Kuroyasha la nascita del demone corvo
di Elgul1

07/06/20, ore 16:12

Eccomi qui.
Bene, bene la situazione al momento per Gintoki è ancora tranquilla, ma credo sia la calma prima della tempesta.
Il capitolo in sè, presenta varie emozioni, ben trasmesse. Si passa dalla delusione di non riuscire a capire chi ti circonda, alla rabbia per chi è arrivato in alto.
La parte in cui Ureka chiede a Shin il motivo per cui Gintoki si comporta così, è stata ben descritta. La voglia di conoscere meglio l'amico, fa capire che forse, ben presto, il motivo per cui vuole saperlo è perchè vuole avere una relazione che va oltre la semplice amicizia. Purtroppo, per colpa di un pennuto, Ureka non ha avuto la sua risposta.
Passando alla parte di Gintoki.
l'aria che si respirava nel locale era molto tesa. Gintoki, aveva già la luna storta, senza che si presentasse la quinta spada a rompere i maroni. In realtà, ho creduto davvero che lo facesse fuori, anche a me dava sui nervi, di certo un semplice scappellotto in testa non sarebbe stato minimamente sufficiente.
Mi ha sorpreso il modo in cui Gintoki ha reagito quando ha saputo che dinanzi a lui si era presentata la quarta spada. Credevo che avrebbe mostrato un atteggiamento da spavaldo, come anche credevo che avrebbe provato gelosia nei confronti della bambina che accompagnava la donna, visto che lei l'aveva definita come erede della quarta spada; invece ha tentato di fare amicizia, con scarsi risultati. So che Gintoki punta ben più in alto di una quarta spada ma, comunque, era sempre meglio di un'undicesima.
La scena in cui Gintoki trasporta sulla schiena Ureka, mi dà da pensare che, in realtà, non gli dà poi così fastidio, vuole fare semplicemente il duro. L'euforia che prova per aver ricevuto il suo primo incarico, dà quella nota di suspance che ti invoglia a continuare per sapere di cosa si tratta. Però, ho la netta sensazione che, qualunque essa sia, a lui non andrà bene.
Per ora ho concluso.
Ci vediamo, se ti fa piacere, al prossimo capitolo.
Bci Inu_ka

31/05/20, ore 18:42

Eccomi qui per lo scambio libero.
La storia si fa molto interessante, sebbene nel capitolo non accada molto, si pregusta il preludio di grandi battaglie.Si ha l'introduzione di molti personaggi che credo, più in là, saranno più che essenziali. Le battute finali sono di grande impatto "chi ti ha chiamato?"... "il destino". Mitica battuta.
E' bella anche la parte in cui il maestro è fiero dei suoi falchi, e che spera che un giorno possano spiccare il volo.
Il capitolo si legge bene, ho notato solo l'assenza di molti accenti e anche qualche virgola per smorzare le frasi, e per dare senso compiuto alla frase. In alcuni casi, la sua assenza, cambia il senso, e poi c'è qualche piccolo errore di battitura. Per il resto, nulla di cui lamentarmi. La storia mi sta prendendo sempre di più. Complimenti.
Scusami se la recensione è piccola, però il capitolo è molto tranquillo...
Ah dimenticavo. La parte delle battaglie è stata molto impressionante, come sempre, ho immaginato perfettamente tutto lo scenario, con tanto di sangue... Sono un po' sadica.
Baci Inu_ka
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 06:45 pm)

