The vengeance of Sins
di Signorina Granger

21/08/20, ore 13:18

OH MIO DIOOO
*sviene*
*rinviene e sviene di nuovo*
Miss. Già ero felice per il ritorno di TP (dopo passo a commentare l'ultimo capitolo, non temere), ma così mi vuoi proprio morta.
Insomma, ricordo che qualche mese fa avevi pubblicato un avviso dicendo che avresti recuperato questa storia una volta terminata l'altra, quindi mi hai davvero colto alla sprovvista. Per un attimo ho pensato ad un altro avviso e invece no, ci hai fregate su tutta la linea e sei tornata alla carica.
Miss, penso proprio di poter dire che ci eri mancata. <3
Grazie per il riassunto, sembra proprio il riepilogo che fanno all'inizio delle serie tv, quando inizia una nuova stagione e tu hai scordato metà delle cose passate XD
Allora allora allora, nel capitolo compaiono sopratutto i Peccati, ma considerando che devi riprendere la mano e questa storia ha davvero molti personaggi è comprensibile (soprattutto se consideri che, alla fine, i protagonisti sono loro).
Loki e Alanis che interrompono il loro sodalizio mi rendono felice, perchè anche se Alanis mi piace molto io shippo Loki e Jess da qui alla luna e indietro XD La Lussuria mi era mancato da morire, lo adoro!
La mia Ebe è adorabile come sempre, e in questo capitolo ho apprezzato tantissimo la nostra Mac, che ci mostri, per la prima volta, non come la strega affettuosa e premurosa ma anche molto forte - come persona, oltre che come strega -, ma come una donna che ha sofferto molto e che ha tante fragilità.
Non so come abbia fatto ad affrontare una simile perdita da sola, quando per di più doveva nascondersi da tutto e tutti, ha avuto una forza d'animo straordinaria e sono felice che abbia finalmente ritrovato Salem: l'uno rappresenta il punto di riferimento dell'altro, sono molto dolci e spero che avranno la famiglia che meritano.

Ora però, confesso di essere oltremodo confusa, mi stai davvero incasinando: il pezzo ambientato al San Mungo ovviamente riguarda Mac che perde il suo bambino dopo essere scappata prima di essere rinchiusa ad Azkaban - le sue ferite sono il risultato, presumo, di torture inflittale da dei Cavalieri, e fin qui tutto bene.
Quello che mi intrippa è il paragrafo prima.
Inizialmente ho pensato che fosse proprio Mac con Salem, ho pensato che lui sapesse della gravidanza ma non che avesse perso il bimbo, e che fosse quello ciò che doveva dirgli.
Poi però ci hai fatto capire che Salem non l'ha mai saputo per tre lunghi anni, perchè lei stava per dirglielo quando li hanno processati e sono dovuti scappare... La donna e l'uomo del mistero, quindi, non possono essere loro, anche perchè se nessuno sapeva ancora nulla Mac deve aver perso il bimbo alle prime settimane, ma tu hai parlato di "pancione".

A meno che, certo, non siano loro, ma nel futuro... non ho certo scordato il paragrafo del capitolo natalizio, dove un papà sta raccontando la storia dei Peccati alla sua bambina. Viene quindi da pensare che la coppia in questione siano i genitori della bambina (anche perchè la mamma dice "vieni a sentirlA") e i primi che ti vengono in mente sono proprio il Capitano e la Gola, anche dal finale del capitolo, dove lui le promette che avranno una famiglia loro, un giorno.
Certo, c'è la possibilità che tu ci stia trollando di proposito (l'unico indizio che hai dato sono gli occhi azzuri del papy, ma sia Salem che Flagro che Loki hanno gli occhi chiari, quindi è un indizio fino ad un certo punto, e lo so che lo fai apposta, serpe che non sei altro), ma è presto per dirlo.
Infine, abbiamo la prospettiva del torneo, e non vedo l'ora: qui ti sei ispirata all'anime, e lo apprezzo molto, anche perchè ricordo quella puntata come molto divertente XD

Abbiamo, infine, Jezabel e Loki. C'è bisogno che io mi ripeta dicendo che li shippo come non mi capitava da un po' nelle tue storie?
Attendo sviluppi, sissignora. E anche Loki, oserei dire.
Il fatto che, in effetti, sulla carta rappresentino due cose opposte li rende ancora più interessanti *.*
A presto con il seguito, spero, cara Miss!
Sesilia

20/08/20, ore 23:23

Oddio Irene, non posso crederci! Ero entrata nella tua pagina per recensire l’altra storia, mi è venuto un colpo vedendo che c’era un nuovo capitolo di questa, non sai quanto mi sono gasata! Ammetto di aver bisogno di una rilettura perché non ricordo bene alcuni particolari e storie personali degli OC, però l’impressione generale è stata che fosse passato pochissimo tempo dall’ultima volta che hai aggiornato, la familiarità con cui ho ritrovato questi personaggi è stata incredibile!
Direi che i punti importanti del capitolo sono tre, comincio dal fatto che era ora che Loky troncasse ciò che aveva con Alanis: onestamente non mi aspettavo lo facesse così presto, vuol dire che è realmente e profondamente interessato a capire cosa potrebbe succedere tra lui e Jezabel, le sue considerazioni finali dopo il suo incontro lo confermano. Comunque non gli do tutti i torti, non è di facilissima comprensione la nostra Temperanza.
Belle ha origliato un’informazione davvero succosa, mi sa proprio che a questo fantomatico torneo ne vedremo delle belle, non vedo l’ora di scoprire cosa s’inventeranno i Peccati per provare ad accaparrarsi il martello. Ok, ammetto che di Asher m’’interessa poco al momento, da quel che ricordo di lui, ma sono abbastanza in ansia per il mio bambino, spero non gli venga fatto troppo male. E soprattutto spero non c’entri con ciò che è successo a Mac, altrimenti temo che Salem si vendichi in maniera molto molto dolorosa e Brian è un po’ duro di comprendonio te lo concedo, ma non si merita una così brutta fine (in teoria se non ricordo male loro e Mac si dovrebbero già essere incontrati, ma onestamente mi aspetto di tutto e non sto totalmente tranquilla).
A proposito di Salem e Mac, questa che gli, e ci, hai dato è stata una notizia totalmente devastante che non ero affatto pronta a ricevere, è terribile poveri ragazzi! Penso comunque che Mac abbia fatto la cosa giusta dicendolo subito a Salem (bravo Loky che come sempre è un vero amico quando si toglie la maschera), la reazione dell’Ira è più che comprensibile, ma ha anche dimostrato molta maturità e delicatezza.

