The vengeance of Sins
di Signorina Granger

01/10/18, ore 21:51

Buonasera!
Come sono felice di vedere che hai aggiornato questa storia! Ero davvero curiosa di conoscere un po' di più i personaggi. Comunque, per me non c'è nessun problema ad aspettare (anche perché nel frattempo stai andando parecchio avanti con Half-Blood e Magisterium e io sono contenta, ma dettagli), prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.
Devo dire che ho anche apprezzato il fatto che questo capitolo si concentrasse su relativamente pochi personaggi: in questo modo sono riuscita a focalizzarmi meglio e la cosa probabilmente mi ha aiutata.

Ma ora passiamo al capitolo vero e proprio!
Mi sono piaciute moltissimo le parti dedicate a Mackenzie e a Loki. Le scene iniziali, nelle quali i due stanno fuggendo da Azkaban, mi hanno tenuta abbastanza in ansia: non riuscivo a smettere di preoccuparmi, avevo il sentore che qualcosa sarebbe potuto andare storto (e dato che erano circondati da Dissennatori la cosa non era nemmeno così scontata). Per fortuna il piano di fuga di Mac è andato alla grande, e il povero Loki riesce, finalmente, a lasciare quel maledetto posto ... A propostio, povero cucciolo! Quando ho letto della sua ferita mi è spiaciuto tantissimo, in fondo l'ha ricevuta solo perché è stato l'unico Peccato a non riuscire a fuggire. Che poi la domanda è: ma con che logica un tipo rinchiuso in prigione da tre anni dovrebbe all'improvviso avere notizie sui suoi compagni dispersi? E poi, non so, usare del Veritaserum? No? Roba troppo civile? E niente, non credo che i Cavalieri mi piacciano molto.
Mi è piaciuto un sacco il rapporto tra Mackenzie e Loki: i due mi sembrano amici stretti, e si vede che prima di tutto questo devono aver passato parecchio tempo insieme. Mi hanno divertito le loro battute, e ho adorato il fatto che dalle loro parole e dai loro gesti emergessero così tanti dettagli sulle loro personalità. Insomma, quindi Mac è una fantastica cuoca (mi sto ancora scervellando sul significato del suo peccato, perché non mi sembra proprio un'ingorda ... non vdo l'ora di scoprire qualcosa in più!) che ama prendersi cura dei poveretti in difficoltà, come Loki in questo momento ... e ci credo che dopo tre anni di prigionia ad Azkaban sia magro come un chiodo (ma tra l'altro, chissà chi cucina ad Azkaban ...ok, mi sto immaginando un Dissennatore ai fornelli con un fantastico grembiulino bianco e un mestolo in mano, la cosa sta degenerando)! Sta venendo voglia a me di nutrirlo e coccolarlo, sul serio. Lo riempierei di dolci ... *risata malefica*
No, mi sembra che Mac sia una persona a suo modo fredda e dura a prima vista, ma dentro nasconda un cuore compassionevole e buono. Che carina quando decide di lasciare dormire il povero Loki sul suo letto, per una volta.
Loki, invece, si conferma essere un uomo raffinato (gli straccali sono un tocco di classe, adoro!) e che ci tiene all'aspetto (ti prego, non vedo l'ora di vedere la sua espressione quando si troverà davanti a Sider! Credo che potrebbe seriamente svenire), e la cosa mi è piaciuta molto. Le sue riflessioni su Azkaban sono interessanti, e sono curiosa di sapere un po' di più sul suo fantastico autocontrollo.
La parte in cui i due si esercitano è stata molto interessante. è assolutamente realistico che Loki, dopo tre anni senza usare una bacchetta, faccia fatica a fare incantesimi, anche perché deve fare affidamento su una bacchetta di fortuna. Poi ho trovato affascinanti i riferimenti alle abilità di Mac, che sembrano davvero impressionanti. E niente, lei è una tosta e io la amo sempre di più.
La scena finale mi ha lasciato una grande curiosità: chi è che Mackanzie vorrebbe trovare? Sembra qualcuno di molto importante per lei, e adesso ho la testa piena di ipotesi probabilmente insensate. Comunque, la scena mi è piacuto tantissimo, mi è sembrato quasi di vederli, Mac e Loki accanto al fuoco. Poi la parte finale in cui Loki, finalmente, si sente libero è davvero magnifica e mi ha colpita. Complimenti!

