The vengeance of Sins
di Signorina Granger

03/11/18, ore 10:28

Buongiorno :)
Svegliarsi con un tuo aggiornamento è sempre un’ottima cosa e devo dire che questo capitolo si conferma superbo come tutti gli altri. Cominciamo con una menzione d’onore per Loki ed Ebe che si mettono bellamente a prendere il sole ignorando il fatto che uno è un evaso, l’altra vive in clandestinità ed entrambi sono ricercati dal Ministero e dai Cavalieri e con una menzione ancora più grande per Mackenzie e per la pazienza che ha nel fare da mamma a questi due … immagino sia provvista di una gran bella pazienza xD
Ah, assistiamo anche alla vittoria di Ebe nell’ardua contesa sulla questione dei capelli. Vai così ragazza! Anche se capisco Loki e il suo iniziale scetticismo, insomma anche io avrei le mie riserve sul farmi tagliare i capelli da una persona che ha quasi rapato a zero un mio amico, ma l’insistenza delle donne viene sempre premiata alla fine ed Ebe la spunta … miracolosamente senza danni permanenti alla chioma della nostra Lussuria. Assistiamo anche al primo incontro con i Cavalieri e a un tentativo di barbeque umano che per la gioia dei nostri piccoli Cavalieri (e di Cris) fallisce. Insomma, ragazzi, non sapete che non ci si presenta a casa di qualcuno senza essersi prima annunciati? Ma io dico, un po’ di buone maniere insomma :’)
E torniamo alla questione: uomo di Mackenzie.
Io DEVO sapere … sul serio, tutti questi misteri mi stanno facendo spremere il cervello all’inverosimile. Un attimo prima penso una cosa, poi credo che sia troppo scontata e quindi ripiego su un’altra … poi mi dico che magari tu vuoi farci credere che sia scontata così noi ripieghiamo su un’altra teoria e poi alla fine scopriamo che avevamo ragione fin dal principio. Insomma, Signorina, in questa storia dal punto di vista degli enigmi sentimentali sei veramente “malvagia” (ovviamente nel senso buono del termine xD).
Se non altro almeno scopriamo che Cristal non è la Virtù che ha aiutato Loki, perciò a questo punto sono quasi ragionevolmente convinta che la Virtù in questione sia Jez.
Ah e spostandoci sul fronte Cavalieri cattivi, devo dire che Asher è un tipo molto intuitivo e quindi immagino sia uno di coloro che daranno più filo da torcere ai nostri pargoli … anche se ammetto che la ship per lui e Maysen sta continuando a salire capitolo dopo capitolo. Insomma ancora non abbiamo conosciuto tutti i personaggi della storia, ma io già vedo coppiette in ogni dove e dire che non è neanche primavera … sono un caso patologico ormai è confermato.
E dopo questa serie di deliri penso proprio che andrò a mettermi a lavoro per inviarti il messaggio privato con le mie idee per Salem.
A presto.

03/11/18, ore 08:51

Buongiorno a te! Quasi non ci credevo quando ho notato l'aggiornamento, ma sono molto contenta. Questa storia mi sta piacendo sempre di più e sono a mille veramente.
Iniziamo parlando di Ebe: che dire, l'adoro! È proprio il mio spirito guida e in più mi fa una tenerezza assurda. Che poi in realtà è avvolta da un velo di mistero(?), e dopo questo capitolo ancora di più: mi spiego, se ecco possiamo "intuire" il leccato di Loki o di Mac da piccoli gesti, quello di Ebe mi sembra un grosso punto interrogativo. Non ho ancora visto in lei dei comportamenti che mi facciano pensare all'invidia (non so se mi sono spiegata). Però adesso sappiamo che ha ucciso la sorella, quindi il mio discorso perde di senso maybe eheh.
Mac mi è sembrata molto una mamma; guarda i bambini da lontano sperando non si facciano male ADORO. E Loki ed Ebe che prendono il sole, Best Friends 4Ever!!!
Bello anche l'intervento di Cristal e degli altri cavalieri, mi aspettavo un incontro molto più infuocata ma vabbe, in effetti si sono chiariti più a parole che a gesti quindi ci sta.
Vedo con piacere che hai mantenuto i Tesori Sacri "originali". Posso dire che non vedo l'ora di Ebe che solleva Gideon? (Anche se penso sarà molto più piccolo del normale, obv).
Per quanto riguarda le coppie mi trovi molto in difficoltà. Sia perchè Alanis ancora non è apparsa, quindi non so come si rapporta con gli altri personaggi, sia perchè sinceramente ancora non so se una relazione "stabile" sia adatta a lei, oppure sia meglio una relazione "occasionale". Se hai dei consigli li accetto volentieri!

03/11/18, ore 08:48

Buongiorno Miss!
Svegliarsi con un aggiornamento é davvero una gioia, e questa storia si prospetta sempre più interessante. Mi dispiace che ci sia già stata un'eliminazione, questo sí, ma speriamo che sia la prima ed ultima.
Loki ed Ebe mi fanno impazzire, lo ammetto, e sono felice che tu ci abbia detto qualcosa della nostra Invidia: ha ucciso sua sorella, pare, ma il modo in cui si pone con il suo tatuaggio mi incuriosisce. Lo odia, quindi non va fiera di essere quello che é, non va fiera di aver fatto ciò che ha fatto... O magari l'hanno accusata ingiustamente? Non lo so, forse é presto per dirlo, si vedrà, senza dubbio mi incuriosisce molto.
L'immagine di quei due che prendono il sole fregandosene apertamente di una qualche minaccia mi ha conquistata, comunque XD Mac é davvero la mamma del gruppo, ma per fortuna non ha carbonizzato Cris e gli altri!
Questa faccenda dei giuramenti mi piace molto, la trovo azzeccata e giusta per i personaggi, e nonostante siamo tutti dalla loro parte non posso non condividere in parte le parole di Jezabel: non sono comunque dei santi, quindi é normale un po' di ritrosità, tale quale a quella che Loki dimostra nei loro confronti. E a proposito di Loki, sembra pensare davvero molto a quella breve conversazione... Cavolo, se parlarci per pochi minuti gli ha davvero fatto quest'effetto... Che sia stato colpito da un vero e proprio colpo di fulmine? Mah!
Comunque sia, Asher non é certo stupido e penso che non si fidi particolarmente delle Virtù... Che debbano già iniziare a fare attenzione?
Mi ha incuriosita molto, inoltre, la storia delle bacchette: il fatto che contengano piume della stessa fenice é molto curioso ma sensato, quindi complimenti per la pensata. E non vedo l'ora che inizi la caccia ai Tesori Sacri oltre che quella agli altri Peccati.
Non vedo l'ora di continuare a leggere per saperne di più, a presto!
A.

