Loving Cosmo
di They are almost Canon

Eccomi qua! Allora all’inizio hai scritto che forse Jabu era sotto l’effetto di Arles e poi poche righe più sotto dici che è sotto l’influenza di Arles! Deciditi xD ! Bhe, mi hai fatto diventare Aiolos un ventriloquo o roba simile! Non credevo fosse in grado di possedere un corpo, sto Aiolos stupisce! Aiuta persino Jabu! Nel complesso è scritta bene ed e scorrevole... un po’ frettolosa, ma se dovevi rispettare un certo limite! Camus capirà ma sotto le ali del Sagittario non si discute, caro Seiya! Sarai erede ( forse )ma non abbastanza per essere al’altezza di Aiolos! Ehhhh
Alla prossima

Kardia mi è diventato come Saga? Quando beve ha la doppia personalità.... solo che si è beccato il bagno gelido, Saga si faceva i bagni caldi rimanendo a molle per ore e ore! Hai fatto fidanzare Sasha con Sisyphus.... ohhhh.... questa non me l’aspettavo! Regulus il solito single.... Degel scrittore ci sta! Sempre con in mano i libri

Oh, una storia romantica dov’è i due amanti sono di sesso opposto!!! Devo ammettere che mi fa impressione, ma non è male! Brava!

Allora..... hai scambiato i due colori? Perché verde mi sembra essere Shion e rosso Dohko.... solo in alcune frasi sono come hai scritto tu! Spero di aver letto male io.... comunque ottima struttura, non è male descrivere tramite i dialoghi dei due personaggi cosa sta succedendo! Se invece intendevi l’inizio della prima guerra mondiale ha avuto inizio nell’ottobre 1914... nel 1915 entro l’italia in guerra! Per il resto scorre bene e mi è piaciuto ( a parte il finale del bacio che non ci vedo quei due )

Buongiorno ancora. Nel complesso l'idea è bella: il rapimento per uno scontro contro il rivale, la possessione, e la confessione alla fine. Se devo farti un appunto, avrei preferito che il combattimento fosse un pochino più approfondito, almeno per immaginarmi la lotta tra i due.

E buongiorno di nuovo. Potresti avere più di un buon giorno oggi, e questa volta la recensione è positiva. Allora: vedo sempre che c'è qualche problema di punteggiatura e di battitura nel testo, ma in compenso la struttura è più chiara e capisco chi fa chi. la trama è ben fatta e dice qualcosa (anche se, reduce da tanti scritti e animazioni diverse, già immaginavo come andava a finire). Buon lavoro.

Ps: errori di battitura.
provocaava
non abituato perr via dei farmaci

Buon giorno. Come promesso sono passato di qua. La recensione è neutra, perchè non posso darti quella positiva. Mi spiego meglio: mi piace la nuova struttura sperimentale che proponi, perchè permette ai personaggi di avere un pochino in più di personalità e sottolineare una dualità di pensiero. Non sempre è resa bene, ma mi piace l'esperimento. Se fosse stato scritto meglio (Magari far notare quando uno parla da solo e quando parla con l'altro con virgolette/trattini o qualsivoglia cosa), avrebbe avuto più effetto. Ora: non so quelli prima di me cosa abbiano letto sinceramente, ma mi sembra imbarazzante che nessuno si sia accorto (e soprattutto non ti abbia fatto notare) che hai scambiato le persone. Spero di aver ragione e di non aver letto male, ma il fatto che tu mi scriva che la parte verde è Dohko, e alla 4 riga verde tu mi scriva "mi chiama per la prima – solenne – volta "gran Sacerdote Shion" ", non fa altro che rafforzare la mia tesi (ci sono altre frasi che me lo confermano, ma penso ne basti una). Per quanto riguarda la punteggiatura, rivedila un attimo: mi sembra che ci siano frasi che dovrebbero risultare più corte e separate invece di frasi uniche lunghissime. Non mi dilungo oltre perchè voglio leggere il resto, ma ti segno qua sotto alcuni errori grammaticali, così che tu li possa correggere in un futuro.

Ps:
-entrsambi dopo "Si noi dobbiamo fare da raccordo tra quest'era e il futuro"
-Teneo afffronterà la prova che lo renderà
-Giappome

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.

Come da te suggerito, ho scelto una tra le One-Shot presenti in questa raccolta e posso affermare, in tutta certezza, di averla apprezzata molto pur non essendo esperta del fandom (infatti l'ho letta come originale).

La vicenda che hai narrato è un misto tra comicità, romanticismo e anche serietà, dato che Kardia, pur essendo ubriaco, in un certo senso ha sfogato tutta la sua frustrazione dovuta alla brutta situazione che stava vivendo.
Si sa, "in vino veritas"... in un certo senso.
Quando è andato addosso a Degel per poi baciarlo è stato bellissimo e comico allo stesso tempo.
Poi ancora, quando Kardia si è risvegliato e ha ricevuto ben due docce fredde, avevo seriamente "paura" che potesse finire male.
Per "due docce fredde" intendo: la prima, che è quella nel senso letterale del termine che lo ha fatto risvegliare e la seconda, invece, quando ha scoperto che la persona contro la quale ha inveito per tutta la serata è sempre stata lì.
Fortuna vuole che alla fine tutto si è risolto e i due stanno anche insieme!

