The vengeance of Sins
di Signorina Granger

18/11/18, ore 15:37

Ok, eccomi anche qui! Se ce la faccio oggi vorrei mettermi in paro con le recensioni di questa storia, ma Grindelwald mi attende alle 17.30 (ancora non l'ho visto) e mia sorella mi aspetta all'aeroporto alle 16 e passa... quindi la vedo dura, ma vedrò di fare del mio meglio!
Allur, iniziamo!
Per prima cosa mi volevo soffermare un attimo sul tuo modo di scrivere (niente panico però xD) ... e ci tenevo tantissimo a farti i complimenti! Insomma, partecipo alle tue storie da Dollhouse (non è proprio "dall'inizio dei tempi" in effetti, ma è quanto basta - secondo me - per riconoscere il tuo stile di scrittura) e sto notando recentemente una certa fluidità maggiore nei testi ed anche un arricchimento delle descrizioni, situazioni, luoghi... insomma, spero di aver reso l'idea... che sono tutti indici di miglioramento! Per questo ci tenevo davvero a complimentarmi con te per essere migliorata tanto! Non che prima non fossi brava eh, anzi, ho sempre trovato molto piacevole leggere le tue storie proprio perché le ho sempre trovate molto ben scritte, ma credo che in questo periodo tu sia migliorata notevolmente, per questo ci tenevo a dirtelo :) Mi riferisco soprattutto allo spezzone iniziale fra Loki, Mac ed Ebe. Infatti volevo iniziare la recensione nel commetarti proprio l'inizio perché credo che tu l'abbia descritto molto bene. In particolare ho trovato molto bello il flashback di Loki e della Virtù che gli ha portato dell'acqua. Mi sono completamente immedesimata nella scena, come se la stessi osservando con i miei stessi occhi davanti a me, e non ho potuto fare a meno di esclamare un "ma come è già finito il pezzo?!" quando sono giunta alla fine.
E la situazione non è variata molto quando, procedendo nella lettura, ho avuto modo di leggere del "ritrovamento" di Ebe.
Sì, davvero uno spezzone molto bello e ben descritto, non c'è che dire :)
Ed ho trovato la trovata - permettimi il gioco di parole, please xD - di Ebe di nascondersi in una cattedrale abbandonata simulando che fosse infestata dai fantasmi per allontanare i babbani, davvero una mossa molto astuta.
In più la pseudo riunione fra Ebe, Loki e Mac (ma soprattutto le battutine taglienti fra Loki ed Ebe) l'ho trovata molto esilarante e piacevole da leggere.  Non immaginavo che Ebe e Mac fossero grandi amiche - ameno così mi par di aver capito - e sono felice che il gruppo dei Peccati inizi a riunirsi :)
Anche se ora mi domando chi è che Ebe stesse realmente attendendo xD (forse Salem?) sono stata felice di aver percepito un certo affiatamento in questo piccolo gruppo.

E parlando di Salem, devo ammettere che non mi aspettavo che il Capitano dei Peccati svolgesse una vita praticamente in miseria... ok che la foto del pv mi aveva fuorviato alla grande! così ben vestito, di bell'aspetto, credevo che fosse una sorta di Lord! Per questo quando ho letto che si trovava a Praga e che praticamente non possedesse niente e che anzi avesse dovuto pure sistemare un barbone che aveva tentato di derubarlo, ci sono rimasta un attimo. Mi ero fatta uno dei miei soliti film mentali su di lui, lo ammetto xD ma a questo punto sono sempre più curiosa di sapere che cosa possa essere successo al vecchio Ministro e dove possano trovarsi gli altri Peccati! :)
E poi, lo ammetto, muoio dalla curiosità nel sapere chi è la donna di cui lui conserva gelosamente la foto... la sorella? la fidanzata? la moglie? mmmm, non vedo l'ora di leggere e sapere! *-*

E così, i nostri baldi giovani si sono alleati definitivamente con le nostre pulzelle. Bene, bene. Quindi Marshall è il figlio di Sammy bello (evvai un mistero risolto subito!), i "cattivi" fanno la guardia davanti ad una stanza che contiene un forziere molto singolare (scommetto che là dentro ci sono i Tesori dei Peccati vero? *-*) e le nostre donnine dalla moralità di ferro devono trovare un modo per impossessarsi del forziere... forse potrebbero provare a sostitutuirlo con una copia ben fatta? in modo da "illudere" gli altri cavalieri, il ministro ed impossessarsi di quello che vogliono... o forse potrebbero rubarlo e basta, ma così tutti inizierebbero ad allarmarsi... mmmm... chissà come faranno... in ogni caso non vedo l'ora di leggere per sapere che cosa accadrà! *-*

Comunque secondo me la Virtù che ha aiutato Loki è Jezebel! e mo qua dirai: ma questa come fa a dirlo, così, di punto in bianco, di già e senza che io abbia messo nessun indizio a riguardo?! Ok, non lo so, ma secondo me lo spezzone finale fra Jezebel e May non è stato messo a caso e visto che May ha già avuto la sua "parte" nel pezzo del forziere, secondo me la virtù che ha aiutao Loki e Jez. Ecco. Sicuramente mi sbaglio, ma il mio sesto senso mi suggerisce così, quindi... vedrò più avanti se mi sono fatta il mio solito castello mentale o meno xD

In fine, ti volevo ringraziare per aver reso così bene Belle nel suo rapporto con suo fratello. Mi si è sciolto il cuore quando ho letto di come lei gli avesse riboccato le coperte, in un gesto molto protettivo ed affettuoso e per questo ci tenevo a ringraziarti per aver parlato di lei nonostante la mia assenza. Ho gradito molto questo spezzone, per questo grazie davvero <3

Ora vedo di leggere il prossimo e spero di recensirti in serata.
A prestooo.
Baci
Vic ^^

14/11/18, ore 20:00

Ciao! Non ho ancora recensito questa bellissima storia ma l'ho letta tutta d'un fiato e ci tenevo a farti sapere che mi ha molto colpita.
Ammetto che l'assenza dei soliti ambienti e personaggi mi ha inizialmente confusa, ma l'idea di base è sicuramente originale, e da fan dell'anime che probabilmente ti ha ispirata, non posso che apprezzare la scelta.
Ebe, Loki e Mac, poi, mi fanno morire insieme e sono davvero curiosa di sapere cosa ti inventerai per loro e per gli altri personaggi. E a questo proposito, se ti fosse possibile, ti suggerirei di inserire a ogni capitolo, meglio se all'inizio, almeno le foto degli OC presenti, visto che, per quanto mi riguarda, faccio ancora un po' fatica a ricordarmi aspetto e informazioni varie tipo Peccato/Virtù corrispondente ed ex Casa di appartenenza. Ovviamente fai come vuoi, dal momento che la storia è tua, ma ho pensato che potesse essere un aiuto per renderla ancora più godibile per tutti.
Come coppie al momento non saprei che dirti (senza contare che forse non spetterebbe neanche a me dare giudizi in merito, visto che non ho creato nessuno degli OC in questione XD), quindi aspetterò di conoscere al momento giusto i diversi abbinamenti.
Bacioni e alla prossima!
Ellygattina

12/11/18, ore 17:56

Tentativo numero treper la consegna di questa recensione, azione!

Eccomi qui, dopo secoli, millenni, e perfino eoni. Credo sia effettivamente passata un'eternità dall'ultima volta.

Vorrei dare la colpa a strane e discutibilissime invasioni aliene o altri avvenimenti della stessa matrice, tuttavia ho solo passato settimane con il cardiopalmo.