20/08/20, ore 20:34

Holaaa.
Mi è venuto un colpo quando ho visto l'aggiornamento, ahah! Per un folle attimo ho pensato che stessi per annunciare la cancellazione della storia; sono molto felice che non sia stato così.
Questo capitolo lo vedo molto come una sorta di "aggancio" diciamo, stiamo riprendendo contatto con i vari personaggi, quindi secondo me ci sta tutto.
Alanis e Loki hanno interrotto la loro "relazione": non so come prenderla, sincera. Era nell'aria indubbiamente, ma spero che Alanis trovi un nuovo interesse (if you know what i mean) che se no finirà per impazziee! (Scherzo!!!)
Quindi Gideon è il premio in palio per un torneo: mhhhhh, mi ricorda qualcosa. Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno i peccati!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, cara, alla prossima!

07/03/19, ore 10:57

Buongiorno Signorina! ^^
e con il mio solito ritardo, giungo a recensire anche questo capitolo. Perdonami, ma a forza di procrastinare è finito che te lo commentassi ad un mese dalla sua pubblicazione.
*Victoria si copre il volto dalla vergogna*
In ogni caso sappi che mi è piaciuto moltissimo e che l'ho gradito al tre tanto!
Ho apprezzato molto i vari spezzoni di introspezione di Mackenzie: sia quello iniziale, sia quello "nel mezzo" della battaglia che quello finale quando - finalmente - si ricongiunge con il suo amato. A tal proposito. IO LO SAPEVO CHE ERA SALEM! LO SAPEVO! *-* Owww, ma quanto è stato bello leggere di questi due giovani amanti che, dopo che hanno vissuto anni separati e senza potersi neanche sentire via gufo, si sono subito riuniti con un bell'atto pieno di amore.
Sono davvero felice per entrambi, specie per Mac. L'unica cosa che mi lascia perplessa è la sua riflessione riguardo una certa cosuccia che lei gli avrebbe nascosto. E, come al solito, lo sai che io non posso fare a meno di farmi i miei soliti castelli mentali ed immaginarmi 'sto mondo e quell'altro, per cui mi sono chiesta: mo non è che spunta fuori un frugoletto (o frugoletta) nascosta per bene da qualche parte sulla faccia della terra??????!!!!!!!
Sicuramente mi sbaglio - tanto per cambiare - ma sappi che muoio dalla voglia di sapere di cosa si possa trattare.

Commentanto, invece, un po' più in generale il capitolo non posso che farti i miei più sinceri complimenti. Ho trovato il tutto gestito alla perfezione sia negli spezzoni delle varie virtù, sia in quelli dei cavalieri (aaaaw la mia dolce Belle è l'unica che è rimasta in piedi davanti all'attacco di Mac - non so se perché Mac non abbia voluto colpirla troppo di proposito o se perché la mia piccola mezza giapponese ha una forza de ferro, ma sono comunque orgogliosa di lei *-*) e sia quelli dedicati ai Peccati.
Dopo aver letto la oneshot di Loki, ORA ho capito chi è 'sta Luvienne che, ti dirò, a me non è che piaccia molto. Mentre leggevo la tua storia mi sono andata a vedere seven deadly sins per curiosità e la loro storia d'amore mi ha ricordato molto Ban ed Elaine (io quei due li AMO alla follia! - specie Ban, lo ammetto xD - ed ho pianto quando ho saputo della morte della piccola fatina T^T, ma ancora non sono arrivata alla fine della seconda stagione quindi magari mi daranno un colpo di scena da bomba atomica!) in ogni caso Luvienne non si potrebbe minimamente paragonare ad Elaine. Anzi, da bravo cavaliere sacro quale è ha fatto imprigionare il suo "amore" ad Azkabn dopo essere stato marchiato.
Loki, dà retta a zia Vic, dimenticati di Luvvy e concentrati totalmente su Jezebel! Che poi, andiamo, ma è un caso che il nome di Jezebel indichi la lussuria ed in questa storia ci sta il Peccaato di Lussuria?!?!?! Ovvio che no... le loro creatrici sapevano quel che facevano quando l'hanno creati (specie quella di Jezebel... almeno, lo immagino...), ma si potrebbe quasi definire come un incontro di due anime destinate ad incontrarsi ad ogni costo! Come le anime gemelle!
Che cosa romantica sarebbe se fosse realmente così *-*
Io ho una FISSA per le storie che trattano di anime gemelle e via dicendo (colpa dalla Smith e della sua serie de "La setta dei vampiri" che mi ha plagiata per quasi tutti gli anni che ho frequentato al liceo - mi sa che il primo lo lessi che stavo in secondo... o primo proprio... boh, vabbè, non è questo il punto!) e quando "percepisco" dei segnali che mi fanno pensare a ciò non posso che iniziare a fangirleggiare come una dodicenne impazzita.... anche se ormai me so fatta vecchia, sigh T^T

Tornando a noi, sono contenta di sapere che alla fine hanno recuperato l'arma di Loki! E vai così! Ed una l'abbiamo recuperata! E mo tu dirai: Vic, ma hai un cavaliere sacro - quindi, in teoria visto che poi in pratica è tutt'altro, un nemico - come pesonaggio e tifi per i Peccati? Eh sì, Signorina, che ci possa fare... ho un debole per questi scalmanati xD
In ogni caso ci sono stati dei colpi di scena che mi hanno sorpresa e pure parecchio!
Primo fra tutti: Brian con il suo potere. Quindi il bel capitano (perché per me sarà sempre e comunque Uncino di Once upon a time) può manipolare l'acqua e trasformarla in ghiaccio. Mmmm, interessante!
E per seconda cosa: aspettate tutti un attimo, vi prego. Cioè, fatemi capire, mi state dicendo che Mac - la grandissima cuoca che rappresenta il Peccato della Gola e che ha praticamente spazzato via tutti i cavalieri sacri che le sono andati contro come se fossero pezzi di carta in balia del vento - non è manco il Peccato più forte del gruppo?!?!?!?! O.O
Ma... ma... MA SCHERZIAMO?!?!? Allora chi lo è? L'Ira? La Superbia con il suo figherrimo Sunshine?!?!? Chi, per diana, CHI?!?!?!
AAAAA, che stress. Immagino che dovrò attendere, come al solito, per avere delle risposte.

