The vengeance of Sins
di Signorina Granger

25/08/18, ore 13:08

Credevo di dover aspettare fino a settembre per avere un nuovo capitolo e invece no! (Vabbè, è la seconda parte del prologo, ma dettagli). Scrivi molto, ma molto bene, sei riuscita a rendere pienamente l'atmosfera di un'anonima locanda con i suoi avventori e le loro chiacchiere da bar. Sono riuscita a percepire il pericolo che l'essere ricercati comporta per la Gola e gli altri Peccati solo attraverso il modo in cui Mackenzie drizza le orecchie per capire se è stata riconosciuta, insomma hai mostrato il pericolo senza dirlo in modo esplicito. Se possibile, questo secondo prologo mi è piaciuto più del primo. Sono arrivata alla fine con una certa ansia, specie quando Mackenzie ruba la bacchetta, perchè mi aspettavo l'arrivo di un Cavaliere (poi mi son data della scema, insomma è un prologo non avrebbe avuto senso), per come sei riuscita a mantenere alto il livello d'ansia.
Non so se Mackenzie mi piace, è ancora troppo presto per dirlo, ma per quello che ho potuto leggere finora è sulla buona strada.

25/08/18, ore 11:02

Buongiorno Signorina, come sempre sei anche fin troppo attiva e starti dietro è tutto fuorché semplice.
Detto ciò, sono felice che tu abbia pubblicato questa “seconda parte” del Prologo, sia per, come hai detto tu, ammazzare l’attesa, sia perché è stato bello leggere qualcosa scritto dal punto di vista di Mackenzie.
Non dev’essere facile cercare di rintracciare i suoi vecchi amici, e mi chiedo di cosa si tratti l’isola del Mare del Nord... Comunque a pelle mi piace molto, direi che è una che sa il fatto suo, e in effetti visto che non ha più una bacchetta non può far altro che rubarle, no? Come immagino tutti gli altri Peccati, del resto.
Mi ha incuriosito, tuttavia, l’ultima frase: in che senso la bacchetta deve “reggere”? Forse queste persone hanno così tanta magia da incanalare che non tutte le bacchette sono in grado di contenerla?
Vedremo immagino, di certo sono impaziente di vederli all’opera... e di scoprire qual è il potere di Mackenzie, visto che ancora non l’hai detto.
Signorina Granger

25/08/18, ore 00:36

Holaa.
Sono letteralmente senza parole, giuro. Questa storia è bellissima! L'idea è oltremodo geniale e, sul serio, ci rimarrei malissimo se non potessi partecipare ahaha. Mi piacerebbe presentarti "Lussuria" o "Avarizia". Fammi sapere se c'è qualche problema in proposito o se preferisci tu scegliere, non so. Cercherò di inviarti quanto prima la scheda.

24/08/18, ore 23:08

Sarò sincera ,  quando ho visto l'aggiornamento sono saltata in aria, con somma gioia di quelli al piano di sopra, ma vabbè.
Ero convinta avrei trovato il capitolo poi ho detto..." No, devo aspettare settembre" e vabbè, dettagli.
Allur... Mckanzie... penso di essermi, legerissimamente, innamorata di lei e della sua linguaccia biforcuta, cioè..basta... la amo, me la sposò.
Va bene cavolate a parte, la descrizione personale di Mc mi è piaciuta moltissimo e penso faccia capire benissimo che tipo di persona è, spero riuscirai a caratterizzare così bene anche gli altri. Con caratterizzare intendo, il modo di narrazione che di per sè io reputo difficilissima, figuriamoci  con dei personaggi scritti da altri; cioè già devi rimanere nelle caratteristicge dei personaggi, figuriamoci riuscire a farli parlare.
Non ti invidio per nulla, ma proprio per niente
Speriamo di risentircirisentirci presto
Al prossimo capitolo
Lith

24/08/18, ore 22:34

" 35 li avevi tu dieci anni fa"
Giuro, quasi mi stavo strozzando a questa frase! xD Ha classe questa ragazza, non c'è che dire! Non penso di poter nulla di più se non che anche questa parte del prologo ci fa immaginare quanto in realtà i Peccati siano pericolosi e potenti, ne sono incuriosita sempre di più.
Davvero dovrò aspettare settembre per il prossimo capitolo??? E va bene, immagino non ci sia nulla da fare, purtroppo... Attenderò con ansia...

