The vengeance of Sins
di Signorina Granger

16/12/18, ore 17:28

Eccomi anche qui, finalmente! Scusa di nuovo per il ritardo, ho letto il nuovo capitolo ma non volevo lasciare questo indietro.
Scopriamo qui la storia - almeno in parte - della nostra cara Ebe, personaggio che qui sono riuscita ad apprezzare ancora di più. Io penso che avesse una relazione non con il Capitano ma con Flagro, ma si vedrà... ho amato i suoi ricordi, abbiamo anche conosciuto il Ministro defunto e mi ha fatto davvero una bella impressione, ma immagino che lo mostrerai ancora.
Mi è piaciuta tantissimo la chiacchierata finale tra Jess e Rita, altri personaggi che personalmente adoro, insieme ovviamente a Loki, che mi fa sempre sorridere. Alanis mi incuriosisce, sembra senza dubbio molto interessante e non vedo l’ora di conoscerla meglio, di certo ha un certo feeling con Loki... ero curiosa a tal proposito, e devo dire che con il capitolo pubblicato oggi hai appianato i miei dubbi XD
Perciò, senza indugi corro al prossimo!
Complimenti come sempre,
A.

16/12/18, ore 16:32

“Non parlò molto, lo sai, ma quando lo faccio dico quasi sempre cose giuste.”
Una bellissima frase da far dire alla mia Oc, complimenti l'hai capita proprio bene. A parte cio, un capitolo notevole, è non riesco a non pensare che la relazione do Ebe e Loki sia più di quel che salta all' occhio. Sono molto carini e sono curiosa di vedere come si evolverà la loro relazione

15/12/18, ore 22:44

Buona sera Miss, come va?
Eccomi arrivata anche qui, credo che sia la storia con cui sono più indietro, o forse no, forse è il “post” di HB quello…
Eh- eh… magari se non ricordo alla gente in modo così palese le mie mancanze è meglio…
Parliamo quindi di Jaz, che lo so, lo so che non si scrive così, ma per qualche astruso motivo ce la vedo bene la nostra temperanza ad ascoltare dolce, malinconica e bellissima musica Jaz. Magari un tempo, prima di diventare un virtù la si sarebbe ben potuta abbinare alle musiche più allegre.
Fatto sta che questo primo paragrafo tutto dedicato a lei ci dice un po' di cose, dalle più banali alle più interessanti:
La cara Regina dei Ghiacci non è poi così imperturbabile. Ha imparato, o forse le è stato insegnato, a non ascoltare le parole e le maldicenze della gente, a tenere sempre la testa alta, ma forse c'è stato un tempo in cui non c'è riuscita. Jezabel a quanto pare ha perso qualcuno di caro, un fidanzato probabilmente, questo Michael che solo ci nomina e di cui si dispiace di aver infangato la memoria. A quanto dice, o almeno così ho capito io, un tempo si era fidata tanto di questo ragazzo e quando è venuto a mancare, per qualche motivo che credo sia piuttosto doloroso, ha incontrato qualcun altro, Patrik lo psicopatico ( che mi fa pensare a Patrik Jane di The Mentalist che io AMO quindi un po' mi spiace. A dir la verità mi dispiace sempre quando nomi che mi piacciono o di personaggi che amo vengono usati per persone orribili) e ha riposto in lui la stessa fiducia e magari anche lo stesso amore che prima aveva donato solo a Michael. Un uomo che evidentemente doveva esser ben diverso da Patrik o per lo meno da ciò che si è rivelato essere.
È stata la nostra Jaz ha sbatterlo in prigione, non se ne pente da brava bambina, ma a quanto pare se è diventata la Temperanza, che per definizione è colei che resiste, lo deve a qualcosa che le ha fatto quell'uomo e questo non le piace per niente.
So che le Virtù hanno doti di preveggenza, ma perché ho paura che in parte fosse una visione e in parte un ricordo quello della cara Temperance?
Gli occhi chiari potrebbero essere quelli di Loki, certo, ma il prato, il bacio e la mano insanguinata, così come lei che urla, temo proprio che siano ricordi di anni passati. Spero di sbagliarmi.
Che poi, Miss cara, io so stupida e va bene che ci arrivo lentamente, ma pure tu potevi farci notare l'ironia del fatto che proprio la Temperanza si sia invaghita della Lussuria. So proprio gli opposti, gli antipodi. Non potevi prenderne di diversi neanche se ti fossi impegnata di più.
Complimenti <3
Parlando di Loki, è normale che il povero Luigi non riesca a dormire e abbia gli incubi, non voglio immaginare cose possono avervi fatto tra quelle mura, specie perché ci siete finiti due volte di seguito. Ma fare tutto da soli non è sempre la cosa giusta, te lo dice la mamma di tipo otto, forse più, bambini che hanno sempre pensato di potersela cavare da soli per poi capire che, ogni tanto, una mano è essenziale.
Ma Ebe, non puoi dire “porca madre natura”, è come imprecare contro sé stessi piccola cespuglietta di rose, non fare così.
Sì, Kiki ha qualcosa che non va, Mac? Intervieni tu che tanto sei quella che le cose le sistema più velocemente e meglio, tipo che Jaz è venuta cercare te e non qualcun altro perché già l'aveva capito che eri l'unica che poteva recuperare tutti e tenerli a bada senza farli ammazzare male.
Mi immagino i danni che avrebbero potuto fare da soli Kiki e Bibi… mi vengono i brividi.
E, Loki? Non dire ad una signorina che sta invecchiando, non è educato, su, su.
Passando invece ai Cavalieri dello zodiaco, Pegaso con la sua piccola Cassi è adorabile.
Che bello vedere tutta sta gente che cucina, a quando la prima gara ufficiale?
Da questo quadretto scopriamo poi che: 1) la mamma di Cassi è proprio un essere da debellare.
2) Cassi cara vuole trovare una ragazza a papino.
3) Cassi cara parla un po' troppo con Belle e la tiene un po' troppo in considerazione, che la voglia come mamma? Guarda che poi ti becchi pure Filippo, sa!
In ogni caso solo dolcini e mi sarebbe piaciuto vedere la bimbetta con l'appassionato di moto (dai Fil, tra Al e Sam ti è andata bene) e il piccolo Mars di nonna.
Ciao amorino, come va? Ti sei proprio comportato bene con Phil, nonna è fiera di leggere come riesci ad essere una persona educata e carina con i figli degli amici di papà. Anche se forse è per questo che sei così carino e tranquillo…
Però qui avrei un piccolo appunto da fare, piccino picciò: Mars ha sempre capito che Sam fosse suo padre, lo ha chiamato papà sin dall'inizio e non ha mai scambiato i nonni per i suoi genitori. Più che fargli strano aver un padre così giovane gli fa strano che agli altri sembri una cosa sbagliata.
Ma il commento di Philip sul fatto che la sorella sia una “madre spirituale” mi ha stesa. Sarà che io se immagino la mia di sorella come madre vorrei solo scappare, ma è bello vedere che, presupponendo che i due abbiano perso entrambi i genitori, di cui il padre Cavaliere secondo me morto in missione, i due fratelli siano tanto uniti e che Belle riesca a non fargli pesare troppo l'assenza di una madre.
Ad oggi però, non ho ancora inquadrato Melissa e a questo punto credo che sarà il punto interrogativo più grande dei nostri Cavalieri di Atena.
Quanto a quelli fedeli al Gran Sacerdote, non vedo l'ora di vederli combattere, soprattutto non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Izzy e Kiki, penso proprio che ci sarà da divertirsi.
Mi auguro solo che non abbiano torturato anche qualcun altro perché già i ragazzi saranno più che arrabbiati per ciò che il barone sanguinario versione cristiana ha fatto a Loki piccolo e infame, non voglio immaginare se ha messo le mani anche addosso ad altri.
Sto Ministro poi non mi piace, sempre di più. Che lasciasse in pace Jaz e non le ricordasse brutte cose. Per altro il fatto che si sia dovuta abbassare ad usare una scusa legata ad un aneddoto così doloroso per nascondere le sue vere intenzioni è davvero triste. Non vedo l'ora che tutti riconoscano il gran lavoro fatto dalle Virtù.
May e Asher… Dio, ma quanto non me la raccontano giusta quei due? Miss, io te lo dico, se alla fine non me li fai mettere assieme mi arrabbio. Li sto shippando più di Loki e Jaz e il che è assurdo! Penso di aver già in mente dodici modi diversi per chiamarli, anche se temo che il più orecchiabile sia Aysen, ma non sono un'esperta di nomi da ship, quindi penso mi convenga cedere la corona a chi è più brava di me in queste cose. Fatto sta che li adoro, li vedo come due personalità che assieme potranno solo che fare scintille! Che bello! Ma quanto sono carini? Ma quanto ci sta capendo poco di May e sempre di più che fatto che qualcosa non quadri, il povero Ash? Tesoro, dovevi rimanere a Kanto a cercare pokémon, io te lo dico, te sei infilato in un guaio epico.
* coff- coff*
Sorry, la smetto.
Credo di essere arrivata alla fine? Sì? Ho svalvolato solo adesso?

