Recensioni per
Vieni con Me
di Celtica

Questa storia ha ottenuto 153 recensioni.
Positive : 153
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/09/16, ore 17:26
Cap. 9:

Eccomi dopo il blackout di efp di questi giorni...
Allora sul capitolo nulla da dire, come se,pre è scritto divinamente e scorre via che è un piacere... Però come sai io sono digiuna di GOT quindi ho faticato a capire gli intrecci tra le varie famiglie, quindi forse alcuni piano fi Petyr ora mi sfuggono, ma confido mi saranno più chiari in futuro...
E beh che dire di Sansa? In questo capitolo sfodera una certa sensualità, come è giusto che sia. È giovane, è bella ed è attratta da Petyr, come anche lui lo è, ma giustamente esita... Mi piace la tensione che stai creando tra questi due... Brava!
Come sempre complimenti!
A presto
Ladyhawke83

Recensore Junior
03/09/16, ore 22:49
Cap. 12:

Eccomi!! <3 <3 

Finalmente i miei amati Stark!! Hai parlato di tutti loro...ho provato una tristezza al momento del riconoscimento dei corpi di Cat e Eddard, straziante! . Jon!! Il mio Jon! Lo amo solo a sentirlo nominare hahahahah! Va beh lasciamo stare queste mie debolezze amorose :P. 
Per quanto riguarda Lysa...dico solo: ma ancora non è morta?? Non la sopporto...appena leggo il suo nome mi viene il nervoso...come si permette a dire a Sansa quelle cose...che la lasci in pace una volta per tutte!! 
Quanto mi è piaciuto Petyr nella sua totale freddezza e indifferenza al momento della notizia della morte di Ros...mi aspettavo che faceva tipo finta di esserne dispiaciuto per non destare sospetto...e invece lui niente...che uomo!! Ha ragione Sansa ad aver perso la testa! Ancora non capisco come mai non gli sia saltata addosso hahahahhahhaha. 
Una domanda: ma per caso mi puoi dire se Jon entrerà in scena? Tipo più in là... Dai...Non chiedo molto...:( :( (Qualcosa mi dice che non mi dirai niente ufff).
Bravissima Stuina mia!! 
<3 
 
P.S: Mi sono dimenticata di scrivere un'altra cosa...

Bellissimo il banner del Capitolo...!! E il video è stupendamente bello!!
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 10:54 pm)

Recensore Junior
03/09/16, ore 16:08
Cap. 12:

Eccomiiiii! Inizio subito col dire che sei fantastica nella caratterizzazione di Lysa. La rendi benissimo e riesci a trasmettere quell'inquietudine che mi piace tanto provare quando leggo di un personaggio come il suo. Petyr è stato bravissimo con Robin, se l'è portato dalla sua parte in un secondo, molto astuto.
Bellissimo e struggente il riconoscimento dei genitori morti!!! Sono contenta che hai aperto la storia anche agli altri Stark, dì un pò, li vedremoo ancora?! Eddai dimmi di sì!!! E una certa platinata? ahaha scherzi a parte, veramente bellissimo capitolo. Ed ottimo banner, mi piace!
Aspetto con ansia il seguito della storia!!1 ^^
Un abbraccio, D.

Recensore Junior
03/09/16, ore 15:59

Oddio! Nooo povera Ros!!!! Ma lui chi sarà? Ho una mezza idea, non vedo l 'ora di andare avanti per vedere se c'ho preso o no!
Bellissimo capiolo e scritto benissimo come sempre! Grazie per avermi menzionato tra i ringraziamenti, lo sai mi piace molto come scrivi e la storia è bella! Non ci pensare nemmeno a lasciarla! Bello il triangolo che hai creato lascia molto in sospeso, mi piace :) A presto, D.

Recensore Junior
03/09/16, ore 14:42

Eccomiiii! Oddio celtica sono imperdonabile, mi sono persa un sacco di capitoli! Questo comunque è bellissimo e molto interessante: mi è piaciuto leggere di Sansa che torna all'università ma davvero che vorrà il Mastino? E quella sua amica? Le avrei torto il collo dal nervoso!
Bello lo spaccato d'infanzia di Petyr e Cat, poi ovviamente molto interessante pure leggere di Tyrion e Petyr, fichissimo! Corro a leggere gli altri! Un bacio, D.