Passando al resto dei personaggi, ho deciso che il gruppo delle Virtù mi piace un sacco! Sembrano quattro donne molto diverse, ma allo stesso tempo si vede che si considerano amiche più che colleghe e adoro questa cosa. Povera Rita, non posso che empatizzare con lei riguardo al ritardo, è una cosa che odio (così come odio saltare la colazione ... *rabbrividisce* ... sarei intrattabile senza). L'idea di Cristal che chiama le amiche per un codice rosso quando perde le scarpe mi ha fatta scoppiare a ridere, credo già di amarla!
La domanda di Cris mi ha incuriosita un sacco ... cosa significa che le Virtù non sanno come sentirsi per l'accaduto? E perché discutono sui Peccati da settimane? Oh, sono sempre più curiosa!
Poi mi è piaciuto tantissimo che Jezabel (tra l'altro il suo nome è molto bello) abbia tenuto testa la Ministro in modo ammirevole, mantenendo la calma mentre lui in praticale stava sclerando addosso. Chapeau! Tra l'altro, il Ministro non mi sembra tanto una persona controllata ed educata ... anche se in effetti la notizia della fuga di Loki deve averlo scosso parecchio. Mi incuriosisce poi il suo rapporto con le Virtù, che pare non essere affatto buono.
Mi è piaciuta anche la comparsa di Brian e Isaakiel. Brian mi sembra una persona sarcastica e, forse, un tantinello agitata, ma mi piace, mentre Isaakiel mi incuriosisce: non capita spesso di trovare un personaggio così religioso (anzi, di solito con gli OC questo discorso non viene affrontato), e la cosa mi affascina assai ... a cosa potrebbe portarlo questa sua fede? E da cosa deriva?

Tirando le somme, ho adorato questo capitolo, ma mi ha lasciato ancora più curiosa di prima. Come ho detto, non è problema aspettare, ma non posso negarti che quando pubblicherai un nuovo capitolo sarò molto, molto felice!
Ci sentiamo presto,
Chauve Souris

Tra l'altro, sappi che per colpa tua e di questa storia adesso ho cominciato a leggere The seven deadly sins. Io. Che non leggevo manga da una vita per mancanza di tempo. E niente, mi ha presa e adesso sto cercando di recuperare tutti volumi usciti e, ripeto, è colpa tua. Grazie.

(Recensione modificata il 01/10/2018 - 09:55 pm)

01/10/18, ore 21:35

Dato che ho oc sparsi per tutte le tue storie non mi lamento se ti concentri più su una storia che su un'altra ahahah
Loki è molto, molto, molto interessante signori e signore: mi piace questa sua aria un po' da fiolo del decadentismo condita con sarcasmo e ironia. A Em tutto ciò piace parecchio.
Lui e Mac mi convincono non so ancora se li potrei immaginare come coppia, non ho avuto vibrazioni romantiche per ora anche se la loro complicità è innegabile e penso che potrebbe diventare qualcosa in più.
Mac è davvero una strega potente a quanto sembra. Non che la stessi sottovalutando, anzi, ma dalle parole delle virtù si percepisce un grande rispetto nei suoi confronti.
Tutto ciò non fa che intrigarmi.
Mi piace come hai dipinto la mia Rita, forte e decisa anche se poveraccia ha avuto una mattina terrificante, già è partita in ritardo ed è stata costretta a saltare la colazione (cosa per me inconcepibile, sono capace di sbafarmi la colazione alle quattro di mattina pur di non uscire senza aver mangiato) poi corre in ospedale e puff la notizia bomba. Comunque io adoro le Virtù, mi piacciono davvero tanto, sono molto unite, sembrano riflessive e razionali e formano una bella squadra. Non vedo l'ira di vederle all'opera.
A presto,
Em

01/10/18, ore 21:15

Posso dire che shippo Loki e Mac? POSSO VERO? No ok, non li shippo (ancora) ma hanno un rapporto molto strano, non vedo l'ora di saperne di più. Sono apparse anche le virtù ye, non vedevo l'ora: già adoro Rita e Jezabel mi sembra tanto la "mamma" del gruppo ahah.
Comunque, piccola parentesi off topic, questa storia mi ha fatto venire una curiosità assurda quindi, ovviamente, in queste tre settimane ho visto tutta la prima stagione di Seven Deadly Sins. Fierissima di rappresentare il peccato dell'Avarizia! (Approposito, sto cercando i manga come una pazza ma li trovo solo in giapponese argh. Hai qualche sito da consigliarmi?)
Non vedo l'ora che Alanis appaia, ho quasi ansia.
(Recensione modificata il 01/10/2018 - 10:19 pm)

01/10/18, ore 21:07

Non preoccuparti, aspetteremo gli aggiornamenti con molta pazienza e curiosità. Va bene la lentezza ma anche il manga era così , perciò nessun problema. Comunque le interazioni tra McKanzie e Loki mi piacciono molto, insieme hanno chimica. Sono curiosa di vedere come si relazioneranno con gli altri, sia Peccati sia Cavalieri.

PS
Ci sarà anche qui una sorta di Elisabeth come nel manga ?

