The vengeance of Sins
di Signorina Granger

15/01/19, ore 21:28

Buonasera :)
piano piano sto arrivando un po’ ovunque, anche se sono rimasta indietro con un po’ di cose quindi probabile che ci metterò un po’ a recensire la OS su Jess.
Comunque lo speciale di Natale mi é piaciuto moltissimo specialmente perché ci hai dato modo di vedere interagire un po’ tutti i Peccati come una grande famigliola felice.
Devo dire che li adoro tutti, ognuno a modo suo mi é già entrato nel cuore e non vedo l’ora di rivederli tutti riuniti.
Quanto ai Cavalieri comprendiamo finalmente perché Asher é uno dei “cattivi” e mi domando chi sia il Peccato che ha ucciso sua sorella ... e soprattutto se effettivamente é stato uno di loro; visto che dopotutto sono già stati accusati ingiustamente dell’omicidio dell’ex ministro non credo che si farebbero problemi ad addossare loro altre morti.
Comunque perdonami ma devo proprio scappare, domani ho un esame e la sveglia é praticamente all’alba ... A presto.

14/01/19, ore 03:25

Complimenti. Il prologo e l'angolo dell'autrice sono accattivanti. Danno voglia di continuare.

13/01/19, ore 21:24

Mamma che vergogna, sto recensendo lo speciale di Natale il 13 Gennaio, ma si può?
Ti chiedo scusa Miss, anche perché questo capitolo mi è davvero piaciuto molto (come tutti i capitoli di questa storia) e mi dispiace averci messo così tanto a passare.
Con questa, tuttavia, dovrei essermi rimessa in pari (a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, ma spero di no).
Allora, cominciamo!
Innanzitutto, ancora grazie per Ebe, anche qui l’ho adorata, e per la comparsa di Esmeralda.
Che dire, poi, io amo Loki, è il mio OC maschile preferito fino ad ora, ma un pochino l’ho rimproverato quando ha detto certe cose alla mia bimba. Insomma, è pur sempre la mia fragile Ebe!
Però poi hanno fatto pace e lui ha messo gli straccali, aww! Sono davvero carini questi due insieme, grazie per aver dato alla mia piccola un grande amico.
Mi è dispiaciuto, da un lato, vedere Jess così felice è diversa con Michael, ma anche Cristal ancora vicina a sua sorella quando sappiamo che ora è in prigione. Apprendiamo, inoltre, che Asher ha perso sua sorella per mano dei Peccati, e ora si spiegano molte cose.
Immaginare May armata di piastre mi ha stesa XD Rita, presto, vai via dal lavoro, che fai ancora lì?!
Troppo brava e troppo buona, la nostra Rita.
Menzione d’onore ad Alanis e Sider che guardano Una poltrona per due (mi hanno stesa), Loki aka Scrooge/Grinch e Cap che ruba biscotti. E poi c’è Flagro, che viene spedito a cercare Ebe ma per sua fortuna la trova subito. A proposito di Flagro, voglio conoscerlo meglio, quando torna con il gruppo?! Sono super impaziente.
Come avevo predetto sono molto di fretta e non mi dilungo oltre, ma come sempre Miss, complimenti.
Sesilia

13/01/19, ore 20:47

Buona sera Miss, come va?
Sono giunta a recensire, ormai sono rassegnata a non aver un attimo per far nulla, quindi niente, cercherò di essere veloce e non rompere le scatole più di tanto. All'incirca.
Pariamo con il botto! In effetti il fatto che la Lussuria, dopo anni d'astinenza (spero per lui perché era sempre in prigione e se non è in astinenza non vuol dire una bella cosa) non fosse ancora finito a rotolarsi nelle lenzuola con qualcuno mi sorprendeva. Alanis mi pare quel classico esempio di persona che guarda i suoi interessi e non si fa scrupoli a passare da una parte all'altra, di fare una scelta per tutti “discutibile” se a lei serve, va o interessa. Quindi oltre ad essere amichetti di scuola lo sono anche di letto, bravi bambini, divertitevi. O almeno fatelo finché Kiky non riuscirà a conquistare il cuore di Jazz… magari a lei non facciamoglielo sapere che ti butti tra le gambe di una bella ragazza perché ti manca farlo eh, facciamole credere che sei una persona seria all'inizio. Poi ti consocerà poco e poco e capirà che non è così, ma almeno aspettiamo che un po' cominci a, non dico amarti, ma almeno apprezzarti prima di sganciare sta bomba.
Alenis cara poi, non so cosa pensare della nostra volpe. Insomma, io amo Ban e non riesco a non fare il paragone con lui, che in amore era più fedele di Meliodas quasi, e sarà difficile superare gli standard di quel gigante di due metri vestito di pelle rossa, ma per ora mi piace per le sue battute e le sue uscite da menefreghista ma mi fa arrabbiare perché ferisce i sentimenti di quella povera primuletta che è Ebe. Non toccare la mia bambina fiorita, capito? Non ti ci azzardare, non dirle ste cose, dai che sei donna pure tu e dovresti saperlo quanto fa male!
Kiky, amore de zia, non puoi chiedere se “sei una mucca” e poi dire che scendi, non sei credibile.
Però mi sorprendere che Alanis o Mc stessa non gli abbiano fatto battute su mucche e vacche, ce la vedo bene l'Avarizia a far battute sporche, infelici o insulti neanche troppo velati.
Cristal e Al mi paiono una bella coppia comica, secondo me hanno del potenziale. E comunque tesorina, se sei stanca di camminare puoi sempre chiedere a quei baldi giovini di portarti in spalla. Non so se Al sia un armadio a tre ante, ma Sam è abbastanza cabina-armadio per poterti letteralmente portare in spalla.
Che Jazz sia in ansia, che Cris non abbia voglia di camminare, Al si domandi perché lui deve sgobbare tanto mentre la Virtù trovi stancante marciare per 20 minuti e che Sam debba tornare da Mars è piuttosto normale e scontato, che il mio bambino si sorprenda che Mc-Meletta sia riuscita a portare la casa in un altro posto è invece da non crederci: amore, ma hai visto e sentito cosa sanno fare? Lei è la Gola e lo so che tu non conosci il potere del suo Tesoro Sacro, ma t'assicuro che sposare una casa non è niente, fidate de mamma.
E magari la prossima volta che si devono spostare lo facciano vicino a casa di uno dei Cavalieri e Virtù a turno, così almeno c'è qualcuno che sta sempre a due passi da casetta e può andare sempre in “soccorso” in caso di bisogno.
I ragazzi comunque mi fanno tenerezza: Ebe e Cris che sono d'accordo sul fatto che Jazz sia bella da far schifo e Jazz che è tutta tipo “come scusa?” sono adorabili. Poi arrivano i nostri ragazzoni che in due non ci capiscono nulla, figurarsi da soli, e che si scambiano interrogativi dall'alto delle loro disastrose relazioni interpersonali. Guarda il lato positivo amorino di mamma: almeno la tua era gentile e carina e non un gorgone. Certo, meglio non farla arrabbiare, ma per fortuna tu sei un bravo patato e ste cose non le fai.
Ma vogliamo parlare di Ebe che si illumina quando sente “Temperanza- Jezabell” ed è subito sull'attenti perché lei sa. SA! Brava fragolina di bosco, vai a tirare giù Jessica Rabbit dal suo camerino e digli che se non si sbriga gli butti il modellino nella salamoia!
E te lo credo che poi Kiky bello si sorprende a vedere la disgustosamente bella Jazabell.
Te lo dico, indico una gara a chi trova l'appellativo più bello per: “Insulta Jazz per la sua bellezza”.
Il prossimo che cerchiamo è Cap quindi. Europa Centrale, qualcuno ha amici da quelle parti? No? Peccato. In ogni caso sono, mi spiace ragazzi, chi sono più curiosa di vedere è Sider. Insomma è l'unica donzella che manca alla nostra parata, i ragazzuoli li abbiamo visti in un modo o nell'altro: vuoi perché so stai i primi ad essere salvati, vuoi per flashback e capatine veloci da loro ovunque si nascondano, ma Sider? Miss, io non so assolutamente nulla su di lei e la cosa mi manda ai pazzi! Non so proprio niente niente! Neanche una citazioncina! E mo come faccio?
Vabbeh, mi consolo con Kiki che scende giù con il suo abitino rosso ed il boa di piume a fare il prezioso con Jazz. Dolcezza, zia te lo dice, sappi che non sarai tu la donna della coppia ma quel bell'imbusto che ti fa l'occhiolino.
In ogni caso, nessuno potrà convincermi che l'urlo lanciato la Loki non fosse un gridolito acuto stile stereotipo di checca isterica. Nessuno.
Altro punto che ho amato: Rita, perché lei lavora a differenza tua brutto stronzo.
Leggere i sottotitoli, prego.
Rita cara, zia ama tanto anche te, vai e fai capire a quell'uomo che tu sei una donna impegnata e ricordagli anche che NON siete al suo servizio, e che cavolo.
Il potevo Brian invece pare beccarsele tutte lui: gli amici arrabbiati e musoni, le colleghe e lo prendono in giro, il ministro che lo sgrida a buffo. Certo, meglio di Asher che si ritrova con una Virtù psicopatica, altre prese in giro, compiti che paiono belli impegnativi, un brutto carattere e di nuovo la Virtù bipolare che prima lo tratta male e poi gli sorride. Ridategli il cane e lasciatelo in pace povero cristo!
May, allora dolcezza, cosa vuoi fare? Non è carino usarlo a quel modo, anche se è tra i Cavalieri fedeli a gran Sacerdote. Non prendertela con lui, sono sicura che se gli spieghi la situazione e gli fai aprire gli occhi poi si vota ad Atena, dai.
Però questo piccolo incontro ci fa capire un po' di cosa. Ci conferma che il Gran Sacerdote non sopporta le Virtù e non si fida di lui, tanto da voler usare Ash come “infiltrato” tra di loro. Poi sappiamo la locazione del Tesoro Sacro di Kiky caro! Questo si è che un punto a favore della nostra causa, ora May deve solo scoprirlo. In più, adesso che abbiamo Volpina lì su, i Tesori si possono recuperare con il doppio della velocità. Insomma, l'accoppiata Mc e Alanis, solo loro due poi, secondo me è già abbastanza micidiale. Mettici una Kitty caro che ti convince le guardie ad abbassare le armi che Vulpix non gli ha preso e Madre Natura che con un paio di radici ammazza tutti male o magari gli fa, letteralmente, aprire il terreno sotto i piedi. So solo 4 e già fanno il panico, su che zia crede in voi!
Beh, quindi al prossimo capitolo ci fai vedere un nuovo bambino? Sì? Finalmente? E spero pire che Mel abbia ragione a sto punto.
Detto ciò, mia cara, tolgo il disturbo, ci vediamo alla prossima se riesco o se, come dice il mio professore, Dio vole.
Byee!
Phebe.