Recensore Junior
02/09/16, ore 20:37
Cap. 12:

Ehi!
Ho appena visto che l'aggiornamento e mi sono fiondata subito a leggerlo!
Ora: lo sapevo, lo sapevo che era stato lui! Sono così contenta di averci azzeccato 😂
E sono stata mooolto contenta di aver visto un po' la famiglia di Sansa.
Non ti sei discostata molto dagli altri capitoli, ansi, mi sembra che lo stile sia sempre lo stesso e il nuovo banner mi piace molto!
Per il resto, tutto fantastico come al solito.
A presto e baci,
Elthanin

Recensore Veterano
01/09/16, ore 23:45
Cap. 12:

Ciao,
un altro fantastico capitolo!
Non sono una grande fan di Ross, tuttavia devo ammettere che la sua morte mi ha un pò rattristato, lei e Petyr erano una bella coppia lavorativamente parlando. Adesso aspetto nuovi sviluppi sulla Petyr/Sansa, so che presto ci darai la batosta e ad essere sincera non ne vedo l'ora.

A presto

CK

Recensore Master
31/08/16, ore 20:52
Cap. 8:

Eccomi, instancabilmente proseguo la lettura, mi hai avviluppato tra le righe della trama e la curiosità mi spinge a saperne sempre di più...
Come avevo intuito il mastino non è poi così disumano e quel gesto me lo ha confermato...
Sansa è libera, libera da jeoffry, libera dalle costrizioni, anche se questo significa pensare al suo futuro, al suo rapporto con Petyr... Ed ecco il loro contatto, quei baci, rubati, incerti e desiderosi. Sei stata brava a passare ora dall'uno, ora dall'altro dei due protagonisti e le sensazioni di Sansa, le sue incertezze sono comprensibili.
Lei sa che lui è stato vicino alla madre, sa che è sposato con la zia, eppure lo desidera, beh in effetti come darle torto? Lui è un uomo forte e tenebroso, deciso e misterioso... Chissà cosa ne verrà fuori in futuro... Però loro due che all'inizio non mi convincevano, adesso iniziano ad intrigarmi...
Complimenti...
E al prossimo capitolo!
Ladyhawke83

Recensore Master
31/08/16, ore 20:28

Eccomi riprendo da dove avevo lasciato cara!
Che angoscia che ho vissuto nella prima parte del capitolo, insieme alla povera Sansa, paura, panico, sconforto, disperazione... Tornare nella tana del lupo, che coraggio! Oppure che incoscienza... E il mastino? Non lo capisco, forse non vuole essere ciò che è, ovvero un cane da guardia, forse è più umano di quanto sembra, però non ha aiutato Sansa, quindi non so che pensare...
Beh ho tenuto il fiato sospeso fino alla fine, fino all'arrivo salvifico di Petyr, ci speravo, anche se per un attimo ho temuto il peggio per Sansa... Sono felice che lei abbia una via di fuga e sotto sua duratura... Di vede che anche lei comincia a fidarsi di Petyr...
Complimenti ancora per questo tuo bellissimo capitolo.
Ho trovato un'unica svista:"È tutto apposto?" dovrebbe essere "a posto", ma nulla di grave...
Un abbraccio e a prestissimo!
Ladyhawke83

Recensore Master
28/08/16, ore 23:20
Cap. 8:

Celtica!!
E con un vergognoso ritardo... eccomi qua!
Penso che tu già sappia quanto io ami questa storia; è sempre un piacere rileggere vecchi capitoli, risentirne il sapore sul palato...
L'ottavo, è senza dubbio il capitolo della svolta: il gioco è iniziato, alcune carte sono state scoperte. D'ora in poi, bisognerà solo giocare la partita.

