì.
Stavolta ti sto lasciando una recensione non tutta rosa e fiori perché devo ammettere che mi confondi in questo primo capitolo: prima mi scrivi che Blaise sente Daphne e Pansy alle sue spalle, poi che Blaise è alle spalle di Daphne e Pansy… come stanno seduti questi a Trasfigurazione non l’ho mica capito XD
Pensa che ti volevo segnalare anche il momento in cui Draco entra con Pansy, che è già dentro, ma poi controllando si è alzata per andarlo a cercare, quindi questo pezzo fila. Sono ancora curiosa di sapere chi è dietro a chi, però xD
Sono troppo curiosa di sapere come andrà avanti, quindi appena potrò mi rimetterò a leggere, ma ti so già dire che Prologo e Capitolo 1 mi hanno incuriosita molto, sia per la corrispondenza tra Draco e Hermione, sia per l’indifferenza con la quale tornano a Hogwarts xD
Mi ha molto colpita la descrizione che Daphne ha fatto di Draco a Pansy… lei sì che lo capisce xD Comunque, tu sei bravissima: riesci a rendere Hermione e Draco IC nonostante la coppia protagonista xD
Bene, bene, sono troppo curiosa di andare avanti e scoprire ora che faranno i Dramione (soprattutto ora che Draco pensa contemporaneamente a Hermione, Pansy e Astoria) e Blaise e Daphne, quindi a presto, cara :D
P.S. Daphne ha fatto bene a lasciare Axel Pucey o come si chiamava quel bellimbusto.

19/01/18, ore 00:40

Buonasera cara, o forse dovrei dire buonanotte XD
Dopo aver concluso Confusion con solo una recensione finale, ho deciso di essere più presente in Acceptation recensendo capitolo per capitolo, spero di fare cosa gradita :D
Dunque, questo prologo promette bene, Draco è seriamente interessato allo stato sentimentale di Hermione e la cosa mi fa presagire bene! (Sai che non shippo Dramione, vero? Ma la tua serie è troppo bella *-*)
Come ti dicevo, questa ff mi sta piacendo molto e conto sull'arrivo di Blaise che faccia da Cupido tra i due protagonisti! XD Sperando di riuscire a passare presto per il prossimo capitolo, ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima,
Pika

13/12/17, ore 16:20

Ciao Juliet, eccomi qui finalmente per lo scambio! Allora, il capitolo è stato molto bello e pieno di sorprese! In realtà, non pensavo che Draco ed Hermione si baciassero già dal quinti capitolo e i loro tormenti avrebbero dovuto proseguire; invece mi hai convinto a sparigliare le carte e il giovane Malfoy medita un cambio di ragazza che farà solo del male alla piccola Astoria... ancora il ragazzo non capisce che a 14 anni si è oltremodo sensibili, e ferire i sentimenti di una ragazzina comunque abbastanza presa... bisogna andarci piano, ecco. Per il resto, sono curioso! In realtà, avevo capito già da quando la McGranitt ha proposto il lavoro a coppie che Draco sarebbe finito con la Granger XDD
attenta a un "infondo" :D

19/10/17, ore 15:48

È da molto che manco da efp, da molto che non leggo e recensisco (e non pubblico!). Quindi non aspettarti minimamente una recensione decente. XD
Ho dato un’occhiata alle storie seguite e ho visto la tua. Potevo evitarla? No. Proseguo dove ho lasciato l’ultima volta, anche se mancano ancora diversi capitoli.
Astoria non si è vendicata, e la cosa mi ha sorpresa! Mi aspettavo che mettesse in mezzo la famiglia, ma meglio così!
Vorrei concentrare l’attenzione sull’ultima parte, quella attinente al libro: Draco che, insieme alla squadra, scopre la stanza delle necessità come rifugio dei “fuorilegge” (posso chiamarli così? Tanto per fare prima! Ahah). Ho trovato perfetto il fatto che lui voglia lasciare la squadra… perfetto il fatto che NON possa farlo. Perché rimane in sintonia con i libri, ed è la cosa che adoro di più!
Scusa se non mi sono dilungata… devo riprendere la mano.

29/09/17, ore 16:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio Juls! Sono come sempre felicissima di poter recensire una tua storia, credimi. Ho notato infatti di aver già commentato, probabilmente tantissimo tempo fa, il prologo di questa storia che mi hai linkato. Con il tempo che manca mi scordo le cose, però ho fatto bene ad andare a controllare perché ero certa di ricordare qualcosa. Poi, come ho forse già detto, adoro la Dramione anche se non ci ho mai scritto qualcosa di concreto sopra. Ma bando alle ciance, passo a dirti quello che penso di questo capitolo (dicendoti da subito che andrò sicuramente avanti con la lettura appena avrò il tempo materiale per farlo).