24/08/18, ore 22:13

Okay, Mackenzie è una tosta e io la amo da impazzire, il caso è chiuso.
No, comunque, ehilà! Sono felice che tu abbia pubblicato anche questo secondo prologo, mi è piaciuto parecchio e sono felice di aver potuto conoscere un po' meglio la Gola! Cioè, di fatto non so ancora niente di lei, ma ha carattere (oh santo cielo) e sa darsi rispettare. E forse è un tantino permalosa, ma mi piace.
Quindi Mackenzie sta cercando di rintracciare gli altri Peccati... mamma mia, sono davvero troppo curiosa di conoscerli tutti! Questo capitolo ha tipo incrementato al massimo la mia curiosità e ora bramo di leggere di più, aiuto.
Oh, e mi ha fatto un sacco ridere la parte sui manifesti (mi ha ricordato Rapunzel, adoro).
Ammetto di essere un pochetto (ehm) in ritardo con la seconda scheda, ma cercherò di fare del mio meglio. Tra l'altro sono ancora in dubbio tra Prudenza e Temperanza, ma pazienza.
A presto,
Chauve Souris

24/08/18, ore 21:19

Storia interessante, ben scritta, lascia un alone di mistero che intriga il lettore e lo invoglia a continiare a leggere. Conosco il manga da cui trai ispirazione per la storia e to faccio i miei complimenti, e il tuo è un progetto ambizioso e a lungo respiro che spero di continuare a leggere. Allora , ho letto che le iscrizioni sono valide fino a settembre. E mi vorrei prestare a creare un Oc, un cavaliere, una ragazza di 25 anni, arma ascia bipenne, potere dell' elettricità . E' possibile? Ho visto già molte recensioni e non vorrei disturbare.
(Recensione modificata il 24/08/2018 - 10:47 pm)
(Recensione modificata il 25/08/2018 - 01:08 am)
(Recensione modificata il 25/08/2018 - 01:10 am)

21/08/18, ore 15:19

Ciao! Ho letto il primo capitolo qualche giorno fa e mi incuriosisce parecchio! Volevo chiederti se c'é qualche posto libero per mandarti una Virtú perché, visto il numero elevato di recensioni, ho dubitato che ci fosse posto, ma te lo chiedo. Al massimo mi godrò la fic da spettatrice!

20/08/18, ore 14:58

Adoro questa storia! Avevo letto il prologo qualche giorno fa e mi sono detta non partecipare... na eccomi qua!
Non ho resisitito.
Comunque il prologo mi piace è ben scritto e mette molta curiosità. Voglio sapere chi è il colpevole!
Per il personaggio vorrei una ragazza di 25 anni dimmi tu se virtù, peccato o cavaliere in base ai personaggi che ti mancano.
Baci,
Lady_purosangue

18/08/18, ore 16:35

Oddio come inizio una recensione di questo tipo senza sembrare una fan impazzita? Non lo so. Signorina è un piacere essere qui a recensire questo prologo e se sono in ritardo è solo perché sono appena tornata da una settimana di vacanza (che bello, mi sono presa il terremoto in Molise e ho perso l'occasione di lasciare qui una recensione prima, avevo i giga ridotti all'osso e mi sono mangiata le mani). Prima di tutto ci tenevo a dirti di aver letto tutte le tue interattive, grondo ammirazione, scrivi in modo sublime e sai sempre essere originale e mai prevedibile. Non ho mai partecipato perché solo recentemente sono tornata attiva e ho preso la mano con le interattive. Ti confesso di aver riflettuto a lungo prima di decidere se partecipare a Magisterium ma un po' perché ho visto che si trattava di una sorta di continuum e un po' perché noto la cura minuziosa che impieghi nella scelta dei personaggi, non ce l'ho fatta, avevo la scheda pronta e non l'ho mandata. E , giustamente mi dirai, perché vieni adesso ad angosciarmi con questo sproloquio? Perché hai toccato un nervo scoperto. Ho amato l'anime alla follia (King e Gowther sono nel mio cuore❤), in generale amo i riferimenti ai sette peccati capitali (la locandina del film Seven campeggia da sempre in camera mia) e mi sono decisa. Ora, io lo so di essere in ritardo, so che non è rimasto più nulla di libero, però vorrei provarci davvero. Vorrei addirittura sottoporti due OC (donzelle) se possibile, sperando che almeno uno stuzzichi il tuo interesse. Avevo pensato a Prudenza e Accidia ma andrebbe bene qualsiasi cosa, dimmi tu. Il meno gettonato. Sarebbe bello creare un OC per questa storia.
Passando al prologo in sé, mi ha colpito il modo in cui descrizioni e dialoghi vanno di pari passo, mi hai catapultata in quel tribunale e i personaggi presentati sono tutti credibili e con una personalità (anche se appena intravista) ben solida. Sono molto curiosa di sapere cosa possa aver fatto Mackenzie(prima del ministro, intendo) e non stento a credere a tutto ciò che ha detto durante questo pseudo processo. Complimenti per la cura minuziosa prestata nello strutturare questa società dalle sfumature bibliche. Davvero. Un abbraccio
Anne