Bene, visto che sono sicura di averti annoiato a sufficienza vedo di eclissarmi.
Brava davvero per aver sfornato un capitolo BOMBA come questo! Posso solo immaginare la fatica che hai fatto per sccriverlo per questo ti faccio doppi complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Alla prossima.
Baci,
Vic ^^

P.S.
Mac discendente di Merlino mi ha STESA! mi hai ispirata, sappilo, e sappi anche che ho gradito moltissimo questo passaggio ^^

17/02/19, ore 15:40

E rieccomi di nuovo! Visto che sto ancora aspettando, ho deciso di ammazzare il tempo concentrandomi su qualcosa di più produttivo (visto che devo ancora recensire questo capitolo e quello successivo). Motivo per cui: here i am, my dear! Inizio col dire che ho ADORATO ALLA FOLLIA lo spezzone iniziale *-* io Loki e Jezabel li amo. Li amo assai. Non smetterò mai di ripeterlo, ma andiamo... Come non si fa ad amarli?!?!?! Sono bellissimi assieme e non vedo l'ora di poter leggere il sogno di Loki realizzato nella realtà. Certo posso solo immaginare come possa essersi sentito il nostro lussurioso quando ha scoperto che si trattava solo di un sogno, ma non disperare Loki bello. Presto avrai anche tu il tuo bel lieto fine coi fiocchi! Fino ad allora, però, temo che dovrai attendere... e resistere alle battutine taglienti delle tre donnine di casa. Povero lui... in un certo senso ha ragione a sentirsi così. Ma penso sia inevibitale ricevere battutine ogni tre per due quando sei l'unico uomo di tutta la casa. *non mollare Loki! Siamo tutte con te!* e parlando sempre di lui, ammetto di aver gradito molto lo spezzone dedicato a lui e ad Ebe. Si vedeva già da prima che sono molto uniti, ma in questo capitolo si è visto ancora di più. Come se Loki tenesse davvero tanto alla ragazza, nonostante i loro frequenti battibecchi. Lo trovo un personaggio capace di colpire e ricco di sfumature nel suo essere così se stesso, da fartelo amare ancora di più. Sì, proprio un bel personaggio. Non c'é che dire. Parlando di altre coppie di questa storia, invece, sono molto felice di poter leggere / fantasticare ancora di più su Maysen ed Asher. Ok che entrambi hanno ricevuto degli "ordini" di tenersi d'occhio a vicenda, ma non posso fare a meno di sperare di poterli vedere assieme, in un contesto più sereno, un giorno. Come una vera coppietta. E comunque io sono ancora dell'idea che la sorella di Asher non è morta per mano di uno dei Peccati, ma che anzi... probabilmente il reale assassino ha solo cercato di scaricargli la colpa anche di questo omicidio. Visto come li hanno potuti accusare della morte del vecchio ministro, non fatico ad immaginare uno scenario simile. Ora però sappiamo che Jess é riuscita a scovare il bel Capitano dei Peccati! Bene, bene, la trama si complica sempre di più! *-* a questo punto ne deduco che se lo andranno a riprendere, in qualche maniera... ed io sono sempre più convinta che Salem sia il fidanzato di Mac! Quindi non vedo l'ora di leggere la reazione della ragazza quando lo vedrà, così come quella di lui quando riabbraccerá la sua amata. Awww immagino che potrei sciogliermi dalla dolcezza ♡.♡ (sì non farci troppo caso, la primavera mi fa uno strano effetto xD). Vedo di leggere anche l'ultimo capitolo postato, sperando di recensirlo in giornata. Brava come sempre, alla prossima.  Baci Vic ^^

13/02/19, ore 22:48

È passata una vita da quando hai aggiornato, me ne rendo conto, ma per motivi vari solo adesso trovo un pò di tempo per recensire. Sarò molto breve, ma prometto di rifarmi col prossimo capitolo!
Beh, che dire, finalmente entra in gioco Harlit! Quel gran bell'arco, sono troppo curiosa di scoprire come Loki lo userà. Se ricordi bene dall'anime (l'ho visto un pò di tempo fa) era abbastanza pericolosa. Alanis mi rende sempre più orgogliosa, è talmente "lei" che veramente, ti ringrazio tantissimo per saperla renderla così bene seppur con poche frasi.
La cosa che di questo capitolo che mi ha lasciata più sorpresa è stata Mac, Mac e i suoi poteri soprattutto. Sembra una specie di divinità ceh, tipo invincibile.
Purtroppo devo chiudere qua, quindi alla prossima!