01/01/19, ore 16:15

Eccomi, finalmente. Sarò un po' più breve del solito in questa recensione perché sono di fretta. Ho apprezzato davvero molto la tua idea di fare questo capitolo speciale: abbiamo potuto vedere tutti i peccati riuniti e in un ambiente diverso dal solito. Ho apprezzato molto l'atmosfera natalizia (e la ribellione di Loki ad essa <3), è stato bello poterli vedere tutti più felici e meno stressati.
Ebe amante del Natale è un amore, lei e Loki continuano ad essere la BROTP per eccellenza, li amo. Mi è piaciuta molto la scena in cui va a casa sua, molto commovente.
Sider mi sembra molto tenera e dolce e mi piace di già, non vedo l'ora di vederla anche nel presente. Anche Flagro e Salem mi hanno fatto una buona impressione e ti faccio i miei complimenti per non averci lasciato alcun indizio sulle coppie: potrebbe infatti sembrare chesiao Ebe/Flagro e Mac/Salem, ma se ci si pensa bene, potrebbe essere anche l'opposto. Ah, non so più cosa pensare!
Rita e la sua passione per il lavoro sono ormai la mia certezza, io amo questa donna, hahah!
Mi è piaciuto leggere di una Jess così felice e spensierata, molto diversa dalla Jess del presente. Non so bene cosa pensare di Micheal, qui è apparsa come una brava persona, ma sappiamo che in realtà non lo è affatto. E il padre di Jess? Che cosa vuol dire che non è il suo vero padre? Sono confusa!
Una cosa non ho capito: quando le Virtù sono diventate Virtù? Perché io credevo lo fossero diventate nello stesso tempo in cui i peccati fossero divenuti tali, ma evidentemente no, dato che in questo flashback sia Micheal che la sorella di Cristal non sono ancora ad Azkaban e, da quanto ho capito, Jess e Cristal sono Virtù proprio perché i due sono in prigione, no? Quindi le Virtù sono diventate tali solo dopo a morte di Finch? Oppure in un tempo indeterminato tra questo flashback e la sua morte? Scusa se sono confusa, mi devo essere persa quest'informazione per strada.
Finalmente scopriamo qualcosa di più su Asher: la morte di sua sorella è stata causata dai Peccati. Beh, questo giustificherebbe il suo odio. Solo non mi spiego questo fatto: i sette non sono certo brave persone, ma non ce le vedo ad uccidere una ragazzina. Ci deve essere qualcosa sotto e io sono curiosa di scoprire cosa sia.
La scena tra Avalon e Cristal è molto tenera, ma mi si stringe il cuore al pensiero che tra cinque anni le cose tra le due saranno molto molto diverse.
E la scena finale? O mio Dio. Tu non puoi darci certe informazioni senza spiegarci bene! Io rischio di non dormire più la notte per pensare a chi possano essere questi personaggi. Non sono nemmeno sicura se sia ambientata nel presente o nel passato! Giuro la mia testa è una tabula rasa, questa è una rivelazione che proprio non mi aspettavo.

Sono molto entusiasta della tua idea di scrivere delle one shot parallele a questa storia, mi sembra una cosa molto intelligente da fare dato il numero elevato di personaggi, il loro passato intricato e la trama già di per sè complicata. Non vedo l'ora di leggere la prima! Ora vado subito a scriverti per messaggio privato la mia votazione. Poi, non so se pensi di farne una anche su Maysen, ma nel caso se ti servono delle informazioni che non ti ho dato, fammi pure sapere.

Grazie mille per questo fantastico capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un abbraccio,
Felix

p.s. A quando il primo capitolo di TP? Non sto più nella pelle, hahah! Sto aggiornando la pagina degli autori preferiti da settimane ormai XD

01/01/19, ore 14:09

Dove la vuoi la statua? Dove?
Questo capitolo è semplicemente fantastico dall'inizio alla fine, l'ho adorato.
Ah, perdonami per il ritardo, ma con le feste si è sempre un po' incasinati. Siamo già arrivati al 2019 e non me ne sono neanche accorta! Tra parentesi, buon anno!

Il capitolo si apre con Alanis e Loki che fanno cose che non dovrebbero fare... Suvvia, Loki, non si fa così! Menomale che Jess non lo sa, altrimenti. Insomma io tifo per la Jeski (?). Mi ha lasciata un po' sconvolta questa scoperta, non me lo aspettavo proprio. Ovviamente non mi scandalizzo, è più che comprensibile che due amici sfoghino le loro voglie tra di loro, per di più se sono così attraenti.
Mi sembra di aver percepito un po' di tensione tra Alanis e Mac/Ebe. Prima Alanis chiede a Loki perché è Mac a prendere decisioni e poi discute con Ebe. Non so se è semplicemente il carattere della nostra Avarizia o se c'è altro dietro.
MI dispiace per Ebe: nella clinica in cui era stata rinchiusa si approffittavano di lei, e ora nemmeno sa che fine ha fatto il suo fidanzato (Salem? Flagro? Ancora un mistero).
Mac che chiama Loki con un fischio mi ha fatto perdere un polmone, e poi poverino lui che si lamenta di non essere una mucca. Adoro tutti i soprannomi che le ragazze gli affibiano: "madame", "prima donna", ecc.

Cristal mi sta piacendo sempre di più, adoro la sua esuberanza e la sua energia. Sono felice che anche Jess finalemente si sia decisa ad andare a far visita ai peccati, grazie santa Rita per averla costretta. Alistair è rimasto davvero scioccato da Alanis, ma come biasimarlo dopo tutto? Quanto sono dolci Sam e Al che non capiscono quello che succede perché sono gli unici a non essere a conoscenza della ship Jess/Loki? Poverini, hahhah. Ebe è proprio la migliore sinceramete, ho adorato la sua reazione nel vedere la nostra Temperanza.  Ma vogliamo parlare di questa Hope? Ma quanto terribile deve essere questa donna per essere così odiata da Al? Chissà cosa ha fatto... non vedo l'ora di scoprire di più su di lei!

Quindi il prossimo sarà il nostro Salem, il capitano. Fantastico! Sinceramente non vedo l'ora di vederlo, anche perché voglio risolvere il quesito Ebe: Flagro o Salem? Ormai sono quasi convinta che sia Ebe/Flagro, Mac/Salem, ma boh, continuo a cambiare idea!
Loki con la passione per il modellismo è l'amore, onestamente *-* Tra parentesi, adoro come continui a darci piccole informazioni sui personaggi ogni tanto così da arrivare a conoscerli sempre di più. Ebe è diabolica, ma la appoggio a pieno! Insomma doveva farlo scendere o no? Se non ha ascoltato con le buone, doveva per forza passare alle cattive... hahahah. Certo, avrebbe potuto semplicemente dire: "ehi, è arrivata la Temperanza" e lui sarebbe schizzato giù dalle scale, ma così non ci sarebbe stato divertimento!
Ed ecco finalmente il tanto atteso incontro tra Jess e Loki *-* Devo dire che non ha affatto deluso le mie aspettative, l'ho adorato. Mi è piaciuto come, inizialmente, la povera Lussuria è rimasta pietrificata alla visione della donna che da tanto tormentava i suoi sogni. Poi però riesce a recuperare l'uso della parole e tutto il suo charme da seduttore e, con la sua voce sensuale, le chiede il suo nome (che già sapeva ma dettagli): E qui io non ho potuto fare a meno di mettermi a saltellare sul letto! Le ha solo chiesto il suo nome, ma per mesono già prossimi al matrimonio!! Ah, l'amore.

