Gioco di sguardi
di LazySoul

19/01/18, ore 02:06

Finalmente il tanto agognato bacio! La finta di Malfoy è stata formidabile, che soggetto! Ora la curiosità di vedere cosa succede nel prossimo capitolo mi sta letteralmente divorando! Complessivamente un ottimo capitolo, anche il duello e le bacchette che finiscono per terra insieme sono una bella idea. In generale tutta la storia fin dall'inizio è stata architettata con maestria, complimenti!!

19/01/18, ore 01:50

Capitolo pieno di doppi sensi ahahah, mi sono divertita a leggerlo! Il piano di Hermione per intrufolarsi nella camera di Draco è stato perfetto, così come lo è stato l'aqua eructo per smascherare la ragazza. Mi è piaciuta molto questa trovata! Comunque Grattastinchi si sta rivelando un escamotage davvero unico, non ho mai letto praticamente niente che lo veda coinvolto in vicende simili, il che mi rallegra perché sono anche una grande amante di gatti oltre che di cioccolatini ;)

18/01/18, ore 07:23

Anche con questo capitolo mi hai fatto schiantare dalle risate! Ce l'ho visto il biondo abbandonato davanti al negozio, completamente ignorato dalla Granger! Ma come si fa ad ignorare quel figo di Malfoy per delle piume di gufo?! Hermione è sconcertante! Ma ha centrato perfettamente il punto dicendogli di smettere di seguirla: l'ossessione di Draco per la Grifona si sta intensificando! Al punto tale da rapire il povero Grattastinchi per mettere in atto la sua fantomatica vendetta! Non vedo l'ora di capire quale ricatto abbia in mente! Ora il dubbio amletico è se andare al prossimo capitolo subito o lasciarlo per dopo? Ah e a proposito di Shakespeare, mi sono dimenticata di scriverti in una delle recensioni precedenti che ho adorato quando Hermione si è chiesta ' se io non fossi io, e tu non fossi tu', mi ha fatto pensare subito a Romeo e Giulietta! Magnifica quella riflessione che ha fatto, un po' malinconica, ma magnifica davvero! Baci :*

18/01/18, ore 06:50

Capitolo piacevolissimo! Devo dire che Malfoy ha proprio ragione sulla Parlantinite Acuta! Sono stata ingannata pure io che credevo che Hermione all'inizio si stesse rassicurando nella mente, invece stava proprio parlando da sola ahahaha Adorabile Hermione, ma noi sappiamo quel è la cura! E anche Draco sembra essersene reso conto... Prevedo un bel bacio rubato in arrivo! E segretamente mi piace pensare che se alle scale non piacesse cambiare, sarebbe arrivato in questo capitolo!

18/01/18, ore 06:16

10 e lode! Non ho paroleee! Questo capitolo è favoloso! Odio, sensualità, desiderio e anche un contorno di comicità si fondono a perfezione dando luce ad un capitolo spiritosamente eccitante! Il tempismo di Colin è a dir poco sconcertante, non vedo l'ora di conoscere le conseguenze, per non parlare della McGranitt che arriva a rincarare la dose! Grandioso! E poi, come se non bastasse, vogliamo parlare dei capelli di Malfoy? E la sua bacchetta? Dove la mettiamo?! X'''D piango dal ridere, davvero mi fai morire con questi capitoli! Via ora ti devo aggiungere ai preferiti, sennò è sacrilegio ;)

18/01/18, ore 05:50

Stupendo! Amortentia per Hermione e ora Specchio delle Brame per Draco. Entrambi hanno avuto la prova inconfutabile di ciò che desidera il loro cuore! Questo capitolo, anche se breve, non lascia insoddisfatti, anzi regala un piccolo momento di piacere come un cioccolatino! Personalmente i miei preferiti sono i Mon Cheri che ti regalano un momento breve ma irrinunciabile di dolcezza ed ebbrezza insieme: leggere la tua storia è proprio come gustarsi una scatola di cioccolatini in effetti. E siccome sono una gran golosona, ti ringrazio per questa meravigliosa fanfiction! Riguardo al capitolo, ho riletto almeno tre volte la scena di Hermione nello specchio! La trovo così dolce, così stuzzicante e innocente e romantica nello stesso tempo! D'altro canto è anche consolante che Draco la veda dargli un bacio sulla guancia invece che fargli uno spogliarello in stile 9 settimane e mezzo. Davvero comunque, a parte gli scherzi, l'ho trovata splendida questa Hermione! Anche se era solo un riflesso, ma scommetto che la vera Hermione non sarà da meno!

