Different Soul -Acceptation.
di Juliet Leben22

15/05/17, ore 19:47

La parte iniziale... un colpo al cuore. Perché sì, lo sapevo che sarebbe accaduto prima o poi... lo sapevo. Ma io, anche se Serpeverde, non posso farci niente... i Mangiamorte proprio non li sopporto. E pensare che Draco, che il nostro PureSilver sia stato scelto... perché è di questo che stanno parlando, no? Quel "Lui" mi è parso eloquente... così come la paura di Narcissa, tangibile. Bellissimo, comunque, il tono di riverenza con cui lo sguardo di Lucius sfiora sua moglie. Era proprio così che li immaginavo... ho molto apprezzato anche lo sguardo al passato, a scuola, quando invece Lucius apprezzava più Bellatrix. Molto interessante... mi piacerebbe se di scorci del genere ce ne fossero di più!
Passiamo alla Granger... ecco il piano finalmente attuato, ecco cosa aveva trovato: una rapida ed efficace soluzione. Oh Draco, l'ho adorato quando ha ripreso la voce, appunto. Lui ha scelto... lo ha accettato. E Hermione, con la sua tenacia, è riuscita a farglielo ammettere... a fargli capire che non andava bene essere come era... e chissà come andrà avanti, chissà quante altre volte Draco dovrà scegliere! AH, sono davvero presissima!
E tu... tu sei un genio. Sono così veri quando li descrivi, così limpidi. Riesco davvero quasi a vederli. Brava... veramente.
Passo al successivo, già che ho abbastanza tempo!

15/05/17, ore 19:13

Baise Zabini the wise.
A questa frase "ho la sensazione che le nostre vite si intrecceranno più di quanto immaginiamo ora." mi sono sciolta... veramente. Per non parlare dell'ultima di quella parte, in cui spiega che per Draco accetterebbe qualunque cosa. Dolcezza infinita!
Quindi avevo ragione... prima tappa: Biblioteca. Seconda... Sezione Proibita. E Hermione ha trovato qualcosa... ha capito. E sono curiosa di scoprire cosa!
Mi chiedo se Draco saprà mai che è stata Astoria a fargli ciò... e come reagirebbe se lo scoprisse. E poi mi chiedo come reagirebbe Daphne se sapesse tutto ciò. Perché proprio non vorrei che lei e Zabini si lasciassero... ma l'intreccio è così fitto, con Zabini e Malfoy migliori amici, Daphne amica di Malfoy, fidanzata di Blaise e sorella di Astoria... insomma, potrebbe venire fuori un bel casino!
Passando a parlare dell'ultima scena... mi ha commossa il fatto che Zabini the wise abbia fatto breccia nelle convinzioni di Hermione... e così lei, nel buio, è scivolata in Infermeria dal suo PureSilver. Ma belli quanto? E i pensieri di Draco al suo risveglio, quando la scorge e la sfiora... ero senza fiato. E adesso, più che mai, comprendo cosa ciò significherebbe per lui. Cosa significherebbe per il mondo in cui vive se lui accettasse di stare assieme a lei, per davvero, alla luce del sole.
Volo al capitolo successivo...
Bravissima come sempre!

