Le gru della Manciuria
di Urban BlackWolf

05/08/18, ore 11:41

Ahahahahah e quando Haruka e Michiru smettono di fare danni in giro per la città, inizia Jo a boicottare le condutture della prigione. Che poi voglio dire, già hanno la caldaia che funziona a merda (anche se attualmente è stata riparata) l'ambiente della prigione in sè, per quanto possa essere stato tranquillo fino a questo momento, è comunque teso e saturo di violenza (ci sono pur sempre prigioniere non proprio candide lì dentro) togliere anche l'acqua è proprio accanimento XD

05/08/18, ore 10:20

In effetti quel "piccolo Turul" del capitolo precedente, mi ha fatto suonare una specie di campanello d'allarme... ma quando ho letto l'inizio di questo capitolo, ho smesso di pensarci troppo. Era una risposta chiara e semplice che non ha sollevato altre domande. Anche perché qualche capitolo fa, Jo disse di aver trovato lavoro in una fabbrica di scarpe (curioso visto che anche io lavoro in quel contesto XD) quindi ho attribuiti le lamentele del capitolo precedente /o di quello ancora prima, non ricordo) a turni massacranti e un capo un po' rompipalle.
Di sicuro non avrei mai pensato che potesse trattarsi della guardia, solo con l'inizio della rissa nei bagni, ho iniziato a sospettare qualcosa ed è stata una bella sorpresa :D
E come sempre, mi auguro che Set bruci tra le fiamme dell'inferno :D

05/08/18, ore 01:37

Già litigano come una vecchia coppia sposata? Sto cercando di immaginarmi la scena e non posso trovarla altro che divertente XD
E quanti problemi causerà questa fantomatica "slava"?
E Jo? Nuovo appartamento, lavoro remunerato bene ma che le sta praticamente distruggendo i nervi.
La situazione non è certo delle migliori e in tutto questo, mi chiedo ancora cosa stia facendo Alexander... il suo rapporto con Janos... mi fa davvero nascere un sacco di dubbi ma soprattutto, la voglia di andare avanti a leggere :D

05/08/18, ore 01:02

Capitolo interessante, finalmente c'è stato il nuovo incontro... hai fatto penare un po' ma alla fine è arrivato e non ha certo deluso.
E Joanna? ora che farà lei? E vai che arrivano le sorelle Rambo!!!
Mi vado a leggere l'ultimo capitolo per stasera, così sono quasi in pari :D

05/08/18, ore 00:39

Ancora una volta mi viene da ridere... so che non si dovrebbe fare perché in effetti siamo arrivati ad un punto della storia piuttosto particolare.
A metà capitolo mi sono detta "oh Cazzo... e ora?" perché stiamo pur sempre parlando di un arresto compiuto negli anni cinquanta, in un paese come l'Ungheria, schiacciato da una visione della società come quella Russa dell'epoca. Insomma di certo non una passeggiata. Ma vedere Haruka in prigione che contratta per proteggere un'altra persona, che si preoccupa non tanto di essere massacrata dalle altre detenute quanto più di essere "insidiata"... beh mi ha fatto scoppiare a ridere. Per non parlare di Makoto... ho letto in fretta quel trafiletto dove l'ignobile Meioh (non ci posso fare niente, non la tollero) parla delle sorelle Aino affidate proprio a lei. L'ho dovuto rileggere due volte prima di realizzare che anche Makoto è in gattabuia e scoppiare a ridere XD

04/08/18, ore 23:10

la prima cosa che ho pensato una volta finito di leggere il capitolo è "che ficata!" inteso al tutto... tanto dalla decisione alla Renegade tanto a tutto il rito che sta dietro a questa usanza ormai un po' datata. E poi... cioè... assassina con i coltelli... una figata su tutta la linea!
E non togliamo importanza a Michiru... ha iniziato ad indagare sui suoi colleghi ed intanto ha una storia su tre ottenuta... una spiegazione ai movimenti di Anna. Chissà cosa inventeranno gli altri? :p

04/08/18, ore 22:09

ahahahah... oddio so che non c'è proprio niente da ridere (a parte usagi che si dilania una torta da sola)... ma l'immagine di Haruka che ascolta le parole della sorella, ti immagini che possa aver capito e... e invece niente, fa di testa sua giurando vendetta, mi ha fatto scompisciare dalle risate.
E suppongo che finalmente la bionda darà inizio ai suoi danni... beh, vediamo come prosegue :D

04/08/18, ore 20:37

E figuriamoci se le cose potevano andare leggermente meglio XD
Alla disperazione non c'è mai fine no? XD
Scherzi a parte, capitolo davvero interessante ed una prima risposta la si è effettivamente ottenuta: Alexander è l'amico d'infanzia di Janos, di cui si parlava nel capitolo precedente. E beh, anche il fatto che il socio di Alexander sia un F****o di P*****a XD
E Kaioh a rapporto dal padre di Usagi e Minako? la Cosa si fa sempre più intrigante e non vedo l'ora di andare avanti e visto che ho la serata libera... perché no? :D

04/08/18, ore 20:05

Madonna, come hai detto tu nelle note, inizia a mettersi parecchia carne al fuoco. Molte domande, tante interazioni e sfumature dei personaggi, approfondimenti dei loro rapporti e personalità ma per il momento, alcuna risposta... meno male che hai già scritto diversi capitoli, così posso recuperarli e avere (spero), qualche piccolo chiarimento T_T
sei una persona orribile T_T

04/08/18, ore 19:26

Resto dell'idea che un'Usagi simile è piuttosto inquietante XD
Ma lo è in modo interessante di certo e non resta che vedere dove tutto ciò stia conducendo... Ehhh quanto ci fai penare per l'agognato incontro? Anzi re-incontro

29/07/18, ore 12:58

Capitolo piuttosto triste per la riunione delle Sailro, ma non per questo meno valido. Ho apprezzato i dettagli sulla vita carceraria e non vedo l'ora di leggere del piano d'evasione.Buon lavoro e a presto.

