Vieni con Me
di Celtica

11/12/16, ore 22:10

Eccomi!!

Bellissimo capitolo!! Ho amato tutto quello che è successo! Quanto mi mancava Arya Stark!! È unica!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Arya, Sansa, Petyr, il Mastino insieme per andare al nord! È troppo bello! Ne vedremo delle belle ne sono sicura!
Bravissima Stuu!!
Ci vediamo al nord!!

P.S.: Non dimenticarti del mio Jon! Non farlo morire please! ❤❤❤

10/12/16, ore 22:01

Bellissima copertina di capitolo, sa di inverno. Qui si nota la tua bravura nel gestire una storia moderna visto che è come se scrivessi un'originale. Non stai facendo fanservice come fanno altri, usi il tuo mondo e ci metti dentro game of thrones con quei dettagli che solo un appassionato può riconoscere. Non è cosa da tutti.

Questo capitolo è uno dei migliori. Dalla prima all'ultima riga sei preso e non ti stacchi e ci sono tante emozioni che si inseguono, e mi hai fatto venire voglia di continuare a leggere! Cersei è descritta proprio bene e vorrei leggere ancora tanti pezzi con lei che battibecca con ditocorto. Chi ha la meglio?

Lui ha la mente e la genialità ma lei ha il potere.

Usi trucchetti per inserire i nomignoli che mi piacciono tanto. E mi fa apprezzare sansa quando ricorda anche se l'ho sempre trovata un po' infantile, tu le dai un'aria di innocenza.

Il bacio mi è piaciuto proprio, poi perché è stata lei a darlo. Tutti direbbero che è lui il primo, invece è stata lei.

E poi jon, jon, jon! Non amore e c'è tanto sentimento tra loro. Sembra di vedere la serie, ma c'è joffrey a disturbare odioso come sempre, e poi sansa che decide una buona volta qualcosa. Decide di andare con jon e mi è piaciuta in quella scena.

Scrivi proprio come si deve scrivere.

10/12/16, ore 22:01

Metterei questa storia tra le preferite a ogni capitolo. Il titolo di questo poi è molto natalizio e si addice all'aria di festa. Ho fatto bene a rileggerlo perchè ricorda l'inverno e ci sono i ricordi di sansa e poi il colpo di scena con jon. Certo che sansa poteva essere più furba non credi? Il prossimo capitolo è uno dei miei preferiti quindi passo a recensirti anche quello perchè è natale e siamo tutti più buoni.

05/12/16, ore 02:08

Ciao cara!!! Petyr ci è mancato da morireee, sono felice che finalmente c'è stato un riavvicinamento! Ma la madre di jon? Cosa hai intenzione di fare? Vuoi rispettare R+L o hai in mente altro? Così mi lasci troppa curiosità, aspetto il prossimo capitolo uffa!
Gisella

03/12/16, ore 21:37

Sansa che aspetta il mastino e desidera di vederlo è un'immagine proprio bella.

Theon e ramsay, si salvi chi può! Poi sansa evita petyr, forse comincia a capire com'è fatto lui, e pensa a jon e a tutti gli altri. Io so già cosa succederà ma non dico niente. Sappi che mi è piaciuto tanto l'incontro con quei due che dicevo prima e jeyne innamorata di ramsay (poveretta), ma la cosa che proprio mi ha colpito è stata sansa che aspetta sandor. Falli mettere insieme!

03/12/16, ore 20:46

Credevo di non trovare più tuoi aggiornamenti, sei sparita per un bel po' di tempo. Ora sei tornata rendendomi felice. Riprendo a recensire da dove ho lasciato anche se in lettura sono in pari.

Dicevo che mi piace il mastino e tifo per lui e vedere sansa che nasconde cose a ditocorto non può che farmi piacere. Poi ci mostri i ricordi di sansa, come la trattava joffrey e viene voglia di vederlo morire di nuovo.

Lysa è sempre peggio devo dire, e ditocorto non fa l'unica cosa buona che ha fatto nella serie con lei. Peccato. Ma scommetto che ci arriverai. Lo scommetto proprio.

Bello il video (ora posso dirtelo) soprattutto perché parla degli stark e non di ditocorto.

Brava come sempre.

