Different Soul -Acceptation.
di Juliet Leben22

16/06/17, ore 17:10

Ciao cara! Rieccomi a recensirti :)
Allora... innanzitutto va detto che questa storia mi manca ogni volta. Sono proprio presa... e mi dispiace non avere troppo spesso tempo da dedicarle. Detto questo... capitolo bellissimo! Mi è piaciuto eccome!
Inizia in maniera straziante, va detto... ricordare la morte di Bethie e immaginare come Blaize e Draco ne stessero soffrendo è stato davvero molto triste per me. Ho apprezzato molto tutta quella parte di capitolo. Le parti drammatiche e tristi tendono ad essere le mie preferite.

Passando al resto, devo dire che mi aspettavo di leggere nel dettaglio del momento in cui Draco ha finalmente chiuso con Astoria. A ripensarci, però, ammetto che ciò è servito ad enfatizzare il momento successivo, ovvero quello con Hermione. Che dire... dolcissimo. Adoro questi tira e molla, questi "vorrei ma non si può". Mi piace il fatto che sia lei quella dei due a confessarsi, che sia lei ad insistere e incoraggiarlo!
Qualche punto va dato anche a Draco. È davvero nobile il suo tentativo di proteggerla ma spero che rispetti la scelta di lei... che si lasci travolgere come la fine di questo capitolo ci lascia supporre. Simpatico, infine, anche Blaize che li spia acquattato nell'ombra. XD
Bravissima come sempre!
Stavolta vorrei segnalare il fatto che ho notato, qua e là, qualche piccola imprecisione/errore di battitura. Non sto qui a fare un elenco perché sono semplici sciocche sviste di cui ti accorgeresti ad una rilettura. ;)
Ancora complimenti!

14/06/17, ore 22:19

Ho notato che hai scelto la Narcissa dei film, i capelli nei libri sono completamente biondi, non ho mai capito perchè siano bicolore nei film, ma fa lo stesso ahah.
E' un anno terribile per Draco, tra la Umbridge e i suoi che vogliono farlo diventare Mangiamorte... Mai sopportati i Malfoy, Lucius lo ammazzerei con le mie mani.
Ma sapevo che sarebbe accaduto prima o poi, spero solo che Draco, con l'aiuto di una certa Grifondoro, riesca a fare la scelta giusta.

Per la seconda parte, posso solo dire: VAI DRACOOOOO! SEI TUTTI NOI!!
"Se me lo dici un’altra volta non mi fermo. Altro che biblioteca…" mi fa sperare in bene, anzi benissimo! :D

Ottimo capitolo, Draco che si fida di lei ed Hermione che FINALMENTE gli parla chiaro e gli dice "ciccio, o lasci quella o ciao!", doveva farlo prima o poi, eh!

Ci vediamo al prossimo!

14/06/17, ore 22:01

Sono in un brodo di giuggiole *-*
E' bellissimo quello che Hermione sta facendo per Draco e il fatto che Blaise la aiuti ancora di più.
L'ultima scena con Hermione addormentata sul letto è stata così dolce... e quelle parole lasciate solo sulla pergamena? Oh Herm, perchè sei così difficile!
Draco avrebbe dovuto rincorrerla!
Bravissima come sempre, mi sta prendendo un sacco!

Aaaaalla prossima!

14/06/17, ore 21:47

Oh bene bene bene! Iniziamo a ragionare!
Avevo dunque capito male, l'Oblivion serviva solo per nascondere l'incantesimo che aveva fatto prima. Tanto a Herm non sfugge nulla!
Voglio proprio vederli lavorare insieme per Draco, lei e Blaise, saranno una coppia vincente!
E il bacio con Draco? Vogliamo parlarne? *_* voglio solo che questi due finiscano nella stanza delle necessità. SUBITO.
Mi è piaciuto un sacco Draco senza voce, parlare attraverso i bigliettini è stata una trovata eccitante. Spero rimanga senza voce ancora per un po' ahah, fa meno danni!

Corro al prossimoooo!

14/06/17, ore 21:34

Nooooo!
Ma come "Obliviate"?! Cancellargli cosa poi? I ricordi di lei o qualcos'altro?
La storia di Blaise e Daphne è dolcissima *_* adoro troppo Blaise! Sia come amico saggio, che come ragazzo, lo hai reso un amore. Avevi tanto da giocare su con lui, che non è proprio caratterizzato nella saga, quindi bravissima, sei riuscita a crearlo in modo eccellente.
Astoria la odio. Devo assolutamente sapere cosa ha fatto a Draco.
Draco invece è perfettamente IC e questo mi piace molto, ci vedo tanto il vero Draco, con i suoi dubbi e le sue paure.
Mi piace, proseguo subito al prossimo! :D