14/09/18, ore 11:49

Ciao :)
Ti ringrazio moltissimo per aver scelto Asher, sono veramente contenta di poter partecipare anche a questa storia che si prospetta decisamente interessante.
E a proposito di cose interessanti ... Ma quanti bei ragazzoni (Sì Salem, Loki e Brian ... Sto parlando proprio di voi xD) e devo dire che ci sono anche alcune signorine che si prospettano decisamente interessanti soprattutto tra i Peccati e mi domando cosa abbiano combinato in precedenza perché di solito la percentuale di crimini violenti commessi dalle donne é inferiore ma quando entrano in azione tendono a essere molto più spietate della loro controparte maschile.
A ogni modo ti ringrazio nuovamente per la possibilità di partecipare e ci sentiamo presto anche con la recensione per Magisterium.

14/09/18, ore 10:10

Salve salvino~
Perdona il ritardo, ma non ho avuto il tempo effettivo di mettermi a recensire un attimo conche calma al computer.

Comunque! Per quanto mi spiaccia non vedere il mio pg nella lista dei prescelti, continuerò a seguire quest'intrigante storia di maghi e streghe, come avevo già accennato in precedenza. (Dopotutto, sapevo dei rischi a mandarti un solo personaggio e perdipiù un peccato :")
Passando al pezzo di capitolo effettivo, vediamo finalmente Mac in azione, con un patronus molto figo fra l'altro, mentre ripercorre i cari vecchi e confortevoli corridoi di Azkaban <3
Complimenti alla ragazza anche per essersi presa un Thestral come comodo trasporto.
Loki invece, poro cristo, è rimasto fino ad adesso solo soletto in prigione, e supponendo che sia incazzato come una bestia, non vedo l'ora di vederlo attivarsi una volta fuori da lì. Anche se, considerato il suo Peccato, forse la prima cosa che farà sarà cercare un bordello 🤔
Sono anche molto curiosa di vedere l'allegro ritrovo che ci sarà quando riusciranno a rimettere assieme tutto il gruppo.

Al prossimo capitolo!
-Bun
(Recensione modificata il 14/09/2018 - 10:11 am)

13/09/18, ore 16:29

C'erano tempi in cui le recensioni calavano dalle mie mani, come fossero acqua piovana.
C'erano tempi in cui il tempo sembrava non terminare mai, come un vecchio orologio rotto.
Erano bei tempi.
Chiedo umilmente perdono per il mio immenso ed evidente ritardo nel recensire questo capitolo, che, in tutto sincerità, ho amato alla follia.
Ho continuato a procrastinare, sperando che gli impegni e la sfortuna smettessero di perseguitarmi. D'altronde ho dovuto riscrivere questo dannato commento due volte, tre se contiamo anche questo ultimo e disperato tentativo.
Sento che è la volta buona, non mi dispero.
Questa storia non può aspettare ancora, la tua storia non merita questo trattamento.
Il tuo stile è un dono divino, è l'odore fruttato degli alberi in primavera, è una carezza sulla pelle stanca. E, credimi, non è solamente per lusingarti, solo che non mi stancherò mai abbastanza di ripetermi.
The vengeance of Sins è tutto ciò di più proibito, è quella trama che ti adesca e non ti permette porte in cui scappare, né finestre da cui saltare.
Poiché nel momento stesso in cui gli occhi si scontrano contro la prima riga, ecco, sai già di essere perduto, sai già di essere caduto in tentazione.
E, fortunatamente, è un peccato a cui non saprei resistere.
Amo alla follia le storie che offrono uno scorcio sul passato, ove l'inizio ti sussurra di essere arrivato in ritardo e che, fondamentalmente, ti sei appena innamorato di qualcosa che è già accaduto.
Così non puoi far altro che sederti in silenzio tra le file sprezzanti del Ministero ed assistere, senza potere, senza fiato.
Ho percepito la tensione in ogni singolo respiro, l'odio in ogni singola parola, il disprezzo in ogni singolo movimento, il disgusto alla vista di un volto sfigurato e la soddisfazione sadicadi coloro che interpretano la Giustizia, senza pudore.
Perché, alla fine, è proprio così: l'uomo rimane un peccatore di natura, soprattutto quando s'inganna di non esserlo affatto.
Ti potrei dire di aver apprezzato la figura quasi estranea dal coro di Charles, un modesto scrivano; di aver visto davvero lo scandaglio generale nella Corte; e di aver gioito all'entrata del Cavaliere pallido come un cadavere.
Il Destino talvolta sembra voler agire secondo altri piani.
E talvolta, questi piani, non coincidono affatto con la concezione distorta e comune del Bene.
Mi sento tuttavia in dovere di spezzare quest'atmosfera di euforia e di -quasi- introspezione: è il momento di ragionare in maniera pratica sul testo.
Scrivi divinamente, non ho notato alcun errore di battitura e/o svista durante il racconto, a meno che non mi sia sfuggito.
L'unica pecca che rientra in questa categoria, se così si può definire, l'ho trovata nella Descrizione: [...] quasi tutti riuscirono a fuggire, di loro si sono perse lle tracce e sulle loro teste venne messa una taglia.
Insomma, ho voluto essere estremamente attenta, anche troppo.
Altro accorgimento, che in realtà non potrei nemmeno definire come "errore", è l'uso smodato della maiuscola.
Faccio degli esempi chiari, tutti appartenenti alla seconda parte del prologo: Nonostante fosse piena Estate; [...] lasciò scivolare due Galeoni sul tavolo [...].
Torno a ripetere che non sono errori veri e propri, dato che l'italiano sembra non pronunciarsi con decisione in tale ambito. Tuttavia l'uso della maiuscola, quando non si intendono nomi propri, è ristretto nei casi in cui si voglia canalizzare l'attenzione su quel particolare elemento. Non credo sia il caso dei galeoni, tornando.
Detto ciò, penso di aver parlato abbastanza.
Torno a ringraziarti vivamente per la possibilità che mi hai concesso, per la tua gentilezza, per i piccoli strappi alla regola, per tutto in generale.
E, dannazione, se fosse stata libera la Gola sicuramente ci avrei lavorato sopra.
Grazie davvero,
Voiceless