03/11/18, ore 01:08

Ciao Miss!
Non immagini quanto sia stata felice di vedere l'aggiornamento decisamente prima rispetto al solito, é stata una sorpresa graditissima.
Sono felice, inoltre, che Mac, Loki ed Ebe abbiamo incontrato i Cavalieri e Cris. Per altro, Loki ci conferma che la Virtù che ha incontrato non era Cris... Io sono ancora convinta che si tratti di Jess, ma vedremo immagino. Adorabile, comunque, che lui sia così curioso e impaziente di rivederla a giudicare dalla sua delusione nell'appurare che avevano ricevuto la visita di un'altra Virtú.
Ebe che muore dalla voglia di fare a pugni é fantastica XD Tesoro sono sicura che ne avrai l'opportunità, fidati XD
E continuo a chiedermi, in tutta onestà, se Mac pensi a Salem o a Flagro...
Le Virtù mi piacciono sempre di più, e in generale muoio dalla voglia di scoprirne di più sui Peccati, i loro poteri, i loro Tesori e di quale colpa si sono macchiati in passato. Ci sono tantissimi interrogativi e non vedo l'ora di saperne di più.
Quanto alle tue note... Mi dispiace per l'eliminazione perché non abbiamo nemmeno avuto modo di conoscere Oz, anche se forse da un lato é meglio cosí, quando non hai la possibilità di affezionarti al personaggio. Se é poi giunto il momento delle coppie non posso che esserne felicissima, provvederò a mandarti qualcosa anche se la situazione della mia Ebe é un po' "particolare" e incerta al momento. Suppongo che non mi dirai a chi pensavi per lei, vero?
A presto con il seguito o con Magisterium, e come sempre complimenti!
Buonanotte!
Sesilia

01/11/18, ore 22:56

Buonasera!
Purtroppo sono di super fretta, ultimamente non riesco a conciliare tutti gli impegni della giornata e spero che a novembre le cose rallentino un po' per permettermi di recensire tutti i capitoli sia qui che a Magisterium perciò se dovessi tardare un po' in questi ultimi capitoli non sarà perché sono scomparsa ma solo perché vado un po' a rilento ^^"
Detto ciò ho apprezzato moltissimo il capitolo, sia Ebe che Salem sono Peccati che si prospettano molto interessanti e sono curiosa di scoprire se tra i due ci sia qualcosa oppure se il fatto che entrambi pensassero a qualcuno sia un indizio oppure un modo per sviare le indagini xD
Ah e ovviamente l'identità della Virtù che ha aiutato Loki é un altro mistero che sono curiosissima di risolvere perché (come mi é parso di capire e per fortuna vorrei aggiungere) non sono l'unica matta che li shippa anche senza sapere che faccia abbia lei.
Vado a recensire anche Magisterium così piano piano provo a rimettermi in pari.

01/11/18, ore 00:35

Ok, ok. Lo so. Sono in ritardo. Di nuovo e tanto per un cambiare. Anzi, sono in un MOSTRUOSO ritardo! E per questo chiedo sempre infinitamente scusa T.T a mia discolpa posso solo dire che ero strasicura di aver recensito questo capitolo una vita fa - visto che l'ho letto praticamente appena uscito - e mi sono accorta solo adesso del contrario... in effetti... mi é preso un colpo un po' su tutta la linea mentre scorrevo la lista dei miei "ricorda da recensire"... ed ho notato anche che mi mancano tutta una serie di recensioni da lasciare qua e la! 😱 eh, cavolo, ero sicura di averle fatte! Ma evidentemente mi sbagliavo, quindi, perdonami ancora T.T vedrò di passare appena posso anche nella raccolta di oneshot di HB! Tornando al capitolo, ammetto di averlo apprezzato moltissimo. Mi é molto piaciuto il rapporto fra Loki e Mac, visto che mi sembra come se fossero stati anche amici (oltre che colleghi) all'interno dei Peccati. Per questo mi é piaciuto molto di leggere di loro due. Per gli altri personaggi, non nascondo che mi sono andata a rivedere più volte i prestavolto (visto che ho la memoria di un opossum), ma anche se é stata un po' ardua come cosa ho avuto modo di "trovare" già alcune mie "preferenze" fra i nostri baldi giovani: Jezebel ed Isaakiel. La prima mi piace molto come personaggio, sembra molto il "boss" delle virtú ed ho apprezzato molto la sua battuta finale con May quando le domanda quale "versione" debbano adottare davanti al ministro. Sì quel pezzo mi ha fatto sorridere. Della serie "allora compare, come li prendiamo in giro, questa volta?!" xD mentre il secondo, non lo so, mi sa tanto di uomo misterioso. E mi affascina. Insomma, ok che già mi aveva conquistata per via del nome (visto che sto in fissa con i nomi biblici in questo periodo) e sapere che stesse pregando quando il suo collega l'ha richiamato all'attenti, me l'ha fatto apprezzare ancora di più.  Ora, sono io sicuramente, ma ho visto una certa somiglianza con il Cavaliere della vergine de "I cavalieri dello zodiaco" (io amo quell'anime, per questo chiedo venia per questa associazione probabilmente senza senso) e mi sono detta "se questo é forte come Virgo della vergine, addio siamo rovinati!" XD per questo non ho potuto che essere affascinata da un simile personaggio. A questo punto non vedo l'ora di continuare con la mia lettura. A presto (spero) e scusami ancora per essere un disastro vivente. Baci Vic ^^

31/10/18, ore 16:36

Scusa per il ritardo, ma sono stati giorni piuttosto pieni. Comunque ora eccomi qui, finalmente pronta a recensire questo fantastico capitolo.