Il Ministro inizia ad avere sospetti e ad arrabbiarsi. Cosa comprensibile, insomma. Le Virtù e alcuni Cavalieri hanno già raduanto metà della squad dei Peccati alle sue spalle e lui non se ne è nemmeno accorto. Era anche ora che iniziasse ad aprire gli occhi, hahaha, un po' lo compatisco. Ho adorato come Ritaha gestito la situazione, mantenendo la calma, ma rispondedogli come si merita. "Beh, vede Signore, io lavoro." BAM! Dieci minuti di applausi per lei! Anche Brian inizia ad avere i suoi sospetti e questo non mi piace. Finché è il MInistro ad essere isterico e sospettoso, è un conto, ma i Cavalieri sono molto più furbi e svegli di lui e non appena faranno due più due, saranno guai per tutti.

Sono già innamorata di Spettro *-* non mi sorprende che anche Maysen lo sia! Ho adorato il particolare della cartellina rossa di May, grazie di stare così attenta anche ai piccoli dettagli! Mi è piaciuta molto l'interazione tra lei e Ash, ma non posso non confessare di essere almeno un po' preoccupata. Insomma entrambi cercano di ricavare informazioni dall'altro e, giocando per due squadre avversarie, non sarà facile quando caleranno le maschere e si ritroveranno a scontrarsi, specialemente se si avvicinano troppo.
Sono felice che Cristal si sia presa cura di "quel viscido verme strisciante" dell'ex di Jess, sono proprio curiosa però di sapere che cosa ha fatto per essere così terribile (ed essere finito ad Azkaban). Mi chiedo invece che cosa ci faccia la sorella di Cris in prigione! Quante mezze informazioni! Io devo sapere!
Sono felice di sapere che avevo ragione riguardo ai Tesori Sacri: erano questi ad essere nascosti dai Peccati. Insomma, non che fosse un grande mistero, ma è già una piccola vittoria, no? Quindi l'arco appartiene a Loki e si trova a Fortressea, tre sono sparsi da qualche altra parte nel paese, e altri tre sono ancora in mano ai loro proprietari (deduco quindi Sider, Flagro e Salem?).

Ho adorato la scena sul tetto tra Ebe e Loki, mi piace molto la loro amicizia: si prendono in giro da mattina a sera, ma si vogliono bene e ci sono sempre l'uno per l'altra. Adoro come lei cerchi di convincerlo a non fumare, hahha, grande Ebe! E Loki ha cercato di rubare l'Elisir di Luna Vita? HAHAHH Questo è il massimo! E poi, eccoci davanti a un altro mistero: di chi è stato innamorato il nostro Loki?
Il discorso tra Belle e Melissa ci dà delle informazioni molto interessanti: Finch si fidava dell'attuale ministro. Finch non mi sembra uno sprovveduto, quindi non mi sembra sensato che lui si sbagliasse a fidarsi di lui. Per questa ragione, forse, l'idea che il Ministro ha che i Peccati siano colpevoli non nascerà da un odio insensato, ma ci deve essere qualche motivazione valida dietro. Ma quale? Chi c'è dietro l'omicidio?

Devo dire che mi dispiace molto per Isaakiel, so che lo conoscevamo ancora poco, ma mi sembrava un personaggio interessante. Mi dispiace anche perché sono pochi ora i Cavalieri cattivi rimasti. Beh, ce ne faremo una ragione immagino.
Ora vado subito a leggere e recensire il prossimo capitolo, che - ho intravisto -  è uno speciale di Natale *-* Non vedo l'ora di leggerlo!
Scusa ancora se ti ho fatto aspettare così tanto per questa recensione, ma ormai sono sicura che ci sei abituata anche tu XD

Buon anno di nuovo!
Un grande abbraccio,
Felix
(Recensione modificata il 01/01/2019 - 02:10 pm)

31/12/18, ore 12:14

Ok, è la terza volta che tento di lasciare una recensione e me lo sento, questa potrebbe essere la volta buona, sempre che un improbabile imprevisto non arrivi la mattina dell’ultimo giorno dell’anno, ma spero sinceramente di no, ecco.
Buoooongiorno cara Irene in versione natalizia! Questo speciale di Natale è stato adorabile e ci ha anche fornito un sacco di belle informazioni, che hanno stimolato il mio cervello dando vita ad una lunga serie di supposizioni che, al solito, condividerei con te in privato. Veniamo a noi!
Non posso che ringraziarti per l’attenzione che hai impiegato con Louis che (non mi stancherò mai di dirlo) stai rendendo alla perfezione. Hai svelato qualcosa in più su di lui, accennando a chi fosse prima di essere rinchiuso ad Azkaban; sono felice che tu abbia introdotto Camille, l’adorata quanto diametralmente opposta sorellina (a proposito, se vorrai ti manderò volentieri un presta volto che la rappresenta). La sua reticenza nei confronti delle feste, la malinconia atavica che gli appartiene, l’intolleranza nei confronti dei festeggiamenti...insomma è Loki, o almeno il Loki prima degli anni a seguire. Infatti suppongo che aver passato molto tempo con i compagni peccatori lo abbia cambiato e ne vediamo i primi cenni qui, con gli albori del rapporto instaurato con Ebe. Ribadisco, ma credo che ormai sia scontato, che Ebe è sul podio dei miei personaggi preferiti. Ho riso come una demente leggendo dei pensieri di Louis, altalenati alla gioia e l’allegria di Ebe, che totalizza l’attenzione; l’ho sentita cantare Feliz Navidad e mi ha davvero fatta morire! Certo, come notano giustamente tutte le altre, Louis ha avuto con lei un’uscita davvero infelice, ma il fatto che alla fine l’abbia compreso mi fa pensare ad una cosa molto importante: Louis, che non è abituato a provare amore se non per la sua famiglia (nello specifico proprio per la sua sorellina), forse con Ebe ha davvero imparato ad amare. Ovviamente non parlo di quel sentimento che può aver provato per la signorina dai capelli rossi che conosciamo, ma con Ebe ha approcciato ad un sentimento più profondo se vogliamo, che mette in un angolo il suo egoismo, facendolo empatizzare con l’invidia e portandolo a provare quel senso di protezione che nemmeno con la sorella ha mai messo in campo. Sono sempre più convinta che quello fra Louis ed Ebe sia un rapporto speciale per lui, unico, perché lo ha sicuramente reso una persona migliore. Lui che non ha mai pensato che a se stesso, si trova piegato davanti a questo folletto che sprigiona energia, arrivando persino a mettersi in ridicolo indossando degli straccali natalizi (che poi vabbè, il signor Murray sarebbe fico pure con un sacco di iuta in testa, ma questa è una mia opinione tutta personale).
Andiamo avanti: capitanoooo! Ma che fai, elemosini i biscottini? Ma come sono contenta di aver visto Salem in condizioni normali, sinceramente allegro in un contesto sereno. Così come sono ancora più felice di aver finalmente conosciuto la piccola e svogliata accidia, che mi ha strappato l’ennesima risata nella scena con Alanis; in realtà mi ha ricordato mia madre, che è proprio quel genere di persona che mentre sta guardando un film con te (che tu stai vedendo con lei per la prima volta) ti ricopre di domande: ma perché non lo guardi invece di bombardarmi di domande?
Ovviamente non posso che aver odiato Loki con la sua uscita infelice nei confronti di Ebe, ma era necessario, no? Questo ci ha dato modo di conoscere un’altra parte di lei. Mi si è stretto il cuore, davvero, nel leggere della scena con la madre e mi fa chiedere se tutto questo si risolverà. Io lo spero per Ebe perché, ribadisco, lei se lo merita moltissimo. Ora mi hai scatenato ovviamente cinquemila dubbi. Ero infatti convinta di una coppia, ora sono in dubbio...posso scriverti in privato e assillarti? Posso? Di una cosa sono convinta comunque: sicuramente Flagro e Salem saranno i compagni di Mac ed Ebe (e brava Bri, che intuito da faina!) mi spiego: troppi indizi ci hai fornito che hanno confermato questa mia teoria, primo fra tutti quando Ebe si scandalizza di fronte ad Alanis e quest’ultima ribadisce che lei non ha mai fatto una piega quando i quattro peccati condividevano il letto. Direi che questo è sufficiente per affermare che ben due coppie siano state formate all’interno del gruppo dei peccati. Mi sono spiegata? Beh, spero di sì.
Adesso passo al resto:
Vedere Jezabel tanto serena e felice mi ha fatta sorridere e intristire allo stesso tempo, perché mostra con evidenza quante cose siano cambiate. Se infatti Louis ha subito un cambiamento in positivo, con la vicinanza della sua nuova famiglia (ok, rimane sempre un figlio di buona donna e lo sappiamo) Jezabel invece da prova di come gli eventi e gli incontri della vita ti cambino, cosa è successo con questo uomo che sembrava amare molto, così come il contrario? E chi è il maledetto che è rinchiuso ad Azkaban? Qualcuno che ha assestato un ultimo colpo alla felicità della Temperanza.
Altro punto interrogativo è sicuramente Cris ed il rapporto con la sorella: sembrano così felici insieme, eppure sappiamo che la nostra virtù (altro personaggio che sto amando sempre di più) l’ha rinchiusa ad Azkaban. Voglio sapere! Sapere tante cose! Mi stai torturando Signorina, ma questo ti fa sicuramente onore perché vuol dire che stai costruendo gli intrecci in maniera davvero impeccabile, facendo in modo di svelarci la storia solo a piccole dosi e tenendoci sempre sul filo del rasoio.
Menzione speciale per Hope che io immagino tipo il demonio, infatti anche in questo caso non capisco assolutamente come abbia potuto instaurare alcun tipo di rapporto umano. Alistair deve essere proprio una persona “buona” e sono convinta non si sia invischiato nella storia con questa Hope a caso, quindi anche in questo caso non vedo l’ora di saperne di più.
Rita è encomiabile, davvero; un’ altra buona persona, che mette davanti ai festeggiamenti i più bisognosi. Nonostante non mi dia l’idea di una strega interessata a trovare l’amore della vita, mi piacerebbe comunque vederla felice vicino a qualcuno, ma sono anche convinta che non è la coppia che rende necessariamente felici le persone e non posso che provare un forte rispetto per lei: grande Rita!
Asher, ma che hanno combinato questi peccati? Dai, anche in questo caso non voglio credere abbiano ucciso per il puro gusto di uccidere, ma ora capisco il motivo del risentimento di questo cavaliere che spero sia dettato solo da un grande malinteso.
Ed eccoci al finale Irene, che ci hai gettato come una bomba. Abbiamo tutti gli elementi per credere che si tratti di un futuro lontano, che segue la storia che stiamo seguendo: una meta storia, insomma ed il mio quinto senso e mezzo (come il mio amato Dylan) mi ha fatto accendere una lampadina: qui si parla di peccati, anche se potrei aver fatto un enorme buco nell’acqua eh, ma ho anche una mezza idea di chi si stia parlando. Questa bambina ha un peluche regalatole da una delle sue “zie” e non posso fare a meno di pensare che queste zie siano parte di questa bislacca famiglia improvvisata, formata dai sette peccati. Anche in questo caso se vorrai condividerò con te la mia teoria, anche se so che non scucirai mezza parola in merito 😂.
Bene, finito questo papiro non mi resta che attendere con trepidazione il prossimo capitolo, il primo di tp ed intanto augurarti un felice anno nuovo. Come sempre complimenti, sei grandiosa!

