Vieni con Me

22/10/16, ore 22:29

Ciao Celtica!
Perdonami.
Lo so, sono terribile.
Sto recensendo a scatti e nemmeno i capitoli giusti, ma tu sai che seguo la tua storia aggiornamento dopo aggiornamento e, appena mi sarà possibile, recupererò tutto; per il momento - visto che ho un attimo di pace - non mi andava di sprecare una buona opportunità... e dunque eccomi qui.
Prima di ogni cosa, però, scusami per gli innumerevoli errori che troverai in questa recensione di popò. Ma ormai, dovresti esserci abituata.

Visto che sono da pc, noto con grande piacere che hai cambiato davvero tutto: la storia è stata rivoluzionata dal nuovo carattere: ottima scelta. Adesso il tutto appare più elegante.

Questo capitolo è uno dei miei preferiti... forse il terzo, o il secondo dopo il 15esimo.
Finalmente ci mostri un po' di sano e dolce Jonsa, quello più puro: semplice legame fraterno che sta imparando a gattonare.

Carino il fatto che Sansa ripensi a Sandor e a Petyr e che al contempo pensi: Se solo sapesse…
Insomma, Jon, non sai proprio niente!
Ma anche lui ha i suoi piccoli segreti... Adesso, capisco di essere davvero una pessime lettrice a non informarmi sui vari personaggi (anche se preferisco conoscerli tramite la tua storia), ma... CHI E' TORMUND??
Mi sembra un nome legato alla religione ebraica, ma tu ignorami quando dico queste cose.
In fondo, Jon e Sansa non sembrano così diversi: entrambi hanno lasciato qualcosa alle loro spalle, qualcosa di non parlano.
Stanno gattonando.
Ci sarà tempo per essere VERI fratelli.

E grazie a Sansa e Jon ci mostri anche Londra, bella furbona che sei!
Ma lo sai che mi hai incantata? Il fatto è che descrivi tutto in maniera così naturale che... incanti. Punto.
Sembra quasi che tu conosca tutti quei posti, che li stia vedendo in questo preciso istante... Sei fantastica, davvero.

E poi il momento arriva: Sansa rivedrà i suoi fratelli.
La scena al citofono è stata... tenera e divertente allo stesso tempo.
[...] Avanti, Arya. Chiama Robb e apri questa porta. Siamo stanchi di giocare.»
Arya sbuffa. «Puff. Allora sei proprio Sansa.»

Sì, proprio il tipico rapporto tra due sorelle!

Ad un certo punto, prima che entrambi suonino al citofono, Sansa prende a domandarsi chi sia la persona giusta in quel momento. Chi, tra Sandor e Petyr che tanto l'hanno aiutata, volesse al suo fianco.
Sansa pensa che Jon sia l'unica scelta giusta, la più razionale, ed io ho amato questa sua convinzione. Sai che la coppia Jonsa a me piace (solo per i video, perché non so niente), ma qui è diverso.
Sansa non lo dice perché prova qualcosa di profondo verso Jon; Sansa pensa quelle cose perché quel ragazzo rappresenta la sua famiglia. Il suo passato. I suoi momenti più belli.
Perché, bene o male, tutto ciò da cui stanno tornando l'hanno vissuto insieme.

Ed ecco che si rivedono!
E' incredibile pensare che Sansa si sia gettata tra le braccia di Jon appena l'ha visto e che Arya non lo faccia (dalla prima puntata lei ne sembra quasi invaghita), ,ma il tempo è passato. Le cose sono cambiate.
Arya ha avuto la reazione più "giusta".
Sansa lo ha abbracciato perché lei era sola. Non aveva punti di riferimento e Jon era una sorta di ancora di salvezza.
Per Arya non è così.
Jon è il passato che bussa alla porta di casa e che si ripresenta dopo tanto tempo.
Anche io avrei reagito come lei, forse.
Mi piace molto il suo personaggio!

