Recensioni per
Vieni con Me
di Celtica

Questa storia ha ottenuto 153 recensioni.
Positive : 153
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/09/16, ore 16:30
Cap. 15:

Ecco ecco ecco... M hai reso felice... Tralasciando quella detestabile serpe di cersei, che tra l'altro hai descritto in maniera perfetta, vado subito al dunque!
Sansa e Sandor, oh che bello! Non sai quanto aspettavo una scena così, un dialogo così sincero fra l'iri, quella tensione perché ile dal modo in cui il bastino guida l'auto... Quel bacio delicato, ma così significativo... Mi piace, mi piace un sacco!
Sia lui che lei, finalmente ho rivisto una Sansa decisa, un po' più determinata e coraggiosa... Poi john beh, che dire di lui? Meraviglioso come sempre e spero che faccia qualcosa per la sorella, che la protegga...
Ho davvero temuto quando jeoffrey ha avuto quel dialogo con sansa, ho temuto le facesse del male incurante della presenza del fratellastro di sansa e invece è un vigliacco, che delega sempre al Mastino...
Ecco bravissima!
Ho letto tutto d'un fiato anche questo capitolo!
Complimenti e a prestissimo!
Ladyhawke83

Recensore Master
29/09/16, ore 16:11
Cap. 14:

Ehilà! Eccomi, sfidando il mal di testa che mi aleggia intorno da stamattina, mi sono fiondata sul tuo penultimo capitolo...
Allora... Devo dirti che a volte mi sento confusa, non capisco Petyr, come a volte non capisco Sansa... Lui mi sembra troppo fragile, troppo insicuro, troppo geloso... In un certo senso mi piacerebbe che Petyr agisse con più decisione, ma forse ha paura di allontanare ancora di più Sansa... Non so, l'ho visto così vulnerabile...
E lei beh lei si percepisce che è diffidente, che fa paura, ma dovrebbe riuscire a distinguere i cattivi cattivi, dai buoni... Mi sembra spesso un topolino impaurito e dovrebbe darsi più coraggio...
Sono sicura che non manca molto perché questo succeda...
Il Mastino è il mio alto di questo tuo capitolo, lo ammetto ho un debole per quest'uomo, mi piace sempre di più, m intriga, mi incuriosisce e lo trovo molto coerente con se stesso. Anche altruista per giunta... Ad avvisare Sansa... Ottima mossa...
Quindi john è tornato... Evviva!
Non vedo l'ora di continuare...
Bravissima come sempre e ignora pure il mio parlare a vanvera sui personaggi... È come li percepisco io,ma sicuramente sbaglio!
A presto
Ladyhawke83

Recensore Junior
27/09/16, ore 23:23

Ciao, torno dopo tanto a recensire questa storia. Mi piace il paragone di Robin con un cane (lo sapevi che non si chiama così nei libri?) e anche l’odio di lysa per il fumo (pensavo che fumasse pure lei). Quella è tutta pazza e io la odiavo. Mi convinci sempre di più con sansa e baelish e ho riguardato il video e ho visto che ne hai messi altri (ho fatto click sul profilo). Copertine sempre diverse è cosa originale e giusta. Sei brava a entrare nelle menti e nei cuori dei personaggi (e di chi ti legge). Non pensavo che lysa accettasse di portarsela a casa, spero mi stupirai nel prossimo capitolo. E spero di non lasciar passare di nuovo tanto tempo ora che ho tanti capitoli da leggere.

Recensore Junior
21/09/16, ore 17:18
Cap. 14:

Ciao Celtica! Sì, ci sei pienamente riuscita! Sansa mi ha dato davvero quella sensazione di cupezza, di stallo che volevi trasmettere! è stato molto dolce il Mastino ad avvertirla *.* JOOOOOOOON ! Se Joffrey gli fa del male dovrai aggiungere un personaggio alla storia, cioè IO, che entro e gli spacco la faccia! Che nessuno mi tocchi Jon! Povero Petyr è un po una situazione del cavolo, ma Ramsey? Non ho ancora capito che ruolo avrà nella storia. Sono curiosa! A presto! D.

Recensore Junior
19/09/16, ore 01:20
Cap. 14:

Ciao, ho molto apprezzato questo capitolo.
Finalmente con il prossimo capitolo forse ritroviamo jon snow. Ma ho paura di saper cosa ha architettato joffrey contro il fratello di sansa. Sempre a minacciare sansa! Sono contenta che alla fine ha fatto una brutta fine nei libri/serie tv.