Wow, questo è un record!
Beh, che sia vero o no, le auguro buona notte my lady!
Byeeee!
Phebe.

14/12/18, ore 22:01

Questo capitolo è stato letteralmente un tripudio di emozioni sconfinate e senza fine.
Dannazione, trovi sempre il modo adatto e più efficace per stupirmi e lasciarmi senza parole.
Una dote non da molti, devo ammetterlo.
Mi spiace -probabilmente mi ripeterò più volte- per essere ancora una volta tremendamente in ritardo.
Purtroppo il periodo non era dei più favorevoli per recensire degnamente, come avrei effettivamente voluto. Preferisco prendermi più tempo, piuttosto che scadere in un commento che non avrebbe tenuto giustamente il tuo calibro.
Meriti il mio tempo.
Mi devo dare un contegno, altrimenti rischio di perdermi in sole lodi.
Settimo capito davvero colmo di emozioni e rivelazioni.
Si apre con un ricordo lontano, con il ministro Gaspard Finch ancora in vita. Ho trovato la sua figura interessante, enigmatica per la discutibile decisione che ha voluto prendere: riunire dei criminali.
Ogni tanto ho bisogno di assumere le parti della Temperanza, ricordando alla mia mente e al mio cuore -già perdutamente conquistato- che i protagonisti di questa storia non sono santi, probabilmente macchiandosi con delitti mostruosi.
Eppure loro sono innocenti e tutti loro nascondo segreti che forse nemmeno immaginiamo.
Il mio pensiero non può essere che rivolto alla frizzante Ebe. Lo giuro, per quanto mi sia sforzata di cogliere le somiglianze tra Willow e l'Invidia, il colpo che ho subito è stato critico.
Non avevo percepito un passato così drammatico, chiuso tra le mura di una clinica e quelle di Azkaban.
Ho avuto difficoltà ad accettarlo.
Ho avuto difficoltà a scorgere nella vitalità vulcanica della giovane la tipica solitudine di chi è stato lasciato ai propri mostri.
E sono sicura che ci sia molto di più, celato nella memoria sopita che nasconde l'uccisione della sorella. Però mi voglio battere per la sua innocenza, almeno in parte.
C'è qualcosa che non mi convince, ho bisogno di crederlo.
E di scoprirlo.
Questa osservazione ha portato, quasi automaticamente, la mia mente a riflettere quanto sia difficoltosa la vita da clandestini.
Le responsabilità, i dubbi ricorrenti sulle alleanze che ti circondano, il bisogno di spostarsi rapidamente da un luogo ad uno completamente diverso.
Tranne il Galles, s'intende.
E come se non fosse abbastanza, tutto ciò deve sposarsi con la volontà di riunire un gruppo sparpagliato chissà dove, frammentato e diviso da anni.
Se poi penso ai legami sinceri di amicizia -o forse anche altro?- il mio debole cuore potrebbe effettivamente sbriciolarsi in polvere.
Fitzroy e Willow sembrano -semìbravano- avere un rapporto particolare.
Si dice che un pazzo non sappia riconoscere la pazzia altrui, poiché quella stessa pazzia corrisponde alla sua normalità. Un relativismo piuttosto audace.
Eppure non so, hanno davvero intessuto una relazione amorosa, solo per la loro riconosciuta singolarità?
Quel disperato e sperato "ti amo", sulle rive di una malinconica tomba, è davvero rivolto a quella persona?
Forse perché conosco la misteriosa controparte interessata.
Nutro delle perplessità a riguardo, ma forse sono fin troppo influenzata dalla mia disperata e sperata coppia.
Anche perché mi sembra di ricordare che il probabile amore di Ebe sia creduto morto, cosa che stona con chi penso io.
Dannazione.
Tu non dai scampo, d'altronde. Ci fornisci un solo dettaglio: gli occhi chiari.
Beh, grandioso! Abbiamo solo due possibilità e un 50% di sbagliare o azzeccare.
Ma io non sono mai stata brava a scommettere sulla scelta vincente.
Ci rinuncio, tanto sto già impazzendo.
Vi prego, datemi la soluzione.
In clinica ci finisco io.
Fortunatamente a consolarmi v'è uno dei miei peccati prediletti: l'Avarizia.
L'accoglienza, devo dire, è stata davvero prestigiosa.
Almeno quanto le armi che avrebbe potuto rivendere.
Ho l'impressione che il binomio Loki-Alanis abbia da rivelarci molte sorprese.
Ma d'altronde la Lussuria sembra essere in grado di andare così provocatoriamente d'accordo con chiunque.
Chapeau, Louis.
L'ho adorato con Mackenzie, ancor di più con Ebe, e ora ho la sensazione che questa primitiva adorazione non s'arresterà tanto presto.
Incredibile.
Certo, sarei ancor più entusiasta di assistere ad uno scambio di battute tra il Peccato e la sua Virtù con la precedenza.
Andiamo, Jezabel, non prenderla così sul personale.
Prevedo fuochi d'artificio.
Colorati. Molto colorati.
Non posso far altro che ringraziarti -come sempre ma mai abbastanza- per il piacevole tempo che mi fai trascorrere con la lettura.
E penso non ne avrò abbastanza.
Voglio sapere di più, da chi sa raccontare magnificamente.
Perdona ancora il mio ritardo, che oramai sostituisce la mia firma.
Grazie,
Voiceless

