Vieni con Me
di Celtica

10/03/17, ore 19:32

Ed eccoci ad uno dei miei capitoli preferiti.
Ci credi se ti dico che ho pianto, leggendolo, e che ancora adesso ho gli occhi lucidi?
Sansa a Grande Inverno è un tragico spettacolo: la Stark torna a casa, ma con lei torna anche il vuoto, l'assenza... tutto ciò che prima c'era e che non potrà mai più ritrovarci.
Davvero, mi sento quasi stupida ma ho un nodo alla gola!

Casa è fatta di pietra, un po’ come il temperamento di suo padre. Di suo fratello. Persino di Jon.
Casa ha finestre lunghe al pianterreno, e una serie scomposta e ovale ai due piani superiori. Casa ha una porta nera, alta quanto quella di una chiesa, con scalini in marmo bianco su cui ora Arya è seduta.
È la statua di un lupo a lato dell’entrata, che guarda in alto a bocca spalancata. I suoi fratelli amavano giocare lì, fingendo che fosse reale.

Direi che non potevi scrivere qualcosa di pi struggente, doloroso e malinconico. Ci sono i segni della decadenza, del passato che lascia il posto al triste presente... un presente che Sansa non sopporta, un presente che le ha tolto troppo. Un presente pieno di troppi sbagli.
Ed è lì che Sansa capisce: non è vero che non prova niente, lei si sente svuotata. Svuotata da tutto, dalle stesse scelte che ha preso, da ciò che ha preferito...
Ma non è sola, a Grande Inverno: Petyr è lì, al suo fianco. Petyr è la sua ancora di salvezza: si aggrappa a lui, cerca di sostenersi a lui. Lo bacia, gli chiede di lasciarsi andare e di abbattere quei muri che lei stessa aveva innalzato.
Si baciano, abbattono tutti i muri... ma poi la magia si rompe. Ritorna il Grande Inverno freddo, vuoto e pieno di assenza.

E infatti sembra proprio la malinconia, a fare da padrona in questo capitolo: prima è toccato a Sansa a fare i conti col passato, adesso è il turno di Petyr. Baelish rientra in quella casa dopo tantissimo tempo (ci era già stato, vero?), respira Cat dappertutto, in ogni angolo... e ci ritrova addirittura un vecchio regalo. Non era poi così tanto indifferente alla nostra Catelyn, dopo tutto!
Se fossi nei panni di Sansa non so proprio come mi sentirei: chi vuole realmente quell'uomo? Sansa o l'ombra di Cat?
Forse è anche questo a frenarla, quando è con lui.
Petyr deve capire bene ciò che vuole sul serio, deve capire che Sansa NON è Cat. E non lo sarà mai.
Mai.
M A I.

E così, le due Stark si mettono alla ricerca di qualcosa che possa aiutarle, mentre Petyr e Sandor rimangono dove sono. Quest'ultimo alla ricerca di alcolici, ovviamente, e Petyr - che non ha affatto bisogno di visionare quella casa - si mette comodo. Lui vuole restare lucido quando si tratta di guidare, quando si tratta di Sansa.
Sandor invece è contrariato. Ha bisogno di bere, di non pensare.
So che non dovrei, ma non riesco a provare antipatia per Sandor, mi sembra un uomo ferito nel profondo, un uomo che desidera disperatamente qualcosa che sa di non poter ottenere: Sansa.

Le ricerche si dimostrano vane e Petyr - dispiaciuto al sol vedere dispiaciuta Sansa - propone di restare in quella casa almeno per la notte. Ovviamente è la proposta più sensata, ma Arya è impulsiva come Sandor: non c'è spazio per la ragione, con lei, ma solo per l'azione. Per l'avere, mai per l'attendere.
E dunque, quando Sansa appoggia l'idea di Petyr, la giovane Stark le sputa le parole che - in qualche modo - feriscono Sansa: "sei uguale a lui".
Personalmente, dissento: Sansa è umana. Sansa ha un lato oscuro come tutti... ma non è come Petyr (dal mio punto di vista),più che altro li vedo più come lo yin e lo yang: Sansa è la purezza che nasconde un briciolo di oscurità, Petyr il buio che conserva un briciolo di luce.