Robb!
Finalmente un uomo che è gentile con Sansa senza secondi fini!
(Non me ne voglia Petyr, ma Robb non si batte!).

Okay, adesso tu sai che io sono ormai del #TeamSanSan... ma cavoli! Tu non mi fai prendere una decisione!
A parte che temo che vorrò sempre più momenti Sandor Vs Petyr perché sono un amore: già li vedo come agenti che risolvono casi insieme, dicendosele di tutti i colori.
Indovina qual è stato il mio pezzo preferito? xD

Petyr inclina la testa, solleva un angolo della bocca e sta per salire in macchina, quando si ferma.
«E ora che c’è?» domanda il Mastino, con il brutto muso arrabbiato.
«Se accetto di aiutarti, voglio guidare io» afferma Petyr, tornando davanti allo sportello aperto. Incrocia le braccia al petto. «Almeno questo.»

Sandor, suvvia! Non sai guidare, accetta l'evidenza!

A Sandor serve Petyr per riuscire a convincere Sansa, ma a Petyr serve Sandor per trovarla... Che accoppiata.
Il triangolo delle meraviglie!

Ma la scena finale...
C'è della chimica tra Sansa e Sandor, è INNEGABILE! Ma Petyr... stavolta era lui quello che sembrava spezzato , quasi perso.
Sansa potrebbe legarsi a qualcun altro, qualcuno che non è lui. Potrebbe stare bene senza di lui, e questa consapevolezza fa male.
Nonostante lui ami Cat.
Nonostante lui non si renda conto di quanto sia perso per Sansa.

Mi dispiace per la recensione brevissima. Scusami!
Rimedierò, prometto!

Posso dirti che il capitolo mi è piaciuto TANTISSIMO. Che mi hai fatto sorgere mille nuove domande e che non vedo l'ora di leggere il nuovo aggiornamento.
Aspetto con ansia!

Bravissima come sempre, se potessi aggiungerei questa storia alle preferite ad ogni capitolo che leggo.
Complimenti.

22/10/16, ore 22:09

Ciao celtica, ho visto l'aggiornamento e ho ripreso a leggere. Sei riuscita a farmi cambiare idea ancora, perché è questo il mio capitolo preferito. Pare un omaggio a ros, il personaggio che compare solo nella serie e l'hai riportata bene. Sembrava di vederla impaurita da ditocorto ed era scritto in modo spettacolare. Tutto il capitolo. Ho visto i titoli e questo del capitolo è perfetto. Richiama la parte del mastino e di sansa. Ho fatto bene a metterti tra i preferiti. Non me ne pento. Scrivi bene e sei talentuosa. Non usi parole in più che annoierebbero soltanto e non scrivi capitoli brevi. È facile scrivere capitoli corti e con coppie al passo. Tu non lo fai. Continuo presto perché sei una garanzia. Baci
E la parte finale di ros merita un applauso anche se mi dispiace per lei.

22/10/16, ore 18:15

Eccomi!!

Un capitolo tutto Stark!! Che bello!! Non vedevo l'ora di vederli insieme...il branco riunito!! La mia Arya, sempre la solita ahhahaahah.
Mi incuriosisce il fatto che Robb abbia detto li vedrete domani Bran e Rickon...mi è venuto il dubbio come a Sansa...
Finalmente Sansa ha pensato un attimo a Petyr però eh...ultimamamente pensava di continuo a Sandor e al bacio che gli ha dato...mi sentivo gelosa a nome di Petyr! Ho capito tutto sto desiderio che le suscita il Mastino...ma Petyr è Pertyr cara Sansa!!
Da una parte spero che Sansa non rimanga davvero a Londra...cioè si gli Stark tutti insieme mi piacerebbero...però Petyr e Sandor dove li mettiamo?? Forse Petyr riuscirà a convincerla a ritornare con loro...o forse no..forse Sandor ci potrebbe riuscire...però se Sansa tornasse con loro c'è sempre Joffrey che la vuole...Uff non so a cosa pensare prima...aaaaa forse Sansa rimarrà a Londra e ci rimarrà pure il Mastino con lei, in modo da poterla proteggere...si però così Sansa&Petyr dove lo mettiamo??? Ufff mi si sta incasinando il cervello...non riesco nemmeno a scegliere cosa preferisco..
Va beh cambiamo argomento...per il momento mi concentro sul fatto che questo capitolo mi è piaciuto molto, tanto da farmi impazzire a pensare a cosa potrebbe accadere...Grazie mia cara Stuina per farmi scervellare così tanto hahahhahahhaha.
Al prossimo capitolo!! Kiss kiss <3

