La ragazza dagli occhi blu
di LadyMoon89

12/05/20, ore 22:33

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino! :)
Non vedevo l’ora di continuare questa storia, anche perché lo scorso capitolo si era concluso in un punto a dir poco cruciale, vale a dire il secondo incontro (questa volta meno burrascoso del primo) tra la nostra ragazza dagli occhi blu e Sam! *^*
Okay, devo ammettere che per quanto una parte di me avrebbe tanto voluto fare la brava e ricordare a Sam che tecnicamente è fidanzato e sta per sposarsi, quella più romantica non può che aver esultato quando ha deciso di seguire il suo istinto, cercando ancora quella ragazza che lo ha completamente ammaliato e che proprio non riesce a togliersi dalla testa!
D’altronde, sono convinta che a volte il nostro stomaco, prima ancora del cuore e del cervello, comprenda cose che ci sfuggono bellamente, per cui mi sono ritrovata a fangirlare come una matta nella parte in cui Sam mette in atto il suo piano per avere finalmente l’occasione di presentarsi a Rose.
Quando lei arriva a casa e comincia a preparargli da mangiare, penso di essermi innamorata anche io un po' di lei. Adoro le persone che sanno cucinare, credo che il cibo sia una forma di arte e di amore e mi ha fatto una tenerezza assurda immaginarla così piccolina ma svelta e abile ai fornelli, intenta a preparare manicaretti (che mi hanno fatto venire una fame!! Io sarei anche a dieta qui! xD).
So bene che Rose non ci è ancora stata presentata del tutto – dettaglio che apprezzo veramente tantissimo! Avvolge la sua figura di questo personaggio in un alone di mistero non indifferente, proprio per questo contrasto tra la ragazza fragile e disperata che abbiamo incontrato nel prologo e quella composta e pacata che invece conosciamo adesso, attraverso gli occhi affascinati di Sam- ma posso dire fin da adesso che mi sta conquistando sempre di più.
La trovo dolce, gentile, garbata soprattutto.
Esprime tanta dolcezza e semplicità, senza cadere nello stereotipo della ragazza triste e bisognosa. Credo tu abbia un dono nel delineare i tuoi personaggi, rendendoli autentici e forse proprio per questo, capaci di entrare subito nel cuore di chi legge.

Ovviamente dopo questa presentazione ufficiale, io sono ancora più curiosa di sapere come si evolveranno le cose! Non vedo l’ora di andare avanti! *^*
Ti faccio i complimenti e ti mando un abbraccio virtuale
Violet :)

Ps. Quel Sam Clafiln selvatico a fine capitolo è stato un colpo! Ho un attimo iperventilato! Grazieeeee ahaha

11/05/20, ore 19:57

Ciao!!
Bellissimo capitolo! Finalmente Samuel sta uscendo dal torpore degli anni con Scarlett, ma immagino che non sia facile, si vede che ha molta confusione in testa. Sei bravissima a trasmettere in modo chiaro quello che prova, soprattutto con Rose! Sono di una tenerezza disarmante, delicati e passionali allo stesso momento! Spero di saperne di più su Rose, è un personaggio davvero intrigante!
A presto!! <3

11/05/20, ore 12:20

Ciao cara!
Beh, direi che l'inizio è quanto meno intrigante.
Lui è il classico uomo che io non guarderei mai: bello come il sole, benestante/ricco, di successo...sarà che ho conosciuto troppi giovani medici pieni di boria e quindi lo associo a loro, ma ecco, il giovane (non troppo in realtà) protagonista è per me molto più reale di quanto vorrei (e non sempre i ricordi sono buoni ricordi, quindi sono un po'...diciamo indecisa su quello che di primo acchito mi trasmette).
La signorina Scarlett mi ispira inizialmente antipatia: perfetta, ricca, ambiziosa e - almeno questa è l'idea che mi ha dato - abbastanza prepotente; forse un tantinello viziata, infatti organizza la proposta di matrimonio con il giovane che sembra non debba far altro che pagare.

