The Dance

16/11/19, ore 01:16

Omg.
Wow!
Okok partiamo dall'inizio!
Mi è piaciuta molto la parte in cui descrivi l'anno che hanno trascorso insieme, il migliore della loro vita.
(E il migliore anche per le piante hahaha)
Poi il pezzo in cro è tormentato e preso dal panico da quel ti amo (come ogni maschio umano del resto, sono proprio dei fifoni! potrebbero saltare giu da un ponte ma quando si parla di sentimenti...)
Comunque sia, la proposta è stata bellissima, semplice, naturale, spontanea ♡
Tutto favoloso, attendo il prossimo cap!!

16/11/19, ore 01:03

Intanto complimentissimi per il disegno ♡♡♡
Altro capitolo bellissimo!
Il loro risveglio insieme è dolcissimo!
E mi stavo immaginando cro che gironzola nudo, che sexy mamma mia!
Mi sono goduta da morire la loro litigata sulla masturbazione di azi...
Scena divertente ma intima ♡

16/11/19, ore 00:53

Ciao! Bellissimo capitolo, colmo di momenti intimi e meravigliosi...
Ho amato particolarmente questa frase:
"Un attimo dopo gli si era aggrappato addosso, e lo stringeva come se Aziraphale fosse l’unico punto saldo di un intero mondo che stava crollando."
Dove si capisce davvero cosa sia l'angelo per lui, il suo faro nell'oscurita ♡
"Di nuovo, tutto il mondo sorrise, o almeno, tutto il mondo di Crowley."
E questa è di una dolcezza indefinibile.
La scena di sesso, con quella continua ripetizione del nome è passionale e romantica al tempo stesso...
Bravissima davvero ♡

15/11/19, ore 17:15

Capitolo due, ovvero storia di una friendzone iniziata seimila anni fa.
Anzitutto devo apporre una particolare postilla sin da subito: più che nel capitolo iniziale qui ho notato che tra le righe si legge una certa ironia e tendenza al senso dell'umorismo. Specialmente all'inizio ci sono quei piccoli incisi tra parentesi mentre Aziraphale prepara il cestino che mi hanno fatto molto sorridere, il mio consiglio è di incentivare questo tuo lato "comico" perché, almeno per quanto mi riguarda, è molto apprezzato. Riesce a spezzare molto bene la lettura con qualche battuta che riesce allo stesso tempo nel compito infame di alzare la concentrazione del lettore e alleggerire la storia. Trovo molto singolare la scelta della poesia di Keats, sapendo come va a finire, tanto più che le lamie sono entrate nella credenza popolare sotto forma di demoni-vampiro. Un angelo che legge una poesia a un demone che parla di un serpente ritrasformato in donna da un Dio che cerca una ninfa e convince la donna a cercarla per lui, lei poi finisce sull'altare di un uomo prima di dissolversi sotto lo sguardo di un altro Dio. Diciamo che le tattiche di rimorchio dell'angelo andrebbero riviste. Dalle radici proprio.
Molto carina la parte in cui battibeccano in seguito, con un'uscita di Crowley degna del miglior Lucifer. Pare che la poesia stessa fosse stata scritta per lui e lascia solo intendere il rapporto che s'era instaurato tra lui e il poeta.
Altrettanto carina la parte successiva che descrive i cambiamenti messi in atto da Azi per tornare nelle grazie del demone, ma la vera chicca è nel finale: l'angelo che cerca in tutte le maniere di farsi una cultura erotica/sessuale/seduttiva divorando libri su libri. Mi ha ricordato un po' Jack Skellington in Nightmare Before Christmas che non riesce a venire a capo del significato del Natale e ho concluso la lettura del capitolo sulle note di Che succede a Jack?
Per non parlare poi dei tentativi, veramente molto divertenti, dell'angelo per mostrarsi più virile agli occhi della persona amata. In particolar modo mi sono immaginato il momento in cui prova a parlare con un tono di voce più basso risultando piuttosto caricaturale.
Il tuo stile, come già premesso nel precedente capitolo, continua a piacermi e a rapirmi per la sua semplice scorrevolezza, si arriva in fondo ancor prima di rendersene conto praticamente che è una dote eccezionale per uno scrittore, specialmente in relazione a storie medio/lunghe che potrebbero incontrare la noia di un lettore svogliato.
Menzione speciale per il disegno a inizio capitolo, veramente bella! Complimenti!
Inserisco la storia tra le seguite così che, appena avrò un altro pizzico di tempo libero, mi tufferò nuovamente nella lettura.

Intanto ti saluto, ci leggiamo presto.

