Son of the Sannin- by Ander Arias( no scambi)
di fenris

Credo di aver letto tutti i capitoli in una velocità che non mi aspettavo!
Mi piace molto! Spero che posterai al più presto.

Chiara Rose Dawson

Ah, volevo vedere questo capitolo, sulla cara Fu! Che se non fosse per la saga filler del Sogno di Killer Bee (ovvero rendere i jinchuuriki l'equivalente dei Power Rangers) e della sua approvazione da parte di Kishimoto, sapremmo poco. Sta Fanfiction è 'na Ficata come poche! Mi piacerebbe tanto che anche Team 8 di S'TarKan continuasse come questa, e invece, colpa dei problemi di salute del autore ed il fatto che il manga è finito per conto suo(quindi sarebbe difficili o adattare il tutto), non vedrà MAI la fine, o il continuare. E sì, sto Covid è una rottura, pure pericolosa fra l'altro! Meno male che vivi in campagna, al paese mio invece la quarantena si vive malissimo, visto che siamo commercianti e il nostro Ospedale ormai è proprio dedicato ai malati(e con una madre infermiera). Purtroppo, anche per me vuol dire Università e Scuola Comics bloccati, ma fino ad un certo punto. Buona Fortuna!

Ciao fenris, è un bel po' che non recensisco la tua storia vero? quanto sarà... 2 anni? Beh tralasciando i convenevoli recensisco qui per tutti i capitoli che mi sono appena riletto. La storia è davvero intrigante e la trama mi coinvolge molto ma avrei degli appunti da fare. Premessa l'opinione complessiva è neutra non per cattiveria ma vuole essere una critica costruttiva. Inizio chiedendoti "stai traducendo la storia"? Non ricordo se ti feci già questa domanda o se lo hai scritto da qualche parte (perdona la mia mancanza). Nei vari capitoli ho riscontrato più volte errori di battitura, ortografia, sintassi e scelta del lessico. Un consiglio che ti posso dare almeno per i primi due è di rileggere il tutto prima di pubblicarlo. Per gli altri 2 ti consiglierei di mettere leggermente mano sulle varie frasi e non imitarti solo a tradurre: ci sono delle volte in cui non si capisce chi stia parlando o chi stia facendo cosa; se desideri posso offrirmi volontario per rileggere ciò che scrivi per segnalarti eventuali errori. Ovviamente poi l'ultima parola sull'elaborato ce l'avresti tu ma credo che un aiuto possa rendere la tua storia più piacevole da leggere. Questo è quanto, ci vediamo al prossimo capitolo e ti prego non avercela a male con me, voglio solo essere d'aiuto. Alla prossima
Kaitei no Ruiji

Tan tan taaaan...wow, questo si ke e' 1 colpo di scena. Mi piace questo cappy : )

Ciao! avevo letto tutto questo lavoro e devo ammettere che mi piace sempre di più (soprattutto perchè da un pò non vedo ne leggo più di Sasuke) comunque vediamo Orochimaru prepararsi a muoversi e temo proprio che avendo messo mano agli Sharingan sarà capace di usarli alla massima potenza anche se magari avrà dei grossi problemi a controllare il loro potere.
Di certo la banda messa a difesa degli abitanti potrà fare poco o nulla per difenderli se arriva il ninja dei serpenti, anche se credo che Asuma e Kurenai potrano rallentarlo abbastanza da salvare il grosso della popolazione e morire in una fiammata di gloria.

Che dire, ti consiglierei di evitare certi errori grammaticali durante la traduzione. Storia "affascinante", un AU carino, e con una trama rispettabile, e con finalmente una Riforma della Formazione Ninja, eccheccazzo! Ah, se ti piacciono le fanfiction in lingua inglese, specie "narutiane", ti consiglio "The Last Prayer" di GraeFoxx, che somiglia un poco a questa, salvo essere "leggermente" più erotica(bollino rosso, con harem), lo trovi su Fanfiction.net e ArchiveofOurOwn. Continua a tradurre la storia di sto gran figlio di puzzola!

Ciao, eccomi qua per lo scambio libero del Giardino.

La storia mi sta intrigando sempre di più, mi piace moltissimo come si stia sviluppando e, cosa importante, mi piace sempre più il ruolo di Jiraya come Hokage.