Alla prossima,
Snow

Recensore Master
16/09/16, ore 21:53
Cap. 9:

Celtica!
Mia cara, sempre adorata, Celtica! *-*
Non mi sembra neanche vero: sto recensendo di nuovo questa storia! Mi sembrano passati ANNI dall'ultima volta. Sono davvero pessima, e lo sappiamo tutti ormai.
Dunque, non perdiamoci in futili chiacchiere e veniamo subito al succo della questione: PIU' SANDOR! Ehmm...,no. Scusami VOGLIAMO JON... ehm, no, volevo dire: il banner all'inizio del capitolo è uno dei miei preferiti!

Come sempre, i primi occhi che guidano il lettore sono quelli della nostra dolce e fragile Sansa.
Anche se sto facendo avanti e indietro con i capitoli, devo dire che sei riuscita a dare uno spessore unico a questo personaggio; potrò sembrare noiosa ma non smetterò mai di ripetermi quando si parla di "Vieni con me": tu tratti un argomento attualissimo, delicatissimo e - purtroppo - sempre più reale.
Sansa è perfetta.
Sansa riesce a far vivere al lettore quel mondo pieno di schifo senza eccedere, mostrandoci soprattutto la rinascita di una donna.
Sansa ritorna ad essere spontanea, e lo fa grazie a Petyr.
Anche se non riesce a "lasciarsi andare" completamente, anche se c'è sempre qualcosa che la frena e che non le fa varcare una certa soglia... Sansa è rinata: cerca di rendersi presentabile, di rendersi appetibile - anche se in fondo già sa di esserlo agli occhi di Petyr.
Riesce a camminare scalza, e io l'ho trovato un gesto bellissimo - soprattutto per come lo hai ripreso alla fine del capitolo: è come se Sansa dicesse addio ad una costrizione, come se fosse una piccola scappatoia, un piccolo gesto di libertà.
O almeno, mi piace vederla in questo modo.

Entra in scena Petyr - in ritardo.
Eppure il tempo che hanno trascorso l'uno distante dall'altro sembra azzerarsi quando sono insieme. Ecco perché non riesco a prendere una posizione: per quanto un altro uomo possa stare bene insieme a Sansa, nessuno condividerà mai con lei quel legame che la tiene unita a Petyr.
E' come se questi due fossero vittime di un perenne tira-e-molla senza fine: si avvicinano e si allontanano, si sfiorano e si ritraggono.
Sansa prova qualcosa per Petyr, succede qualcosa dentro di lei quando lui è nei paraggi: eccitazione, gratitudine, affetto...
Petyr agli occhi di Sansa è l'uomo che la sta aiutando, colui che la sta salvando... ma perché? Dopo tutto quello che ha visto e vissuto Sansa sa che nessuno fa mai niente senza un tornaconto.

Petyr.
Non riesco proprio a inquadrarlo come personaggio, sai?
Adesso che siamo arrivati al 14esimo capitolo ho le idee chiare quasi su tutti, ma lui... Lui è un enigma avvolto in un alone di mistero.
ODIO il modo in cui pensa a Lysa.
Per quanto questo personaggio sia odiato da quasi tutto il fandom di Got - almeno così mi è sembrato - io non riesco a non provare pena per lei.
Mi sembra una donna che ha perso tutto, senza aver mai stretto concretamente nulla tra le sue mani.
Petyr è una di quelle cose e Petyr pensa solo ai suoi scopi.
Non sopporto questo lato di lui. Lo rende quasi simile a Cersei, o almeno a quello che tu mi hai fatto conoscere durante i capitoli - ma arriveremo anche a lei.
Non me ne volere, so quanto ami il suo personaggio xD
Ma... ti dico che verso la fine del capitolo - almeno in parte - si è rifatto.
Ci arriveremo.

Robin.
Se non sbaglio, dall'inizio della storia, mi dicesti che sarebbe rimasto un personaggio marginale. In questi piccoli "assaggi di Robin" mi sembra di capire solo una cosa: lui è l'unico che tiene realmente a Lysa, ed è l'unica cosa che le resta. Così come Robin è sempre stato ancorato alla madre. Lo vedo molto dipendente da lei.
Sembrerò pazza, ma vedere Petyr versione cerco-di-fare-il-bravo-zietto/papino mi piace xD
La mia mente malata già immagina Robin sorprendere Sansa e Petyr insieme... Ecco, lì sarebbe un po' un guaio, ma sarei curiosa di sapere come Mister Baelish se la caverebbe.