Essenzialmente, mea culpa.
Dunque, tralasciando il sarcasmo che mantiene uniti i pezzi della mia dignità, ti chiedo perdono. Un'altra volta.
Lo giuro, recensire oramai sembrava una bellissima utopia.
Tuttavia finché non s'inizia, non si finirà mai; che almeno si tenti!
Abbandonando definitivamente lo sproloquio -assolutamente non richiesto- sulla mia vita privata colma di cose, fatti, eventi mirabolanti, direi che è giunto il momento.
Finalmente posso commentare e ritagliare il giusto tempo al tuo titolo.
Giustamente, aggiungerei.
Avevo sospettato con lungimiranza che l'arrivo del nuovo e scoppiettante personaggio, all'interno del duo Loki-Mackenzie, sarebbe stato altrettanto entusiasmante.
E se i primi due a riunirsi possono essere equiparati a un piatto ben bilanciato, Ebe è il tabasco in quantità esorbitante. Ma che non stona mai, sia chiaro.
Anzi riesce ad innescare dei favolosi ingranaggi che muovono la quotidianità con estremo dinamismo ed esuberanza.
Ebe, che spasso!
Così il magnifico trio (Ebe-Loki-Mackenzie) raggiunge vette che non erano state toccate, perfino superandole.
Avevamo già potuto godere della sensazione di unione e fratellanza negli episodi passati, ma solo in questo si può chiaramente distinguere un concetto così terribilmente vicino alla famiglia.
Perché, andiamo, la Gola altro non è che la madre attenta e protettiva che deve tener a bada le teste calde di Lussuria e di Invidia, i fratelli con una complicità davvero spassosa e con il classico binomio odio-amore.
Ma quello che più mi ha sorpreso è l'intensità pura di un affetto che non è mai invecchiato.
Nonostante gli anni trascorsi, nonostante la distanza a separarli, nulla sembra essere mutato o cambiato in alcun modo.
Si sono trovati, si sono riconosciuti e sono tornati esattamente come un tempo, in un equilibrio che già gli apparteneva.
Questo mi ha stupito, un bene incondizionato da essersi cristallizzato nel passato nell'attesa di sciogliersi.
E con loro, si è sciolto il mio debole cuore.
Sì, mi sono commossa un po', ma è una cosa che non si deve sapere in giro. Che rimanga un segreto, sia chiaro.
Ebe, come anni prima, ha ancora la mania di tagliare i capelli altrui. A volte suscitando delle catastrofi: quasi rasare la chioma di Flagro. Che colpo!
Mackenzie, come capitoli prima, ha ancora l'incredibile capacità di mettermi fame. Eppure ho pranzato da relativamente poco. Un talento, sicuro.
Loki, d'altro canto, prende il sole abbronzando la sua sottile vanità. Beh, s'intende, il pallore d'Azkaban non è esattamente la tonalità adatta al suo incarnato, come al suo Peccato.
Oh, se ho riso a crepapelle solo a leggere una cosa simile. Meraviglioso.
V'è ancora un riferimento al misterioso uomo della Gola, che tuttavia rimane ancora avvolto nella nube del mistero. Soffro.
L'unica via che ritengo percorribile è che sia comunque all'interno dei Sette, dunque si sta parlando o di Salem o di Flagro.
Che dici, sclero adesso o sarebbe meglio aspettare ancora un po'? Ahimè, la mia mente ha già visionato ogni possibile collegamento, oramai sono un caso perso.
Però, seriamente, necessito di un nome, un'identità vera e propria. Sto impazzendo a suon d'ipotesi, ho bisogno di confermare o di negare -per carità- la mia ship.
Tutto vano? Sono già andata oltre.
Sclero malissimo, nel caso. T'avverto.
Passando oltre -come la mia mente- la spedizione dei Cavalieri guidata moralmente da Cristal Blackwood, ovvero la Virtù della Giustizia.
Purtroppo, non so per quale oscuro motivo, ho una difficoltà incredibile nel ricordare i Cavalieri Sacri. Devo continuamente tenere aperta la pagina con la Scelta OC.
Ah, sarà la vecchiaia. Oppure è semplicemente la mia memoria che fa acqua da tutte le parti. Che tragedia.
La prontezza di Mackenzie nel percepire l'avvento degli intrusi -fortunatamente in veste pacifica- è spiazzante. Soprattutto la per niente dolce palla di fuoco che gli ha lanciato contro.
Adorabile, amorevole, gentile, premurosa e terribilmente mortale. Non immagino un mondo migliore senza di lei.
Forse la prossima volta sarebbe meglio una letterina d'arrivo, o una bandiera bianca da sventolare durante il tragitto.
Sempre che la prossima volta sia una buona e pacifica visita, ovviamente.
Il giuramento per le Virtù è come una promessa suprema da cui non poter discernere in alcun modo. Questo ha un peso e un valore non propriamente trascurabile sulle loro spalle.
Talvolta penso che sia più facile trasgredire, che rimanere prontamente nel giusto. Un giuramento simile è una responsabilità immensa da volersi accaparrare.
Chapeau, Cristal.
Ma se l'identità sconosciuta dell'uomo della Gola non fosse abbastanza, la nostra amata Lussuria aggiunge un'altra insostenibile incognita nell'elenco "Amori smarriti"
Poi pensi: ha i capelli mori, andiamo a controllare! E scopri che tre su quattro hanno la chioma scura.
Ripeto, tre su quattro. Ho come un istinto di morire.
Ah, chiederti un nome è troppo, figuriamoci chiedertene due.
Non credo di rimanere in vita per il prossimo capitolo, il mio cuore non regge tutte queste domande senza risposta.
"LOKI, PORTA QUI IL POSTERIORE FASCIATO DA COSTOSISSIMI PANTALONI, HO FAME!"credo sia una delle frasi più belle che potessi mai leggere. Vi farò un manifesto e l'appenderò in cucina, è fatto.
Gli unici possessori -ipotetici- del proprio Tesoro Sacro rimangono Flagro e Sider. Sperando che non siano stati rubati.
Anche se credo che, di certo, la Superbia si sarebbe fatto tagliare entrambe le braccia piuttosto che perderlo. Sarebbe davvero destabilizzante, se così non fosse.
Giungiamo ad un argomento ancora più delicato però: le bacchette.
Sette bacchette di sette piume della stessa fenice. Non credo esistano oggetti magici più unici e più rari di quelli, sinceramente. Che follia avere la presunzione che funzionino correttamente con altri maghi, esclusi i singoli proprietari.
Già, certa gente non impara mai la lezione. Errare è umano, perseverare è diabolico, si dice. Questo è disumano.
Trovo invece molto umana e coerente l'insicurezza mostrata da Loki, nonostante il giuramento della Virtù. Rettifico, ho trovato l'ultima parte del testo piena di umanità e sensibilità appartenenti alla Lussuria, cosa che mi ha permesso di gustare anche il suo lato più romantico. Trovo sia un personaggio davvero ben realizzato, sotto questo aspetto.
Eppure, come ricordato quasi ingiustamente da Jezabel, la Virtù della Temperanza, i Peccati si sono macchiati di crimini che superano ogni umana concezione.
Non sono santi. Per quanto simpatici.
Non sono santi. Per quanto qualcuno possa sostenerli nella loro causa.
In sintesi, è un gran bel capitolo.
Oh già, siamo giunti al momento critico delle coppie.
Devo essere sincera, ho sempre lasciato libertà allo scrittore sulle relazioni. Non so, c'è un brivido nel momento in cui si scopre la validità di una coppia da non riuscire mai a privarmene.
Non me ne volere, ma hai carta bianca.
Anche se ho un'idea folle che mi vaga per la mente generando baccano e caos.Aiuto.

Ti ringrazio per l'infinita pazienza e lo sclero che mi stai causando.
Okay, forse per l'ultimo non più di tanto. Ma con amore.
Grazie,
Voiceless
(Recensione modificata il 12/11/2018 - 06:05 pm)

11/11/18, ore 15:00

Ciao cara! Scusa l'assenza lunghissima e la recensione che sarà purtroppo molto corta. Prometto che le prossime saranno degne di questo nome, per ora invece mi limito a sfruttare quel poco tempo libero per dare almeno una minima opinione su questo capitolo.
Inutile dirti che l'ho trovato molto bello, stimolante soprattutto grazie all'incontro, piuttosto comico devo dire, fra i peccati e i Cavalieri e Virtù. Questi ultimi sono un gruppo così variegato da risultare quasi divertente, le nostre Virtù si stanno piano piano differenziando e perciò sono curiosa di scoprire di più sul giuramento di cui si parla e anche sulla situazione in cui si sono trovate dopo la condanna dei peccati. Sono anche molto curiosa riguardo i rapporti che si instaureranno tra Cavalieri buoni e non, come si evolverà la situazione tra Cavalieri e Peccati e se Loki riuscirà a fidarsi almeno un po'. E nulla, aspetterò davvero con ansia il prossimo capitolo!
Per ora, temo, è tutto. A presto,
Tera

07/11/18, ore 21:13

In verità avevo iniziato questa recensione ieri sera, ma poi mi sono addormentata senza finirla, quindi ho avuto tempo di concluderla solo ora. Quindi perdonami nuovamente per il ritardo; ormai tutte le mie recensioni contengono le mie scuse, lo so
Comunque, quando ho visto l'aggiornamento sabato mattina (credo fosse sabato, o forse era domenica? Insomma il giorno che hai aggiornato...) ho fatto i salti di gioia, davvero non puoi capire quanto questa storia mi piaccia e quanto io sia felice di farne - in qualche modo - parte. Purtroppo questi giorni sono stati molto pieni per me, perciò sono riuscita a leggere il capitolo solo ieri sera e, per quanto io fossi distrutta e le mie membra mi stessero implorando di andare a dormire, io avevo deciso di iniziare recensire. Tuttavia, come mi aspettavo, non sono riuscita ad arrivare in fondo, che ho dovuto spegnere, altrimenti mi sarei addormentata con il computer acceso. Ma ora basta chiacchiere, copio e incollo quello che ho scritto ieri e vado avanti!

Inizio dallo spazio autrice (insomma si dice che gli ultimi saranno i primi e per una volta volevo che questo si avverasse; sì okay sto divagando, torno alla recensione), mi dispiace molto che già un personaggio se ne sia andato e soprattutto mi dispiace di non averlo conosciuto a fondo, ma forse in realtà è meglio così, almeno non me ne ero già affezionata. Peccato comunque, Oz sembrava un tipo interessante.
Per quanto riguarda il messaggio delle coppie, ho una domanda (scusa se lo hai spiegato, ma io non ho capito bene, sono un po' tonta), le richieste/speculazioni devono riguardare solo il nostro personaggio, giusto? O possiamo esprimere pareri anche circa coppie che non interessano il nostro OC? In ogni caso, sappi che sono un po' molto in crisi, anche perché non ho visto Maysen interagire con molti OC maschili, quindi non saprei proprio. Vedrò di uscirmene con un messaggio più o meno decente, ma spero che mi aiuterai tu. E spero anche di riuscire a mandartelo dopo aver inviato questa recensione, ma ho una grande paura che mi addormenterò (sì, lo so che sono solo le 22.32 in questo momento ma ho camminato tutto il giorno ieri e oggi ho avuto un intenso pomeriggio di studio, comprendimi, e poi la mia anima può essere rappresentata da una vecchietta poco arzilla oppure, ancora meglio, da un uomo sulla cinquantina, obeso, pelato e pigro a cui piace mangiare e guardare la tv. Un po' di movimento e sono sfinita!). [Infatti alla fine non sono riuscita nemmeno a concludere la recensione XD].

Ma io ero qui con uno scopo ben preciso, quindi sarà meglio che torni a recensire e faccia la seria, cosa alquanto difficile per me, ma ci proverò. Il capitolo mi è piaciuto molto e sì lo so, questa non è una novità. Tuttavia non è colpa mia se scrivi sempre capitoli molto belli e accattivanti. Questa fan fiction mi sta prendendo sempre di più, ormai ne sono leggermente ossessionata e ogni volta che leggo un tuo capitolo nascono nuove domande nella mia testa, creando una curiosità infinita e una confusione enorme.

