Le gru della Manciuria
di Urban BlackWolf

06/09/18, ore 15:05

Ciao eccomi😊, credimi ogni capitolo che ci regali è sempre più bello e interessante...Tesla, che sorpresa, questo suo attaccamento alla razionalità è stato inaspettato, galeotta si ma non pazza squilibrata, probabilmente lei aveva abbracciato la routine (se pur trattasi di una prigione) della vita quotidiana, magari con qualche fantasia su Haruka ma rimanendo consapevole che Mary era il suo destino, nel bene o nel male, bhe data la svolta direi più nel male che nel bene, però mi ha piacevolmente colpito il volerla salvare cercando di farla ragionare, a dimostrazione che veramente teneva a lei...Mary ormai è senza ritorno, o potrebbe avere un pentimento nell’ultimo atto della sua opera? Mah, sono molto curiosa 😁...il Kès di Haruka, il fatto che la cara Mary abbia usato proprio il Kès di Haruka per mandare quasi al creatore Johanna, non è che potrebtre in un certo senso giocare a favore e aggiungersi ai motivi (tra cui la recente scoperta di Johanna) per far desisterebbe Haruka dal commettere l’omicidio, in un certo senso è come se il Kès, passami il termine, non fosse più puro, usato da un’altra persona, usato per ferire altre persone (e per di più Johanna) rispetto a chi era destinato, deve far riflettere Haruka...bhe che altro, complimenti come sempre, anche la trovata di Shiry è stata geniale...a presto 😉

06/09/18, ore 14:17

Ottimo lavoro, Urba, capitolo sul filo del rasoio e che continua a invogliare a leggere. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e le disavventure di questa coppia, buon lavoro.

06/09/18, ore 09:54

Onestamente non so se ridere, piangere o mangiarmi le unghie per l’ansia che mi ha portato questo capitolo ahah. Già lo scorso capitolo ci lasci così, quel cliffhanger che mi ha tenuto in pensiero per settimane e ora... Mery la colpevole? Beh un tantino le rotelle fuori posto ce le aveva, però arrivare ad uccidere Tesla, la sua compagna... sta un po’ male!
La dolcezza dei momenti fra Haruka e Michiru quasi stride con la, diciamo violenza e pazzia di Mery, la situazione delle povere sorelle Aino, l’aggressione a la povera Johanna, aggiunti allo stato di emergenza in cui si trova la prigione è un casino! Però in un senso buono, è molto bello quello che sta uscendo fuori, grazie per l’update, a presto😉
P.S. non ricordo proprio il nome, però speriamo che quel farabutto del... come si chiama, diciamo l’uomo che quel giorno in cui Jànos Tenoh fu  arrestato gestiva lui il contratto che Kaioh aveva stipulato con Jànos, perché Alexander aveva un attacco di emicrania? Vabbè ci siamo capite, lui, puniscilo! Buona giornata 😂

05/09/18, ore 21:10

Te sei una persona orribile... non ho altro termine per descriverti. Se il male fosse reincarnato in essere umano, avrebbe sicuramente il tuo nome.
Non solo hai fatto finire con quel Cliffhanger il capitolo scorso.
Non solo ci hai tenuto tutto questo capitolo con l'angoscia di sapere cosa fosse successo davvero a Johanna.
Non solo hai scritto cose un po' ambigue che possono far pensare tanto ad un decesso imminente, quanto ad una guarigione prodigiosa.
No, butti il pezzo da novanta, dandogli un finale aperto e in pieno corso... senza dare alcuna risposta.
Adesso quanto hai intenzione di farci aspettare, prima del prossimo capitolo?

29/08/18, ore 00:07

Accidenti, ci sono stati passi avanti sotto molti aspetti!
Dentro la prigione c'è stata la festa, la prima notte di Haru e Michi ed i movimenti attorno ad Usagi e Minako. Per non parlare poi dell'aggressione alla fine del capitolo! grazie per lasciarci sempre con questi Cliffhanger finali, non ti ringrazierò mai abbastanza :D e ti manderò il conto del cardiologo quando mi scoppieranno le coronarie :D
E vogliamo parlare del "fuori pringione" finalmente Kaioh ha avuto le prove davanti agli occhi ed è in grado di muoversi di conseguenza... speriamo solo che non ci rimanga scottato anche lui.

25/08/18, ore 15:40

Ciao eccomi, capitolo davvero lungo ma come sempre molto scorrevole e intrigante...mi fa piacere che Johanna abbia portato alla luce, confrontandosi con Alexander, il raggiro ai danni di suo padre, un arma in più da sfoderare per far desistere Haruka e farla ragionare, anche se a volte ci rifiutiamo proprio di ragionare e continuiamo ad andare avanti come un treno nella nostra convinzione...la scena tra Haruka e Michiru da il senso di vedo non vedo che lascia intuire ovviamente quello che accadrà, è un tipo di approccio che preferisco 😁, alla fine Michiru non è più riuscita resistere, sotto sotto è molto passionale hahhaa...povera Johanna, mentre leggevo di quando si offriva volontaria per copripre il turno, stavo parlando allo schermo del cell e dicevo “fatti i c.....i tuoi” 😂 però non sarebbe Johanna, sempre pronta a sacrificarsi per dare aiuto al prossimo, spero però che qualcuno arrivi o lei stessa riesca a cavarsela, certo che Mary è proprio folle, Tesla stessa dovrebbe avere paura di una così...al prossimo capito 😉

21/08/18, ore 10:33

Altro ottimo lavoro, ho apprezzato l'atmosfera del carnevale bulgaro, le altre nuove manipolazioni economiche e politiche di questo capitolo e tranquilla, anche solo i preliminari vanno benissimo. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, buon lavoro e a presto. Tra l'altro Super Hero Taisen è ufficialmente iniziato, il primo capitolo è gia uscito, goditelo.