09/02/19, ore 22:31

Buonasera Irene! Finalmente riesco a commentare questo capitolo che è una bomba e denso come pochi.
Iniziamo quasi con calma, la quiete prima della tempesta grazie a Mac che cerca di infondersi coraggio con una molto rassicurante tazza da tè, un rito che una volta tanto vuole godersi da sola e che l’aiuta a riflettere e rilassare i nervi.
Anche Jess sente su di sé la tensione, lei non dovrà agire direttamente ma l’importanza delle missioni che i compagni dovranno affrontare è fondamentale per il futuro, quindi ricade anche su chi non ne è direttamente coinvolto.
Sam almeno lui cerca di smorzare i toni e sdrammatizzare, ha tramortito la nervosa Belle ma almeno e riuscito a farla sorridere; facile per lui essere rilassato col suo fisico.
Ebe e Alanis vorrebbero prendere Loki in castagna, ma hanno scordato che avendo lui la capacità di leggere nel pensiero è impossibile fargli ammettere di non ascoltare. Mac è decisamente la più seriosa e riflessiva del gruppo, oggi particolarmente pensierosa poveraccia, le allusioni a cosa penserebbe l’ex ministro hanno avuto quel retrogusto amaro che resta in bocca anche ora dopo averle assaporate.
Che piacevole sorpresa ritrovare Barnabas, che in un modo un po’ contorto come avviene per molti fratelli cerca di supportare la sorella e aiutarla ad affrontare le parti più spiacevoli del suo lavoro come meglio può, con la giusta dose di sarcasmo atta a farla reagire.
La scena in aula dimostra ancora una volta la tua bravura: si apre in maniera molto leggera, con le Virtù che si fanno battutine e spettegolano, poi passiamo a guardare le cose con gli occhi di Brian che anche lui è pronto ad interrogare Asher sui suoi rapporti con la Prudenza, ma ecco che basta l’entrata furtiva e improvvisa di un terzo cavaliere per mettere tutti sull’attenti e far capire che si sta preparando qualcosa di pazzesco.
La battaglia è stata fantastica: in primis complimenti perché anche in una situazione del genere sei riuscita a creare dei momenti molto divertenti, come la leggermente fuori luogo ma assolutamente IC preoccupazione di Loki per la sorte delle sue preziosissime scarpe italiane. Ma ciò che è contato maggiormente è che sei riuscita a mostrarci e mettere perfettamente in evidenza i poteri dei quattro peccati e quanto grande sia la loro forza. Nessuno si è risparmiato, la parte peggiore è sicuramente stata quando Mac ha scaraventato nel vuoto quel Cavaliere: anche se è solo una figura insignificante ai fini della storia sono stata molto sollevata quando Belle ha agito con prontezza facendo sì che il suo alter ego lo mettesse in salvo. Lei ha ragione comunque: si deve sperare che il lato da combattenti dei Peccati esca fuori il meno possibile, Mac è stata incredibilmente sconcertante. Sono ovviamente contenta che il Tesoro di Loki sia stato recuperato, ancora complimenti a tutti e a Mac in particolare, ma concedimi di consolare il mio bimbo e i suoi colleghi che hanno visto i loro poteri venir spazzati via in un secondo dalla formidabile Gola, non c’è praticamente stata battaglia, lei era sempre dieci mosse avanti a loro. Gradita comparsa anche della cara Luvienne, con la quale continuo a solidarizzare: brutto colpo per lei essere consapevole che il suo exx si trovava a pochissimi metri da lei e mi dispiace già sapendo che la prenderà sicuramente male quando scoprirà che Loki è riuscito ad appropriarsi di ciò che cercava.
Finalmente Mel e Al hanno recuperato Salem, evviva! È stato palpabile quanto i Cavalieri abbiano profondo rispetto, forse addirittura timore, dell’uomo che addirittura chiamano da subito Capitano, in un certo qual modo si sono resi conto con una semplice occhiata della sua leadership e del suo carisma nonostante non fosse al meglio. Con una frase semplicissima ma di grande effetto gli hanno ricordato il suo ruolo e che c’era ancora la speranza di riprenderlo e poter tornare alla vera vita, e non quello scarto a cui si era dovuto ridurre per tre anni.
Il ricongiungimento con Mac è stato stupendo, tenero e dolce, si è sentita in ogni parola e in ogni gesto tutta la felicità di ritrovarsi assieme e poter godere nuovamente l’uno dell’altra dopo tre lunghissimi anni. Ovviamente a guastare un pizzzichino l’atmosfera c’è la misteriosa faccenda segreta che Mac non è proprio impaziente di dire agli altri, ho un paio di ipotesi ma vedremo quanto ci sarò andata vicina nei prossimi capitoli.
Ancora complimenti, hai scritto un capitolo con scorci diversissimi tra di loro e sei pure riuscita a farci stare quasi tutti gli OC, bravissima!