15/05/17, ore 18:44

Okay, okay. Giunta a questo punto, devo ammettere che leggendo il capitolo precedente avevo decisamente preso un abbaglio!
Sono due gli incantesimi che ha fatto Astoria... il primo, quello che si era "incatenato" alla gola di Draco, ha trattenuto la sua voce. Il secondo, l'Obliviate, gli ha fatto scordare cosa fosse accaduto. Geniale... quindi bravissima.
Oh Juliet, la prima scena... la scena in biblioteca... è divina. Giuro che leggerei scene del genere, in cui si punzecchiano e poi si baciano, all'infinito. Lo sai che è solo colpa tua se adesso adoro la Dramione, vero? Mi pare di avertelo già detto in passato... ;) ed è la verità! Perché infilati in questo contesto e con queste premesse... è come se fossero magneti. Il lettore non vede l'ora che finiscano assieme ma, allo stesso tempo, se questa storia finisse adesso e con il lieto fine, mi dispiacerebbe da morire. Perché vederli così è davvero bello... quel desiderio è davvero bello. E... di nuovo sto fangirlando. Ma che ci posso fare? è colpa tua. X°D O merito! ;)
Bello che Draco, alla fine, si sia lasciato accompagnare da Blaise in infermeria... e proprio così tu hai tagliato il capitolo. Non sappiamo se è andata bene, se la voce è recuperata, né se si è scoperto di chi sia la colpa di ciò. Quindi ancora una volta ci hai lasciati con il fiato sospeso... brava. ^-^
Passando a parlare del litigio fuori dalla biblioteca, in qualche modo non avevo subito intuito di chi si trattasse. Intendo prima che lo specificassi. Quando ho scoperto che due ragazze stavano litigando, le prime a cui ho pensato sono state Daphne e Astoria... magari Astoria aveva confessato alla sorella ciò che aveva fatto e lei non era d'accordo... e invece no. Erano Hermione e Astoria direttamente! Bellissimo! E Astoria si è scavata la fossa con le proprie mani... perché sì, la nostra Grifondoro preferia (o la mia, almeno!) ha già compreso tutto. ma allora cos'è che deve fare? Cos'è che Blaise l'aiuterà a fare? Perché (forse sono stupida) ancora non l'ho capito. Forse intrufolarsi nella parte proibita della Biblioteca? Ma se Draco si è convinto ad andare in Infermeria e sappiamo chi è stata a fare ciò... perché?
Okay, vado ancora avanti con la lettura! :)
Di nuovo tanti complimenti. Nel caso non si fosse notato... sono presissima. ed è tutto merito tuo!

15/05/17, ore 18:17

Ciao cara! Intanto vorrei dire che è un piacere tornare a leggerti. Nonostante sia passato parecchio tempo dall'ultima volta che mi sono soffermata su questa storia, devo dire che mi è bastato un solo capitolo per immergermi nuovamente nell'atmosfera che hai creato. Ed è stato piacevole.
Parto con il dire che l'intero capitolo mi ha cullata, dolce dolce, per poi darmi un cazzotto sul naso all'ultimo. Mi spiego meglio: la parte iniziale è di una dolcezza indescrivibile. Blaise e Daphne... che coppia! La seconda parte, nonostante Draco e Hermione si stessero, diciamo, dando contro, essendo questa una Dramione, tendevo a pensare "oh, ma che carini"... e poi BOOM. Che ha combinato Astoria? Non me lo aspettavo... davvero non me lo aspettavo. Credevo che lo avrebbe lasciato. Credevo ci avesse pensato e avesse deciso che era meglio chiuderla lì e invece...! Mi hai sorpresa e non poco. Cosa ha obliviato? Che ricordi? O cosa ha aggiunto? Argh, muoio di curiosità! E pensare che durante la conversazione con Daphne mi stava quasi dispiacendo per Astoria........ mamma mia!

Comunque, fangirling spietato a parte (XD) , il capitolo è davvero ben costruito e ben scritto. L'ho letto d'un fiato... per non parlare del fatto che il finale apre una marea di possibilità. Quindi ti faccio tanti complimenti e... passo direttamente al capitolo successivo.
Dunque a prestissimo...

10/05/17, ore 16:21

Ciao! Eccomi qui per lo scambio! Devo dire che non è stata male la tua idea di far partire la tua storia direttamente al momento in cui Draco ed Hermione hanno una relazione. Non ho ben capito in che anno siamo (probabilmente l'estate fra il quarto e il quinto, visto che si parla della morte di un giallonero) e queste lettere clandestine sono anche abbastanza divertenti. Certo, i nomi in codice non sono un granché ahahahah ma si sa, hermione non è la maestra delle segretezza (si veda il caso della Testa di Porco) e nemmeno Malfoy è "uno dei grandi pensatori mondiali". Niente da dire, è solo il prologo e promette bene ^^ ci sono due sviste che ti segnalo prontamente:

ad una lettera COME SI VEDE ---> dovrebbe essere "come si deve"

Avevano cominciato –vero luglio ---> manca la s a verso ^^

tutto qui, buon lavoro :) alla prossima!

