The Dance
di GladiaDelmarre

02/12/19, ore 19:09

Ciao! Eccomi qui a continuare lo scambio e questa raccolta che mi sta piacendo un sacco **
Parto dicendo che la scelta di intitlare ogni sottotitolo con nomi di tipologie di ballo è una genialata. Tutto è collegato, tutto torna e te sei veramente brava per dare anche un ritmo alla storia. Non so se è una cosa mia xD ma ogni volta leggo in maniera diversa, più veloce o lenta in base al tipo di danza oppure vedo anche momenti più passionali oppure più tranquilli ed anche questi sono spesso in sincronia con il titolo.
Il capitolo continua la storia, è bel collegato, e ci troviamo al pic nic tra queste due entità che dovrebbero fare la lotta e che invece stanno scoprendo che potrebbero amarsi. Mi è piaciuto che hai inserito un libro nello sfondo, penso sia un, se non il, segno di riconoscimento di Azi. Mi è piaciuta la scelta della poesia, che trovo delicata e decisamente azzeccata, oltre che bella. È un momento dolce, toccante, molto ben pensato e perfettamente inserito all'interno del testo.
Mi piace, sempre, che non stai affrontando le cose. Hanno i loro tempi, non si può correre con jn background come il loro e te stai andando a gradi e stai rendendo tutto veramente naturale.
Complimenti! Perché tutti vogliamo il lieto fine il prima possibile! Quindi capisco la fretta ahahah ma te sei brava a donarla u.u

Bel capitolo! Mi è piaciuto un sacco anche questo **
Spero a presto!
Talia

02/12/19, ore 15:25

Eccoomii tesoraaa
Waaaahhhh ma in questo capitolo ti sei superata, anche a partire dalla sua lunghezza!!
Che bello il tempo che passa e come si sono sistemati...ho amato tutta la parte sulle piante, di che ti stupisci?😅😍🤩
Crowley che lotta contro se stesso per non dire quel ti amo è meraviglioso
La sua natura mutevole l hai descritta benissimo...lo vuole pure sposare ma aaawww
Trovo ic che non abbia considerato nessun anello terrestre alla sua altezza😍😍
E poi la cena al ritz, la pioggia che rovina i suoi piani e poi... aaaaawwwwww e rilancio di awwwww 😍😍😍😍
Tutto perfetto, il disegno come sempre è un incanto
Bravissima

02/12/19, ore 00:11

E con questo mi hai ucciso.

Sono loro, sono loro che un anno dopo l'altro si sono scelti, e hanno continuato a scegliersi a dispetto di tutto quello che avrebbero dovuto essere e avrebbero dovuto volere.

Loro due, dalla loro parte, in quell'alchimia improbabile in cui si sono trovati a completarsi, ad essere felici, ad amarsi nonostante tutto e nonostante tutti.

La loro storia è un trionfo dell'amore e non riuscirò mai a darmene pace :''')

Anche la fanart a corredo del capitolo è la mia preferita.
Hai concluso in bellezza; complimenti ❤️

01/12/19, ore 23:56

Le piante ❤️❤️❤️

Crowley che convive da un anno, fa l'amore tutti i giorni con il suo angelo, condivide doccia, letto e aria con lui, non riesce ancora a dire 'ti amo' ma passa direttamente al 'vuoi sposarmi?'

...dio, come lo amo.

La scena del ballo è dolcissima, l'animo teatrale ed istrionico di Crowley è comprensibilmente ammaccato - eppure non conta più quando sono solo loro due <3

Belli loro 😭

01/12/19, ore 23:43

Madame Tracy una di noi 🙌

Da un lato Crowley così diretto è perfettamente in linea con quanto poco si preoccupi di certe cose, dall'altro mi fa effetto perché di solito è così attento a mantenere Aziraphale a proprio agio 😂

Ma c'era bisogno di un bello scossone per renderlo più onesto verso i propri sentimenti e - ehm - non solo quelli 🤭

Continuo a ribadire - Aziraphale hai un demone nudo e bello come il sole che ti gira per casa, GO LIVE THE DREAM

01/12/19, ore 23:29

L'arco di Cupido 😭 il silenzio 😭 è un'immagine tenerissima.