14/12/18, ore 13:27

Eccomi qui, mamma mia che voglia di entrare in letargo come gli orsi!
La storia di Ebe mi è piaciuta moltissimo: è una ragazza tormentata, spesso ingiustamente, che è riuscita a rialzarsi con un coraggio davvero invidiabile. Ha subito atrocità indescrivibili, quindi la sua vitalità è ancora più ammirevole. Ero abbastanza certa che il suo compagno fosse Salem, ma mi hai di nuovo scombinato le carte quando Fitzroy ha detto che lei vede il suo lato migliore, affermazione che potrebbe benissimo collegarsi alla scena dal punto di vista di Flagro nello scorso capitolo. Ho dubbi anche sull'essere stata lei o meno ad uccidere la sorella: di certo è dispiaciuta e pentita da quanto è accaduto, entrambe le scene al cimitero sono la dimostrazione del suo rimorso, e poi c'è anche la considerazione che non vale nulla, però dai suoi scorsi personaggi non ce la vedo proprio Sesilia a creare una criminale. Lei e Fitzroi comunque sono adorabili, chiunque lui sia hanno davvero tanto in comune. Mi fa inoltre molto piacere che Ebe stia legando con Cristal, sono anche loro molto simili anche se spero che la seconda non abbia un passato così travagliato. Il vecchio Ministro ha fatto un bellissimo gesto ridando speranza a Willow, però non so perché mi ha dato l'impressione di non essere totalmente limpido... magari mi sbaglio, ma anche la questione dei tatuaggi mi porta a pensare che nonostante le sue belle parole abbia voluto "farla pagare" ai Peccati in maniera tra l'altro abbastanza subdola.
L'apparizione di Alanis è stata spettacolare, data la mia pigrizia di queste ultime settimane mi sono sentita molto solidale con lei, che sembra non abbia proprio peli sulla lingua. Capisco perché si trovi bene con Loki: non è vanitosa come lui ma in un modo diverso anche lei tenta di godersi al meglio i piaceri della vita. In tutto questo lo sconcerto di Al e Sam è stato immensamente comico, poveri giganti messi ko da due prime donne. Che poi non vedo l'ora di conoscere Sider di cui non sappiamo proprio nulla, mi chiedo come si inquadrerà rispetto agli altri.
Jess è palesemente interessata a Loki e non può sfuggire alle grinfie di Rita. è normale però che lei sia così refrattaria ad accettarlo e la viva pure maluccio; per le altre è facile parlare, ma quando quei due si incontreranno Jess avrà parecchio lavoro da fare per buttar giù tutti i muri costruiti per colpa delle esperienze passate.

12/12/18, ore 20:07

Ciao parte 2,
questa storia mi prende sempre di più di capitolo in capitolo. Conosciamo finalmente la storia di Ebe e il suo primo incontro con il suo bello … e come hanno già fatto notare nelle recensioni precedenti anche qui ci hai dato un indizio che poi indizio non è perché sia Salem che Flagro hanno gli occhi chiari, perciò diciamo che possiamo ancora solo avanzare ipotesi … dunque parto all’attacco: secondo me Fitzroy è Flagro. Diciamo che più che altro sono giunta a questa considerazione per due motivi: punto primo la descrizione della sua innamorata nei suoi ricordi che mi sembra rispecchi più Ebe che Mac e, punto secondo, forse sono io che parto condizionata dai vari peccati ma il Capitano rappresenta l’Ira e non so … Fitzroy mi sembra molto pacato e tranquillo, non ce lo vedo come ira, ma ripeto magari sto sbagliando tutto e alla fine è proprio lui. Boh, fatto sta che sono curiosissima a riguardo.
Passiamo poi ad Alanis … ci credo che lei e Loki vanno d’amore e d’accordo, sembrano avere moltissimo in comune e prevedo che ci scasseremo dalle risate con le loro battutine insinuanti. Insomma al momento tutti i Peccati mi piacciono tantissimo e anche le Virtù mi stanno conquistante sempre di più, in particolare adoro l’amicizia tra Ebe e Crys e ovviamente sono curiosissima di sapere di più cosa ha in testa Maysen e il motivo del suo cercare di essere cordiale con Asher (È una farsa? Attrazione? Semplice cortesia?) e poi muoio dalla voglia di assistere all’incontro tra Jess e Louis (ho letto il commento di Bri e una volta tanto ho azzeccato la pronuncia … di solito quando leggo nomi che si pronunciano in modo diverso a seconda della lingua finisco sempre con il dare la pronuncia sbagliata >.<’’)
Quindi in conclusione non vedo l’ora di saperne di più e di divorare il prossimo capitolo.
Baci,
Fiamma

12/12/18, ore 19:27

Ciaooooo!
Allora parto con il chiederti scusa per una serie di cosa: ovviamente per il mio ritardo nel recensire, sono deplorevole, poi perché temo che queste mie recensioni non saranno più di tanto lunghe perchè sono sotto esame e più o meno per l’ansia dormo se dire tanto 4 ore per notte e ti assicuro che per me è poco (io ne ho bisogno come minimo di 8), quindi temo che la mia agitazione non mi permetterà di dilungarmi troppo. Prometto che rimedierò dopo il 27, prima di allora purtroppo avrò i parenti spicolabili a tenermi impegnata.
Cooooooomunque parliamo del capitolo, ti va? Sicuramente è un argomento più interessante delle mie farneticazioni.
Mi ha molto incuriosita vedere Jez interagire con questo fantomatico Patrick e sinceramente pure a me sono corsi i brividi lungo la schiena a leggere del suo sorriso obliquo. Com’è ovvio che sia non vedo l’ora di saperne di più anche se ho come la vaga idea che sto tipo non mi piacerà per nulla.
Quindi Jaz riesce a prevedere il futuro? Se non mi ricordo male avevi detto che tutte le virtù avevano un’affinità con la preveggenza, forse però il capo di questa banda (sì, per me il boss è lei tra quelle quattro scalmanate) è più soggetta a tali visioni. Sinceramente anche io mi sentirei come lei dopo aver avuto una cosa confusa premonizione. Ho come la sensazione che sia Loki la persona sdraiata con lei, così a sentimento.
Ebe e Mac che sparlottano su Loki e sul suo essere più strano del solito mi ha fatto ridere, perché si vede che sono molto legati ma le battute della prima mi fanno sempre morire. Io l’adoro non ci posso fare molto. Con la scena dell’invecchiamento precoce mi hai stesa, ho smesso di respirare per un minuto buono per il troppo ridere.
Vedere Alistair insieme a Cassandra mi ha invece fatto sciogliere. Sono davvero curiosa di sapere di più su questo enigmatico Cavaliere e sulla sua storia, soprattutto sulla madre della ragazzina. Sono già pronta ad odiarla, così per partito preso.
Philip tra tutti i ragazzini è il mio preferito, perché è un ficcanaso e un combina guai e solo per questo già lo adoro. Poi mi piace molto il legame che c’è tra lui e sua sorella, sono adorabili insieme.
Vedere finalmente anche i cavalieri “cattivi” mi ha fatto molto piacere e mi continuo a chiedere che ruolo avranno in tutta questa storia sinceramente. Aspetto con ansia di saperne di più.
Il ministro per quanto mi riguarda è la figura meno interessante di tutte, anche se devo ammettere che mi urta il sistema nervoso quando lo vedo e adoro ancor di più Jez perché riesce sempre a rimetterlo al suo posto con eleganza!
Mamma mia quanto adoro questa storia. Spero presto di poter leggere il nuovo capitolo (ci credi che non sono ancora riuscita a leggerlo? Maledetto esame) e quindi di recensirlo.
A presto spero,
Furia