15/10/16, ore 01:18

Hai cambiato qualcosa? Perché è tutto diverso. Prima era gigante ora è elegante. Sembra un libro vero. Da quanto non si vedeva jeyne? Nella serie è scomparsa e non si sa che fine abbia fatto, ma in realtà noi lo sappiamo ed è bello che tu l'abbia riportata qui. Mi piace la storia che si ingarbuglia sempre di più complicandosi. Cerchi di riportare tutti i personaggi senza perdere di vista i principali e finora non hai sbagliato un colpo.

Mi è piaciuto leggere il confronto tra tyrion e ditocorto, tyrion è uno dei miei preferiti e qualche volta l'ho immaginato con sansa, anche se lei mi sembrava troppo debole. Tu mi stai facendo ricredere, la mostri umana.

11/10/16, ore 20:09

Eccomi!!

Capitolo Stupendissimo! Petyr è...fantastico! Un capitolo concentrato su di lui...mi viene quasi da dire che mi fa un pò paura...è disposto proprio a tutto per ottenere ciò che vuole. E' questa cosa che mi affascina di lui! Il bello e dannato!
"Tu non sai niente, Jon Snow!"...Igrid!! Si è lei!! Voglio lei e Jon insieme please!
Chissà che succederà ora...chissà se il Mastino dirà a Petyr dov'è Sansa...Staremo a vedere!! Non vedo l'ora! <3 <3

10/10/16, ore 21:50

Ciao! Per riassumere tutto quello che vorrei dirti dico solo che la tua storia mi piace davvero tantissimo. Hai adattato un Petyr Baelish ai giorni d'oggi senza cambiarlo minimamente :3 ha ancora l'ambizione per il potere e ovviamente anche la quasi ossessione per  sansa.. Sono molto curiosa di vedere quale sarà la sua prossima mossa, chiederà sicuramente aiuto al mastino ma questi cosa farà? E poi se lo aiuterà sarà  perché segue gli ordini di Cersei o per un suo interesse personale? :3 attendo il seguito! ;)

03/10/16, ore 13:11

Bravissima!Devo farti davvero i miei complimeti!Sono felicissima ke tu abbia introdotto un po di SanSan!Questi due sono fantastici,spero vivamente ke Sandor rincontri Sansa nella serie tv!Cmq tu continua cosi!Aspetto con ansia i prossimi capitoli!

30/09/16, ore 19:59

Che bella cosa che c'è Jon!!! Capitolo interessante anche se è da un po' che non vedo un po' di Sansa/Petyr, spero di poterla rivedere al più presto! Continua così, attendo con ansia il prossimo capitolo

29/09/16, ore 22:22

MA CHE COSA HAI SCRITTO *-*

Ehmm... Ciao, Celtica!
Come ti avevo detto, è stato più forte di me: ho dovuto recensire questo capitolo prima degli altri perché - posso affermarlo con certezza - è il mio preferito in assoluto.
Prima di immergermi nei dettagli vorrei farti i miei più sentiti complimenti e non solo per aver inserito il mio amato Jon nella storia (JON *-*), e nemmeno per avermi fatto conoscere quella meraviglia ch'è Cersei, ma soprattutto per aver scritto il "triangolo" migliore che io abbia mai letto qui sul sito. E forse uno dei migliori che io abbia letto/visto anche fuori.
Davvero: è difficile "schierarsi" dalla parte di una coppia in particolare ed io la trovo una cosa meravigliosa; hai reso al lettore - o almeno parlo per me - il compito di sostenere una sola ship così arduo che credo non sarò mai certa al 100% chi sostenere.
Certo, ognuno ha la sua coppia del cuore, ma tu riesci ad essere imparziale in una maniera tale da renderci meno chiare le idee.
Ho preso posizione SOLO dopo questo capitolo, e comunque ne sono sicura solo al 67%. Cos'altro dirti? Chapeau!

