Age of Epic - 1 - Eresia
di Ghost Writer TNCS

02/12/23, ore 02:48

nonostante l'ora tarda e uno speciale Natalizio e ventordici capitoli da scrivere di centomila storie differenti, mio prode fantasma eccomi! finalmente la comincio anch'io questa storia e già posso dirti che amo la protagonista. è vero sto partendo prevenuta ma l'impostazione di lei demone che viene fregata e derubata e addirittura assuma una droga penso che sia interessante. ancora si sa pochissimo e la cosa mi stuzzica poi dammi bei maschioni simpy e io sono felice. sicuramente la continuerò anche per curiosità per quanto riguarda come scatenerà la sua furia la nostra protagonista. passo e chiudo ^^

28/04/22, ore 22:42

Dopo tanto eccomi nuovamente a recensire questa storia. Meglio tardi che mai.

Questo capitolo è stato tranquillo direi. Vediamo i due demoni che vengono catturati e portati al villaggio dei Teriantropo che sono proprio animali antropomorfi, al contrario degli altri di cui non ricordo il nome. Da come hanno reagito immagino che non amino i visitatori e chi invade il loro territorio, oltre che il Clero. Di preciso quanti in questa storia non lo odiano?.
Ma alla fine riescono a convincerli a farli restare anche se devono fare dei lavoretti. Lo Yach di ghiaccio (Lo chiamo io così) almeno la specie che ho visto è interessante, poi vediamo di come Zabar faccia sfoggio delle sue abilità di domatore. Non so perché ma un pò me lo ci vedo a provarci con Tenko, ma forse risulterebbe troppo una scena comica.
Comunque capitolo tranquillo ma sempre ben descritto, vedremo come trascorreranno i loro giorni insieme al villaggio i due demoni, chissà magari farà loro bene oltre che ad avere una possibile speranza per la loro ricerca. Ci vediamo al prossimo capitolo.

A presto.
(Recensione modificata il 28/04/2022 - 10:44 pm)

18/03/22, ore 11:02

Ed ecco qui i nostri due inseguitori preferiti.

Qui vediamo di come i due demoni hanno ridotto male il Cavaliere e l'Inquisitrice. Mi fa piacere che Persephone si sia ripresa, anche se qui fa la parte dell'antagonista rimane uno die miei personaggi preferiti.
Ma ora almeno so di come abbia perso un occhio, è stata Tenko a toglierglielo e qui mi stanno sorgendo molte domande, sopratutto riguardante il futuro, se la nostra Metarpia è ancora viva, che fine ha fatto la demone? Poi vediamo anche un pò del passato oalmeno un accenno al passato dell'Inquisitrice e del perché sia diventata così fredda e seria, anche se da una parte è diventata forte, mi chiedo come sarebbe stata se non si fosse unita agli Inquisitori.

Alla fine i due si rimettono in viaggio e proprio come i due vengono attaccati da il Grifone felino, che si è scoperto sputare fuoco. Non è troppo strano che possa farlo visto che è un grifone, non fraintendere mi piace questa sua peculiarità solo che se parli di Grifoni sembra strano per loro.
Alla fine i due sono costretti a terra, ma non si fermano nella loro ricerca anche se sono entrati anche loro nel territorio dei Teriantropi. Ma di questo vediamo che fine faranno.
Capito all'inizio tranquillo e anche triste e poi subito dopo un pò di azione, un buon mix dopo quello precedente. Il tutto ben descritto e pienò di sentimenti trasmessi dai personaggi. Con questo ho finito e ci vediamo al prossimo capitolo.

11/03/22, ore 08:28

Eccomi al nuovo capitolo

finalmente vediamo il duo di nuovo in viaggio insieme al loro grifone, che giungono fino al sud dove li attende il gelo. Strano di solito è sempre verso nord che si trova il freddo.
Devo ammettere che il cambio di scenario con un ambiente ostile e freddo mi è sempre piaciuto e qui vediamo che vengono subito attaccati da un'altra creatura volante. Se non ricordo male mi avevi accennato che alcuni grifoni hanno la testa di leone e credo che questa creatura potrebbe essere una di queste versioni, anche se avrei detto che fosse una Manticora per l'aspetto.