(Recensione modificata il 15/11/2019 - 05:19 pm)

15/11/19, ore 12:46

Ciao! ^^
Ho gradito moltissimo questo primo capitolo, sia per il titolo che richiama squisitamente quello dell'intera storia, sia per l'IC dei personaggi, sia per il tuo stile semplice e diretto, pulito ed elegante, che arriva subito al punto senza fronzoli od orpelli inutili e senza appesantire la lettura.
Hai saputo inquadrare perfettamente i due protagonisti, descrivendo i punti salienti del loro rapporto (passato, rispetto al tempo in cui è ambientata la fic). Hai fatto ben comprendere come le dinamiche tra i due siano cambiate dopo l'Apocalisse, quantomeno per Crowley, Aziraphale è il solito ingenuo che non riesce a cogliere subito le sfumature emotive del demone, ammesso che ci riesca.
Crowley è un personaggio che mi piace particolarmente e che, a mio avviso, è anche parecchio difficile da rendere, in quanto presenta una personalità piuttosto complessa, ma tu ci sei riuscita davvero alla perfezione e non posso che complimentarmi con te per essere riuscita a rendere giustizia a questo personaggio e per non averlo snaturato, nonostante qui ce lo presenti sofferente per amore. Hai saputo calare benissimo Crowley nella situazione da te creata, tanto che questa potrebbe tranquillamente sembrare una scena della serie. Stesso discorso vale, ovviamente, anche per Aziraphale: pure lui è perfettamente IC e i suoi comportamenti sono esattamente quelli che ci si aspetterebbe dal personaggio originale, e infatti lo butterei volentieri da una finestra e tanti saluti. Dovrebbero erigere una stato a Crowley per cotanta pazienza nel sopportare il nostro puro, ingenuo, innocente angioletto.
Mi piace il fatto che tu abbia deciso di scrivere su loro due partendo da, sostanzialmente, dove la serie si è interrotta, mostrandoci il dopo, ora che i due sono entrambi temuti e liberi da gioghi e ora che possono vivere la vita sulla terra come hanno, in fondo, sempre desiderato fare. Quello che ci presenti qui è un rapporto tormentato, perché sia Crowley che Aziraphale ricambiano i rispettivi sentimenti, ma non trovano il coraggio di parlarne per timore delle conseguenze. Ho apprezzato, dunque, che Aziraphale abbia deciso di invitare Crowley a quel famoso picnic (e mi è piaciuto molto anche che tu abbia ripreso questa cosa): sicuramente, è un primo passo in avanti, che per forza di cose smuoverà qualcosa; conoscendo i due soggetti, poi, credo che per quando le cose prendano una buona direzione ci vorrà del tempo, perché nonostante i 6000 anni di "amicizia", i due non sanno davvero ancora come prendersi e comportarsi.
Hai reso magnificamente le introspezioni di entrambi i personaggi, così come le loro sensazioni e i loro imbarazzi. Hai dipinto delle scene davvero evocative, in cui è impossibile non immedesimarsi. Con questo primo capitolo, mi hai acceso molta curiosità di leggere ancora, per scoprire come si evolveranno le cose tra i due e se riusciranno finalmente ad aprirsi del tutto l'uno con l'altro e ad avvicinarsi definitivamente.
Quindi, concludo facendoti tantissimi complimenti per la storia, che si prospetta interessantissima, e per l'IC dei personaggi (e ti ringrazio per questo). Sono davvero curiosa di proseguire con la lettura e spero di rileggerti ancora.
A presto :)
P.S. I disegni sono tuoi? Sono davvero bellissimi

14/11/19, ore 16:18

Allora.
Come ti dicevo mi trovo nella condizione di trattare questa storia come fosse un originale. Vi prego, gente del fandom, non lapidatemi in piazza.
Okay, una volta elevata la mia supplica per tenermi stretta la vita, procediamo con ordine.
Il primo capitolo di questa storia mi è piaciuto, ha tanti elementi che comunque collimano con le mie aspettative qui su EFP, in particolare ce ne sono due che tirano fuori questa storia dal mucchio elevandola di un gradino rispetto alle altre e sono le seguenti:
1) l'impaginazione di questo prologo/primo capitolo è praticamente perfetta.
2) l'inserimento della vignetta a metà di questo scritto migliora ancor di più il punto 1 e in generale è un ottimo pretesto per spezzare la lettura e provocare un sorriso nel lettore.
Possono sembrare sciocchezze ma sono veramente apprezzate (nonché due punti fondamentali su cui io, invece, devo migliorare molto), come si dice "l'occhio vuole la sua parte" e tu hai saputo veramente destreggiarti a livello visivo.
Tornando invece alla storia in sé, devo farti un particolare plauso perché non ho trovato errori mentre leggevo, di nessun tipo. Né grammaticali, lessicali o sintattici. Il mio italiano ringrazia (e prende spunto, di nuovo). Inoltre devo aggiungere che hai uno stile particolare, molto interessante, privo di eccessivi fronzoli e che arriva direttamente al punto. Schietto e diretto. E a Lupoide questo piace.
Non mi espongo troppo sulla caratterizzazione dei personaggi, per cui meriteresti un ulteriore punto di merito, perché purtroppo non conosco il fandom, quindi non saprei distinguere dove inizia la tua penna e dove finisce quella degli sceneggiatori.
Riassumendo, una bella infarinatura di base che apre piccoli sipari sui trascorsi dei due protagonisti e che lascia ben intendere il futuro.