Sansa e Arya preparano le stanze e quando tornano dagli altri qualcosa è cambiato; Sansa sa? Arya le ha parlato?
(Okay, già conosco le risposte, ma è bello vedere Petyr struggersi così tanto. D'altronde Sansa è Sansa - la ragazza innocente e pura che Cersei ha sempre definito una stupida -, cosa potrebbe pensare di lui, se sapesse?)

Sandor/Sansa/Petyr

E qui ci rendi tutto chiaro: Sansa non ha tempo per pensare alle attenzioni di Sandor, neanche lo calcola - e lui digrigna i denti mentre Petyr gioisce in silenzio: desiderano la stessa donna, solo che Petyr sa che il Mastino non potrà mai averla.
(Convinto tu!)

Ho apprezzato il fatto che Sansa abbia concesso a Petyr la stanza degli ospiti e non una dei suoi fratelli. Ed ho apprezzato che forse quello è il dettaglio che ha fatto comprendere tutto a Petyr: Sansa lo ha smistato in una stanza anonima, senza storia. Una stanza senza intimità.
Non lo si fa con le persone di cui ci fidiamo ciecamente.

Ma poi la magia si riaccende: Sansa bussa alla porta, gli dice di dovergli parlare ma Petyr la prende per mano chiedendole di seguirlo, mostrandole la nebbia in giardino: sembra neve.
Una metafora bellissima che spero di aver compreso: la nebbia nasconde, rende le cose meno nitide (e questi sono tutti i segreti, tutti i misteri tra Sansa e Petyr), la neve è la freschezza, la magia (ovvero tutto ciò che loro due potrebbero essere, ciò che li lega.)

E niente, questo capitolo mi è davvero entrato nel cuore. L'ho apprezzato tantissimo e mi dispiace se non rendo giustizia con le mie recensioni... oggi non ne sono proprio capace. Spero potrai scusarmi.
Continuo a ripetermi: sei una delle mie autrici preferite e le tue storie sono dei viaggi bellissimi che vale la pena di vivere. Grazie per aver condiviso questa storia con noi.
Non smetterò mai di seguirla, leggerla, viverla.
Complimenti vivissimi.
E... perché no? Petyr e Sansa potrebbero guadagnare molti punti...

10/03/17, ore 18:25

Celtica!
Finalmente riesco a passare (di nuovo, dopo secoli e secoli) da questa storia! Mi era mancata, così come mi manca spesso anche il tempo per respirare di questi tempi. Ma vabbé, basta cincischiare e veniamo alla fanfiction.
Lo trovo quasi incredibile: non so quante volte avrò riletto questa storia, ma ogni volta è diversa. Mi appare differente, la vedo con altri occhi.

Questo capitolo - come il titolo stesso ci dà modo di capire - è tutto improntato sulle due sorelle Stark (che onestamente adoro).
Non saprei dire chi tra Sansa e Arya sento più "vicina", in questo 21esimo capitolo, però so che le adoro entrambe.
Bello che a "mostrarcele" siano gli occhi di Petyr - e mai quelli di Sandor. Quest'ultimo, la sua mente, non viene quasi mai esplicitata. Non sappiamo quali siano i suoi pensieri, cosa gli passi per la testa se non attraverso Sansa e Petyr.

Sempre attraverso gli occhi di Petyr ritroviamo due legami importanti e forti della serie - che a mio dire, e da quel poco che ho visto, hai saputo riportare alla perfezione: Robb-Sansa e Jon-Arya.
Ciò che unisce Sansa a Robb è così intimo, profondo e saldo da far tremare di gelosia il nostro Baelish e vorrei ben vedere: Robb è il modello di uomo che Sansa ha stampato nella mente, l'unico uomo che dopo Nedd non l'ha mai ferita.
Petyr sa di non occupare quel posto, sa che non potrebbe mai occuparlo: Sansa non lo guarderebbe mai con quegli occhi, Sansa non condividerebbe mai con lui qualcosa di così intimo.
Eppure Petyr sa non di non essere più solo "il vecchio compagno di scuola" di Cat. Non più.

Lo stesso discorso affrontato per Robb e Sansa vale anche per Arya e Jon: l'affetto che lega la giovane Stark al ragazzo è così intenso che farebbe qualsiasi cosa per lui. Qualsiasi.