Quando leggo fanfiction su Harry Potter sono sempre intimorita (dammi pur torto se la pensi diversamente), poiché essendo la mia infanzia ed avendo vissuto non solo la parte cinematografica ma anche quella del libro, ho sempre paura che i racconti non corrispondano alle mie aspettative. Questo è uno dei motivi per cui ho aspettato tutto questo tempo prima di scriverne una a mia volta. Sei forse una delle poche (o forse l'unica) che riesce a coinvolgermi nel racconto completamente. Mi piace il tuo stile, credo di avertelo già detto precedentemente, e in questo capitolo in particolare mi sono piaciuti moltissimo gli scambi botta e risposta tra gli studenti. Mi ricorda molto lo stile della Rowling, quella componente che in lei mi è sempre piaciuta.
C'è stato un piccolissimo passaggio dove non ho capito chi stesse parlando, ma è stata dovuta ad una mia momentanea distrazione... mi è bastato riprendere il pezzo una seconda volta per capire meglio.
KRUM. ADORO. Il solo fatto che tu lo abbia inserito mi fa ben sperare che nei capitoli successivi possa ritornare. Magari mi sbaglio, tutto è possibile.
Il fatto che Draco abbia obliviato Hermione e le abbia fatto dimenticare di quel bacio non mi sorprende affatto, posso dirti? E' proprio da lui. Anche il fatto che durante il dialogo con Blaise continui a rimarcare il fatto che lei sia Mezzosangue mi fa capire che hai inquadrato perfettamente la psicologia del personaggio e che saresti in grado di comunicarla anche a qualcuno che non ha mai visto il film o letto i libri. E' una qualità importante visto che pubblichi la storia su un sito non a tema e che possa esserci anche altra gente interessata.
Binomio Hermione/Astoria interessante. Sono curiosa di scoprire come evolveranno le cose, e se Draco cederà alla femminilità di Astoria prima di innamorarsi di Hermione. Perché diciamocelo, è abbastanza ovvio che accada, sono shippabilissimi quindi confido nel tuo buon senso!
In ultimo, mi piace molto come hai presentato l'amicizia tra Draco e Blaise. Anche perché detesto Tiger e Goyle, quindi vederlo interfacciarsi con lui è senz'altro più piacevole. Sospetto che avremo ancora molto da leggere su questi due, considerando le confessioni reciproche che si fanno.
Non ricordo se l'ho inserita tra le seguite sinceramente, mea culpa. Andrò a controllare e in caso rimedierò.
Bacioni cara, a presto!

PS - ah, i banner sono bellissimi!

Lady Capuleti

18/08/17, ore 12:04

Ciao,
scrivo una recensione solo ora.... mi hai inchiodato al tablet! In 2 giorni ho letto sia la prima che la seconda parte fino a qui.
Trovo Draco davvero realistico! Sono davvero curiosa di come farai evolvere la storia visto gli accadimenti dei libri....

02/08/17, ore 01:56

Scusa se ho letto gli ultimi due capitoli così tardi ma volevo dirti che sono belli entrambi,sia quello della partita Grifondoro-Serpeverde dove finalmente Draco vince, sia questodove Herm decide di concedersi a Draco... Mi spiace solo nonn possa andarlo a trovare ma penso sia normale vista la loro situazione... Per Piton, quando ha capito i sentimenti di Draco nei confronti di Hermione, mi è sembrato quasi come se vedessi in quella coppia i sentimenti che lui provava e prova per Lily... Come sempre bellissimi capitoli
(Recensione modificata il 02/08/2017 - 01:58 am)

01/08/17, ore 16:54

Ciao ^^ eccomi qui col capitolo quarto! Allora, ciò mi conferma quel era la sensazione per questa storia, ossia una storia un po' più... "libertina", che racconta la vita ad Hogwarts che nei libri non viene raccontata, di Stanze delle Necessità a conoscenza di tutti, di Torri di Astronomia usate per luoghi di appuntamento, e quant'altro. Una storia d'amore vista dal punto di vista Serpeverde, in cui Malfoy è molto combattuto fra Astoria ed... Hermione. Lei non se la può proprio togliere dalla testa, anche se ufficialmente sta con la Greengrass, ma giusto per "sfogarsi" prima di avere ciò che non può avere. Mi sembra che qui la Umbridge stia trattando i Serpeverde come gli altri, quando a me sembra che li tratti con un po' più di favore, poi non so, sarà una mia impressione ^^ bella anche la scena del bacio, piuttosto intensa :D

E niente, al momento sono curioso di vedere fin dover Draco è disposto ad arrivare per avere Hermione e in che punto "svolterai" voltando le spalle al canon. Alla prossima!