12/12/18, ore 11:38

Irene scusami! Sono in ritardissimo e non è da me, ma ho avuto pochissimo tempo a disposizione e non volevo buttare giù una recensione arrabattata. Sappi che ho letto il capitolo il giorno dopo la tua pubblicazione e l'ho adorato, quindi eccomi qui, non mi dilungo oltre e passo subito a lasciarti la mia:
Questo capitolo mi ha letteralmente entusiasmata; su tutto, credo proprio che la parte relativa ad Ebe sia stata la mia preferita. Inizialmente infatti ho avuto difficoltà a capire a chi ti riferissi, perché non immaginavo che Ebe potesse avere acuto un trascorso del genere: lei, così solare e carica d'energia, un personaggio che da subito mi ha trasmesso vitalità e forza d'animo, un vero e proprio uragano, che invece scopriamo aver passato molto tempo chiusa in un centro di sanità mentale (o per meglio dire, il suo corrispettivo magico). Su tutti, lei è quella che mi ha scatenato un senso di tenerezza e protezione infinita, perché trovo estremamente sincero il suo non ricordare ciò che ha fatto. Ovviamente mille dubbi si sono affollati nella mia mente e fra questi mi sono anche domandata se avesse realmente commesso il crimine, ma non so se questo è dovuto al mio bisogno di saperla "innocente" o meno. So che parliamo di peccati: Louis (ho letto la recensione di Chauve e posso confermarle che la pronuncia del nome è francese :) ) che è il mio oc e che ovviamente conosco a fondo, è un vero peccatore e sospetto che buona parte dei suoi colleghi lo sia, ma non è detto che tra i peccati non ci sia qualcuno che è stato ingiustamente condannato la prima volta. Ecco, spero quindi che Ebe, che è adorabile, non abbia combinato davvero una cosa tanto grossa. Da femminista convinta, ciò che è emerso di lei mi ha entusiasmata: il riferimento al suo cognome, all'enorme potenziale che le donne della sua famiglia hanno -dare la vita, non è certo cosa da poco- mi restituiscono l'idea migliore della donna e questo fa guadagnare molti punti a questa strega tormentata. Inoltre finalmente ci sveli qualcosina, anche se come con il dettaglio dei capelli delle virtù, parlare di occhi chiari che la guardano è stato un colpo basso, dato che sia il capitano (capitanoooo! ma dove sei?) sia Flagro sono muniti di un bel paio di occhi chiari. Comunque io la mia idea me la sono fatta a riguardo, ma al solito attendo con ansia che ci sveli qualcosa in più. Certo che come sei in grado di tenerci tu sulle spine mai nessuno, eh?
Passando al resto ho apprezzato moltissimo il riferimento al Galles, che Loki trova un luogo inconciliabile con la sopravvivenza :D questo mio ragazzo è proprio una prima donna in tutto e per tutto, non c'è che dire. Lui, i suoi begli abiti ed il suo whisky; è sempre più Louis Murray, in ogni singolo aspetto. Anche il fatto che lui inorridisca all'idea di farsi qualche piano di scale mi ha fatta ridere. Sto divagando su Loki? Eh si ma che ci posso fare, sono invaghita del mio oc, ho seri problemi. A tal proposito parliamo ora dell'incontro con Alanis, che è un altro oc che sta conquistando la mia simpatia: l'apatia con cui ha sottratto le armi ai poveri cavalieri è stata esilarante, come del resto il suo botta e risposta con l'amico Loki, che sembra conoscere molto bene la strega (come il contrario, insomma). Vuoi far venire un infarto a Louis? Conciati come si è conciata Alanis per mascherare la sua identità! ma poi cos'è questa storia che tutti sembrano dimenticarsi delle facoltà di Loki? Era necessaria la battuta sulla serratura (battuta TOTALE, l'ho amata) per farvi ricordare che cosa può combinare la Lussuria?

“Beh, meglio di così non poteva andare. Non ricordavo foste tutti così attraenti, mi sarei fatta trovare prima.”
“Beh, uno è divorziato e l’altro single, anche se hanno entrambi figli, divertiti pure.”

Alanis vecchia marpiona e Loki che le da manforte, potevo pure morì dopo questo scambio di battute, te lo dico. Insomma non ci hai risparmiato nulla, cara Signorina: con questo capitolo mi hai fatta commuovere, sospirare e ridere. Inoltre sei anche riuscita a lasciarmi ancora una volta con la bocca asciutta, perché sai quanto speri nell'incontro fra Louis e Jess! Sospetto che se Cris volesse fare un pensierino su Loki lui non si tirerebbe indietro (eh, sempre la lussuria rimane), ma andiamo, sarebbe solo l'antipasto vista l'ossessione che sta sviluppando per la Temperanza che, a quanto pare, incomincia ad abbassare la guardia, almeno un pochino! A tal proposito Rita è stata incredibile e Jess ha davvero bisogno di una presenza come la sua per darsi una mossa; non è che può sfuggire per sempre, no? Prima o poi dovrà incontrarli questi peccati e, nello specifico, Loki. Beh, almeno noto con piacere che si è sbilanciata a chiedere se fosse attraente XD questi due mi faranno morire prima o poi, te lo dico.
Che altro dire cara, io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nella speranza che avvenga il fatidico incontro che tanto attendo! Dai dai dai, fammi questo regalino di Natale!
A presto, bravissima come sempre :)