La scena si apre con una scoperta, ovvero il cognome di Loki: Murray. Questo mi ha ricordato che i nomi dei peccati non sono quelli veri, ma solo nomi di fantasia, quindi mi chiedo il motivo per cui non utilizzano i loro veri nomi. Insomma le loro indentià sono già a conoscenza del ministro ma non solo (infondo le loro foto sono state pubblicate ovunque), quindi non credo abbiano inventato questi nomi per proteggersi. Forse solo perché fa più figo? No, credo ci sia un'altra motivazione dietro.
Chiudendo questo sproloquio alquanto inutile, andiamo oltre. Ci troviamo di fronte a un flashback, Loki si trova in prigione e qualcuno va a fargli visita. Questo qualcuno è una misteriosa donna, che egli ritiene bellissima
“la donna più bella che avesse mai visto”. Questa donna gli dice che qualcuno potrebbe venire ad aiutarlo presto, noi sappiamo che si riferisce a Mac, che - effettivamente - andrà a salvarlo e a prelevarlo dalla prigione. Scopriamo poi che anche Loki riesce a leggere la mente delle persone e che grazie a questo capisce che la donna misteriosa è una Virtù. Ma quale, mi chiedo io? Rita, Jezabel, Maysen o Cristal? Punto su Jezabel, solo perché credo sia la più bella tra le quattro, ma potrei essere completamente fuori strada. Ora sono davvero curiosa di sapere perché una delle ragazze lo ha informato, quale era lo scopo? E soprattutto chi tra di loro?

Successivamente scopriamo che anche Mac ha parlato con una delle Virtù prima di andare a prendere Loki. Quindi veniamo a sapere che il piano delle ragazze di aiutare i Peccati erano nato tempo prima, infatti avevano aiutato Mac a fare evadere il nostro Loki. Nemmeno Mac ci fornisce indizi riguardo alla donna misteriosa, tuttavia veniamo a conoscenza di più informazioni riguardo al rapporto Ministro/Virtù. Apparentemente una volta avevano un ruolo maggiore, mentre ora il Ministro fa di tutto per tenerle fuori dalle questioni importanti, mi chiedo quale sia il motivo, non si fiderà molto di loro, non lo biasimo dato che cercano di liberare i Peccati quando lui prova a metterli in prigione.
Ebe si trova nelle rovine di un'abbazia, in Galles. Posto originale dove nascondersi XD Mac riesce a percepire le auree, interessante potere. Ebe fa un'entrata incredibile: trasporta Loki con una radice sbucata dal nulla fino a lei. L'adoro già: teatrale, saccente e molto divertente. Adoro i suoi modi, si comporta in maniera assurda e poi giustifica tutto con un sorrisino, come se fosse normale. Scopriamo anche che la ragazza deve avere un particolare interesse per qualcuno, forse una profonda amicizia o qualcos'altro. Uno dei Peccati? O un'altra persona? E come mai sperava che fosse stato proprio lui/lei a salvare Loki? Comunque adoro il rapporto amore/odio tra Loki ed Ebe e anche quello di amicizia tra lei e Mac.

Ecco che scopriamo che i quattro cavalieri "buoni" accettano di aiutare le nostre Virtù. Dovranno trovare i Peccati e aiutarli a riunire il gruppo: non vedo l'ora di vederli interagire tutti insieme. Capisco anche la paura di Belle, Samuel e immagino Alistair: loro hanno figli e fratelli piccoli e se dovessero morire o essere sbattuti ad Azkaban non sarebbero solo loro stessi a risentirne ma anche le loro famiglie. Spero che tutto vada bene e secondo i piani, ma immagino che sarebbe troppo facile in questo modo.

Nel paragrafo successivo ritroviamo invece due dei cattivi: il figo da paura Asher e Oz. Questi stanno facendo la guardia a qualcosa e, ovviamente, mi chiedo cosa sia. Che siano i Tesori Sacri dei Peccati? Ecco che poi arriva la mia Maysen, perfettamente IC e di questo ti devo ringraziare. Lei non si fa piegare dai commenti di Asher e riesce a ottenere quello che vuole, grandissima! Ma perché è entrata nella stanza? Cosa doveva controllare? Certo che in questa storia ci sono sempre domande ma poche risposte, hahaha, io non vedo l'ora di scoprire tutto! Mi stai mettendo troppa curiosità. Tornando alla storia, scopriamo che all'interno della stanza c'è un forziere che contiene qualcosa che vuole uscire. Maysen e le altre ragazze vogliono trasportare qualunque cosa sia quella contenuta nel forziere fuori dalla stanza. Probabilmente è davvero uno dei tesori sacri e serve loro per dare potere ai peccati, ora alquanto deboli. Maysen non sembra convinta ce la faranno, ma io credo in loro.

Subito dopo conosciamo per la prima volta il Peccato dell'Ira e Capitano, Salem, che si trova a Praga. Egli sta vivendo con un gruppo di maghi, anch'essi emarginati e reietti della società. Anche Salem deve avere qualcuno di speciale nel suo cuore, che sia Ebe? O un famigliare? Chi lo sa... lo scopriremo solo leggendo immagino.

Jezabel deve essere una che al lavoro tiene molto, forse fin troppo. Preferisce trascurare la sua vita dedicandosi al lavoro (o a i compiti nel caso della scuola). Maysen esprime nuovamente le sue perplessità, la comprendo infondo. Da come ho capito i Cavalieri fanno a turno per controllare la stanza, sarà davvero difficile riuscire a prelevare la cosa senza che se ne accorgano, quasi impossibilr direi. Tuttavia stiamo parlando delle Virtù, sono sicura che riusciranno ad escogitare qualche cosa.

La scena finale era troppo tenera *.* Ho adorato vederli interagire senza pensare per un momento ai loro problemi. Concordo con Mac comunque, Loki ed Ebe saranno delle gatte da pelare, specialmente insieme, ma sono convinta che mi divertirò un sacco.

Tantissimi complimenti per questo capitolo, mi è piaciuto davvero molto. Questa storia mi sta appassionando sempre di più.
Ti segnalo un errore di battitura che ho notato: "Oz, dal canto suo, rimase placidamente ste in silenzio zio". Niente di grave comunque, piccoli errori di distrazione che capitano a tutti, a me in primis.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, davvero non vedo l'ora e scusami ancora per il ritardo di questa recensione, ma meglio tardi che mai no?
Ora ti lascio, ho scritto fin troppo.

