Kuroyasha la nascita del demone corvo
di Elgul1

07/11/18, ore 21:21

Heylà!

Eccomi qui per lo scambio a catena!

Ti dico fin da subito che non avrei mai immaginato un sconfitta da parte di Gintoki: forte, determinato e sicuro di sè si rivela troppo istintivo e carente nelle tattiche; tutto ciò si nota fin dall'inizio, la grande fiducia che ripone nelle sue abilità lo ha portato a sottovalure un avversario ignorando totalmente la possibilità di una diversa armata nemica nelle vicinanze.

Nuove allenze, nuovi sentimenti come la delusione e poi Ureka, che trovo davvero dolce, che decide di voler camminare al fianco della spada.

È un bel capitolo ma ti consiglio di rivederlo per qualche errore di ortografia, nulla che non si possa correggere in meno di cinque minuti!

04/11/18, ore 19:39

Heylà!

Eccomi qui per la recensione dello scambio! Allora, allora, un capitolo semplice e non pesante come mi sarei aspettata: due nuovi personaggi e altri lati del carattere di Gintoki scoperti. Ureka, quella peste, è sempre più cuoriosa di sapere cosa passi nella testa della spada, chiede appunto al maestro che, colpo di scena, non riesce a completare il suo discorso. Perciò, ricapitolando, una missione per Gintoki e nuove conoscenze.

Che dire, sto adorando la quarta spada!

Ti consiglio di rivere il capitolo per le virgole, mi è toccato rileggere più volte per capire a pieno. Ad ogni modo, ben fatto.

31/10/18, ore 08:47

Altro buon capitolo introspettivo, a cui immagino seguiranno presto degli scontri, che non vedo l'ora di vedere. Scusa se nella mia ultima recensione sono risultato un pò sgarbato, non era mia intenzione, solo speravo di trovare altre persone con lo scambio. Buon lavoro e a presto. Anche buon Halloween.

28/10/18, ore 17:01

Heylà!

Eccomi qui per lo scambio!

Hai descritto davvero bene lo scenario di guerra, è una delle scene uscita meglio! Mi è piaciuta molto la fine, sarò sincera il capitolo è stato relativamente corto ma non per questo scritto male, anzi, tutt'altro. Non ho trovato errori gramnaticali, manca qualche virgola ma si può tranquillamente sistemare. Mi è piaciuta molto, anche, la figura del maestro che parla dei suoi allievi come deila falchi. Diventa sempre più interessante!

25/10/18, ore 15:23

Brutta cosa la sconfitta soprattutto quando si è molto sicuri di sé stessi e delle proprie capacità.
Gintoki lo è di sicuro, e non scordera' facilmente questo affronto. C'è anche da dire che lui e il suo gruppo sono stati colti un po' di sorpresa, e che se Gintoki non avesse fatto stancare tanto gli uomini le cose sarebbero potute andare diversamente. Le ambizioni di questo ragazzo, o questa giovane spada, come tu stesso definisci i protagonisti di questa storia sono ammirevoli. Temo però che Gintoki non conosca bene il lavoro di squadra, lui tende a voler primeggiare e questa non è sempre una cosa positiva.
Molto belle e ben caratterizzate le battaglie con la spada che hai descritto. Rendevano realistiche e dinamiche le scene dei combattimenti. Con questo capitolo sono in pari anche con questa long, ci rivediamo alla prossima. Aggiorna presto, e buon lavoro.

17/10/18, ore 21:12

Eccomi per lo scambio a catena. Approfitto per continuare la lettura di questa nuova long.
A quanto pare Gintoki punta in lontano, sicuramente ha ambizioni piuttosto alte, e in parte è giusto così. Non bisogna mai accontentarsi ma perseguire sempre nuovi obbiettivi.
Il suo maestro credo che abbia capito bene le sue intenzioni e vuole metterlo alla prova per vedere se sarà all'altezza. Intanto proseguono le conoscenze con coloro che sarebbero i suoi compagni di battaglia. Ci sono anche delle donne e la cosa mi piace. Davvero una storia interessante, ci sono molte dinamiche e personaggi paralleli da seguire con attenzione. Sicuramente continuerò la lettura insieme con l'altra. Buon lavoro e alla prossima.

14/10/18, ore 17:11

Eccomi per lo scambio a questo terzo capitolo di questa tua interessantissima long. Sembra che si stia per entrare nel vivo della battaglia. Molti nemici sono già stati sconfitti ma si sa...nelle battaglie le perdite si hanno da entrambe le parti, unendo però i vari schieramenti si potrà forse ottenere un esercito più compatto e agguerrito. Mi sembra di capire che l'intento del maestro di Katsura e Tagasugi sia proprio quello.
Molto belle le descrizioni della battaglia, le lotte con la katana sono uno spettacolo me lo sono immaginato davvero questo scontro. Spero di approfondire quanto prima la lettura in modo da poter capire meglio le dinamiche della storia, per me è tutto nuovo adesso, ma apprezzo sempre un lavoro bel fatto come questo. Complimenti davvero, ci rivediamo presto.