Bri

11/12/18, ore 21:17

Stavolta sono ugualmente in ritardo ma non come la volta scorsa, facciamo progressi! XD
Prima di buttarmi nella recensione vera e propria posso dire una cosa? Stavolta mi sono emozionata più del solito! Davvero, sei stata così malinconicamente e dolcemente introspettiva che non ho potuto fare a meno di emozionarmi, parlo in particolare del focus su Ebe/Willow ovviamente. Brava e impareggiabile come sempre e sentiti complimenti anche alla mamma di questa bellissima OC!
Partiamo dal fatto che come sempre sei indiscutibilmente unica nel trasmettere gioie e tormenti dei vari OC, l'introduzione al passato di Wllow ne è un esempio chiave, secondo me proprio perché per la prima volta troviamo qualcuno per cui Azkaban non è il peggio...il peggio è la clinica in cui è stata rinchiusa e questo mi ha fatto accapponare la pelle poiché riesco ad avere un'idea nitida di com'è lì e non mi stupisce il suo terrore. Ancora di più il fatto che fosse così inibita in tutto e per tutto, incluso l'uso della magia...sai, povera piccola, come i dissennatori si saranno divertiti? Davvero, di solito rileggo tutto più volte ma la prima volta sono stata abbastanza toccata dalla cosa che dopo ho dato uno sguardo un po' più frettoloso. Complimenti a te e non prenderla come una critica, tutt'altro, significa che hai narrato perfettamente il momento, coinvolgendomi dal primo rigo fino all'ultimo. Sono basita ogni volta che ti leggo, per quanto sei brava!
Poi vabbè hai stemperato alla grandissima con Mac, Ebe e Loki in cucina! Da bravo furfante Louis ha richiesto in cambio la sua bottiglia e conoscendo, ormai abbastanza bene, i personaggi per lui puntavo o ad alcol o a vestiti: ho avuto ragione con la prima opzione :D. Ebe che fa la lista del menu, dopo la minestra, ci sta eccome! Povera Rita che si è beccata un'occhiataccia dalla Lussuria! Colpa di Jess, come sempre XD.
Il fatto che le ragazze abbiano da ridire sui modi un po' troppo regali dell'amico, con annesso veto sul Galles, mi fa veramente morire! Ormai abbiamo imparato a conoscere le loro interazioni ma tu le rendi così efficaci e spontanee che non mi basta mai! Davvero, sei un talento naturale e tutta la cura che metti nel trasporre le schede l'ho notata anche in piccoli dettagli, come Louis che si infila il cappotto con modi inconfondibili. Io non conosco le altre schede ma, basandomi su Jess, posso tranquillamente affermare che chiunque ti affidi un personaggio può solo sospirare di sollievo perché sei semplicemente attenta e bravissimissima (sì, ho superato la fase superlativo e l'ho evoluta a modo mio XD).
Ebe e Cris sono senza dubbio una goduria insieme, non vedevo l'ora si rivedessero e sono felice che siano amiche perché così facendo ci hai mostrato ancora una volta aspetti simili con risultati differenti. Cioè, la circospezione ci sta ma non tutti sono così guardinghi e di certo il fatto che loro stiano legando, in quanto esseri umani e non Virtù e Peccato in antitesi a prescindere è molto dolce e sei riuscita a farmi sorridere perché penso che la reciproca mancanza di pregiudizi sia veramente sentita e mostrata qui. Insuperabile come sempre anche nei frangenti più brevi. Mentre che dire di Rita e Mac? Mi domando dove andranno i Peccati a breve...un'idea ce l'avrei ma la domanda che vorrei porti è: intendono oltrepassare i confini britannici? Poi ovviamente mi hai distratta a tradimento con la domanda di Mac su Jess e niente, la prima ha indubbiamente ragione e la seconda si è dimostrata una persona decisa, arguta e di certo un'amica leale con quelle belle parole. Mi piacerebbe tanto vederle interagire tutte e tre, confesso, sarebbe interessante! Promosse entrambe a pieni voti, ovviamente! Ma io non boccio neanche i cattivi con te, tanto sei brava, quindi penso che il mio voto conti poco XD.
E veniamo a una delle mie parti preferite: l'incontro, il primo, di tutti i Peccati! Tutto dalla prospettiva del misterioso ed enigmatico Fitz e che dire? La scena era così ben descritta che mi sono ritrovata a quel tavolo insieme a loro, osservando Ebe da un prospettiva nuova e facendo la conoscenza del vecchio ministro: uomo buono e ambizioso, a mio avviso. Niente, il coinvolgimento era talmente tanto forte da parte mia che credo di essermi immobilizzata e di aver riletto per captare ogni dettaglio di un momento tanto significativo e tanto lo era che mi sono emozionata e mi si è tipo fermato il cuore per un istante. Inoltre i dubbi sollevati da, quella che credo sia, Alanis fanno da perfetta antitesi all'atteggiamento disteso e confidenziale di Cris e Willow. Poi, voglio dire, loro sono i Peccati, si sta scrivendo un momento epico e tu sei stata così brava da farci dare uno sguardo furtivo ad esso che io te lo richiedo: qualsiasi riga, anche la lista della spesa, sul loro passato te ne prego. Non mi stancherò mai di dirti quanto io mi senta fortunata a partecipare a una così bella storia.
La parte di Fitz e Willow non fa altro che aumentare i complimenti e le mie convinzioni, questa storia ha delle fasi di dolcezza e poesia che dire belle sarebbe riduttivo! La mia idea su chi sia Fitz ce l'ho ma per ora la tengo per me, in ogni caso è stato bello vedere Ebe riadattarsi a piccoli passi alla normalità. Altrettanto intenso è stato l'accarezzare i ricordi di Willow, ciò che ha subito in clinica è stato atroce e pur non avendone un'idea dettagliata ne sento tutto il peso e la sofferenza, sono felice che due "persone interrotte", passami la citazione parziale, come lei e Fitz si siano trovate e siano riuscite a rimettersi in piedi insieme, riassaporando il lusso di sentimenti puri e l'inizio di un rapporto che non vedo l'ora riprenda. Questi due si meritano e meritano un'occasione di felicità. Ad ogni modo lo stralcio col ministro è per me quello più illuminante e significativo poiché recante il tormento interiore della povera Ebe: come può, una come lei, che ha ucciso la propria sorella, detenere un'abilità collegata alle piante e alla fioritura? Mi pare se lo sia chiesta spesso e per non lasciarsi sopraffare ha preferito rimuovere temporaneamente tutto. Credo che la sua rinascita sia stata sancita col nuovo nome, simbolicamente attinente e meraviglioso, e dal suo ingresso nei Peccati. E ciò combacia perfettamente con l'idea di unità e famiglia a cui faceva riferimento Mac. Cosa poi rafforzata nel momento più intimo di tutti: il passato e il presente (e speriamo il futuro) che si intersecano in un solo fascio, a tomba di Iris, la dichiarazione di Ebe che finalmente è conscia di sé e dei suoi sentimenti, il rapporto con Fitz e l'accettazione di qualcosa che non ricorda e secondo me non ha commesso( non mi quadra il fatto che non ricordi il padre, perché?). Di sicuro non volontariamente. Sono veramente esterrefatta davanti a tanta bellezza e attenzione (i nomi, il salice, i fiori) e ancora una volta ti porgo i miei sinceri complimenti, sei straordinaria e si vede tutto l'amore che tu stessa riservi a questa storia, facendola, di riflesso, amare anche a chi ti segue. E poi voglio che anche Mac sia felice, è adorabile! So che sgancerai la mina quando ci dirai di cosa si è macchiata ma dubito che cambierò idea, è indubbiamente uno dei personaggi con cui empatizzo maggiormente.
La parte con Loki, Al e Sam è stata spettacolare! Loki che non fa le scale mi ha fatto ridere così tanto che ho dolore alle costole! Per non parlare del fatto che non può convincere le serrature! Sei decisamente un versatilissimo camaleonte tu! Un attimo prima sono preda della commozione e quello dopo rido come una papera, devo ricordarmi di leggere i tuoi capitoli in totale solitudine altrimenti in clinica ci andrò io!
Alanis mi piace già un sacco e la sua superiorità annoiata e il guizzo furbo me la fanno già amare, in poche battute hai fatto un ritratto con i fiocchi! Lei e Loki già fanno scintille con quel modo totalmente opposto di presentarsi ma sono certa che lei saprà tenergli testa. Inoltre sono curiosissima di vederla interagire con le due donzelle, per ora sono morta di fronte agli sguardi sbigottiti dei cavalieri dello zodiaco (ahahahahah) e al fare ammiccante di lei! E' entrata col botto e se queste sono le premesse, sappi che attendo con ansia gli altri!
Venendo a Jess, se ti ringrazio ancora vieni a picchiarmi? Spero proprio di no! Perché davvero, il lavoro fatto con lei è strabiliante, è lei in tutto e per tutto! E poi sei riuscita a far apparire Tristano e oh che amore! Rita che non le manda a dire è tra i miei personaggi preferiti e Jess forse non se n'è accorta ma ha promesso di essere presente al prossimo incontro...incrocio le dita? Mamma mia che ansia! Tra lei e Loki mi sa che mi divertirò e poi voglio assolutamente vederla interagire con gli altri OC. Intanto grazie ancora una volta, non sarà mai abbastanza, e complimenti per come hai reso bello e vero il rapporto che ha con Rita. Insomma, ti riconfermi regina indiscussa di questa droga benefica che è la tua storia e nulla, spero di leggere presto il seguito! Complimenti e grazie ancora per le soddisfazioni e il groviglio di emozioni che ogni volta mi doni, a presto
Anne
(i complimenti non sono mai troppi e sempre meritati, eh)