02/05/17, ore 23:50

Ciao Juliet, da qualche giorno sto leggendo la tua fanfiction e devo dire che la trovo davvero bella e non è la solita e banale Dramione. Mi piace moltissimo che tutta la storia sia basata in particolare sul personaggio di Draco, in modo che si possano seguire tutti i suoi pensieri e le sue evoluzioni. Sei stata molto brava anche nel decrivere e sviluppare la relazione tra Draco e Hermione, è stata una cosa molto graduale e piacevole da leggere. Inoltre mi piace un sacco la coppia Blaise & Daphe e descrivendoli nel corso dei capitoli hai fatto capire quanto fossero fatti l'uno per l'altra.
Spero che tu abbia tempo di continuarla e aggiornare presto perché non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!! Continua così 😊
(Recensione modificata il 02/05/2017 - 11:57 pm)
(Recensione modificata il 03/05/2017 - 12:04 am)

20/02/17, ore 12:25

Ciao, Juliet!
Arrivo in ritardissimo a questo bellissimo capitolo. Mi è piaciuto davvero molto, e poi, quando ho visto le tue note, mi sono sentita felicissima! Grazie di cuore!
Stai gestendo molto bene il rapporto tra Draco e Hermione, questo loro rincorrersi, prendersi e poi lasciarsi. Poi sai che io adoro i tira e molla!
Bellissime le riflessioni di Draco, pensare che la piccola Beth non potrà più fare nessuna delle cose che toccano alle ragazze… pensare che non sarebbe più cresciuta, non avrebbe più potuto innamorarsi, non avrebbe più potuto farsi una sua vita… Secondo me un personaggio come lei sarebbe stato benissimo nella storia della Rowling, anzi, secondo me, appunto perché non abbiamo conosciuto il punto di vista di Draco, la tua storia è perfetta, colmando quel vuoto che abbiamo sentito nel libro, non sapendo cosa stesse accadendo davvero a Malfoy…
Eppure è lui.
È lui quando si dispera, quando pensa a lei, quando pensa a Hermione. Quando vuole proteggere gli altri, tenendoli a distanza. Quando giustifichi Blaise nella squadra d’inquisizione, al suo fianco, per sostenerlo.
E poi bellissimo il finale! Con Hermione Draco che, finalmente, discutono. Discutono di ciò che provano, di ciò che gli è accaduto, del modo che ha lui di tenerla fuori dalla sua vita.
Che aggiungere?
Brava!

01/02/17, ore 20:49

Un grande grazie allo spirito grifondoro di Hermione! Draco desbelinati un po'..
Bel capitolo, ma sono dovuta andarmi a rileggere il capitolo precedente perché avevo perso il filo! Aggiorna più spesso xx

21/01/17, ore 17:22

Finalmente ce l'ho fatta.
Allora, partiamo subito con la recensione. Rispetto ai precedenti capitoli, ho trovato indubbiamente dei miglioramenti, specie nell'espressione dei sentimenti.
Inoltre mi piace molto come stai strutturando la storia. Le uniche pecche, a mio parere, sono certi aspetti che attribuisci ai personaggi: per dirla proprio velocemente e chiaramente, dubito che Hermione indosserebbe una maglietta leggera senza una spallina stando sopra una torre di sera. In Scozia. Cavolo, fa freddo. Inoltre, non credo che nemmeno potrebbe dire mai a Draco di "tornare tra le gambe" di Astoria: Hermione ha classe, non mi sembra in grado di esprimersi così.
Mi dispiace, ma in certi aspetti mi sembra un po' OOC, come forse anche Draco... non saprei.
Per il resto, il capitolo mi è piaciuto!
Blaise rimane sempre il mio preferito ahah
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici da riscontrare e quindi, che dire, ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci,
Nox

