Age of Epic - 1 - Eresia
di Ghost Writer TNCS

09/12/21, ore 13:02

Eccomi ad un'altro capitolo.

Qui passiamo da un tranquillo pomeriggio a disegnare mappe ad aiutare dei minatori in un battito di ciglia. Comunque lo scontro è stato fantastico
poi il faunomorfo di tipo bisonte, interessante. Sul serio Tenko sperava di fermarlo con solo la frusta, avevo il sospetto quando ho letto quella parte
che sarebbe stata scaraventata via.
Anche se alla fine nonostante la resistenza del nemico, la demone riesce a sconfiggerlo in modo ingegnoso e anche rischioso avvicinarsi così tanto.
Diciamo che per i combattimenti ravvicinati devi avere velocità o forza.

Alla fine ecco che lei ed Euandros fanno una conversazione seria, su chi è il vero nemico. In effetti ha senso che siano gli dei a tirare le fila, perché
sono gli altri se li seguono. E qui viene citata la morte di Hell e madre dell'orco pallido, quindi un modo per uccidere un essere divino esiste. Mi chieso
solo perché uccidere Hell e sostituirlo con un'altra divinità, che riguardi gli intrighi tra di loro?
Alla fine ecco che in lontananza arrivano gli Inquisitori, la cosa non promette bene proprio per niente. Vedremo come farà la nostra protagonista ad uscirne
fuori. Un capitolo interessante e anche pieno di movimento.

A presto Ghost.

01/12/21, ore 20:34

Così alla fine Tenko ha trovato altri demoni che sono diventati suoi alleati per un colpo. Certo ha dovuto convincerli con un pò di forza.
Quindi insieme si sono diretti ad una delle armerie del credo per fare mambassa di materiali. La protagonista ha dovuto uccidere il capitano,
ma tanto dopo aver ucciso uno dei loro priori non credo sia un probelma per lei.
Alla fine il colpo va bene e si è fatta nuovi amici. Ma comunque tutte le tue pg femminili vestono con abiti succinti o è solo una coincidenza?
voglio dire Tenko e Leona per esempio.

Giusto una settimana dopo puntano più in alto e assaltano una prigione. Di certo stanno bruciando le tappe velocemente, ma è un azzardo.
E qui facciamo la conoscenza di una guardia pentita: Eundros, che poi sentendo la sua storia ne ha decisamente tutto il diritto.
Anzi il faunomorfo di tipo cerco, che per ricompensarla per l'aiuto la porta alla scorta di bacchette buone, per la felicità della demone. Comunque
ha ragione sul fatto che se ucciderà gli uomini del Clero verranno solo rimpiazzati.
Di questo anche Tenko se ne è accorta e infatti la vediamo verso la fine scervellarsi per capire come portare avanti la sua guerra in modo più efficace,
cosa non facile.

Capitolo interessante per vedere i personaggi nuovi come Vorallath, bel nome. E far ragionare la protagonista sulla prossima mossa. Vedremo
che cosa penserà Tenko, visto che prevedo una tempesta in minente, almeno coì presumo dato il trambusto che sta cuasando.
Ma vedremo nei prossimi capitoli, Ghost.

A presto.
(Recensione modificata il 01/12/2021 - 08:35 pm)

27/11/21, ore 22:57

Eccomi ad un'altro capitolo.

Qui finalmente vediamo Tenko e Zabar parlare di cosa sia successo quando il loro circo è stato distrutto. E che il demone fa parte
del Clero con grande sgomento e disgunto della protagonista.
Anche se dopo aver sentito le sue ragioni, non posso che dare ragione al ragazzo. Voglio dire trovare punti deboli dall'interno è di
sicuro una mossa più efficace per sconfiggere un nemico potente come il Clero, ma Tenko non vuole ascoltarlo. Dopo quello che ha
passato di certo non è da biasimare se non si fida.