18/08/18, ore 13:32

Ok, io lo so che non dovrei farlo. Ma proprio: NON DOVREI FARLO, visto che ho il tempo a disposizione ridotto a contagocce, eppure.... non posso non provare a partecipare! Buongiorno Signorina :) eccomi di nuovo a romperti per bene le p***e anche in questa storia. Allora, stamane mi sono alzata con la bella idea di rileggermi (come se giá non l'avessi letto per tipo 4-5 volte nel giro di due giorni) questo prologo. E leggevo, leggevo e rileggevo.... e vedevo le schede delle virtú e dei cavalieri e dicevo: "bah, comunque non sembrano niente di cosí complicato queste schede, insomma ne ho compilate di peggiori, potrei pure provare a partecipare". E mentre ero assorta in questi pensieri.... BAM! É arrivata l'illuminazione, poco dopo aver riletto delle 4 virtú cardinali. E quando il mio cervello inizia a concretizzare un'idea, che sembra avere un certo senso logico, io vado in fissa. Ma seriamente! Diventa il "protagonista" indiscusso del mio cervello e più cerco di non pensarci e più iniziano a crearsi intrecci, in modo da dargli ancor più senso compiuto! Pare come se il mio cervello lo facesse apposta -.- E, visto che si tratta di una storia con già un bel morto fin dal primo capitolo, non ce la faccio a trattenermi, dato che è uno dei generi che più adoro quello con sfumature "dark". Mackenzie poi l'ho trovata proprio un bel personaggio e la sua frase finale "chi é senza peccato, scagli la prima pietra" é stata proprio un tocco da maestro! L'ho trovata azzeccatissima visto che poi il contesto tratta di Peccati Capitali. Ed è suonata molto "calzante", ma provocatoria allo stesso tempo. Insomma, uno dei Peccati che riprende un passi della Biblia?! Spaventosamente geniale! Complimenti davvero! Per questo motivo, visto che mi ha preso fin da subito e visto che il cervello smania dalla voglia di buttar giù un personaggio, mi piacerebbe molto partecipare alla storia con una Virtú, la Prudenza. Ho dato un rapido sguardo alle recensioni e mi sembra la virtù meno gettonata fra tutti, ma in caso contrario dimmi pure e vedró di sceglierne un'altra. Questo è il personaggio "sicuro" che vedró di iniziare a compilare fin da subito, poi vorrei proporti anche un Cavaliere Sacro (qui gli occhi mi si sono illuminati già alla prima lettura del prologo) perché, insomma, io AMO tutto ciò che riguarda i Cavalieri *-* (se non ci credete, vedesi storia sul profilo di Victoria xD). Quindi mi piacerebbe provare a scrivere anche di uno di loro, se ce la faccio. Ho visto che hai molte richieste per loro, quindi non saprei se farti un maschio o una femmina... di solito quali mi vengono meglio fra i due, secondo te? Potresti consigliarmi gentilmente? :) in ogni caso, la Virtú vedró di farla arrivare sul tuo profilo ad ogni costo! Scusa per il poema ed ancora i miei complimenti per questa storia! Si prospetta una bellissima avventura ed anche se non dovessi scegliermi, continueró a leggerla ugualmente :) Alla prossima. Baci Vic ^^

18/08/18, ore 12:32

Ciao.
Questa storia mi intriga ,e sono quasi sicura che i peccati capitali non c'entrano niente .
Di Mackansy non so che dirti ,è troppo poco che la conosco ,ma sembra un bel personaggio .
Vorrei partecipare con un cavaliere sacro femmina di 25 anni e un peccato capitale di 35 .
Aspetto il tuo ok ,e spero di riuscirtele a mandare stasera .
Se non ci riesco ti avverto.

P.S : Charles ci sarà tutta la storia e la racconterà ,o è solo un personaggio?

P.S : dimenticavo ,il peccato o Avarizia o Lussuria
(Recensione modificata il 18/08/2018 - 12:40 pm)
(Recensione modificata il 18/08/2018 - 12:56 pm)