Spero di ribeccarti presto così potrò continuarla.

Ci leggiamo presto.

P.s. ho dato una sbirciatina ai prossimi capitoli e ho visto che li hai chiamati tutti con il nome di una danza. Geniale.

12/11/19, ore 23:37

tessoooraaaaaa!!! ma aawwwww
prima osa: il disegno, perfetto , come sempre, sei troppo brava, sono troppo loro <3
seonda cosa, i dialoghi waahhh, questo è il capitolo dei confronti, la resa dei conti.
* “Sono stato un codardo, hai ragione. Se potessi tornerei indietro e cercherei di essere più sincero, con te e con me stesso, ma visto che non posso modificare il passato, mi impegnerò per il futuro. Puoi perdonarmi e concedermi di continuare a rimediare?”. *

aaww come può Cro resistergli dopo che Azi gli dice così…

i bai continui, 'fame' di Azi

l loro tango waahhh che caldo e che descrizione sottile, calda e meravigliosa

immaginarseli addomentati sul tappeto è il tocco di classe finale

questa storia la amo <3
pian piano leggo tutto <3

11/11/19, ore 15:54

Capitolo stupendo, dolce e introspettivo.
Quel ti amo detto con naturalezza dall'angelo porta il demone a farsi mille domande. Il suo sentirsi costantemente inadeguato è una costante nell'esistenza di Crowley. Quando alla fine comprende che lo ama e vuole dirglielo, essendo Crowley non potevamo aspettarci cose semplici, quindi decide di fare le cose in grande, però il meteo ci ha messo lo zampino..Per fortuna, perché grazie alla pioggia e al ballo, il demone, non solo dice quel ti amo (finalmente) ma gli fa la proposta di matrimonio. Il tutto in una cornice meravigliosa. Complimenti per averlo reso benissimo.

La fanart come sempre è stupenda..e sono contenta che pure le piante abbiano avuto il loro miglior anno di vita :-)
Al prossimo capitolo.

11/11/19, ore 09:51

Awww come sempre sei fantastica! Questo capitolo è di una dolcezza infinita, condita al punto giusto con qualche pizzico di erotismo che non fa mai male.
I crucci di Crowley sono semplicemente adorabili, ce lo vedo proprio a farsi mille paranoie per il "Ti amo" di Aziraphale. L'angelo è una creatura fatta d'amore e certe cose gli vengono naturali, spontanee, quindi è quasi divertente vedere il demone faticare per "tenergli il passo".
Bellissima la scena del ballo, molto più romantica ed intima di una serata al Ritz, quindi possiamo dire che nonostante tutto gli è andata bene aw. E come sempre, bellissimo anche il tuo disegno! Accompagna alla perfezione la tua storia, sei fantastica.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti. <3

Mirea.

10/11/19, ore 11:07

Capitolo molto "umano" e per questo bellissimo!!!!!! E i tuoi disegni sono sempre strabellissimi!!

06/11/19, ore 19:02

...Grazie per aver evocato nella mia mente una squisita immagine di Crowley mentre emerge dalla doccia 😇❤️

6000 anni e non si sanno ancora prendere, eh? 😂

06/11/19, ore 17:46

te lo dicevo stamattina sul treno quanto ho amato questo capitolooo, è ora di esporlo nero su carta!
awww l'imbarazzo de nostro angelo che però. desolato quanto vuoi ma non smette lol lol lol, e come potrebbe? Ha scoperto qualcosa che gli piace più del cibo… e per farlo deve solo pensare a Cro e il nostro Azi ha una vivida immaginazione aaawwww

ma poi il punto chiave: la gelosiaaaaa

Azi , se pensa a quanti amanti ha avuto e (visto il pessimismo di Azi) continua ad avere… e sono di questa scuola di pensiero, almeno per ciò che riguarda il passato…

e Cro, che, ovviamente, sente odore del sesso e pensa ad ogni possibile rivale umano, LOL su Madame Tracy così come su qualche cliente random

tutto ciò è meravigliosoo e IC ogni oltre limite!!