Dopo giorni di ricerca ecco che finalmente trovano qualcosa o meglio qualcuno. Ottima idea quella di connettersi con gli occhi del grifone per sfruttare la sua vista più acuta.
Ora vedremo che succederà, dato che questi Teriantropi non mi sembrano proprio amichevoli, anzi me li sto immaginando come delle tribù barbare dei climi freddi. Che poi pensavo che fossero dei Felinidiani, ma è ovvio che mi sbagliavo anche se non li hai ancora descritti vedremo che genere di razza saranno e sopratutto come faranno a convincerli.
Capitolo relativamente tranquillo, ma dopo l'azione degli scorsi un minimo di intermezzo ci sta sempre. Ben descritto e molto interessante Ghost. Vedremo come continuerà nel prossimo.

12/02/22, ore 21:54

Eccomi a questo nuovo capitolo.

Questo è relativamente tranquillo e di transizione, vediamo i due inseguitori che arrivano alla città da cui i nostri due demoni sono fuggiti.
E dopo essere stati messi al corrente di quello che era successo e che i due erano fuggiti, li vediamo riposarsi. Se non altro qui abbiamo visto
una parte nuova di Leonidas, che si sente responsabile e di non aver aiutato Tenko quando poteva farlo. Inizio a cambiare opinione su di lui
ma staremo a vedere.
Nella seconda parte sembra che i due stiano per raggiungere il loro obbiettivo, interessante il fatto che l'artefatto mi ricordi un cristallo da rabdomanzia,
ora non so se sia corretto chiamarlo così, ma me lo ricorda.

Capitono bene descritto anche se corto, credo che i due demoni non siano pronti a questo incontro e nemmeno il Feliniade direi. Anche se
Persephone non vuole usare la violenza, strano per una futura amazzone. Ma vedremo come e se li farai incontrare nel prossimo capitolo, Ghost.

02/02/22, ore 10:56

Ecco al nuovo capitolo, da cui titolo si può già capire di cosa tratti.

Vedo che i nostri due demoni alla fine sono riusciti a scappare dalle guardie. Domare quel grifone è stata una buona idea è più
utile anche in combattimento e non solo per spostarsi, anche se non so effettivamente quanto siano resistenti.
Alla fine raggiungono il laboratorio secondario di Icarus sulle montagne e qui possiamo vedere le prime incomprensioni quasi "love"
tra i due, anche se credo che Tenko non sia in vena dopo quello che ha passato. Ma comunque è bello vedere questi due demoni
insieme.
La nostra protagonista ottine euna nuova arma. Una frusta col potere dell'elettricità è sempre efficace e non passa mai di moda, ora
i due possono iniziare davvero la loro ricerca della verità. Ma considerando che ci sono ancora la Guardia e l'Inquisitrice che seguono
Tenko, lei e Zabar non avranno vita facile.

Un capitolo ben descritto con un mix di azione e momento di transizione. Ci vediamo al prossimo capitolo.

30/01/22, ore 15:47

Ed ecco la seconda parte del famoso piano.

Che dire l'inizio prometteva che sarebbe stato  ben riuscito. I due demoni sono riusciti a mettere fuori gioco le guardie
e a fare scorta di bacchette. Ma invece ecco che il piano di fuga si rivela più complesso e vengono beccati.
Se devo essere onesto solo pochi piani del genere procedono senza intoppi.
Anche se Tenko avesse avuto la possibilità di scappare da sola, non ha voluto lasciare indietro Zabar. In questo si vede che non vuole
restare di nuovo sola, ma per ora credo sia solo per quello e non perché tiene davvero al chierico. Ma vedremo come si evolverà
ulteriormente la loro relazione più avanti.

Capitolo ben descritto e che ti tiene col fiato sospeso, sopratutto per quanto riguarda la fuga lungo le mura. Qualcosa di molto avvincente,
ora che sono circondati i due dovranno guardarsi le spalle a vicenda e Zabar credo che perderà presto il favore del Clero dopo questo
episodio.
Ma vedremo come farà il duo a cavarsela nel prossimo capitolo. A presto.

25/01/22, ore 18:46

E in questo nuovo capitolo rivediamo Persephone l'inquisitrice.

La descrizione del santuario è ben fatta e quando la statua di Horus ha preso vita, magnifico. Sembra che gli dei non possano manifestarsi senza un contenitore o qualcosa che gli dia una forma sul piano finisco, almeno così mi è parso di capire ma potrei sbagliarmi.
La Metarpia dovrà lavorare insieme a Leonidas di certo una coppia a cui non ci si penserebbe. Anche se il Felidiano, mi pare di capire che ha dei ripensamenti su Tenko, si dispiace di non averla potuta aiutare e spera di poterla salvare. Ma questo scontro interiore tra dovere e riguardi personali, credo sarà interessante vedere come si evolverà per questo personaggio. Che mi sembra del tutto opposto a Persephone, ma chissà anche lei potrebbe cambiare.