Ora, sia chiaro che le mie non sono critiche, assolutamente. Adoro i cliché ben sviluppati e penso che un po' di classicità non stoni mai. Senza tener conto che questo inizio, forse anche per il presta volto che hai scelto (su cui sbavo, irrimediabilmente), mi ricorda uno dei film che preferisco e su cui ogni volta piango: Love, Rosie.
Mi è piaciuto moltissimo come hai delineato sia i personaggi che la situazione iniziale, situazione che evidentemente necessita di un cambiamento, cambiamento rappresentato dalla giovane donna in cui il Dottor Howard inciampa: giovane, splendida nonostante i lividi e i segni di violenza. Giovane che rifiuta l'aiuto (ma voglio dire, lo hai visto chi ti ha raccattata, signorina? Come fai a non farti aiutare??? T-T) del dottore e che scappa appena prima che la presenza di Scarlett si palesi, seppur per via telefonica (e che mi risulta ancor più odiosa con il suo "cucciolo/cucciolino". No, non sono una persona che ama i nomignoli, forse perchè il mio nomignolo è stato per tanto tempo "coniglio").
Tutto questo primo capitolo dà a intendere che ci saranno nuovi incontri/scontri tra il bel dottore e la ragazza misteriosa e io non vedo l'ora di scoprire come/quando/perchè si incontreranno di nuovo *-*

Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere. Ti perdi in descrizioni senza essere pesante, ma chiarendo la situazione e le persone che si incontrano. Le frasi scorrono perfettamente, senza essere troppo lunghe o troppo brevi. Insomma, è uno stile pulito che apprezzo moltissimo e che non mi stanca, ma uno di quegli stili che si leggono volentieri per rilassarsi un po'.
Proseguirò molto molto volentieri lo scambio, vista la curiosità che mi ha messo questa storia!
Un bacio grande e alla prossima,
Lagertha