11/12/18, ore 19:50

Rieccomi mia cara.
Devo dire che con questo capitolo mi hai proprio viziata, non avrei potuto chiedere di meglio, grazie infinite Signorina. Il capitolo parla in buona parte di Ebe e mi è piaciuto tantissimo. Ci hai anche fatto conoscere il fantomatico Ministro e devo dire che mi ha fatto un’ottima impressione, mi dispiace che sia morto e sono sicura che nessuno di loro, da come si è posto, avrebbe mai voluto fargli del male.
Hai dato vita splendidamente al passato di Ebe, anzi, a Willow, e te ne sono molto grata. Hai parlato di sua sorella, hai accennato al dono che le donne della sua famiglia possiedono, hai spiegato il perché del suo nome e persino del salice che ha fatto crescere vicino alla sua tomba. E poi c’è Fitzroy. Sono combattutissima tra Salem e Flagro, ho letto che quasi tutte pensano al Capitano, ma devo ammettere che quando ho letto di Flagro pensare alla sua metà mi sembrava potesse essere la mia Ebe... mah, vedremo, in ogni caso, Fitzroy a pelle mi piace e sembrano avere un bellissimo rapporto.
E poi Alanis rientra ufficialmente nel gruppo! Sono molto felice che l’abbbiano trovata, e il rapporto tra lei e Loki mi incuriosisce molto, a questo punto sono curiosa di vederla interagire con le ragazze.
Parlando di Loki, non poss non accennare a Jess. Per quanto ancora vorrai farci penare, insomma, ormai tutte bramiamo il loro incontro! Rita mi è piaciuta molto, si vede che lei e Jess sono molto amiche e ho adorato l’imbarazzo della Temperanza, è un tesoro.
Complimenti come sempre, sforni sempre capitoli magnifici!
Buona serata,
Sesilia

11/12/18, ore 12:25

Ciao Irene :)
ero venuta a sbirciare se avessi pubblicato la selezione dell’altra storia e invece ho trovato l’aggiornamento di questa ... lietissima notizia visto che come ti ho già detto questa storia é una vera e propria droga per me.
Dunque conoscendo la storia di Ebe/Willow posso solo confermare l’amore smodato che ho per questa ragazza; conoscendo quanto sono belli gli OC creati dalla sua autrice sapevo già che l’avrei adorata e questi flashback hanno confermato in toto la mia opinione.
Ebe insieme a Mac, Loki e Alanis sono al momento i miei OC preferiti in assoluto ... e poi questo capitolo finalmente mi chiarisce le idee anche sulle relazioni amorose dei Peccati e ovviamente approvo alla grande perché hai confermato ciò in cui speravo.
Detto ciò non vedo l’ora di conoscere il passato anche di tutti gli altri Peccati.
Volo a recensire anche Magisterium ... a presto :)

10/12/18, ore 21:53

Ehilà!
A parte il fatto che quando ho visto l'aggiornamento sono quasi caduta dalla sedia perché non me lo aspettavo, la mia prima impressione dopo aver letto il capitolo è stata qualcosa tipo "wow, che bomba". Insomma, ma quante belle cose ci sono in questo capitolo?! Fatto sta che l'ho amato alla follia!

Per prima cosa, devo parlare di Ebe. Devo ammettere che, quando all'inizio del capitolo è stata introdotta Willow, non era sicura di chi si trattasse (ho scartato Alanis abbastanza in fretta, ma il dubbio che fosse Mac per un po' mi è rimasto), anche se bisogna dire che il nome Willow Evergreen (che è bellissimo) avrebbe dovuto farmi rizzare le antenne. Comunque sia, non ho potuto fare a meno che empatizzare immediatamente con questa povera donna, disperata e terrorizzata, e mi si è stretto il cuore nel vedere il terrore con cui ha reagito all'arrivo del Ministro. Insomma, sono rimasta piuttosto impressionata dal fatto che lei non volesse uscire da Azkaban (che è un luogo orrendo e da cui credo chiunque fuggirebbe se potesse) perché non voleva essere riportata in una clinica. La storia di Willow mi ha colpita davvero e devo dire che dopo questo spezzone sul suo passato e su come era ridotta subito dopo Azkaban mi ha fatto apprezzare ancora di più il personaggio, in primis perché nonostante le esperienze che ha dovuto affrontare (quei riferimenti alla clinica mi hanno fatto torcere le budella e, nonostante questa storia si svolga nel presente, mi hanno fatto pensare a come venivano trattate le persone nei manicomi) è ancora una donna allegra e positiva, e io la ammiro tantissimo. Una cosa che mi incuriosisce è quale fosse il rapporto con sua sorella: Ebe non mi dà l'impressione di essere stata davvero gelosa di Iris, almeno da come ne parla. Inoltre il fatto che non ricordi di averla uccisa mi fa sospettare che in realtà non sia lei la responsabile, anche perché non me la vedo assolutamente a fare una cosa del genere. Be', io punto sulla sua innocenza, almeno in parte. La scena al cimitero (be', le scene al cimitero) poi mi dà l'impressione che Ebe non volesse assolutamente fare del male alla sorella e sia in lutto per la sua morte, e in ogni caso l'ho trovata bellissima (il salice che fa crescere vicino alla lapide, la distesa di iris blu ... tutto questo simbolismo mi piace da impazzire).
Ho adorato i riferimenti al potere di Ebe e le spiegazioni a riguardo, e sappi che adoro vederla riempire il mondo di fiori! Tra l'altro, mi è piaciuta un sacco anche la spiegazione sul nome, perché si vede che per lei ha un significato.
Un altro motivo per cui questa parte sul passato mi ha assolutamente catturata sono i riferimenti agli altri personaggi. In primo luogo, il Ministro mi è piaciuto un sacco: non ho ancora capito le motivazioni dietro alle sue scelte (non è da tutti andare ad Azkaban a raccogliere una manciata di criminali per farli uscire e renderli una specie di piccolo esercito), ma mi sembra una brava persona e il modo in cui incoraggia Willow e la rassicura riguardo al suo potere mi ha scaldato il cuore. Bene, Finch è promosso a pieni voti e non vedo l'ora di conoscerlo meglio, anche se a pensarci bene è già morto (e adesso mi dispiace pure per lui, maledizione!); il nuovo Ministro, invece, scende sempre più in classifica e non regge il confronto.
E poi sono rimasta molto sorpresa nel vedere che ci hai già svelato praticamente tutti i nomi dei Peccati (perché presumo che Annabelle sia il vero nome di Alanis, vero?)! Adoro, sono tutti dei nomi bellissimi! E io li sto già storpiando un sacco per creare dei meravigliosi diminutivi discutibili (tra l'altro, ogni volta che leggo il nome Louis, nonostante conosca la pronuncia inglese e sappia che questo ragazzo è probabilmente britannico, lo leggo con la pronuncia francese. Così. E poi mi do un calcio mentale perché ho sbagliato di nuovo. Scusa Loki!). Sono giusto un po' indecisa su chi sia Fitzroy e chi Richard, ma se devo fare un'ipotesi credo che Fitzroy sia Salem. Chiunque sia, il caro Fitz mi è piaciuto un sacco e ho adorato tantissimo poter vedere la nascita del suo rapporto con Ebe e la loro dichiarazione (qui mi sono ufficialmente sciolta, questi due sono bellissimi e ho bisogno che tornino insieme e felici).

