Vieni con Me
di Celtica

24/08/16, ore 12:14

Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo, considerato che l'ho iniziata stamattina, me la sono praticamente mangiata! Mi piace molto, questa sorta di triangolo che si sta formando è super intrigante! Spero di leggere il seguito al più presto, ancora complimenti! :)

23/08/16, ore 21:26

Eccomiii!!

Questo capitolo mi ha messo troppo in ansia!! Ma vuoi farci morire per caso??
Allora il Mastino è cotto di Sansa...e mi sta cominciando a piacere il suo modo di fare...se poi uccide Joffrey sarei ancora più contenta haaahhahha. Le scene con Sandor e Sansa sono emozionanti...subito sembra che le stia per fare del male, poi invece si crea una sorta di passione da parte di tutt'e due. Mi piace sta cosa!
E arriviamo alla parte finale...visto che hai scritto che possiamo chiederti quello che vogliamo, la mia domanda è: Chi è lui e chi è lei? Cioè non dirmi che è Sansa, i capelli rossi lei ce li ha...??!! E perché lui è lì per ucciderla? Ufff chi può essere...saranno nuovi personaggi, non posso pensare che sia davvero Sansa...
Stuina va bene che ci vuoi far impazzire...ma così è troppo...chi aspetta una settimana per sapere chi sono quei due??

Alla Prossima Stu!!

P.S.: Non farti più venire dubbi, questa storia merita di essere scritta, letta, seguita ecc. ecc...Non puoi smettere di scriverla!! E' troppo bella e tu sei troppo brava!!! <3 <3 <3

23/08/16, ore 20:53

Eccomi!! Ce l'ho fatta!!

Quanto mi è mancata questa storia!! Continuo ad amare il mio Tyrion, nessuno me lo deve toccare...Lui e Petyr sono fortissimi insieme!!
Sansa è tornata all'università...ma non ne sembra tanto felice, pensa solo a Petyr...e lui mentre parla con Tyrion pensa a lei...hahahhaahhahah sono pazzi d'amore ma non si lasciano andare.
Ho capito chi è Roose e non mi piace per niente...
Oddio ma il Mastino che vuole da Sansa??? Perché è andata da lei??
Non l'avrà mica mandato Joffrey per rapirla?? Ho visto morire Joffrey nella serie...vorrei vederlo morire pure qui!! E sarebbe forte vederlo uccidere proprio dal Mastino...hahahaha che cattiva che sono.
Bravissimaaa Stuinaaa e scusa il tantooo ritardo!! Cercherò di essere più puntuale! <3 <3 <3

23/08/16, ore 18:15

Ciao, ah che belli i pensieri di Sansa, il voler essere abbracciata da Petyr per poter piangere, per potersi sfogare, però sono misto alla paura, paura dell'ignoto, quella naturale diffidenza che si prova in una situazione sconosciuta tu l'hai descritta bene, davvero... Come ho già scritto altre volte trovo ammirevole il modo in cui misuri le parole, il modo in cui descrivi i pensieri ed i sentimenti dei personaggi, come se fosse un abito in cui ti trovi perfettamente a tuo agio... Bravissima!
Devo dirti che il lago e la montagna che hai descritto mi hanno fatto subito pensare al "lago delle fate" in zona macugnaga. Un posto incantevole, beh io me lo sono immaginato così... Bello, incontaminato, tranquillo...
Poi beh la tua citazione di Mango, io adoro la sua voce, trovo che avesse una voce bellissima e calda, un vero peccato che non ci sia più.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa tua storia.
A prestissimo!
Ladyhawke83

14/08/16, ore 16:13

Celtica!
Eccomi di ritorno più forte di prima!
Scusami se non sono passata tempo fa, ma i miei computer mi stanno davvero rompendo le scatole! Hanno deciso di dare i numeri tutti in una volta e quindi... ecco spiegato il mio ritardo. Non è un problema, vero?

Ed eccomi qua a recensire un capitolo riletto dopo il decimo. Recensire gli eventi passati sta diventando sempre più divertente xD
Okay, andiamo dritti al punto senza cincischiare!