09/02/19, ore 19:33

Questo capitolo potrebbe essere all'insegna di una singola frase, o modo di dire: chi non muore si rivede.
E chiaramente parlo un po' di Salem e un po' di me. Soprattutto di me.
Lo giuro mi spiace davvero tanto.
Lo giuro -e so di averlo detto perfino troppo spesso- ho tentato decine, centinaia, migliaia di volte di accumulare anche solo una manciata di secondi per poter recensire.
E alla fine ho sempre fallito.
Il tempo mi batte sul tempo, potrei dire.
Non so quante volte dovrò scusarmi per la mia reiterata assenza, anche perché non è la prima volta. Davvero perdonami, ancora.
Perfino adesso ho le lancette dell'orologio che mi battono nel petto, i rintocchi che creano eco nella mia mente e mi ricordano tristemente di essere di fretta.
E non sono una persona a cui piace fare qualcosa di fretta, soprattutto quando quel qualcosa è qualcosa che mi piace fare.
Ah, credo che nella mia testa sia un concetto molto più semplice di quanto sia riuscita effettivamente ad esternare.
Passiamo anche questo.
Lo ammetto: non so quanto potrà risultare organica e logicamente organizzata questa mia quasi-recensione.
Probabilmente sarà solo un flusso di coscienza.
Ma sempre meglio di niente, penso.
Anche perché oramai, non è un segreto, questa storia mi sta coinvolgendo troppo, nonostante tutto.
Che qualcuno si salvi dai miei scleri.
Soprattutto per questo undicesimo capitolo, colmo di emozioni e rivelazioni.
I grandi giorni spesso possono spaventare, muovere quella sensibile vena di timore nel petto che ci disturba la mente e il sonno.
Credo che Mackenzie lo sappia perfettamente.
Più passano i giorni -o, per meglio dire, i capitoli- e più mi ritrovo a constatare che la Gola sia effettivamente uno dei personaggi che più ammiro in assoluto. Eppure, per quanto l'affetto nei suoi confronti sia più che smisurato, non riesco a fidarmi ciecamente.
Capiamoci, non in senso prettamente negativo.
Trovo solo che sia l'anello più misterioso e fitto di segreti, più di quanti riuscirei ad immaginare, forse.
Ma forse a confondermi non è altro che la sua attitudine, così pacata, così moderata e quasi materna.
Lo ammetto, per un attimo avevo dimenticato che la nomea di "Peccato" non si ottiene con un'infornata di biscotti.
Tutti hanno un passato, qualcosa di oscuro alle spalle. Tutti. La prontezza gelida con la quale Mac ha gettato oltre le mura il Cavaliere mi ha spiazzato, per qualche secondo.
Di certo non sono ospiti graditi.
Riflettere, inoltre, sulla verità che la Gola non è la più forte dei sette Peccati Capitali non mi distende i miei nervi.
Non vorrei mai essere nei panni dei Cavalieri. O del Ministro, che forse è anche peggio.
Melissa e Alistair, d'altro canto, non hanno avuto una mansione semplice, nonostante ci fosse la parola di Loki a firmare per la loro salvezza.
"Sempre che lui non attacchi noi." Insomma, la convinzione e l'ottimismo prima di tutto.
Ritrovare Salem ha sciolto un po' il mio animo, quel "Bentornato, Capitano" che ha colpito un po' tutti noi lettori.
Sì, lo stavamo aspettando proprio tutti.
E più di tutti, Mackenzie, dopo tre lunghissimi anni di attesa, con il timore che fosse perduto per sempre.
E il loro legame ha resistito, nonostante gli eventi, il tempo, la paura, la distanza, tutto il resto.
Sono davvero entusiasta che un tassello sia tornato nel posto giusto, nel posto dove doveva rimanere.
Anche se, certo, non è la coppia per cui stavo facendo il tifo.
Ho scommesso male, un'altra volta.
Com'è stato per Loki e la sua amata Virtù, alla fine.
Almeno per quanto riguarda il binomio Flagro-Ebe non posso più avere incertezze, e sicuramente non posso più sbagliare.
Vero?
Il cerchio si va a stringere sempre di più, e il gruppo dei Peccati si sta lentamente ricomponendo.
All'appello mancano solo l'Accidia e la Superbia.
Poi credo che si apriranno le danze per qualcosa di ben più preoccupante di una piacevole rimpratriata tra vecchi amici.
Per quanto ancora le Virtù potranno nascondere i loro atti?
Per quanto ancora il Ministro rimarrà sullo sfondo?
Per quanto ancora sarà un semplice gioco a chi è il più veloce?
Sono impaziente, come al mio solito.
In trepidazione, come al mio solito.
E non posso che ringraziare te e la tua scrittura, per riuscire a coinvolgermi in tale maniera.
Grazie per aver preso il mio tempo,
Voiceless

08/02/19, ore 21:07

Ok. Dovrei prendermi una giornata per recensire come si deve questo capitolo perché, lasciatelo dire Signorina, è stato SENSAZIONALE. Lo attendevo con trepidazione: nell'attesa ho fatto mille congetture, mi sono chiesta cosa sarebbe davvero accaduto e niente, non mi hai tradita in nessun punto. Quindi: cominciamo?