14/10/18, ore 13:56

Heylà!

Eccomi qui per lo scambio! Che dire, la forza di Gintoki non si smentisce per nulla! La sua abilità nella spada è eccezionale fin da bambino, mi fa piacere che tu abbia deciso di scrivere su dei retroscena della tua storia principale, ci sono personaggi 'nuovi' (per me sia chiaro) tipo Ureka che trovo davvero carina e Utsuru, il quale sinceramente non ricordo di aver letto. Ti faccio i complimenti, non ho trovato nessun errore e la lettura era davvero piacevole! Beh, undicesima spada non è mica qualcosa da poco, il carattere del bambino dai capelli argentati mi sorprende sempre di più!

04/10/18, ore 16:25

Ragazzo davvero intraprendente questo Gintoky. Eccomi per lo scambio a catena, felice di continuare questa nuova storia e tuffarmi in altri stili e ambientazioni diverse. Devo dire che questo ragazzo è una continua fonte di sorprese, sembra davvero non avere paura di nulla. Punta ad un obbiettivo molto chiaro vuole fare "carriera" in un certo senso, e quello ottenuto in questo combattimento sembra essere solo la punta di un iceberg. Il suo maestro sembra essere soddisfatto per i risultati ottenuti, ha creato davvero una macchina mortale implacabile. Speriamo non si faccia troppi nemici...il che è probabile, visto il suo carattere.
Mi piace anche che ci sia una ragazzina all'interno della storia, Ureka punta ad ottenere le stesse abilità e lo stesso rango di un suo paragrado maschile e chissà che non ci riesca. La determinazione non le manca di certo.
Complimenti anche per questa storia davvero ben strutturata. Un saluto e alla prossima.

03/10/18, ore 09:01

Scontro molto figo e dettagliato, non vedo l'ora di scoprire quali saranno le conseguenze di questa missione, e Gintoki è mitico come sempre. Buon lavoro e a presto, ho anche aggiornato se ti interessa.

30/09/18, ore 19:52

Eccomi per lo scambio del Giardino. Hai detto che speravi trovassi qualcosa d'interessante e infatti lo trovato eccome. Un primo capitolo davvero niente male, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo bambino così spietato e abile. La facilità con la quale ha ucciso quegli uomini è strabiliante, sembra sia nato per questo. Leggo le tue storie con una facilità incredibile pur non conoscendo i personaggi e le tue descrizioni dei luoghi e degli scontri sono sempre molto precise e dettagliate. Ho visto che è una storia cominciata da poco quindi facilmente recuperabile, l'argomento mi piace e poi questo ragazzetto mi ha incuriosita davvero. Complimenti davvero bravo, cercherò di seguire anche questa tua long, impegni permettendo. Ci rivediamo alla prossima.

23/09/18, ore 19:31

Capitolo breve, ma interessante e carino. Sono sempre più curioso di scoprire che faranno i protagonisti e se c'è qualcuno dietro a tutto. Buon lavoro e a presto, se va bene, anch'io e Xephil dovremmo aggionare la settimana prossima.

14/09/18, ore 15:25

Ciao sono qui per lo scambio del giardino! Inizio col dire che quello che preferisco del tuo stile è che lo trovo semplice ma efficacie, sai creare abbastanza bene le atmosfere e le ambientazioni in cui si muovono i tuoi personaggi, dando una connotazione ben precisa al tutto. La scena in cui il bimbo taglia la testa del nemico di turno, mi è piaciuta davvero molto. Hai tanto potenziale, e credimi questo è già un punto su cui lavorare. Ti ho già detto che i corvi gracchiano e non gracidano? Rivedi sempre il tuo scritto prima di postarlo, riuscirai a correggere gli errori e le sviste che possono capitare quando si scrive. Per quanto riguarda la punteggiatura, dove anch'io ho evidenti difficoltà, ti consiglio di dare una ripassata alle regole base, di leggere e scrivere tanto. Con la pratica migliorerai come è successo a me. Per il resto continua adare libero sfogo alla tua grande creatività, ne uscirà senz'altro qualcosa di bello!
Tea.

05/09/18, ore 09:57

Altro capitolo molto interessante, non vedo l'ora di leggere i prossimi e sto recuperando il manga. Buon lavoro.

27/08/18, ore 11:59

Ciao! Eccomi per lo scambio!
sono andata volentieri avanti con il secondo capitolo di questa fanfic che avevo giá iniziato e ti faccio i complimenti perché coinvolge davvero il lettore. Mi piace la tua caratterizzazione dei personaggi,  l'esteriorizzare i loro pensieri e i sentimenti attraverso i dialoghi e anche la descrizione degli eventi e del combattimento! Hai sempre uno stile chiaro e scorrevole, bravissimo! Solo due piccole imprecisioni (sviste): elite senza accento e "il cadavere ormai morto" (che non sta bene come frase, un cadavere é già morto xD andrebbe meglio qualcosa del tipo "il corpo ormai senza vita", ma é assolutamente solo un consiglio!
molto bravo, mi é piaciuto molto! 😁