Stavolta hai aperto il capitolo con Petyr; un Petyr molto preoccupato e ansioso: sapere Sansa nelle mani di Joffrey significherebbe dirle addio per sempre - anche se sono sicura che un modo per riprendersela, il nostro Mister Baelish, lo troverebbe comunque -, e quindi comincia a ripensare a quanto quella ragazzina sia diversa dalla sua amata e mai dimenticata Cat.
Da quello che ho potuto capire, non ami la coppia Cat/Petyr e ammetto che nemmeno a me emozionano più di tanto, però... il modo in cui quell'uomo la ama è incredibile.
L'ha sempre amata anche se lei non l'ha mai voluto. Per certi versi, Petyr potrebbe essere la "Lysa" di Cat... anche se qualcosa mi dice che la loro relazione non sia mai iniziata proprio a causa di quella donna: Lysa.

LYSA.
Continuo a provare una pena INFINITA per lei. Non credo nemmeno che lei sia innamorata di Petyr, quello che prova questa donna per quell'uomo è OSSESSIONE. Ed io non credo proprio che sia la stessa cosa...

Petyr ripensa che Sansa non assomiglia in niente a Cat, semplicemente perché Sansa NON è sua madre. E non lo sarà mai e forse è proprio questo il punto di svolta: Petyr comincia a distinguere le due cose, man mano.

E poi, ovviamente, ci spezzi il cuore con Sansa. Il mio cuore ringrazia!
Come la prima volta che lessi questo capitolo, continuo a pensare che sia il più bello che tu abbia scritto finora.
Qui capiamo tutto di Sansa; ci hai calato nei suoi panni e ci hai fatto ascoltare le sue grida disperate, facendoci avvertire il suo dolore e l'indifferenza della gente. Perché, purtroppo, la gente finge di non aver sentito sempre più spesso.
Ed è la cosa più orribile e schifosa - se posso permettermi - che una persona possa fare: ignorare il dolore di una vittima, chiudere gli occhi e fingere di non sentire, macchiandosi dello stesso crimine del colpevole se non addirittura uno peggiore.
La vicina, Sandor... sono tutte persone che avrebbero potuto fare la differenza, ma che non hanno mosso un muscolo.
Sansa si sente sola. Piena di cicatrici. Possono essere nascoste da maniche lunghe, vestiti costosi o dal fondotinta... ma nessuna ferita è realmente nascosta se si guarda bene negli occhi delle persone.

Margaery sa, ma addirittura accusa Sansa.
Le scarica addosso la colpa di un uomo malato, ossessivo... Che razza di donna è mai quella?
Il peggio, è che sempre più donne fanno come lei, che tristezza.

Dirò la verità: ho temuto davvero il peggio il nostro Uccelletto e per un momento, uno soltanto, mi sono immaginata come sarebbero andate le cose se Lysa avesse saputo cosa quello schifoso di Joffrey faceva a sua nipote. Possibile che sarebbe rimasta indifferente? Possibile che non l'avrebbe stretta in un caldo abbraccio?

Ma ecco che arriva il cavaliere errante, il nostro - per una volta - adorato Petyr!
Ammetto che quando Sansa gli ha gettato le braccia al collo, mi sono commossa. Petyr la stava salvando... e forse è questo che mi piace di loro due: si salvano a vicenda. Lui la porta in salvo da persone sbagliate, persone dalla mente corrotta, e lei lo salva dal fantasma di sua madre.
Almeno, è quello che mi piace pensare.
E' stupendo il modo in cui Sansa creda di essere al sicuro tra le braccia di Petyr, quasi lui potesse essere un supereroe dalla forza sovrumana.
Lo desidera, vuole baciarlo.
Petyr le ha appena salvato la vita, è normale pensare: "Ti devo tutto", è normale volersi abbandonare a lui.
Ma come ogni cattivo che si rispetti, Joffrey arriva e spezza l'incantesimo.
La metafora che hai utilizzato ( Se fossero fatti di ghiaccio, lei è certa che basterebbe quel grido, quella voce, per mandarli in pezzi. ) richiama proprio l'idea di un sogno infranto, del "E vissero per sempre felici e contenti" andare in fumo.
Non so se ci ho preso, ma è un'immagine che mi ha spezzato il cuore.
Joffrey è lì e il Mastino non fa altro che scuotere la testa.
Sandor...
Il suo personaggio è molto ambiguo: ha il potere di cambiare ogni cosa, ma non fa niente... almeno non ancora, ma sto zitta!