E finalmente si scopre cosa fa Petyr per campare - o quanto meno, si comincia a capire qualcosa sul vero scopo di questo personaggio.
BOLTON!
Ecco dove avevo già sentito quel cognome!
Da quello che ho capito Roose vuole le terre degli Stark e Petyr gli sta chiedendo di lavorare insieme? Sono sicura che mi avevi già spiegato una cosa simile tempo fa, ma devo confessarti che facevo abbastanza fatica con i nomi.
Ti assicuro che nella mia mente è tutto chiaro: Petyr è "contro" i Lannister. Questo mi sembra di averlo capito.
Anche se non ho ben capito dove vuole andare a parere Petyr. Vuole Roose dalla sua parte, certo; gli ha promesso le terre degli Stark, ci sono arrivata... ma a cosa mira il nostro caro Baelish?
Ed è qui che mi è piaciuto. Mi sembra di rivedere il video che mi hai passato questo pomeriggio: Petyr è lì, con i suoi modi di fare, i suoi sorrisi che sembrano dire "Io sono ciecamente convinto di quello che sto facendo"... Sì, mi avrebbe affascinata, proprio come lui pensa di Sansa.

E poi ci hai offerto un piccolo background del personaggio di Petyr che finora ci era ignoto.
Ci hai mostrato un Petyr deriso, umiliato.
Un Petyr che tutti considerano meno importante di uno sputo, di un piccolo insetto fastidioso che dà solo fastidio.
Ed è qui che Petyr mi è piaciuto ancora di più: ha mostrato di sapersela cavare, di non venire dopo a nessuno.
Semplicemente, ha usato il cervello.
Mi sono rispecchiata molto in lui, in quel momento. Cersei sembra un personaggio affascinante, ma qui mi ha solo ricordato una persona stupida troppo piena di sé: una persona negativamente arrogante.

Sto facendo un po' di confusione, spero mi perdonerai. Probabilmente questa recensione farà schifo, ma vado avanti lo stesso.

ADORO i capitoli con un finale ad anello: parti dalla fine, ritornando infine all'inizio. Se per te ha senso ciò che ho detto, sono una persona molto felice xD
Ritorniamo nell'appartamento che Petyr ha dato a Sansa, ritorniamo in quella cucina, davanti a quei dolcetti - a limone, voglio ben sperare! -, a quella fatidica domanda.
E Petyr risponde.
Ovviamente non le dice tutta la verità, e sembrerebbe quasi che la passione che prima illuminava gli occhi di Sansa si fosse spenta di colpo nell'udire il nome di sua zia e invece... Petyr la prende per mano, le dice "Vieni con me" e le mostra i bei doni che le ha fatto.
Stranamente non ci ho visto un doppio fine: quando Petyr regala qualcosa a Sansa lo fa per il semplice gusto di vederla contenta, come quando pensava di riportarla in quel bar dove l'aveva vista da bambina mentre mangiava un gelato con Arya - era lei giusto? - e sua madre.
E Sansa lo segue stringendogli la mano, a piedi scalzi. Ecco, qui Sansa mi è sembrata "al sicuro". Tranquilla, in pace.
Ed è proprio questo che adoro di Petyr e Sansa.

Lui ha amato Cat, forse la ama ancora... Ma Sansa non è Cat e lui ogni giorno se ne rende sempre più conto: Cat non è mai stata bella come Sansa lo è ora; Cat non lo ha mai sedotto come Sansa lo seduce.
Sansa è Sansa e non sarà mai Cat.
Eppure entrambe continuano a dirgli di no, ogni tanto.

Devo davvero ripeterti che adoro il modo in cui scrivi? Mi ripeto: adoro il modo in cui scrivi. Il testo scivola via che è una meraviglia e la storia è talmente intrecciata che non puoi fare a meno di sentirti coinvolto.
Complimenti, davvero.
Spero che la recensione non faccia così schifo come sembra a me, e scusami per tutto questo ritardo.
Spero di poter fare presto un salto al prossimo capitolo.
Bandierina stra-verde, of course!
Alla prossima!