Questo capitolo di transizione è ben descritto e poi scopriamo qualcosa di più sugli dei di questo mondo, almeno sulla loro manifestazione. Anche se ammetto che ci sono ancora molte domande.
Ora che i cacciatori sono entrati in scena, vedremo come andrà a finire questa storia e chi diventerà la preda. Ci vediamo al prossimo capitolo Ghost.

22/01/22, ore 14:52

Dopo un pò eccomi a recensire un'altro capitolo.

Iniziamo con Zabar che si infiltra nella sede dei sacerdoti del Clero in città. Devo dire che sembrano persone cordiali almeno
con i loro confratelli. Non sono sicuro che il demone per quanto abbia i suoi ideali, resti indifferente ad ingannarli.

Poi vediamo un interazione tra Icarus e Tenko, la demone non lo vede di buon occhi e questo era ovvio, ma credo si sia ricreduta
dopo aver visto alcune delle sue invenzioni, sopratutto se può ottenere una frusta magica, che credo sia il sogno di tutti. Avere
un arma magica intendo.
Ma ovviamente l'orso faunomorfo vuole qualcosa in cambio, mi chiedo cosa abbia chiesto a Tenko. Comunque dopo il sopralluogo
la missione del furto può iniziare, ma non credo sarà facile o liscia, visto che si tratta del Clero.

Un capitolo ben descritto e anche abbastanza tranquillo, nonostante la parte di spionaggio o quasi. Vediamo come questo piano
andrà e se andrà senza intoppi.

05/01/22, ore 18:44

Eccomi al nuovo capitolo.

Scopriamo un nuovo persoanggio del Clero. Persephone la Metarpia ch è anche un inquisitrice. Non mi aspettavo di rivederla qui
anche se essendo collegate le storie era ovvio.
Anche se dopo averla conosciuta nell'altra tua storia non mi aspettavo che fosse un Inquisitrice in passato e a questo punto mi sto
anche chiedendo di quanto sia lo sbalzo temporale tra questa storia e i Gendarmi del re?

Comunque la donna porta fede al suo nome, fredda e diligente. Immagino che non li abbia uccisi per pietà nei confronti delle loro famiglie.
Poi vediamo anche che è una serva di Horus. La cosa si fa piuttosto interessante per la vicenda e ancora meno per Tenko immagino.
Vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli e alla futura amazzone quando incontrerà la demone.
Capitolo breve ma ben descritto e inoltre hai tirato fuori la questione dei Dungeon, mi vengono in mente quelli delle storie fantasy, con mostri
e tesori, ma vedremo se questo punto sarà approfondito. Carina anche la Chibi di Persephone complimenti.

03/01/22, ore 22:49

Finalmente ecco che scopriamo l'amico e collaboratore di Zabar.

Dal Nome Icarus mi sarei aspettato un metarpia, invece è un faunomorfo di tipo orso. Che dire visto le ricerche pensavo
che fosse uno scienziato e non un rotondo orsetto, ma devo ammettere che mi piace immaginarlo così, ispira simpatia
e divertimento.
A Tenko non sembra piacere, sopratutto perché era diverso da come se lo eraimmaginato e come dargli torto. Comunque
Icarus commissiona una missione a Zabar su delle bacchette e come sempre Tenko non vede l'ora di umiliare quelli del Clero,
adoro il suo modo di pensare. Anche se nella parte finale mi è sembrata in pena per Zabar.

Dunque vedremo cosa combineranno. Capitolo ben descritto Ghost e mi è piaciuto il nuovo personaggio introdotto, ma vedremo
quanto sarà utile in futuro.

31/12/21, ore 14:06

Che dire questo è un capitolo di transizione piuttosto tranquillo.

Intanto vediamo che Tenko è ancora traumatizzata per ciò che gli è successo e come potergli dare torto dopo
quello che ha subito, credo gli ci vorrà un bel pò per superarlo. E Zabar si sente in colpa per non essere riuscito
ad impedirlo. Non so se lei ce l'abbia con lui per questo o se è solo arrabbiata in generale.
Poi vediamo i due prendere il volo sul grifone e intanto il Chierico domatore gli spiega qualcosa sul suo amico Icarus
e scopriamo che è un faunomorfo, non è che per caso è di tipo uccello? e veniamo a conoscenza che i demoni sono
una razza con una maggiore predisposizione alla magia.