Uno dei migliori capitoli scritti - e letti, per me - finora.
Se posso permettermi, vorrei chiederti un favore: perché non posti più una citazione ad inizio capitolo? Mi piacevano molto nelle tue vecchie storie e mi spiace non ritrovarle più.
Il banner, poi, è qualcosa di perfetto *-*
Sei un genio nel scegliere le immagini giuste.

Come sempre, nessun errore e nessuna parola messa lì a caso, tanto per riempire le pagine di word.
Bravissima!

Scusami se questa recensione fa un po' schifo, ma odio questa tastiera -.-
Mi rifarò con la prossima, promesso!
Al capitolo otto!

04/08/16, ore 01:43

Celtica, mia adorata!
Hai visto? Grazie ai miei orari assurdi non sono riuscita nella mia impresa, ma visto che il sonno è ancora lontano mi son detta: "Perché non lasciarle un'altra recensione?"
Così almeno accorcio le distanze. Sono ansiosa per il decimo capitolo di domani, e lo sai benissimo che se non lo posti lo pretendo tramite mp! Quindi rassegnati, amica mia: no Vieni con Me, no pace!
IO DEVO SAPERE.

Ma torniamo a noi.
Vorrei un attimino cominciare col video: come ben sai, l'ho visto appena l'hai caricato, ma mi sembra doveroso ripetermi - che non fa mai male. Il video mi è piaciuto molto, quasi più del trailer; amo i dialoghi, la musica... e chissà, forse Sansa e Petyr continueranno a farsi strada nel mio cuore, ma per il momento sto passando al lato oscuro, sappilo!
(Potrai ben capire la mia felicità nel leggere questo capitolo!)
Ad ogni modo, grazie per i ringraziamenti - e scusa per il gioco di parole.
Non eri tenuta a farlo, te ne suggerirei altre mille di canzoni. Prima o poi, quella giusta la troverò.

Ritornando al capitolo.
Si ricomincia con gli occhi di Sansa. Lei che cerca sempre di più riparo in Petyr: lo si capisce dal fatto che non riesce a staccargli gli occhi di dosso come un cucciolo bisognoso d'affetto, dal fatto che vorrebbe chiamarlo, creare un legame. Ma questo la spaventa: Petyr potrebbe anche essere il porto sicuro che crede, ma Lysa rende possibile la sua permanenza in acque calme.

Lysa.
Questa donna non la smetterà mai di farmi pena. Okay, la odiamo tutti per quello che ha detto a Sansa, per come l'ha trattata... ma possiamo davvero biasimarla?
Impossibile dire che non abbia nemmeno cercato il confronto col suo consorte: Lysa lo ama e cerca di combattere per il sentimento che prova. E' davvero così sbagliato?
Sicuramente Petyr non l'ama e sta giocando con i suoi sentimenti - presumo per una seconda volta: Lysa ha detto che Cat si era messa in mezzo tra lei e Petyr, che aveva cercato di separarli... e qualcosa mi dice che Cat l'abbia fatto per il bene della sorella, ma che questo Lysa non l'abbia mai capito.
Come Sansa, anche Cat sa riconoscere le bugie di Petyr.