Bri

30/12/18, ore 23:27

Ed eccomi giunta a questo delizioso speciale natalizio! Prima di tutto sono contentissima di leggere che hai deciso di scrivere questo speciale, significa che tu per prima ami scrivere questa storia (ma non ne dubitavo) ed è bellissimo perché ogni sillaba trasuda amore per la scrittura. Venendo a noi, grazie per il regalo! Dopo che ti ho tanto sfinita con le richieste sul passato dei Peccati, non solo hai scritto questo ma hai anche deciso di dedicare loro una raccolta...è proprio periodo di regali per me!
Hai fatto una scelta molto delicata, rappresentare varie visioni soggettive di una festa in cui emergono gioie e dolori e modo di vivere un periodo tanto particolare dell'anno. Bravissima! Il primo è Louis e la sua agrodolce visione è smorzata come sempre da Ebe: sei un fenomeno per il modo in cui riesci sempre ad accostarli e a renderli così differenti ma speculari. Le loro interazioni sono vita per me e se da un lato il cinismo del seducente Grinch con annessi scherzi e battute dei compagni mi piega in due, dall'altro il candido entusiasmo di Ebe e il suo spasmodico desiderio di casa e famiglia mi sciolgono. Connubio eccellente!
Mac e Sider con l'ingordo Cap sono un quadretto bellissimo e sono felicissima di aver conosciuta l'Accidia, mi incuriosisce tanto e la sua assenza di malizia mi fa morire e desiderare di saperne di più! Tra l'altro ho delle teorie sulle coppie ma tu sei stata come sempre diabolicamente geniale nel non far trapelare troppo! Magari poi te le esporrò, ti dico solo che penso di aver preso un grosso abbaglio in precedenza.
Per quanto riguarda le Virtù, sono felicissima di vedere Jess e Rita insieme e la scena di May con le piastre merita un encomio. Sei stata sorprendente nel far notare delle sfumature differenti della Jess del passato e sono lieta che le mie informazioni non siano state solo una seccatura XD. Rita a quanto pare è sempre una gran stacanovista ma sono certa che ci sia molto di più e non vedo l'ora di scoprire il resto. Come al solito sei un'autentica maestra nell'intessere rapporti e reazioni dei vari OC e questo l'ho percepito sia nella solida amicizia che traspare in poche righe tra le due Virtù, sia nel mostrare il dolore acuto che la povera Ebe prova: il suo smarrimento mi atterrisce nel profondo ma il suo entusiasmo e la sua bontà mi risollevano, ammetto che le allusioni al suo passato sono sempre una pugnalata e d'altro canto ammiro profondamente la sua capacità di reagire. Complimenti a te, sempre sempre sempre.
Per quanto riguarda Jess e Michael, sono veramente veramente entusiasta di come li hai resi e le allusioni al padre di lei sono state veramente mirate, grazie per il bellissimo e minuzioso lavoro che stai facendo con lei, ogni grazie sarebbe riduttivo e sapendo ciò che ti ho mandato mi si è davvero stretto il cuore, in più era lei in ogni singola frase e sei stata davvero magnifica.
E poi oh ma quanto mi sono commossa di fronte ad Ebe sotto la finestra della madre? Anche qui ho un'altra teoria ma non mi pronuncio ancora, ti dico solo che il nuovo marito della madre (perché si è risposata, giusto?) non mi convince in toto ma magari sono la solita complottista. In ogni caso complimenti per come hai dato valenza agli oggetti, che meri oggetti non sono, in questo capitolo: dagli straccali rossi ai fiori che qui veicolano un messaggio di dolore, nostalgia ma anche incommensurabile amore e ti dirò di più...dalla reazione della madre, penso che lei avrebbe desiderato rivedere sua figlia e spero che ciò in qualche modo accada.
Asher, io lo sapevo! Sapevo che un qualche motivo personale dovesse alimentare il suo rancore, interessante anche la sequenza non casuale con cui hai alternato Jess, Ebe e lui. Tutti nascondono dolore ed ognuno di loro, col senno di poi, ha deciso di cosa nutrire l'animo per avere la forza di alzarsi la mattina, spero proprio che May riesca a lenire l'acredine del Cavaliere ti dico già che la curiosità mi divora per capire se e come i Peccati possano aver ucciso Ahley. Brian compreso, eh! Secondo me anche lui custodisce qualcosa che non aspetta altro che essere svelato.
Cris invece è sempre gioiosa e adorabile ma ho notato sua sorella Ava e ricordando gli scorsi riferimenti penso che anche per lei il Natale sia un ricordo malinconico...sai che fremo, vero? Ovviamente qui le Virtù non sono ancora tali e i Peccati sono agli inizi ma è per questo ancor più pregevole il lavoro che hai fatto nel mostrare delle differenze caratteriali e dei tratti distintivi immutati, sei impareggiabile e io davvero adoro spendermi in elogi per te perché li meriti davvero tanto.
Povero Al, vedere come si prende cura di Cass mi scalda il cuore e sono veramente felice di vederlo più sereno ora, dolce e amaro in questo capitolo si fondono perfettamente e se di uno faresti a meno, dell'altro no di certo e tutto in una spirale imprescindibile che porta il lettore ad amare ogni singolo scorcio. Passando ai Peccati in tutto il loro splendore, ti dico già che Ebe e la sua riappacificazione con Loki mi hanno sciolta, attendo la foto, spero gliel'abbiano fatta e suppongo che questa sia una degna conclusione se allacciata ai ricordi della Lussuria circa la sorellina, io li vedo così e l'affetto profondo e sincero che li lega mi incatena ogni volta allo schermo. Cap e Flagro invece mi hanno fatto ridere e la frase sibillina di Mac mi fa dire che voglio assolutamente sapere di lei! Ah, devo dire che il pensiero più profondo e più vicino a me, sul Natale, viene proprio da lei e un personaggio così profondo non poteva che essere tuo! Stupenda. Alanis e Sider sono state la giusta punta di comicità e voglio assolutamente vederle in azione insieme ancora! Flagro ed Ebe devono avere un bel rapporto, così come Mac e il Cap ma taccio per ora. Complimenti come sempre per le emozioni, le lussureggianti descrizioni e le emozionanti interazioni, nulla con te è a caso e so che ti sembrerà troppo ma il tuo modo sensibile e poetico di scrivere mi rapisce ogni volta. Grazie ancora per tutto quello che mi trasmetti di capitolo in capitolo, passo ai voti.
Buonanotte e buon anno,
Anne