E dopo, non riesco a non pensare a Catullo; dammi mille baci, e poi di nuovo cento ❤️ l'idea di Crowley che si sottrae ridendo alla fame di baci di Aziraphale, che finalmente si gode un po' la parte dell'amato che fugge, mi fa sciogliere.

...cosa non si ottiene con un pizzico di gelosia, comunque 😂

01/12/19, ore 23:11

Vogliamo dedicare un attimo a considerare cos'è la vita di Aziraphale, in cui da un momento all'altro un Crowley bagnato e seminudo ti si butta letteralmente dentro casa?
Ne parliamo? 😂
Che con il sorriso di Michael Sheen sorrida tutto il mondo è cosa vera, buona e giusta e va ribadita.

Crowley morirebbe per un suo bacio ma vivrebbe per quel sorriso, per dirla con gli Skid Row.

Quanto è sensuale l'idea della persona che ami dentro i tuoi vestiti 🤭 se potesse riaverli non lavati penso che Aziraphale ci dormirebbe con la faccia premuta dentro.

Aziraphale è così dolce qui :') sussiegoso e sensibile come una colomba, lo adoro <3

01/12/19, ore 15:43

Che meraviglia è questo capitolo? Sono ridondante ma lo dico di nuovo: meraviglioso. Avevo adorato il riferimento a Keats nello scorso capitolo, ma qui con la scelta di completare quegli accenni hai superato decisamente ogni mia aspettativa. Ho adorato la ricostruzione della vita di Keats, dei suoi scritti e della sua malattia, all'interno dell'universo di Good Omens. Il rapporto tra Keats e Crowley è interessante, ben indagato da entrambe le parti: da parte di Crowley nell'affezionarsi a un umano (che tra l'altro gli ricorda tanto Az) e da parte di Keats nell'innamorarsi di un demone e nel serbarlo nel suo cuore fino alla fine. Il diario del grande poeta è stata una mossa audace ma molto riuscita (mi è sembrato IC se così posso esprimermi anche nei suoi riguardi) e ho apprezzato molto anche la descrizione della sepoltura con l'immancabile frase che è scolpita sulla sua tomba. Proprio quest'estate sono stata a visitare il cimitero Acattolico di Roma, dunque leggere questa storia mi ha toccato davvero molto. Per me, questa storia è un'autentica genialata. Bravissima e complimenti! Alla prossima!

01/12/19, ore 12:47

Ciao tesoro ^^
Lo so, io oramai esordisco sempre allo stesso modo, ma non posso non direi che HO AMATO questo capitolo. E poi, esattamente come pensavo e speravo, si è mossa qualcosa, altroché **
Devi sapere che ho un debole per Crowley geloso. Secondo me è canon che sia lui il più geloso della coppia (o per meglio dire, quello che lo mostra più facilmente). E immaginarmelo lì, mentre si strugge e vuole uccidere qualsiasi possibile amante del suo angelo, mi ha fatto sorridere e intenerire. Anche se non l'unico a costruirsi film mentali nella testa: anche Aziraphale è più che certo e convinto che Crowley se la spassi con uno svariato numero di amanti. Sono entrambi gli uni gelosi dell'altro e questa cosa mi è piaciuta da morire. Tra l'altro mi piace anche come gestisci i sensi di colpa di Azi: da un lato continua a ripetersi di star sbagliando, ma da un lato non può che lasciarsi andare al piacere carnale, perché in fondo è una cosa così naturale che viene da sé.
Crowley che ad una certa torna indietro, convinto che Aziraphale sia con qualcuno e invece lo coglie in flagrante è il TOP. Povero angelo, deve essersi sentito davvero in imbarazzo, fortunatamente Crowley fa il dolcino e subito lo mette a suo agio (o almeno ci prova).
E infine accade quello che era naturale accadesse: c'è un bacio, naturale, sentito, di cui entrambi sentivano il bisogno. Colpo da maestra far finire il capitolo così, approvo assolutamente.
Che dire, è sempre un immenso piacere leggere questa storia, sono così felice di averla scoperta T_T
Alla prossima :)

Nao

01/12/19, ore 00:11

Che bellissima e profondissima conclusione! Le gemme sono stupende e anche i due sposini!!!