Recensore Master
16/09/16, ore 20:11
Cap. 13:

Eccomi!
Allora. Allora... Sansa che pensa al Mastino? Davvero non me lo aspettavo ma devo ammettere che anche per Sandor, ha qualcosa da dire, mi sembra sempre di più un personaggio intrigante...
E poi beh c'è questa Jeyne, l'amica, che forse nessuno di noi vorrebbe avere, quella che ti mette nei pasticci e poi si scusa facendo gli occhi da cerbiatta ... Quella che ha la propensione ad incasinarmi la vita, aspettandosi che l'altra la tiri fuori dai guai...
Non ho ben inquadrato ancora Theon e Ramsay, ho solo intuito che sono stati amici del fratello di Sansa... Però l'idea di un'uscita a quattro non mi ispira, mi sembra rischiosa... E spero che Sansa ci ripensi...
Petyr, beh non ha detto molto in questo capitolo, ma sono sicura lo farà in seguito...
Non vorrei sentirmi braccata come Sansa però, dover diffidare di tutti non è facile...
Ottimo anche questo capitolo!
Brava come sempre!
A presto
Ladyhawke83

Recensore Junior
15/09/16, ore 22:21
Cap. 14:

Wow wow wow!!! Oddio sono troppo emozionata!! Jon è arrivato!! Jon è qui!!
Bellissimo capitolo!! Non l'ho trovato mollo.. E' molto significativo e profondo..trasmette di gran lunga lo stato d'animo di Sansa e anche di Petyr.
Che bravo il Mastino! Chissà che farà Sansa...povera...quello stupido di Joffrey forse la ricatterà dicendole che se non torna ucciderà Jon e così lei sarà costretta ad andare...però potrebbe chiedere aiuto a Petyr e riprendere Jon...uhm tante cose potrebbero succedere...
Chissà perché Jon è tornato...
Oh Stu ma non puoi aggiornare domani? Come faccio ad aspettare fino a Giovedì prossimo adesso che il mio Jon è arrivato?! :( :(
Mi sa che mi toccherà aspettare....:(

Bravissima Stuina!! <3 <3

Recensore Master
12/09/16, ore 21:10
Cap. 12:

Eccomi, proseguo instancabile nel decifrare tutti i pezzi del puzzle e mi sa che dovrai avere pazienza con me, perché qualcosa mi sfuggirà sempre...
Inizio subito con dirti che la parte iniziale, quelle dei fui punto di vista, prima quello di Sansa e poi quello di Petyr mi è piaciuto un sacco. Io adoro i flashback, le descrizioni dei ricordi, dei sentimenti, dei rimpianti...
Mi piace un po' meno che Lysa sia ancora nei paraggi, ho timore per Sansa, davvero. Quella donna mi preoccupa!
E la parte finale, povera segretaria, non si meritava una fine così brutta! Ma... Quindi c'entra Petyr con la sua morte? Spero di non aver confuso tutto... Lei era una spia quindi lui l'ha tolta di mezzo? Se mi sbaglio perdonami, ma sono una frana in queste cose...
Comunque mi è piaciuta tutta la descrizione, la sensazione di gelo, il riferimento all'obitorio... Poi come ti ho detto anche io detesto gli ospedali come Sansa...
È stato molto triste anche il ricordo dei suoi defunto genitori e le diverse reazioni dei fratelli... Io ho un debole per John, ma vabbè...
Ti abbraccio e ancora complimenti!
Al prossimo capitolo!
La tua fan distratta!
Ah e grazie di avermi citato nelle note, mi sono emozionata :)
Ladyhawke83

Nuovo recensore
12/09/16, ore 00:36
Cap. 13:

Ramsay, sul serio, è uno dei personaggi preferiti di tutta la serie. Non riesco a capire dove stai cercando di condurre la storia, il che mi intriga sempre di più. Attendo il prossimo capitolo con ansia,
Gisella

Recensore Junior
10/09/16, ore 22:01
Cap. 13:

Eccomii!! Allora cominciamo subito dicendo che questo capitolo l'ho adorato, nonostante l'entrato in scena di Ramsey, che come ben sai odio con tutto il cuore, forse più di Joffrey, quindi da oggi ti dirò in continuazione di ucciderlo! Petyr mi ha fatto troppa tenerezza in questo capitolo, si è accorto della distanza di Sansa, poverino! Non è giusto però che Sansa si comporti così con lui, anche se non le dò tutti i torti, alla fine lei di lui sa poco o niente. Nel frattempo però lei non si toglie dalla testa il Mastino, è in completo stato confusionale, chissà che farà, forse partirà e andrà da Jon (il mio amore), non vedo l'ora che entri in scena!! Di Shae non so ancora cosa pensare, forse nei prossimi capitoli ti saprò dire...Tyrion sempre che pensa al vino ahahaahaahha tanto per cambiare. Ho una domandina: ma ci sarà anche Cersei?? Bravissima Stuina!! Alla prossima settimana!!