30/12/18, ore 18:49

Da grande amante di Doctor Who, universalmente noto per avere degli speciali natalizi magnifici, non posso che adorare questo capitolo alla follia!
E' stato poi interessante anche per conoscere i vari personaggi e soprattutto per avere qualche dettaglio in più sulle loro vite negli anni precedenti.
Non conosco il fidanzato di Jezebel, ma, a pelle, ho come la sensazione che non sia una gran brava così. Poi magari è un amorevole ragazzo d'oro, ma il mio radar non ha captato vibes positive. Probabilmente sarò smentita come sempre, che possiamo farci.
Rita malata di lavoro è perfetta, mi ha fatto un sacco ridere, è troppo da lei passare tutta trulla la vigilia in ospedale e fare la bambina in stile "mamma ancora cinque minutini daiiiiiii" quando Jezebel cerca di recuperarla!
Asher, Asher, Asher, mannaggia a me che ti ho un po' ignorato! Cosa ci nascondi caro badboy? Magari non sei affatto un cattivo ragazzo, ma solo un povero giovane incattivito da un destino crudele...devo piantarla di vedere i drammi della vecchia Hollywood, mi rendono più tragica del solito. In ogni caso, tengo d'occhio pure te Cavaliere!
Tra i peccati mi è saltata all'occhio subito Cider, forse perché su di lei ancora sappiamo poco niente e sembra essere assolutamente adorabile! Poi, come ti avevo detto all'inizio, io con il peccato dell'accidia sento un'affinità particolare ahahahah. Vai sorella, sono certa che a breve ti inquadrerò meglio!
Questa recensione è un vero macello e soprattutto è stringatissima quando, in realtà ci sarebbe tanto da dire (e sono in ritardo...è tardi, è tardi, è tardi!), ma temo di non riuscire a fare di meglio per oggi!
Ti mando subito l'mp!
A presto,
Em

30/12/18, ore 12:28

Buongiornoooo :)
Finalmente riemergo dai libri e mi dedico subito a tutto il lavoro che ho lasciato in sospeso in questi giorni in cui tra studio e parenti sono stata lontana da EFP. Dunque sappi che ho apprezzato moltissimo lo speciale natalizio, specialmente perché ci hai permesso di dare un’occhiata a com’era la vita dei Peccati prima che tutto finisse con il degenerare e si ritrovassero sparsi in giro per il mondo. Che dire capisco e condivido a pieno l’entusiasmo di Ebe per il Natale visto che anche io durante questi giorni di feste saltellavo in giro come una pazza canticchiando canzoncine (sotto lo sguardo alquanto perplesso dei parenti se devo essere sincera xD) mentre Louis tiene fede alla sua reputazione da primadonna comportandosi un po’ come il Grinch della situazione e inevitabilmente tra i due scatta la discussione, complice la scelta di parole decisamente poco felice della nostra Lussuria. Ma com’era inevitabile finiscono per riappacificarsi anche perché tenere il broncio a uno dei due è praticamente impossibile e Loki arriva persino ad indossare gli straccali rossi (e io adesso voglio una foto come prova … o almeno la vorrei se fosse mai possibile procurarsela, ma credo che dovrò accontentarmi della prova scritta xD). Dall’altra parte della casa troviamo invece il buon Capitano in modalità scroccone che viene bacchettato dalla nostra Gola … e devo dire che quella scena mi ha fatto pensare troppo a una di quelle coppie sposate da talmente tanti di quegli anni che finiscono inevitabilmente con l’insultarsi bonariamente, perciò spero davvero che in tema ship loro siano canon perché sono troppo spassosi insieme.
Ci spostiamo poi sull’altro fronte e troviamo il primo Natale del mio bambino senza la sua gemella. Povero piccolo Asher, sebbene sia stata io a scrivere la sua storia in questo momento mi sono auto odiata per averlo reso così triste in un periodo dell’anno che dovrebbe essere il più bello di sempre … hai una mamma cattiva, tesoro mio, ma per quel che vale mi dispiace tanto e spero che tu finisca con il buttarti (che è morbido) tra le braccia di Maysen.
Ti mando subito sia il voto che il futuro di Novak (non riesco a credere di non averlo ancora inviato, sono davvero una mamma pessima per i miei OC >.<’’).
Baci,
Fiamma

30/12/18, ore 00:16

Buona sera anche qui Miss!
Arrivo di carica, ci provo, recupero piano piano, come sempre visto che pare che io non riesca a tenere il passo con le storie.
Non credo di essere in grado di andare in ordine cronologico di scritto, quindi vado a quello d'avvenimenti così almeno rimango sullo stesso punto e scrivo qualcosa di vagamente sensato.
Cominciamo da principio ovviamente, con la storia della nostra piccola serpe dell'invidia.
Ebe, o Willow (come la migliore amica di Buffy, dico solo questo e me ne vado) pare essere quel raro esemplare di persona che non ha commesso il suo crimine. Se fossimo in Chicago probabilmente lei sarebbe la ragazza polacca che no, non ha ucciso l'uomo che amava. O la sorella nel suo caso. Certo è che con te non si può mai sapere e, se ho ben capito chi ha scritto la nostra cara Madre Natura, mi aspetto che ci siano dei bei retroscena nella sua storia, quindi andiamo per ipotesi: Ebe potrebbe essere innocente, potrebbe non aver fatto nulla, essere anche lei una vittima degli eventi a cui è stata scaricata la colpa perché conveniva far così. Potrebbe aver cercato di proteggere la sorella ed esser stata ferita/obliviata dei ricordi dell'accaduto, l'hanno chiusa in una clinica psichiatrica, presumo, perché non aveva memoria di ciò che era successo, magari potrebbe esser tutto il piano di uno sconosciuto cattivo.
È anche vero che Ebe potrebbe davvero aver qualche disturbo psichico e non ricordare ciò che ha fatto come reazione di shock. Potrebbe aver perso la testa, aver sopportato tanto per poi scoppiare, i disturbi bipolari e borderline purtroppo fanno questo e altro. Ma ovviamente potrebbe, come detto, esser stata tutta una finzione.
Oppure, cosa che vedo più improbabile, Willow ha davvero ucciso volontariamente sua sorella e magari, credendo che avesse qualche disturbo, hanno cercato di curarla a livello mentale facendole dimenticare tutto.
Rimane il fatto che la nostra cara Invidia si divida tra la gioia della vita della natura e la sua morte, un ciclo infinito che ci mostra la profondità del suo personaggio e ce lo fa apprezzare ancora di più. Ho sempre trovato fragilità, difetti e colpe utili per rendere gli oc più umani e avvicinarli a noi, spero che nessuno leggendo di lei ci si ritrovi come storia e come passato, ma di certo ce la fa comprendere di più. Così come ci fa comprendere il suo rapporto con Fiz. Abbiamo capito che l'amore della piccola peccata sia il nostro Capitano (Posso sperare che lui e Alanis facciano a pugni come Ban e Mel?), che pare anche comprendere la sua situazione, capire come si sente.
Sai, preferisco di gran lunga vedere la storie d'amore che si evolvono, perché in questo caso Ebe sembra essere una persona che ha un gran bisogno di aver vicino qualcuno che la ama e pensare che è stata costretta a separarsi da quella persone per tre anni mi spezza il cuore.
Devo anche ricordarmi che sono dei criminali e che hanno fatto del male a delle persone, specie Loki, Alanis, Far e pure Cap, loro sono quelli che mi ispirano più crudeltà violenta, gli altri li vedo più subdoli.
Oh, e non c'entra nulla, ma in tutto ciò io mi sto sempre più arrovellando su come sia la nostra… stavo per scrivere orsetta, sappilo, ma non lo farò, perché ce n'è una sola. La nostra piccola Accidia.
Di lei non ci hai detto nulla, ci hai fatto vedere Simba ma non Pooh.

Chiedo scusa a Sider ma gli unici orsi che mi vengono in mente sono: Pooh, Yoghi, Boo-boo e Balù. Almeno Pooh è carino e coccoloso e magari lei non è così ma ha un bel visino. Chiedo di nuovo scusa.
Kiky e Simba so più facili da associare a personaggi, come il frate cappuccino che ci ha lasciati.