14/01/17, ore 13:21

Ciao Giulietta,
Mi dispiace non essere costante con le recensioni, ma sono in piena sessione invernale, quindi, dedico la maggior parte del mio tempo allo studio. Per ora sto sempre alla scrivania con la testa china sui libri.
Comunque, bando alle ciance, passiamo alla storia. Confermo che questo capitolo è scritto nettamente meglio rispetto al precedente. Ho scorto pochissime ripetizioni e meno confusioni. Brava, ben fatto! Ero sicura che il capitolo scorso fosse solo un caso.
Prendendo in esame la trama e i personaggi, ho visto parecchie evoluzioni in questo capitolo. Ho apprezzato la confusione di Draco, che lo sta portando a fare delle scelte avventate e il che è normale, perché quando non si sa cosa fare si opta per la via più facile e quella apparente meno indolore, anche se non è necessariamente quella eticamente giusta.
Ho anche gradito la reazione di Hermione non appena ha saputo che le siano stati portati via i ricordi. Lei è una bravissima strega, ma guai a chi si azzarda a esserle superiore.
La tensione sessuale tra i due baldi giovani era più che evidente e l’ho trovato molto più profonda rispetto a quella messa in atto con Astoria. Ciò significa che Draco, pur scegliendo Astoria, prova dei sentimenti differenti per Hermione, che oggettivamente per lui è inarrivabile, viste le divergenze familiari e tutto il resto.
Un appunto: i ragazzi, in generale, non possono azzardarsi a salire le scale del dormitorio delle ragazze, qualora lo facessero, gli scalini si trasformerebbero in uno scivolo, perché ai ragazzi è vietato accedere al dormitorio femminile. Infatti, c’è un aneddoto simile di Ron e Harry(nel Calice di Fuoco, mi pare), che tentano di andare a cercare Hermione nel suo dormitorio.
Per quanto riguarda tutto il resto, brava. Lettura scorrevole e fluida. Nel complesso hai fatto un buon lavoro.

Qui sotto ti lascio qualche parere:
-"e Draco aveva subito notato come la ragazza non indossasse la divisa" → Secondo me, in questo caso la proposizione deve essere oggettiva, non modale, quindi si dovrebbe sostituire il "come" con il "che".
-“quei leggins neri le fasciavano le gambe, mostrandone la magrezza e quella magliettina morbida” → Andrebbe apposta una virgola dopo il vocabolo “magrezza” per separare il periodo dalla coordinata copulativa.
-“ –che anche se c’era stato poco gli aveva lasciato nuovi incantesimi da imparare” → La frase non è grammaticalmente sbagliata, però suona un po’ gergale.
-“ –Credo che oggi PureSilver non si qui e non abbia piacere di parlare con me. Quindi tolgo il disturbo- disse diplomaticamente.” → Piccola svista: “sia”.
-“ Mi riferivo a quello che ho detto quando ti ho conosciuto eh…” → “Eh” deve essere distaccato dalla frase. Potresti apporre una virgola dopo “conosciuto” e inserire un punto esclamativo dopo “eh”.
-“ Sai, è una che poi ti porti dietro per tutta la vita.” → Penso sia una svista: è una cosa che…
-“ Io non so cosa le avessi fatto” → Secondo me, è più corretto: Io non so cosa tu le abbia fatto.
-“ Blaise lo fissò negli occhi, senza sorride.” → Errore di battitura: senza sorridere.

A presto.
In bocca al lupo e buona scrittura,

14/01/17, ore 00:18

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo perché draco e hermione sono così dolci! Li ho proprio immaginati mentre si abbracciano e si baciano teneramente ed è stato davvero emozionante!