Poi c'è Cersei.
Non smetterò mai di dirlo: la scene tra Petyr e Cersei rimangono tra le migliori; è come se tra loro ci fosse una sfida continua, come se stessero ininterrottamente giocando con una scacchiera invisibile, muovendo i pedoni con astuzia.
Un piccolo gioco molto pericoloso, insomma.
Adoro questo genere di cose, così come adoro il fatto che entrambi tentino di nascondere quanto siano intimoriti dall'altro: quando si gioca a scacchi si può essere sicuri quanto si vuole, ma niente è certo al 100%. Rimane pur sempre una partita, e la vittoria non è mai garantita.
Petyr sa dove pungere Cersei (il suo piccolo Joff, ovviamente), ma la Lannister sa come difendersi: è troppo pericolosa.

E poi ci si prepara per il viaggio.
E da qui in poi c'è una caduta incredibile del personaggio di Sandor (la mia non vuole essere una critica, solo una constatazione... La frase suona male, ma non intendevo quello xD). Sandor qui ci appare... selvaggio, rude... quasi più del solito.
Eppure è lì, eppure ha disobbedito al suo padrone. Lo ha fatto per Sansa. Soltanto per lei.
(Capisci perché li adoro? *-*)
Non credo si tratti solo di attrazione o/e desiderio - o almeno lo spero.

Sansa e Bran.
Quanta pena che mi fa quel povero piccolo! Già nella serie mi ha fatto restare col fiato sospeso (temevo che lo avrebbero ucciso), ma qui, in questo contesto, è quasi più straziante.
Bran sente che gli hanno tolto qualcosa di molto più importante della sua vita, qualcosa di insostituibile.
Se non sbaglio questa era anche la prima volta che Sansa lo rivedeva, che lo vedeva in quelle condizioni...
Sai, mi è venuta in mente una canzone leggendo questa scena: "Fix You" dei Coldplay, che a mio dire si sposa alla perfezione con tutta "la tua" famiglia Stark.

Tenerissimo invece l'accenno a Gendry e Arya. Ci sarà ancora spazio per loro in futuro? Ne sarei davvero contenta.

E poi ancora Sansa... Quando leggo i suoi pensieri, quasi mi ferisce. Sarà che in questo periodo sono peggio di Leopardi, sarà che sei una bravissima scrittrice, sarà che ormai in questa storia ci sono proprio dentro, ma trovo impossibile restare indifferenti dinanzi ai rimpianti di Sansa, alle "sue colpe", ai suoi sbagli.

Sansa/Petyr.
Bho, sarò indecisa al massimo, ma questi due cominciano a piacermi davvero tantissimo. E non solo per via di Petyr: c'è chimica, tra loro. C'è magia, c'è scintilla. C'è pericolo.
Penso che Sansa lo avverta perfettamente: sa che il suo rapporto/sentimento per Petyr potrà salvarla... o lasciarla inerte al tappeto.
Ed è bello il modo in cui i loro corpi sanno comunicare, avvicinarsi, bramarsi... Il modo in cui i loro occhi sanno leggersi...

«Perché fai tutto questo?»
[...]
Ma Petyr allunga le labbra in un sorriso. In quel sorriso, che Sansa conosce tanto bene. Solleva la mano dal vetro e la posa con delicatezza sulla sua guancia, come in una carezza.
Le sfiora le labbra con il pollice, mentre abbassa lo sguardo.
«Per un sogno.»

Ed io m'innamoro nuovamente di loro, del mistero che li avvolge.

E intanto volo al prossimo capitolo.
Ps. Scusa per la recensione di m****, tenterò di rifarmi. ^^"