18/01/18, ore 05:23

Ciao! Questo capitolo è effettivamente più breve rispetto agli altri. Finora la lunghezza dei capitoli, almeno per me non è stata un problema, perché ciascuno è ben scritto ed incentrato su una scena di senso compiuto, con proprio inizio, svolgimento di fatti e conclusione. Finora ogni capitolo mi ha lasciata soddisfatta. Questo però ha un qualcosa di incompiuto, mi piace l'inizio e mi piacciono i pensieri di Hermione, ma mi aspettavo un qualche tipo di proseguimento. Forse hai voluto creare un capitolo di intermezzo per preparare a quello che succede nel successivo? E poi mi lascia perplessa il fatto che nessuno dei due ripensi più al filtro d'amore. Non vorrei sembrare puntigliosa ma se Draco è convinto di essere stato ingannato con un filtro, non dovrebbe essere almeno un po' incazzato oltre a domandarsi perché Hermione sia triste?

18/01/18, ore 04:58

Nooo bellissimo! Questa scena non poteva mancare! Ma poi, sandalo e menta! Favoloso il modo in cui scopre di essere attratta da Draco. Il sentimento di entrambi si sta facendo piano piano, ma inevitabilmente più palpabile. Se prima Draco desiderava solo sbarazzarsi dell'attrazione per lei, adesso si chiede se in fondo sia davvero così brutto volerla. Hermione, dopo la conferma dell'Amortentia si convince di essere attratta da lui, anche se crede che sia impossibile. Di fatto entrambi si rifiutano di accettare quello che provano e di conseguenza giungono alla conclusione più semplice: un filtro d'amore che giustifichi pensieri e sentimenti che non sentono propri. Ma che succederà quando si ritroveranno davanti alla nuda e cruda verità? Sono pronta per scoprirlo nel prossimo capitolo! :*

18/01/18, ore 04:31

Mio Dio, adoro tutto! Ma da dove sei comparsa? Sembra scritta apposta per me! Amo troppo tutti questi Giochi di sguardi, titolo azzeccatissimo. E anche questo capitolo mi fa irrimediabilmente pensare a quando tutte queste cose le facevo anche io, solo che in biblioteca ci andavo con l'intenzione di spiare il Malfoy di turno. Non ero proprio come quella santarellina della Granger. Se se n'è andata senza finire il compito di Difesa perché Draco era una distrazione troppo grande sarebbe il massimo, quindi vado a leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succede! Grandissima ti adoro :*

18/01/18, ore 04:14

Ciao! Secondo me questo capitolo è perfetto! Il corso dei piccoli eventi della mattinata e l'incontro/scontro dopo Difesa ha portato entrambi a ripensare all'accaduto e all'inspiegabile attrazione che provano l'uno nei confronti dell'altra. Siamo ancora agli inizi quindi è naturale che Draco non vi voglia dare importanza, mentre Hermione non ha ancora razionalizzato, ma ha solo provato un'attrazione che è innegabile, per entrambi. Non hai idea del piacere che ci hai regalato con la scena degli sguardi scambiati a fine capitolo. È assolutamente perfetta, hai saputo cogliere con raffinatezza quei piccoli primi segnali di innamoramento, gli sguardi distolti, il battito accelerato! Mamma mia, leggendolo sono arrossita pure io! Grazie per questi piccoli momenti in cui ci fai rivivere le occhiate lanciate di nascosto alla nostra cotta di turno a scuola ;)

18/01/18, ore 03:47

Ciao! Ormai visto che ci sono commento anche questo capitolo!
Draco che vuole essere il solo ed unico ad insultare la Granger è stupendo! Una nota di possessività che promette bene, mi piace. I primini stupidini che si azzuffano sono troppo carini! Unico appunto, siccome ho una fervida immaginazione mentre leggevo la scena mi figuravo Draco che gli diceva di filare via, sicché quando ha detto solo 'Andate' anziché 'Filate' o 'Sparite' devo dire che non mi ha dato la stessa soddisfazione. In ogni caso Draco è perfetto anche così quindi va benissimo, sono io che mi faccio troppi film, non farci caso! La scena del seno poi, non puoi capire che film mi sono fatta su quella. Era tutto così realistico, merito soprattutto della tua scrittura impeccabile! Grazie per questa bella storia :)

18/01/18, ore 03:33

Ciao cara Lazy Soul! A me la storia sta piacendo moltissimo! Ho già letto i primi tre capitoli, ma mi avevi convinta fin dal primo, quindi sono tornata a commentare! Mi piace molto il tuo stile di scrittura scorrevole e perfetto a livello grammaticale, che è fondamentale per me perché detesto correggere tutto nella mente mentre leggo. In generale sto adorando il modo in cui stai mettendo in contatto i due ragazzi perché non c'è nulla di forzato, e sembra per ora che i due si stiano avvicinando in modo naturale, senza che per forza ci debba essere la situazione cliché in cui sono costretti a stare insieme e in tal modo si riscoprono. Quindi sono curiosissima di andare avanti per vedere cosa succede! Riguardo a questo capitolo in particolare ho apprezzato molto come hai centrato perfettamente il punto fondamentale della differenza tra donne e uomini: noi guardiamo il sorriso e loro le tette ahahaha! Comunque anche questo è in linea con il loro incontrarsi in modo naturale. Amo anche il fatto che tu abbia lasciato praticamente invariato il carattere di Draco. Per ora è tutto, ci ritroviamo nei prossimi capitoli ;*