Ho adorato le scene iniziali con Ebe, Loki e Mac. Menomale che c'è Mac, altrimenti quei due sarebbero persi, mi sembrano dei bambinoni.  Ho sputato un polmone nell'immaginare Ebe che cerca di tagliare i capelli di Loki nel sonno, doveva essere stato inquietante però per lui ritrovarsela accanto nel cuore della notte con un paio di forbici in mano. Questa paura non è svanita ancora dato che si terrorizza solo al pensiero di quello che potrebbe fargli con quel oggetto. Mac in versione babysitter mi è piaciuta molto: cerca di far ingrassare Loki, di gestire i litigi tra i due, di nutrirli e di tenerli sotto controllo. Sicuramente è la più matura e responsabile del gruppo. Anche lei ha qualcuno di speciale a cui pensa e io continuo a chiedermi chi sia e se soprattutto sia un peccato o un cavaliere. Ho perso il conto di quante persone sono innamorate di qualcuno di cui non conosciamo l'identità.
Ebe e Loki che prendono il sole sono troppo carini, ho adorato quella scena. Ce li vedo con il cartone in mano per abbronzare il viso, sdraiati su una sdraio con gli occhiali da sole, incuranti del pericolo e delle minacce. In fondo sono giovani, è giusto che si divertano. Inoltre, come dice Ebe, un po' di sole non può fare che bene al nostro povero Loki che ha passato così tanto tempo in prigione. E poi abbiamo Mac che, comprensibilmente, si preoccupa che possano essere visti ed entra in modalità babysitter allarmata. Povera ragazza, ne vedrà delle belle con quei due. Stare dietro ai loro capricci, battibecchi e guai non sarà affatto facile, ma sono sicura che io mi divertirò.

Ecco che poi incontriamo i nostri beniamini, eroi senza macchia e senza paura (aka i cavalieri), accompagnati da Cristal che vagano nei boschi. Ovviamente però, nonostante possiedano armi che nemmeno riusciamo a immaginarsi e poteri quasi sovrannaturali, si orientano per mezzo di una cartina e una bussola. Ah, questi maghi mai li capirò. Un incantesimo di orientamento o qualcosa del genere non esiste?
Cristal ha una filosofia certamente da imitare: non preoccuparsi troppo, ma vivere la vita così come viene, godendosi le piccole cose. Infatti si concentra sull'apprezzare lo star facendo una camminata nei boschi senza pensare al fatto che potrebbero essere uccisi di lì a poco. Sono felice che abbia ascoltato il consiglio di Rita e delle altre Virtù, altrimenti si sarebbe presa come minino una storta. Da quando si fa trekking con le scarpe con il tacco? Ammiro il suo coraggio però, io non riuscirei nemmeno a pensare una cosa del genere. Camminare sui tacchi è un vero e proprio sport, secondo me: ci vuole una dose di equilibrio enorme e una grande capacità di coordinazione, se poi ci metti le salite, le discese o un terreno scivoloso, allora ti saluto.
Alistair invece mi sembra un po' più nervosetto, ma lo capisco benissimo: lui ha una figlia a cui pensare. Scopriamo inoltre che la piccola Cassandra ha una mamma (okay, era ovvio che avesse una mamma, altrimenti sarebbe un po' difficile che esistesse. Per quanto le mpreg siano divertenti da leggere, non sono ancora arrivata a credere che siano realizzabili. Intendevo dire che non era morta, come pensavo), con la quale il nostro Cavaliere non deve avere un rapporto esattamente amichevole. Mi chiedo come mai e soprattutto perché Cassandra non viva con lei, ma con il padre. Comunque deve essere abbastanza stressante avere uno che ti legga costantemente nel pensiero, mi sentirei imbarazzata e irritata allo stesso tempo se lo facessero a me, tuttavia Alistair non sembrava farsene un gran problema.
Ho intravisto un certo feeling tra la Cris e Al (sì, sono già passata ai soprannomi), devo iniziare un fan club di questa ship? Oppure è semplicemente un'amicizia?

Ovviamente Ebe e Loki stavano ancora prendendo il sole quando i Cavalieri arrivano. Sono proprio dei bambini, menomale che c'è Mac a far loro da babysitter, altrimenti sarebbero già persi. Sembravano così innocenti, sdraiati e tranquilli, ma no, ovviamente non poteva essere una semplice conversazione amichevole la loro. Infatti la nostra Gola li attacca con palle di fuoco. Palle di fuoco. Seriamente? Quella ragazza mi fa paura. Ma non è finita qui, Sam colpisce la palla con la sua ascia, usandola come se fosse una racchetta. Mi sembrava di assistere a un torneo di tennis, non a un duello tra maghi, hahah.
Fortunatamente Cristal interviene placando la situazione e facendoci scoprire che non era lei la Virtù con la quale Loki e Mac avevano parlato. Io continuo a puntare su Jess. Veniamo a conoscenza di un altro potere delle nostre amate Virtù: suggellare -letteralmente- giuramenti/patti che durano per sempre. Mi è piaciuto il dettaglio del simbolo della bilancia che è apparso sul polso delle due ragazze.
Nel frattempo, nonostante la - breve ma pur sempre rumorosa - battaglia, Ebe e Loki erano rimasti sulle loro sdraio a prendere il sole, incuranti di ciò che stava accadendo attorno a loro. Ad un certo punto si accorgono che forse, solo forse, Mac potrebbe avere bisogno di aiuto. Con grande dispiacere di Ebe, però, non è necessario fare a pugni con nessuno: Mac ha già risolto la cosa. Loki ci dà invece un indizio sulla Virtù con la quale aveva parlato: aveva i capelli mori. Complimenti Signorina Granger, ci hai illuso tutti, facendoci credere di avere un'informazione in più, ma l'unica Virtù non mora è Cristal che già sapevamo non essere lei. Il povero Loki rimane un po' sconsolato dal fatto di non aver incontrato la sua Virtù e se ne va, lasciando Ebe e Mac sole con gli altri. Adoro il nomignolo che Ebe gli ha affibiato: Diva, credo gli calzi a pennello, hahaha. Anche quello di Mac non è male però: First Lady!
Scopriamo che i nostri paladini non erano così sciocchi, in fondo, la mappa era incantata, non era una semplice cartina. Perdonatemi per avervi giudicato, ups.

Non sappiamo ancora dove si trovino i Tesori Sacri, ma soprattutto cosa siano. E perché alcuni sono separati da altri? Le bacchette invece sono sotto il controllo del Ministro, ovviamente non ha voluto che fossero distrutte, sono troppo potenti. Tuttavia forse sarebbe stato più semplice e senza rischi, considerando che nemmeno i Cavalieri sono in grado di utilizzarle. Esse sono legate da sette piume appartenenti alla stessa fenice, ma quanto è figa questa cosa? ^.^ Spero che i Peccati riescano a mettere mani sui loro tesori e sulle loro bacchette molto presto perché non vedo l'ora di scoprire cosa possono fare con essi. Immagino che i loro poteri saranno molto più amplificati, non che non siano forti già ora.

Ecco che incontriamo di nuovo la mia Maysen con Asher, il quale inizia a manifestare dubbi. Immagino che questo sia comprensibile: metà dei Cavalieri non è lì e lui nemmeno sa il perché. Tanti complimenti a May, la quale riesce a gestire la situazione e a non lasciar trapelare alcuna informazione. Ovviamente il ragazzo non è tanto convinto, e chi lo sarebbe? Inoltre si chiede perché lei sia così fredda con lui e anche io me lo domando. Che sia per il fatto che sta mantenendo una facciata per non farsi scoprire? Oppure c'è altro dietro? E sbaglio o tra i due intravedo una certa tensione? C'é una ship in arrivo, o sono fuori strada?

Loki, parlando con Mac, manifesta i suoi dubbi sulla sicurezza del piano. Lo capisco perfettamente, nemmeno io sarei in grado di fidarmi al 100% di qualcuno che fa, in qualche modo, parte del Ministero, loro nemico giurato. Qui non si tratta solo della loro vita, ma di quella di molti. La posta in gioco è alta e non possono permettersi mosse sbagliate, quindi comprendo perché per lui sia così difficile fidarsi. Tuttavia la Gola gli spiega che per una Virtù rompere un giuramento significa ricevere qualcosa di simile al bacio del Dissenatore, esperienza che - credo - nessuno voglia provare. Per questo sono sicura che Cristal rispetterà la sua promessa e aiuterà i peccati nella loro impresa. Il ragazzo ovviamente non è convinto, dopotutto i Cavalieri non sono stati esattamente gentili con lui in passato, ma non ha altra scelta: sono la loro unica possibilità di vittoria.
Anche i Cavalieri hanno notato il suo scetticismo e lo comprendono quasi tutti, Sam mi sembrava un po' più titubante. Ebe deve aver fatto qualcosa di terribile per essere così ricordata, sono davvero curiosa di scoprire quale crimine ha commesso.
Questa situazione deve essere davvero complicata per tutti: peccati e cavalieri. Si devono fidare l'uno dell'altra senza nemmeno conoscersi e devono cercare di non pensare agli asti o problemi avvenuti nel passato. Inoltre il tutto non riguarda solo loro: in ballo c'è la vita di molte persone, le loro famiglie e carriere, la sicurezza nazionale, il Ministero in sé... Non deve essere facile per nessuna delle due parti, ma io tifo per loro e sono sicura che riusciranno a inventarsi qualcosa per venire a capo di questa situazione. O almeno lo spero...

Povero Loki che si fa le seghe mentali su questa Virtù, pensando di aver idealizzato la scena e la ragazza stessa. Se è Jess quella a cui sta pensando, allora non si sbaglia, è davvero molto bella. Non vedo l'ora che incontri la donna misteriosa, voglio proprio vedere la sua reazione. Sarà amore a prima seconda vista? Che ridere Ebe che capisce al volo ciò a cui la Lussuria stava pensando. E che dire invece del tatuaggio? Un serpente che le si attorciglia attorno al collo, cosa significherà? E soprattutto perché la visione di questo la fa rabbrividire? Chi le aveva inflitto il tatuaggio? Cosa successe otto anni fa? Ah, quante domande. Non vedo l'ora di iniziare ad avere anche qualche risposta, mi sto contorcendo dall'ansia.
Anche Mac ha i suoi problemi amorosi, e di nuovo torna la domanda: a chi si riferisce? Penso un Peccato, ma quale? Forse Salem, se non sbaglio anche lui portava la foto di una ragazza con sé... che sia proprio la nostra Mac? O sono fuori strada? Immagino che lo scopriremo solo leggendo...