07/02/17, ore 22:57

Cara ragazza, io ti adoro, la storia mi interessa parecchio, è intelligente, è studiata parecchio, voglio sapere dove va a parare alla fine...ma stai  torturando i miei feels! Ti adoro pr questo, ma appena c'è una gioia tra le mie due ship Petyr/Sansa, Sandor/sansa, succede qualcosa, i miei feels sono martoriati. Che è una cosa positiva per te come scrittrice eh, ma per me come lettrice, è agonia pura.
Mi piace questo tira e molla, da entrambe le ship, però è una sofferenza. Spero che la tua Sansa faccia una "scelta", qualsiasi sia mi andrà bene.
Davvero sei molto lodevole, mi piace come scrivi, mi piace l'ambientazione moderna, e la caratterizzazione dei personaggi.
Petyr non è mellifluo, è sempre Petyr, ma almeno si capiscono che sentimenti abbia, cosa che odio/amo nella serie tv, che mi confonde sempre, io che sono abbagliata da questa ship.
Petyr è molto sexy in chave moderna, molto più di quella da periodo originale, e tu lo caratterizzi bene, in un modo che mi piace.
Con lui forse si hanno un po' più di "licenze poetiche" proprio perchè non si capisce mai bene, nella serie, cosa abbia in testa e cosa voglia da Sansa, se solo un titolo, o proprio se la voglia portare a letto, o se la voglia sposare perchè la vuole davvero per avere un po' di felicità. Non mi sono mai illusa a pensare, "la ama profondamente", ma sicuramente c'è l'attrazione fisica e devo ancora capire che tipo di desiderio più sentimentale emotivo abbia in realtà verso la ragazza. Che potrebbe essere anche 0, viste alcune cose...
Qui invece mi da delle gioie. Rammento sempre che si tratta di una ff, però grazie a questo posso anche iniziare ad immaginare più in positivo su questo personaggio. E di questo ti rigrazio.
Una cosadevo ammetterla, io adoro Sandor, ci sono momenti di ship intensissima, però tant'è forse "tiferei" per Petyr, ad istinto.
Poi boh, magari deciderai di concluderla in una grande famiglia felice a tre XD. (mi andrebbe bene lo stesso eh).
Bene, detto questo, io ti ringrazio, e spero di continuare a leggere presto altri capitoli.

Purtroppo alcune cose dei primi capitoli non me le ricordo, perchè purtroppo tra unesame e l'altro universitario, non riesco a leggeti con costanza, ma ho deciso che appena avrò una giornata solo mia me la riprenderò da capo, e magari recensirò ogni capitolo.

Ciao e complimenti!

06/02/17, ore 18:46

Dire che ho divorato la tua ff è un eufemismo. Scrivi molto bene, e la lettura è piacevole e scorrevole. Mi sono appassionata da poco a Game of Thrones, ma la ship per Sansa e Petyr mi è partita subito, non appena hanno iniziato ad interagire di più, nella quarta stagione. Di conseguenza, questo mi porta ad essere particolarmente curiosa su come deciderai di portare avanti il loro rapporto, ora che Sansa non si fida più di nessuno, come l'abbiamo lasciata alla fine della sesta stagione, più o meno. Non ho inquadrato bene i sentimenti di Sansa verso il Mastino, e in generale cosa le passi per la testa, ma è il bello della tua storia. Quindi, ancora tanti complimenti! Aspetto il prossimo capitolo! Ciao, Virginia.

31/01/17, ore 15:04

Eccomi!!! Finalmentee!! Mi erano mancati tutti!! Questo capitolo è pieno di rivelazioni! Quello stupido di Joffrey è ancora vivo quindi?? Ancora non per molto spero! E voleva far fuori Robb non Bran! E Petyr sa tutto! Come sempre! Quanto mi dispiace per Sansa e per gli Stark! Adoro però le telefonate di Cersei e Petyr, loro due insieme sarebbero micidiali, hanno una testa molto simile, farebbero di tutto per i loro scopi! Adoro quando Petyr la mette con le spalle al muro e alla fine lei è stata costretta ad accettare le sue condizioni! Almeno Petyr tiene a Sansa e la proteggerà sempre, anche perché gli conviene farlo! Non capisco come mai Sandor ha deciso di andarsene, non penso sia solo per via di quello che è successo con Sansa, penso ci sia altro...staremo a vedere cosa! Tormund!!! Evvaii!! Sono sicura sarà lui ad aiutare Sansa e Arya per Jon!! Si si si! Il mio Jon si salverà!!! Bravissima Stuina!! Love youuu!!

24/01/17, ore 00:54

Ho appena letto questo nuovo capitolo!!Ma...non dirmi che Sandor ha tradito tutti x tornarsene dai Lannister...nooooo!!!Non è giustooo :'(....mamma mia mi ci sono appassionata troppo ormai a questa storia!