02/12/16, ore 23:37

Here I am! Here I am!
Come potrei non esserci per questa bellissima storia? Tu aggiorni e io leggo, ormai funziona così.
Se mi permetti, vorrei fare una premessa: sono tanti i capitoli che mi sono rimasti nel cuore tra cui il settimo, il quindicesimo, il diciassettesimo e questo, e adesso mi sembra anche giusto spiegarti il perché: è chiaro che scrivi col cuore - e se si parla di te non è neanche un modo di dire -, ma affronti un tema che - lo ripeterò fino allo sfinimento - tocca nel profondo.
Non si tratta solo di violenza sulle donne, si tratta di violenza. Il titolo di questo capitolo, a mio dire, riassume un po' tutti i personaggi che abbiamo conosciuto; "Io non sono così" parla di Sansa che si ritrova a desiderare la morte di un uomo e a ripensare a tutte le volte che ha cercato di somigliare a sua madre; parla di Arya, che spinta dall'amore arriverebbe a commettere un atto così brutale; parla di Petyr, che non è solo "l'uomo viscido" come potrebbe sembrare agli occhi di alcune persone; parla di Sandor, che non è solo "il cane" di quel malato di Joffrey. E infine parla anche di Jon, che non è una presenza inanimata. Jon è Jon, e tornerà ad essere se stesso. (Giusto per essere chiari u.u).

Comunque, ritornando a noi e tralasciando la mia improvvisa voglia di sigaretta (grazie SanSan!), vorrei partire da Sansa e Jon.
Sansa che ha paura di perdere il fratello che ha finalmente ritrovato, Sansa che si sente in colpa per tutto quello che potrebbe perdere Jon.
Sarò sincera: non li vedrei MAI insieme in questa storia.
Sansa AMA Jon come si può amare qualcosa alla quale aggrapparsi, come si ama un ricordo che ti fa stare bene, come si amano le cose sicure. Sansa ama Jon come si ama la famiglia.
Farle provare qualcosa che va oltre questo semplice sentimento non solo - a mio avviso - renderebbe poco credibile la situazione, ma renderebbe frivolo il personaggio di Sansa - che di frivolo ha ben poco.

Va bene, è vero: Sansa non è un personaggio semplice, non è facile capire cosa voglia, ma è anche una donna che è stata maltrattata fino a qualche giorno fa. (Probabilmente, leggendo 19 capitoli si rischia di dimenticare questo particolare - ma l'autrice non ne ha assolutamente colpa).
Sansa arrossisce di fronte a Sandor perché è un uomo che la stuzzica, che l'ha salvata e che in un qualche modo l'attrae. Come potrebbe non arrossire e ammonirsi per i suoi stessi pensieri?
Sansa però resta ancorata alla sua decisione: decidere per se stessa.
Non vuole andare dove le viene chiesto di andare, Sansa vuole seguire la strada che si sceglie da sola.
Forse è questo che bisognerebbe notare in lei, è questo il cambiamento sostanziale del suo personaggio.
Sansa è libera, adesso è padrona di se stessa.

Eppure io li amo da impazzire.
Sandor è un personaggio che mi prende tantissimo. Non è un libro aperto (ed effettivamente nessuno lo è, soprattutto non in "Vieni con me" ahahah), e sembra tenersi tutto dentro. Avrà tante cicatrici che nessuno riesce a vedere... e questa è una cosa che condivide con Sansa. Lei riesce a vedere ciò che nessuno vede in lui... ma lui sembra non saperla prendere nel verso giusto.
Petyr sì.
Petyr è paziente ed è ciò che Sansa apprezza di più: le offre il tempo, le offre la prima mossa.

Petyr e Sansa acquistano punti, lo ammetto.
Il fatto è che quando parli di loro sembra che tu li collochi in una dimensione parallela, un posto dove esistono solo loro. Il loro posto.
Non c'è solo chimica, tra Petyr e Sansa, ma c'è della magia . La coppia può piacere o meno, ma questo è innegabile.

Però Petyr la deve smettere.
La deve smettere di nominare o pensare a Cat ad ogni sacrosanto capitolo! Ed è forse questo che mi frena e mi fa preferire Sandor.
Petyr, LEI SI CHIAMA SANSA!!

Sansa ha espresso il suo desiderio, quello oscuro e scorretto. Quello sbagliato ma vero.
Petyr l'ha capito al volo e non c'è cosa che non farebbe per lei.

Ad ogni modo, a mio parere Sandor e Petyr rischieranno di toglierle il fiato. Per un secondo Sansa mi è sembrata oppressa, schiacciata contro il muro.
Ma questo è solo il mio pensiero.

Sandor e Petyr.
QUANTO LI AMO?
Mi feriscono e mi fanno sorridere nell'arco di una sola scena.
Petyr è stato davvero duro con Sandor.
Lo ha ferito. E anche me.