La protagonista dopo aver scambiato i vestiti del priore e dopo aver abbandonato le mura va a riprendersi il suo zaino. E inciampa in
una bestia, o meglio un grosso gatto striato che sa usare la magia. E scopriamo che le parti di mostro vengono usate per bacchette
e artefatti, direi logico un pò come i viedogiochi in cui ti servono materiali per crearti il tutto.
Alla fine uccidere l'animale non si è rivelato un probema. Ma il fatto che lo abbia messo nel suo zaino, vuol dire che è un oggetto in grado
di trattnere all'interno oggetti più grandi di lui? O era il gatto che era più piccolo di come sembrava?

Alla fine Tenko a capito che deve essere lei ha crearsi da sola un'occasione per distruggere il Clero. Più facile a dirsi che a farsi,
staremo a vedere. Il capitolo è ben descritto anche se breve, ottimo come transizione dopo la fuga, staremo a vedere cosa succederà
e dove andrà la protagonista.

24/11/21, ore 17:47

Ecco qui il momento che Tenko stava aspettando. Devo ammettere che la sua vendetta è stata veloce, anche se immagino che fosse  così
per convenienza, altrimenti sarebbe durata di più. Comunque mi sembra incredibile che sia riuscita a scappare così facilmente da un'avamposto.
Le guaride che stavano facendo?

Poi scopriamo il nome della persona che l'ha aiutata: Zabar. E che è grazie a lui che non era intontita. La protagonista gli da ascolto solo a metà,
visto che ha consumato un pasto prima dell'antidoto. Se non lo avesse fatto deduco che non sarebbe stato così doloro?
Alla fine si scopre che anche il suo salvatore è un demone come lei, devo ammettere che il suo look mi piace molto. E la scoperta bomba finale
è che anche lui era nel circo di Tenko. Ho come l'impressione che avranno molto da dirsi.

Un bel capitolo ben descritto Ghost. Con un mix di vendetta compita e tranquillità o quasi. Ora però che ha ucciso un priore del Clero credo che se
la passerà peggio di prima. Ma staremo a vedere nei prossimi capitoli.

19/11/21, ore 21:27

Eccomi a recensire un'altro capitolo Ghost.

Che dire la povera Tenko è usata come carne da cannone o almeno finchè non ci resta secca. Considerando che è un eretica la cosa non mi stupisce.
La nostra protagonista ha avuto una notte d'inferno e dopo quello che gli è capitato come darle torto. Di certo anche se è brava nenache lei può niente contro
troppi avversari insieme, chissà se sarebbe cambiato qualcosa se avesse avuto la sua frusta.

POi vediamo che il caro generale Leonidas, ha un'incredibile quanto sbagliata stima per il priore. Nonostante quello che ha fatto a Tenko, ma in fondo è
un membro del Clero era ovvio che non avrebbe mai diffamato un suo superiore, anzi ha persino cercato di giustificare ciò che ha fatto. Che poi visto l'ambiente
medievale e il potere del Clero direi che è fattibile. Tenko ha perso il solo che forse avrebbe potuto sostenerla e francamente mi immaginavo il loro rapporto quasi
come allieva.maestro. Ma ormai non credo sia fattibile.
Poi Susanoo, non lo avrei mai detto! Diciamo che sebbene lo conosca mi sfugge come divinità al contrario di Amaterasu.

Per qualche motivo la tossina non ha fatto effetto. Tenko sta già pregustando la sua vendetta e anch'io non vedo l'ora di vedere come si vendicherà. Di certo
gli farà pagare tutto ciò che gli ha fatto. Staremo a vedere.
Capitolo breve ma ben scritto e intenso. Ci vediamo al prossimo Ghost.

A presto

15/11/21, ore 18:22

Eccomi ad un'altro capitolo.