12/01/17, ore 15:07

Sono in pari e ammetto che mi dispiace. Perché non so quando aggiornerai, e non so come deciderai di continuare! E mi tocca aspettare...
Mi chiedo: ma se la zietta cara (o Lui, addirittura) decidesse di usare la legilimanzia su Draco? Se "vedesse" Hermione?
Che cosa accadrebbe?
Spero che non accada! Anche se, essendo stato addestrato proprio da lei (nei libri), il rischio è alto.
Per Beth mi è dispiaciuto! Infatti credo (credo!) che sia stata colpa di Draco.
Insomma, se lui l'avesse cruciata subito, senza mettere in dubbio la sua fedeltà, che bisogno avrebbe avuto Voldemort di ucciderla? O sbaglio?
Dimmelo se sbaglio!

Bello anche il pezzo finale, dove Hermione scopre la verità e diventa improvvisamente importante per lui. Lo era già... certo, ma ora sembra essersene davvero reso conto. Al punto da desiderare qualcosa di più...

11/01/17, ore 15:26

Ciao, Juliet!
Rieccomi dopo un po'. Ho due confessioni:
Numero uno, se ho aspettato tanto, è perché ho scoperto che mi piace leggere diversi capitoli tutti insieme (come ho fatto con la prima parte di questa storia). Aspettare è brutto!
E numero due, sono di nuovo qui per Natale.

Mi piace! Possi ripetere sempre le stesse cose?
Mi piace come li unisci e li separi, come li spingi ad "amarsi" e a litigare continuamente. Mi piace che sia lei ad andarsene, che sia lei a ferirla, che sia lui a sentirsi in colpa...
È molto coinvolgente.
E non vedo l'ora di scoprire "cosa" farà e cosa dirà per conquistarla! Per convincerla e farle capire che vuole provarci. Che vuole provarci davvero.

I messaggi di Narcissa mi mettono "sempre" i brividi.
Mi aspettavo un incontro con lui, e non sono stata delusa. Ora c'è da vedere come Draco riuscirà a incastrare il suo ingrato compito con i sentimenti che prova per Hermione!
Ci riuscirà?
Blaise è un amico; e mi dispiace solo che (riferendomi ad Astoria) Severus abbia interrotto Draco dal fare quanto andava fatto.
Chiedo. ci sarà una resa dei conti, con lei? O finisce così?
Ammetto che mi piacerebbe ritrovarli a discuterne! Magari con lei che lo accusa di provare simpatie per i mezzosangue...

P.S.: la mezzosangue/serva/elfa domestica (posso paragonarli, no?) mi ha fatto venire i brividi! Mi è dispiaciuto per lei!

29/12/16, ore 15:54

Ciao Juliet,
Eccomi qui. Allora, mi sono morsa il labbro per il disappunto nell'apprendere che il cercatore in questione fosse Victor Krum. Non capisco come abbia fatto a non pensarci, ma ci sarei dovuta arrivare. Errore mio.
Passando alla trama: Blaise, da bravo migliore amico, ovviamente si prende gioco di Draco, anche se noto che nemmeno lui sia messo tanto bene. Si evince molto la confusione di Malfoy per quanto riguarda i suoi sentimenti. E' normale che sia combattuto dopo una vita in cui gli è stato inculcato il concetto del sangue puro e adesso si ritrova a provare dei sentimenti per una nata babbana. Penso che Lucius preferirebbe il bacio di un Dissennatore, piuttosto che vedere il figlio con Hermione.
Certo che però Draco è davvero conteso: prima Hermione, poi Astoria, ora Pansy. Ha proprio l'imbarazzo della scelta e sembra non dispiacergli la presenza della Greengrass, soprattutto dopo l'evoluzione da bruco a farfalla.
Penso che ne vedremo delle belle e immagino già qualche tirata di capelli tra donne, visto quanto risulta conteso il nostro Draco. Quasi, quasi mi metto in gioco pure io, già che ci siamo.
Passando al punto di vista grammatica: secondo me questo capitolo non rispecchia al meglio le tue capacità. Il precedente era scritto nettamente meglio, in questo ho trovato periodi confusi, ripetizioni alquanto evidenti, però, per fortuna, zero errori di grammatica. E' possibile che tu abbia scritto questo capitolo in un momento no? Perché rileggendo il primo, si nota una netta differenza e sono sicura che sia dovuto ad un fattore del genere.
Ti consiglio di rivedere meglio i periodi e le ripetizioni.
Spero tu non prenda a male le mie parole, ma siccome ho già letto il primo capitolo e ho appurato che tu sia brava, mi sento in dovere di segnalarti queste cose. Ci può stare il fatto di avere qualche carenza, soprattutto tra lo studio e gli impegni vari.