Recensore Junior
10/09/16, ore 15:48
Cap. 13:

Ciao cara Celtica! Eccoci qui, capitolo molto intenso anche questo! Ma ... ramsey???? Noo qualcosa mi dice che le cose si complicheranno anche di più. Si innamorerà di lei? beh sicuramente non le creerà confusione, almeno per lui non proverà sentimenti, si spera XD Jeyne non sono ancora riuscita ad inquadrarla ma credo che sia molto credibile la sua posizione.
La storia di Sansa che stai dipingendo è molto realistica perchè ci fa rivivere tutte le storie di violenza, la paura, la negazione, addossarsi le colpe.
Mi è poco chiara ancora tutta la situazione lavorativa di Petyr (forse dovrei smetterla di frammentare i capitoli in mille letture, ma diamine, non ho mai tempo!) e il personaggio di Shae mi ha fatto venire l'orticaria... la odio! Sono curiosa di vedere come si muoverà nella vicenda e spero che faccia la stessa fine della serie!
alla prossima cara!D.

Recensore Master
09/09/16, ore 20:40

ciao eccomi!
ma grazie della dedica, lo apprezzo molto, davvero e hai avuto un pensiero davvero gentile. è la prima volta che qualcuno mi dedica qualcosa, sono commossa <3.
Il capitolo è bello denso, prima Petyr e Ros, poi Sansa e il Mastino (meno male che non l'ha riportata da Jeoffry)... e poi quel finale, così carico di tensione, di paura, speranze spezzate, pensieri sgradevoli...
Se ho capito bene la rossa aggredita è Ros, anche se mi sfugge chi sia l'assalitore...
Comunque davvero uno splendido seguito, che intriga sempre di più...
Per un attimo ho pensato che il Mastino baciasse Sansa... che tensione...
Brava, complimentissimi!
Ormai sono una fan accanita lo sai!
A presto
Ladyhawke83

Recensore Junior
08/09/16, ore 22:47
Cap. 13:

Ehiiii!
Sono la prima questa volta, che bello!
È arrivato Bolton! Te lo giuro, mi inquieta in una maniera assurda, anche l'attenzione che Sansa dedica al suo modo di sorridere mi ha fatto venire il freddo addosso! E poi, povero Petyr! Si sente triste e confuso, probabilmente anche io mi sentirei così, e non sa come comportarsi, anche se Tyrion arriva subito a offrire vino qua e là. Ti dirò, Shae è uno dei personaggi che odio di più e mi chiedo se morirà e se lo farà in tempi brevi… spero di sì perché di lei sicuro non ci si può fidare!
Per il resto, anche Jeyne mi sta antipatica, ma ora ha un po' di senso in più il suo "tradimento".
Poooooooi, sono felice di sapere che poche parole abbiano il potere di tirarti su e sappi che sono sempre qui! ❤️

A presto e baci,
Elthanin

Recensore Master
07/09/16, ore 17:45

Eccomi! Bellissimo questo capitolo con sansa all'università, mi ha ricordato i miei anni un Statake a Milano, le lezioni, i chiostri, le chiacchierate, gli amici, i pettegolezzi... Quanta nostalgia...
e quanta antipatia mi suscita questa Jeyne? Insomma appiccicosa e falsa, pessima accoppiata...
sai che storia romana è l'unico esame di storia che non ho dato? Ma pensare a Sansa che studia storia mi è piaciuto tanto...
Petyr è cotto di Sansa... Si percepisce, ma ho adorato i suoi ricordi di infanzia con le due sorelle Cat e Lysa... Mi sono immaginata questi ragazzini nei boschi e mi ha emozionato quando fai descritto che per Petyr Cat era la vita, e contava solo lei...
e parliamo di Tyrion, non so se lo sai ma ho un debole per il nano, sarà che mi piacciono le persone dal carattere ruvido e dal passato difficile... Poi mi ci sento affine per via delle disabilità fisiche e i pregiudizi che Tyrion subisce... Unica differenza: a me non piace il vino :)

beh che dire? volo a leggere gli sviluppi... E voglio vedere cosa mai vorrà il mastino da Sansa...
​complimenti!

Tua ladyhawke83