Del banner ho gradito particolarmente le ultime immagini a destra: una mi ha ricordato Jon e tutta la famiglia di Sansa (la dolcezza allo stato puro) e l'altra, quella degli scacchi, mi ha ricordato quelli che io d'ora in poi definirò "il Mergana" di GoT: Petyr e Cersei.
Non me l'aspettavo proprio l'entrata in scena della donna e, lasciamelo dire, è stata in grande stile. Io credo di amarla già - sorry Sansa!
Una partita a scacchi, ecco cosa rievocano Petyr e Cersei nella mia mente: sono entrambi geniali, manipolatori... e la mia pazzia li vedrebbe benissimo insieme. (Concedimi questo piccolo eccesso di fantasia, ti prego!).

«Mi stai forse seguendo?» chiede poi, la luce del disprezzo ben impressa negli occhi.
«Chi potrebbe smettere di guardare il sole?»

Okay, lo so che Petyr attacca con sarcasmo... ma tu certi pensieri malsani me li servi su un piatto d'argento! (Dovrò impegnarmi a cercare un nome di coppia decente, sìsì).

Cersei non sopporta Sansa ed è anche amica di Ramsay - che è anche amico di Joff. (Credo che quei due insieme potrebbero essere più micidiali di Shonda e Martin messi insieme... o forse no xD).
Cersei dice di non aver paura di Petyr, di non considerarlo, di aver preveduto ogni sua mossa... eppure per me bluffa. A mio dire, lei sa benissimo che le conviene tenere d'occhio Lord Baelish!
Trovo davvero incredibile come, pur mostrandoci mille altre storie e tanti altri personaggi, Sansa rimanga sempre il fulcro della storia.
Ma devo chiederti una piccola cortesia: PIU' CERSEI!
Il suo è un personaggio affascinante, imperioso e tu l'hai reso meravigliosamente intrigante. So che nel fandom non attira la simpatia di molta gente... ma io sono sempre stata dalla parte dei bad guys! LOL.
Sono davvero curiosa di sapere come procederanno le cose, se Cersei e Sansa avranno mai modo di fronteggiarsi, se tutto questo avverrà presto o tardi.
Ti prego, ti prego: almeno per Natale voglio un altro confronto Petyr-Cersei (ma quanto mi piacerebbe scrivere Petyr/Cersei!) e Petyr/Sandor!

Tornando alla conversazione tra Petyr e Cersei, ecco che Sansa ritorna in ballo e che Petyr acquista qualche punto; non ho ancora capito il nostro Bealish a che gioco sta giocando, ma certe volte - quando si parla di Sansa - sembra dannatamente sincero: mente spudoratamente a Cersei, fingendosi oltraggiato per le sue insinuazioni, ma lui Sansa la vuole. La desidera forse più del suo scacco matto.
Ma ribadisco il fatto che tra Cersei e Petyr c'è una chimica pazzesca, quasi simile a quella che avverto quando leggo dei nostri SanSan, ma chi sarà il più abile tra i due?
Chi vincerà questa partita?