12/08/18, ore 01:54

Ciao eccomi 😊... bhe diciamo che la scena di Johanna nel tunnel che si accorge della presenza di qualcuno, la fuga, i rumori sinistri, e l’ora tarda mi hanno un attimo agitato heheh😅 ormai non ho più i nervi di una volta, anzi credo di non averli mai avuti heheh 😅 comunque anche questo capitolo è veramente interessante e mi è piaciuto molto, avanzerei l’ipotesi che l’inseguitrice di Johanna sia Mary, per via dei “problemi fisici” che si ritrova e la tipologia di impronte ritrovate nel tunnel, Haruka, Michiru e Johanna avranno delle belle fatte da pelare, Tesla mi sa che è più astuta di quanto sembri e stia architettando tutto a dovere...passiamo alla coppia d’oro 😁 che fatica per Haruka e certo che resistere non dev’essere facile, pero per amore si fa anche questo e Haruka rispetterà il volere di Michiru in tutto e per tutto...bhe ora provo a dormire... a presto 😉

12/08/18, ore 01:28

Ok... ho letto il capitolo subito quando l’hai pubblicato e ho notato che sei mooolto più veloce  di me a pubblicare, complimenti!

Ma poi cappero in estate non si dovrebbe aver più tempo libero? No! Io invece sto indaffarata, figuriamoci quando lavorerò?! Sclerate a parte, wooooooow!
E questa è stata a dir poco una reazione che ho avuto leggendo. Una Michiru audace che fa molto tease sulla bionda senza approfondire, molto da Kaiou. Poi il triangolo Michiru Tesla Mery è qualcosa di Boom.
Poi lo scontro faccia a faccia Michiru Tesla è stato molto bello, mi ha emozionata, un brivido di adrenalina addosso, anche se si sa che questa alzata di testa avrà conseguenze sicuro. La scena di Jo mi ha spaventata. Sono sincera. Il metro che improvvisamente si blocca, passi come rantolati che si avvicinano, il metro che scorre di nuovo, passi sempre più vicini, il rumore di un qualcosa di appuntito che stride per terra, manco un horror cappero! E qui dove sono ora è molto buio, se ho incubi riceverai presto mie lamentele. Ahah normalmente scherzo, mi è piaciuto questo momento di tensione. Come anche quelle piccole confessioni fra Haruka e Michiru anche se un poco incomplete, solo una parte della verità a galla. Rei è piuttosto stronzetta con Jo eh? Povera la Jo, fatti valere! Comunque, grazie per l’aggiornamento è a presto! Tempo permettendo spero di pubblicare presto un nuovo capitolo della mia storia, diciamo che sto questi a metà, incrociamo le dita :D

11/08/18, ore 22:42

Madonna, pare di essere in un episodio di Beautiful!
Scherzi a parte, è stato un capitolo a tratti divertente (sarò sadica ma mi sono divertita a leggere dello "screzio" tra Michiru e Tesla) ed a tratti quasi inquietante... la scena della persona che segue Jo nel tunnel per poi grattare contro la porta dopo averci dato un colpo, faceva molto film Horror XD
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo e ribadisco: non mi faccio fregare la prossima volta, non inizio a leggere fin quando non hai finito la storia U_U

11/08/18, ore 19:36

Ciao,Urban, ottimo lavoro, pone bene le basi dei prossimi capitoli. Scusa se sono breve oggi, ma ho avuto una giornata infernale, in compenso se tutto va bene, domani esce il crossover di cui ti parlavo. E se non l'ho già fatto, ti consiglio le storie della mia amica Rose Du Rembrandt, se puoi recensiscila anche.A presto.

08/08/18, ore 12:00

Eccomi :P. La storia si fa sempre più interessante ed ogni capitolo è ricco di suspance ed emozioni. Sai che sei la mia scrittrice PREFERITA e adoro le tue storie :P.

05/08/18, ore 21:17

Ahahahahah e ti pare che non combina danni anche Makoto? Questa è la sagra del disastro con tanto di gara a chi la fa più grossa!
Capitlo molto interessante e come al solito divertente. I tentativi di Haruka di ballare sono stati esilaranti ed al contempo, il background di Hino e Makoto, ha permesso di aggiungere un altro pezzetto, all'intricata matassa che sono le relazioni tra i vari personaggi.

05/08/18, ore 13:12

Ok ammetto che ci voleva qualcosa che le facesse un po' abbassare la cresta XD
La lezione infertale da Michiru è sicuramente più dura psicologicamente che fisicamente... un bell'affronto per qualcuno estremamente orgoglioso XD
E poi l'entrata in scena di Rei... non ne mancano ancora due per completare il set?

05/08/18, ore 12:14

E ti pare che le cose possono essere semplici? Bisognerebbe prendere la testa della bionda e sbatterla selvaggiamente contro il muro... ancora e ancora fino a spaccarla completamente. Forse solo a quel punto, riuscirebbe a capire quali sono le reali priorità della vita. Ma ti pare che ti lasci momentamente sfuggire una sventola (con il rischio di perderla per altro) per andare dietro ad una vendetta? Profondo rispetto per il rapporto con il padre, ma uccidere una persona di certo non riporterà in vita nessuno e non darà pace all'anima di nessuno.