13/09/18, ore 00:50

Cicerone non mi avrà mai!

Hello my dear! ^^ come promesso, eccomi qui a romperti per bene le p***e anche a quest'ora... avevo letto il capitolo della scelta poco dopo averti risposto al messaggio, ma visto che sentivo Cicerone inveire contro di me in latino per tutto il tempo - visto che l'ho bellamente ignorato volontariamente per ore, stamane - mi sono detta "ok, appena ho finito di leggere 'sta palla mortale di tizio che si spaccia per oratore, mi ci metto e vedo di fare una recensione decente a Signorina!" - visto che volevo lasciarti un minimo di commentino più del solito. E niente... ho finito adesso di farlo ed ancora non sono giunta al momento in cui crepa 'sto tizio!... che tristezza... vabbè, tralasciamo il fatto che ormai faccio sogni in latino e mi immagino di conversare con gli antichi scrittori latini, ma vediamo di passare al VERO motivo per cui sono qui.

Per prima cosa, non mi aspettavo che il capitolo già iniziasse con il salvataggio del povero Peccato rimasto ad Azkaban. E' stata una bella sorpresa ed ho trovato la tua decisione di questa azione davvero una bella trovata! Così ci hai catapultato fin da subito nel "vivo" della storia! E si promette sempre più interessante di volta in volta.
Ho trovato tutta la scena ben descritta, coinvolgente e molto ben curata nei dettagli! per questo ci tenevo a sottolinearlo e farti i miei complimenti! :)
La battuta finale, poi, è stata TUTTO! Mac si prospetta, oltre che un personaggio con CARATTERE, anche una fanciulla con una certa vena di sarcasmo che non fa mai male, a mio parere. Bene, bene, devo dire che mi piace sempre di più!
E Loki... caro Loki... tu porti il nome del dio degli inganni! E se ti hanno chiamato così ci sarà un bel motivo, no? visto che rappresenti anche la Lussuria e, se non ho letto male, sei in grado di manipolare la mente umana - ricordi inclusi nel pacchetto "mind control".
Bene, che bella cosa. Questa è quasi mmusica per le mie orecchie! *-*
Ho come l'impressione che questi due assieme ne combineranno delle belle e non vedo l'ora di leggere il seguito, muahahahah!
Ehm... coff-coff... dicevamo? a sì, dopo il mio sclero da palese pseudo esaurimento nervoso causato dal troppo studio, volevo commentare gli altri personaggi!
Trovo la tua decisione di prendere un solo personaggio ad autore, una cosa molto equa. Insomma, anche se alcuni sono rimasti fuori, almeno hai dato la possibilità a molte persone di partecipare attivamente alla storia. Per questo non posso che essere d'accordo con te!
Motivo per cui ti ringrazio infinitamente per aver preso la mia dolce Belle! *-*
Davvero, GRAZIE, mi hai dato davvero una gioia immensa scegliendo almeno uno dei due personaggi che ti avevo proposto.
Non ti nascondo che in fondo quasi quasi speravo che scegliessi lei e non Giselle. Insomma, non che non tenessi anche a lei (l'ho pur sempre creata io u.u), ma forse fra le due Belle è quella che rispecchia un po' di più alcuni aspetti del mio carattere - soprattutto perché è una serpeverde, ehehe. E tu qui dirai: " ma se sei uscita grifondoro nel test?!" sì, è vero, lo sono e pure nella "seconda versione di Pottermore" sono uscita in quella casa. Ma ci fu un tempo - che detta così pare quasi l'incipit de "il signore delgi anelli" xD -  in cui Victoria venne smistata fra i serpeverde!
Esattamente quando, nella "prima versione di Pottermore", il cappello parlante mi fece scegliere fra grinfodoro e serperverde. E niente, quella volta ho scelto il verde-argento con fierezza e non lo nascondo! MUAHAHAH
Chiusa la mia mega parentesi di cui non te ne frega assolutamente nulla XD - quando attacco a parlare non mi ferma più nessuno, sorry - aspè... che te volevo dì?... a sì, Giselle e Belle! Ora, non so se hai scelto Belle perché fra le due ti sembrava quella meno "schifezza", o perché ti è realmente piaciuta, con mia grande sorpresa, ma ci tenevo a ringraziarti, ecco.
Ho dato parecchio occhiate alla lista e sono rimasta sorpresa nel vedere che oltre alla mia bambina, solo un'altra signorina fa parte dei cavalieri. Dopodiché abbiamo un bell'harem di bei maschioni! Devo ammetterlo! E poi... ma è un caso che tutti i cattivi siano dei fighi assurdi?! Cos'è questa discriminazione ?! Passate al lato dei buoni, oh grandissimi figazzon- ehm... volevo dire: baldi giovani dalla dubbia moralità xD
Così come sono rimasta sorpresa nel notare che abbiamo una maggioranza di fanciulle per quanto riguarda i Peccati! Il che rende il tutto molto intrigante, a mio parere, e non vedo l'ora di scoprire di quale peccato si siano macchiati tutti loro - specie la grifondoro ed il tassorosso, visto che non mi aspettavo di vedere due persone appartenenti a quelle case in questa fazione.
C'è da dire che anche da questa parte abbiamo dei grandissimi pezzi di manzo! Primo fra tutti: Salem, devo dire che mi ha conquistata fin da subito. Ma non disdegno neanche Loki e Flagro (che poi, l'origine del suo nome viene dal latino "ardere"? se fosse così... oddio ma che figata è! *-* mi congratulo con la sua creatrice per la scelta del nome! Se è davvero come l'ho interpretato io...).
E passando alle virtù, posso solo dire che non vedo l'ora di leggere anche di queste fantastiche donnine dalla moralità di ferro! Anche se, pensandoci, anche io ti avevo inviato una virtù di 27 anni, corvonero, testurbante in tassorosso... quando si dice "il caso", sembra quasi come se si fossero allineati i pianeti xD