24/05/20, ore 23:27

Ciao, eccomi per lo scambio libero.
La storia continua a piacermi sempre di più. Le azioni sono ben descritte e, come detto nell'altra recensione, si riesce a immaginare bene la situazione. Mi è piaciuto molto il siparietto iniziale tra Ureka e Gintoki; amo questo tipo di cose, infatti, cerco sempre di metterne qualcuno nelle mie storie.
Il comportamento di Gintoki, nei confronti delle due spade, è reso abbastanza irritante, sfido chiunque a non dare di matto per un simile affronto XD. La rassegnazione del suo maestro è più che normale, come anche la delusione di Gintoki per essere diventato un'undicesima spada. Sono curiosa di sapere il toro a che livello di spada è? Giusto per vedere se il ragazzo poteva sentirsi ancora di più di fottere ( lo so, sono abbastanza sadica).
Per la scrittura ci sono sempre le sviste degli accenti e qualche virgolina. Per il resto niente da dire.
Spero di beccarti al prossimo scambio
Baci Inu_ka

10/05/20, ore 12:44

Ehilà, eccomi per lo scambio di recensioni. Premetto che questo anime non lo conosco, infatti, prima di leggere la tua storia, sono andata a leggere la trama e i personaggi. Ok, veniamo alla storia. La storia mi ha incuriosita, infatti, credo che continuerò a leggerla. Personalmente sono riuscita a immaginarmi lo scenario e le azioni (soprattutto mi sono immaginata l'uomo che è comparso all'inizio, soprattutto la puzza che poteva emanare x il sangue rappreso). La battaglia è stata ben descritta, gli sgozzamenti e le decapitazioni. Per quanto riguarda la parte grammaticale non ho trovato errori gravi, invece, per la parte ortografica, mancano un po' di accenti e apostrofi, ma queste possono essere sviste, nemmeno io ne sono esente. Per il momento è tutto. Complimenti. Baci Inu_ka

25/03/20, ore 20:39

Eccomi qui!
E così ho finalmente completato la mia prima storia del tuo account efp.
è stata una lettura molto piacevole, ho sempre apprezzato quelle storie riguardanti le origini di villain, come i prequels di star wars e il film Hannibal - Le origini del male.
Analogamente a tali pellicole, questa fic ha saputo costruire perfettamente lo sviluppo caratteriale di Gintoki e il suo passaggio da incontrollabile testa calda a spietato assassino dalla mente pragmatica, dando enfasi anche ai comprimari della storia originale, tra cui spicca Eureka.
Questo capitolo finale si collega perfettamente agli eventi del sequel, cosa che ho molto apprezzato. Ora spero solo che aggiornerai la suddetta fic, necessito di finirla assolutamente!

20/03/20, ore 19:54

Eccomi qui!
E con questo capitolo si assiste finalmente alla nascita di una leggenda, la stessa che mi accompagnò nel sequel molti mesi fa, e che spero continuerà ad accompagnarmi non appena deciderai di proseguire ( fallo! ).
Un capitolo davvero spettacolare che ha soddisfatto in pieno le aspettative, un vero tripudio di adrenalina e scene epiche concentrate in un singolo combattimento di grande portata visiva ed emotiva, in cui Gintoki ottiene finalmente la possibilità di brillare sopra tutti e ottenere il titolo tanto ambito di Kuroyasha.
Una posizione che, purtroppo, non gli porterà altro che sofferenze, tragedie, odio e sconforto, come ben so.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.

14/03/20, ore 21:05

Ottimo lavoro e ottimo ritratto dell'atmosfera da post battaglia, si vede davvero quanto i personaggi sono distrutti dalla cosa pur non volendo arrendersi. Ansioso di vedere che altro hai in mente, intanto sicuro che questo mi sarà molto utile per ritrarre i miei samurai.

10/03/20, ore 11:59

Eccomi per lo scambio, ho voluto cambiare ff per ampliare un pochino
Era da un sacco che non leggevo qualcosa di Gintama, bei vecchi tempi
Belle scene, molto dinamiche. Il bimbetto sa il fatto suo e credo proprio che ci arricchirà di sgozzamenti. Tra l'altro Gintoki è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, quindi ben venga questo prologo
Molto ma molto carino davvero!!

