Different Soul -Acceptation.
di Juliet Leben22

04/07/16, ore 12:17

Eccomi qui per lo scambio recensioni e scusami per il ritardo.

Allora, in questo capitolo (sebbene ti ripeta che mancandoni le basi non riesca a capire proprio tutto) ho trovato molto carino lo scambio di effusioni e battute tra Blaise e Daphne. Devo confessarti che, sebbene nei ibri questi due personaggi non siano per nulla trattati, li ho sempre immaginati insieme.

Il rapporto tra Draco e Astoria continua a reggere, anche se, spero, non credo durerà ancora a lungo. A proposito di Astoria vorrei farti i complimenti perché spesso viene trattato come un personaggio privo di spessore, messo lì solo per far sentire il lettore a suo agio nel ritrovare i personaggi che solitamente ruotano attorno a Draco.

Davvero interessante è, invece, la posizione in cui hai messo la Umbridge rispetto a Draco e, sopratutto, la proposta che gli ha fatto. Sono sempre stata curiosa di sapere come Draco avesse deciso di unirsi alla Squadra d'Inquisizione e questa opzione la trovo molto plausibile -troppo banale la scusa che odia Potter e per questo si mette dalla parte della Umbridge.

Un piccolo appunto: ho notato qualche errore di battitura qui e là nel capitolo. Nulla di grave ma ti consiglio di rileggerlo, è un peccato rovinare la storia per sciocchezze simili.

Scusami ancora per il ritardo.
Alla prossima,
DeathLady

04/07/16, ore 03:47

Ce l'ho fatta. La verità è che non ho resistito alla vista di un capitolo tanto lungo. Leggendolo, poi, è risultato molto, molto intenso.
Che dire... mi piace la Granger. Mi piace come, in un certo senso, lo attrae e respinge contemporaneamente. E' come se non potesse fare a meno di lui, di dargli una mano... è come se non potesse fare a meno neppure del suo essere presuntuoso. Altrimenti la pura e dolce Hermione Granger, non si sarebbe fatta trascinare in una così sbagliata e peccaminosa "relazione". Nossignore! Se sbaglio o se percepisco male qualcosa, ti prego di dirmelo. Io cerco di essere il più onesta possibile e di dirti ciò che i tuoi scritti mi fanno provare, nella speranza di non omettere nulla di significativo.
Il bacio, di nuovo, è stato da togliere il fiato. Smetto di ripetere quanto io adori il tuo stile, o le mie recensioni sembreranno dei monotoni copia e incolla. Però davvero, i complimenti li meriti tutti.
Non ho ben compreso quanto Draco voglia per davvero disturbare gli incontri illeciti nella Stanza delle Necessità. Mi spiego meglio... pensa solo che lei vada ad amoreggiare in quel luogo con Ron, oppure sa qualcosa dell'ES? E poi... sono già iniziate le riunioni dell'ES? se son spoiler, ti prego di non rispondermi. ^-^
E adesso attenderò con ansia di scoprire come sarà andato l'incontro in Biblioteca.
Non appena avrò tempo, e avrò letto le altre storie che ho in coda, ho intenzione di passare alla prima parte di questa storia.
Bene, adesso ti saluto.
Aggiorna presto!
Un bacio,
Arya
Ps: altri 100 punti a Blaise e -1000 ad Astoria. Oh, sarà perché son gelosa inside, o sarà perché non mi piacciono le brutte copie anni 80 delle 2000, ma tutto questo appartarsi con Draco mi sta irritando. U_U