18/08/18, ore 11:00

Eccomi qui, finalmente!
Sono davvero davvero felice di vedere una tua nuova interattiva, dato che -come ti avevo scritto- stavo aspettando di partecipare a una tua. Sei una delle poche autrici che termina le interattiva e io, per un motivo o per l'altro, non sono mai riuscita a partecipare! Ma ora sono finalmente qui a tentare la sorte, sperando di riuscire ad entrare tra i fortunati eletti. Considerando il numero di recensioni, non sarà affatto facile, ma farò del mio meglio.
Passando alla trama, l'idea di parlare dei sette peccati capitali è sicuramente molto interessante, mi incuriosisce molto questa idea di "battaglia" tra i peccati e il Ministero, come andrà a finire?
Il prologo è scritto molto bene, sia Charles (che spero vedremo ancora) che Mackenzie mi piacciono molto. Lei è riuscita a non farsi piegare nonostante l'ingiusto processo (non ha avuto nemmeno una chance per difendersi!), che sapesse poi si sarebbe liberata? Mi piace molto il tuo stile, ammiro come riesci -con parole semplici- ad esprimere come si sentono i personaggi, a farci capire qualcosa della loro personalità e a trasmetterci molte emozioni.
Mi incuriosiscono molto i poteri che hai attribuito ai vari peccati (ho notanto che non ci hai detto quello della Gola, eheheh, dovremo leggere per sapere, immagino) e il ruolo dei Cavalieri nella storia (da antagonisti a alleati, interessante!)
Ovviamente voglio partecipare (ma dai?), solo che spno molto indecisa su quali OC consegnarti. Ovviamente parteciperò con due personaggi, ma di quale tipo?
Immagino che molte delle recensioni siano sopratutto per i Peccati, quindi forse mi conviene partecipare con una Virtù e un Cavaliere? Ah, non lo so! Magari Virtù e Peccato, o Cavaliere e Peccato... mmh non so dimmi tu cosa preferisci. Scegline due tra questi:
- Virtù, 27 anni, Giustizia (altrimenti Fortezza)
- Cavaliere, maschio, 30 anni
- Peccato, femmina (ma anche maschio se preferisci), Ira o Accidia
Fammi sapere, io sono a tua completa disposizione! Cosigliami tu cosa preferisci avere, altrimenti posso pure decidere io (facendo testa o croce, ovviamente XD).
Un abbraccio e a presto,
Felix

17/08/18, ore 18:31

Ma ... Ma ... Lo sapevo, io sono tagliata fuori dal
mondo per una settimana e quasi mi perdo questo capolavoro! Fortuna che ero passata sul tuo profilo per inviarti la risposta e lasciare la recensione al capitolo (che arriverà tra breve, dopo aver assecondato la mia smania di interattive, lo giuro xD)
Allora vedo che ci sono già parecchie richieste perciò ti chiederei di dirmi tu quali dei Peccati sono i meno gettonati così magari escludo a priori quelli di cui hai già millemila schede.
Sicuramente comunque sarà una femminuccia e poi forse proverò anche con un Cavaliere ma su di lui non sono ancora sicura.

17/08/18, ore 14:21

OH MIO DIO.
Allora, ora parlo meglio di questa perla.
Prima di tutto, vorreibprecisare una cosa: la mia prima recensione è stata penosa perché ero in viaggio. Avevo molto da dire, ma ne approfitto scrivendolo ora.
Vorrei partire da una cosa che ti avranno scritto in miliardi: lo stile di scrittura. Probabilmente non ti ricorderai, ma io rimemebro di aver partecipato a diverse tue prime interattive, e ho sempre notato nel tuo stile di scrittura un'ottima capacità lessicale. Ora, posso dire che sei migliorata? Sto seguendo con occhiate (sono curiosa~) le tue altre interattive, e le trovo tremendamente interessanti. Sei davvero brava a dare ritmo alle trame. Inoltre manovri i personaggi come se fossero tuoi, sei davvero brava.
Che dire? Mackenzie è il mio idolo.
Adoro come l'hai resa, le sue parole sprezzanti... il suo carattere irruento. Amo anche quanta inquietudine trasmette, visti i pensieri di Charles. Quest'ultimo è un Cavaliere, e ha visto in che schifo è immerso il Ministero, che bello. Adoro i personaggi intelligenti. Poi, verso la fine del capitolo, quando ha sorriso vedendo una guardia entrare pallido... non so se è l'avviso di un avvenimento particolare tra i Cavalieri, o la fuga di Mackenzie. Pensò quest'ultima xD Viaggio sempre troppo. Comunque, ovvianente, non ho ben inquadrato nessuno ma non vedo l'ora di seguire le loro avventure.
Amo le storie centrate sui cattivi. Principalmente, la gente di questo genere mi appassiona e ho tipo una passione nel creare OC così, sono sempre stata innamorata della psicologia umana e a che punti assurdi riesce ad arrivare. Inoltre, i Peccati Capitali mi appassionano da morire; le au con loro Sette tendono ad essere eccezionali e questa storia è tra queste, e sembra anche strutturata così bene... sto piangendo, amore a prima vista. Spero davvero di poter partecipare, ma ho visto il numero di recensioni. Per caso, è una storia a selezione? Spero di sì...
se no, che posti ci sono?
Ti propongo due OC:
• una ragazza, Peccato della Lussuria, 27 anni;
• un Cavaliere Sacro, 28 anni.
Spero di non essere un disturbo.
(Recensione modificata il 18/08/2018 - 09:39 pm)