Terminando il mio discorso sconclusionato, visto che ti avrà sicuramente annoiato anche troppo, posso solo dire che non vedo l'ora di leggere questa storia. E ti ringrazio nuovamente per aver reso la mia Belle partecipe di questo tuo nuovo progetto :)
Ovviamente capisco la necessità di dare priorità alla altre storie, per questo motivo non preoccuparti assolutamente degli aggiornamenti!
Ci vediamo presto - spero - con half blood, visto che l'avevo iniziato a leggere!
Ora torno dal mio Cicerone - evviva -.-... - che non vede l'ora di crepare per mano di quello che aveva appoggiato - ma dico: ma si può essere più stupidi?! bah, valla a capire certe gente...

Alla prossima,
Baci
Vic ^^

P.S.
Chiedo venia per le mie uscite, ma credo sul serio che il troppo studio mi bruciando anche i gli ultimi neruroni rimasti...

12/09/18, ore 11:45

Bonjour!
Ok, con questa dovrei essermi messa in pari. Ti chiedo ancora scusa, ma non posso prometterti che non ricapiterà visto che la prossima settimana sarò in piena sessione. Forse non entrerò neppure su efp, nel caso mi scuso anticipatamente anche per quello. Però giuro che recuperò tutto quello che avrò perso dopo aver dato l’esame!
Ora lasciamo perdere tutto e concentriamoci su questo capitolo. Ero sicura che avresti aggiornato una cosa tipo sabato se fosse andato bene, visto quante scheda ai ricevuto invece mi sono sbagliata della grossa.
Wow, quanti personaggi. Ci metterò un secolo a ricordarmeli tutti e sinceramente non so come farai, ma sono sicura che mi sorprenderai.
Però prima di tutto grazie davvero per aver preso Cristal, sono qui ancora che saltello come una deficiente da quando l’ho vista comparire fra le virtù. Devo ammettere che sono un po’ dispiaciuta per Avalon, ma solo il fatto di partecipare per me è una grande gioia quindi non mi lamento di sicuro. In più capisco perfettamente la tua scelta di prendere un solo personaggio per autrice/autore. Qualsiasi sia comunque la motivazione della tua scelta sono solo felice che tu abbia deciso di prendere Cris. La quale sono certa sarà l’elemento di disturbo delle Virtù. Io di certo non mi lamento che siano tutte Tassorosso perché gestire una come lei ci vuole tanta pazienza. Sinceramente non vedo l’ora di leggere del rapporto che ha con le altre tre.
Cavalieri buoni e cavalieri cattivi, eh? Oddio sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà!
Passando al capitolo vero e proprio, non posso dire molto se non che Mac si riconferma una badass di prim’ordine e scommetto che vederla interagire con Loki sarà qualcosa di unico. La sua ultima frase poi... perfetta!
Possibile che siano una papabile ship? Eh? Sì, lo so. Sai che vedo cuoricini ovunque. Potrebbero essere anche degli ottimi amici... beh lo scopriremo.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo per scoprire qualcosa di più su tutti gli altri personaggi.
Grazie ancora e a presto:)

