Kuroyasha la nascita del demone corvo
di Elgul1

02/01/19, ore 14:40

Ciao e Buon Anno.
eccomi qui per lo scambio a catena.
Devo dire che Gintoky è un personaggio molto interessante, non ha paura di nulla e di nessuno ed ha le idee abbastanza chiare sul suo futuro.
Devo dire che il personaggio è molto ben caratterizzato e mostra tutti i suoi punti di forza.
Non è facile aver a che fare con lui.
Apprezzo anche il personaggio di Ureka che non vuole farsi mettere i piedi in testa da nessuno.
Tantissimi complimenti e alla prossima Recensione.

20/12/18, ore 19:02

Ho pensato di passare a leggere qualcosa di più recente, anche perché con la premessa "dark" e "thriller" corro.
Il fandom non lo conosco, ma per ora mi sembra tutto comprensibile.
L'inizio mi è piaciuto. Il modo in cui inizi la storia sicuramente incuriosisce, un bambino che ci regala questa violenza gratuita risulta da subito adorabile XD
Infatti, quel bambino è il personaggio che più mi è piaciuto.
La punteggiatura non è perfetta, ma si legge bene, è scorrevole.
Spero di continuare presto!
Buona serata,
fumoemiele

18/12/18, ore 13:41

Heylà!

Eccomi qui, scusa per il ritardo!

Allora, Gintoki è tornato e la felicità di Ureka è palpabile, entrambi sono cambiati sia nell'aspetto che nella mentalità ed hai descritto davvero bene le emozioni della ragazza, entusiasta come poche non vede l'ora di poter conoscere meglio le esperienze del suo amico. Del resto non sono mancati gli scontri, non avrei mai immaginato Gintoki battersi con Kurenai ed alla fine ucciderla, una battaglia toccante che mostra quanto egli sia cresciuto e la sua maturità, di certo la morte della donna era inevitabile e la promessa che è riuscita a strappargli è stata davvero forte e struggente, una manifestazione di affetto che in un mondo rude e crudo delle spade è quasi sconveniente ma sempre ben accetto. Alla fine il bianco è riuscito a confidarsi con Ureka, si sono abbracciati ed infine accoccolati insieme sotto un albero.

Davvero un bel capitolo, complimenti!

16/12/18, ore 15:38

Eh...allora ditelo che mi volete male, oggi commozione a fiumi. Che bello questo scontro, emozionante seppur triste per un finale che era inevitabile ma che comunque ti lascia un po' l'amaro in bocca. Gin ha voluto sfidare Kurenai e credo che lei un po' se lo aspettasse, ovviamente chi sceglie una simile strada sa bene i rischi che corre e quindi accetta le conseguenze. La scena della piccola che finalmente riesce a sbloccarsi e parlare dinanzi alla donna morente però mi hanno commossa e non poco (temo che l'istinto materno abbia giocato un ruolo fondamentale in questa cosa)
Una scena ben descritta, ci sta nella trama della storia e non era pesante credimi...anzi tutt'altro. Mi piace molto il personaggio di Ureka, credo che lei conosca Gintoki meglio di quanto lui non conosca se stesso e secondo me gli piace anche un po'. Vabbè dai...qui il romanticismo non è che sia proprio calzante, ma sono esseri umani no? E quindi soggetti a sentimenti. Lo stesso Gin vuole fare l'insensibile, la persona glaciale, ma è tormentato da incubi e rimorsi. Temo dovrà conviverci però, ormai ciò che è stato fatto non può essere cancellato. Intanto però sembra tornato con maggiori consapevolezze e con le idee più chiare sul da farsi, staremo a vedere. Complimenti davvero, una storia che mi sta prendendo davvero tanto, nonostante sia inesperta di certi argomenti. Ti saluto per adesso, a risentirci.