" «Non mi piaci» ringhia Sandor. «E mi piaci ancora meno quando le ronzi intorno.»
«Non faccio niente che non voglia anche lei.» Anche solo con uno sguardo.
Lo dice con un ghigno, ed è consapevole di quanto grande sia il suo errore.
«Ah sì?» Sandor stringe così forte da allargargli la maglia. «Non cerca proprio niente da uno come te.»
«E da uno come te, Mastino? Cosa può volere dal cane di Joffrey?»
"

Non lo so perché, ma avevo l'occhio lucido.
Mi sono immedesimata così tanto nei panni di Sandor che... è come se le avessero rivolte a me, quelle parole.
Petyr le sa usare le parole, e cavoli! Come si fa ad odiarlo?
Mi ha ferito e preferisco Sandor, ma lui è impossibile da odiare.
(E poi condivido sul fatto che il Mastino debba stare lontano dal volante.)

ED ECCO CHE SEMBRANO UNA COPPIA SPOSATA!
"Non sai guidare, Sandor!"
"Gnegnegne, Ditocorto dei miei stivali!" (Ovviamente è intervenuta la censura, perché con Sandor non si sa mai.)

Ed ecco che come una coppia di agenti speciali Sandor e Petyr partono all'inseguimento di Arya, e nemmeno qui sembrano essere mai d'accordo!

" [...] se la carica sotto il braccio, come se fosse un cesto di verdura.
Forse ho sbagliato a portarlo. Sansa si arrabbierà con me quando lo saprà…
Arya finisce sul sedile posteriore dell’auto, come se fosse vittima di un rapimento. [...]
«Sta zitta!» grida Sandor, salendo dietro con lei.
«Ma che hai fatto?» chiede Petyr, mettendosi al volante. Per una cosa come quella c’è la galera.
"

Come una coppia sposata, per l'appunto!
Ahh, sono adorabili! Grazie per queste meravigliose scene, io le adoro!

Ma poi ovviamente regna il #Maiunagioia e non solo Sandor si ritrova complice di un omicidio su cui nessuno lo aveva informato, ma JON è IN COMA! ç___ç
Tutte le mie lacrime.
NO.

Bellissima ed emozionante la parte in cui Sansa ripensa al tempo sprecato ad odiare Jon, quando avrebbe potuto amarlo invece di imitare l'odio di sua madre.
E adesso ritorna a galla anche il passato di Jon.
Sono curiosa e spaventata allo stesso tempo.
Ho paura di ciò che mi aspetta... ma rimarrò sintonizzata su queste frequenze perché la storia merita. Così come l'autrice.
E poi ormai ci sono dentro.

Always #TeamSanSan e... ovviamente attendo con trepidazione il prossimo capitolo! *-*

Mi sembra inutile ripetermi, ma sappi che ho amato come sempre il tuo stile: semplice, pulito e perfetto.
Davvero complimenti.

Alla prossima, e scusa se troverai qualche errore o se la recensione sembrerà un po' bleah.

01/12/16, ore 22:42

Eccomi!! Un pò in ritardo a recensire questo capitolo...ho fatto prima quello dopo...non mi sto capendo manco io ahahahaah. Che capitolone!! Di tutto e di più è successo!! Sei tornata alla grande Stuina mia!! Allora parto subito dicendo che il bacio "forzato" che il Mastino ha dato a Sansa non mi è piaciuto, non si fa così con Sansa, cattivo Sandor...Ci doveva essere questo bacio ma non così... E ti dico di più: dopo 19 capitoli scelgo Petyr&Sansa forever!! Lui si che ci sa fare con lei, adoro i loro momenti insieme!! Mi è dispiaciuto quando Petyr ha visto il bacio del Mastino a Sansa...la cosa che mi ha lasciato un pò strana è stata che lui è rimasto impassibile, non ha mostrato gelosia o altro, e il bello è che mi piace da morire proprio per questo! Oddio il mio Jon!! Ora che finalmente è tornato non gli doveva succedere questo...deve vivere!! Accetterei piuttosto che se ne vada in Africa, basta che sia vivo!!