Mi è piaciuto molto il modo in cui tu hai ripeso la scena finale dello scorso capitolo, mostrandocela con gli occhi di Petyr.
Sarò sadica, MA IO ADORO i piccoli "scontri" che ci offri tra Petyr e Sandor. Questi due non si sopportano proprio, eh?
Il Mastino che ringhia... Petyr che se ne sbatte e si sistema la giacca alla "I'm sexy and I know it"... Ti prego, voglio più scontri tra questi due... magari sempre per Sansa <3
Ahh, la mia mente malata!

In questo capitolo Petyr l'ho adorato: il modo in cui ha zittito Mar, le risposte a tono che ha riservato a quel fetente di Joffrey... e poi il modo in cui riesce a leggere i sentimenti di Sansa anche nei suoi silenzi, nei suoi gesti...
Così come lei capisce quando lui mente, Petyr percepisce ogni stato d'animo della ragazza.
Un punto per Sansa/Petyr!

Ritornando per un secondo a Margaery, qualcosa mi dice che non è un personaggio da prendere sotto gamba. Secondo me, avrà la sua importanza all'intero della storia; raramente tu inserisci qualche dettaglio per caso.
Margaery ha fin troppo spazio xD
Di lei non mi piace quasi nulla, sarò sincera. Sono davvero contenta che Petyr l'abbia zittita (quanto l'ho amato in quel momento?). Dunque non è la prima volta che i due si vedono? La loro è davvero una piccola città, lol. Oppure è più semplice e logico considerare il fatto che il lavoro *in questo capitolo ancora ignoto* di Petyr gli frutti una certa reputazione.
Non ricordo se tu lo abbia già scritto, quindi lo chiedo lo stesso: Margaery quanti anni ha?
Con certezza, posso dire che di suo mi piace solo la casa. (Adoro come l'hai descritta, tante rose!).

IO ADORO SANDOR.
A dispetto di Margaery, lui ha fatto qualcosa.
Certo, ci sono voluti un paio di capitoli, ma alla fine ha mosso un muscolo!
Ed ho apprezzato il fatto che abbia agito proprio nel momento in cui Joffrey ha minacciato Sansa.
Difendi il tuo Uccelleto, Sandor!
Come ho precisato qualche capitolo fa, il Mastino è uno di quei personaggi che potrebbero fare la differenza... e anche se minima, adesso l'ha fatta.
Sansa è libera.
Sansa è fuggita via da quel mostro di Joffrey e dall'insensibile Margaery (mi dispiace, ma per il momento non adoro il suo personaggio... anche se un po' mi affascina).

Sansa è fuggita, è libera, ma quel brivido che le percorreva la schiena, quel desiderio che le scaldava il petto è svanito.
Sansa sa che non è tutto okay, che in realtà quello è solo l'inizio e che i problemi non sono finiti: tutto è tornato al punto di partenza e quando Petyr la bacia sembra quasi non toccarla.
Lui se ne accorge e non insiste (sarà un gesto d'affetto o, semplicemente, il nostro Baelish ci sa fare?). La porta a casa, un rifugio per il piccolo Uccelletto.
Bellissimo il rimando ai lupi della prima stagione - primo episodio -, mi ha fatto sorridere.
Petyr sembra quasi aspettare che Sansa, come un bambino piccolo, prenda confidenza con l'ambiente che la circonda e che inizi a gattonare. Infatti è Sansa a cercare un nuovo bacio e stavolta è diverso: Sansa sente il desiderio di essere baciata, ma il pensiero di essere sopraffatta la spaventa.
Sarebbe troppo presto, troppe emozioni in un solo giorno.
Troppo di troppo.
Sansa deve ricominciare a vivere, il che non è affatto semplice dopo quello che ha passato e che continua a vivere. Impossibile non affezionarsi al suo personaggio. Sembra così piccola, così indifesa che verrebbe voglia di strapparla dalle tue grinfie... e da quelle di Petyr (alcune volte).

Okay, sarò contraddittoria: Petyr e Sansa mi piacciono, in un certo senso sembrano anche essere legati da qualcosa di sottile, invisibile... Ma Petyr è un personaggio letale, nel bene e nel male.
Forse è questo che mi attrae di più in lui: è il primo co-protagonista "non-buono", nel senso che vai a capire cosa fa e perché lo fa.
Lo rende più reale, più "sporco" a dispetto di Sansa che vedrei vestita di bianco.
Non so se per te questo mio delirio ha senso xD Per me sì.