Tenko non sta avendo vita facile, non che prima lo fosse, tolta la parte in cui era nel circo mi sembra di capire. Nel frattempo ecco che durante la prigionia si tiene occupata.
Un buon modo per non impazzire anche se immagino che le sue ali le debbano mancare.
Qui vediamo gli effetti della Memento Gaudia, utile per rivivere i ricordi ma allo stesso tempo più la si usa e più diventano sfocati, ma considerando che aiuta a riviverli non se
ne si può fare a meno. Poi vediamo un'altro squarcio del passato della protagonista e di come abbia aumentato le sue capacità con delle pozioni, ne deduco che i demoni non
siano una specie affine con la magia o forse si ma non così tanto?

Infine vediamo come mai il Priore l'abbia risparmiata, avevo il sospetto che non sarebbe finita bene. Di certo dopo questo mi chiedo come farà la demone a rialzarsi, di certo
aggrappandosi alla sua rabbia. Stranamente mi ricorda il personaggio di Gatsu, mi chiedo se più si aggrapperà ad essa e più diventerà un vero demone.
Anche se posso capire il desiderio di vendetta. Vedremo cosa succederà ora, di certo il Priore ha firmato la sua condanna a morte.
Capitolo breve ma ben descritto e con interessanti novità sul passato della protagonista, Ghost.

10/11/21, ore 20:57

In questo capitolo Tenko si da da fare. Anche se in realtà non vorrebbe, ma credo che essendo stata avvelenata non abbia molta scelta se
vuole restare viva. Qui vediamo riapparire gli Ippolafi già apparsi nella storia dei Gendarmi, del re. E' bello rivederli.

Poi vediamo che la demone viene fatta presentare al capitano che è un Falidiano di tipo leone. I maschi di questa specie immagino siano molto umani
di aspetto, considerando le femmine come Leona e sua madre. E inoltre capiamo che le divinità possono concedere poteri a chi li venera, e
ne abbiamo una dimostrazione. Leonidas considerando le sue capacità elettriche credo veneri Thor o Zeus.
Invece Tenko mi sembra disgustata da ciò, ne deduco che non veneri nessuna divinità per scelta o qualcosa in particolare?

Poi vediamo la protagonista costretta a partecipare ad una missione di conquista. Ma anche senza la sua frusta se l'è cavata piuttosto bene.
Anche se il capitano non gli piace, spera di poterlo usare per fuggire. Ma non credo dal suo comportamento che il micione ci cascherà. Ottimo capitolo
ben descritto sia nella stesura che nell'azione, inoltre abbiamo anche altre informazioni sul Credo e che sembra avere molto potere anche se questo si
era capito.
Vedremo cosa le succederà nel prossimo capitolo e come finirà la sua prigionia.  Non mi resta che scoprirlo essendo ancora all'inizio.
A presto Ghost.

08/11/21, ore 11:01

Wow di certo questo è un capitolo piuttosto triste ma interessante.

Come previsto la missione di Tenko e dei banditi, chiamiamoli così. Non è andata a buon fine, anzi sono stati catturati e lei è stata privata delle sue ali.
Ora mi chiedo solo, erano troppo piccole per poterla alzare in volo, ma le servivano per equilibrarsi essendo un'artista corcense o per caso erano solo estetica
senza funzioni?.
Di certo questo capitolo, fa vedere quanto il Clero sia spietato, altro che santi. Ma è anche vero che nel medioevo erano spietati e devoti quanto nella tua storia
almeno presumo così. Beh non è che i miei siano tanto diversi.

Quindi il Priore ha deciso di lasciarla in vita. Strano...voglio dire so che se la uccideva la storia finiva, però visto come mi hai descritto il clero, pensavo uccidessero
gli eretici, invece di reclutarli. Che il felino sia interessato in qualche modo a Tenko o altro?
Di certo la protagonista ha ancora più sete di vendetta e come non capirla dopo quello che ha passato. Non credo che la spezzeranno dato che è una persona forte,
un punto che uno dei miei personaggi apprezza.