27/07/17, ore 19:17

praticamente ho bevuto la tua serie e mi ha davvero fatto appassionare! Non sono una fan dramilne ma comunque è molto interessante!
spero che aggiorni presto la storia perchè sono proprio curiosa di sapere come finisce!
un bacio!

06/07/17, ore 11:09

HEARTS BURST INTO FIRE *__* non ci credo! Adoro!

Ciao Juliet, eccomi qui per lo scambio ^^ allora, apparentemente la cosa fra Dreaco e Hermione, il giochino che li ha tenuti impegnati per tutta l'estate, è finito. Adesso Draco le ha restituito il ricordo ma si è messo con Astoria, facendo malissimo e andando contro i suoi stessi sentimenti, finendo per vedere la povera Astoria solo come un corpo su cui soddisfarsi, non tanto come persona a cui volere bene. Hermione sa bene che ciò che sta facendo con Draco è... proibito (immagino solamente la reazione di Harry e Ron, che finora hanno fatto solo da contorno) ma so anche che la cosa non è finita qui e, anche se adesso sembra si sia risolto, non lo è affatto. Anzi, crea danno su danno.

Tutto scritto bene, la storia scorre scorrevole e quindi ti dico ben fatto :) alla prossima!

30/06/17, ore 18:29

Okay, prima di passare alla vera e propria recensione, trovo doveroso fare una premessa: io non shipppo Dramione, anzi, è una delle mie notp se devo essere sincera, e Draco è uno dei personaggi che meno sopporto (...), però cercherò di essere in ogni caso il più obiettiva possibile :3

Ora, hai uno stile davvero buono. Le frasi sono scorrevoli e non ci sono molti errori - ma se posso darti un consiglio, toglierei qualche trattino di troppo. Sono posizionati in modo errato in alcune frasi, dove a mio parere qualche virgola avrebbe reso il tutto decisamente più scorrevole, e spezzano la lettura che diventerebbe ancora più limpida, eliminandoli. Ah, e ti consiglio le caporali per i dialoghi, altrimenti si fa confusione con gli incisi :3

Per il resto non ho trovato errori, complimenti!

Passando al prologo in sé, devo dire che mi è piaciuto. Lo scambio di lettere tra Draco e Hermione è interessante, anche se ho trovato Hermione decisamente OOC D: però ho letto che comunque c'è una prima parte in cui viene spiegato tutto, quindi va bene - ma ti consiglio comunque di aggiungere l'avvertimento nelle note, ecco :3

Draco, in compenso, mi ha convinto, e pure parecchio. Penso che nelle Dramioni si debba andare per forza OOC, visto che nel canon nessuno dei due si innamorerebbe dell'altro neanche con litri e litri di Amortentia, ma per quel che ho visto è piuttosto coerente con il personaggio creato dalla Rowling: sei stata brava! E mi è piaciuta anche Narcissa con la sua passione per il giardinaggio - lei è forse l'unica Malfoy che, bene o male, sopporto, e mi è piaciuta la sua entrata.

E niente, per adesso no ho nient'altro da dire. Appena riesco passerò anche negli altri capitoli!

A presto,

Francesca.

16/06/17, ore 17:37

Rieccomi! ^-^
Altro capitolo emozionante! Hai ragione a dire che è un poco breve e che succedono "due cose" ma è altrettanto vero che sono importanti entrambe... quindi a me è piaciuto!
Innanzitutto sono stata felicissima di trovare il confronto tra Astoria e Draco. Eh sì, ci voleva! :) E sono felice del fatto che sia riuscito a zittirla come si deve. Che antipatica.
Sono veramente felice del fatto che effettivamente, dopo quelle parole durante la foga di un bacio, Draco e Hermione stiano assieme. Certo, lo fanno di nascosto... ma è pur sempre qualcosa. A dire la verità, temo che mantenere il segreto sia necessario. Almeno per il momento.
Quando Draco raggiunge lei in biblioteca e la tira su senza avvisarla perché lei potesse afferrare il libro... credo di essere morta. Avevo gli occhi a cuoricino ♥_♥ Sono così belli assieme! Certo, un po' diversi dalla storia originale ma è normale e ovvio che l'amore ti cambi, così come gli avvenimenti. E loro di avvenimenti ne hanno passati tanti!
Infine è giunto uno dei momenti che più aspettavo... Blaise e Draco vedono Hermione mentre entra nella stanza delle necessità... e decidono di mantenere il segreto! Già fremo dalla voglia di scoprire a cosa porterà tutto ciò! *-*
Bravissima, continua così.
Un abbraccio,