Ma... non cincischiamo!
Petyr le lascia i soldi, la spinge ad andare avanti... ma Sansa non è tanto sicura: quando Petyr non era al suo fianco sono successe le peggior cose, dunque lo richiama... E c'è il mio pezzo preferito:

L’auto si è fermata, lui le ha chiesto di salire. Vieni con me, ha detto, penserò io a te.
E i giorni successivi scorrono come immagini al rallentatore, soffermandosi sui momenti in cui sono stati più a contatto, come quando Petyr è entrato nella sua stanza con una sigaretta per lei, come quando l’ha portata nel bosco per spiegarle di Lysa, e lì l’ha baciata…
Ha avuto tante occasioni di farle del male, di ingannarla, di approfittarsi di lei. Ma non l’ha mai fatto.
Ogni carezza che ha ricevuto è stata un balsamo per le ferite inferte da Joffrey, ogni sguardo, ogni bacio, il modo migliore per ridarle fiducia.


Un po' mi ha commosso: è come se avessi ripercorso l'intera fiction in poche righe... Mi sono passate davanti agli occhi tutte le immagini, tutta la sofferenza e la speranza di Sansa...
Questa ragazza merita il suo happy ending!
Ne ha passate davvero TROPPE nella sua ancora giovane vita.

E poi Petyr la bacia di nuovo, ma stavolta sembra quasi più dolce: un bacio sulla fronte è affettuoso, innocente... non è contaminato da nessun tipo di desiderio. C'è solo tenerezza.


LYSA STA MALE.
E per Petyr è solo una seccatura.
Dopo il momento "awww" di prima, ecco che mi sta puntualmente lì.
Insomma Petyr, abbiamo capito che ci nascondi qualcosa e che vuoi ghignare alla Baelish, ma abbi un po' di preoccupazione per Lysa! (Oltre che per i suoi soldi xD).
Lysa mi fa pena come personaggio, e anche se so che non dovrò dirle addio... vorrei che lei e Sansa ricostruissero un rapporto. Ci spero sempre, ad ogni capitolo.
Potrebbero leccarsi tante ferite...
E con questa speranza, mi accingo a complimentarmi con te per la grammatica perfetta e il tuo stile invidiabile.
Questa storia è troppo bella, ormai ci sono dentro.
Sono davvero curiosa.
Scusa i miei continui ritardi.

Al capitolo nove!

Ps. Bellissimo anche questo banner!
Pss. Per qualche recensione fa... I dolcetti a limone conquisteranno il mondo!

Recensore Junior
24/08/16, ore 22:14

Partendo dal presupposto che già sai che ti adoro e che adoro ciò che scrivi (perché lo sai, vero?), ho finalmente trovato abbastanza cose da dirti per lasciarti una recensione degna di questo nome.
Prima di tutto adoro il tuo modo di scrivere. Generalmente l'uso del presente non mi coinvolge, ma, stranamente, il Modo in cui lo usi tu mi piace, fa sembrare tutto più bello.
Adoro la caratterizzazione dei personaggi, davvero, generalmente è difficile trasportarli da un "posto" all'altro e riuscire a renderli comunque bene, eppure sono tutti IC, complimenti!
Adoro anche le descrizioni semplici che dai dei luoghi, senza scendere nel dettaglio, lasciando le cose in sospeso, e adoro i capitoli un po' più introspettivi.
Non capisco proprio come mai ti fossero venuti tanti dubbi, ma sono oltremodo felice di vedere che hai continuato a pubblicare.
Ora, una piccola domanda: visto che Ros ha fatto una brutta fine proprio come nella serie tv, e per lo stesso motivo, anche a Sansa succederà ciò che è successo nel telefilm? O ti discosterai sia da questo che dal libro?
Beh, a presto,
Elthanin.