Ti segnalo qui sotto alcune cosine che, secondo me, andrebbero modificate:
-"Di tante cose che poteva dire del suo migliore amico, una di quelle era che – maledetto Zabini- non sbagliava mai. " --> Questo periodo suona un po' confusionario.
-"-Vedo una bella ragazza, intelligente e sveglia con la lingua troppo lunga" --> Sarebbe meglio scrivere: Vedo una bella ragazza, intelligente, sveglia e con la lingua troppo lunga.
-"mi raccomando, non cede che stavolta passi dei seri guai altrimenti" --> Errore di battitura. Penso sia "cedere" la forma giusta.

Mi raccomando, non ti scoraggiare perché hai molte capacità.
A presto.
Buone feste e buona scrittura,

26/12/16, ore 17:23

Ciao,
Allora, premetto che non sono una grande fan delle storie Dramione. Non ne leggo una da parecchio tempo, quindi, non so posso giudicare la tua storia se originale o meno, messa a confronto con le altre, però, per quanto riguarda il mio gusto personale, mi permetto di affermare che la storia mi ha interessato.
E’ scritta bene. Periodi semplici e chiari che forniscono al lettore una lettura alquanto fluida ma allo stesso ben articolata, giacché hai adoperato una grammatica molto buona, anche se ho scorto qualche svista che qui sotto ti segnalo, ma per la maggior parte sono imprecisioni dovuti alla battitura, quindi, nulla di grave, bensì bazzecole. Capita a tutti!
Riguardo ai personaggi devo ammettere che te la sei cavata bene con Draco e Narcissa perché sono entrambi IC, il che non è facile, soprattutto con Draco poiché si sa che è un personaggio molto complessato. E in questo sei stata molto brava perché non è facile di per sé manovrare personaggi non propri, figuriamoci quelli con caratteristiche particolari. L’unica nota dolente è Hermione. Appare un po’ OOC per quello che si evince dalle lettere, però non voglio emanare giudizi affrettati, aspetterò di leggere il prossimo capitolo prima di crearmi un pregiudizio.
La trama ancora non è ben definita, ma bene o male si suppone qualcosa. Ho qualche dubbio riguardo il cercatore con cui esce Hermione. Non penso si tratti di Harry, perché non avrebbe nessuna famiglia da presentarle. Non credo che i Dursley siano disposti a conoscerla, o, meglio ancora, che Harry sia desideroso di presentare loro la propria ragazza.
Attenderò la lettura del prossimo capitolo e vedremo un po’ come andrà.

Qui sotto ti lascio delle piccole annotazioni/consigli:
-“Pensavo che almeno sapessi rispondere ad una lettera come si vede…” → Errore di battitura. Forma corretta: “come si deve”.
-“ Non sapeva dire il perché, ma sapeva di potersi fidare di” → Il verbo “sapere” è utilizzato sia nella principale, sia nella coordinata avversativa. Sarebbe meglio adoperare un sinonimo.
-“ Avevano cominciato –vero luglio- a parlare di altro” → Errore di battitura. Forma corretta: “verso”. E se posso dare un consiglio, i trattini non sono necessari.
-“ ma Draco comprese di essere ne guai con l’ultima lettera prima della scuola.” → Errore di battitura. Forma corretta: “nei”.

Riassumendo tutta, la storia riesce a intrigare e finora è scritta bene, pertanto brava! Hai fatto un buon lavoro con il prologo.
Alla prossima.
In bocca al lupo e buona scrittura,
Azzurra

P.S. Pure Silver è proprio da Draco.