04/07/16, ore 03:12

Arrivo un po' in ritardo a recensire questo secondo capitolo della giornata, ma ci sono riuscita.
Che dire... la storia si fa sempre più interessante. Ciò che più mi colpisce del tuo scritto, è l'umanità che hai saputo attribuire a Draco e che invece io (probabilmente mio malgrado) non sono mai riuscita a scorgere leggendo i libri della Rowling.
In effetti, non credo che tu lo stia romanzando. Anzi, credo che tu stia dando voce a Draco come ragazzo con un cuore che effettivamente pulsa, piuttosto che dipingerlo come "il bulletto e futuro cattivo della situazione". Me lo stai facendo rivalutare come personaggio e non di poco. So già che quando rileggerò Harry Potter (so già, ovviamente, che lo farò), lo leggerò con un sapore diverso, dando a Draco un'altra possibilità. Ecco, già solo il fatto che lo chiamo Draco e non Malfoy, indica che ci sto prendendo confidenza. XD
Bene, a parte questi discorsi che più che un commento al capitolo solo un commento al mio modo di vedere il personaggio, passiamo a parlare della tua storia.
Blaise. Mi stai facendo innamorare di lui. XD Che bella la scena con Daphne davanti al camino! *-* Troppo, troppo dolce. E' bello poter leggere anche di Serpeverde umani, oltre che stronzi epici. Parlo da Serpeverde, naturalmente. Fatta e finita. :D
Scena bellissima, dicevo, interrotta poi da Astoria che, c'è da dirlo, mi sta sempre più sulle scatole.
E poi... la Umbridge XD Non so chi mi stia più sulle scatole fra le due. XD
La Umbridge ha proposto a Draco di aiutarla a scovare chiunque si eserciti con la magia nella Stanza delle Necessità. Naturalmente lui accetterà. Almeno credo, se segui il filo della storia della Rowling. Il che vuol dire che Draco sta per dare una mano alla Umbridge a mettere nei guai Hermione. Bene. Molto bene. ç_ç A questo punto però, vorrei che ciò non accadesse.
Sarebbe bello se lui riuscisse a cedere al suo desiderio, che a parer mio è più che semplice desiderio di avere ciò che è proibito.
E' riuscito ad apprezzarla, deve essere così... e allo stesso modo c'è riuscita lei, a leggerlo, a conoscerlo.
Scusa, sono terribilmente sdolcinata. Sarà perché sono le 3 passate ed ho sonno. Divento molesta, probabilmente.
La scena alla Torre di Astronomia, seppur breve, è scritta alla perfezione. Ribadisco che AMO le parole che scegli per descrivere una determinata situazione/emozione/persona... Brava, davvero.
Posso dire per certo che mi sei d'ispirazione.
Se riesco, passo adesso a leggere il prossimo capitolo.
Un bacio e ancora complimenti!
Arya
PS: quando inizio a prenderla tanto sul personale (amo/odio i personaggi, commento le loro scelte e quant'altro) vuol dire che sono presa bene dalla storia. Dunque se da adesso mi arrabbierò e gioirò assieme alle tue "creature", prendila come un bel complimento. ;)

03/07/16, ore 23:21

Mio dio Astoria levati dai piedi!;) Draco deve darsi una svegliata ma mi piace molto come procede la storia. In particolare amo come riesci a rendere il carattere di Hermione:)
Sempre complimenti per la tua bravura. Alla prossima, aggiorna presto

03/07/16, ore 22:35

Hello hello hello
Mi piace come si sta evolvendo la situazione hahah
Come al solito capitolo impeccabile (fatta eccezione per qualche errore di typing - non mi viene la parola in italiano aiuto- però vabbè pace cose che capitano)
Minerva è sempre la solita queen, la amo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima
Fra😋

03/07/16, ore 21:27

Ed in effetti, come avevo immaginato nelle scorse recensioni, Hermione ha riavuto indietro il proprio ricordo.
Eccomi qui finalmente e lo ammetto, non vedevo l'ora.
Come sai, non sono mai stata una fan della Dramione eppure tu riesci a renderla tanto credibile che mi appare (quasi) naturale.
Mi piace da impazzire come scrivi. Il tuo stile, così scorrevole ma in maniera particolare, semplice e ricco assieme, rende la lettura davvero piacevole ed interessante. Nonché ricca di emozioni. Bastano le parole che usi, che selezioni con cura, a farmi provare qualcosa prima ancora di comprendere appieno il senso della frase che hai steso.
Ora, però, passiamo alla trama di per sé.
100 punti a Zabini. Davvero. Concordo con Draco sul fatto che sia fortunato ad averlo accanto. Sa consigliargli quelle che, probabilmente, sono le mosse giuste da fare e sa ricordargli che anche se dovesse decidere di non seguire quelle mosse, lo appoggerebbe in ogni caso.
MERAVIGLIOSE le scene degli incontri alla Torre di Astronomia. Descritte alla perfezione. Quasi riuscivo ad udire le loro voci nella mia mente mentre, lentamente, scorrevo sulle loro battute.
E' stato facile per me immedesimarmi nel dolore di Hermione. Un tradimento bello e buono, quello di Draco. L'ha derubata di qualcosa che a lei era costata non poco, di qualcosa a cui teneva e che, evidentemente, aveva desiderato.
Inutile dire che tifo per loro e che esattamente per questo motivo, Astoria mi sta non poco sulle scatole. Sono troppo curiosa di scoprire come va avanti.
Passo immediatamente al capitolo successivo dunque... a dopo!
Un bacio,