30/11/19, ore 20:18

Ciao cara! Ho visto Good Omens soltanto una volta, ma ho amato tantissimo la coppia e non vedo l'ora di leggere il libro, devo dire. Intanto la tua fanfiction è tra le prime che leggo in questo fandom e devo dire che mi è piaciuta tanto. L'idea di definire il rapporto di Crowley ed Azi come una danza penso sia perfetta: hai fatto una caralletta veloce di tutta la loro storia proprio basandoti proprio su questa metafora che non è risultata forzata, ma, anzi, completamente azzeccata. Il 'no' di Azi ha sicuramente sconvolto Crowley tantissimo e lui stesso lo mostra chiaramente, il nostro "malvagio" che in realtà io penso abbia soltanto un cuore tenero e bellissimo (sarà anche perché amo tantissimo David Tennant, lo seguo dai tempi di Doctor Who). È il demone per la prima volta a ritrarsi e considerando tutta la loro storia io lo reputo un comportamento IC. È stato gravemente ferito nell'animo e ha aspettato per secoli l'amore della sua vita: come può ancora rischiare di essere ferito? Ha bisogno di guarire le sue cicatrici, di essere di nuovo forte e sicuro. Mi è piaciuta la reazione di Azi. Avrebbe potuto essere remissivo e invece ha preso in mano la situazione, finalmente Azi!, ed è andato a casa di Crowley. Si è avvicinato a baciargli la guancia, sembra stia mettendo in atto una sorta di corteggiamento. Mi è piaciuto tantissimo! Non vedo l'ora di continuare questa raccolta e ti faccio i miei più vivi complimenti :)