La fine del capitolo mi ha lasciato molto sconvolta: non solo Jess sembra molto diffidente nei confronti dei Peccati (e io che ero convinta fosse stata lei ad avvisare Loki, che mi sia sbagliata completamente? Allora chi era? Maysen? Rita? Boh, non saprei. Forse invece è stata proprio Jess e tu stai cercando di confonderci), ma scopriamo anche di quale crimine si è macchiata Ebe: ha ucciso sua sorella. La cosa qui si fa seria, come è successo? Perché? E poi perché Jezabel è così diffidente? Pensavo che le Virtù stavano dalla parte dei Peccati... Concordo sul fatto che non possono fidarsi al 100%, ma la sua reazione mi sembrava un po' esagerata, che ci sia qualcos'altro dietro?

Wow, che capitolo intenso. Tanti, tanti complimenti. Davvero molto brava, mi è piaciuto moltissimo. Questa storia sta ormai prendendo piega e mi appassiona sempre di più. Ora aspetterò con ansia il prossimo.
Perdonami per la recensione chilometrica, probabilmente compretamente sgrammaticata e piena di contraddizioni (ho preso appunti mentre leggevo e poi ho recensito paragrafo per paragrafo, quindi alcune informazioni arrivavano dopo, ops). Non penso di aver mai scritto un commento così lungo in tutta la mia vita, ci ho impiegato anche moltissimo a scriverlo. Ora quindi è meglio che mi levi di torno o non avrai più pazienza di leggere.

Ti auguro una buona serata. Spero che ci sentiremo presto!

Un bacione,
Felix
p.s. Times New Roman, 11 = più di tre pagine word O_O

07/11/18, ore 00:14

Bene... modifichiamo sta schifezza di recensione va!

Buongiorno signorina! ^^ ebbene sono finalmente giunta a modificarti lo schifo di recensione che ti avevo lasciato! come al solito ti chiedo perdono per il mostruoso ritardo, ma pare che in questo periodo io non abbia manco un attimo di tempo da dedicare alle mie "passioni", visto che sono completamente ricoperta da doveri di ogni genere... specie lavorativi ed universitari (ma sto 26 a storia romana siamo riusciti a portarlo a casa!)... per questo ti chiedo umilmente perdono T.T
In ogni caso sono intenzionata a rimediare ed a lasciare quante più recensioni possibili in questi giorni (visto che deve recensirti non si sa quanti capitoli) per cercare di farmi perdonare...
Comunque bando alle ciance ed iniziamo! Per prima cosa volevo commentare lo spezzone iniziale fra Mac e Loki. Povero lui, immagino che dopo tanto tempo passato ad Azkaban la sua condizione fisica non sia delle migliori e per questo non fatico ad immaginare con quante difficoltà tenterà di "rimettersi in forma". Spero solo che Mac non lo strapazzi troppo e che possa aiutarlo a recuperare al meglio :) Comunque mi sembrano molto affiatati e sembra come se si trattasse di due grandi vecchi amici, per questo non vedo l'ora di leggere di più sul loro conto :)

Riprendendo, invece, il pezzo di recensione che avevo lasciato sulla mia figliuola non posso non rimarcare le mie parole scritte precedentemente: ho gradito tantissimo l'entrata in scena della mia bambina *-* e sono strafelice che abbia degli amichetti con cui confrontarsi! *-* La "battaglia" - anche se credo che fosse più un allenamento - fra lei e Sam è stata davvero molto ben descritta e mi ha conquistata fin dal principio. In più, trovo che tu abbia reso il suo legame con Philipp egregiamente e sono rimasta un po' stupita nel notare che oltre a lui abbiamo anche Cassie ed un certo Marshall (anche se non ho ancora capito se è il figlio o il fratello di Sam xD) all'interno della storia... quindi i 3/4 dei cavalieri "buoni" sono, in realtà, tutte persone che si prendono cura di qualcun altro. Il che mi fa pensare che sono tutti - credo, almeno - persone assai responsabili e che mettono il bene di qualcun altro prima del loro... forse è per questo che le virtù si sono "permesse" di chiedere una mano proprio a loro e non agli altri... comunque Cristal mi piace molto come personaggio! xD mi sa molto di ragazza svampita alla Alice nel paese delle meraviglie che, personalmente, io amo alla follia xD e sono d'accordo con lei quando dice che con i tacchi non si sognerebbe mai di camminare sulla ghiaia xD comunque la mossa di inserirmi gli anfibi fin dall'inizio è stata una tattica geniale. Mi hai conquistata, sappilo, eheh xD

In generale tutte e quattro le virtù le trovo davvero fantastiche ed il fatto che loro sappiano già quasi tutto e che possano fare "come glie pare" - permettimi il dialetto, please - mi fa solo pensare una cosa: ma che figata può essere far parte di questo gruppo quasi "elitario"?! *-* Sicuramente ognuna di loro avrà una chissà quale abilità figherrima per essere riuscita ad entrarne e penso che, dopo i Peccati, loro siano i personaggi che mi affascinano di più. Per questo non vedo l'ora di leggere la storia di ognuna di loro per sapere anche come sono riuscite a diventare tali.

Bene, ora che ho riletto e sistemato la recensione, penso che possa essere considerata quasi accettabile ed essere definita come tale xD

Scusami ancora per la schifezza che ti avevo lasciato prima. Vado subito a recensirti gli altri due capitoli e ad inviarti le mie risposte (sperando di essere ancora in tempo...) A prestooo.
Baci
Vic ^^
(Recensione modificata il 18/11/2018 - 01:58 pm)

05/11/18, ore 22:46

Ed eccomi pure qui per tua immensa gioia!
Partiamo veloci come il vento.
Io ADORO il trio formato da Mac, Loki ed Ebe. Insomma fanno sganasciare dalle risate e come preventivato Mac è la mamma della situazione, mentre Loki ed Ebe sono più i fratelli molesti che si stuzzicano a vicenda. Li amo. Ti giuro, ho una passione smodata per loro! Si sono messi a prendersi il sole! Seduti sugli sdrai con gli specchi riflettenti!!! Con questa scena hai vinto tutto, punto e basta.
Ebe poi penso che sia uno dei miei personaggi preferiti e, per quanto ne dica Jez, Cris diventerà sicuramente sua amica. Non solo ha apprezzato i suoi stivali (quindi parte decisamente avvantaggiata), ma poi ha il carattere perfetto per incastonarsi con quello della mia Oc. Scommetto che insieme potrebbero dare vita a scenette spassosissime, me lo sento qui nel profondo. Ho bisogno di rivederle insieme.
L’entrata in scena dei Cavalieri con relativa Virtù devo ammettere che non sia stata delle più gloriose, l’unico che si salva è Sam che con le sue doti da ninja devia la palla di fuoco di Mac. Grazie al cielo che in quel gruppo di scalmanati c’è lui. Poi giunge la mia dolce Cristal che con il suo modo così… frizzante (?) corre incontro a Gola, un po’ mi chiedo cosa abbia pensato Mac a vedersela comparire di fronte. Insomma chi si aspetterebbe mai che una come lei sia una Virtù, se poi viene messa a confronto con le sue amiche risulta un po’ fuori luogo no? Ma io l’adoro per questa e mentre scrivevo la sua scheda l’ho sempre immaginata come l’elemento di disturbo, quella che un po’ stona quindi grazie, la stai rendendo alla perfezione! Comunque quello di ficcanasare nei pensieri altrui è un difetto di tutte leVirtù, eh? Per fortuna che la mia piccolina almeno sa quando è meglio cucirsi la bocca XP
Ho anche molto apprezzato leggere l’esitazione di Mac, in un primo momento, nello stringere la mano della Virtù. In questo modo hai reso la scena più reale, in fondo sono in fuga da tre anni e dubitare di persone che teoricamente dovrebbero essere tue nemiche giurate è più che logico oltre che normale (come evidenza Loki in seguito).
Mi hai stregata con la comparsa del simbolo della bilancia sul polso di Cris, poi sul palmo di Mac. Mi affascina da morire come idea, anche se ho un dubbio. Se uno dei Cavalieri coinvolti dovesse (speriamo ardentemente di no) fare il doppio gioco quella a rimetterci le penne sarebbe Cristal? Visto che teoricamente ha fatto da garante per loro? Spero ardentemente che tu non mi uccida la mia bambina per una cosa del genere. Se deve proprio uscire di scena che almeno lo faccia con il botto per favore. In più farebbe una brutta morte sul serio.
Quindi quello che ha visto May nello scorso capitolo potrebbero essere le bacchette, piuttosto che uno dei Tesori Sacri. Interessante… mi sorge un altro dubbio, ma conviene ridare ai nostri Peccati preferiti sia i Tesori che le bacchette? In fondo non sono degli stinchi di santi (anche se io li adoro) quindi ho come la sensazione che Jez solleverà delle obbiezioni su questo punto.
Asher sta snasando qualcosa e presto o tardi farà due più due e metterà in allarme i suoi compagni, ne sono sicura! Devo ammettere che anche io potrei shippare malamente insieme lui e May, credo che potrebbero essere una bella coppia anche se piuttosto complicata. Prima però di decretarli come coppia del mio cuore devo ancora decidere in merito, uuuuhm.
Il Peccato dell’Invidia che uccide la sorella calza a pennello no? Però perché ho come la sensazione che in realtà lei potrebbe essere stata incastrata? Boh, poi magari ho allucinazioni per colpa di tutti gas che ho inalato oggi in laboratorio. Quindi non credo di essere molto attendibile. Però è certo che il suo peccato la fa soffrire e non poco.
Mo’ te scrivo tutte le speculazioni sulle coppie che secondo me si andranno a formare, ovviamente tu non mi darai nessun indizio perché lo so che ti diverti a vedermi girare intorno come una cretina. Però ti avverto che non ho idee molto chiare per la mia Cris, forse solo un possibile pretendente ma ti chiederò aiuto perché mi trovo in alto mare se per te non è un problema.
Detto questo ti saluto e a presto;)