12/09/18, ore 04:25

Ciao cara!
Prima che inizi la recensione, ti faccio notare l’ora: poco dopo le quattro del mattino. Ora, tu ti chiederai che cosa faccia io sveglia a quest’ora e perché abbia deciso di recensire la tua storia proprio ora. Ebbene, non riesco a dormire: forse perché domani (oggi) inizia la scuola, forse perché ho il raffreddore (per tipo la terza volta quest’estate, chi ha raffreddore d’estate? Solo io. Forse la vita vuole farle la pagare perche stranamente non l’ho avuto quest’inverno) o forse solo perché ho accumulato troppe ore di dormita in queste settimane. Quindi eccomi qui. Avevo deciso di recensire la tua storia domani mattina, quando era più fresca e riposata (ieri sera aero troppo stanca per farlo) ma la vita vuole diversamente.
Ieri stavo per caso controllando le storie seguite e ho notato che avevi aggiornato. Colpo al cuore. Apro la storia, già convinta di non avere il mio OC tra gli scelti. Leggo le tue note iniziali, ma poi -ovviamente- non resisto e vado in fondo. Stavo leggendo su iPad, quindi sono scesa piano piano mostrando una foto per volta, arrivo alle virtù e vedo: Cristal Blackwood giustizia. “Okay, non ce l’ho fatta. Me l’aspettavo infondo. Non la posso certo biasimare, peccato. Dato che seguirò comunque la storia vado a vedere gli altri prestavolto” mi dico. E poi, eccola lì: Maysen. Sbatto le palpebre un paio di volte perché non può essere, come fa ad essere lì? Quando ho realizzato, giuro e non sto scherzando, ho urlato. Ho dovuto nascondere il viso tra le coperte per non rischiare di spaventare qualcuno. Grazie, grazie, grazie. Davvero io sono troppo felice, era da tempo che desideravo partecipare a una tua interattiva e ora eccomi qui, ancora non ci posso credere. Mi hai migliorato la giornata, giuro. Non preoccuparti che è prudenza e non giustizia, va benissimo così (anzi, ho riletto la scheda e ho notato che la sua descrizione caratteriale è comunque molto vicina anche alla prudenza). Mi farò venire in mente qualcosa per la ragione per cui è stata nominata virtu e ti scriverò un MP in giornata. Sono contenta che ti sia piaciuta e che tu abbia deciso di tenerla, davvero davvero tanto *.*
Per quanto riguarda gli altri OC, sono davvero tutti interessanti (e no, non c’entrano i prestavolto, pff). Mi piacciono molto i loro nomi e sono curiosissima di vederli all’opera e di sapere cosa questa storia ha in serbo per loro.
Le “colleghe” della mia OC sembrano tutte molto belle, vedremo come opereranno insieme. Che ridere la coincidenza di vederle tutte coetanee, hahahah!
Il capitolo mi è piaciuto molto, amo già Mackenzie e Loki, sebbene non abbia nemmeno parlato. Sembrano tutti e due personaggi molto intriganti e sono curiosa di sapere di più su loro due.
Ora ti lascio, dovrei tornare a provare a dormire.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, non sto più nella pelle! Sono prontissima a imbarcarmi in questa nuova avventura!
Grazie ancora e buona notte (o buon giorno?),
una felicissssssima Felix
(Recensione modificata il 12/09/2018 - 04:26 am)