Un bacione,
Felix

30/10/18, ore 16:37

Oddio, ma quanti misteri che ci hai presentato in soli quattro capitoli scarsi? Irene sappi che io ho seriamente paura, qua ogni volta che te ne esci con una storia nuova ci tratti sempre peggio, di sto passo morirò giovane di crepacuore. Non vedo l'ora che siano passati una quindicina di capitoli per avere un po' più di certezze, perché ad oggi i punti interrogativi sono davvero troppi.
Partendo dalle ship, qua praticamente ogni peccato presentato finora sembra avere una cotta misteriosa, e mi gira già la testa nel cercare di combinare gli abbinamenti. Al contrario di altre mi astengo, perché ci sono ancora tre personcelle da conoscere e di alcuni sappiamo troppo poco per fare congetture sensate.
Le Virtù si rivelano sempre più "cape" di quanto ci aspettavamo: penso che nessuna di noi avesse ipotizzato che Mac non ha fatto tutto da sola ed è stata aiutata non poco. Loki ad Azkaban più morto che vivo è stato tremendo da vedere, mi ha fatto troppo ridere però il suo essere talmente sconfortato da pensare che la Virtù misteriosa gli sia apparsa bella solo perché non vedeva una donna da tre anni e quindi il suo giudizio potesse essere leggermente offuscato... ma povero cucciolo!
Dicevamo della risolutezza delle Virtù, che hanno dei progetti molto precisi anche per i Cavalieri, che alla fine hanno tutti accettato l'arduo e pericoloso compito di aiutare i Peccati.
Mi unisco alle preghiere di vederli presto tutti assieme, sarà qualcosa di esplosivo e non invidio affatto te che dovrai scriverlo; però mi preoccupo poco perché giorno dopo giorno dai sempre più il meglio di te con trovate sempre nuove. Aggiungiamo all'equazione pure i Cavalieri pedanti (ho deciso che li chiamerò così, perché vedendo il mio bimbo e ciò che ci hai mostrato finora "cattivi" è insultarli) e il macello non avrà fine... davvero ti sei volontariamente messa nelle mani una situazione che potrebbe scoppiare e scottarci male da un momento all'altro. Asher e Oz per adesso mi sembrano solo desiderosi di un po' di moto, ci sta che vedano May come una ronzante mosca fastidiosa. Lei d'altra parte non si fa intimorire e riesce a controllare il forziere per cominciare il diabolico piano che permetterà alla combriccola di sottrarlo al Ministero. Immaginando cosa ci sia dentro ho pensato a uno o più tesori dei Peccati, in cuor mio però non so che sperare, perché se ogni tesoro è rinchiuso così bene ci metteranno una vita per recuperarli tutti.
Ebe è interessante già solo perché mette al posto Loki senza difficoltà, mentre con Mac sembrano intendersela parecchio. Salem invece è costretto a tirar fuori gli attributi ogni giorno per sopravvivere, molestato pure dai barboni che non sanno in che guai si stanno cacciando e rischiano grosso cercando di portargli via il suo cimelio più caro. Ribadisco che non vedo l'ora che tutti i Peccati si trovino nella stessa stanza, hanno delle personalità che cozzano a meraviglia, credo che tutti loro abbiano una "nemesi" all'interno del gruppo e sarà troppo spassoso leggere di questa sorta di catena mega intorcigliata che si verrà a creare.

30/10/18, ore 15:34

Eccomi di nuovo alla carica!
Salve signorina cara, la carrellata di mie recensioni quest'oggi sarà infinita temo, abbi pazienza, preparati psicologicamente.
Iniziamo a bomba!
Miss, ma lo sai che quando ho letto “Signor Murray” ho temuto di aver sbagliato storia?
Poi vabbeh, ho letto che c'era Kiki caro e ho capito che si parlava di lui.
Ci hai sganciato una vera e propria notiziona: Quindi una delle Virtù è andata prima a cercare Mac, le ha detto che sa della loro innocenza e che vuoi aiutare lei e tutti i peccati. Le ha detto quando e come arrivare da Loki, che era ancora incarcerato, e poi si è persino presa la briga di andare da Lollo stesso a dirgli che qualcuno sarebbe andato a salvarlo.
Non credo che la Virtù in questione sia Rita. Anche se capisco che la cosa sarebbe stata controproducente e che avrebbe sollevato dubbi e critiche, credo anche almeno un po' la nostra cara Fortezza non avrebbe resistito al curarlo, almeno un po', almeno far qualcosa perché non soffrisse troppo dei danni riportati da torture di vario tipo.
Se devo basarmi sulle loro Virtù non saprei che dire: la Prudenza sarebbe stata la più “adatta” perché, perdonami il ragionamento becero e grezzo, sarebbe stata quella con più cognizione di causa nel muoversi e non farsi vedere. La Giustizia però, ciao Cricri, sarebbe quella che troverebbe più “giusto” andare ad avvertire il ragazzo di ciò che stava per succedere, e assicurarsi che le sue condizioni fossero un minimo più sostenibili. Se invece si parla di Jaz, della cara Temperanza, che vedo un po' come il capo in comando delle quattro, magari potrebbe essersi presa lei questo incarico per non far rischiare le compagne.
Non lo so, so solo che sono felice che Loki abbia avuto un minimo di speranza nell'attesa.
Mac poteva dirci però che Virtù era… uffa.
Capisco comunque lo scetticismo dei due: le Virtù sono le loro nemesi, perché dovrebbero volerli aiutare? Ma proprio perché rappresentano le più alte qualità dell'uomo dovrebbero credere nella loro buona fede.
E possibilmente anche in quella di coloro che le aiutano. Non mi ammazzate il bambino, per favore.
Arriviamo dalla nostra piccola cara Ebe! Aww, un fantasmino floreale che mi ha quasi ammazzato il povero Kiki. Dolcezza, perché credo che tu e il caro cuoricino qui battibeccherete come due mocciosetti? Mac, cara mia, ma perché hai preso per primi loro? Insomma, capisco che Loki andava liberato poraccio, ma ora ti tocca fare la babysitter tesoro.
Comunque Ebe pare dolcina e simpatica e questo mi fa venir sempre più voglia di capire perché fossero inizialmente finiti in gabbia. Non bisogna fidarsi delle persone carine e coccolose, sono le peggiori, lo dico con cognizione di causa!
La serpe qui, ci sarà un botto di confusione tra “serpe di serpeverde” e “serpe dell'invidia”, si aspettava qualcun altro, ma non credo sia il Capitano. Insomma, o ci hai servito la soluzione su un piatto d'argento sapendo che ormai ci facciamo castelli mentali degni di Sherlock e che quindi non avremmo mai creduto che Invidia e Ira siano innamorati, o ci hai trollati tutti alla grande e no, Ebe voleva vedere Flagro e Salem è stato costretto ad abbandonare l'amore della sua vita per scappare e non metterla in pericolo.
Voi vedere che i nostri ragazzi, quando erano al servizio del Ministro, erano riusciti a farsi una vita vera e che poi hanno dovuto lasciare le loro famiglie per tenerle al sicuro?
Anche perché, parlando di Ebe e Salem, ricalcherebbero un po' l'amore non corrisposto tra Diane e Meliodas. Quindi o davvero ci stai facendo vedere le tue carte, sicura che noi crederemo sia un bluff, o poi ci lascerai una scritta grande quanto una casa con un “ Lol, nope”.
Parlando invece del gatto di Sabrina, mi spiace che si sia ridotto così, a nascondersi tra i reietti di Praga. Però tendi un orecchio verso, la necromansia, è più interessante di quanto non si creda.
* Phebe e la sua campagna pro-studio delle arti oscure. Lud approva *
Per ora però, da come ci hai presentato Ebe, che non ha il suo Gigi, e che è un pasticcino pure lei, direi che non è il tipetto peperino dell'ultima parte del precedente capitolo.
Azzarderei ad ipotizzare che neanche il Tesoro Sacro presieduto dai Cavalieri di Ade sia il suo.
Belle, sì, è una botta pazzesca sapere che non solo rischiate di morire per mano dei Peccati ma pure per mano dei vostri colleghi, ma guarda il lato positivo: se rimani vicino a Sam stai sicura che torni a casa, lui vuole rimanere in piedi tanto quanto te, se non di più. E penso che pure Alistair sarebbe pronto a far carte false per tornare da sua figlia.
Arriviamo poi ad Asher, che temo sarà il più problematico assieme al frate cappuccino nella cappella, ma che potrebbe anche essere uno dei primi a capire di aver fatto una cavolata, giusto perché mi pare abbastanza impulsivo ma anche abbastanza ligio alle regole, forse capirà che essere corrotto fino al midollo fa schifo e tornerà sulla retta via.
E poi Oz- Oz? Che ci fai tu qui? Fila a casa che tra poco dovrai sopportare la crisi isterica di Mich in piena potenza!
* coff- coff *
Dicevo? Oh, sì. Anche Oz pare un tipetto carino e divertente, non vedo l'ora di vederli combattere tutti quanti, sono una sadica, lo sai.
Potrei, così per dire, ipotizzare che il Tesoro Sacro contenuto nel forziere si Moody- cioè, sia quello di Kiki caro. Sarebbe il più utile per non far scoppiare subito una carneficina, mentre penso che quello di Mac sarà uno degli ultimi ad essere ritrovati, o finisce tutto così, damblé.