Sansa, rivedere tutto con i suoi occhi invece è un colpo al cuore... Credo sia facile e al contempo difficile calarsi nei panni della nostra protagonista. Sansa ha delle cicatrici, segni che le causano dolore. C'è chi non se ne accorge, come sua zia che non fa altro che causarle più dolore; c'è chi le ignora, come il tassista e il Mastino e forse è questo che fa più male: sentirsi abbandonata, ignorata... E poi ci sono le persone come Petyr che cercano di leccare le sue ferite, ma di cui è difficile fidarsi al 100%. Se il mondo è stato così crudele - o sembra essere così crudele - con te, perché qualcuno dovrebbe voler aiutarti?

Quanto al Mastino... Sono sicura che lui sia umano, ma gli serve il suo lavoro. Cerca di essere "diplomatico": obbedisce agli ordini. Lo fa con Petyr - per il quale deduco che non nutre particolar affatto ahahah - e lo fa con Sansa.
A mio dire, quando lui le ripete che non sarebbe dovuta tornare e "Cosa ti è saltato in mente?!", provava dolore e rabbia verso di lei. Perché quello era il suo lavoro e lui sarebbe stato COSTRETTO ad ubbidire agli ordini.
A sentirla piangere, implorare aiuto. A sentirla soffrire.
Ma Sansa ci spera: cosa c'è di più importante di un briciolo di umanità?
E in quel momento avrei tanto voluto che fosse partita verso il nord, dal mio amato Jon (ti prego, inseriscilo presto! Non posso stare così tanto senza di lui!).

Il modo in cui muovi Sansa, il mondo che ci offri visto dai suoi occhi... è tutto così perfetto nella sua tristezza che verrebbe voglia di "strappare" la piccola Stark da quelle righe che scrivi e abbracciarla, metterla al sicuro. Perché al di là della fanfiction, tu descrivi qualcosa di orrendamente reale: una donna vittima di violenza, un essere umano abbandonato. Solo. Indifeso.
Un gattino senza denti che riesce solo a soffiare per difendersi.
Non tutti riescono in questo senza essere banali e ripetitivi. Complimenti anche solo per questo!

Petyr.
Lo sai già cosa penso di lui... qui sembra l'eroe che tutte le donne sognano, il Principe Azzurro pronto a salvare la fanciulla in difficoltà.
Petyr affronta il Mastino (a questo proposito, voglio più confronti tra questi due! *-*), affronta Lysa... sembra pronto a sfidare anche il mondo intero per Sansa, ma poi cade.
Non so dirti, ma non tollero il modo in cui mente a Lysa.
Eppure io ci spero ancora in questo Baelish. Si vede che c'è un legame tra lui e Sansa, qualcosa che li tiene inevitabilmente vicini. Non si tratta solo di Cat, non si tratta solo del mistero che avvolge Petyr... c'è dell'altro.
Anche se credo che Petyr non smetterà mai di amare Cat. Una parte di lui, l'amerà per sempre:

Raggiunge l’auto con passo sicuro, svelto, apre la portiera senza guardarla nemmeno, i pensieri rivolti altrove.
A una donna che non vedrà più, se non negli occhi di sua figlia.

Eppure mi sto convertendo all'altro lato. Cosa mi fanno fare le tue fic? ahahah

Prima di concludere, volevo ritornare su Sansa e la sua famiglia. Io spero vivamente che un giorno Lysa riesca a vederla come sua nipote e non come una rivale, perché Sansa ne avrebbe bisogno.
Può avere Petyr, certo... ma niente equivale la propria famiglia.

Mi eclisso, dedicandoti come sempre i miei più vivi complimenti.
Questa storia è meravigliosa, e guai a te se molli!
Diventerò il tuo Mastino! (Come in questo capitolo, s'intende: pronta a ricondurti verso la retta via... ma tu ignora il fatto che qui il Mastino non riconduce nessuno nel posto giusto.)

Stile invidiabile, grammatica perfetta.
Non fermarti mai!

Ps. E comunque, quei dolcetti al limone hanno un'aria veramente invitante!