29/07/18, ore 02:38

Ok, partendo dal presupposto che mi è piaciuto tanto il capitolo, ti faccio i miei più sinceri complimenti. Sinceramente Mako che commette un omicidio non ci avevo creduto, anche se è stato un bel colpo di scena. Mi piacciono molto i polizieschi, quindi come di solito è, il colpevole non è mai il più ovvio, ci sono tanti colpi di scena, e in effetti ti do ragione, a volte è hard da capire aha. Comunque veramente la piega che sta prendendo la storia è sempre più avvincente e intraprendente e mi interessa sempre di più. Mery molto inquietante cavolo, fra lei e Tesla non saprei chi scegliere, poi ora sono ancora più pericolose per il piano che stanno elaborando contro Tenou e Kaiou. Il personaggio di Shiri (perdonami ma non mi ricordo come si scrive xd) me lo ero sempre immaginato così un po’ come Johanna per colori etc, l’unica cosa la vedevo un po’ più pienotta aha. Rei è proprio di carattere come me la immaginavo, forte caratterialmente e molto acuta nelle supposizioni, adatta per il ruolo che le hai dato nella storia.
Infine, lascio sempre il più bello, prima quello scontro tra il turul e la gru, dove entrambe se le son dette di Santa ragione, entrambe molto fiere, poi quel bacio che aspettavamo da non so quanti capitoli. Semplicemente giusto. Complimenti ancora e buana notte.

29/07/18, ore 01:34

Ciao eccomi, bhe la signora Fletcher sarebbe orgogliosa di te 👏🏻😁...mmm mi sa che d’ora in avanti inizieranno i casini...Mary sotto sotto sta raggiungendo il suo obiettivo, ma confido nel motto “l’unione fa la forza” e tra tutte si riesca a sventare i suoi piani, certo ora che presumo abbia scoperto un certo segreto, c’è da stare in guardia 🤔 e l’avvertimento che Shiry ha dato a Johanna è quasi premonitore...questo fatto ha veramente scosso Haruka ed è quello che ci voleva, il suo processo di “ripensamento” doveva iniziare da un evento significativo, il fatto di iniziare a pensare di essere in grado di commettere un delitto, di diventare un omicida, efferato o meno un omicidio è sempre un omicidio, convivici poi...e come cigliegina finalmente Haruka ha trovato il coraggio di lasciarsi andare e baciare Michiru...non vedo l’ora di leggere il continuo.
Ps: ma non è che tra Rei e Makoto c’è del tenero?
A presto 😉

22/07/18, ore 15:18

Ciao eccomi 😊...bhe non c’è che dire ogni capitolo è una vera e propria sorpresa, mi è piaciuta l’immagine di Haruka che punzecchiata a dovere ha subito reagito prendendo in mano le redini della situazione 😁, inoltre mi ha fatto ritornare in mente un fatto che mi era capitato anni or sono (facevo le medie pensa te) io e alcune mie compagne di scuola eravamo a casa di un’altra compagna e questa voleva mostrarci che prendeva lezioni di ballo così da buon tronchetto di legno ero stata scelta come cavia 😐 oh mi ha letteralmente atterrato, come Haruka nel capito precedente, non mi sono resa conto ed ero già per terra, che ridere 😂al che le avevo chiesto se era sicura di prendere lezioni di ballo hahah...ritornando alla storia secondo me gli avvenimenti collaterali ci stanno a pennello, rendono la storia più accattivante certo devono essere ben dosati e non prendere il sopravvento sulla storia principale, ma tu sei bravissima quindi non capiterà, mi piace molto come hai introdotto Rei, Set ha trovato pane per i suoi denti hahah...a presto 😉

20/07/18, ore 19:41

Attendiamo con ansia un successivo passo in avanti con il ballo fra Haruka e Michiru. Bella e divertente la scena con Michiru che bacchetta Haruka su come ballare. Jo la amo sempre di più, veramente un prezzemolo, sempre pronta a punzecchiare Ruka. Colpo di scena con Haruka che scopre l’accordo Meiou Horvàth, sembra proprio incazzata; anche se io voglio proprio vedere cosa farà scoprendo che Michiru è la figlia di Kaioh hehe. Invece la storia di Rei e Mako mi piace e soprattutto la dote che hai di legare fra loro i passati delle vite di tutti i personaggi della tua storia.
Inoltre Rei credo che abbia intuito qualcosa sulla presenza di Jo nel carcere, sembra in gamba. Anche se mi ha colpito la sua rapidità nel ricordarsi di Tenou, chissà che lei non sappia qualcosa.
E poi quell’omicidio commesso da Mako (sembra) un vero colpo di scena, anche se quello da cui sono incuriosita è proprio l’ombra che ha visto Haruka poco prima della sirena d’allarme.
E che dire, aspetto presto un nuovo aggiornamento di questa intrigante storia. Bye!