16/12/18, ore 14:41

Ciao eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Devo dire che il primo capitolo mi ha davvero incuriosito e riesci a creare molto bene l'atmosfera in cui si muovono i tuoi personaggi come in tutte le storie che ho letto fin'ora.
Ho trovato molto interessante la scena del bambino che taglia la testa al nemico.
Bel capitolo e alla prossima :)

16/12/18, ore 01:38

Capitolo interessante e divertente,mi è piaciuto molto come hai espresso i pensieri di quella spada/ragazza, quel che è. Buona fortuna per i prossimi capitoli, se non dovessi aggiornare prima di fine anno, buone vacanze.

11/12/18, ore 22:05

Ciao! Complimenti per l'inizio di questa storia, perché è già intrigante e ti fa venir voglia di continuare a leggerla. È scritta benone. La crudeltà con cui hai descritto le scene dell'assassinio è fantastica, complimenti per le descrizioni dettagliate . Sinceramente mi ha messo un po' i brividi immaginare un bambino di meno di dieci anni,uccidere con la stessa professionalità di un samurai. Questa frase mi ha fatto particolarmente effetto: " Il vostro destino è quello di morire qui, oggi e io farò la sua volontà...". Inoltre volevo dirti che hai uno stile davvero chiaro e coinciso,continua così! Alla prossima, MadNinive.

09/12/18, ore 21:38

Heylà!

No, non ti ucciderò, vorrei farlo ma oh, alla fine quel che si deve scrivere deve essere scritto e ti comprendo! Gintoki ha adempiuto al suo dovere, un dovere meschino, crudo, rude ed assolutamente crudele. Gintoki è un kuroyasha e deve rispettare tutti gli ordini che gli vengono imposti, ha dovuto uccidere le persone che lo hanno accolto con amore per un anno, soprattutto la donna e il bambino che gli erano stati amici. Si nota la sofferenza e risalta il dolore, Gintoki è vuoto, uno spirito macchiato dal sangue degli innocenti e la pioggia, il tempo ostile, fanno da contorno.

Un bel capitolo, alla prossima!

09/12/18, ore 16:53

Caspita. Questa è la seconda storia che recensisco oggi e che mi lascia a bocca aperta. Temo che alcuni di voi mi dovranno pagare presto una visita dal cardiologo.
C'è andato giù pesante Gintoki non credevo, non fino a questo punto accidenti. Ma dico...Utsuro restarsene con gli altri no è? Lo ha fatto prima affezionare a quelle persone dandogli una parvenza di vita serena e poi gli ha detto di ucciderli tutti senza pietà. Beh, se è stata una prova sicuramente è la più crudele ed insensata che il suo maestro potesse dargli. E credimi se ti dico che per uccidere Shinobu è il suo bambino devi proprio avere un cuore di demone, non lo scordera' mai, e il rimorso di quel gesto o lo renderà totalmente estraneo a qualsiasi rimorso o lo farà vacillare tanto da desistere dalla sua missione. Avrà il coraggio di guardare negli occhi i suoi compagni dopo una cosa del genere? Troverà occhi che lo guarderanno con disprezzo oppure gli altri comprenderanno le sue motivazioni e non glielo faranno pesare?
Certo è difficile, e molto. Un capitolo gestito molto bene nonostante le tematiche delicate soprattutto per la giovane età di alcuni personaggi. Bravo davvero, alla prossima sono proprio curiosa di capire meglio cosa si nasconde nell'animo di questo Demone Corvo.

06/12/18, ore 17:43

Altro ottimo lavoro, molto inquietante, sembrava di essere lì, in questa notte di tumulti che immagino segnerà il destino di molti. Buon lavoro e a presto.

27/11/18, ore 21:48

Heylà!