12/06/17, ore 00:26

Oddio oddio.
Amo sempre di più Blaise! *-* E' un amico meraviglioso e saggio e capisce molto più di quanto capisca quell'ottuso di Draco. Continua a desiderare Hermione e va con Astoria. CHE NERVI!!
La detesto, mi ricorda tanto una sciaquetta e non può proprio competere con la nostra meravigliosa Grifondoro. Assolutamente. Quindi Draco deve abbandonarla e darsi da fare con Hermione.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Adoro la McGranitt e le sue idee brillanti! Hai ragione, ne sa questa donna. Non vedo l'ora di scoprire cosa succede in biblioteca dopo cena.
Comunque, capisco i tempi moderni, ma cavolo hanno 15/14 anni e fanno tutto quel sesso?! O.O Io leggevo Harry Potter tutto il giorno e andavo in giro per casa sparando incantesimi (lo faccio tutt'ora, ma shhhhh). Mi rattristano queste cose, ma è perfettamente in linea con il personaggio di Draco, che si prende quello che vuole senza chiedere. Spero solo che dopo essere andato a letto con Hermione non gli passi la sua bella cotta, come crede lui. u.u Sappiamo che non può che peggiorare!
Ancora una volta, devo farti i complimenti per questo bellissimo capitolo, anche più lungo, mi è parso!
Domani continuo con il prossimo! A presto! :)

11/06/17, ore 23:50

Ma che cosa tristissima!
Draco si è rivelato sincero con Hermione, ha fatto la scelta giusta, lei certamente si è offesa, ma cavolo Draco! CAPISCILA
Le ha mentito per tutto quel tempo.
E poi se ne va a letto con Astoria. MA NO!
Sei crudele, ragazza! Attenti al mio povero cuoricino se questa storia continua così.
Avrei reagito come Hermione, se non peggio, quindi capisco.
E capisco anche che Draco non è il tipo da correrle dietro... Però così è crudele.
Corro a leggere il prossimo, sperando che la situazione migliori tra questi due!

Mi è piaciuto come hai descritto la scena e i loro sentimenti, bravissima!
Complimenti e ci vediamo al prossimo! ;)

09/06/17, ore 09:48

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^ allora, mi pare di aver capito che siamo ormai al quinto anno scolastico, quello del GUFO e della Umbridge. Per essere aderente al canone, avresti potuto dire che la McGranitt stia parlando di quanto sono importanti questi esami, e in ogni modo non si è fatto cenno alla nuova insegnate di Difesa... ora, va bene che di fronte al susseguirsi degli eventi queste minuzie perdono di importanza, ma a me piace vedere le storie che si snodano attraverso il "regolare" svolgimento degli eventi ^^" è una mia fissa. È stata un'estate turbolenta, e Draco deve fare chiarezza con se stesso prima di affrontare tre ragazze alla volta. Seriamente, pensavo fosse molto più padrone degli ormoni XD per il resto, la storia mi sembra scritta bene, mi fa piacere che in linea di massima l'argomento della storia è "L'amore visto dalla parte dei Serpeverde", perché, anche se non lo si vede, anche noi abbiamo un cuore u.u e così vediamo che Zabini ha i suoi problemi di cuore, Daphne pure e così anche Pansy. Ma i pensieri sono tutti sulla... Micia LOL a proposito della micia, come Zabini è riuscito a leggere dieci volte le lettere di Draco col solo tempo di una doccia? È un fulmine D: e poi, come mai le ragazze stanno accorciando la divisa e professori come al McGranitt fanno finta di non vedere? Sono cose che, seppure danno l'idea di "E vabbé, sono ragazzi", vanno spiegate. Infine, ti segnalo il fatto che in due occasioni la frase si presenta mal formattata. Mi spiego:

"mi *sei andata a capo* raccomando, non cede (<--- che poi penso sarebbe credere) che stavolta"

E poi qui:
"come non ha fatto *sei andata a capo* accenno a niente di sporadico-"

Niente, volevo solo dirtelo, in modo che tu possa correggere ^^ alla prossima!

08/06/17, ore 22:28

Eccomi al secondo capitolo. Ok, avevo sbagliato un po' di cose xD
Victor Krum! Ecco chi era il cercatore! Sono contenta che Hermione l'abbia lasciato, era ottuso.
E poi l'Oblivion...oddio che triste. Draco ha cancellato il ricordo di Hermione sul bacio al mare. E' terribile e triste. Perfettamente in linea con Draco, come può portare nella sua famiglia una mezzosangue?
Mi è piaciuta la storia di Blaise, mi sono un po' persa coi nomi perchè non sono al corrente di tutti i personaggi di Serpeverde, ma mi è piaciuto il suo essere molto dolce con Daphne.
E invece sei riuscita benissimo a rendere la differenza tra Hermione e Astoria. La purezza di una e l'essere "sciatta" dell'altra. Ovviamente con un Draco che si sta innamorando della prima e che è carnalmente attratto, inevitabilmente, dalla seconda.
Hai reso molto bene l'idea.
Dimmi che non cederà alla sexaggine di Astoria, potrei ucciderla.
Brava, mi è piaciuto anche questo capitolo! Hai reso bene l'amicizia tra Draco e Blaise, cosa che spesso si ritiene più superficiale, e invece secondo me Blaise ha la testa sulle spalle ed è un buon amico.