Ti faccio i miei complimenti, continua così! Ti seguirò sicuramente, ci sentiamo presto!

Ciao Fenris,

Eccomi finalmente per lo scambio libero del Giardino! Il dialogo finale tra Tsuande e Jiraya è molto ben tradotto ed è di grande impatto. La storia alterna momenti più squisitamente fluff, dovuti alla presenza di Naruto bambino, ad altri più cupi, che fanno sia da preludio agli scontri futuri che rievocazioni del passato, come quelli relativi alla morte dei coniugi Uzumaki e alla vicenda di Madara e Orochimaru. Il capitolo è piacevole da leggere e scorre molto bene, quindi ti faccio i miei complimenti anche per il delicato lavoro di traduzione. Stilisticamente sei riuscito a rendere molto bene il testo che avevi a disposizione, anche se il merito più grande è l’aver avuto l’occhio di scegliere una storia oggettivamente interessante, un what if che permetta al lettore di scostarsi un po’ dalle tipiche storie che si leggono nel fandom. Anche il fatto di pensare a Itachi come a un possibile amichetto di Naruto apre delle casistiche interessanti; cosa sarebbe diventato Naruto se avesse avuto delle figure genitoriali importanti come quelle di Tsunade e di Jiraya? Insomma, molto bravo davvero ^^ e a presto,
Buon weekend,
Shilyss

Capitolo stupendo davvero.
Ho adorato l'introduzione di questi tre nuovi giovani specie di karin sono sincero non me l'aspettavo affatto.
Vedere jiraya come Hogake è sempre stato solo un sogno nel manga visto che gli viene proposto almeno qua lo è davvero.
I cambiamenti, rispetto alla storia originale, c'e ne sono davvero ma davvero tanti e la cosa mi piace non vedo l'ora di leggere il seguito a presto.

17/08/19, ore 14:36

Ciao Fenris,
sono qui per lo scambio libero del Giardino – un po’ in ritardo, ma Ferragosto di mezzo non ha aiutato, ecco. Recensisco una traduzione perché purtroppo abbiamo pochi fandom in comune e col crossover mi troverei in difficoltà, cosa che non avviene su Naruto, che, invece, conosco molto bene. L’idea di base è interessante: cosa diventerà Naruto cresciuto da due pazzi scatenati come Tsunade e Jiraya? Tra l’altro ho sempre avuto un debole per questa coppia. Prevedo scintille e ho trovato i dialoghi tra questa coppia riunitasi per amore/dovere molto interessanti e divertenti (compreso gli intenti del buon Jiraya, che cerca un erede anche per quanto concerne le sue manie con le gentili donzelle. Alla prossima!
Shilyss

15/08/19, ore 21:21

Ciao, eccomi qui per lo scambio e scusami per il ritardo.

La storia mi è molto piaciuta, ben tradotta e personaggi molto ben caratterizzati, nonostante non sia una fan sfegatata di Naruto e ne conosca solamente la prima serie ( che ammetto, mi aveva appassionato ). Lo stile di scrittura è molto scorrevole e piacevole.

Ti faccio un grande in bocca al lupo, a presto!

17/05/19, ore 10:02

Ciao, hai deciso di tradurre anche le FF di altri scrittori! Sei un grande! Bravissimo! Hai la mia stima, mi piacciono le persone generose!
Penso che il vero animo delle Fan Fiction sia proprio il supporto e la condivisione.

09/05/19, ore 14:21

Complimenti, conosco un pochino l'inglese, ma non abbastanza per leggerla anche se ho provato, Naruto mi piace e questa ff è davvero interessante, grazie per la traduzione da la possibilità a chi è come me di poterla leggere, buon lavoro e ancora tanti complimenti

10/03/19, ore 21:59

Carissimo e' sempre un piacere leggerti!
riesci ad aggiornare sempre in tempi brevi cosi da riuscire ad accontentarci e a lasciare la storia scorrere gradevole e fluida.
Grazie come sempre per la tua dedizione.

21/02/19, ore 22:16

Capitolo stupendo sto adorando la piega che sta prendendo la storia ci sono tantissimi capovolgimenti e tantissimi what if mi piace.
Curioso di leggere anche i prossimi capitoli e vedere come si svolgerà il resto.
Ciaooo alla prossima.