29/06/16, ore 19:49

hello hello hello
che dire, ho iniziato a leggere questa fanfiction (Confusion compresa chiaramente) dopo pranzo, dire che mi ha preso è un eufemismo hahah
è davvero, davvero, davvero stupenda sotto tutti i punti di vista
certo, ho il cuore a pezzi per i dramione, ma se proprio devo essere sincera se non ci sono complicazioni non sono contenta quindi, davvero (quante volte ho già detto davvero? haha), questa storia più perfetta di così non potrebbe essere
ci sono rimasta malissimo quando due minuti fa, finito di leggere il capitolo, mi sono accorta che non c'era il seguente hahah
in ogni caso, sono sicura che la storia non possa che migliorare quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

29/06/16, ore 12:48

Ehi, eccomi qui per lo scambio! Spero non ti dispiaccia il fatto che abbia scelto il fandom di HP, è quello che preferisco maggiormente in realtà.
Comunque, scrivi bene, migliori sempre di più e questo mi piace. Ho apprezzato come hai tentato di sottolineare le emozioni di Draco nei riguardi della sua "micia". In questo prologo mi è parso diverso il personaggio in questione, Draco non è il solito Draco. Mi è piaciuto!
Al prossimo scambio, un bacio :)

23/06/16, ore 11:03

Eccomi qua. Mi scuso sia per il ritardo eccessivo, sia per la bandierina qui accanto.
Il fatto è che questo capitolo non mi convince più di tanto 🙈 tralasciando il fatto che sicuramente è legato a una serie di cui non so granché e si basa sulla coppia Dramione (che sinceramente non apprezzo moltissimo), credo che Hermione sia piuttosto OOC.
È una caratteristica che ho notato fin dalla frase "richiamando la mia intelligenza". Hermione non è il tipo da vantarsi in modo così spudorato, preferisce semplicemente dimostrarsi brava nelle materie, senza autoelogiarsi. Si potrebbe definire un corvo perché in effetti degli stessi Corvonero le hanno fatto notare di possedere caratteristiche simili nel quinto libro, durante la prima riunione dell'ES alla "Testa di Porco" di Aberforth Silente... ma nulla di più, ecco. A mio consiglio, sarebbe meglio che inserissi l'avvertimento OOC nelle note dell'introduzione, perché ormai sarebbe controproducente modificare questo capitolo e magari altri per raggiungere un Hermione più simile a quella offritaci dalla Rowling, e così avresti anche meno lavoro da attuare. Mi dispiace dirtelo, ma davvero non riesco a vedere Hermione atteggiarsi nel modo da te descritto, mi sembra quasi... un po' stupida, ecco. Non credo sbandiererebbe nemmeno così al vento le sue uscite con il "cercatore", considerando che lei è Draco sono impegnati in tutt'altro e che informazioni del genere, se intercettate, potrebbero essere facilmente deducibili.
Inoltre, ho trovato errori grammaticali qua e là (come un "deve" trasformato in un "vede") e credo che i trattini siano un po' troppo abbondanti. Ho fatto fatica a distinguere i discorsi diretti con Narcissa da degli appunti che aggiungevi tu alla descrizione. Casomai potresti utilizzare i segni grafici « e » per quanto riguarda i dialoghi.
Tornando ai personaggi, tutto sommato, ho trovato Draco molto più credibile di Hermione e mi sono piaciuti gli accenni a quest'ipotetica passione per il giardinaggio di Narcissa, anche lei piuttosto IC.
Che altro dire, mi dispiace esserti sembrata forse un po' dura, ma a mio parere è importante dare opinioni sincere che possano essere costruttive.
Spero di non averti comunque offeso e, in quel caso, mi scuso.
Baci e a presto,
Nox

13/06/16, ore 21:43

Ehi ciao!!!
capitolo molto interessante, spero che Draco comincia a riflettere sugli errori che ha fatto lasciando andare Hermione per un oca senza cervello, ma c'è da dire che lui ha preso quel'oca perchè era la soluzione più facile al suo "problema", spero che capirà come risolvere la situzione al più presto. Quanto mi piace la coppia Daphne- Blaise sono così belli e si completano a vicenda.
Alla prossima Katherina23 :*

13/06/16, ore 20:07

L'immagine del banner, alla fine, mi ha stesa. No, perché, per quanto io non faccia distinzioni tra ragazzi e ragazze e pur dovendo ammettere che le due femmine non sono niente male... ho da, bah, tipo sempre? Una cotta stratosferica per Tom Felton e non me lo puoi mettere in una foto del genere! Con la barba e quei capelli, che... Mio Dio! Ho completamente dimenticato il fatto che ho letto un secondo capitolo di una storia su una delle mie notp. Sul serio. XD