Finalmente si sono sciolti un po' di nodi particolarmente complicati. Nell'alternarsi di momenti ricchi di pathos, sei riuscita a farci tirare il fiato in più punti, ad esempio con l'esilarante spazio dedicato alle virtù. Al solito Rita mi fa morire dal ridere; lei che vorrebbe solo dormire un paio di ore in più, è divisa fra lavoro incessante e la richiesta della sua presenza a fastidiosi processi; in tutto questo Jess arriva con la bevanda degli dei: la Temperanza, sempre sia lodata! May che non riesce a mantenere la concentrazione perché, ma guarda un po', è in presenza di un bel cavaliere che la guarda sospettoso. Asher accetta il consiglio di questa sprovveduta che si rivolge a te, approfittane ora finché sei in tempo. Loki può darti dei buoni consigli su come intraprendere relazioni con qualcuno che porta avanti uno scopo diametralmente opposto al tuo. Certo, magari lui e Luvi non sono proprio l'ottimo esempio da seguire, ma vabbé, sono dettagli.
Ma Cris ed i suoi occhiali felini? Giuro che ho nitida la sua immagine stampata in testa: la Giustizia, i suoi tacchi, le sue borsette ed i suoi occhiali fashion hanno conquistato definitivamente il mio cuore, c'è poco da fare. Per fortuna che c'è il suo caro fratellino a ricordarle che è una gnocca assoluta.
Invece facciamo un bel salto a Praga ed ora lo posso dire, gridare ai quattro venti, sperticarmi in ovazioni: CAPITANOOOOO! BEN TORNATO! Santissimi Alistair e Melissa che sono riusciti a recuperarlo prima che facesse qualcosa di avventato...ci avrebbe costretti a stilare epitaffi drammatici e noi non lo vogliamo, vero? Devo dirtelo Irene, che mi sono commossa quando Alistair gli ha detto "Ben tornato, Capitano"? Penso non ce ne sia bisogno. Credo sia stato come ritrovare un vecchio amico che seppur non conosciamo ancora bene, in realtà non è così. Io non vedo l'ora di vederlo interagire nel gruppo, anche perché sospetto che il peccato più forte di cui si parla sia proprio lui. Vuoi che ormai sia un po' piegata alla storia originale da cui è tratta questa, ma scommetto che l'Ira tirerà fuori tutto il suo potenziale. Beh, lui è Mac saranno una coppia da temere, in quanto a poteri spaventosi. Però su questi due torno più tardi.
Parliamo di Loki va, che mi regala sempre grandi gioie. Nello specifico parliamo di Loki ed Ebe che io amo follemente come già sai, ai quali si unisce con estrema dignità Alanis, che dimostra di conoscere alla perfezione la Lussuria (ah, grazie e ancora grazie, ancora una volta hai rispettato alla perfezione la scheda del mio ragazzo). Questi fanno scompisciare, non c'è niente da fare. Lei che sembra un folletto dei boschi, lui alto un metro e una quaresima che si guarda intorno annoiato e che si rapportano ai cavalieri come stessero parlando del tempo. E Alanis? Ma quanto è speciale Alanis, che si ruba le armi dei cavalieri con fare annoiato? Sono stati davvero eccezionali questi tre e con l'aiuto della santa e miracolosa Mac hanno portato a termine il loro compito.
Ed ora lo posso dire? Posso?
Harlit! Meraviglioso arco! Mi sento come se mi avessero riattaccato un braccio, te lo giuro. Io fremo, fremo tantissimo, perché del potere di Louis abbiamo visto ancora pochissimo ed ora cosa scatenerà con Harlit? Io spero il putiferio, sinceramente. Oh...Harlit...sono convinta che Loki da questo momento rinascerà.
Un po' meno soddisfatta mi sembra l'altra mia bambina. Luvi è tornata! Certo...abbastanza incazzata e a ragion veduta, ma è tornata. Sono felicissima che tu l'abbia in qualche modo inserita e prevedo grossi guai all'orizzonte. Essendo anche lei una mia creatura, ora sono in totale crisi, devo ammetterlo. Da un lato ovviamente spalleggio Loki, dall'altro mi si spezza il cuore a pensare che quella splendida ragazza soffra, perché non se lo merita affatto; confido in te Irene, so che se mai dovesse tornare, farai con lei un lavoro splendido, come fino ad ora sei riuscita a fare con Louis.
In tutto questo Asher che da di matto mi fa morire dal ridere (non volermene Asher, perché sei adorabile, però fai ride, fine). Così come Bell che fa la gnorri ed il povero Sam che si è beccato le legnate; va bene, è grande e grosso lui, però mi spiace.
Ma invece Brian? Ho un nuovo amore, te lo dichiaro ora e subito. Il suo potere mi ha conquistata in maniera definitiva e la tranquillità con cui l'ha scatenato ancor più, anche se alla Gola è bastato un solo sguardo per annullarlo, purtroppo.
Va bene, veniamo alla coppia meravigliosa: Salem e Mac sono speciali ed il loro amore lo è ancora di più. Ah, l'amore...che siano di insegnamento a quel debosciato di Louis? Lo spero.
La scena è descritta alla perfezione, si vede che è stata particolarmente sentita e vorrei ben vedere! Il loro ritrovarsi è commovente. Tre anni passati lontani, senza sapere se l'altro fosse vivo o morto...non poteva che essere epico, il loro ritrovamento ed io spero davvero che per questi due inizi un periodo più che roseo. Ma in realtà ne sono convinta: non si devono lasciare mai più, punto.
Ora veniamo al problemino che nasconde Mac...io purtroppo temo di aver capito e sinceramente spero veramente che non sia ciò che penso. Ma forse è meglio parlarne in altra sede, che ne dici, ti assillo in privato come al solito?
Ma in tutto questo: adesso? Eh, bella domanda, mi dirai tu. Sider! Riprendiamoci Sider, per pietà!
Al solito ti faccio tutti i complimenti del caso, te li meriti perché questo capitolo è sensazionale.

Bri

08/02/19, ore 19:10

Sono appena scesa dall'immensa montagna russa emotiva che è stata questo capitolo e vorrei fare un altro giro, grazie! Oddio che meraviglia, credimi questo è un capitolo meraviglioso, emozionante, denso, avvincente, toccante ma anche divertente e penso che sia uno dei migliori, se possibile, che tu abbia scritto finora. Sei partita alla grande con i pensieri di Mac e ci hai in qualche modo fomentate e infervorate sempre più. Niente è a caso e tutto è ben calcolato e studiato qui per dare sempre più energia all'azione. I momenti comici tra i nostri Peccati sono ormai una splendida tappa fissa e coesistono perfettamente con i toccanti pensieri di Mac circa l'ex Ministro e le preoccupazioni di Louis. In tutto questo sono apparsi qui tutti i personaggi che già conosciamo e ognuno fa la sua parte. Parlando degli eventi principali, trovo tu sia stata veramente eccezionale nel mostrarci l'epicità della battaglia con annesse le abilità dei Peccati e dei Cavalieri, non vedo l'ora di saperne di più. Ad ogni modo complimenti più che meritati perché ti sei misurata egregiamente con scene che hanno un sapore carico di tensione e che sono comunque dense di informazioni. Adoro il modo scanzonato e annoiato di affrontare le cose dei Peccati, per loro sono sciocchezze e dunque non si accorgono della maestosità della loro potenza, cosa che invece mi ha ammaliata e rapita sin dal primo rigo. La scelta di mostrarci i temibili poteri di Mac attraverso gli occhi di qualcuno di imparziale e quasi ignaro come Belle è stato assolutamente credibile e mi ha lasciata senza parole perché appunto lo sgomento di Belle è quello del lettore e la cosa è a dir poco sensazionale. Altra cosa bellissima è il modo di comunicare dei Peccati e amo il loro essere compatti e che funzionino in modo micidiale solo se in squadra, hai reso perfettamente quanto tutti siano indispensabili. Ora sono veramente curiosa di conoscere le abilità di Loki accresciute dal suo tesoro e spero vivamente che non ci siano conseguenze per il povero Sam.
Altro personaggio con cui hai fatto un ottimo lavoro è stato Asher, tanto cresce il suo interesse per May, di pari passo va la voglia di vendetta e l'hai catturata tutta nel modo carico di odio in cui osserva i manifesti. Manifesti che a lui sembrano osservarlo con crudele derisione, io rimango certa che i Peccati comunque in questo caso siano innocenti. Ah piccola parentesi, io sono stata stregata dai poteri di Brian e questo cavaliere mi ispira tantissimo.
Parlando di Cavalieri incavolati direi che Luvienne a questo punto sarà furibonda e di certo non mi sento di biasimarla ma penso che tornerà all'attacco. Anzi, azzardo che si farà mettere di guardia al prossimo tesoro e lì sì che prevedo scontri agguerriti. E' stato un piacere ritrovarla anche qui e i suoi pensieri e quelli di Louis mi fanno desiderare un confronto, tanto sei stata brava nel mostrarceli.
Le Virtù intanto mi hanno regalato un momento di pura risata durante il loro confronto, May ha iniziato ad ammettere qualcosa eeeee...niente, attendo sviluppi! (grazie per aver accennato ancora una volta a Tristano, lui e Jess sono per me inseparabili!)
Poi, Al e Mel hanno trovato il Cap! Che bello, secondo me erano le persone più adatte e sono felice che finalmente Richard sia stato strappato a quell'esistenza grigia. Il momento con Mac è stato puro amore, mi ha emozionata la felicità disperata con cui si sono ricongiunti e sono assolutamente in un brodo di giuggiole perché tutto nel loro abbraccio gridava amore e appartenenza, casa.
Per quanto riguarda ciò che Mac deve dire ai peccati ho una teoria ma credo che ti scriverò in privato. Complimenti come sempre per la trama così articolata e credibile, questa storia è sempre un tripudio di emozioni e ci sono ormai così affezionata che ogni volta che finisco la lettura non posso che sospirare in attesa del seguito. Un abbraccio cara Irene, spero di leggerti presto
Anne