01/12/16, ore 22:19

Eccomi!! Lo dico con tutto il cuore pure io!! Petyr mi sei mancato troppo!!! Quando mi darai la soddisfazione di un bacio tra Sansa e Petyr?? Si devono baciare!! Mi mancavano tanto i loro momenti così...appassionati!! Fossi stata in Sansa gli sarei saltato addosso!! Quanta pazienza ci vuole con questi due monelli hahahaahah. Oddio il mio Jon in coma...povero amore mio.. Arya Stark in azione!!! Forza Arya uccidi quel bastardo che ha tentato di uccidere il mio Jon!! Bello il trio Mastino-Arya-Petyr!! Ti prego fai in modo che trovino la madre di Jon...lui deve vivere ok??? Promettimi che non morirà!! Bravissimaa Stuina!! 😘😘😘

01/12/16, ore 15:56

Eh, beh cara, sono sempre io.
Di quello che vuoi, ma persevero, dandoti i miei pareri spassionati.
Senza volerlo stai scrivendo una Jon/Sansa AU e pure figa, ancora una volta ti dico di rivalutare la cosa, perché giuro, che se vaglierai la cosa sarò immancabile ad ogni aggiornamento.
Eh no, Petyr, non mi è mancato, cioè come viscido insinua zizagne si, ma come partito, per carità, che vada a quel paese.

21/11/16, ore 02:23

Ciao, ho letto la tua storia e mi è piaciuta, mi piace il tuo modo di scrivere e anche i molteplici intrighi.
Odio intensamente quel viscido di Patyr e Sansa merita qualcuno che le voglia bene, qualcuno che possa capirla, chi meglio di Jon?
Ho qualche speranza di vederli nella tua storia come coppia?

21/11/16, ore 00:43

ADORO.
Onestamente, è questa la prima cosa che mi viene da dire: sei tornata in grande stile, te lo si deve riconoscere; mente chi dice il contrario.
Sei stata davvero impeccabile, sul serio. Hai una capacità innata come scrittrice, ai miei occhi: riesci ad incantare il lettore; lo trasporti in un altro mondo, lo trascini nella tua storia e lo trattieni con la forza e la bellezza delle parole. Senza strafare, senza dover osare chissà in che modo per attirare l'attenzione.
Il tuo stile è semplicemente perfetto. Semplice e perfetto.
M'incanta.
Complimenti.

Trovo davvero geniale il modo in cui hai ripreso Bran e la storyline che gli autori avevano attribuito al suo personaggio nella serie; persino le reazioni dei vari fratelli Stark - Jon compreso - sono fedelissime alla serie. Non è roba da poco!
Robb cerca di andare avanti, evitare ciò che è stato; Arya sa che potrà avere la sua vendetta da sola; Jon è furioso, una furia scatenata dall'amore che nutre nei confronti della sua famiglia, la famiglia che vuole proteggere ad ogni costo... e poi c'è Sansa, Sansa che ancora una volta si rivela essere il fulcro di tutto.
Ricorda della donna rossa, le parole che aveva rivolto a Jon e a quanto fossero vere. Cosa c'è di così oscuro che ruota intorno a sé, si chiede la Stark... ma ormai il danno è fatto. Adesso Sansa è di nuovo con la sua famiglia e per quanto assurda la vita possa essere, la famiglia è sempre un rifugio, un posto dove rintanarsi.
Adesso sono di nuovo insieme, conta solo questo per Sansa... anche se sa che non può scappare a lungo.
Non si può sfuggire al proprio destino.
Ma meglio cogliere l'attimo, no? Così Sansa cerca di calmare Jon, gli impone di calmarsi.
Non so davvero spiegarti quanto ami il rapporto fra questi due personaggi: lo trovo molto dolce, fraterno. Qualcosa di bello e coinvolgente che non per forza deve sfociare in amore.
Anche se l'amore c'è, ma è - a mio dire - una forma più pura e assoluta.

E TORNIAMO AL MIO DUO PREFERITO!
Ma lo vedi che sono proprio una bella coppietta, quei due? *^*
So che l'andazzo era più drammatico di quanto io sto facendo notare, ma non ho potuto astenermi dal sorridere bonariamente ad ogni scenetta/siparietto tra questi due!
Petyr così calmo, diplomatico... così attento e scrupoloso... e poi Sandor: sboccato, irruento e precipitoso.
Insomma, davvero una bella accoppiata! L'ha notato anche quella signora all'entrata del locale!
In questo capitolo ho percepito un cambiamento: Sandor l'ho ritrovato più rude del solito, ma non è affatto una critica: credo che tutto ciò che ho letto finora sia in linea con il personaggio che ci hai mostrato fin dall'inizio.
Sandor non ha motivo di aver fiducia in Sansa, è questo il punto. Petyr invece è diverso: c'è qualcosa che lo collega alla giovane Stark, un filo invisibile che li rende quasi complementari.
Nonostante io sia #TeamSanSan, il bacio che Sandor ha rubato alla Stark non mi ha emozionato tantissimo: troppo rude, troppo irruento. Ma ci sta.
Non dico che non mi sia piaciuto, dico solo che Sandor non è un tipo da coccole e parole dolci, ma io non mollo la mia ship: Sandor non è un tipo paterno come Petyr, non possiede lo stesso fascino negli atteggiamenti, la stessa mente geniale di Baelish... ma c'è altro sotto quella faccia sfregiata.
Sandor non è solo "il Mastino". In questo capitolo si è comportato da tale con Sansa, ma c'è dell'altro e ne sono sicurissima.
TUTTAVIA, mai dare per scontata la coppia Petyr/Sansa che in questo capitolo vince tutto.
Sarà che ho letto il capitolo con una musica di sottofondo straziante - e che adoro -, sarà che non mi spiacciono affatto come coppia... il loro ritrovarsi mi ha scaldato il cuore.
Petyr sa come toccare Sansa, sa cosa dirle, sa persino che silenzi usare.
Io spero che Sansa resti con la sua famiglia, che non si divida per nessuno, ma come dicevo prima: non si può sfuggire dal proprio destino.
Così Sansa si allontana, e le parole che lei e Petyr si scambiano le ho ADORATE.