11/09/18, ore 21:58

...
*Si chiarisce la gola*
*Cerca di sistemarsi i capelli, fallendo miserevolmente perché non possiede i capelli lisci & perfetti di Dom*
*Si liscia i vestiti*
*Sorriso smagliante*
*Comincia a urlare finché non sviene per mancanza di ossigeno*
...
Sto bene!
L'hai presa! Hai preso la mia piccola tartarughina! Non ci posso credere!
Va bene, calma. Calma. Prima di tutto, sei stata velocissima e ti adoro per questo (oddio, adesso però sento di averti rotto un sacco le scatole su questa cosa, scusa). Ero davvero curiosissima di vedere la selezione e, lo ammetto, un po' in ansia per i miei personaggi. A proposito, io ti ringrazio davvero tantissimo di aver scelto Sider. Mi stavano venendo un sacco di dubbi su di lei e vista tutta la gente che si era iscritta non avevo molte speranze. Mi hai fatta molto felice, ti ringrazio ancora un sacco. Che poi quando ho visto che avevi pubblicato mi sono pure sforzata di provare a leggere il capitolo e poi controllare i personaggi e quando ho visto che ad Azkaban era rinchiuso un altro Peccato ho perso le speranze e sono andata a controllare le Virtù. Per fortuna che passando ho visto la mia piccola testolina rossa ...
Va bene, adesso passiamo al capitolo vero e proprio, dove Mackenzie parte al salvataggio di Loki (il nome mi piace e mi ispira assai, a proposito) a cavallo di un Thestral (che stile questa donna, che stile). Mi è piaciuto molto il fatto che si percepisse la pesantezza e l'angoscia che avvolgono Azkaban come una cappa; Mackenzie non mi sembra una persona inpressionabile o nervosa, ma neppure lei può evitare di sentirsi a disagio, anche perché suppongo che non abbia dei bei ricordi del periodo che ha trascorso lì.
Ho apprezzato anche il fatto che piano piano ci stai fornendo delle informazioni sulla tua OC, che possono essere cose piccole ma interessanti (a quanto ho capito, le piace parecchio la liquirizia) o informazioni più importanti, come il fatto che sappia evocare un patronus e che si tratti di una lince (scelta che mi è piaciuta molto). E forse posso azzardare qualcosa anche su Loki, sebbene non pronunci una parola (è una persona difficile da stupire? Oh, e ho l'impressione che sia anche uno che di solito cura il proprio aspetto).
Passando al resto degli OC (che sono tantissimi, aiuto), naturalmente non posso esprimere grandi pareri (tranne che è pieno di bei fanciulli), ma proverò a dire qualcosa. Prima di tutto, adoro i nomi scelti per i Peccati, mi sembrano tutti interessanti (Flagro mi piace un sacco, lo adoro). Inoltre sono tutti abbastanza giovani, e questo mi incuriosisce ... così come non vedo l'ora di scoprire cosa hanno combinato per finire ad Azkaban.
Le Virtù mi hanno fatto una bella impressione, e poi, ripensandoci, anche la Temperanza che ti ho mandato io era una Tassorosso (ma un po' più vecchia) ... aiuto, questa è stregoneria.
Mi intriga un sacco questa distinzione tra Cavalieri buoni e cattivi e non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno le cose.
A questo punto non posso dare altro che aspettare il seguito con tanta, tanta curiosità. Oh, e naturalmente non ho nessun problema ad aspettare per vedere Sider! Nel frattempo voglio proprio scoprire qualcosa di più sugli altri Peccati e su tutti questi altri personaggi (temo che ci metterò secoli a ricordare tutti i nomi, sigh).
A presto,
Chauve Souris

Lo so, questa recensione è un po' datata, ma come ti dicevo ho cominciato a scriverla ore fa. Pazienza, almeno è arrivata.

11/09/18, ore 21:33

Ehi ^^
Questo capitolo breve ma davvero interessante, dove si osserva di più un lato del carattere di Mackenzie. Questa ragazza è estremamente interessante! Allora, immagino quanto difficile sia stata la selezione, e sono certa che i Peccati scelti saranno degli enormi fenomeni, e iniziamo con il peccato della Lussuria, Loki. Chissà come sarà, ma già so che non mi deluderà affatto. I peccati, da quel poco che vedo, hanno tutti degli ottimi prestavolto e informazioni: Salem sarà il Capitano e il suo peccato spiega il motivo, Sider è il Peccato dell'Avarizia e ha i capelli rossi oddio che bello *^*, Alanis ha il Peccato dell'Avarizia, Flegro (che nome interessante oddio) il peccato della Superbia ed Ebe dell'Invidia. Avranno sicuramente molte sorprese ^^
Le Virtù sono seriamente belle e affascinanti. Sono bellissime, le adoro già, e sicuramente anche loro di sorprese ne avranno.
I Cavalieri sono molto affascinanti, e spiccano tra loro Belle e Melissa, delle stupende donzelle! Grandi donne u.u (inoltre ho una leggera cotta il pv di Asher, SANTO CIELO).
Non vedo l'ora di immeggermi in questa stupenda avventura, con curiosi personaggi e si prospettano anche stupendi eventi.
Grazie di tutto e scusa ancora per il ritardo dell'ultima scheda ^^

11/09/18, ore 21:25

Dopo una lunga giornata all'università e un esame infernale, è stato un vero piacere vedere che avevi aggiornato. Una sorpresa vedere il mio Oc scelto. Avrei seguito ugualmente anche se non fossi stata selezionata, conosco il tuo stile e le tue storie mi piacciono molto, anche se sono una di quei fastidiosi lettori silenziosi, più per mancanza di tempo (ahimè, l'università è sovrana e tiranna del mio poco tempo libero) che per pigrizia personale. Comunque, grazie per la possibilità. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Inoltre, trovo Loki e McKanzie molto interessanti, sono già i miei preferiti.
(Recensione modificata il 11/09/2018 - 09:28 pm)