05/11/18, ore 00:24

Saaaaalve.
Sono giunta anche qui, con lentezza, mooolta lentezza. Me la sono un po' presa comoda, diciamo così. La verità è che dovrei dormire, o almeno provarci visto la giornataccia che mi si presenterà domani, tra pioggia e università e sarà il delirio. Ma a me piace il delirio, no? No? Ho sbagliato? E vabbé, mi illuderò di amarlo per non disperare.
Mh… ultimamente scrivo cose più sconnesse del solito, bello.
Ma ciancio alle bande! Parliamo dei nostri amati peccatori e de quei poveri cristi che sono quasi andati a morire bruciacchiati per colpa di una palla di fuoco.
Miss, hai mai giocato a D&D o qualche altro gioco di ruolo? Se la risposta è no sappi che, primo, dovresti provare assolutamente, secondo, saresti una maga perfetta. Palla di fuoco è l'attacco preferito da tutti i maghi praticamente, anche se fa danni ad area e devi star attento a non lanciarlo in spazi ristretti se no bruci tutti i tuoi amici. Ho provato sulla mia pelle, o almeno su quella del mio pg, una palla di fuoco in una fogna…l'errore più grande di quella campagna tempo, quasi al pari del nostro ladro che fa uno di dado e cade dal lampadario o il nostro paladino che fa sempre uno di dado e, Master infame, gli fa colpire una bambina che tecnicamente dovevamo proteggere ma che per fortuna era più potente di tutti noi messi assieme e s'è schermata.
Cosa stavo dicendo? Oh, Palla di fuoco, sì, ho saltato un po' di pezzi temo.
Partiamo dall'inizio allora!
Ebe parrucchiera è magnifica e mi spiace per il povero Flagro che si è visto mezzo pelato per colpa dell'amica. Ammettilo, ancora glielo rinfaccerebbe.
Loki è una vera Drama Queen, così come per altro lo è un suo omonimo dio degli Inganni… povera Mac, che deve fare da balia, da cuoca e pure da sentinella e tutto mentre gli altri prendono il sole e si rilassano. Che sì, vero, Kiki un po' di sole se lo deve prendere, gli farebbe solo che bene, ma questo non vuol dire che Mac mi debba fare la Cenerella del caso.
Di cenere poi ne abbiamo avuta in abbondanza direi!
Per prima cosa Mel, lascia la cartina a Sam, lui sa orientarsi e poi alto com'è vede dove dovete andare. Certo, se fa pure vedé da un miglio di distanza, ma il semplice fatto che non vi siete camuffati in nessun modo avrebbe dovuto far capire alla cara Piggy che non venivate con intenti bellicosi. Se no, voglio ben sperare, sareste stati capacissimi di nascondervi… vero?
Cris fashon invece si fa gli affarucci degli altri, le Virtù sono tutte piccole ficcanaso quindi? La ex di Ally tiene la piccola Cassy? Sono curiosa di vedere anche i bambini, sappilo, sia lei che Philip.
In ogni caso tesoro, ma puoi andare così alla leggera? Ma mandargli un piccione viaggiatore no? Un messaggio di fuoco, fargli segnali di fumo e- no, la foresta in fiamme non vale ragazzi, quello è fumo post arrivo di meletta.
Menzione di merito a Sam che mentre gli altri parlano prende ad racchettate le palle di fuoco lanciategli contro: Piggy, hai scelto l'elemento sbagliato, dolce melinda gold.
E i tuoi amici sono affidabilissimi eh? Va beh che siete forti come neanche Godric in calze a rete sa, ma te pare che l'amica tua sta combattendo contro quattro, ipotizziamo cinque, Cavalieri dello zodiaco e te te ne freghi? Ma davvero? Okay, io conosco il potere di Mac, il suo Tesoro Sacro, non so se ha proprio tutti i poteri di Merlin, ma sono sconcia del fatto che potrebbe far la festa a tutti, ma almeno andare a vedere come sta messa, guardarla da lontano. Kiki, zia non approva il fatto che tu te ne sia andato solo perché non c'era la dolce Virtù del tuo cuore, ma sappi comunque che il mio circolo si è ristretto a due ora… zia sa', non chiedermi cosa o come, ma io so tutto! Passato, presente e futuro e posso assicurarti che l'idromassaggio andrà alla grande ancora per molto!
O almeno finché non avranno reso stabile e alla portata di tutti la stimolazione elettro-cutanea che riuscirà a sciogliere i muscoli tesi e dar sensazione di rilassatezza esattamente come fanno i getti dell'acqua. Mh, il mio occhio interiore è bello aperto, sono meglio di Doc Brown, Grande Giove!
* coff-coff *
Sono un po' uscita di tema, che sorpresa…
Quindi!
Ebe mi è sembrata la più amichevole di tutti, sia con i due del suo gruppo che con i nuovi arrivati. Quel che mi ha più preoccupato è stato il rimando al suo peccato. Le Virtù hanno ovviamente ragione, solo perché non sono colpevoli della morte del Ministro e paiono gentili e amichevoli, non bisogna dimenticarsi che i Peccati hanno questo nome e quei simboli addosso per un motivo preciso.
Ebe è il peccato dell'invidia, con il simbolo del serpente (cit.) e credo che la sua colpa sia perfetta per questo peccato, o almeno ciò che ne ho ipotizzato: se è “invidiosa” ed ha ucciso sua sorella presumo che l'invidia fosse diretta proprio verso di lei. Una sorella perfetta in tutto che la metteva sempre in ombra, o che riceveva attenzioni che lei non riusciva ad ottenere? Si parlava inizialmente di una persona che Ebe avrebbe preferito rivedere piuttosto dei ragazzi, che uno dei peccati fosse il suo “innamorato” ma che non l'abbia mai guardata per colpa della sorella? Presumo che l'abbia uccisa in un impeto di rabbia, magari arrivata al limite di sopportazione, magari la sorella era anche una di quelle infami che ti sbattono in faccia i loro successi o magari una Mary Sue di quelle perfette che non si rendono neanche conto del male che ti stanno facendo. Tutto ciò di cui sono sicura è che Ebe odia il simbolo che le marchia la pelle, parenti-serpenti in questo caso è più che azzeccato, quindi detesta rivivere quel ricordo, probabilmente si è pentita di ciò che ha fatto e dev'essere orribile ritrovarsi finalmente soddisfatti ed appagati nell'aver distrutto la fonte delle nostre pene per poi renderci conto del danno enorme che ha generato.
Mi spiace per lei, mi stringe il cuore perché anche dalle parole di Al sembrerebbe esser sempre stata una persona solare ed allegra, ma com'è ce si dice? Le persone che sorridono di meno sono quelle che hanno il sorriso più bello, quelle che stanno sempre zitte sono quelle che avrebbero di più da dire e quelle che sono sempre allegre son quelle che soffrono di più e nascondono il proprio dolore.
Temo che Ebe sia una di queste. Se poi si scopre che in realtà è solo una pazza psicopatica bipolare allora me ne vado.
Il giuramento di Crital mi ha ricordato quello dei Dieci Comandamenti, più in particolare quello della Verità, che se prometteva qualcosa non poteva rimangiarsi la parola o far nulla in contrario altrimenti si sarebbe pietrificato. Non so come funzioni per le Virtù in particolare, ma la Giustizia, rappresentata perfettamente dalla bilancia visto che dovrebbe essere il simbolo dei tribunali, l'implacabile dea bendata che porta l'equilibrio nel mondo, che giura è qualcosa di cui io mi fiderei fino in fondo.
Da tutto ciò, in modo completamente estemporaneo, Miss, ma darai dei nomi agli attacchi come nei manga e degli anime? Perché i Peccati hanno degli attacchi precisi che derivano dal loro potere, no? Tutto ciò perché, ad essere sinceri, non vedo l'ora di rivedere Chastiefol!
Tornando invece a noi. Belle, non ridere di Sam che sbatte la testa, ringrazia il cielo che c'è qualcuno così alto, se no chi te li prende i biscotti all'ultimo ripiano? Parlando di cibo poi, direi che si discute meglio a pancia piena, siamo tutti più rilassai e, ti prego, dimmi che prima o poi farai cucinare il mio pulcino e Piggy assieme, ne verrebbe furori un pranzo magnifico. Anche se Piggy cara non potrebbe battere tortino in una gara di dessert!
Di certo ce ne sono di cose da chiarire, come di chi sia il Tesoro Sacro presieduto da Asher-sonofacilmenteirritabilemaligioalleregole- Flint ed Oz, che non c'è più perché ha capito che doveva tornare a casa sua… no, seriamente, già cominciamo? Davvero? Va bene, non lo accetto ma lo accetto, con l'ascia bipenne di Sam.
Quindi, forziere incatenato e isola desolata in mezzo al mare a parte, almeno due Peccati hanno ancora il loro Tesoro Sacro? Chaestiefol e Rhitta sono ancora con i loro proprietari e direi che ad Ebe almeno è andata meglio che a Diane, lei se l'era perso proprio. O maglio di Meliodas che lo aveva venduto… In ogni caso ragazzi, ci penseranno di nostri cavallucci a rischiare la pellaccia per riprendervi Tesori e bacchette. Il fatto poi che queste abbiano tutte lo stesso nucleo, ma presumo legni diversi a seconda dell'animo del proprietario, è davvero affascinante ma mi fa pensare che quindi c'era qualcuno che conosceva il loro legame prima ancora che diventassero gli esseri potenti che sono diventati. Il venditore di bacchette, se è il vecchio e sveglio Ollivander, avrà di sicuro saputo che stava vendendo le bacchette ad esseri che avrebbero fatto grandi cose… terribili! Ma grandi.
Ci credo poi che nessuno riusciva ad usarle, è la bacchetta che sceglie il mago, geniacci! E state pure al Ministero! Come fate a non sapere queste cose basilari? Me li immagino i ragazzi che fissano divertiti o del tutto noncuranti i loro colleghi che tenano stupidamente di usarle anche se quelle si ribellano.
Saltiamo un attimo da May e dal caro Flint. Sai, comincio a credere che lui non sia corrotto, ma che sia semplicemente uno di quelli che esegue gli ordini senza far troppe domande, o che magari se le fa ma si morde la lingua e non dice niente perché chi lo comanda è un suo superiore. Mi ricorda un po' Gilthunder all'inizio della saga, forse posso sperare per lui, anche se non lo vedo poi così bene in coppia con May, come ship dico, non so perché. Forse perché sospetto che sia proprio lei la Virtù di Kiki? Stai cominciando a diventare ancora più machiavellica del dovuto, non mi piace Miss, io di neuroni ne ho dieci e mi servono tutti per sparar cavolate, non puoi farmi sti giri di cose, di coppie, d'amori, di odio e quant'altro così complicati. Va che poi scopriamo che una delle restanti Virtù in realtà è tinta e non sono tutte con i capelli scuri!
Una cosa che mi ha molto colpita è il fatto che nessuno ricordi i loro nomi, come se fossero stati cancellati dalla memoria di tutti, tranne che da quella delle Virtù, è solo una mia impressione?
La “sfiducia” reciproca, Loki da una parte e Sam dall'altra, mi pare invece più che giusta e sensata, sono comunque preda e predatore, sia da un verso che dall'altro, quindi ci sta alla grande.
La fine del capitolo poi ci lascia tutti con l'amaro in bocca: un po' perché scopriamo, a grandissime linee, il peccato di Ebe, che ha ucciso sua sorella ed è disgustata dal simbolo che glielo ricorda e che la marchierà per sempre per ciò che ha fatto. Un po' perché ci stiamo affezionando, anzi, ci siamo affezionati ai nostri Peccati ma Jazz ci ricorda che non sono santi, che solo perché non hanno commesso questo crimine non vuol dire che non ne abbiano commessi altri. Tutto il contrario in effetti. La giustizia dopotutto è assoluta, non può applicarsi solo a ciò che preferiamo. Stiamo amando degli oc che hanno le mani sporche di sangue, magari si sono macchiati delle stesse colpe di altri “cattivi” che abbiamo odiato fino alla fine, non possiamo dirlo.
Mi è piaciuto molto però, adoro arrivare al termine di un capitolo e rimuginare su ciò che mi ha dato. Anche se poi rosico perché rimango infognata su sta cosa sino a quando non mi daranno risposte certe. E vabbeh.
Penso proprio di aver finito, passo e chiudo Miss, ti auguro una buona notte!
Byeee!
Phebe!