O come se scrive… non lo so ho studiato tedesco, non francese, sorry.
Chiudiamo con Jazz stacanovista e Ebe passione parrucchiera. Merlino cara, spero non metterai mai le mani sui capelli del mio bambino… non so neanche se ci arriveresti eh, però spero di no.
Bene!
Ho recuperato TVSS! Non vedo l'ora di leggere le prime interazioni tra Cavalieri e Peccati… perché ho la sensazione che Al sarà quello che riuscirà ad andare più d'accordo con tutti? Così, a naso. Specie con Loki… forse perché comprenderà il suo essere solo tra le donne? Insomma, una figlia ed una ex so dure da reggere… forse Ebe invece la vedrei più a suo agio con Belle, non so con Mal perché non l'ho inquadrata troppo. Alla fine, se Mac fa da babysitter a tutti, potrebbe invece andar d'accordo con Sam, ma le mie come sempre sono ipotesi.
A presto Miss, non so dove, ma a prestissimo!
Byeee!
Phebe.

30/10/18, ore 15:33

Hello Miss!
Oggi sono tipo quasi di buon umore, o meglio, qui siamo praticamente con l'acqua alla gola, avremo di nuovo le chiese con su incise le tacche per quanto a sbordato il Tevere, ma alla fine Atlantide ha sempre avuto il suo bel fascino e magari sarebbe anche la volta buona che imparo a nuotare come si deve e non mi limito a galleggiare -male- a pelo d'acqua.
Tutto ciò c'entra qualcosa? Assolutamente no, ma sono logorroica, quindi ce lo facciamo entrare.
Cominciamo a parlare del capitolo ora!
L'allenamento del piccolo Loki è cosa buona e giusta, Mac deve andarci giù pesante perché altrimenti rischia di non prepararlo al meglio per ciò che verrà poi. Che va bene che avete dalla vostra Virtù e quattro Cavalieri fedeli ad Atena, ma ragazzi, so sempre solo otto persone. Che siano OP e che quattro di loro possano far il deretano a stelle e strisce anche Ministro è un'altra cosa di cui non discuteremo, ma dovete allenarvi a bestia, siete i dannatissimi Peccati!
Comunque non devi prendertela troppo Lollo di zia, soprattutto se pensi che: 1) sei stato rinchiuso ad Azkaban per dodici ann- tre, tre anni, sorry. 2) Mac è vagamente più in forma di te. 3) Non hai la tua bacchetta. 4) Mac ha dalla sua un po' di poterino in più, eh, te lo ricordi?
In ogni caso SIIIIIIIIIII! Harlit tra di noi! Awwwww!
* coff-coff *
* campagna no-profit “ritroviamo i tesori sacri. Dona anche tu il 5% del tuo tempo alla ricerca, il ritrovamento e il prelevamento (forzato o non) dei tesori sacri dei Peccati Capitali *
Mi preoccupa un po' questo attaccamento all'alcol che ha Kiki (che se te lo stai chidendo, sì, lo chiamo sia Lollo che Kiki, ma rimane Loki, lol) capisco che possa attaccarsi alla bottiglia per ciò che ha vissuto e subito, che lo aiuti a sopportare il dolore e a dimenticare, ma tesoro mio, sei la Lussuria, il tuo potere è tutto mentale, non ti offuscare così, fallo per zietta tua che ti vuole tanto bene.
Passiamo ora ai nostri Cavalieri dello Zodiaco preferiti!
Cioè, non è che i cattivelli non ci piacciano, sia ben chiaro, ma loro sono i compagni di Pegaso che verrà con i suoi amici eroi, eh, mica pizza e fichi,
Partiamo da Belle Uchika che ci sfodera il suo mastodontico alter ego di chakra, alto tre metri, con una katana, che prede a sberle il mio piccolo muffin.
Belle, non dire che lo fai per Sammy, l'ho già capito che te diverte prendere a spadate quel povero bocciolino di margherita che è il mio bambino. Ma sì, sparamelo a metri e metri di distanza, tanto che si può fare no? Povero amorino di mamma, stai bene cucciolotto?
Ma devo dirtelo, quel “Sciocchezze, non miravo certo a te.” mi ha stesa più del colpo della nostra anglonipponica.
E alla fine arriva Al! Il signorotto qui già mi sta simpatico. Credo che sia stata la deduzione logica di tutte pensare che anche se ha una figlia ha l'affidamento congiunto con l'ex moglie? Compagna? Fidanzata? Insomma, non ha una situazione familiare stabile ma tiene tanto alla sua figlioletta, Cassia ciao frugolotta di zia pure te, che la suddetta frugolotta ha undici anni e che anche il fratellino di Bella-Bell ne ha altrettanti. Quindi abbiamo anche una formazioni di mocciosetti? Belle non vale che prometti a Cassandra di insegnarle a combattere e non ha tuo fratello! Dai, così saprà anche proteggersi da solo, non trovi che sia meglio?