29/07/16, ore 22:56

Ciao,
innanzitutto volevo complimentarmi per la storia, scritta davvero bene e con un pairing che personalmente adoro. Spero tu riesca ad aggiornarla presto, sono molto curiosa.
Per la precisione, ti ho lasciato io un messaggio in fb ieri sera e, se non ti secca, ti posso chiedere delucidazioni sul tuo gruppo 'Il giardino di Efp'? Quando ho letto che hai preso alcuni suggerimenti dati dai tuoi fan mi sono incuriosita, io molte volte, con la scusa che su certi punti mi interrompo, finisco sempre con il fare storie molto corte, quando magari basterebbe un qualche suggerimento. Tu per caso puoi aiutarmi?
Ad ogni modo a presto

CK

29/07/16, ore 19:16

Celtica, t'informo di una cosa: mi sono sfidata nel mettermi in pari con le recensioni entro il prossimo giovedì, quindi non spaventarti se la sottoscritta recensirà questa storia come se non ci fosse un domani. "Vieni con me" merita e, anche se è molto strano ritornare indietro e recensire con un occhio neutrale, riuscirò nel mio intento!

Allora, dove eravamo rimasti?
Lysa.
Questa è la sua prima vera e propria apparizione nella storia. Ammetto che all'inizio come personaggio mi dava solo fastidio; sai, sembra la tipica antagonista, quella inserita al solo scopo di essere odiata... e devo dire che in questo capitolo ci è riuscita alla perfezione!
Lysa prova verso Sansa un sentimento molto strano: la invidia. Come direbbe l'amica di Sansa, è gelosa marcia.
Effettivamente è impossibile non accorgersi dell'influenza che la piccola Stark ha sul nostro Petyr, se poi ci aggiungiamo un vecchio sentimento mai tramontato per Cat... un po' riusciamo pure a compatirla, la tediosa Lysa. (In questo capitolo mi ha ricordato molto Crudelia de "La carica dei 101", ma tu ignorami quando dico queste cose xD)
Ecco, cosa rende impossibile odiare a 360° il personaggio di Lysa è presto detto dal suo odio maniacale per il fumo (che noia, e lasciagli fumare una sigaretta! Suvvia, non fingiamo di essere perbenisti, Lysa!), dallo sguardo di Sansa che osserva tutto come una persona esterna:

«Me lo giuri? Giuralo, Petyr!»
Sansa sa di aver capito più cose di lui di quante sua zia non potrà mai sapere. Riconosce lo sguardo furbo, il sorriso seducente, le palpebre socchiuse. Sa che sta per mentire. Proprio come ha fatto il giorno prima con lei, quando le ha detto di amare Lysa.
Petyr non può amare sua zia.

Non lo so, ma qui ho provato molta pena per Lysa, esattamente come nel momento in, dopo essersi sposati, lei sbottona la camicia di Petyr e lui avverte fastidio. Lei è talmente innamorata da non vedere quanto la stia prendere in giro. Oppure anche Lysa ci nasconde qualcosa?
Sansa sì, lo capisce.
Sansa capisce quando Petyr mente su Lysa, sull'ultima sigaretta e quanto altro si voglia... ma non capisce quando mente a lei.
Forse perché Sansa è vulnerabile. Ha bisogno di credere nelle parole di Petyr, ha bisogno di fidarsi di lui.

Ah, già! Poi hai introdotto il personaggio di Robin del quale non so davvero cosa pensare. Sembra un cagnolino fedele, proprio come nota Sansa. Un po' di pena me la fa anche lui. Lo rivedremo più attivo nei prossimi capitoli oppure resterà sempre un personaggio marginale?
Io spero che anche quel ragazzo dal caschetto orribile si dia una svegliata. Il tutto sarebbe molto interessante...
(No, non sto pensando ad una Sansa/Robin come la prima volta ti scrissi leggendo il capitolo, lo giuro. Anche se Sansa la shipperei con tutto il mondo).

Adesso Petyr e Lysa sono sposati e l'unico ostacolo tra Sansa e la libertà sembra proprio il recuperare le sue cose da "casa".
Ho amato quella parte, quella in cui Sansa si rende conto di quanto l'unico posto che tutti generalmente tendono a vedere come "sicuro", era stato invece un luogo opprimente, la tana del lupo. Dell'orrore.
Tutto in quella casa ha il volto di Joffrey, tutto in quella casa la ferisce, la soffoca e forse un po' la uccide. Un po'.