Okay, scusa, sorvolo, torniamo a noi.
Dicevo? Ah, sì, non ci hai ancora fatto vedere Sider, mentre degli altri ci hai dato un piccolo assaggio. Che poi, completamente a buffo, mi ricordo Ebe e Meletta che parlavano di un tipo che stavano cercando verso i primi capitoli, ma parlavano di Cap o di Simba?
In ogni caso, la storia d'amore tra i nostri peccati è sempre più dolce ed avvincente e mi devo ricordare a forza che non dovrei apprezzarli sino in fondo perché sono brutali criminali, tutto qui.
Willow però continua ad essere un pasticcino alle more, mi è piaciuto tantissimo il suo tentennare sul suo potere, il fatto che è una peculiarità delle donne di famiglia, che danno la vita in ogni senso possibile immaginabile, così come mi è piaciuto parecchio vederla interagire con questo Ministro che in un qualche modo mi ha ricordato Silente, machiavellico e gentile, intelligente e furbo. È stato estremamente intelligente a prender al proprio servizio dei personaggi così potenti, ma non si può far a meno di domandarsi dove sia la sua morale e la sua giustizia nel dare la grazia a delle persone così pericolose per poterle usare per i suoi comodi.
Il Ministro per ora ha la mia approvazione perché è gentile, ma lo tengo d'occhio.
Con i falshback, perché sì, me lo ricordo che è morto. O magari non lo è davvero, come Callaghan in Big Heros 6, in verità è ancora vivo…
Okay, okay, sto divagando. Ultima nota di merito alla scelta del nome di Ebe, la dea della giovinezza che non mi è sfuggita neanche per un secondo * coff- nerd della mitologia -coff*, che simboleggia la sua rinascita e quell'eterna vita in fiore che spetta a sua sorella, morta al culmine della sua giovinezza.
Torniamo al presente.
Kiky, zia te vole bene, ma non mi rubare le battute. O al massimo dì a Sam che li chiami “Cavalieri dello zodiaco”, gli piace quel cartone, piace pure a Mars, magari vai a fare le maratone serali con loro. O forse gli diventi un minimo più simpatico e non continuerà a guardarti perplesso più del solito. O magari ti fa conoscere Jam che sicuramente andreste più che d'accordo.
Ebe che ha la lista delle cose che vorrebbe mangiare è magnifica. Tesoro, se Meletta non ti accontenta rapisci qualche cavaliere, Sam e Al sono padri di famiglia, vuoi che non ti sappiano cucinare ciò che ti interessa? Scommetto che anche qualche Virtù ha la mani giusta per cucinare, fate una mega festa e poi vi mangiate quello che avete preparato. Sam ti mette a disposizione la cucina.
Parlando sempre di Kiky, è amabile quanto aspetti di vedere Jaz cara quasi quanto sono amabili Ebe e Cris che, grazie a Merlino, si sono conosciute ora e non prima perché ho la vaga sensazione che avrebbero fatto danni veri assieme.
Non che Kitty caro non ne faccia di suo da solo, non che non ne faccia con Ebe e non che sicuramente non ne farà con Alanis, ma son dettagli.
Il mio povero bambino è stato usato per sfondare la porta solo perché è un armadio a parete, non mi pare giusto. Però adoro la sua perplessità e gli sguardi che si scambia di tanto in tanto con Al. Sì belli de mamma e de zia, state in mezzo ai pazzi, accettatelo.
Ala cara, o Annabella, come la si vuol chiamare, mi è parsa una vera e propria criminale. Ammetto che aspettavo il momento in cui avremmo incontrato un altro peccato che sembrava, proprio come Kitty Kiky, un vero e proprio avanzo di galera. Ala ce la vedo a truffare, raggirare e rubare, Kitty ce lo vedo a ricattare, sono la coppia banda bassotti della storia! Scommetto che potremmo aggiungerci Far ma devo ancora giudicare bene, ho poco materiale su di lui!
Però Ally cara, tesoro, giù le mani dal mio biscottino per favore. O gli occhi. E non rubargli l'ascia, c'è affezionato, è un come una bacchetta per lui.
E magari vedi di non fare troppi apprezzamenti su Al quando c'è nelle vicinanze Belle o qualcuno che potrebbe riferire la cosa a Cassy, io te lo consiglio così, in modo spassionato.
Più che altro tesoro stai attenta pure a Mars che è vagamente protettivo e territoriale con il papino.
E sì, Kitty ha ragione, il biondo te sta male, stacce.
Finiamo con le nostre piccole Virtù giallo-nere! Jaz, tesoro, con Rita mi ti metti a fare ste storie? Con lei? Cristal ti fa una battuta, May finge di crederti, ma Rita ha proprio la faccia di una che le cose non te le manda a dire e che affronta tutto di petto, neanche a dire che fosse la Fortezza, oh.
E te pare che non è bello Kitty Kiky? Sì che è maledettamente bello! Andiamo, è la Lussuria.
Oddio, visto il suo predecessore sì, sta domanda la fare anche io, ma dubito tu abbia letto il manga quindi nulla, non sei giustificata. Anche se dicevano che Cleopatra fosse solo affascinante e non bella, e che Marcantonio non era proprio sto pezzo di Marcantonio. Ma anche queste sono cose su cui possiamo sorvolare. Come sul fatto che Ulisse non fosse sto gran che ma tutte gli cadevano ai piedi. E niente come si dice qui a Roma “ sto' a sfaciolà” quindi mi conviene chiudere andare a riposare, altrimenti faccio solo danni.
Al prossimo capitolo Miss!
Byeee!
E buona notte.
Phebe.

29/12/18, ore 23:02

Wow, che bellezza questo speciale, che comunque secondo me ha portato lo stesso carne al fuoco alla storia, anche se non ha seguito l'ordine temporale.
Tu l'hai scritto alla fine, ma da quando ho letto l'ultimo paragrafo la mia attenzione gli gravita attorno: chi saranno mai questi carinissimi padre e figlia, e di conseguenza chi è la donna venuta a mancare a cui fanno riferimento? Innanzitutto anche quel paragrafo è ambientato 5 anni prima o è un flashfuture? E se è così, la donna è un personaggio che conosciamo oppure no?
Meglio passare avanti, dato che temo che non avremo le risposte a breve. Abbiamo scoperto un po' del background di Asher, che ce l'ha a morte con i peccati perché questi gli hanno ucciso la sorella. Ma sono stati veramente loro, e se sì per quale motivo lo hanno fatto? Non ce li vedo a neutralizzare la gente a caso, quindi aspetto prima di schierarmi da una delle due parti.
Per quanto riguarda le coppie misteriose tra i peccati, mi stai confondendo sempre più: all'inizio mi ero convinta che il partner di Ebe fosse Flagro, ma qualche scena dopo mi è sembrato che la trattasse piuttosto freddamente, quindi il dubbio mi è tornato di nuovo, uffa! Devo farti doverosamente i complimenti: sei stata sempre bravissima nel delineare i rapporti tra i personaggi, ma in questa storia ti sei superata. Mostri con molta efficacia amicizie solide, comiche o confortanti che siano, ma con questi ragazzi, Loki ed Ebe in modo particolare, stai dando prova di saperti giostrare alla grande anche in rapporti che seppur meravigliosi non sono sempre rose e fiori. Con Ebe stai facendo un lavoro notevole: quando ha sbroccato, perfettamente a ragione, con Loki che un po' egoisticamente non aveva compreso il suo bisogno di Natale, tutta la sua tristezza e voglia di libertà sono arrivate perfettamente a chi leggeva. Fortunatamente però lei non riesce veramente a tenere il broncio a qualcuno e lo stesso Loki si è reso conto del madornale commesso e ha indossato il suo dono, questo fa capire quanto sotto sotto lui sia veramente legato alla nuova famiglia. Perfettamente comprensibile che i ragazzi abbiano sentito la mancanza delle loro famiglie, del resto credo per quasi tutti loro non era passato poi tantissimo tempo da quando vi si erano allontanati, già adesso è diverso visto che cinque anni in più sono abbastanza perché forse qualche vecchia ferita possa cominciare a rimaginarsi. Molto toccante la visita di Ebe ai genitori, specie perché si è capito che in fondo anche la madre sperava di poter parlare con la figlia.
Mi hanno ovviamente incuriosita molto gli scorci di vita delle Virtù, con Michael vivo, vegeto e molto amorevole, e la sorella di Cristal che non è altro che una donna che si gode il Natale con la famiglia.