qui è talmente bello che quoto:

* “Dov’è?” urlò Crowley “Dov’è andato quello schifoso umano?”.
Aziraphale era rimasto a bocca aperta, con uno sguardo tra l’inorridito e il panico totale.
“Lo so che nascondi qualcuno, non mi mentire!” urlò ancora.
L’odore di sesso era fortissimo. Crowley si sentiva le narici invase da quel profumo inebriante, di eccitazione e sudore e vaniglia e sperma… e basta. Non sentiva altro. Nessun altra persona. Aziraphale balbettava arretrando, e Crowley notò una chiazza umida sulla sua camicia “Angelo, che stavi facendo?” disse a voce bassa e roca “Ti sei masturbato?”.
Aziraphale si coprì il viso con una mano, cercando di sistemarsi gli abiti in disordine con l’altra “Vattene via Crowley, ti prego! Non mi guardare!” implorò. La voce di Crowley si addolcì un poco “Angelo, calmati. E’ vero, ti ho colto con le mani nel sacco, ma è perfettamente naturale… lo fanno tutti…” – “Ma non io! Non gli angeli! Sono solo un depravato!”. Aziraphale era sull’orlo delle lacrime. Crowley lo raggiunse, gli prese le mani, costringendolo a guardarlo “Calmati! Non sei un depravato. Non esiste persona al mondo che non abbia sperimentato la masturbazione” – “Ah davvero? E conosci qualche angelo che lo abbia fatto?” – “Sei l’unico che abbia avuto un corpo materiale per seimila anni. Ma i demoni lo fanno, tutti. Anche quelli che hanno un corpo da soli cinque minuti. Io lo faccio” aggiunse Crowley, distogliendo finalmente lo sguardo *

ooohh quello che gli dice Cro per metterlo a suo agio, Azi che dopo pensa che lui lo ritenga una persona spregevole… e poi Azi lo bacia aaaaaaaaaaaaaaaahhhh oddio è lui che prende l'iniziativa… *finisce in iperventilazione*

noon vedo l'ora di scoprire come evolvono gli eventi

sei un portento cara mia <3

06/11/19, ore 17:21

In mega ritardo ma eccomi.
Il perenne imbarazzo dell'angelo per il suo corpo e la disinvoltura del demone nel mostrasi nudi va di pari passo con l'imbarazzo del demone e la disinvoltura di Zira quando incontrano Madame Tracy e il Sergente.
Crowley che prima non voleva forzare l'angelo a parlare ma che, dopo l'incontro con Tracy non può farne a meno mi è piaciuto, sa che il suo angelo ha bisogno di un po' incoraggiamento soprattutto per certi argomenti. Entrambi alla fine si lasciano andare a confessioni d'amore e di passione, confessioni che li portano ad amarsi di nuovo e magari a rendere Zira un po' più sicuro riguardo il suo corpo.

Complimenti per questo apitolo molto rosso ma anche molto dolce, senza dimenticare la bellissma la fanart.

05/11/19, ore 20:25

1) voglio essere brava a disegnare come te ( mamma mia che meraviglia 🧡 ammetto che mi piacerebbe vederne altri, magari anche di più hot eheh) 2) aaaaaaargh È il mio verso per dire che adoro tutto quello che hai scritto 😍 ho adorato ogni parola, descrizione ed emozione...sono sempre bellissimi i nostri maritini, specialmente quando si affoga nell'amore e nella passione 🧡 Bella, ogni capitolo è stato fantastico, e mi ha fatto tanto emozionare🧡 Grazie delle tue perle🧡 Alla prossima!

05/11/19, ore 18:08

eeccommiii tesoraa
ma io questa storia la mao ad ogni capitolo che passa

è proprio il mio genere, adoro il tuo stile, adoro le immagini che evochi nella mia mente, tutto così meravigliosamente caanon

ho immaginato Madame Tracy e i suoi consigli strampalati ma non così tanto .. vedere… toccare

uhh sul vedere.. chissà che figurino dev'essere stato l'angelo <3

certo che povero tato di un demone, tre ore ad aspettarlo, ma dovevi andartene!!

aaawwww Crowley avvolto in una coperta è qualcosa che fa bene al cuore <3

lol l'angelo si dà sollievo ehehehe e finalmente direi!! ^^'

non vedo l'ora di leggere il restooo