E qui abbiamo altri piccoli momenti Petyr/Sansa.
Dolci, intensi... ma anche un po' disorientanti. Tutto questo, ovviamente, per colpa di Petyr.
La cosa che più amo di questa storia è che nessun personaggio - oltre Sansa - è da considerarsi "un buono". Anche Petyr, come Lysa, è ambiguo.
Tiene realmente a Sansa oppure n'è solo attratto per la sua spaventosa somiglianza con Cat?

«Sei uguale a tua madre.» , le dice, ma non è vero.
Sansa non è Cat e Petyr lo sa bene. Sansa è più bella di sua madre, e infatti...

«Sei ancora più bella di quanto lo era Cat alla tua età.»

Come smentirsi in poche righe. Lo stai facendo nel modo giusto, Petyr! ahhahah
Tornando seri, ottima citazione estrapolata dalla serie e inserita magnificamente nella long e... cavoli! UN BACIO.
Io non so più come pensare, sono nel pallone come Sansa.
Petyr, Petyr... tu ci farai diventare matte.
Il gioco è iniziato... ma a quale gioco sta giocando il nostro *losocosafanellavitamanonpossodirloaltrimentisarebbespoiler* Petyr? Okay, lo so, ma comunque mi lascia abbastanza disorientata.

L'unica certezza, è che nel prossimo capitolo ci sarà il mio Mastino adorato! *-*
Eppure, sai cosa? Mi piacerebbe un confronto diretto tra Petyr e Sandor... ah, già! muahuahauahauah, non posso dirlo perché sarebbe spoiler.
Beh, più Sandor vs Petyr!
Più momenti seducenti alla Baelish- style!
PIU' VIENI CON ME!

Il capitolo, ovviamente, è scritto in modo squisito. Stai tirando su davvero una bella storia... e mi stai inducendo sempre di più al lato oscuro, ma di questo parleremo nell'altra recensione! xD

Ps. Il banner di questo capitolo è la perfezione! E' incredibile come tu riesca a trovare sempre le immagini più appropriate! Brava!

29/07/16, ore 09:40

Ciao Celtica!!!! oooh che bello che hai pubblicato!!! Mmm finalmente abbiamo un po di notizie sulla vita di petyr.... mi é piaciuto moltissimo come hai condotto il discorso con Roose, é proprio da lui, sono stata col fiato sospeso fino alla fine, sperando che quella specie d uomo di pietra cadesse nella rete del caro petyr...evviva c'é anche tyrion!!!!!! Immagino da sempre un loro confronto penso che sarebbe davvero stimolante, due menti così che si sfidano..!!!!
Comunque sono contenta che Lysa non sia morta, la storia penso che abbia ancora bisogno della sua acidità e anche petyr ha bisogno della sua influenza politica!
Sansa!!!!! Eccola finalmente che prendere le redini, mi è piaciuto trovarla più donna e più decisa anche riguardo petyr, brava continua cosìiiiii!
Bellissimo capitolo come sempre, aggiorna presto e buone vacanze!! a presto, D.

28/07/16, ore 18:16

Eccomiii!!!

Sta diventando sempre più intrigantee questa storia!! Finalmente abbiamo scoperto il lavoro di Petyr, che uomo misterioso!!
Non so chi sia questo Roose, ma non mi piace...Petyr non si deve fidare di lui!!
Lysa quindi è in coma...può rimanerne pure tutta la vita per me ahhahahaha...così Petyr e Sansa sono più liberi di stare insieme!!
Che tenera Sansa che si è preparata per lui...Ma perché Petyr non si lascia andaree ufff...
Il prossimo capitolo ci sarà Tyrionn!! Che bellooo! Non poteva mancare!
Bravissima Stuina mia!!
Al prossimo Giovedììì!! <3 <3 <3