29/12/18, ore 22:35

Ma buonasera!
Allora, teoricamente dovrei recensire la OS su Magisterium, lo so, e ho anche una recensione già mezza scritta da qualche pare, ma poi ho letto questo capitolo, e dato che l'ho adorato alla follia ho deciso di passare prima da qui (senza nulla togliere ai Micalia, giuro che passerò anche da loro!).
Detto questo, sappi che l'idea dello speciale di Natale è geniale e l'gai realizzata magnificamente! Mi è piaciuto molto poter leggere dei vari personaggi in una situazione meno tesa rispetto a quella della storia, e soprattutto ho adorato l'idea dei Peccati che passano un primo Natale tutti insieme come una grande famiglia felice (e un po' bizzarra). E poi naturalmente sono stata felice di poter leggere della mia piccolina, che fa la sua prima apparizione *Chauve si asciuga una lacrimuccia*. Ti ringrazio un sacco per averla inserita, mi ha fatto un sacco piacere.

Ma cominciamo dall'inizio. Cominciamo con Louis, che non si capacita proprio di come sia finito a passare il Natale con sei persone totalmente diverse e riunite dal caso, che dovrebbero essere teoricamente temuti criminali ma che fino ad ora hanno mostrato solo di essere dei piccoli biscottini adorabili (che Ebe lo fosse già lo sapevo, ma anche gli altri non scherzano) pronti a festeggiare. E niente, Loki, altro che temutissimi e terribili Sette Peccati Capitali ... credo tu abbia sbagliato gruppo.
Comunque, ho apprezzato anche l'accenno al passato di Louis e alla sua famiglia e adesso sono molto curiosa di sapere che fine abbiano fatto. Insomma, Camille sembrava molto vicina al fratello e non posso che chiedermi perché non abbia più avuto rapporti con lui. Che poi, Loki gestiva traffici illegali?! Come? Voglio sapere!
Ebe invece è mitica. L'immagine di lei che saltella in giro cantando, con tanto di cappello di Babbo Natale, è meravigliosa. Adoro questa ragazza e la sua gioia di vivere e poi le interazioni con Loki sono sempre il massimo: questi due sono diversissimi e insieme non possono che fare scintille. Loki è davvero lo Scrooge della situazione (a momenti mi aspettavo di vederlo perseguitato da tre fantasmi, sarebbe stato epico), e posso capire che non abbia voglia di festeggiare il Natale, davvero, ma poteva benissimo risparmiarsi quell'uscita con Ebe. Insomma, un po' di tatto! Ci credo che lei l'abbia presa male. Meno male che c'è Alanis a farglielo notare (anche se con scarso successo).
Oh, la mia bambina cerca di aiutare Mac! Adoro! Devo dire che la cosa mi è parsa un po' strana all'inizio perché Sider non è proprio una persona, come dire, attiva, ma adesso ho l'idea che lo abbia fatto per aiutare Mac perché la considera una sua amica (credo che a Sider potrebbero piacere praticamente tutti qui dentro e la cosa mi piace un sacco). Tra l'altro ho adorato il suo commento su Salem che cerca di sembrare triste senza molto successo, mi è sembrato proprio da lei!
Salem invece è stato un'assoluta sorpresa: l'ultima volta che lo abbiamo visto era un vagabondo depresso nelle strade di Praga e qui ce lo presenti come un uomo allegro e affamato! Da una parte non posso che dire che lo adoro già e non vedo l'ora di conoscerlo meglio, ma dall'altra mi si è stretto il cuore a pensare che si ridurrà in quel modo ... povero piccolo, qualcuno lo vada a prendere e lo consoli!
Ho adorato alla follia Ebe che affronta di petto Loki (che in questa situazione non ha saputo proprio come comportarsi, ma va be'), perché lei ha tutto il diritto di festeggiare finalmente il Natale! Insomma, è una donna davvero forte, ma allo stesso tempo mi ha intristito tantissimo l'idea che lei sia rimasta da sola per quattro anni, probabilmente in condizioni terribili.
La scena in cui lei va a vedere sua madre, poi, è incredibilmente bella e triste. Si vede che Ebe è tormentata dal rimorso e dal dispiacere per ciò che ha fatto, e che si sente molto in colpa con i suoi genitori, e secondo me sei riuscita a trasmettere benissimo i suoi sentimenti. Mi ha messo una malinconia incredibile il fatto che lei volesse solo andare da sua madre ma non potesse farlo perché ormai il rapporto tra loro è totalmente rovinato. E poi quando sua madre vede gli Iris e apre la finestra immediatamente, come sperando di vedere Willow ... insomma, mi hai distrutta, sappilo. Mi piacerebbe tantissimo vedere una riappacificazione di Ebe con la sua famiglia, credo che questa ragazza se lo meriti, davvero. Anche perché io sono sempre più convinta che la morte della sorella non sia avvenuta a causa sua.
Oh mio dio, la scena in cui Sider e Alanis guardano il film e la mia piccola rossa le rompe le scatole con tutte le sue domande è tipo la perfezione. È lei, davvero! E Alanis ha probabilmente commesso uno dei peggiori errori di tutta la sua vita, ma dettagli.
Salem invece mi ha divertita un sacco, è tipo uno scroccone all'ennesima potenza e se ne vanta. Tra l'altro lo scambio di battute con Mac mi ha fatta morire dal ridere. A leggere “Per te sono “Capitano”.“Per me sei un coglione" sono morta, adoro.
Flagro mi è piaciuto un sacco: arriva a casa chissà da dove e si trova nel bel mezzo del caos, e, manco il tempo di fare due chiacchiere, che viene spedito a cercare Ebe. Tra l'altro è stato davvero carino con lei e mi pare sia riuscito a risollevarle per bene il morale. Probabilmente tutti in quella casa sentono nostalgia per la propria famiglia e per tutti questo Natale è qualcosa di nuovo, ma mi piace il fatto che i sette si stiano avvicinando e sappi che adesso li vedo come una grande famiglia. Quest'idea viene perfettamente espressa dal discorso di Mac, che mi è piaciuto moltissimo. Tra l'altro, quindi Salem e Mac si conoscevano dalla scuola? Interessante ...
Oh, e sappi che mi hai confuso ancora più le idee a proposito delle coppie. Adesso comincio a sospettare di Ebe e Flagro, ma non so se Mac e Salem siano effettivamente una coppia e se sia tutto un trucco e in realtà il misterioso uomo di Mac sia qualcuno di esterno ai Peccati. Sono confusa e ho bisogno di chiarimenti, aiuto.
La scena in cui Loki ed Ebe si riappacificano mi ha scaldato il cuore perché adoro il rapporto tra loro due. E poi, Loki che dice mi dispiace e si mette addirittura gli straccali rossi? Ma quanto è adorabile? Insomma, non si è comportato bene, ma pare che lo abbia capito. E poi Ebe lo abbraccia! Secondo me gli vuole già bene, ma dettagli.

E poi ci sono le Virtù! ... che in realtà Virtù non sono ancora, ma pazienza. In ogni caso, Rita me la vedo benissimo a lavorare fino a mezzanotte, e da un certo punto di vista la ammiro molto, ma credo che si debba staccare ogni tanto. Eddai Rita, vai a divertirti! Tra l'altro, al suo posto sarei terrorizzata da May armata di piastre per capelli.
È stato interessante anche vedere Jess e Michael. Jess sembra così più allegra e vitale rispetto al presente, e poi sembra veramente felice con Michael e tutto ciò mi sta facendo venire ansia per il futuro perché so che accadrà qualcosa di terribile a tutti e non sono pronta. Anche perché Michael mi sembra un ragazzo carino e dolce, molto innamorato della sua fidanzata, con tanti sogni e speranze ... non posso affezionarmi a lui, vero? Adesso temo il peggio.
Poi mi ha incuriosita molto quell'accenno al padre di Jess ... cos'ha fatto di così orribile?!

Oddio, finalmente abbiamo scoperto perché Asher ce l'ha a tal punto con i Peccati! No, non me lo aspettavo. Quindi, sua sorella è morta da suppongo pochi mesi a causa dei Peccati. Devo dire che questa cosa mi incuriosisce ... e non sono tanto convinta; nel senso, i Peccati fin'ora mi sembrano delle persone abbastanza buone. Certo, non degli stinchi di santo (insomma, ci sono ancora molti misteri riguardo ai loro crimini, ma so cosa ha combinato Sider ed è una cosa ingiustificabile), ma non mi pare che nessuno di loro possa andare ad uccidere a caso una ragazza perché ne ha voglia. Non posso fare a meno di chiedermi cosa sia successo ...
Cristal e sua sorella insieme sono bellissime e mi sono piaciute un sacco! Il loro rapporto sembra molto stretto e c'è un'intesa meravigliosa tra loro. E io continuo a deprimermi, perché ogni volta che vedo qualcosa di bello so già che nel giro di cinque anni cambierà tutto e non in meglio. Avalon è ad Azkaban, vero? E come ci è finita, che sembra una così brava ragazza?
Alistair invece è sempre alle prese con la terribile per-ora-moglie. Questa donna sembra davvero terribile, aiuto! Cassie invece rimane un tesoro, e mi è spiaciuto un sacco per lei perché vedere i propri genitori che litigano così ferocemente a soli sei anni dev'essere piuttosto pesante. Alistair però riesce ad essere un padre fantastico, lo adoro! Ma perché dice che gli serve un anno per lasciare Hope? Io necessito dei dettagli.