UH! Mi sono dimenticata di dirtelo nella scorsa recensione, il banner iniziale mi piace molto! Hermione è perfetta in quella foto.
Alla prossima e.. Continua così! :)

- stormagic

08/06/17, ore 21:44

Eccomi qui per lo scambio :) Innanzitutto mi scuso ancora per averti fatto aspettare tanto.
Questa è la storia che mi hai linkato, ma solo a metà del capitolo mi sono accorta che non poteva iniziare così e ho visto dopo che c'era una parte precedente! Però immagino che se mi hai linkato questa significa che vuoi un parere su questa, quindi procedo come posso..
L'impostazione epistolare mi è piaciuta molto, lo scambio di battute "stuzzicanti" alla Draco ci stava molto bene. Unica cosa un pochino stonata è che, secondo me, Hermione non avrebbe mai accettato di firmarsi Micia! xD é buffissimo come soprannome, e lei è molto autoritaria nei libri, molto femminista, Micia non le si addice tantissimo. Però c'è anche da dire che questa Hermione ha assunto tratti diversi da quelli che ha costruito la Row, già per il semplice fatto che sembra innamorata di Draco e l'amore può far fare cose stupide, anche permettere a qualcuno di chiamarti con nomi che sembravano imporobabili ;)
Non ho capito una cosa: chi ha lasciato Hermione? Un cercatore che le ha presentato la famiglia...di certo non è Ron. Ho avuto un dubbio su Harry, ma Harry non ha famiglia...ehm...
A parte questo, mi è piaciuto tanto vedere questo Draco un po' confuso. Nei primi libri è sempre molto sicuro di sè, mentre qui iniziano a vedersi i dubbi e le debolezze che la Row ci ha mostrato solo nel sesto. Mi piace.
Mi piace che indaghi su suo padre, è una cosa che deve fare, non è giusto che Lucius lo obblighi al lato oscuro.
Ma...ma... L'orchidea? Era un gesto così tenero! Come l'ha presa Hermione?
In sintesi, come hai scritto e come hai gestito questo capitolo mi è piaciuto molto, mi incuriosisce a continuare.

- stormagic

04/06/17, ore 02:56

Bellissimo anche questo capitolo! Mi piace davvero un sacco il modo in cui scrivi, è molto scorrevole e piacevole. Ho trovato molto bello il dialogo tra Blaise e Hermione in cui sei riuscita a trasmettere sia le personalità dei due, sia i diversi modi di pensare. Mi è piaciuta in particolare la parte
-E poi si è arrabbiato, capisci?
-Certo.
-Come certo?
In cui i due non capiscono le motivazioni l'uno dell'altra e questo accentua ancora di più il loro essere diversi. E poi la descrizione di ciò che accade nella stanza delle necessità è fatta molto bene e per niente volgare. Poi un'altra parte che ho amato è stata
-Non credo di essere pronta, Draco.
-Lo so.
Non so se la tua intenzione era questa ma questa parte mi ha trasmesso tutta la dolcezza di Draco in quel momento e beh, che dire, il "cattivo" dannatamente affascinante, apparentemente tutto d'un pezzo, che lascia spazio alla dolcezza è un qualcosa che mi fa sciogliere letteralmente.
Complimenti davvero 😊
Spero di poter leggere e recensire presto il prossimo capitolo!!

22/05/17, ore 08:31

Che dire se non che ho letteralmente adorato (come sempre d'altro canto) il capitolo?
Se devo dire la parte che più mi è piaciuta è stata quando Hermione va nella sala comune dei Serpeverde per aspettare Draco e quando parlano di fiducia....però questa parte ricollega un po a tutta la fine del capitolo da quando Draco l' aspetta fuori dalla stanza a ...emh....hai capito. Capitolo stupendo come la storia in generale e spero di leggere presto il continuo. Baci,Amalia💛

20/05/17, ore 07:40

Veramente bellissima! Ho divorato in un pomeriggio sia "Confusion" che questa perché è una storia che prende molto, mai scontata.
Ben scritta e adoro il fatto che sia dal punto di vista di Draco.
Non so con quanta frequenza aggiorni, ma spero i nuovi capitolo arrivino presto. Non vedo l'ora do leggerli!