24/12/17, ore 21:32

OH CIELO, MANDA A FANCRUCIO LE TUE ORIGINI! MAH. Io sto sclerando e imprecando in modo poco signorile

16/12/17, ore 19:01

Bella bella bella, mi sta piacendo un sacco complimenti!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. adoro il "tuo" Draco Malfoy<3

15/12/17, ore 19:17

tit azzeccatissimo per entambi vediamo quando e chi per primo si leverà la sua maschera
il furetto ha intenzione di parlare o meglio avvicinarsi alla riccia e prendela di sorpresa ma per farlo è costretto ad ascoltare i tipici discorsi tra donne , poverino , ma alla fine è premiato senza farsi vedere ne sentire apre e chiude la porta onde evitare la fuga della preda , che sperava di essere al sicuro dato che era nel bagno delle ragazze, ma mi sa che la serpe cacciatrice non abbia guardato molto a quella sottigliezza l’importante era che fosse sola e in un lyuogo chiuso . e si è riuscito a prende di sorpesa la leonessa e a disarmarla , non è scemo!
Quel bacio fu a dir poco patetico e Malfoy non riusciva a capacitarsene; ricordava perfettamente com'era stato baciarla due giorni prima e patetico non era l'aggettivo che avrebbe usato per descriverlo. «Me ne pentirò»
e si la serpe ha bloccato la preda desideroso di baciarla e provare nuovamente quelle sensazioni che tanto gli erano piacite e che lo avevano portato a quelle azioni. ma decsamente il bacio non è quello che si ricordava , ma bravo salame stai baciando una statua immobile , senza vita , lui stesso se ne rende conto evviva! e anche se la cosa potrebbe sicuramente rivoltarsi contro di lui la libera ma non le da il tempo di capire poiché la stringe in un abbraccio per impedirle qualsiasi tentativo di fuga . adesso si che il bacio gli dice anzi gli urla qualcosa !alla fine nonostante la sorpresa anche la mezzosangue comincia a gradire la passione di quel bacio . peccato che lei non rendesse facile la prosecuzione del bacio dato che continuava ostinata a colpirlo per allontanarlo da se . e si la riccia è in procinto di molargli il suo secondo ceffone , ma sta volta il biondo memore del passato, le blocca il braccio per poi lasciarla andare di colpo e ridere come non aveva mai riso in vita sua
Era tutta una facciata. Alla Granger quel bacio era piaciuto quando era piaciuto a lui, Draco ne era certo.La Mezzosangue si nascondeva dietro a quello sguardo colmo di ribrezzo, quelle labbra arricciate, ma quegli occhi scuri brillavano in modo folle, quasi quando quelli chiari di lui. Quando riuscì a smettere di ridere, le disse: «Bugiarda». Non pensavo fossi così brava a recitare».
e si la serpe ha scoperto il segreto della leonessa di cui forse nemmeno lei era a conoscenza o volesse ammteere . ossia cheanche lei portava una maschera e si comportava adeguandosi ad essa e alle aspettative della gente come una serpe . e si mai e poi mai gli avrebbe rivelato come e quanto le fosse piacito quel loro primo bacio ne dii come si fosse accarezzata pensando che fosse lui a farlo .sapere di non essere l’unico ad aver gradito il bacio gli fa capire cjhe non è impazzito , anche leii nascondeva dietro il disprezzo il suo stesso piacere . di certo non si aspettava da una pura e coraggiosa leonessa la medesima capacità menzognera degna della serpe piu pura. attento dra mai dare della bugiarda ad una leonessa anche se vero . infatti per tutta risposta la riccia gli molla il secondo ceffone la leonessa sta combattendo tra la voglia di cedere e l’opinione che gli altri compagni e gli amici piu intimi avrebbero di lei se sapessero. la serpe al momento non sembra interessato all’opinione altrui , ma solo a cercare e godersi quei baci e capire im perche di quelle nuove e forti emozioni che solo la sua nemesi riesce a dargli
Tutto quello che poteva fare era continuare a tormentarla come se nulla fosse successo, tornare a interpretare il suo ruolo all'interno della trama della vita che era stata decisa per lui dal suo nome e dal suo sangue.Non sarebbe stato difficile; anche lui poteva essere un bravo attore e glielo avrebbe dimostrato.
noo deve continuare si a stuzzicarla ma senza smettere di provare a baciarla , quello che sa nascendo non deve morire ancor prima di poter attecchire.