Sam? Dove vai? La storia vale anche con te e Marshall, se gli insegnerai qualcosa diventerà una piccola macchina da guerra quel pasticcino!
Direi quindi che quello più propenso a queste cose sia papà Al, proporrei di istruire dei corsi privati per piccoli cavalieri in erba. E poi Al è anche il più grande, vai ragazzone, credo in te, addestra i nostri pargoli!
C'è Cristal! Ciao dolcezza! Anche tu mi piaci tanto, hai delle belle priorità sulle scarpe e mi fai ricordare che dovrei rimettere in ordine le mie… * Phebe guarda desolata la pila di scatole in cui sono rigorosamente conservate tutte le sue decolté. *
Ragazze mie piene di virtù: non solo non è carino rispondere ai pensieri altrui, Dio santo sarà una faida tra Rita e Loki!, ma non è carino neanche fingere dispiacere per avere una stanza più bella. Sù, su, non fate le vanitosine, dai.
Che poi, prima li prendete in giro, gli date dei bruti con affetto, gli dite che “certo che la vostra stanza è più figa” e poi gli sganciate una bomba del genere.
“ Ehi, avete presente i sette maghi iper-mega-stra-forti che girano a piede libero e che potrebbero ridurre il paese in ginocchio con un nonnulla? Quelli che tutti credono abbiano ucciso il Ministro? Ecco, sì sono colpevoli di tutti gli svariati crimini commessi prima della grazia, ma non dell'omicidio del grande capo. Noi lo sappiamo, l'attuale grande capo lo sa, ma se ne sbatte altamente i santissimi. Però noi siamo le Virtù e facciamo la cosa giusta, quindi che ne dite di intraprendere una missione suicida in cui dovrete trovare, convincere, farvi credere e guadagnare la fiducia dei Peccati, che anche se non sono assassini sono comunque efferati criminali in grado di dare di tutto, aiutarli a dimostrare la loro innocenza, magari anche a ritrovare i loro Tesori Sacri e diventare così OP che neanche noi potremmo batterli, e nel frattempo proteggerli dai vostri compagni di milizia e dal vostro superiore? Oh, il tutto combattendo in segreto, fingendovi fedeli al ministero e rischiando di morire male nel qual caso i vostri corrottissimi amici lo scoprano. Eh, ve va?”
Sì, circa questo.
Che penso che non gli siano sbottati a ridere in faccia solo perché la situazione era troppo surreale e perché sono tutti ragazzi per bene che non si permetterebbero mai di rispondere in maniera brutale a delle signorine potenti e importanti come le Virtù.
Ma ho reso l'idea, ve?
Flash dei nostri Peccati alla ricerca della valle incanta! La prossima in linea di ritrovamento è Ebe, che tra prestavolto, nome e peccato rientra tra i miei preferiti.
Ora, io nel manga amo da morire Ban e King, ma anche Diane, e non sai l'ansia che ho nello scoprire come solo le loro “versioni magiche”. Perché sono così affezionata a loro che ho paura che non mi piaceranno perché saranno troppo diversi dai personaggi che ho imparato a conoscere. Un po' quando fanno un remake di un film, e non sai se sperare che abbiano trovato un attore identico a quello originale o che si discosti completamente da questo per presentarci una sua nuova versione e non farci fare continui paragoni.
Sono in ansia…. AAAAANSIAAAAAA!
Non sono poi sicura che l'ultima persona che ci hai presentato sia Ebe, quell'affermazione sprezzante indica una persona dalla personalità forte, un po' sboccata forse, sicuramente una che non si fa mettere i piedi in testa. Sto dicendo cavolate? In ogni caso, se quella è Ebe sembra aver un caratterino bello interessante.
Per ora ho finito, passo e chiudo e mi metto all'opera per recuperare la prossima storia. Anche se dovrei fare fisica visto che ho un esame a breve, eheh, che gioia…
A presto Miss!
Byee!
Phebe.

30/10/18, ore 12:09

Eccomi qua!

Ok iniziamo con un flashback e scopriamo che Loki ha una specie di tresca con una Virtù. Chi sarà? Non so perché ma su due piedi mi ispira una tra Jezabel e Maysen (e fu così che invece era una tra Rita e Cris).
Comunque la cosa mi piace perché significa che avevo ragione e che Mac e Loki sono una delle BROTP più belle. E ora che si è aggiunta Ebe abbiamo la BROT3, awww, amo il rapporto tra loro. Ebe e Loki che bisticciano sembrano due fratelli dispettosi. E Mac è la madre rassegnata.
Che poi un po' rido perché Ebe ha il peccato a cui miravo ma pazienza, come personaggio mi piace quindi nessun problema.