«Sei come tua madre, Sansa.»
«Ma non sono lei.»

FINALMENTE ha trovato il coraggio di dirglielo!
Non aspettavo altro, sul serio... anche perché questa frase apre molti scenari: Cat ha respinto Petyr, lo ha rifiutato... ma è sempre Cat la donna che Petyr ha voluto disperatamente.
Giustissimo che Sansa glielo ricordi.

Okay: ho adorato i siparietti felici dei nostri Stark - soprattutto la parentesi con Arya e Gendry (mi piacciono già!) -, MA TE PAREVA!
JON!
Non puoi lasciarmi così!
NON PUOI FARLO!
JON, RIMANI QUI CON NOI, FALLO PER ME, TI PREGO!
Niente, lo hai sentito il mio cuore che si rompeva in mille pezzi?
TI PREGO, fai la brava con il mio cuccioletto!
PLEASE!

Io non vedo l'ora di leggere altro - SAPERE DI JON -, avere un altro capitolo a portata di mano - SAPERE DI JON.
Insomma, io questa storia non la mollo... E NON MOLLARE NEANCHE TU, JON! ç__ç
Ma chi era quel pazzo? ESIGO SPIEGAZIONI... con annessi indirizzi.

Bandierina verde, dopo tutto questo rosso (JON ç___ç).
Continua così! (Ma basta sangue di Jon!)

02/11/16, ore 17:11

Ciao cara!! Grande capitolo, è stata dolcissima la Reunion! Non vedo l'ora che si incontrino tutti insieme e vedere cosa hai in mente! A presto, un bacio, Gisella

02/11/16, ore 16:33

Ehi eccomi! Finalmente anche io giunta al tuo ultimo capitolo pubblicato!
Ah che bello, ho apprezzato molto la parte di sansa e john e il modo in cui loro hanno riabbracciato i fratelli. Molto commuovente, molto vero. In fondo dopo tanto tempo è anche difficile lasciarsi andare subito, oppure le emozioni travolgono tutto...
Non mi aspettavo di petyr e Sandor insieme a cercare Sansa... poverina sembra non avere mai un -attimo di tregua da questi uomini... però davvero si percepisce la tensione, la gelosia di petyr e del Mastino, entrambi pensano a Sansa, ma in modi differenti...
Ottimo capitolo e anche se non succede tanto, comunque hai messo molti fili da dipanare...
Ti rinnovo come sempre i complimenti sullo stile sempre perfetto e pulito.
Brava!
Ladyhawke83

25/10/16, ore 15:13

Eccomi!
sono riuscita a passare finalmente...
che bel capitolo denso e anche intriso di tensione. Qui Petyr sembra dare il meglio e il peggio di sé, un po' mi intimorisce lo ammetto... non si fa nessuno scrupolo pur di ottenere ciò che vuole.
e questa cosa del medico, la confessione su Lysa e su Cat proprio non me l'aspettavo...
ecco mi sono ritrovata a pensare che quella che Petyr ha per Sansa sembra più un'ossessione, che una sana attrazione,  ma forse sono io che non colgo i segnali dei personaggi...
Sansa ha fatto bene ad andare con jon... spero che ritrovi un po' di serenità... e per quanto riguardail Mastino, spero che aiuti Petyr se non altro per il bene di Sansa... comunque proprio il Mastino sta diventando uno dei miei personaggi preferiti, al contrario di jeoffry e sua madre Cercei che continuò a detestare...
comunque bellissimo capitolo. Complimenti!
hai come sempre uno stile pulito, scorrevolissimo e mai scontato :)
A presto cara!
tua Ladyhawke83