30/11/19, ore 10:52

Ciao cara <3
Ma cosa posso dire? Io sto letteralmente SCOPPIANDO appresso ad Aziraphale, è bene che tu lo sappia che potrei discorporarmi, perché è questo che succede quando sclero troppo, divento un essere immateriale. Adesso però cercherò di tornare in me per dirti cosa ne penso di questo capitolo: UNA BOMBA. Mi è piaciuto tantissimo perché è stato divertente e anche eccitante, e lo dico senza problemi. Poi io AMO i tuoi dialoghi e il fatto che Aziraphale e Crowley siano così IC. Sono un po’ una rompiscatole incredibile per quanto riguarda l’ic e la caratterizzazione dei personaggi, quindi è facile farmi storcere il naso, MA NON TU, TU LI MANTIENI COSI MERAVIGLIOSAMENTE LORO, pur mettendoli davanti a delle situazioni particolari come queste. Aziraphale in quanto angelo ovviamente si vergogna anche solo a parlare con Madam Tracy. Ma quanto posso stimare questa donna? Come mi pare di aver detto un paio di capitoli fa, lei ed Azi sono BROTP per sempre, e mi piace che l’angelo si sia aperto così tanto. Madam Tracy ha ragione, effettivamente ha tirato un po’ troppo la corda, ma dubito fortemente che Crowley ci abbia messo una pietra sopra, fa solo finta XD Assolutamente d’accordo che l’arte della seduzione potrebbe funzionare, se non fosse che Aziraphale è un angelo e quindi per lui potrebbe essere un pochino più difficile. Comunque è troppo dolcino e terribilmente da lui se si pensa a tutto quello che sta facendo (e ai complessi che gli stanno venendo) per Crowley.
E a proposito di quest’ultimo, ma quanto tenero è che aspetta per tre ore a vuoto Azi? Signori miei, questo è amore, ve lo dico io.
Ma comunque, ecco che il nostro angelo inizia la sua missione per cercare di conquistare Crowley, a partire proprio dal suo aspetto. Mi fa una tenerezza immane perché in lui si legge chiaramente dell’insicurezza (ingiustificata, io lo trovo tipo bellissimo) e adoro il fatto che se la stia studiando fino in fondo. Okay, immaginarmelo versione dark/punk/emo o quel che è mi fa morire dal ridere e sì, sono SICURA che Crowley apprezzerebbe, ma meglio di no.
E niente, io ho tipo un fetish per Aziraphale vestito di blu, quindi penso di essere morta seriamente a ripetizione. Ma sì che a Crowley è piaciuto molto questo suo cambio di look, te lo dico io che sta facendo il finto sostenuto (dovrà cadere prima o poi, suvvia, Azi gli sta facendo una corte spietata!).
Ed arriviamo niente meno che alla mia parte preferita <3
A parte che Crowley in versione pulcino bagnato è qualcosa che è in bilico tra l’adorabile e il sexy, ma poi quant’è canon che non voglia far bagnare la sua auto? xD
Mi sa che a questo giro Aziraphale si sia dovuto trattenere, ma in maniera potente, poi se il demone comincia a spogliarsi beh, capito, nemmeno io mi sarei molto trattenuta. Poi io adoro quando nelle coppie uno indossa i vestiti dell’altro e viceversa, è una cosa così intima che mi fa sciogliere. E poi di nuovo, Crowley versione involtino sul divano, MA QUANTO E’ TENERO. Io ti giuro, sono stata sospesa tutto il tempo tra il fluff e il po***o più totale, rendiamoci conto in che razza di situazione sono (tra l’altro, che bel disegnooo, io qualche volta ti sequestro e ti faccio fare i disegni che voglio, purtroppo non sono dotata di questo talento xD).
E infine beh… beh, che posso dire? Hai veramente concluso col botto con Aziraphale che scopre le meraviglia dell’autoerotismo. Penso che in quel momento sia andato tutto al diavolo (come sono spiritosa), la castità, la virtù e compagnia bella… ma chissene, è la natura e non c’è niente di male! Poi ad immaginarsi Crowley che fa certe cose diciamo che non c’è molta scelta.
Wow, che caldo. Sicuramente adesso Azi si renderà conto di quanto si trovi dentro la cosa, e io adoro, adoro tutto quanto. Complimenti, mi è piaciuto tantissimo e scusa lo sclero <3
A presto,

Nao

27/11/19, ore 18:16

Ciao cara! Eccomi qui a proseguire la lettura delle os di questa raccolta.
Continuo ad amare il fatto che tu abbia scelto di intitolare ogni storia col nome di una danza, trovo che sia davvero originale e d'effetto.
Qui finalmente abbiamo questo tanto fantasticato picnic, Crowley che passa a prendere Aziraphale con la sua Bentley, il cestino pieno di buon cibo, vino e un libro che sulle prime il demone non può fare a meno di notare.
Hai descritto molto bene l'ambiente, si può percepire questo scenario quasi idilliaco che li ospita e circonda, donandoci una scenetta davvero perfetta.
Bellissimo che Azi legga per Crowley una poesia di Keats, soprattutto quella che è bellissima. Un momento molto.ben pensato, ecco. Direi che ci starebbe benissimo.una fanart ma vi hai già pensato tu, perciò non posso che farti i complimenti anche stavolta. Bravissima!
Dicevo, una scena davvero pittoresca, quella fissata nella prima parte della os.
Certo, alcune cosette tra loro restano irrisolte e infatti un piccolo battibecco è inevitabile, ma come tutti gli altri che avranno già disputato, anche questo si risolve dopo poco.
Non può esserci questo genere di tensione tra loro, non dopo 6000 anni e un sentimento reciproco così profondo.
E Azi sta cercando il modo di riavvicinarsi a sé, di essere un compagno migliore per lui.
Addirittura documentando sul sesso. Fantastica questa cosa! XD
Insomma, un'altra os molto piacevole da leggere, brava!
Ti faccio i complimenti!
A presto
S.