ps: * alza la manina * Io ho bisogno d'aiuto per Sammy, conosci la sua storia e per ora posso solo dirti chi tra le ragazze appena apparse non ci vedrei per niente con lui o quale sia la mia preferita, come faccio?

04/11/18, ore 22:17

Scusami infinitamente per il ritardo carissima Irene, questi sono giorni veramente caotici per me! Avevo letto il capitolo appena pubblicato, ma quando ho deciso di recensire erano quasi le tre e non volevo mi prendessi per una pazza XD. Prima di tutto, come va la situazione maltempo da te? Seconda cosa, so che probabilmente quando dici che hai ricevuto troppi complimenti ti riferisci anche a me ma sappi che neanche stavolta posso esimermi e terza cosa, mi dispiace per Oz ma capisco che ci siano delle regole e che in quanto tali vadano rispettate essendo parte integrante del principio di interattiva...dunque meglio ora che più tardi, almeno non l'abbiamo conosciuto abbastanza da affezionarci!
Venendo alla recensione vera e propria, sai quanto ho amato Loki ed Ebe? Sono assolutamente perfetti insieme, ho riso come un'ossessa da sola per tipo mezz'ora buona XD. Le dinamiche tra loro sono fantastiche, dal taglio di capelli alla tintarella in compagnia. Quest'ultima idea non so come ti sia venuta ma ti assicuro che è geniale, mi dispiace solo per la povera Mac che si ritrova a far loro da bambinaia! Anche se sospetto che un po' si diverta anche lei :D. Tranne quando ovviamente le rispondono con una nonchalance da prenderli a schiaffi suppongo XD. Preparati, sto per farti il primo complimento XD. Allora, questa parte mi è piaciuta moltissimo, dico davvero, perché sei riuscita a dare quell'idea di unità che dovrebbe essere presente in un gruppo come quello dei peccati e tutto questo senza mai rinunciare a mostrarne le differenze e i caratteri agli opposti ma così complementari. L'irriverenza più sfrontata di Ebe si sposa perfettamente a quella più celata di Loki e credo che insieme siano esilaranti ma spero per Mac che presto arrivi qualcuno a darle una mano XD. Non ultimo c'è anche il fatto che questi legami sono veri, nel senso più puro del termine, cioè, io non fatico a immaginarmi tutti i Peccati insieme prima di questa storia e anzi, il tuo modo di tratteggiare il tutto mi fa venire voglia sì di conoscerne gli sviluppi futuri ma anche il passato e non sai quanto sarei deliziata se tu ci dessi altre chicche e riferimenti al loro passato. Di tutti loro, ovviamente, perché anche se non sappiamo nulla di Sider, Flagro e Alanis loro ci sono eccome e sono certa che quando succederà sarà tutto (se possibile) ancor più bello. Mi spiace se ti sembro troppo accorata ma credimi se ti dico che amo la tua storia e che mi sento fortunata ad averti convinta a prendere un mio OC permettendomi di leggere qualcosa di così avvincente da non farmi mai dire "basta" ma "è già finito?! Ancora, please".
Poi, sai che sei squisitamente perfida? Hai confermato tutto circa il fatto che le Virtù avrebbero accompagnato i Cavalieri ma ovviamente hai ben pensato di mandare l'unica bionda e necessariamente non la donna del mistero e ovviamente nessuno lascia trapelare alcunché! Confesso di aver letto più volte per captare qualcosa anche perché la prima volta ho letto come uno snaso avido d'oro XD. Comunque, tornando al primo vero incontro, sii consapevole che anche qui ci hai presentato qualcosa di talmente reale che se non avessi percepito almeno un po' di circospezione ci sarei rimasta male. Cris si è rivelata la persona giusta per fare le presentazioni e di sicuro la migliore per ottenere fiducia visto il suo piglio gioioso e dolce. Mi ha molto affascinata la comparsa della bilancia, così come il riferimento a ciò che potrebbe accadere se venissero scoperte (rabbrividisco al pensiero e qualcosa mi dice che ci andranno comunque vicine!). Senza contare che come hai posto tu l'ineluttabilità di questo accordo mi ha veramente intrigato da morire e mi domando cosa accadrebbe se non rispettassero il patto. Funziona come col voto infrangibile suppongo, sbaglio? Poi, la bilancia è attribuita alla Giustizia nello specifico o a tutte loro? O ancora è il simbolo del giuramento? Perché comunque il fatto che si rifletta sul peccato può anche simboleggiare il legame specifico con quella Virtù e beh, ci siamo capite XD. La bilancia in sé può simboleggiare tante cose e quindi non riesco a darmi una risposta, scusa il terzo grado XD.
Per quanto riguarda i Cavalieri, devo ammettere che Sam che gioca a racchettoni con le palle di fuoco di Mac mi ha stesa, così come Belle che ha definito i nostri (anti)eroi inoffensivi ma non riesce neanche a terminare la frase, povera! XD
Poi, ripeto, più Loki ed Ebe per tutti! Mi fa assolutamente piegare il fatto che Ebe volesse prendere a calci qualcuno e abbia visto le sue aspettative tradite e poi, ma quanto è tenero Loki imbronciato che bofonchia "capelli scuri"? Ho anche riso, lo ammetto. Non poco. Credo proprio che comunque Ebe sia quella che si è integrata meglio con i Cavalieri viste le sue interazioni con Cris e Sam e nulla, amo il suo personaggio! E tu davvero hai reso questo primo incontro una goduria, divertente sì ma mai frivolo e comunque pregno delle prime informazioni fondamentali. Sappiamo che le bacchette sono nelle grinfie del Ministero e ho sorriso con Al nell'immaginare quei palloni gonfiati sopraffatti dalle suddette! Ben gli sta, sospetto anche che si lascerebbero prendere, un po' come la pietra filosofale, solo da chi volesse restituirle e non usarle...vederemo. E per quanto riguarda i tesori, mi sento idiota dopo la domanda della volta scorsa ma almeno adesso inizio a capire qualcosa XD. Ah, dimenticavo, non vedo l'ora di conoscere Flagro...secondo me sarà terribilmente affascinante!
Poi, povera May...date una camomilla a quella donna! Sono andata in apnea durante tutta la scena e come sempre, ti sei destreggiata perfettamente anche qui. La tensione era alle stelle e benedico mentalmente il fatto che Asher PER IL MOMENTO si sia bevuto tutta la storia...tempo che parli con Isaakiel e Brian e inizieranno i guai temo, mettere insieme i pezzi non sarà troppo complicato...dopotutto sono i "cattivi" no?
Una domanda mi sorge spontanea leggendo le impressioni dei Cavalieri...vuoi ucciderci con la suspense? Cioè, ci hai ricordato che sono criminali e in quanto tali dobbiamo tenerlo sempre a mente ma hai fatto un riferimento ad Ebe e hai chiuso così! Io non arrivo al decimo capitolo, lo so! Non sana e integra almeno. Mi domando il perché di Ebe e di certo non me lo sarei mai aspettata da lei, voglio assolutamente saperne di più perché stride perfettamente con l'idea che ci siamo fatte di lei e ora voglio assolutamente saperne di più. Così come di Mac e di Loki, sono i primi che ci hai presentato, i nostri ciceroni all'interno dell'intera storia e non sappiamo cosa hanno fatto né perché ma avendocelo fatto dimenticare, significa che sei stata splendida nel processo di umanizzazione e io davvero non ho parole.
Infine, le pene d'amore di Mac devono avere un nome! Povera stella, spero davvero che si ricongiunga presto alla persona amata. Già così fa tantissimo, se fosse più felice non oso immaginare quanto riuscirebbe a fare animata da una determinazione tutta nuova e dettata dalla sicurezza dell'avere accanto la persona amata.
Loki non se la passa meglio a quanto pare, il suo essere restio ad ammettere di essere colpito da una Virtù, personificazione di un qualcosa che immagino non apprezzi particolarmente, non deve essere una passeggiata e poi lui è la Lussuria, presumo che con i legami non abbia un rapporto proprio delineato. Sta di fatto che leggere del suo tormento mi emoziona e mi tiene sulle spine e io non vedo l'ora di sapere chi sia la persona che è riuscita a destargli interesse. Lui è uno dei personaggi che preferisco e vederlo così mi fa un po' sospirare. Con l'ultima chiacchiera tra Cris e Jess (che trovo assolutamente coerente con la scheda e come al solito non so mai come ringraziarti) hai scardinato e rafforzato un po' le mie teorie della volta scorsa e ora non so veramente che pesci prendere. Come al solito spero di leggere presto un aggiornamento, il tuo capitolo è stato per me un raggio di sole in un weekend un po' grigio e quindi grazie! Non vedo veramente l'ora, sappi che sei una forza e no, non sono troppi complimenti! Ti scrivo a breve con la preferenza! Mi sto già sfregando le mani con impazienza, baci
Anne