19/01/17, ore 22:22

Strano e meraviglioso come il tuo stile risulta sempre leggero e insieme poetico. Finisco i tuoi capitoli in un attimo e non mi succede spesso, però mantieni sempre la scrittura su un piano alto come se avessi paura di rovinarla. Hai paura celtica?
Questo banner l’ho trovato più travagliato degli altri e mi è piaciuto meno. Bello come senza perderti in descrizioni tu mi faccia vedere londra. La mia parte preferita del capitolo è il ritrovo con tutti gli stark rimasti. Anche se i sotterfugi usati da ditocorto mi piacciono, perché aprono nuove svolte alla storia. Sempre bravissima.
Bandierina verde, of course.

13/01/17, ore 21:10

Oddio!
Ho approfittato del riposino dellamia fatica per leggere e recensirti!
Che bel capitolo denso denso e pieno di emozioni e colpi di scena.
Allora trovo molto bello l'incontro tra Sansa e i suoi fratelli... soprattutto lo scambio affettuoso Arya e Sansa..
Poi poi però tutto si complica, arrivano petyr e Sandor e devo dire che l'assalto "famelico" di Sandor non me lo aspettavo, ma mi è piaciuto un sacco... quella giusta dose di erotismo e possessività... tipica del "mastino" insomma!
Il finale poi oddio non me l'aspettavo proprio, il mio povero Jon accoltellato solo per aver protetto sua sorella Sansa... davvero mi sono sentita male insieme a Sansa, quanto dolore per lei, mai un attimo di tregua per questa famiglia!
Brava, ti faccio i miei complimenti, mi è piaciuto tanto!
A presto, spero, piccolina permettendo...
Ladyhawke83

09/01/17, ore 23:13

Eccomi!!

Questo capitolo è di una profondità assoluta! Ero lì dentro, nella mente di Sansa, nel suo cuore...Avevo un magone dentro tutto il tempo...mi sembrava di sentire tutto quello che lei provava...
E ora che farà?? A chi credere?? Usare la testa o il cuore?? Lei sa chi è Petyr, ma nonostante ciò lo vuole nella sua vita...(non solo nella sua vita aggiungo hahahahhah :P)...Sansa è divisa tra 3 fuochi adesso, da una parte la sorella, da una parte Petyr e da un parte Sandor...povera però non riesce proprio ad essere felice, ha sempre qualcosa a cui pensare, le danno tutti addosso.
E poi Sandor sbaglia...Petyr non lo farebbe quello, Petyr non vuole Sansa solo per portarla a letto, ha altri scopi certo, ma quello no perché ha avuto tante occasioni e non l'ha fatto, mi ha dato un pò fastidio che Sansa non l'ha difeso a Petyr, ho capito la confusione ma un pò di parte prendila cara Sansa sennò vengo io e me lo prendo Petyr!! ahhahaahahha
Bravissimaaa Stuina!!! Sempre più bella questa storia, non farla finire maiiiii <3 <3 <3

08/01/17, ore 19:54

Hai scritto una nuova storia e l’ho letta subito anche se non l’ho ancora recensita. Ma aspettati mie notizie soon. Vorrei dirti che sei la mia autrice preferita sul sito e che scrivi divinamente. La copertina è di nuovo bella come sempre e fin da subito ci catapulti nella storia. Ho trovato furbo il collegamento tra la penna d’oro e maestro pycelle dei lannister. La penna è un po’ il simbolo di quel che accade dopo. Brava. Lysa la pazza è sempre la stessa ma non vedo l’ora che ditocorto si liberi di lei come nella serie. Hai fatto vedere un baelish identico a quello che conosciamo e che si comporta nello stesso modo.
La donna del treno è ygritte o la donna rossa? Mi ha ricordato melisandre ma con jon snow non si sa mai.
Meravigliosa la morte del maestro. Mi ha messo i brividi.