Ed ecco che si ritorna a Sansa.
Mi è piaciuto molto il suo viaggiare nei ricordi, il suo mondo che ritorna indietro.
Aveva promesso al Mastino che non sarebbe tornata da Joffrey, che non avrebbe più messo piede in quella casa, ma Jon è tutto ciò che le resta della sua famiglia lì. Jon è tutto ciò che le resta dei tempi andati, delle palle di neve e le risa durante l'inverno.
Per questo motivo il loro abbraccio mi ha quasi commossa, per questo non li vedrei MAI insieme in questa storia - anche se sai che non mi spiacciono come pairing.
Sansa in questo capitolo... rinasce.
E non si capisce bene cosa le dia questa forza: Sandor? La consapevolezza che Jon - la sua famiglia - è lì, che non è più sola? Forse un po' tutto.
Sta di fatto che questa "nuova" Sansa mi piace parecchio, era davvero ora che smettesse di leccarsi le ferite e si rialzasse in piedi. In questo capitolo ha ruggito un po' ed ha smesso di miagolare. Queste sono le donne che ci piacciono!

IL BACIO.
Io avevo gli occhi a cuoricino in quel momento perché proprio non me l'aspettavo. E credo che sia la prima volta che Sansa fa qualcosa di sua iniziativa: con Petyr ha solo chiuso gli occhi, si è offerta a lui sì, ma non l'ha MAI baciato come ha fatto con Sandor *-*
Sì, esatto: sono per il #TeamSanSan!
Sandor mi piace tantissimo: la sua rudezza, i suoi "ragazzina", il suo modo di risponderle a tono senza mancarle di rispetto: Sandor non è come Joffrey, anche quando le dice che è impazzita, anche quando cerca di frenarla, lo fa solo PER lei. Per il suo bene.
E quando lei lo ha baciato... ho capito.

Eppure, come ti dicevo prima, non escludo la coppia Petyr/Sansa.
Questo triangolo è un continuo tira e molla: Sansa si fida di Petyr, ma non si fida. Lo desidera ma non lo vuole. E Petyr - che all'inizio credeva di avere la meglio su di lei - comincia ad impazzire perché i pensieri dell'Uccelletto sono indirizzati altrove, e lui non sa più niente.
Poi c'è Sandor.
Sandor che Sansa non capisce fino in fondo come capisce Petyr; Sandor non è delicato come Baelish, non è un tipo paterno... e non sa guidare decentemente una macchina. Ma Sandor ha qualcosa... tutto ciò che fa per Sansa lo fa esclusivamente per lei. Senza tornaconto.
E forse è questa la differenza che io noto tra i due, anche se sono sicura che Petyr non vede Sansa come un affare.
Insomma, hai creato un triangolo PERFETTO.
Soprattutto perché non rovini tutto con quel buonismo fastidioso: non esistono santi, ma solo esseri umani con tanti difetti e altrettante capacità che commettono degli errori.
Grazie anche solo per questo.

Sansa ha affrontato Joff, gli ha praticamente mostrato un bel dito medio come ha fatto Sandor qualche minuto prima con gli altri automobilisti, lo ha rifiutato e si è salvata da sola.
GRANDE SANSA!

Questo è un capitolo meraviglioso, il mio preferito.
Sono mille le domande che vorrei farti, tantissimi gli interrogativi e i quesiti che vorrei risolvere all'istante, ma poi che gusto ci sarebbe?
Spero solo che aggiornerai presto, perché io devo sapere e poi sono sicura che niente sarà più come prima.

Per quanto riguarda l'ala grammaticale, non ho trovato errori e lo stile è perfetto come sempre.
Bandierina verde più che meritata.
Continua così, Celtica.
Andrai avanti.
(E io intanto vedrò di recuperare gli altri capitoli perché DEVO dire la mia anche su quelli).

29/09/16, ore 19:50

Bella la parte di sansa che ragiona (perché ne è in grado?) e che vorrebbe essere attraente per baelish. Ma io tifo mastino.

I bolton. Ci sono i bolton. Ma io ti adoro. Spero per te che entrino in scena anche altri, tipo daenerys (mia preferita in assoluto) magari fidanzata con jon. E anche stannis. Lo puoi inserire stannis per favore? Un incontro tra daenerys e stannis sarebbe il top.