Ma che carina che è Belle. Sappi che davvero non vedo l'ora di vedere i cavalieri buoni in azione.
Ah quindi Sam è padre pure lui? Ma un padre single come Alistair o ha una compagna/moglie?
Ah fantastico in questo pezzo ho shippato Melissa e Cris.
Il mio bambino per ora se ne sta rimanendo un po' nell'ombra, che ragazzone losco. Ammetto di non vedere l'ora di vederlo agire, anche perché sono curiosa di scoprire se piacerà ai lettori ma, soprattutto, cosa penseranno i Peccati dei suoi modi non proprio normali.
Ah rileggendo la scheda mi sono dimenticata di dirti un paio di cose (no, niente di importante, cosucce favoltative).

Ah abbiamo fatto anche la conoscenza di Salem. Che ha pure lui una persona a cui tiene molto. Qua i misteri si infittiscono. Lui comunque a pelle mi ispira.

Uh ma c'è un Peccato chiuso in un baule? E sbaglio o ho letto un pronome femminile? Chi è???
Sì, l'ho già detto, non vedo l'ora di incontrare Sider quindi spero arriverà presto.
Mi è piaciuto lo scambio di battute tra Maysen e Asher, vai così ragazza, non farti fermare da nessuno! Spero che lui non voglia vendicarsi perché Maysen è un amore. Ma penso comunque saprebbe cavarsela.

Bene, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà, questa storia mi sta prendendo un sacco.

Tinkerbell92

30/10/18, ore 02:04

Oddio ma tu vuoi la mia morte, vero? Perché di curiosità morirò, che si sappia. Come al solito sei ineccepibile e io sono follemente innamorata del tuo modo di scrivere, come ben sai. Prima ancora di cominciare con la recensione vera e propria dunque, complimenti. Complimenti perché anche se ormai sei una certezza non smetti mai di stupirmi e di lasciarmi col fiato sospeso.
Ma che splendido inizio è? Sai che mi è venuto un triplo infarto? Dunque una delle Virtù è per certo in combutta con i Peccati e da ciò che emerge, tra lei e il bellissimo e dannato Loki c'è attrazione e ti assicuro che la mia mania per le ship è partita e difficilmente si arresterà.
Un'atmosfera carica di disperazione ma al contempo intrisa di promesse e mistero e io non vedo l'ora di sapere quale delle Virtù possa essere. Ti anticipo che ho una mia idea e che, se per te andasse bene, avrei una precisa domanda da porti per farmi un'idea più chiara (senza spoiler, ovviamente eh). Ad ogni modo sono indecisa ma gli indizi ci sono e ti dico anche che sono andata a rileggere i capitoli scorsi per captare qualcosa e...beh, meglio tacere e proseguire!
Non ti dico la mia reazione quando ho scoperto che Mac e la suddetta di Virtù non solo hanno interagito ma è stata proprio quest'ultima a fornirle una dritta su quando agire...c'ho l'hype a mille!
E poi Ebe oh che amore! Loki e la sua misantropia unita al piglio scanzonato di Ebe mi hanno fatta spanciare. Tra l'altro ho trovato veramente interessante il potere di Ebe e il riferimento al lui che lei sperava fosse con Loki mi ha non poco incuriosita! Altro mistero ma anche qui ho teorie che per il momento conservo gelosamente. Ovviamente trovo che il rapporto tra i tre sia fantastico e mentre qui abbiamo visto più il punzecchiarsi di Ebe e Loki, sono proprio ansiosa di sapere che rapporto ha la nuova arrivata con Mac. Ovviamente, come al solito, mi inchino davanti alle meravigliose descrizioni che ci regali! Tra tutte ho amato la parte in cui il povero Loki viene strapazzato dalla radice e ti assicuro che sono riuscita a immaginare perfettamente ogni cosa...come se davanti ai miei occhi si stesse girando un grandioso film, fenomenale.
Ma quanto mi piace invece il rapporto tra i Cavalieri? Trovo meravigliose le loro interazioni e sono tutti tremendamente nobili e interessanti, su tutti ho un debole (per ora) per Sam e Belle!
I "cattivi" sono veramente interessanti, tra Oz e Asher comunque mi preoccupa più il secondo e Maysen si è dimostrata in gamba: non mi ero sbaglia su di lei! Poi non so se lo hai fatto di proposito, ma la descrizione della cosa rinchiusa nel forziere mi ha rimandato un po' a Fuffi e alla botola e un po' a Moody rinchiuso nel forziere nel quarto libro. Sappi che è stato meraviglioso e qui ho una mia teoria ma temo di sparare una grossa cavolata.
Adoro Belle, come ti ho già detto e la trovo tenera.
E oh, il Capitano! Ma che capitolone è questo? Cavolo, sono rimasta sbalordita...Praga credo rispecchi perfettamente umore e sensazioni di Salem e ho come la sensazione che la persona in foto sia qualcuno di cui abbiamo fatto la conoscenza, sono fortemente indecisa ma in ogni caso punto a quella direzione e per risolvere l'interrogativo non vedo l'ora che il capitano si riunisca al resto della ciurma!
Tornando alle Virtù, credo che in generale tu stia facendo uno splendido lavoro con tutte loro e si vede che sono una squadra compatta. Cris e Rita sono più scoppiettanti e insieme funzionano alla grande. Dall'altro lato abbiamo May che col suo fare materno cerca di placare la mia piccola stacanovista e tutto mentre si allude alla fantomatica cosa custodita nella blindatissima stanza. Punti a uccidermi, eh? XD Innanzitutto grazie come sempre per Jess, non te lo dirò mai abbastanza...sei meravigliosa con lei, sempre fedelissima alla scheda se non meglio! Davvero. Poi, veramente, i tuoi capitoli creano dipendenza e spero di leggere presto un aggiornamento.
Ah, ovviamente, tornando al discorso squadre compatte, hai fatto un lavoro brillante nel rappresentare con umorismo la convivialità tra i tre ritrovati e ti giuro che sono morta dal ridere immaginando trecce e creme XD. Che dire più? Nulla, sappi solo che come sempre tutto ciò che dico è sentito e non penso affatto di esagerare.
A prestissimo spero, baci
Anne

29/10/18, ore 21:30

Salut!
Finalmente abbiamo conosciuto un nuovo Peccato. Ebe mi sembra già una tipa tosta che non ha paura di dire quello che pensa e scommetto che metterà su delle scenette piene di divertimento con Loki che manderanno al manicomio la povera Mac. Pure lei ha una persona misteriosa a cui pensa? Insomma prima Mac e ora lei? Senza poi contare il Peccato nascosto a Praga che a momenti stava per riempire di botte un barbone che a momenti gli rubava l’unica foto della persona amata? Insomma troppi misteri, io come faccio a resistere pazientemente che tu li sveli uno ad uno? Io diventerò pazza per colpa tua, ne sono sicura.
Altro mistero, quale delle Virtù sarà andata a trovare il nostro Loki quando era ad Azkaban? Forse è più probabile che ci sia andata Jez, sono quasi sicura che sia il capo delle quattro ma anche la più scaltra e capace di non attirare troppo l’attenzione. Però potrebbe darsi che fosse Cris, insomma lei non darebbe adito a sospetti se si trovasse ad Azkaban, no? Quindi magari era lei… In realtà potrebbe essere una qualsiasi delle Virtù, ma non so chiiiiii! Oddio, presto andrò al manicomio me lo sento. Senza poi contare che sempre una Virtù è anche andata a parlare con Mac, ovviamente non sappiamo chi e non sappiamo se era sempre la stessa… sul serio io non ho visto nessun indizio per capire chi fosse fra di loro, certo non è così urgente o rilevante saperlo ma mi sono impuntata. Poi voglio davvero leggere di un incontro tra un Peccato (nel pieno delle sue forze) e una Virtù, me lo immagino come un qualcosa pieno di epicità.
In questo capitolo abbiamo avuto anche il piacere di conoscere due dei Cavalieri “Cattivi”, che poi così cattivi non mi paiono solo annoiati al momento visto che gli tocca fare da guardia ad una stanza. Qui casca l’asino ma ho come la sensazione che la stanza, ma soprattutto il forziere esaminato da May contengano le armi mistiche (sì, da ora in poi le chiamerò così) dei nostri Peccati. Insomma Loki si stava riferendo ad un martello quando osservava Ebe quindi molto probabilmente quella è la sua arma, ora bisogna solo scoprire quelle degli altri.
I nostri quattro Cavalieri Buoni invece hanno accettato la missione datagli dalle nostre beneamate Virtù, insomma una cosa da poco. Più o meno come fare in una passeggiata in un campo. Disseminato di serpi e scorpioni. Con cacciatori ad ogni angolo. Sì una cosa davvero semplice, easy. Nulla di che. Però se non ho capito male una delle Virtù andrà con loro o me lo sono immaginato? Credo che sia sensato che a rotazione una di loro li accompagni, così magari i Peccati non li ammazzeranno appena li vedranno comparire. Sinceramente questo è la riunione che attendo con più ansia di tutti, forse ancor più della rimpatriata dei nostri cari Peccati.
Ah, detto questo ti saluto e attenderò con grande trepidazione il prossimo aggiornamento.

29/10/18, ore 21:27

Buonasera :)
Sappi che con questo capitolo il mio cervello da shippatrice folle ha ufficialmente cominciato a mettere in moto gli ingranaggi e ho già qualche ispirazione particolare ... Se poi ci aggiungi che compare anche il mio bimbo non posso che essere più che soddisfatta!
Ma andiamo per ordine:
- Ebe si conferma un personaggio che ha tutte le carte in regola per divenire uno dei miei preferiti, cosa che avevo ipotizzato a pelle già dalla selezione. Al momento siamo a quota tre Peccati che adoro, immagino che anche gli altri mi conquisteranno;
- Loki, Mac ed Ebe sono un trio fantastico, si percepisce quanto siano legati e quanto tengano gli uni agli altri ... Insomma sono tre cupcake zuccherosi e non mi stancherei mai di leggere di loro;
​- Asher é un tipetto tosto, mi pare uno che si prende molto sul serio e il suo battibecco con Maysen mi é piaciuto molto visto che anche la Virtù sa bene come tenere il punto in una discussione;
- Il mio bambino! Salem é reso benissimo, sei riuscita a trasmettermi tutto quello che immaginavo provasse nella situazione in cui si trova e non vedo l'ora di vederlo riunirsi agli altri;
- Le ship. L'ultimo punto ma anche il più succoso. Cominciamo subito da Loki e dalla misteriosa Virtù che lo ha soccorso e che ha contribuito ad aiutare Mac dandole preziosi consigli su come organizzare l'evasione. Non so chi lei sia, ma mi ispirano di già anche perché la
dicotomia Peccato/Virtù é molto interessante. Veniamo poi ad Asher e Maysen, che essendo la tipa che adora i rapporti "forti" non posso fare a meno di shippare ... E infine Salem. Ho una mezza idea che la ragazza in questione sia una dei Peccati, ma sono indecisa perché sia Mac che Ebe a loro tempo hanno dato dimostrazione di pensare a un misterioso qualcuno. D'impatto direi che la ragazza della foto é Ebe, visto il commento di Loki e il fatto che organizzare un'evasione da Azkaban sarebbe proprio nello stile di Salem ... Insomma mi hai messa in crisi con questa storia della foto e non vedo l'ora di sapere chi sia la donna in questione.
Ci sentiamo su Magisterium appena avrò un attimo per creare una recensione decente.
A presto

29/10/18, ore 21:18

Buonasera Signorina!
Innanzitutto volevo chiederti come va visto che ho sentito dell’alluvione in Veneto... in secondo luogo, come sempre complimenti vivissimi per il capitolo, mi è piaciuto molto. Man mano stiamo conoscendo i personaggi e devo dire di esssere riuscita ad associare abbastanza bene i nomi ai volti. Abbiamo conosciuto Ebe, che a pelle mi piace molto, e avuto uno scorcio di Salem... devo ammettere che mi è dispiaciuto molto per lui leggendo in che condizioni si trovi, e la sua sofferenza nel stare separato da quella persona (chiunque essa sia) è papabile.
Loki mi piace sempre di più e mi sembra avere un bel rapporto anche con Ebe, ho idea che insieme loro e Mac formino un trio piuttosto affiatato... anche se non nascondo di non vedere l’ora di vederli tutti insieme.
Sono molto curiosa riguardo l’identità della Virtù con cui Loki ha parlato, non mi espongo ancora con teorie essendo presto, anche se forse una mezza idea ce l’avre.
Non vedo l’ora di leggere il seguito, a presto!
A.