02/01/17, ore 10:10

Fantastico capitolo dedicato alla coppia! Mi piace tantissimo questa storia, te l'avrò detto troppe volte! Attendo il nuovo capitolo... Auguri di buon anno! Gisella

29/12/16, ore 16:40

Eccomi!!! Beh devo dire che finiamo l'anno in bellezza!!! Questo capitolo è super stupendo!! Si sono baciatiiiiiiiiiii!! Evvivaa!! Ho amato quel momento! Era proprio ora!! E' stato un bacio dolce, tenero, voluto!! Proprio come me lo immaginavo!! Non me lo aspettavo a dire la verità, stavo perdendo le speranze e invece l'hanno fatto!! Questione Jon ancora in sospeso, povero cucciolo, non sono riusciti a trovare nulla, ma sono sicuro ce la faranno! Sono una bella squadra! Che si saranno dette Arya e Sansa??? Uhm mi sono molto incuriosita, peggio di Petyr... E Sandor dove l'avranno mandato a dormire?? Cattiva Sansa ha messo Petyr nella camera degli ospiti, poteva farlo dormire in camera sua no?! Momento magico il finale!! Bravissima Stuina!! Al prossimo anno!!

22/12/16, ore 00:15

FINALMENTE CI RIESCO! Finalmente sono qui a recensire... il 20esimo capitolo, avendone moltissimi arretrati. Ma è pur sempre un inizio, lol.

Sto leggendo questa storia d'inverno, a pochi giorni dal Natale (ansia!), e nonostante sia ambientata in primavera la cosa non mi turba: c'è qualcosa di "gelido" tra le righe che hai scritto, che si adatta perfettamente con la voglia di restare sotto le coperte con una bella tazza di cioccolata calda.
Ma veniamo a noi.

Che trio!
Se la coppia di agenti sotto copertura Sandor-Petyr mi aveva conquistata, con Arya sono stati semplicemente stupendi - anche se hanno ucciso un uomo.
Incredibile pensare a come Sansa - anche se non particolarmente presente in questo capitolo - sia sempre il filo conduttore di ogni frase, azione e situazione.
Come nota anche Petyr, Sansa è dappertutto.

ARYA.
Credo di amarla/odiarla/compatirla.
Nella serie tv Arya è esattamente come l'hai ripresa: vinta dalla vendetta, impulsiva, estremamente legata alla famiglia e alle persone che ama. Arya è fedele e spietata allo stesso tempo.
Piccola opinione anche azzardata: in questo capitolo non ho visto tante differenze tra Petyr e la piccola Stark. Entrambi hanno sete di vendetta, di riscatto. Entrambi agiscono attraverso mezzi ingiusti.
Entrambi hanno ucciso.
Entrambi si sono macchiati del sangue di qualcun altro.
Arya non è poi così diversa da Petyr, e forse è per questo che quest'ultimo nutre un certo timore nei suoi confronti.
Devo confessarti che non c'è un solo personaggio scontato in questa storia: tutti hanno un background difficile, una psicologia abbastanza complessa. Non è facile mettersi nei loro panni, non è facile "capirli".
Sono tante le cose che mi hanno colpito, ma l'indifferenza di Arya alla vista del cadavere, del corpo morto di Janos, ha vinto tutto.
Io la capisco.
Arya ha sempre preferito farsi giustizia da sola e in questo capitolo - come in quello precedente - possiamo anche capire il perché: è stata la stessa Sansa a spiegarcelo.
Arya agisce. Arya vuole giustizia.
Non le interessa che Janos sia morto, le interessa che quell'uomo abbia ridotto in fin di vita Jon.
Non le importa che Payne muoia, importa che abbia rovinato per sempre la vita del piccolo Bran.
Come biasimarla al 100%? Impossibile.

Non oso immaginare cosa combineranno tutti e quattro insieme, ma non vedo l'ora di saperne di più su Lyanna! Documentandomi un po' e vedendo alcuni fanvideo in giro, mi sono molto appassionata al suo personaggio.

Petyr.
Questo è il capitolo della rinascita di Petyr, almeno per me.
Rileggendolo, ho capito perché LO AMI - al cento per cento, s'intende.
Ti ho sempre detto che per me era difficile amarlo a 360°, che ad ogni passo avanti ne faceva mille indietro, ma stavolta è diverso.
Petyr mi ha letteralmente affascinato.
Sarà lo charme del killer, bho, ma ho ADORATO ogni suo pensiero, ogni suo stratagemma, ogni sua mossa.
Direi ch'è stato alquanto affascinante (scusa per la continua ripetizione del termine) sentirlo riflettere riguardo all'arma da utilizzare una volta entrato nel lurido appartamento di Janos, del fatto che un semplice coltello da cucina fosse l'arma meno indicata per non lasciare tracce.