23/07/16, ore 09:09

Oooh bravo Sandor! quanto sono contenta che alla fine abbia fatto la cosa giusta! quella scema di Margaery poteva dire qualcosa invece di spiare come le vecchie dalla ringhiera! Bellissima la scena di Joeffrey, molto molto reale, il suo volto da stronzo mi è sembrato proprio di vedermelo davanti (povera Sansa, ma come ha fatto a viverci insieme?) tutto veramente figo, ma cosa farà Petyr per vivere? sono curiosissima!!! e gli altri personaggi? Non ho intuito niente, ahahaha! Ti pareva che quella scema di Lysa si doveva impasticcare proprio adesso... e lasciali tranquilli, poveri piccioncini, due minuti! Brava brava, ottimo capitolo come sempre! Aspetto con ansia *.* Un bacio, D.

21/07/16, ore 15:50

Troppo bellissimo!!! Questo capitolo è Sansa e Petyr, Petyr e Sansa per sempre!!!
Non me lo aspettavo il Mastino che interveniva a favore di Sansa, mi ha stupito tanto...chissà come la prenderà lo scarafaggio di Joffrey, quanto lo odio!! Un odio profondo provo verso questa persona...deve morire!!
Il momento di Sansa e Petyr da soli in casa...è stato wowww, però ancora non riesce lei a lasciarsi completamente andare...prima o poi lo farà, ne sono sicura!!
Che sarà successo a Lysa?? Fa che lo fa apposta per attirare l'attenzione di Petyr...uhm gelosa com'è potrebbe farlo decisamente...
Quindi la prossima volta scopriremo di cosa si occupa Petyr?? Evvaiiiii!! Qualsiasi cosa faccia, io lo amo...questo è poco ma sicuro hahahahhahah.
Grandissimaaa e Bravissimaa Stuinaaa!!

20/07/16, ore 18:46

Ehi, dopo una vita intera riprendo la tua bella storia, avevo letto tempo fa' il tuo primo capitolo e ora proseguo con questo. E ritrovo Sansa e Petyr in auto, mentre lei riflette su quello che le è capitato, su chi l'ha aiutata, mi sembra una ragazza forte, seppur molto scossa. Al posto suo, anche io non mi fiderei subito di un uomo che conosco poco, però c'è anche da dire che Petyr instilla quella giusta dose di tranquillità e calma che a Sansa in quel momento serve...
Occorre qualcuno che ci aiuti a curare le ferite più quelle dello spirito che del corpo.
Mi piace come gli descritto il tutto, continuerò sicuramente.
A presto cara!
Ladyhawke83

20/07/16, ore 17:13

Ho letto questo primo capitolo diverso tempo fa, ma non so perché non l'avevo ancora recensito. La tua storia è rimasta parcheggiata tra le ricordate e tanti saluti. Poi ho scoperto che la tua non era una flash ma una raccolta, ed eccomi qui :)
Il pairing Sansa/Petyr è stata la prima coppia di Game of Thrones a cui mi sono affezionata e, anche se ora preferisco nettamente le Sansa/Sandor, mi piace sempre leggere fiction su di loro.
Questo primo capitolo è molto interessante: è delicato e privo di particolari avvenimenti, ma trovo sia un incipit perfetto. E adoro quel penserò io a te finale, perché è incredibilmente dolce ma,mal contempo, è Littlefinger a pronunciare quelle parole, quindi ha anche qualcosa di ambiguo.
In breve: complimenti! Era da parecchio che non recensivo una storia in questa sezione a parte le interattive :)
Un bacio.

18/07/16, ore 00:18

FINALMENTE!
Sai che leggo ogni capitolo appena pubblicato, e anche per questa storia non ho fatto differenze - infatti mi sembra strano rileggere questo capitolo (per la terza volta xD Sì, quando mi annoio riprendo questa storia tra le mani), sapendo perfettamente cosa succede nel settimo.
Ma non avevo alcuna voglia di fare una mega recensione per tutti questi capitoli.
Sapevo perfettamente che mi sarei persa qualcosa, che avrei finito per dimenticare qualche dettaglio.
Già adesso mi chiedo chi sia la ragazza che nomina Sansa (quella che ridacchia nel vedere che la rossa non sa reggere lo sguardo), ma suppongo sia una sua amica... e mi chiedo se farà mai la sua comparsa.

Sansa è un cristallo.
Bello, prezioso, ma fragile.
Cerca di resistere, ma la verità è che questa povera ragazza ne ha passate davvero troppe e di tutti i colori: i suoi genitori sono morti (giusto?), i suoi fratelli sono via...
Sansa è completamente sola. Prima aveva Joffrey... ma non era una sana compagnia. Chi avrebbe potuto difenderla da quell'animale? TADAAN compare Petyr, ma Petyr è promesso sposo a Lysa, una donna che non esiterebbe neanche un secondo a picchiettare sul braccio di Sansa per farla scivolare al suolo e vederla infrangersi in mille pezzetti di cristallo.
Le rimane comunque solo Petyr.
Petyr è l'unica ancora alla quale può aggrapparsi.

Non immagino cosa voglia dire "essere nei panni di Sansa", anche se a volte credo di sì.
Sansa deve prima ritrovare se stessa, questa ragazza che ci descrivi è anche il riflesso delle percosse del suo ex.

E Petyr.
Petyr che continua a non essere un personaggio chiaro: sembra un eroe, il cavaliere pronto a salvare la donzella in difficoltà, sarà vero?
Insomma, anche se è un personaggio affascinante - me ne sono innamorata e lo sai bene -, non riesco a stare tranquilla.
In più, ho notato qualcosa che prima mi era sfuggito (santa rilettura!): Petyr protegge Sansa perché ci rivede Cat e, in un certo senso, sono sicurissima che lui la veda proprio come la madre.
La desidera perché pensa a lei non come a Sansa, ma come a Catelyn.

Credo che questa mia piccola sensazione verrà chiarita anche più in là, con l'andare avanti dei capitoli; sarebbe un vero colpo basso per Petyr -e, in un certo senso, anche per Sansa.

Questa Lysa mi sta proprio lì!
Già non la sopporto (figuriamoci nei capitoli successivi), anche se un po' la compatisco, ma questa è un'altra storia, legata ad un altro capitolo. LOL.

Vedendo il tuo secondo video su Petyr e Sansa, sono stata davvero felice di ritrovare alcune frasi canon riportate nella long, proprio come il dialogo che hai utilizzato come chiusura (il pezzo che ho amato di più).
E, riguardo al trailer, sei stata davvero brava!
Rileggendo e sapendo il seguito (fino al capitolo 7, ovviamente. Te non mi fai mai spoiler -.- Brava Celtica!), sono anche riuscita a collegare più clip ad alcune parti della storia ed è stato molto bello.
La canzone, poi, è ipnotica!
Molto adatta per questa storia, anche se io ci vedrei molto bene anche "Take me home", con un Petyr che sorregge con le braccia la sua piccola Sansa. Ahh, okay: basta.

Ultimo piccolo dettaglio:

«Tu ami mia zia?» chiede Sansa, dubbiosa, come se non ci fosse nessuna linea da oltrepassare.
«Ma certo…»
Lei sembra sul punto di aggiungere altro, ma non lo fa.

Io davvero non so più da che parte stare, ma adesso sappiamo che Petyr è un abile bugiardo!

Prima di concludere, però, vorrei segnalarti gli unici due errori di distrazione che ti sono sfuggiti:

"Ricorda il modo dolce in cui le ha chiesto di uscito la prima volta" ;
[...] Come avrò reagito [...]

Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, ma... per il momento non mi torna alla mente. L'orario non aiuta.
Dunque, ti saluto, augurandomi di riuscire a lasciarti le altre recensioni - possibilmente - entro la fine di questo mese xD

Bravissima come sempre.
Adoro te, la tua storia e il tuo stile.
Brava, brava, brava!