Eccomi qui per la recensione! Bene, abbiamo Gintoki appena arrivato nella città, un luogo all'apparenza sereno e tranquillo che secondo me nasconde qualcosa, ad ogni modo ha trovato ospitalità. Si passa subito ad una scena di guerra che ho molto apprezzato, soprattutto verso la fine con la morte di Utsuro, le parole finale della spada che poi con passo solenne va via. Maoto è un gran bel personaggio e mi chiedo si gli dedicherai ancora altro spazio. Mi rammarico che manchi poco alla fine ma nulla da fare, ogni storia ha la sua conclusione!>

27/11/18, ore 17:35

Eccomi per lo scambio libero, e felice di ritrovare questo nuovo capitolo(anche se attendo con ansia il continuo di Uberword, non la mollare mi raccomando)
Allora...capitolo che si dipana su due fronti opposti. Da un lato abbiamo Gintoki che arriva finalmente nel luogo a lui assegnato e cerca in qualche modo di stabilirsi sperando di passare inosservato, ha incontrato persino una bella ragazza che è disposto ad ospitarlo per sdebitarsi della botta che gli ha inferto suo figlio. Vedremo come proseguirà la sua missione...
Poi abbiamo una battaglia in corso, e che battaglia, davvero emozionante e ben descritta. Nessuno dei due guerrieri vuole mollare, caparbi e decisi nei loro intenti vogliono primeggiare ad ogni costo. Maoto alla fine riesce con fierezza e determinazione a spuntarla, le porte della città sono aperte e probabilmente la battaglia diverrà sempre più cruenta. Ci sono due scenari entrambi importanti e interessanti da seguire, direi che è stato un ottimo preludio di quella che si prospetta essere un epica battaglia. Ovviamente aspetto il riscatto di Gintoki che suppongo arriverà. Ci rivediamo presto, ti faccio solo un semplice appunto per correttezza. Attenzione agli accenti e a qualche errore di battitura, per il resto tutto perfetto. Alla prossima ciao.

26/11/18, ore 10:07

Ottimo lavoro, un bello scontro in massa, che lascia intravedere le cause politiche di tutto. Buona fortuna per i prossimi capitoli.

12/11/18, ore 23:02

Heylà!

Eccomi qui per lo scambio! Un capitolo pieno e davvero ben scritto, si scopre la punizione di Gintoki e pare davvero difficile e complicata, un anno lontano da quella che stava iniziando a definire 'casa', ma con il suo coraggio sono sicura che diventerà più forte e magari, salirà di grado. Inoltre si nasconde un segreto, Maoto faceva forse parte dei Nureka? Insomma, molti dubbi che spero vengano svelati. Nessun errore, complimenti!

11/11/18, ore 14:58

Qualcosa mi dice che questa missione per Gintoki nasconda qualcosa di più. La sconfitta è dura da mandare giù, soprattutto per un combattente orgoglioso e spavaldo come lui. Eppure è ben consapevole del suo errore e cerca di rimediare. Una punizione insperata che poteva essere qualcosa di peggio è invece si rivela una missione che lo terrà lontano per un anno dal suo gruppo. Sarà in grado di affrontare questa prova? Che sia il suo vero battesimo del fuoco come spada? È probabile.
Intanto vedo che hai sottolineato molto il legame con Ureka in questo capitolo, e in fondo anche ad uno come Gintoki non fa male sapere che c'è una persona che si preoccupa per lui. Le lacrime d'affetto della giovane gli faranno da monito affinché possa portare a compimento la sua missione nel miglior modo possibile. Intanto i nemici si alleano, sorpresi e anche un po' turbati dalla forza della giovane spada, che pur nella sconfitta ha dimostrato di essere agguerrito e risoluto. Mai sottovalutare il proprio avversario però Gintoki questa è la prima lezione che gli orgogliosi imparano sulla propria pelle. Ok...adesso sono curiosa di capire il segreto del maestro Maoto, cos'è questa maschera che tiene segretamente nascosta? Staremo a vedete. Ottimo capitolo, e la storia diventa sempre più interessante ed avvincente. A presto e buon lavoro