Ovviamente non potevano mancare i battibecchi del fantastico trio, ed ecco che Janos sussurra qualcosa all'orecchio di Petyr prima di essere finito, prima di fare un volo e schiantarsi al suolo.
La domanda che assilla la mente è sicuramente: "Cosa cavolo avrà sussurrato quel benedetto Janos al caro e adorato Petyr?!"
Ma non ho potuto fare a meno che pensare ad un parallelismo con How to get away with murder nel momento in cui il marito di Annalise - il cui nome momentaneamente mi sfugge xD - viene gettato giù dalle scale.
Sandor mi ha ricordato tanto Connor. Lol.
(Questo potrebbe fare di Petyr un ibrido tra Annalise e Laurel... e Frank).

Sandor mi fa una pena.
A parte che non c'è angst più doloroso della coppia Sandor/Car, ma vederlo soffrire per essere messo in disparte da Sansa... Insomma, è palese la preferenza della ragazza per Petyr... e come darle torto? In questo capitolo un po' mi hai fatto vacillare, anche se resto del #TeamSanSan.
Sansa e Petyr sembrano davvero... collegati.
C'è qualcosa che li unisce.

E parlando di Sansa... ADORO quando scrivi di lei e Jon. Spero tanto che rivedremo presto quest'ultimo in piena salute e cosciente, perché sarebbe un vero peccato non vedere più interazioni tra questi due personaggi.
Adoro questo genere di cose, questo genere di rapporti... e poi la poverina aveva appena ritrovato suo fratello - non puoi farle questo, Celtica! Pensa alla gioia, pensa al Natale!

Ma la parte più emozionante è stata senz'ombra di dubbio questa:

"Casa, questa volta, ha un sapore diverso da tutte le altre.
Non è la casa di Joffrey, né quella di Petyr. Non è la casa di Londra, né quella dove Sansa vorrebbe rifugiarsi. È davvero casa, quella in cui è cresciuta insieme ai suoi fratelli, con i suoi genitori, la stessa in cui crede di poter trovare ciò che cerca.
"

Si percepisce tutta l'anima del personaggio, davvero, ed è IMPOSSIBILE restare indifferenti.

Jon dunque potrebbe essere il figlio di Lyanna... seguendo la teoria R+L=J, giusto?
Ho fatto i compiti, sì ahahah.
Sono curiosissima e anche se non potrò lasciarti una recensione lunghissima entro pochi giorni... sappi che stanotte - FINALMENTE DI LIBERTA' - avrò tutto il tempo del mondo per leggere il nuovo capitolo *-*
Non vedevo l'ora!

Perdonami davvero se alcune frasi ti sembreranno senza senso, ma sto per raggiungere il capolinea. Lol.
Spero solo che la mia recensione ti abbia fatto piacere. Adoro leggere questa storia e adoro leggere tutto ciò che scrivi. Sei semplicemente fantastica, Celtica.

Spero di lasciarti prestissimo una nuova recensione.

19/12/16, ore 14:57

Eccomii!!

Sansaa bacialoooo!!! Non so proprio come faccia a resistere..prima o poi succederà!! Lo spero!!
"Per un sogno."...Adoro queste sue risposte brevi e misteriose!
Ma quindi chi sarà stato a mandare Payne?? E perché proprio il mio Jon?? Potrebbe essere stato quello stupido di Joffrey, ma non lo ritengo così intelligente. A proposito a quando la sua morte?? Solo a sentirlo nominare mi sale l'istinto omicida!!
Non vedoo l'ora di andare al nord!! In un certo senso è come se stessi partendo anch'io!! Sono lì con loro...ma a differenza di Sansa io me lo bacio subito Petyr!!! Hahahahahaahhahaha
Alla prossima Stu!! 😘😘😘

12/12/16, ore 00:37

Soddisfatta!Anche quest'ultimo capitolo è stato emozionante come tutti gli altri!Non ce bisogno ke ti dica nuovamente ke sei bravissima!Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo :)