Kuroyasha la nascita del demone corvo
di Elgul1

08/12/19, ore 22:28

Eccomi qui, scusa per il ritardo, ma con così tanti scambi a volte è davvero difficile tenere traccia del parchimetro.
Un capitolo davvero denso di azione, con un bel massacro come piacciono a me.
Certo che da giovane Gintoki era davvero irritante, e perfino più arrogante che da adulto. Si vede proprio che durante il progredire della storia affronterà un vero e proprio cambiamento di carattere, e penso che inizierà tutto da questa ritirata.
Si aspettava una vittoria facile, era convinto che questi avversari non valessero il suo tempo, eppure è accaduto l'inaspettato ed è stato costretto ad abbandonare la sua prima missione.
Inutile dire che è stata una bella batosta, speriamo che ora si darà una raddrizzata.

19/10/19, ore 18:25

Eccomi qui per lo scambio libero!
Finalmente sono riuscito a passare, la tesi di laura mi sta mettendo sotto torchio.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, in quanto si concentra non tanto su Gin ma sulle persone che lo circondano e il modo con cui interpretano il suo comportamento " emo" e violento. Specialmente Ureka, che si ritrova incapace di comprendere ciò che passa per la testa del ragazzo, e quindi prova a chiedere consiglio a Shin.
Questi tuttavia, preferisce salvaguardare la privacy del suo fratello.
E nel mentre, dopo una disputa con un superiore dove rischiava di scapparci il morto, Gin si ritrova a conversare con la MILF di turno e la sua figlioletta ( adottiva ) muta. Mi ha fatto davvero piacere rivedere Nobume, adoro il suo carattere riservato da kundere.
E naturalmente non può mancare una gag comica tra Gin e Ureka, quei due mi fanno morire quando sono assieme.

12/10/19, ore 14:03

Eccomi qui per lo scambio libero !
Devo dirtelo, si vede che hai scritto questa storia dopo Kuroyasha, la prosa che utilizzi è molto più articolata, gli errori grammaticali e di sintassi sono quasi del tutto assenti e i dialoghi sono anche più coinvolgenti.
Per quanto riguarda le scene d'azione non mi sbilancio, belle sono nella storia principale e belle rimangono in questa, specialmente quando si tratta di presentare combattimenti di spada e con katana.
Dal punto di vista dell'andamento della storia succede poco, ma abbiamo comunque avuto l'introduzione di vari personaggi che, a quanto pare, saranno fondamentali per la guerra che infuria in tutta la nazione.
Le tessere sono allineate, ora serve solo qualcosa o qualcuno che le faccia cadere...

09/10/19, ore 11:41

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Con questo capitolo ho avuto modo di rivedere alcune facce familiari, tra cui Shin e Ureka.
Considerando tutto quello che sta attualmente succedendo nella storia principale, ritrovare quest'atmosfera di familiarità e cameratismo è abbastanza strano, ma in un certo senso piacevole.
Ho adorato tutta la seconda parte, specialmente la sequenza del combattimento ( accompagnato come sempre da una musica fantastica ).
Inoltre, Gin è simpatico come al solito ( da un certo punto di vista, ovviamente ) con quelle sue uscite da scaricatore di porto che farebbero ridere anche personaggi come Chucky.

05/10/19, ore 17:01

Eccomi qui per lo scambio!
Avevo atteso un po', perchè volevo prima vedere se avresti aggiornato la storia principale, ma visto che di nuovi cap non se n'è vista l'ombra ho deciso di passare per il prequel.
Devo dire che leggere la storia che narra le origini di Gin versione John Wick mi ispira non poco, e questo primo capitolo ha sicuramente cimentato la mia curiosità.
Una presentazione lugubre e drammatica fa da scenario per una fic che si preannuncia violenta e disparata proprio come piacciono a me.
Gin è solo un bambino, eppure è già una macchina da guerra pronta a mietere anime con la stessa intensità di un Joker in modalità full kill count.
Inutile dire che avevi la mia curiosità, ma ora hai decisamente la mia attenzione!

21/07/19, ore 13:05

Essendo in pari con le altre storie che sto seguendo, continuo con questa.
Gintoki è stato di una crudeltà terrificante ed ho capito che deve rispettare gli ordini, ma uccidere le persone che ti avevano accolto con amore, mi è sembrato un gesto davvero crudele e per fare una cosa del genere, non devi avere un cuore, ma questo gesto lo perseguiterà per sempre con rimorsi che penso non l'abbandoneranno mai.
Alla prossima e complimenti

13/07/19, ore 10:13

Benissimo, dopo aver letto il capitolo uno con l'assoluta convinzione di non averlo mai letto prima (ti prego, la prossima volta che mi metto a leggerti di mattina, picchiami), posso passare al vero capitolo che dovevo leggere xD
I nostri eroi sono in missione, ma è una missione che a nessuno pare troppo emozionante, anzi, ho quasi avuto l'impressione che si stessero annoiando, Gintoki soprattutto che sta correndo da due giorni e ancora non è stanco. Poi ci sono io che corro per quindici minuti e rischio l'infarto. Va bene.
Mi ha fatto un po' paura quando gli altri si sono lamentati con lui della stanchezza e lui ne ha quasi strozzato uno, non volendo sentire ragioni. Povero. Alla fine la stanchezza è lecita.
Bella la scena d'azione che segue, non avevo dubbi su chi ne sarebbe uscito vincitore, e invece mi sono dovuta ricredere perché Gintoki ha subito una sconfitta (e ne è anche piuttosto provato, devo dire). In ogni caso le ultime frasi del capitolo lasciano presagire che giungerà presto anche la vendetta.
Inoltre, il capitolo mi ha lasciato l'impressione che Gintoki non sia proprio a favore del lavoro di squadra, è più un assassino solitario lui. Questo non è sempre un bene e per missioni più complicate è proprio l'allenza che risulterebbe una vera forza.
Alla prossima,

24/06/19, ore 12:29

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Avendo recensito tutte le tue storie che sto seguendo e aspettando il prossimo capitolo di Uberword.
Questo capitolo si può dividere in due parti: La prima Gintoki arriva nel luogo che gli è stato assegnato e cerca di non farsi scoprire e incontra anche una bella ragazza che è disposta a ospitarlo.
La seconda parte si parla della battaglia ben descritta come al solito.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

17/03/19, ore 21:42

Un capitolo che mi piace davvero tanto.
Le sconfitte sono sempre un boccone amaro da mandare giù specialmente per Gintoki che è un guerriero testardo e che vuole sempre vincere, ma le sconfitte possono insegnare e far capire i propri errori.
Mi piace moltissimo come hai descritto il suo legame con Ureka perché fai capire che anche lui ha bisogno di una persona che si preoccupi e che si prenda cura di lui.
Alla prossima :)

04/03/19, ore 21:27

Capitolo abbastanza interessante.
Gintoki dovrebbe imparare cos'è il gioco di squadra: lui vorrebbe fare tutto da solo e questo non va affatto bene.
Mi piacciono davvero molto le descrizioni con la spada sono ben dettagliata.
Complimenti e alla prossima :)

27/02/19, ore 13:58

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Sono tornata a proseguire con questa long, anche perché le altre che sto seguendo le ho già recensite.
Devo dire che il capitolo è molto interessante e Gintoki è un personaggio molto ambizioso che vuole raggiungere il suo obiettivo in ogni modo.
Comunque devo dire che tutti i personaggi sono molto interessanti e sono davvero curiosa di capire come prosegue e soprattutto come si evolveranno i personaggi.
Alla prossima e complimenti :)

12/02/19, ore 16:04

Ciao! Eccomi finalmente per lo scambio libero, perdonami il ritardo.
Un capitolo breve, ma carino e interessante.
La storia è piena di personaggi interessanti e che voglio vedere come si evolveranno, andando avanti.
Comunque la lettura è sempre scorrevole e mai pesante, anche se darei una sistemata ad alcune virgole.

07/02/19, ore 15:50

Eccomi per lo scambio a catena del giardino.
Un capitolo molto interessante e che sicuramente spinge a proseguire la lettura. Pare si stia entrando un po' più nel vero fulcro della storia.
Mi piacciono le lotte con la katana e per questo ho apprezzato molto le scene più d'azione! Come sai sono quelle che secondo me ti riescono meglio!
Un capitolo che mi è parso un po' più breve degli altri due, ma molto carino :)
Ottimo lavoro!
Alla prossima,

28/01/19, ore 08:04

Eccomi :)
il primo capitolo lo avevo recensito tempo fa, quindi proseguo!
Ho trovato questo capitolo scorrevole e coinvolgente.
I personaggi si delineano velocemente e si riesce a ricordarli e a capire che tipi sono. Gintoky mi piace, mi incuriosisce, sono curiosa di saperne di più su di lui. A Ureka la determinazione non manca mica, aspira ad avere il rango e abilità dell'altro... chissà, sono curiosa di sapere di più anche su di lei, mi piace.

27/01/19, ore 16:55

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Devo dire capitolo molto interessante ed ho apprezzato le descrizioni della battaglia che sono perfette.
Spettacolari anche le lotte con la Katana.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)