Che altro dire... complimenti per questa OS, è stato un piacere leggerti!
Alla prossima,

Jill ~

Ciao! :D
Ed eccomi qui per lo scambio recensioni.
Pochissime volte ho letto su Partita e Kairos (Yoma... Fate un po' voi xD) e sono stata davvero felice di leggere questo piccolo e tenero racconto. La scena che hai descritto è davvero tenerissima, una mamma che culla il proprio bambino con accanto l'uomo (?) che ama... Davvero non so se ci sia qualcosa di più bello.
Ho apprezzato molto come hai descritto Yoma: gli hai dato quell'umanità che, per quanto finta, è stata poco approfondita.
Nel complesso è un racconto ben realizzato, complimenti! :D
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

Carina e molto divertente questa storia...vedere due Gold sempre così seri e posati divertirsi nello scegliere i regali di Natale e piacevole a dire il vero. Mi colpisce sempre molto il tuo modo di scrivere è di vedere i personaggi, di cui credo, tu ti sia fatta un idea ben precisa. Ripeto la storia è carina e rispecchia un pieno il clima natalizio. L'unico appunto che ti faccio sono riguardo agli errori di battitura e qualche ripetizione nelle parole che si può tranquillamente evitare...ma credo che siamo più distrazioni che altro. Ti saluto e ci rivediamo alla poissima...

Che storia dolce...ah...se fosse vera. Adoro Aiolos e la sua assenza all'interno di Saint Seiya credo sia una delle cose che non potrò mai perdonare a Kurumada. Comunque... la storia mi piace molto, è tenera e commovente perché ci si può immaginare il rapporto fra questi due fratelli così legati fra loro e che il destino separerà in modo drammatico. Una scena di quotidianità di affetto fraterno di vita familiare, il fratello maggiore che si prende cura del più piccolo...una cosa normale per tutti ma che qui assume un significato più intenso e più sentito perché poi tutti sappiamo le cose come andranno a finire...Una bella trama per dei personaggi che adoro scritta bene e piacevole da leggere, continua così alla prossima.

Shun di Andromeda è stato sempre un personaggio molto controverso all'interno di Saint Seiya...ce chi lo ama alla follia e chi lo odia allo stesso modo. Premetto che nn è tra i miei bronzi preferiti...per il semplice fatto che nn provo particolare empatia per il personaggio. Trovo però che la storia che tu hai scritto, sotto forma di riflessione personale, sia più che veritiera. Shun a un animo mobile e pacifico, per lui la vera guerra non era quella che combatteva contro il nemico ma bensì contro se stesso. Poi ce stato Hades che a cercato di corrompergli anima e corpo...quindi un altra fonte di dolore per lui, che a saputo sopportare ed affrontare nel migliore dei modi. In definitiva direi che ai colto i pensieri giusti di Shun li hai trasformati in parole senza essere melensa o banale...ma semplice proprio come il personaggio di Andromeda. Una piacevole lettura...ciao alla prossima.

Bella...piacevolmente romantica ma non sdolcinata. Finalmente ho il piacere di leggere una delle tue storie con protagonisti Seiya e Saori...quest'ultima,ovviamente, viene rapita, ma la novità sta nel fatto che il rapitore è Jabu...accidenti proprio colui che per primo si invagli' della fanciulla. Direi che il movente per il rapimento ci può stare visto che Jabu è stato da sempre geloso di Seiya in tutto...mi è piaciuta anche la "partecipazione straordinaria" di Aiolos con il quale Saori a da sempre un rapporto empatico speciale. Beh...finale tipicamente natalizio però a me i baci sotto il vischio piacciono quindi va' più che bene. Un consiglio...scrivi più spesso di questa coppia sono sicura che tireresti fuori delle belle cose...ciao.

Personaggio interessante Partita, che sacrifica tutto e tutta se stessa per suo figlio. In questo stralcio di vita familiare è ancora lontana la guerra e le macchinazioni di Yoma...per fortuna. È bello anche immaginarli così una semplice famiglia che si prende cura l'uno dell'altra, e immaginare Partita solo come una semplice madre devota a suo figlio. Ciao...e complimenti come sempre, riesci a catturare l'attenzione anche con storie semplici come questa ..e nn è da tutti.

Kardia e Degel...due personaggi così diversi eppure accomunati sempre sia in battaglia che nella tua storia. Degel scrittore ce lo vedo molto, Kardia libraio forse un po' meno...ma perché lo vedo davvero troppo pazzo per un mestiere del genere. Però il bello delle storie è anche osare...e tu lo fai spesso, colpo di fulmine natalizio è stato il loro o scherzo del destino che li ha fatti incontrare? ognuno può avere una sua interpretazione della storia..che nell'insieme è piacevole e divertente.