11/09/18, ore 20:50

Buona sera Miss!
Passo velocissima come la luce così poi continuo a fare qualcosa di costruttivo. Forse.
Cominciamo con un piccolo, piccolo appunto: ho visto l'anime e letto il manga da cui è tratta la storia, ho cercato in tutto e per tutto di non farmi influenzare e ho anche tentato miseramente di ignorare la cosa. Rimane il fatto che quando ho letto del modo in cui c'è apparso il caro Loki, bello de zia già te se ama anche se non hai il PV giusto (Loki è uno solo sorrynotsorry) non ho potuto far a meno di pensare "Ban? Volpino mio, sei di nuovo finito in gabbio? Ancora?" poi ho anche pensato che non potrebbe essere più diverso da Gowther ma questo probabilmente lo scopriremo solo vivendo.
Cosa dire dei ragazzuoli che ci hai elencato?
Beh, anche se mi spiace non vedere il mio caro Willy, è sempre un mio bambino dopotutto, in mezzo a sta gente co ste faccette poco raccomandabili forse sarebbe stato decisamente fuori posto, ecco.
E' stato un caso poi che il Capitano sia proprio l'Ira? E posso dedurne che tutti quanti abbiano fatto la loro bella dose di nefandezze e che non siano come i Peccati del manga?
Ohibò, spero che sapere la trama non mi spoileri troppo... lo fa?
Le Virtù! Signorine tutte... Tassorosso? In effetti è la casa dei virtuosi, dei buoni e dei giusti, come dar loro torto se sono tutte state santificate? Cioè, tipo, non proprio....vabbé spero non siano come le originali e io devo smetterla di paragonarle al manga.
Nulla.
I Cavalieri! Addestrati nelle terre originarie della loro Armatura sotto la guida del gan maestro. Saliranno presto ad affrontare le case dello Zodiaco e affrontaranno i Cavalieri d'oro. Diffidate di Pescis e non fidateve neanche di Gemini che è bipolare....
* coff- coff *
Fuori tema? Un tantinello giusto...
I Cavalieri dello Zodiaco * parte musichetta * sono in prevalenza maschietti, che siano fedeli ad Atena o ad Ade.
Che poi, personalmente ho sempre preferito il lugubre musone, ma questa è tutta colpa di un Ade che dopo diciotto anni ha visto i pianeti allinearsi senza affanni, di tempo per agire ne avuto a iosa e ha sguinzagliato i Titiani la sua banda mostruosa. A cui ha anche dovuto dare indicazioni stradali visto che l'Olimpo è da quella parte *indica le sue spalle *. Un magnifico Ade a cui si spegnevano i capelli e che avrebbe fatto i soldi veri se avesse ascoltato quella predizione sulle vasche ad idromassaggio.
Di nuovo fuori tema?
E vabbeh, mea culpa madama.
Cooooomunque! Grazie per aver preso il mio cricetino dolce e coccoloso. L'amorino piccolo di mamma, lui, come stai cuor di panna? Tutto bene? Come ti trattano i tuoi compagnucci? Chi è il primo dei Cavalieri fedeli al gran Sacerdote che manderai a gambe all'aria?
Miss, perché temo che il mio bambino sarà l'artefice di tanti mali fisici per un po' tutti? Zuccherino, controllati, eh ammamma tua.
Detto ciò, io mi dileguo, forse riesco a recensire qualcos'altro che si sta accumulando in modo indecente e io morirà sommersa dalle recensioni non fatte e dai sensi di colpa. Ma nell'idromassaggio, perché a differenza di Ade io ho ascoltato le Parche e me lo so comprato.
A presto Miss e grazie ancora!
Byeeee!
Phebe.

11/09/18, ore 20:25

AAAAAAAHHHHHH! Hai scelto Brian, wow! Sono davvero onorata, non è il mio OC più articolato e ti avrei capita in caso non l'avessi preso, mi rende fiera sapere che considerando quanta concorrenza c'era non sono così pessima a creare schede. In realtà il segreto è stato cercare di crearlo più figo possibile, e vedo già che questa sua caratteristica ha colpito nel segno.
Sono impaziente di conoscere la storia di tutti nel dettaglio, ma tremo leggendo quanti nomi insoliti e informazioni su case e età devo padroneggiare... a questo giro credo di non farcela prima del decimo capitolo, povera me. Chiedo già da ora scusa a tutti se storpierò per sbaglio tutti i nomi, abbiate pietà di me o al massimo lanciatemi solo pomodori maturi che così posso riciclarli e mangiarmeli.
Le sorti del malcapitato ancora rinchiuso ad Azkaban mi impensierivano, ma fortunatamente per lui Mackenzie ha voluto dargli la libertà come prima missione. I due sembrano molto affiatati dal poco che ci hai mostrato, e lui mi incuriosisce non poco, ha già una certa aria da uomo del mistero con sfumature di zombie e vampiro...
(Recensione modificata il 11/09/2018 - 08:27 pm)