08/02/19, ore 17:50

Basta, Jezebel e Murray perdonatevi, ma siete stati appena spodestati dal trono di ship del mio cuore di questa storia, perché Mackenzie e il Capitano mi hanno davvero rubato il cuore: la loro riunione è stata davvero commovente, dopo così tanto tempo divisi, senza che nessuno dei due avesse notizie certe sulla salute dell'altro...deve essere stato a dir poco tremendo! Il modo poi in cui Salem le si è avvicinato è stato dolcissimo, camminando piano quasi in trance, stentando a toccarla come per paura che potesse volatilizzarsi.
Con questa storia hai creato qualcosa di assurdo Irene: non so più da che maledetta parte stare! Da un lato amo i nostri peccatucci e non voglio assolutamente che finiscano di nuovo in carcere o peggio ancora uccisi, ma dall'altro devo ammettere che un po' capisco anche i Cavalieri, che comunque stanno cercando di fare il loro lavoro e alcuni di loro hanno anche delle storie abbastanza tragiche alle spalle. Tu mi dirai, benvenuta nel mondo reale Em, dove non è tutto o bianco o nero e avresti anche ragione, ma è una cosa decisamente strana per un libro o una storia, dove siamo abituati a leggere la distinzione netta tra buoni e cattivi. Tutto ciò per dirti che hai davvero avuto una bella idea a creare questa fanfiction.

Ora scappo perché, indovina un po', tanto per cambiare sono sommersa di cose da studiare!
Em

07/02/19, ore 22:00

Che bello, finalmente il nuovo capitolo, ero così impaziente!

Innanzitutto ho amato l'operazione di recupero di Harlit: i cavalieri buoni che fingono di combattere seriamente, Mac che mette tutti fuori combattimento tranne Belle e Sam (SAM MALEDIZIONE PERO' FAI PIANO CHE ME LA ROMPI BELLE CON LE PACCHE!), le Virtù che continuano a sfoderare una magnifica faccia da Poker mentre Asher secondo me presto si ritroverà sull'orlo di una crisi di nervi. Ah mi piace il potere di Bian... ora ho il dubbio su quale avessi scelto per Alistair...
E' bellissimo comunque rivedere i personaggi apparsi nelle OS, come Barney, ora che si sa qualcosa in più su di loro.

AH E' APPARSA LUVIENNE.
Io ho deciso di sperare in una threesome tra lei, Loki e Jess, così siamo contenti tutti. A meno che nel frattempo non sia diventata una lurida infame ma non credo, dai. E poi Loki sicuro apprezzerebbe una cosa a tre.
Non ricordo chi nella recensione sulla OS abbia fatto notare che la loro dinamica ricordi quella tra Ban e Elaine e la cosa mi ha fatto salire un po' il cringe perchè io detesto la Banlaine, però non importa, Luvienne non è Elaine, Loki non è Ban e quindi mi sento libera di shipparli.
Comunque Loki ha il potere di diventare BROTP con qualunque persona interagisca. Cioè, Mac, Ebe, Alanis... è un personaggio fatto per relazionarsi con gli altri.

CAPITANOOO!
Finalmente abbiamo trovato anche Salem! Tra l'altro in missione sono andati Al e Mel, awww, bambini, li amo, sono contenta siano stati loro due a trovarlo, mi sento onorata che il mio personaggio abbia avuto questo ruolo importante!
No però scusa Miss, quel "Bentornato Capitano" mi ha fatta sciogliere, cioè dai, adesso Al e Sal mi sono BROTP sappilo e spero interagiscano di più tra loro. La scena mi ha fatto molto Avengers.

E poi... argh, avevano ragione tutti gli altri lettori, Sal sta con Mac. Onestamente, dalle interazioni che ho letto, mi ispiravano più come amici ma pazienza.
Ciò significa che Ebe e Flagro sono l'altra coppia. Vabbè. Immagino quindi che Sal e Mac siano i genitori onorari dei Peccati.
Rinnovo come al solito il mio hashtag #WaitingforSider e attendo con ansia le prossime OS e il nuovo capitolo.

Tinkerbell92

07/02/19, ore 20:59

Santo cielo questo capitolo!
Prima di tutto, sono stata felicissima quando ho visto l'aggiornamento, non vedevo l'ora! E poi ... wow. Insomma, questo capitolo è veramente scritto bene e pieno di avvenimenti, e mi è piaciuto un sacco. Sei stata molto brava a descrivere le emozioni dei personaggi (in particolare di Mac, ma anche di tutti gli altri e questo è fantastico) e poi a mantenere una certa tensione durante l'assalto a Fortressea (questa parte è semplicemente meravigliosa) che mi ha fatto leggere il capitolo con il fiato sospeso. Insomma, l'ho adorato!