Leggerò gli altri capitoli ma potrò recensirli solo quando avrò tempo. So che ci tieni.

29/09/16, ore 19:50

Stesso racconto del precedente capitolo, ma stavolta vediamo baelish che fa (o dovrei scrivere petyr?). Tu non lo fai apparire viscido come fanno altri. Lo rendi ic senza stravolgerlo. Non lo hai migliorato nè reso un serpente. E' solo baelish, quello che non si sa da che parte sta, se non dalla sua.

Sbaglio o la frase che baelish dice a sansa è presa dalla serie? Non hai ancora capito quanto tengo a te, uno dei pochi momenti in cui ho voluto credergli anche io.

In fondo è pur sempre un fig.

29/09/16, ore 19:49

Ho cambiato idea. Forse è questo il mio capitolo preferito. Non so, me lo fai dire spesso. Mi fai cambiare idea sui personaggi e sul tuo stile. Ansia fino all'arrivo di baelish.

Ma anche l'attrazione del mastino per la sciocca sansa mi è piaciuto.

Ti faccio i complimenti, perché hai preso i personaggi che detestavo di più e mi hai fatto appassionare alla storia.

29/09/16, ore 19:49

Faccio scorpacciata di capitoli ora che posso, perché poi questa settimana non riuscirò a leggere niente credo.

Curi sempre i banner e mi piacciono molto, anticipano il capitolo come hai spiegato tu. Si sa già cosa ci si troverà davanti.

Vedo tante storie sul fandom (adesso va molto la coppia jon con sansa) e volevo chiederti se andrai oltre petyr (e il mastino, leggendo l'intro). Ti butterai anche tu su jon come sta facendo gran parte del popolo femminile? O ci lascerai respirare un po'?

Posso dire che questo capitolo è proprio ben scritto? Lysa è così come la descrivi. Sembrava di vederla. E lo scontro tra baelish e il mastino mi è piaciuto. Più sandor contro baelish per favore. Non l'ho mai visto di buon occhio baelish, ma tu sei tu.

Bello il finale con sansa e sandor.

Bandierina verde of course, stra-meritata.

29/09/16, ore 18:08

Ciao, mi ha fatto piacere leggere che sansa riesce a superare la paura per joffrey.
Mi è piaciuto il bacio fra sansa e clegane. Hai scritto che questa era una sansa-petyr. Fra ditocorto e clegane preferisco il secondo, mi sta decisamente più simpatico sandor. Mi fa piacere che non è una jon-sansa. Per me lei sta bene con clegane. Jon, preferisco che non si innamori di nessuna delle sorelle/cugine. Al massimo preferisco che stia con arya (lo dico solo perché quando martin stava scrivendo il primo libro, aveva previsto questa possibilità).
In questo capitolo ritroviamo anche cersei, è odiosa come nei libri. Considera le persone stupide solo perché sono ingenue. Si, hai caratterizzato bene questo personaggio da quel poco che lo abbiamo ritrovato.

Alla prossima,
Snow.
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 06:10 pm)

29/09/16, ore 17:11

Eccomiii!!

Dire che è bellissimo sto capitolo è dire poco...è stupendissimo!!
Ho amato Sansa...l'ho vista più forte e decisa...si sta riprendendo e di questo ne sono super contenta! Che dire di Cersei, uhm..la cattiva non cattiva...non trovo altre parole per descriverla, ne combinerà delle belle lei!
Non mi aspettavo il bacio di Sansa a Sandor, per niente!! Sono rimasta così, a bocca aperta, come è rimasto il Mastino! Però è stato Woww!! Adoro come Sansa ha tenuto testa a Joffrey, gli sta bene! Al rogo Joffrey!
E come ultima cosa...il mio JON!! Quanto sono felice che è entrato in scena! Il mio amore! Farà di tutto per aiutare e proteggere Sansa!

Bravissima Stuina!! Attendo con ansia il prossimo!! <3 <3