03/11/18, ore 14:36

E come direbbero (anzi, canterebbero) Rod e Tod Flanders: "Ho....tanta tanta tanta gioia dentro al mio cuor" "dove?" "Dentro al mio cuor lei èèèèèèèèè!". Ora, la canzone continuerebbe con una frase poco appropriata per Loki, quindi non continuerò, anche perché sono abbastanza convinta che te la risparmieresti volentieri.
Ma che bella novità questo capitolo! Capitolo che ho divorato cara Signorina e di cui ora andrò a parlare, annoiandoti un bel po'.
Ebe è colei che ogni persona senza senno vorrebbe avere vicino come amica: lei ti taglia i capelli prendendo un po' sottogamba se qualcosa dovesse andare storto (e anche io sono la parrucchiera ufficiale di molti miei amici, quindi capisco l'importanza del ruolo), come colei che ti trascina a prendere il sole nonostante fuori imperversi il pericolo: ansia, questa sconosciuta! E come hanno notato le altre autrici e come io sottolineo con piacere, la coppia Ebe\Loki fa morire dal ridere, oltre che far morire di crepacuore la povera Mac, che si trova a fare le veci della madre con questi due; che avranno mai in testa? Probabilmente un branco di scimmiette che battono i piatti a tempo. Niente, la scena del sole, la stagnola e la serenità estrema mi ha stesa, punto. Benedetta Mac.
QUINDI Cris non è la Virtù incontrata da Loki! Cuore di mamma, ma io lo immaginavo! Però continuo a pensare che la virtù in questione sia Jess, nonostante la conclusione ci lascerebbe intendere che non si fida affatto dei peccati; penso che sarebbe comunque in grado di volerli aiutare, perché questo ed altro per il bene superiore, no? Di fatto lei non ha detto che è stato sconsiderato liberare la Lussuria, ha solo specificato che è meglio tenersi sul "chivalá", visto che quelli sono maghi e streghe che si sono macchiati comunque di grandi crimini, come apprendiamo su Ebe di cui ci viene svelato il crimine (poi quale sia stato il movente, sono sicura lo scopriremo in futuro).
Comunque Loki che si tormenta mi fa ridere; lo so, è la mia creatura e dovrei essere un po' più materna, forse, nei suoi confronti, ma proprio non ci riesco, lo trovo amabile sia quando viene bistrattato da Ebe, che quando viene coccolato da Mac, che quando fa la DIVAH, dileguandosi perché nutre sospetti, che quando si avvilisce perché capisce che la Virtù in questione non è colei che ha incontrato ad Azkaban. Che poi tutto questo rientra perfettamente nella sua psicologia e di questo, ancora, ti ringrazio.
Ed il mistero coppie ed innamorati si infittisce: chi sarà mai la persona a cui pensa Mac? Il mio dubbio te lo esposi e ti dirò, per quanto io sia curiosa non vedo l'ora di scoprire chi sia leggendolo da te.
Ora, l'incontro con i cavalieri sacri e Cris è stato sensazionale, sia perché abbiamo scoperto un po' di più della personalità di Ebe, sia perché ci hai mostrato il patto fatto con la Virtù, che hai descritto molto bene e che, devo dirlo, ci sta assolutamente con l'idea di lealtà e giustizia che una Virtù dovrebbe avere (la bilancia, poi!).
Le "chiacchiere" con Cris e i Cavalieri, poi, sono state decisive: ora la Virtù conosce i loro piani (anche se suppongo li sospettasse già) ed insieme stanno cercando di arrivare a un dunque riguardo i tesori sacri: ridate Harlit al mio ragazzo, ve ne prego!
Voglio il seguito! Voglio il seguito! Va bene, la pianto. Però non sto più nella pelle: non vedo l'ora di conoscere Flagro, incontrare Sider e Alanis che, tra l'altro, sono entrambe ex corvonero e della stessa età di Loki, quindi i loro rapporti probabilmente nascono nella sala comune di Hogwarts; beccare il capitano e vedere se lui e Loki hanno lo stesso rapporto di Meliodas e Ban (riderei come una matta se così fosse), incontrare gli altri cavalieri e vedere il resto delle Virtù interagire con i Peccati! Sto chiedendo troppo, vero? Praticamente sto desiderando che nel prossimo capitolo stili tutta la storia :)
Allora, chiuso qui mi accingerò a mandarti il messaggio privato, anche se non sarà affatto semplice ehehe
A presto Signorina, brava come sempre.

Bri

03/11/18, ore 14:22

Ciao Miss!
Rido perchè ieri ho iniziato a guardare la seconda stagione di SdS su Netflix e poi ho trovato pure l'aggiornamento.

Comunque, io amo sempre di più il trio di Peccati e non oso pensare a questo punto quando saranno tutti insieme. Cioè dai, Mac che fa da mamma e gli altri due che bisticciano e poi prendono il sole insieme come nulla fosse, lasciando esterrefatti i cavalieri buoni.
E sì, anche loro sono un gruppo bellissimo, Mel è una piccina adorabile, Belle inizio un po' a vederla come la leader non ufficiale, Sam è l'orso buono della situazione e Al... è Al.
Cristal la amo, anche se avrei ansia a starle vicino, non sopporterei l'idea di qualcuno che legge i miei pensieri. Ma per fortuna ad Al pare non dare troppo fastidio, alla fine lui non ha scheletri nell'armadio o cose di cui vergognarsi, solo un passato angst e pieno di persone da prendere a sprangate sui denti.

ODDIO LA PICCOLA CASSIE E' CON LA PAZZA, CI CREDO CHE AL HA LA TESTA ALTROVE! Che poi sul serio, non vedo l'ora che venga rivelato il suo passato e mostrato quanto schifo fanno certi suoi parenti.
L'incontro tra Peccati, Cavalieri e Cris mi è piaciuto molto, spero si creino belle amicizie (già rido perchè Mac ha lanciato la palla di fuoco e quindi mi è partito spontaneo il collegamento al potere di Alistair).
Vero che Ebe e Al hanno la stessa età e andavano a scuola insieme! Ora mi parte la BROTP (sì, sono pessima, con le BROTP sono messa peggio che con le coppie).
E devo capire chi sia l'amore segreto di Mac, mannaggia. Io ammetto di shipparla a pelle con Flagro ma vedremo. Potrebbe essere anche Salem, forse.
E una coppia che potrei anche shippare sono Mel e Alanis, ora sto iniziando a sparare a caso.
Bene, la Virtù di Loki non è Cristal, io continuo quindi a sperare per Maysen o Jezabel, Rita non so se caratterialmente gli sia affine (e invece vedi che è proprio lei).

Continuano le scaramucce tra Asher e Maysen, ragazzo mio, è inutile, non la scalfisci minimamente perciò ti consiglio di lasciar perdere, conservare la dignità e non farti venire il sangue marcio. Non mi sei antipatico ma lei è tra i miei protetti speciali perciò perdonami se la sostengo.
Mi spiace per Oz perchè mi sembrava un personaggio estremamente interessante.
E... vabbè, sai chi non vedo l'ora che entri in scena.

Bene, non vedo l'ora di leggere il seguito, questa storia mi sta conquistando in modo prepotente.
Passo subito a risponderti per messaggio privato per la questione delle ship.

Tinkerbell92

03/11/18, ore 13:56

Va bene, io devo stare calma e prendere un profondo respiro e poi mettermi a recensire, oppure rischio di fare un disastro.
Posso farlo.
Bene.
(Ma perché leggere i tuoi capitoli mi esalta in questo modo? Va be', li adoro sempre)
Allora, prima di tutto buongiorno!
Sono stata felicissima di trovare un aggiornamento stamattina e devo dirti che questo capitolo l'ho letteralmente divorato. Insomma, lo adoro ed è meraviglioso! E poi sono stata felicissima di vedere finalmente i Peccati interagire con i Cavalieri (e per fortuna evitare una strage, che ansia). Mi dispiace invece per Oz, perché sembrava un personaggio interessante e avrei voluto vederlo di più. Pazienza, almeno è sparito subito e non a metà storia, che sarebbe stato decisamente più triste.