Ps. Ho già detto che ti adoro? :)

Recensore Master
24/08/16, ore 18:26
Cap. 6:

Io adoro i dolci al Limone ma devo dirti che per un momento quando Lysa ha affermato di non gradire i dolci al limone, né di averli comprato ho pensato:" ecco adesso la zia avvelena la nipote..." Meno male che no, che ho sbagliato intuizione anche se mi sono preoccupata nel vedere con quanta cattiveria Lyza aggredisce Sansa... Che in questo frangente mi sembra quella più innocente...
Petyr... beh non capisco perché abbia resistito nei confronti del Mastino, ma credo che sia stato forse meglio, anche boh ci vedevo un bello scontro tra i due...
Sansa che se ne va' me lo aspettavo, ma non che tornasse da Jeoffry... È una cosa stupida, insensata, rischiosa... Spero davvero che capiti nulla a Sansa, anche se il tuo finale non mi lascia presagire nulla di buono...sono veramente in ansia... Molto denso anche questo capitolo!
Come sempre bravissima!
A presto
Ladyhawke83

Recensore Master
24/08/16, ore 17:52

Eccomi famelica di sapere gli sviluppi... Uhm il matrimonio con questa Alyssa sembra forzato da parte di Petyr che sa benissimo di non amarla e non posso non essere triste per questo, in fondo ci si dovrebbe sposare solo per amore, ma spesso, troppo spesso non è così, sembra che la zia Lisa però non se ne renda conto... Forse Petyr ha in mente di liberarsi di lei?
Poi beh diciamo che mi convince poco il fatto che lui, siccome è stato innamorato della madre, ora provi attrazione per la figlia, capisco la somiglianza e la dolcezza di Sansa, però non è mai bello sentirsi un sostituto... Sansa è fragile e si arrende al bacio e alle lusinghe di Petyr... ne ha bisogno, ma lui si è comportato in maniera un po' troppo maliziosa... Spero che andando avanti Petyr capisca il valore di Sansa senza continuamente paragonarla alla madre Cat...
Poi ho un po' di paura che Lysa si vendichi di Sansa, che di tutti è quella che proprio non si merita altri soprusi...
Il bacio comunque al di là delle mie stupide elucubrazioni, è stato molto dolce e bello.un tocco di classe il riferimento al sapore del latte della colazione sulle sue labbra... Proprio perfetto... Davvero...
A prestissimo e ancora bravissima!
Ladyhawke83
(Recensione modificata il 24/08/2016 - 05:57 pm)

Recensore Master
24/08/16, ore 17:33

Uhm ok, qui le cose si complicano, almeno per me che non conosco quasi per niente GOT...
Però, però... La storia è bellissima, densa, intrigante... Mi piace questa Sansa, le sue paure e diffidenze sono più che giustificate... Si trova sola in una casetta in montagna, con Petyr che, per quanto l'abbia aiutata è pur sempre un uomo, è più grande di lei e ha dei sentimenti dubbi verso sansa mi pare di capire...
Ho adorato la frase "Ogni uomo mente' che pensa Sansa riguardo Petyr... Perché credo che si adatti di agli uomini, ma anche a tutti gli esseri umani senza distinzione di genere, anche se è più facile svelare la menzogna in un uomo forse..
Comunque tornando alla storia, molto interessanti i flashback che aiutano a capire o tormenti dei personaggi... Sia quelli di Sansa, che quelli di Petyr che, a quanto pare era innamorato della madre di Sansa... Sbaglio?
Ok ok devo continuare. Sono troppo curiosa!
Bravissima, tutto descritto perfettamente :)
A presto
Ladyhawke83

Recensore Junior
24/08/16, ore 17:20

Ciao, anche se non ho mai lasciato una recensione per questa fanfiction, mi è piaciuta. Concordo con chi dice che questa è una bella fanfiction.
Ho apprezzato come hai caratterizzato questi personaggi, a tratti mi hai fatto piacere anche il personaggio di ditocorto, altre volte mi fai ricordare quanto sia odioso questo personaggio e spero che possa fare una brutta fine.
Anche se è ambientato in un periodo differente, ho trovato i personaggi IC.

Alla prossima,
Snow. :)