26/11/19, ore 10:53

Ho letto questo capitolo ieri, ma solo oggi ho finalmente trovato il tempo per lasciarti un commento.
Non hai idea di quanto questo capitolo mi abbia coinvolta, stregata e profondamente colpita. Trovo che sia davvero un'idea meravigliosa che tu abbia deciso d'inserire un capitolo del genere in questa raccolta di one-shot, così come che tu abbia dato spazio a Keats e al suo rapporto che fu con Crowley, concetto che nel capitolo precedente era solamente stato sfiorato.
Da amante dell'arte e della letteratura in generale quale sono, non ho potuto fare a meno di apprezzare queste righe piene di arte e poesia. Ho apprezzato tantissimo come tu sia riuscita a unire realtà storica a personaggi di fantasia, intrecciandoli in un mix davvero ben riuscito e godibilissimo. Il modo in cui hai legato la vita di Keat, le sue scelte, i suoi vissuti a Crowley è stato magistrale e realistico.
Ode agli stralci di pensieri che il poeta ha scritto sul suo diario, redatti con cura e in un modo che richiama quello tipico dell'epoca, e che non fa che rendere questo capitolo ancora più bello. Per ciò che conosciamo di Keats, credo che tu abbia reso e trasmesso molto bene la sua personalità, così come hai lasciato trapelare alla perfezione il suo amore per Crowley, che più che un amore "normale", è un amore intenso e profondo, un'ammirazione che solo gli artisti possono avere per quello che è il divino, cosa che d'altronde cercano sempre di sfiorare con l'arte. Keats ha quella sensibilità, per via del suo essere un poeta, che gli consente di vedere e cogliere la bellezza sia in Crowley che in Aziraphale e di accettarne la loro natura, una volta che ne viene a conoscenza.
Mi è piaciuta anche l'allusione al fatto che Crowley e Aziraphale abbiano incoraggiato Keats a coltivare il suo talento, perché anche loro, da creature ultraterrene, colgono la bellezza dell'arte che ne è la loro celebrazione.
Questo capitolo è davvero sentito, pieno di emozioni e di bellezza e io l'ho davvero enormemente apprezzato. E, se mi capiterà di passare in quel di Roma, visiterò senza dubbio il cimitero acattolico, che mi ha davvero affascinata.
Tantissimi complimenti!
Alla prossima :)

25/11/19, ore 21:09

Cara Gladia,
questo capitolo è toccante e bellissimo. Amo particolarmente John Keats e il tuo desiderio di inserire il poeta romantico in questa serie di shot l’ho apprezzato tanto, perché rivela una cosa bellissima e meravigliosa: due creature ultraterrene riconoscono la bellezza dell’arte e la ispirano. Il cimitero acattolico, poi, è uno dei luoghi che preferivo visitare ai bei tempi del liceo e dell’università, per la quiete, per i gatti, per le tombe così particolari e per la presenza di personalità tanto insigni. Il capitolo è commovente. Ho apprezzato moltissimo questo focus su Crowley e ancora di più che rifiuti il giovane poeta non solo perché i sentimenti del demone sono giustamente indirizzati verso Aziraphale, che ha commesso l’errore di cercare troppo tardi Crowley, ma perché umano e divino possono solo sfiorarsi (penso alla Cappella Sistina, sì).

Le lettere sono scritte in maniera esemplare e piacevolissima e mi hanno ricordato proprio il modo di scrivere più o meno coevo al periodo (Goethe, Foscolo, Stoker), quindi sei stata doppiamente brava non solo a presentarci il dolore come contenuto di Crowley, ma anche nel mostrare l’anima appassionata di Keats: a questo proposito ho letto a lungo del suo amore verso Fanny e il fatto che tu l’abbia riportata nel testo è un ulteriore elemento che rende giustizia al poeta, perché fai coesistere realtà storica e fantasia scrittoria in maniera matura e consapevole. Il modo in cui hai legato queste due shot è stato veramente bello e insomma che altro dire? È stata una lettura veramente molto piacevole e se non l’ho ancora listata la listo subito, questa tua bella raccolta, perché merita anche per quanto concerne il curatissimo IC. E non è cosa da poco.
Un caro abbraccio e a presto, sono davvero contenta di averti “trovata” ^^,
Shilyss ^^