Ma scherzi a parte. Continua un po' a venirmi l'orticaria all'idea di lui ed Hermione che... ma le parti con Draco sono apprezzabili. Io amo molto il suo personaggio e trovo notevole la maniera in cui lo stai gestendo. Pur non avendo letto io la prima parte, è chiaro che esiste un trascorso e che la storia non è nata dal nulla. A mio avviso è sufficiente avere un pizzico sensibilità per leggere tra le righe quello che, è più che evidente, esiste al di là del "detto". L'accenno al bacio tra Draco ed Hermione. I continui riferimenti a questa famiglia ingombrante. Oltre che alla contestualizzazione in un momento delicato dei romanzi, fanno sì che sia perfettamente chiaro che c'è davvero molto di più e che nulla sia gettato al caso nella tua storia. A partire dalla caratterizzazione di Malfoy, che oblivia lei (forse in un tentativo di dimenticare lui per primo), fugge e nega. Ma che quasi, anche se mai appare sollevato, sembra felice del fatto che Blaise sappia. Penso che Draco sia una persona fondamentalmente sola e che, a causa dell'ambiente in cui è cresciuto, difficilmente riesca a fidarsi degli altri, chiunque essi siano anche amici sinceri. Mi è parso di notare che abbia davvero tante persone attorno a sé, diverse ex, amici, compagni di casa... ma mai nessuno è riuscito a toccarlo in un modo o nell'altro. Io credo che l'intera storia si incentri fondamentalmente su questo. In toni leggeri e scherzosi, ma non vedo nulla fuori posto o trattato con superficialità. Ed è una dramione. Se fosse stata una drarry mi avresti ai tuoi piedi. XD
Alla prossima.
Koa

13/06/16, ore 01:04

Ciao! Questo è un account comunitario quindi questa recensione vale per tre.
Abbiamo riscontrato diversi difetti ed incongruenze sia dal punto di vista stilistico che della trama: anzitutto mancano determinazioni spazio temporali, infatti nei vari passaggi non si capisce quanto tempo sia effettivamente trascorso e inoltre, a volte, torni indietro nel tempo senza specificarlo rendendo così la narrazione confusa.
Disorientamento viene causato dal fatto che a volte non si distingue bene chi stia parlando nei discorsi diretti, che troviamo confusionari.
La punteggiatura è a volte scorretta, prova ad usare il punto e virgola al posto del punto e l'uso che fai dei trattini è anch'esso scorretto.
Le perifrasi che usi per indicare i personaggi appesantiscono il discorso, soprattutto perché le usi in modo ripetitivo.
Infine introduci dei personaggi, come Elizabeth(?!), di cui non sappiamo nulla e che contribuiscono a far perdere il fio logico della trama.
Comunque continueremo a seguire la tua storia con la speranza di poter lasciare commenti positivi.
Un saluto, a presto!
Le Malandrine

12/06/16, ore 16:19

Eeeeed eccomi di nuovo qui, scusa per il ritardo ^-^
Per prima cosa, devo ammettere che questo capitolo mi ha colpito parecchio, forse è il più intenso fra quelli letti fin qui. Il conflitto di Malfoy è davvero descritto fin nei minimi dettagli, davvero, prende quasi allo stomaco, e di certo non si può fare a meno di immedesimarsi nel tormento di questo ragazzo, che si sente dilaniato, diviso fra due visi, fra due ragazze, fra il dovere verso la famiglia e la passione che invece scorre potente dentro di lui. Astoria o Hermione? In realtà, Draco ha già ben chiara la risposta dentro di sé, ma non è ancora pronto ad accettarla e a frasi carico delle implicazioni che essa porta con sé. Insomma, un vero e proprio dramma adolescenziale, non c'è che dire! XD
Scherzi a parte, complimenti, in questo capitolo ti sei superata: continua così!

padme

10/06/16, ore 22:36

Questi uomini senza palle... semplice accontentarsi di quelle facili eh? Peccato che ci si stanca subito. Draco sii un po' piu grifondoro e riconquista hermione! Aggiorna presto xx

10/06/16, ore 20:35

Sono qui per lo scambio.
Che dire, le cose si stanno facendo interessanti. Mi piace la coppia Daphne/Blaise, spero che riuscirai a svilupparla nei prossimi capitoli.
Ugh, la Umbridge. Come ti ho detto, ho solo visto i film di HP (anche se ho intenzione anche di recuperare con i libri), ma non ho sopportato quel personaggio, e qui sei riuscita a renderla antipatica come nel film, perciò brava!
Sono curiosa di scoprire cosa succederà dopo il litigio tra Draco e Astoria.

Stai mettendo carne sul fuoco, e le cose si prospettano interessanti. Perfetta anche la parte dello stile.
Brava e alla prossima! :)

Gaia