Vediamo come andrà. Visto che siamo solo agli inizi, non so perché ma mi aspetto altre scene abbastanza cruente. Ma staremo a guardare l'evolversi di questa
storia. Per ora il tutto è stato ben descritto e si può immaginare lo stato d'animo della protagonista, complimenti Ghost.
A presto.
(Recensione modificata il 08/11/2021 - 11:12 am)

06/11/21, ore 19:46

Eccomi a vedere il secondo capitolo di questa storia

Che dire di certo Tenko quando si mette in testa qualcosa è difficile farle cambiare idea. Poveraccio quel ladro ha scelto di rubare alla perosna sbagliata, nonostante non sembri forte
almeno fisicamente è comunque abile e capace. Quindi questo Clero proibisce la magia a parte se non per i suoi stessi membri e l'alfabetizzazione dei popolani? Non è tanto diverso
dal medioevo tradizionale.
Alla fine la demone si è fatta coinvolgere in un piano rischioso per danneggiare il Clero, non so perché ma ho come il sospetto che non finirà bene. Ma vediamo che succederà, che poi
essendoci i demoni, il clero li considera progenie del male e delle divinità malvagie, come da tradizione oppure è per un'altro motivo?

Incontriamo poi un Sacerdote del Clero che è un Faunomorfo di tipo lince e che vuole usare il trasporto di bacchette come esca per gli eretici. Non promette proprio bene. E scopriamo
che Horus è anch'esso una divinità, però essendo parte del clero mi chiedo queli divinità venerano se tutte o solo un determinato gruppo? Inoltre ho notate che tra questa storia e la sua seconda
parte, la date temporale coincidono, quindi avvengono nello stesso momento ma sono due cose distinte?
Un bel capitolo per mostrare in azione la protagonista anche se per pochissimo, vedremo cosa le succederà nel prossimo e come continuerà.

02/11/21, ore 17:29

Salve Ghost. Visto che ho iniziato a vedere la seconda parte di questa saga, ho pensare di guardare anche il prima.

Che dire come inizio con la protagonista Tenko, la quale è un demone e il suo look mi piace, anche se gli mancano le corna.
Vediamo subito il suo passato e che era in un circo itinerante, mi chiedo cosa sia successo, decisamente niente di buono vista la parte successiva nel presente.
La poveretta è stata derubata mentre lei era fuori gioco, ecco che succedere a cedere ai porpi vizzi. Ma nonostante tutto non si arrende
anche se non è fortunata, ha decisamente un caratterino niente male.

Vedremo cosa succederà, anche se dal titolo si può intuire, ma vedremo l'andare della storia. Visto che Tenko ha altro a cui pensare al
momento. Ci vediamo al prossimo capitolo.

09/04/20, ore 20:01

Emozionante , davvero una storia triste e piena di dolore ma al tempo stesso profonda . La protagonista è speciale e i suoi sentimenti sono definiti in modo chiaro e comprensibile . L'universo fantasy/fantascientifico che hai creato è ricco di ispirazione , fantasia e immaginazione ma la cosa bella è che il tutto si affianca a dei temi realistici peró mantenendo sempre il suo spirito magico ed alieno . Complimenti al tuo talento .

20/01/20, ore 06:45

Eccoci dunque alla fine.
Speriamo che Tenko questi poteri sappia usarli al meglio, allora... se li perdesse sarebbe la fine.
Quando pubblichi il seguito, per favore e se ti va, fammelo sapere in qualche modo.
Complimenti per aver portato a termine questo progetto, è stato un bellissimo viaggio.

20/01/20, ore 06:41

Buongiorno.
A quanto pare un qualche possibile alleato c'è.
Vediamo.
Intanto il futuro è lì, spianato al cospetto dei nostri amici, di nuovo liberi...

05/01/20, ore 19:39

Buona sera.
Insomma, le cose procedono tra alti e bassi.
Credo ci sarà qualche problema nel finale, e forse qualche sorpresa decisiva.
Questo sì, era un capitolo in preparazione a ciò che sta per accadere... :)

22/12/19, ore 13:32

Buon pomeriggio.
La fuga è riuscita.
Adesso ci sarà da lasciarsi una famiglia alle spalle....
Il fardello è immenso.
Credo però che esista un nuovo punto di partenza... :) forse più d'uno! :)