Ora che sono giunti in città nel prossimo vedremo questo vociferato alleato. Ma considerando che la protagonista è ricercata
dovranno stare attenti. Vedremo che succederà.
Capitolo breve ma ottimo per una breve spiegazione sulla percezione dei demoni e la magia. Vedremo che succederà nel prossimo
Ghost.

27/12/21, ore 16:05

Eccoci al capitolo in cui Zabar mostra le sue capacità. Ma andiamo con ordine.

Vediamo che il demone domatore prova a domare il Grifone. In sostanza deduco che la magia per domare
una creatura, sia entrargli nella mente e convincerlo ad ubbiderti, ma mi chiedo se funzioni su tutti gli animali o
dipende anche quanto sia forte chi si vuole domare.
Alla fine comunque Tenko si è rivelata utile, anche se il Grifone è fuggito. Non posso certo biasimare la sfuriata della
demone, se alla fine Zabar ha solo letto dei libri è ovvio che non abbia esperienza in prima persona come lei.
La parte in cui cerca di imitare il Leonida, mi fa pensare che forse provi ancora stima per lui, ma potrei sbagliarmi.

Così alla fine dopo aver dato ascolto alla demone e aver ideato una strategia riescono a domare un'altro grifone mentre
stava dormendo. Ma in questo caso si tratta di un grifone Serpentario che può anche combattere i draghi. A tal proposito
quante specie di grifoni ci sono in questo mondo?
Alla fine il demone si scusa con lei e gli propone di insegniargli più incantesimi a quanto ho capito. Non credo che Tenko si
farebbe scappare una simile occasione.

Complimenti un capitolo come sempre ben descritto ed è bello vedere di come i due debbano imparare a fidarsi a
vicenda, ciò rende il tutto più realistico e divertente. Ora che hanno un mezzo di trasporto vediamo come procederà il
loro viaggio, anche se l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.

21/12/21, ore 14:27

Ecco ancora qui. In questo capitolo tranquillo e di transizione, ottimo dopo gli ultimi eventi.

Così ci sono due continenti, Artia e Meridia. Anche se mi stupisco che ce ne siano solo due a formare un mondo, quanto sono
grandi? Così alla fine i due demoni decidono di cooperare e già fanno un piano di azione su dove diriggersi.
Zabar ha un amico che potrebbe dare una mano ad accrescere la forza di Tenko, se la cosa della benedizione sintetica funziona,à
mi chiedo solo quale potrebbe essere il prezzo? E a proposito delle divinità hai parlato del fatto che prima ce ne fossero poche e
che poi ne sono arrivate altre. L'idea che mi viene in mente a tal proposito e che vengano da altri universi o mondi ma la mia è
solo una teoria.

Poi vediamo un Grifone selvatico, che il nostro chierico demone dovrà domare con i suoi poteri. Per quanto apprezzi i domatori, mi
chiedo come andrà, se lui sarà abbastanza forte da domarlo o se sarà l'animale ad essere troppo forte. Per sua fortuna a Tenko.
Poi vediamo che ritorna la storia di Hel, beh considerando che si parla di sovvertire gli dei e che lei era una di loro che è stata uccisa,
mi sto davvero chiedendo se loro due e Havard si incontraranno, anche se di certo non in questa storia penso.

Ottimo capitolo ben spiegato, vediamo come andrà la sottomissione del Grifone nel prossimo capitolo Ghost.

15/12/21, ore 16:50

Qui finalmente vediamo gli Inquisitori.

Che dire su di loro, sono potenti decisamente e a quanto ho capito sono i migliori guerrieri del Clero. Povera Tenko ha perso nuovamente tutti
i suoi compagni e Euandros è stato un vero eroe a sacrificarsi per lei, inoltre credo che lui l'abbia aiutata a mettersi sulla sua strada riponendo
in lei tutta la sua fiducia.
Alla fine ecco che lei e Zabar si rivedono, anche se noto ancora tensione tra di loro, ma è chiaro ormai che hanno bisogno l'uno dell'aiuto
dell'altra. Sopratutto se vogliono sconfiggere il Clero.
Quindi ora i due devono scoprire la verità sul mondo e gli dei se vogliono battere il Clero e la cosa mi sembra giusta. Ma non credo sarà una
cosa così facile solo loro due e sopratutto se si scontrano su cosa dovrebbero fare.

Vedremo come andrà avanti la storia. Il chibi di Zabar comunque è molto carino e mi piacciono le sue orecchie da pipistrello. Ottimo capitolo Ghost.