15/05/17, ore 20:51

Rieccomi!
Capitolo intenso... anche troppo (in senso buono!), per me che non me lo aspettavo.
E sono sinceramente senza parole, per cui questa potrebbe risultare una recensione breve.
La piccola Elisabeth... perché l'ha uccisa? Perché versare del sangue puro? Persino per Voldemort sarebbe stato uno spreco. Ma sai, credo che in questo momento per Voldemort sia più importante mettere in riga Draco... è servito, immagino, a insegnargli che eseguire i suoi ordini e farlo in maniera immediata è essenziale affinché tutto vada bene. Eccola... la morte di Bethie è stata la prima conseguenza disastrosa sulla sua famiglia per la disobbedienza di Draco.
Povero, povero Draco... mi sento a pezzi per lui. Non è pronto, anche se non vedo chi potrebbe mai esserlo. Ma lui è giovane... troppo giovane! E di certo non è malvagio!
Ho amato alla follia la parte finale, con questa nuova consapevolezza giunta a lui... la consapevolezza che Hermione sia un'ancora... una persona a cui avrebbe potuto poggiarsi e che non è fuggita di fronte alla sua più grande vergogna, di fronte al marchio. Sono così belli assieme... e spero resti così. Spero che Hermione continui ad appoggiarlo.
Sai, a questo punto mi auguro che lei possa cambiare la storia. Mi auguro che questo legame possa fare la differenza. Sono veramente curiosa di scoprire quali piani hai in serbo per noi o, per meglio dire, in serbo per loro.
Intanto ti faccio altri complimenti, tanti, ancora una volta. La storia è sempre più intrigante... non vedo l'ora di poter leggere il seguito.
Un abbraccio e a presto!

15/05/17, ore 20:24

Hai ragione a dirlo... questo capitolo è proprio bello. Bello in particolare, aggiungo.
L'incontro alla torre di Astronomia. Sublime. Ed è bello da morire il fatto che Hermione si sia arrabbiata, si sia fatta sentire e valere. Perché è vero... nessuno merita il posto di "amante". Neppure lei.
Il dispiacere di Draco, però, mi ha spezzato il cuore. Così come il suo restare insonne per giorni... il riflettere su cosa avrebbe dovuto fare... e alla fine ha scelto. Ha scelto di chiudere con Astoria... ed era l'ora! Ma naturalmente qualcosa lo ferma... e ti pareva!
Agghiacciante la lettera di Narcissa. A me era sembrata formale, troppo formale per essere di una madre, ma Draco si è addirittura sorpreso per quanto fosse poco formale e diretta. Questo mi ha fatto un po' strano... e non è assolutamente un rimprovero. Semplicemente, nella mia immaginazione, è sempre stata Narcissa quella dolce fra i due genitori del principino delle Serpi, come lo chiami tu. Questa nuova scoperta mi ha fatto pensare... e capire. Il peso che Draco porta sulle spalle è grande quanto il mondo e forse più. Delizioso lo scambio di battute riguardo Narcissa, fra Draco e Zabini... e Zabini... ah, Zabini the wise!!! Bellissima la frase che ha rivolto a Draco e di cui ci hai resi partecipi grazie a un ricordo di Draco. Lo abbraccerei, guarda. XD

Penultima scena: Draco si decide a lasciare Astoria. È rude nel modo in cui la tratta. Rude, perché arrabbiato. Per un attimo abbandona la sua immagine principesca e diventa cattivo... non gli importa se la graffia, perché lei ha fatto di peggio. E sta per lasciarla, lo stava davvero facendo... ma poi arriva Piton (♥) e anche questa storia non si è potuta concludere. Ma dovrà farlo prima o poi... dovrà... Vero? ç_ç

Ultima scena, invece... AGGHIACCIANTE. Agghiacciante è la presenza di Voldemort, così come la scoperta dell'esistenza di Evey, una schiava mezzosangue... Ah, quando Hermione lo saprà! Ma Draco non lo vuole, Draco è disgustato a quell'idea! Sono certa che se Hermione sapesse questo, non se la prenderebbe. Anche perché Draco, povero, non ha la libertà di ribellarsi... non può. Le conseguenze, a quel punto, sarebbero catastrofiche. Confido nel fatto che Hermione lo comprenda...
E finalmente accade... finalmente Draco viene scelto dall'Oscuro in persona. Il terrore del ragazzo... palpabile. Hai scritto la scena divinamente. I riferimenti a Narcissa, a come Draco la cercasse per conforto, erano impeccabili. E il padre che si vantava di averlo come figlio, lo era altrettanto. Dopotutto è questa l'unica consolazione di Draco... vedere i propri genitori fieri di quel che era.
Okay corro al prossimo capitolo, che temo sarà anche l'ultimo che posso leggere al momento.
Un abbraccio,