Il lavoro che stai facendo con Mac è ottimo, e le parti scritte dal suo punto di vista mi sono piaciute moltissimo. Sei riuscita a trasmettere molto bene le sue sensazioni prima, mentre aspetta che i suoi compagni si svegliano, tesa per ciò che succederà, e poi durante l'attacco stesso, mentre tiene senza problemi testa a praticamente tutti i Cavalieri (santo cielo, questa donna è una forza e la amo ogni capitolo di più. Come non è la più forte dei Peccati?! E chi è?! Panico!). Ma tra l'altro, quel suggerimento che potrebbe essere discendente da mago Merlino? ADORO!
Il modo in cui scrivi le interazioni tra i vari personaggi, poi, mi piace moltissimo e risulta molto naturale. Tra l'altro, i dialoghi tra i Peccati mi fanno sempre ridere un sacco ... insomma, questi qui sono criminali. E si fanno le maschere di bellezza e la manicure (io non mi faccio ingannare da Loki, secondo me l'ha fatta anche lui) e poi mangiano i pancake. Cioè, li amo. E, soprattutto, sono sempre più affascinata da Finch ... sembra veramente una persona peculiare e voglio assolutamente sapere cosa gli è successo, poverino.
Oh, le Virtù all'opera, mi piace! Adoro la loro amicizia, hanno una complicità niente male e mi fanno ridere quando si prendono amichevolmente in giro tra loro (Cris perché potrebbe o non potrebbe trovare carino l'imputato, ma sappi che adesso voglio la verità, e May perché si sono ormai tutte accorte che è già quasi cotta di Asher). Tra l'altro, hai fatto anche un ottimo lavoro con Asher: il modo in cui cambia espressione quando riceve la comunicazione, il modo in cui si pone mentre combattono contro Mac, la sua rabbia quando capisce che i Peccati sono fuggiti (e gli pare quasi che i manifesti lo osservino facendosi beffe di lui) ... tutto ciò esprime al massimo il suo odio verso i Peccati. Questo sarà sicuramente un problema nella sua relazione con Maysen e io non vedo l'ora di vederlo confrontarsi con i Peccati stessi, perché io proprio non che li vedo ad essere responsabili della morte di sua sorella!

L'infiltrazione a Fortressea è magnifica e ho amato tutti i Peccati, con il loro atteggiamento spavaldo manco stessero andando a fare un picnic in un praticello. Insomma, Ebe e Loki che discutono allegramente di fronte ai Cavalieri, come se non ci fosse nulla da preoccuparsi (e di fatto è così) e poi li fanno fuori in un secondo (che poi, Loki è davvero una prima donna e lo amo. Le scarpe italiane? Sul serio? ... Oh mio dio, sto avendo dei flashback di High School Musical, qualcuno mi aiuti), Alanis che praticamente si diverte a provare armi sottratte a ignari Cavalieri e Mac che è praticamente rilassata, su delle mura, a tenere a bada una marea di Cavalieri come se nulla fosse ... li amo, ecco. Ma un momento! Cos'è che Mac non ha detto ai suoi compagni? Perché non sarebbe facile?! Io devo sapere, ti prego!
E poi, finalmente, abbiamo l'arco! Congratulazioni Loki, hai vinto un Tesoro Sacro. Tra l'altro, Mac che arriva e in un secondo annulla l'incantesimo è magnifica. Tanto amore per Mac!
Mi è piaciuto anche leggere dei Cavalieri, che ci provano, davvero, a contrastare Mac, ma proprio non c'è storia. Tra l'altro, Luvienne! Che bello rivederla, e per giunta ancora piuttosto arrabbiata con Loki. Ho bisogno di vedere uno scontro tra loro, prevedo una bella dose di drama!

E poi ... il Capitano! Abbiamo il Capitano! ... ed è stato sorprendentemente facile una volta identificato il luogo in cui si trovava, ma grazie al cielo ch Salem lasciato a se stesso nelle strade di Praga lo vedevo malissimo. Un enorme grazie a Alistair e Melissa, che sono andati a prelevarlo e sono riusciti a farlo senza spaventarlo troppo. Quel "bentornato Capitano" mi ha scaldato il cuore, sappilo!
E l'ultima scena? Ma quanto è dolce? Insomma, sto sprizzando gioia, finalmente Mac e Salem si sono riuniti, sono insieme e sono felici. Povero Salem, mi ha fatto una tenerezza ... quasi non ci crede di essere finalmente davanti a Mac dopo tutto questo tempo. Non vedo l'ora di vederli nei prossimi capitoli, io ho bisogno di vedere un Salem più felice e una Mac più serena. Anche se continuo a temere per quello che Mac deve dire a tutti.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere quali saranno le conseguenze del furto dell'arco ... il Ministro sarà parecchio scontento, immagino. E poi non vedo l'ora che vengano ritrovati gli ultimi due Peccati (sì, sono di parte, lo ammetto) e che la ciurma sia di nuovo al completo!
A presto,
Chauve Souris

07/02/19, ore 19:57

Ciao Irene :)
Ho finito il capitolo con gli occhi a cuoricino, sappilo! Non vedevo l’ora di vedere il mio bimbo riunirsi ai suoi compagni e ancora di più rivedere la sua innamorata ... e wow, Mac e Salem sono davvero dolcissimi, credo che saranno una di quelle coppie destinate a entrare per sempre nel mio cuoricino di shipper.
E in ambito coppie sono sempre più curiosa di scoprire se e quando Maysen e Asher si avvicineranno sentimentalmente visto che sia da una parte che dal’altra ci sono amici che hanno fiutato un certo coinvolgimento tra quei due.
Tanti complimenti infine ai nostri ragazzi che hanno ritrovato il Capitano e che sono anche riusciti a
riappropriarsi del tesoro di Loki.
Alla prossima e complimenti ancora per il capitolo.

07/02/19, ore 18:40

Attenzione, ci sono degli errori di battitura. Tipo Prata al posto di Praga. Errori minuscoli, perfettamente risolvibili. Comunque, bel capitolo. Scritto bene, abbastanza lungo e con la presentazione di un oc interessante. Molto intrigante, complimenti.