Torniamo poi al presente, e, in particolare, alla "riunione di emergenza in cucina" di Mac (io adoro tutto di questa donna). Mac, Loki ed Ebe sono sempre un trio meraviglioso, e leggendo questa scena sono morta dal ridere! Ma Loki (che è una meravigliosa Primadonna, questo è palese) che vuole andare a fare shopping in centro e viene colto sul fatto? Lo amo, basta, voglio andare a fare shopping con lui. Così come amo Ebe che fa la lista di cose che vorrebbe mangiare (ma sono io!) e cerca di rifilarla a Mac.
Un'altra cosa che mi piace molto è il fatto che le Virtù si stiano avvicinando sempre di più ai Peccati e sono stata felice di vedere Cristal e Rita chiacchierare amorevolmente con Ebe e Mac (tra l'altro, grazie a questa conversazione Rita ha avuto l'illuminazione divina, grazie Mac!).
La missione di Loki, Sam e Al è stata qualcosa di fenomenale. Loki sembrava molto contento di avere un Sam da usare come ariete, e questa cosa mi ha stesa! Inoltre Alanis ha ufficialmente ottenuto la mia approvazione per il modo tranquillo con cui ha gestito l'improvviso arrivo dei Cavalieri, che è riuscita a disarmare con una facilità incredibile (ma poveri, secondo me ci sono anche rimasti male). Eddai Loki, questa qui è in latitanza, mi sembra normale che abbia cercato di mimetizzarsi ... anche se ho adorato la sua reazione sconvolta del tipo "ma che è quella roba che hai addosso, che orrore, vade retro!" (ho bisogno di un programma tipo "Ma come ti vesti!?" con Loki come conduttore, ti prego).
(Io ripeto, il giorno in cui si troverà davanti Sider avrà probabilmente un infarto ... povero Loki)
Mi diverte molto anche il modo di porsi di Alanis, mi sembra una persona molto diretta e mi ha fatto sorridere vederla esaminare i Cavalieri tutta contenta perché sono dei bei ragazzoni. Loki invece sa tutto di tutti e credo che le altre persone dovrebbero cominciare a farsene una ragione ... ma in effetti che ansia.

Passando all'ultima parte del capitolo, l'amicizia tra Rita e Jess è qualcosa di meraviglioso, si vede che si conoscono da tanto e che si vogliono bene! E poi, cosa vedono i miei occhi? Un grosso cane dal pelo lungo? Con il glorioso nome di Tristano? ADORO!
Comunque, finalmente Rita prova ad affrontare l'argomento Loki con Jess, e lei ci prova a comportarsi con nonchalance e io apprezzo lo sforzo, ma davvero, credo che sia assolutamente evidente che abbia una spaventosa crush per la nostra Lussuria. Rita, comunque, non si lascia fregare, e devo dire che mi sono divertita un sacco a vederla punzecchiare la povera Jess (che ha la precedenza! Sul serio, sto morendo dal ridere). Non vedo l'ora che arrivi il momento del secondo incontro tra Loki e Jess, sul serio, ho bisogno di vedere come si comporteranno faccia a faccia!

Ricapitolando, questo capitolo è meraviglioso (lo so, lo dico ogni volta, ma è colpa tua che sei troppo brava) e mi è piaciuto tantissimo. Il problema è che mi ha messo un po' la pulce all'orecchio e adesso mi sto chiedendo se non valga la pena mandarti qualche informazione aggiuntiva su Sider che mi sono resa conto di non aver inserito da nessuna parte perché non ci ho pensato. Sarebbero più che altro dettagli che mi sono venuti in mente in quest'ultimo periodo, niente di particolarmente fondamentale, ma, nel caso in cui trovassi il tempo per scrivere qualcosa, a te andrebbe bene (non voglio sommergerti di informazioni inutili, anche considerando che mi sembra che tu non abbia molto tempo libero in questo periodo)?
(Tipo, non ho assolutamente scritto come Sider abbia scelto il suo nuovo nome, ma giuro che una riflessione dietro c'è, davvero! Sì, è una sequenza di pensieri davvero comprensibile solo alla me di qualche mese fa, lo ammetto, ma a mia discolpa avevo passato dei mesi di inferno tra università ed esami terrificanti. In ogni caso, esiste!)
E poi prometto che ti manderò presto anche le informazioni su Dave (le sto scrivendo, giuro).
Detto questo sparisco, ti auguro una buona serata e a presto,
Chauve Souris