Comunque, partendo dall'inizio, io amo Ebe e voglio vederla acconciare tutti i Peccati da ora in poi. Il disagio di Loki era assolutamente palpabile ed era evidente che volesse trovarsi da tutt'altra parte, ma come si fa a dire di no ad Ebe (soprattutto se ti bracca in quel modo)? Oh, e quindi anche il povero Flagro aveva rischiato grosso (mi immagino lo spavento), ma per il resto Ebe mi sembra assolutamente in grado di trattare i capelli di chiunque.
Mac invece si riconferma la mamma del gruppo, che oltre a continuare a tenere Loki all'ingrasso e a cucinare per tutto il resto della truppa (che si sta ingrandendo sempre di più), deve anche badare a quei scapestrati dei suoi due amici, che pensano che sia un'idea grandiosa mettersi a prendere il sole fuori quando sono entrambi ricercati. Ci credo che Mac si sente un tantino presa in giro, poveretta! Però devo ammettere che l'immagine di Loki ed Ebe su due sdraio che prendono il sole con occhiali da sole e cartoni con alluminio è qualcosa di unico e mi ha fatta morire dal ridere.
Anche i Cavalieri (che io mi immagino totalmente persi per la scogliera mentre si rigirano la cartina tra le mani e si guardano introno spaesati) rimangono assai perplessi nel vedersi davanti due persone che prendono tranquillamente il sole. Meno male che arriva Mac a difendere il territorio (sul serio, se aspettava i due bagnanti là in fondo si sarebbe trovata con un gruppo di Cavalieri a bissare alla sua porta), e con stile (ma quando è forte questa donna? Adoro). Meno male che Cristal ha la prontezza di presentarsi.
La storia del giuamento delle Virtù è assolutamente affascinante e mi è piaciuta da morire (anche se dal punto di vista delle Virtù deve essere una faccenda piuttosto pesante)! Almeno i nostri Peccati hanno la prova che le Virtù fanno sul serio.
Mi ha divertito vedere Loki fare la prima donna perché non si fida dei Cavalieri (cosa assolutamente comprensibile dati i suoi trascorsi) e soprattutto perché la Virtù apparsa non era quella che avrebbe voluto vedere (ahi ahi, ragazzo mio, mi sa che qui ti sei preso una bella sbandata), mentre Ebe entra subito in scena conquistando tutti (a suon di complimenti sugli stivali e sulle asce). E ricodando che ha fame. Amo questa donna con tutto il cuore.
La discussione sui Tesori Sacri mi è piaciuta un sacco e mi ha intrigata parecchio! Prima di tutto adoro che tu abbia deciso di tenere i nomi originali, e poi sono troppo curiosa! Chi potrebbe avere rubato Gideon (e come ha fatto Ebe a farselo rubare?!?)? E poi ... una roccaforte su un'isola? Oh, e quindi il misterioso oggetto dello scorso capitolo era un Tesoro Sacro? Ma soprattutto, tu mi stai dicendo che Sider ha ancora Chastiefol? Ah, bene. Se la passa meglio di quanto pensassi, allora!
(A proposito, quando ho scritto la scheda di Sider non sapevo proprio nulla su The Seven Deadly Sins e quindi non avevo neanche una vaga idea di come funzionasse il suo Tesoro Sacro. Devo scriverti qualcosa a riguardo?)
Anche la storia delle bacchette è molto originale e mi è piaciuta l'idea che i Peccati siano come legati tramite esse.

Mi sembra giusto che Asher abbia dei dubbi, vedendo sparire un gruppo di Cavalieri così nel nulla, e mi sembra un ragazzo sveglio. Maysen dal canto suo riesce a gestire perfettamente la situazione e a mostrargli come le cose siano perfettamente normali ... una donna molto abile! E anche molto carina e gentile tranne che con certi Cavalieri che non le piacciono, a quanto pare.
Un'altro personaggio che mi ispira è Alistair: prima di tutto sono curiosa di sapere cosa sia successo tra lui e la madre di sua figlia (con cui non pare avere un grande rapporto), e poi mi ha incuriosita l'accenno al fatto che lui si ricordasse di Ebe, anche se non riusciva a richiamare il suo nome.
Oh, e gli accenni al peccato di Ebe mi sono piaciuti moltissimo. Sembra che sia Mel che Jess tengano a ricordare ai loro amici che si trovano davanti a una donna che ha ucciso sua sorella, e quindi sospetto che si sia trattato di qualcosa di particolarmente inquietante. Però ... Ebe mi sembra una persona così bella. Inoltre prova evidentemente disgusto per il suo tatuaggio, quindi credo che lo abbia ottenuto in seguito ad azioni di cui si è pentita o che la disgustano. Non so proprio che pesci pigliari, aiuto.
Loki invece si è preso una bella cotta per una Virtù ed ora è nella fase di negazione. Ah, povero ragazzo, non si è scelto mica una storia facile.
E Mac? Mac è evidentemente legata a qualcuno, ma a chi? Uno dei Peccati? Posso dire che non ne sono sicura? Sono molto, molto curiosa.

Come? è già il momento delle coppie? Ma ... ma ... aiuto! Ok, sappi che mi hai mandato in crisi e che, come al solito, riceverai preso un mio messaggio molto vago e poco chiaro, anche perché continuo a leggere accenni al fatto che alcuni personaggi abbiano effettivamente una persona cara ma tutto continua ad essere avvolto dal mistero e sono confusa. Quindi sì, io ho bisogno di aiuto.
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (e naturalmente di leggere anche Magisterium)
A presto,
Chauve Souris

03/11/18, ore 12:58

Ciao, in questi giorni sarò un po' altalenante, voglio quindi approfittare di questa mezz'oretta in cui dovrei essere tranquilla per portarmi avanti almeno con una recensione. La prima parte del capitolo mi ha fatto troppo ridere, già tra Loki e Mac la situazione era comica, ma Ebe la porta proprio agli estremi. Sono morta sia durante la scena in cui lei taglia i capelli ad un palesemente terrorizzato Loki, alla fine con un risultato pure discreto, ma soprattutto nel leggere che lo ha convinto a mandare al diavolo la prudenza e stravaccarsi al sole perché la loro pelle doveva essere rinforzata. Povera Mac, mi sa che in più di un'occasione ha pensato e continuerà a ritenere che dopotutto la vita solitaria che conduceva prima era molto più semplice.
Esilaranti anche le diverse reazioni che hanno avuto i tre peccati all'apparizione della banda di salvataggio: Mac partita subito alll'attacco (grande lei ma spettacolare la parata di Sam, quell'uomo già comincio a venerarlo); Loi a cui importa fino a un certo punto e si chiude in se stesso perché sperava di rivedere la sua cotta (ma quanto mi ha fatto tenerezza mentre cercava di capirci qualcosa girandosi nel letto?); infine Ebe, che vorrebbe anche lei partire all'attacco ma arriva troppo tardi, quindi decide che tanto vale fare conoscenza e socializzare. Il primo incontro tra le parti non è andato male a parte la naturale diffidenza iniziale: sicuramente il fatto che Cristal si è sbilanciata a tal punto da rischiare la sua anima stipulando un giuramento è stata un'ottima dichiarazione di essere dalla stessa parte; Peccati e Cavalieri invece non si fidano ancora del tutto reciprocamente e anche questo è normale, sarebbe stato assurdo e buonista il contrario.
Wow, abbiamo un primo sguardo al crimine di Ebe, che mi fa sorridere perché anche io avevo pensato alla stessa azione per il Peccato che poi non ti ho più mandato. è interessante anche perché a quanto abbiamo visto l'ex Grifondoro trova ripugnante convivere con il tatuaggio, quindi potrebbe riservare qualche sorpresa.
Asher si fa già qualche domanda, per adesso May è riuscita almeno apparentemente a tenerlo buono, ma quando ne verrà a conoscenza anche Brian le cose non saranno così semplici, due persone così intuitive saranno ardue da tenere a bada.

03/11/18, ore 10:53

Buondì mia cara!
Si percepiscono coppiette nell'aria? Ah, l'amour, passa halloween e torna a farla da padrone. Non che io mi lamenti, l'agenzia matrimoniale Irene è sempre una garanzia ahahah.
Ora parliamo subito della misteriosa virtù paladina di Loki: inizialmente ero convintissima fosse Jezabel ma dopo la sua chiacchierata con Cristal non ne sono più così sicura, perché sembra non fidarsi per nulla dei peccati, motivo per cui mi pare difficile che si conceda gitarelle ad Azkaban proprio per alleviare le pene di uno di loro. Mi rimangono Maysen e Rita; della prima non so molto, ma credo ce la vedrei a fare una cosa simile.....anche se tutto sommato potrebbe starci anche Rita, dato che con il suo lavoro ha accesso alla prigione. Non ce lo dai proprio un indizio? Possibilmente non il colore dei capelli, dato che Cristal era l'unica delle virtù che avrei escluso AHAHAHAHAH
Hai capito che ha combinato Ebe? Direi che come colpa dell'invidia ci sta eccome! Non vedo l'ora di scoprire di più sui peccati, sapere cosa li ha spinti a fare quelle cose....
Asher capisce che c'è qualcosa che non va ma per una volta decide di fidarsi delle virtù. Ubi virtus eques cessat,, è così il detto, giusto? Comunque non credo che il suo complesso di inferiorità durerà a lungo altrimenti che razza di cattivi sarebbero? Cielo come mi intrigano questi personaggi!
Ebe e Loki che prendono il sole mi hanno uccisa: al diavolo il carcere, alla tintarella non si può rinunciare (ipocrita da parte mia dato che sono bianca come un cadavere e non provo nemmeno a prendere il sole, preferendo nuotare nelle profondità marine dove non arriva un raggio manco per sbaglio). Mackenzie ha il suo bel da fare con quei due! È Salem l'amore segreto di Mackenzie? Quando l'ho vista baciare la collana mi è venuto in mente lui che guardava la foto prima di addormentarsi. Devi svelarci qualcosa, con tutto questo mistero mi uccidi signorinaaaaaaa!!!
Alistair che pensa a sua figlia è estremamente dolce e posso capire i suoi timori, ma, caro il mio cavaliere, guarda il lato positivo, hai ben quattro virtù ad aiutarti e dei cavalieri decisamente in gamba, sono certa che ti faranno tornare sano e salvo dalla tua bambina ogni volta; anche i peccati non sono proprio personcine pulite pulite, ma davanti ad una bambina con il suo papà chi non si scioglie? Poi magari mi sbaglio e finiamo con un'ecatombe. No, vero?

A presto cara, ti mando subito le mie risposte!
Em

03/11/18, ore 10:31

Bello vedere più scene con Melissa, è il soprannome mi piace pure. La stai rendendo bene, anche se l'immaginavo più relativista. Stai facendo un buon lavoro, complimenti, sopratutto per le interazioni dei personaggi, Ebe e Loki sono un duo interessante, anche se la reazione di Loki da un lato la capisco, dall' altro spero che riesca a dare un'opportunità a questi probabili alleati .
(Recensione modificata il 03/11/2018 - 02:03 pm)