E la scena finale? E ce la butti così? Allora, la mia ipotesi è che il padre della bambina sia uno dei Peccati ... ma potrebbe esserlo anche la madre. Madre che in questo momento non è qui per motivi ignoti, ma sappi che sono inquieta. Comunque, il padre le sta raccontando la sua storia, ovvero proprio la storia che tu stai raccontando a noi ... questa cosa del racconto nel racconto è fantastica, tra l'altro. In ogni caso, questo misterioso padre mi sembra magnifico e mi piace un sacco il suo rapporto con la figlia. Sappi che adesso sono molto curiosa di sapere di chi si tratta!

Ok, l'idea delle OS mi ha conquistata e ti adoro per averci pensato. Ti mando subito due nomi per MP e sappi che non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su Peccati e Virtù.
A questo punto ho finito,
A presto
Chauve Souris

29/12/18, ore 18:13

Che bel capitolo! Questo flashback ci voleva proprio giuro.
Prima di iniziare la recensione vera e propria volevo rispondere alla tua domanda: fare delle Os è un'idea stupenda. Capisco che ogni Oc ha una storia intricata dietro e, effettivamente, non sarebbe possibile affrontarle tutte in modo adeguato. Sarebbe molto interessante farlo anche con i Cavalieri, comunque. Allora, io penso che una Os su Alanis non sarebbe male. Ok, magari sono di parte, ma mi è sembrato di capire, leggendo le altre recensioni, che una os su di lei potrebbe interessare parecchio. E poi anche Sider: quella ragazza la amo, ahahahah mi ha fatto troppo ridere (è praticamente uguale a me, soprattutto per i commenti inopportuni durante i film). Per quanto riguarda le virtù sono molto curiosa di sapere il passato di Jess: mi sembra di capire che adesso sia single, quindi sono curiosissima di capire cosa è successo tra lei e Michael, visto che mi sembrano così affiatati. E anche suo padre: cosa le avrà mia fatto?
Passando al capito: mhhhhh, sono un pò tanto confusa. Soprattutto per quanto riguarda i cavalieri. Cosa avranno mai a che fare i peccati con la morte della sorella di Asher? E che fine ha fatto Hope? La parte di Ebe è tristissima, quella ragazza ha davvero bisogno di un bel passatempo. Certo che anche Loki: adoro la loro amicizia, ma a volte e decisamente fuori luogoo.
Mac che cucina sempre non fa altro che ricordarmi sempre di più una mamma chioccia ceh, dolcissima.

29/12/18, ore 17:55

Eccomi qui, dovrei studiare ma ovviamente faccio tutto il possibile per rimandare tale nefasto futuro.
Mi è molto piaciuto questo capitolo a tema natalizio, è un qualcosa di diverso per il tuo genere e a mio modo di vedere è venuto davvero bene. Si inserisce bene nel racconto, ci permette di conoscere meglio i vari personaggi e di dare un'occhiata a quelli che invece si sono visti poco.
Ovviamente devo partire dai Peccati perchè io li adoro, non ci posso fare nulla (quindi per quanto riguarda la tua domanda ovviamente sono pienamente d'accorodo con la tua idea di scrivere delle Os su di loro e magari anche sulle Virtù e i Cavalieri, io mi ci fionderei a bomba proprio). Le dinamiche tra Ebe e Loki per me sono sempre le migliori, le loro discussioni e il regalo della nostra ragazza (eddai Loki come fai a non apprezzare un così bel dono!) fa al suo arcinemico sono qualcosa di fanatsico. Apprezzo anche molto che i legami che ci sono tra i vari personaggi non sono perfetti, insomma fastidiosamente idilliaci. Ok, ovviamente sono le personificazione dei Peccati quindi non possono essere degli stinchi di santi, ma quando si scrive di un gruppo di amici di solito si tende a idealizzare il loro rapporo e renderlo poco "vero" per così dire. Quindi apprezzo molto le scaramuccie che avvengono fra i vari Oc perchè mi dà l'idea di un rapporto autentico, anche se bisogna sottolineare che l'uscita di Loki non sia stata propriamente felice, eeeeh no. Proprio il termine "pazza" dovevi tirare furori dal cilindro dico io? Però è anche chiaro che il ragazzo si è sentito in colpa per la sua rispostaccia ed è proprio per questo che secondo me si è messo il regalo che gli ha fatto. In fondo è un tenerone, io lo sapevo! Spero che qualcuno gli abbia fatto una foto per poterla mostrare a Jess! Piccola perentesi: adoro Alanis e Sider.
Io rimango poi dell'idea che le coppie siano costituite da MacxSalem e EbexFlagro, insomma dai per me i primi due solo in queste scenette avevano un aura di vecchi fidanzatini mentre gli altri due sono più acerbi, soprattutto Flagro che sembra un po' spaesato (sono certa che appen si saranno riuniti Cris inizierà a fangirlare per loro come una pazza, ma non credo che raggiungerà i livelli che toccherà con Loki e Jess però). Poi con molta probabilità ho scagliato alla grande ed in realtà il vero amore di Mac è il macellaio da cui va a comprare tutto il cibo che prepara ogni volta. E' solo una mia impressione o Mac in praticamente la maggior parte delle scene in cui compare sta a cucinà? No, perchè pure nei flash back è lì dietro ai fornelli (sono sicura che se non fosse per lei i Peccati andrebbero avanti di cibo d'asporto o sarebbero già morti da tempo). Forse è per questo che è stata indicata con il peccato della Gola? Perchè cucina sempre? Magari nella battaglia finale attaccherà i suoi avversari con padelle volanti e waffle? Sarebbe una scena meravigliosa XD Approposito se ci fosse davvero una battaglia finale per favore fai comparire Cris con Rocky e Jawel, sarebbe bellissimo. Già me la immagino la mia piccola con i tacchi a spillo con il braccio il secondo mentre incita il primo con i waffle che vengono scagliati manco fossero dei pugnali.
Ehm, scusa sto divagando.
Mi si è sciolto il cuore, invece, quando ho letto di Ebe cha va a trovare la sua famiglia. E' stato davvero straziante leggere di lei a pochi metri dalla madre, che vorrebbe correre da lei, ma che sa di non poterlo fare. Non so se poi è stata più triste la situazione in generale oppure il regalo che ha fatto a sua madre, degli iris... io piangooooo *Furia si soffia rumorosamente il naso, mentre Cris le passa un fazzoletto mentre anche lei piange come una fontana*
Ora passiamo al resto dei ragazzi.
Devo ammettere che sono rimasta piuttosto perplessa dalla figura di Michael, mi sono forse persa qualche passaggio? No, perchè mi sento molto confusa.
Rita però che rimane una stacanovista anche sotto le feste è qualcosa di estremamente dolce quasi quanto la minaccia di May di raggiungerla con una piastra. Solo io ho riso come una cretina?
Quindi le Virtù sono diventate le Virtù che conosciamo dopo che i Peccati sono stati imprigionati la seconda volta o durante quei tre anni di pseudo libertà? No, perchè visto la scena di Jess e quella di Cris al momento sono ancora loro... ha un senso quello che ho appena balterato?
Altra scena con cui hai stritolato il mio povero cuore è quella con Cris e Ava, io so il perchè e questo è anche peggio credo. Però rimane il fatto che sia stata molto bella e hai delineato alla perfezione il legame che le legava, quindi grazie nonostante la tristezza inista in tutto ciò.
Ora comprendo perchè Asher sia finito tra i Cavalieri "cattivi", credo che neanche io riuscirei a perdonare e men che meno aiutare i colpevi della morte di mia sorella. Ora però ovviamente ho bisogno di saperne di più su di lui e sulla sua storia! (Ogni velato riferimento alle tue possibili future Os è puramente voluto ;P )
Magari sono scema io, ma chi sono i due protagonisti dell'ultima scena? Magari di nuovo Alistair e Cassandra, che poverina passare il Natale sentendo i propri genitori litigare non deve essere per niente bello. Però non so il perchè ma non credo che non siano loro... Magari una scena del futuro? Sinceramente non so chi mai potrebbero essere...
Nonstante i duebbi che mi sorgono ogni volta che leggo un tuo capitolo, ti ringrazio tanto di averlo pubblicato è stato un bellissimo regalo a mio modo di vedere. Attenderò con ansia il prossimo aggiornamento (e la pubblicazione del primo capitolo delle Os).
Grazie ancora e tanti auguri!
A presto, Furia.

P.s: non so se Cristal sia una dei personaggi a cui volevi dedicare una Os aggiuntiva, ma nel caso fosse così e avessi bisogno di qualcosa, magari di un chiarimento visto che la sua storia ha subito dei cambianti, dimmi pure e io ti aiuterò più che volentieri :)