10/12/18, ore 20:05

Sì, sono arrivata anche qui, poco alla volta recupererò tutto, lo prometto. Anche perché comincio ad essere davvero, davvero indietro!
Ma veniamo a noi, così, subito subito:
Flagro ci viene presentato con il botto, come un personaggio freddo e cinico o che almeno così vuole apparire. Uno strozzino ora e uno scribacchino prima, che amava metter su carta tutto ciò che gli passava per la testa. Si dice che scrivere si il modo migliore per far chiarezza, per buttar fuori un po' di ciò che abbiamo dentro e penso proprio che dopo essere stato ad Azkaban, ed avere un bel passato pesante che noi ignoriamo ma sappiamo esser lì, il nostro caro leone abbia di che scrivere.
Il suo Sole, visto il nome che usi e presupponendo che tu ci stia raccontando di dopo la prima scarcerazione, sembrerebbe essere una delle nostre Peccatrici, ma c'è sempre un ma: da troppo sono abituata a te che ci tiri fuori il coniglio dal cilindro e sinceramente non so se tifare per la coppia composta da “Leone-Chinghiale” o se pensare che sia troppo scontata come cosa, troppo chiamata, con troppi rimandi, e quindi presupporre che invece il Sole del Leone della Superbia sia invece un'altra dolce dama… chissà, magari una Cavalieressa, magari un amore perduto che l'aveva atteso per tanto tempo e che finalmente aveva ritrovato dopo la libertà.
Per il momento le teorie sono tre:
1) La ragazza di cui si parla è Mac-melettadolce, perciò l'amore della nostra strega nascosto nel ciondolo è proprio il piccolo fiammifero qui. Visto che sai che ci incartiamo con le cose più stupide sai anche che a qualcuno (* Fabiana alza la mano ma forse è l'unica a farlo perché è una malfidata *) non potrebbe credere davvero in così tanta benevolenza, nel fatto che per una volta tu ci abbia detto subito chi è l'uomo misterioso invece di farci penare per tipo dodici capitoli come hai fatto a DH senza farci capire che i Bannet erano due e che il pipistrello non aveva un rivale d'amore tra gli altri supervisori ma ne aveva uno tra i Doll!
In più giocheresti anche con la mente di chi ha letto/visto manga o anime e che quindi tifa schifosamente Eschi caro e Merlin. Questo sarebbe crudele da parte tua, te lo dico.
2) La ragazza non è Mac-melettadolceecara, ci stai trollando tutti allegramente, in realtà Mc ha l'uomo fuori da lì, perché che il Capitano abbia una tresca con Madre Natura lo sappiamo tutti!, comunque, non è la nostra piccola belva zannuta di cucina ma un'altra donna, anche se questo probabilmente vuol dire che è morta, magari per aiutarlo a fuggire quando hanno cercato di ricatturarlo…
3) Il Sole del Leone è un altro Peccato, magari l'orso, perché la volpe non ce la vedrei per niente, mi spiace. In ogni caso anche questa implica che tu ci abbia trollato.
Mi sto facendo troppe domande? Sto uscendo fuori tema? Ho sbagliato tutto? Mooooolto probabilmente sì.
Passiamo oltre e parliamo di cose serie: Mac, il favoritismo di cibo va fatto solo cucinando, per tutti, una pietanza preferita da uno e non dall'altro, non sbattendo sotto il naso a una persona la minestra, che per carità divina io adoro, e all'altro la lasagna! Questa è cattiveria! Ammettilo, è per questo motivo che sei finita ad Azkaban, io avrei dato ragione a chi ti ha messa dentro!
Loki, patato de zia, sei adorabile, ma proprio perché sei la lussuria dovresti sapere che certe cose non si dicono, che non bisogna stuzzicare la persone proprio su cose così personali ed intime. Da ciò che Ebe ha detto poi mi vien quasi il dubbio che Salem e lei abbiano, non dico litigato, ma comunque discusso. Forse perché Ebe voleva andare assieme a lui e il Capitano, invece, per tenerla al sicuro le ha detto che era meglio dividersi? Forse Ebe ha questo rimpianto, lo ha accusato di non tenere a lei come lei teneva a lui e pensa che non voglia più rivederla? O forse per far scappare tutti, o solo lei, il caro gatto nero ha fatto qualcosa che può aver fatto credere alla sua bella che fosse morto? In ogni caso pare che Ebe cara sia convinta che se Sal fosse vivo non vorrebbe comunque vederla più. Perché?
Dalla piccola apparizione che ha fatto Alanis, poi, ne deduco che sia lei la ragazza che ha avuto quell'uscita molto “colorita” ai primi capitoli. Ma forse mi sbagli anche qui e niente, non ho più il tocco magico co ste cose.
Nuovo giro di boa e si arriva alle Virtù e alla cara, carissima Jazz che, ovviamente, se ci dice che non vuole andare a vederli ma che è stata lei a spingere per salvarli ci fa subito sospettare che non voglia incontrare un certo peccatuccio cornuto… Miss… quanto viene preso in giro Loki co sta storia che ha le corna? Oddio, spero che il suo peccato non sia legato a questo…
Vogliamo poi parlare di May che per tener buono quel poveraccio di Flint, che secondo me non è un fedele servo del Ministero ma solo uno che lavora senza far domande, e non fargli capire che in verità gliela stanno facendo sotto il naso? Mh? E tu eri una Tassorosso? Sei andata a lezione di “raggirare” dalle serpi cara? Non dovresti essere onesta e giusta? Millantano questo sul vostro listino d'iscrizione. Vatti a fidare di un tasso poi.
Loki con il ciclo comunque vale tutto il capitolo, io te lo dico.
Sono davvero contenta che finalmente ci stiamo mettendo sulle tracce di un altro peccato, non vedo davvero l'ora di vederli tutti assieme e sto facendo scommesse su chi sarà l'ultimo. Perché potrebbe essere il Capitano per farci soffrire fino alla fine assieme ad Ebe, ma potrebbe anche essere Flagro in onore di Eschi caro, o magari Sider perché non ce l'hai ancora fatta vedere neanche con il binocolo. Vedremo.
Quindi prossima tappa Edimburgo, dove mancheremo alla grande Al.
Oddio, ora ci sono troppi Al. Un Al e una Al. Okay, lei sarà Ally.
Dicevo, mancheremo una Ally ma forse, se fin da principio con loro fosse andato un Peccato, qualcuno avrebbe potuto avvertire la presenza di un amico e andare a vedere cosa stava succedendo.
Il fatto che Mac definisca i peccati la sua famiglia è davvero dolce, specie se si pensa che erano per lo più degli sconosciuti che sono stati presi dalle loro celle e riuniti senza possibilità di scegliere i loro compagni.
Comprensibilissimo quindi il suo desiderio di riaverli con s'è ,così com'è comprensibile la sorpresa alla scoperta degli anni di Mars. Eh sì, Sam si è passato uno splendido quinto anni, non ti dico com'era concentrato ai G.U.F.O.
La reazione subito interessata di Mac però mi ha fatto di nuovo accendere la scintilla in testa: ma non è che la persona nella foto non è un compagno ma un fratellino o un figlio? È vero che quando Sam le dice che ha 26 anni lei risponde che si sente davvero vecchia, ma potrebbe essere?
Sì, sì, lo so, colpa mia che me faccio tutti sti film mentali mentre magari il ragazzo è Flagro e io mi sto impiccando per nulla, lo so, lo so.
In ogni caso, anche se non ha proprio un caratterino mansueto, se vuoi Mars lo puoi conoscere, è adorabile ed infame in egual misura. Piacerebbe a Loki probabilmente.
Loki che per altro finalmente ci conferma i nostri sospetti. Penso che tutti puntavamo su Jazz, è bella da far schifo, doveva essere lei ad aver lasciato a bocca aperta la Lussuria.
E comunque quel “Buonanotte splendore, ti voglio bene anche io!” è stato magnifico.
Ebe, vieni da zia che ti abbraccia.
Jazzy cara, ormai non la racconti più a nessuno, lo sappiamo che volevi solo liberarti dell'imbarazzo di dover rivedere quel figaccione, ma andiamo, è comprensibile cara, è la Lussuria, che faceva? Era brutto? Lo hai anche visto che stava conciato male ora è ancora più figo di prima! E va bene che tu sei una Virtù e lui è un peccatore di quelli più incalliti, ma magari un po' d'acqua santa fa bene a lui ed un po' di fuoco fa bene a te, no?
Ebe, tesorina, tu che comandi la terra, chiudili in una palla di roccia e facciamola finita, a Durmstrang ha funzionato e con molta meno spettacolarità di quanta non ne faresti tu.
Beh, anche qui sono arrivata alla fine.
Spero di riuscire a recensire presto anche gli altri capitoli a venire.
Byeeee!
Phebe.

10/12/18, ore 15:39

Così oggi abbiamo conosciuto un po' meglio la storia di Ebe, all'anagrafe Willow Evergreen...tra l'alto pensando al misterioso rapporto tra sorelle che le legava conclusosi così brutalmente mi sono tornati in mente due personaggi delle saga, Lily e Petunia con le quali le Evergreen hanno la curiosa particolarità di avere dei nomi di fiori/alberi...non so se sia fatto volutamente, ma anche fosse casuale è davvero una cosa molto particolari. Thumbs up per l'autrice!
Dicevamo, non mi sarei immaginata che la povera Ebe, così tosta e decisa, avesse dovuto sopportare brutalità in una clinica. Io capisco che abbia fatto qualcosa di orribile, però mi spiace comunque per lei…
Ora Fitzroy...abbiamo due ragazzi tra i peccati...uno a Mac e uno a Ebe? Ero convintissima che Mac fosse la ragazza del capitano, ma ora non saprei….perché riesci a creare così bene il mistero! Mi fai impazzire, io ho la necessità di sapere cosa sta accadendo!
Ho adorato Rita, è lei, decisa che non la manda a dire, un po' (tanto) malata di lavoro e soprattutto testarda e volenterosa di aiutare le persone a cui tiene, anche a costo di metterle con le spalle al muro. Credo poi che lei e Jezebel si conoscessero da un po', sono state compagne di dormitorio a giudicare da età e casa...forza Jezebel, don't give up on love, il nostro caro peccatuccio è un vero affare, non lasciartelo scappare.
Mi scuso per questa recensione incasinatissima, ma sono veramente di corsa e indietro con qualunque tabella di marcia mi sia creata.
Em

10/12/18, ore 12:49

Inizio col chiederti scusa per l'assenza nel capitolo precedente, ma tra i "recensisco domani" e i "adesso non ho tempo lo faccio dopo" mi sono dimenticata. Ma ora sono qui e finalmente la mia Alanis è giunta a illuminare le menti di noi comuni mortali!
No, ok scherzo. Però sono davvero felicissima di vedere la mia bimba in azione: la sua prima scena e già comincia a rompere le scatole ai cavalieri, adoro troppo. Loki praticamente è il bf di tutta la componente femminile dei peccati, ahah; sono molto curiosa di vedere il rapporto che ha con Alanis, sembrano molto "uniti" (?), o magari ho preso un granchio boh. Ho solo un piccolo appunto: è Annabella, con la a (magari è stato un caso ma meglio specificare, scusa).
Comunque Jess mi sta facendo impazzire: perchè non vuole incontrare Loki? Ha paura? Lo teme? Non lo sooo, stai uccidendo gli animi con tutta questa suspence.
Btw, ottimo capitolo come al solito.
Alla prossima!!