22/02/20, ore 20:14

Eccomi qui!
Ah, mi mancavano questi bei massacri in pieno stile John Wick.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia deciso di far partecipare sia Jin che il Kuroyashia, ha messo in evidenza la differenza tra i due sia per quanto riguarda l'esperienza sia per quanto riguarda il controllo delle proprie emozioni, che in Gin è ancora molto scarso nonostante gli ultimi eventi 8 e ha buon ragione, un solo trauma non ti cambia mica del tutto ).
Inoltre, ho trovato abbastanza ironico che il Kuroyashia stia tecnicamente allenando colui che diventerà il suo sostituto.

05/02/20, ore 18:48

Descrizioni molto migliori rispetto al solito e buona mescolanza coi dialoghi, ansioso di leggere i nuovi capitoli. A presto.

02/02/20, ore 00:38

Eccomi qui!
Yep, gli ultimi eventi hanno sicuramente plasmato la mentalità nichilista di Gintoki, che in questo capitolo si mostra in tutta la sua prepotenza e pragmatismo, sotto forma di un assassino implacabile e dall'animo tormentato.
Disposto sì a fare quello che serve per arrivare in cima e sopravvivere, ma comunque dotato di quel senso dell'onore che lo caratterizzerà anche nel sequel e che lo rende un anti-eroe/anti-villain così interessante.
Tutti hanno il potenziale di essere buoni o cattivi. Lui, invece, è quel tipo di persona che balla tra i due lati, e questo potrebbe costargli la vita.
Gran bel cap, specialmente per il combattimento all'ultimo sangue.

25/01/20, ore 00:53

Ecco, lo sapevo che sarebbe finita così.
Nel momento esatto in cui è stato accolto dalla famiglia, sapevo che la sua missione non era quella di trovare un'ipotetica minaccia mai creare dei legami...che poi sarebbe stato costretto a troncare in maniera assolutamente brutale, così da cimentare la sua lealtà alla causa e al maestro. Era tutto parte di un diabolico piano, una guerra psicologica da cui Gin non sarebbe mai potuto uscire vincitore.
L'evento spiega per filo e per segno come sia diventato il personaggio del sequel, un assassino freddo e contorto, una macchina da guerra.
è stato un capitolo davvero straziante.

18/01/20, ore 00:57

Eccomi qui.
Dunque, Gin si sta rapidamente integrando all'interno del villaggio e ha già fatto amicizia con alcuni dei locali. Per quanto possa essere chiamata amicizia, al momento li sta solo usando per ottenere un luogo in cui poter vivere.
Al contempo, un certo gruppetto è impegnato a mantenere le fila di una cittadina di scarso conto, ma la cui posizione nelle retrovie del conflitto potrebbe comunque fungere da base utile per le battaglie avvenire.
E infine si passa alla parte davvero figa del cap, uno scontro all'ultimo sangue tra Maoto e alcune spade che finisce con la vittoria di quest'ultimo ( non mi stupisce ).
Temo a quello che Gin sarà costretto a fare...

10/01/20, ore 19:48

Eccomi qui, un po' in ritardo a causa della tesi universitaria ( che ho finalmente consegnato! ).
Passando alla storia, che sono felice di aver ripreso, è stato un po' gratificante vedere la disastrosa situazione di Gintoki. Sarò sadico io, ma apprezzo sempre quando il protagonista è messo di fronte a scelte difficili, specialmente quando è arrogante.
Gin era forte, certo, ma era troppo convinto che tale forza gli avrebbe fatto vincere ogni battaglia. Un po' di umiltà era proprio quello che ci voleva per plasmarlo nella temibile macchina da guerra del sequel.
I suoi momenti con Ureka sono stati adorabili, li shippo troppo.
Nel mentre, il giovane Gin viene inviato in una missione in solitaria che potrebbe rivelarsi un fallimento o l'occasione per riscattarsi. A giudicare dal suo cambiamento di carattere del sequel, mi sa che lo segnerà parecchio...

04/01/20, ore 22:04

Lieto che tu sia tornato su questa storia, ottimi dialoghi e introspezioni, ansioso di leggere altro.