11/05/20, ore 09:25

Buongiorno alla mia splendida beta,
ritorno con grande curiosità su questa long anche perchè sin dal primo capitolo ha saputo catturarmi e soprattutto perchè mi ha già lasciata con mille domande in sospeso.
Scarlett è un personaggio che "detesto", almeno per come si è approcciata a questa storia. Mi domando se nel corso dei capitoli migliorerà un po', ma temo di conoscere già la risposta. Ad alimentare il mio fastidio nei suoi confronti è il primo paragrafo. Mamma mia, se è viziata questa donzella!
Mi fa sorridere che tu abbia usato il termine "oratoria" associata all'agente immobiliare, perchè anche io li ho sempre visti in quel modo. Beh, d'altra parte è il loro lavoro ed è più che giusto che esaltino i punti forti delle case che vogliono vendere con gran bei discorsi. Un vero e proprio Cicerone dei tempi moderni :D
Per fortuna il nostro dottorino sexy ha più cervello in zucca di quella bambolina vuota. Vorrebbe discutere circa l'affare che stanno per concludere. Va bene la disponibilità economica, va bene il poterla assecondare per il quieto vivere, ma la coppia è formata da due persone e non solo da Scarlett e il suo ego.
Tra l'altro mi fa ridere l'utilizzo dei nomignoli tra i due. "Cucciolo" "piccola". Forse forse rivaluto l'utilizzo del babe XD
In ogni caso Sam cerca di farle capire che lui non è interessato alla casa in sé, ma la sua idea è ben lontana dalla visione che ha lei di casa. Scarlett la trovo scaltra, perchè induce Sam a vedere solo i punti positivi della casa, puntando soprattutto sul suo istinto maschile e sessuale, alludendo quindi ad un letto più che confortevole. (e qui censuro una serie di imprecazioni nei suoi confronti).
Ed impreco maggiormente quando noto con dispiacere che purtroppo lui si è fatto abbindolare dalle sue parole. Mio caro Sam, ricorda che l'amichetto al piano di sotto è solo un prolungamento di muscoli del tuo corpo e non il cervello che fa da base al tuo essere!
Il fatto che lui stesso abbia ammesso di non aver nulla in comune con lei mi fa molta tristezza e tenerezza allo stesso tempo. Sì, insomma, va bene che l'amore è cieco, che gli opposti si attraggono, ecc. Ma vuoi mettere il poter condividere passioni con la propria metà? E' ancora più bello! Ma sono convinta che Sam sia più intelligente di questo, ha solo gli occhi annebbiati dalla visione di quella ragazzina viziata. Per quanto lei possa apparire odiosa (e lo è, fidati se lo è!), è un vulcano di gioia di vivere e questa è comunue una dote da apprezzare. Sicuramente in sua presenza è impossibile annoiarsi.
Queste scene descrittive in "più" che inserisci le adoro. Potrebbero apparire superflue, mentre -secondo me- sono quel tocco in più che rende la storia ancora più bella. Entri nei dettagli, su come e quando firmano il contratto, su come avviene la trattativa, ecc. Mi piace perchè crei una certa suspance, non arrivi dritta al punto. Sono quelle note aggiuntive che rendono ancora più armonioso il passaggio da una scena all'altra. Perciò, come sempre, sei favolosa.
Scarlett si presenta ancora una volta per ciò che realtà è: viziata. Si definisce nervosa per l'attesa. Due settimane, dopo anni e anni di attesa, direi che sono il nulla. Va bene l'essere nervosi, va bene il poterci rimanere male perchè non si può entrare subito in casa, ma addirittura tenere il muso e cancellare una cena per questo, no! La trovo eccessiva e da fastidio anche a me. Il problema è che questo tipo di atteggiamento la allontana solamente da lui. O meglio, lui mi pare il classico personaggio ponderato e molto paziente, ma che nella sua calma tiene dentro tutto fino ad esplodere come una bomba atomica. Perciò mi aspetto una sceneggiata di quelle coi fiocchi e non vedo l'ora di poter assistere a tutto ciò e dire alla nostra bella Scarlett: mia cara, io te l'avevo detto!
" Da quanto stiamo insieme ho sacrificato le mie passioni e le mie amicizie" questa è una frase che fa male sentire/leggere, perchè NESSUNO, e sottolineo nessuno, dovrebbe mai annientarsi per il bene dell'altro. Ma non esiste proprio. Ma che vada a cagare questa Scarlett. Prenderei personalmente a sberle Sam per questo, perchè azzerarsi per una così, proprio non ne vale la pena.
La piccola finestra che si apre sul passato di Sam mi ha deliziata. Un piccolo paragrafo dedicato esclusivamente ai ricordi del passato, evocati dal profumo delle orchidee. Hai reso questa scena molto soffusa e magica, mi è piaciuta tantissimo.
La mamma di Sam, al contrario di Scarlett, mi ha subito contagiata con il suo carattere espansivo. Mi piace che una donna di una certa età (perchè vista l'età di Sam, lei sicuramente non ha meno di 50 anni) si metta ancora in gioco. Tra l'altro tentando strade tutto fuorché comuni. Voglio dire, il paracadutismo! La voglio io una mamma così.
Apri uno scorcio sulla serata madre e figlio, regalandomi una "regale" visione sulla sala da pranzo e sulla cena. Mi stavo affondando anche io sul cibo, quando viene nominata di nuovo lei: la ragazza dagli occhi blu. Guarda te il fato cosa ci ha servito a tavola stasera insieme all'antipasto!
Mi sorprende scoprire che sono già trascorsi sei mesi dal loro primo incontro, non me lo sarei di certo aspettata.
Sam mi mette una tenerezza infinita addosso, tanto da farmi amare ancora di più il suo personaggio. Il suo primo pensiero è quello di constatare la sua condizione fisica. Eppure nella sua mente pensa davvero che lei non possa ricordarsi di lui, ed invece sono più che convinta che se anche solo i loro sguardi si potessero incrociare, lei lo riconoscerebbe in un battito di ciglia. Lui non l'ha solo sfiorata con lo sguardo quel giorno, ma si è soffermato a controllare che stia bene e assicurarsi che non fosse in pericolo. Come scordare uno sconosciuto tanto gentile e premuroso?!
In Sam esplodono subito mille emozioni e lui fatica quasi a gestirle, soprattutto perchè non vuol recare sospetti in sua madre.
Lui continua ad ammirare la ragazza misteriosa e l'ammira con i raggi infrarossi, visto che gli occhi si posano sul suo lato b. Finalmente però i loro sguardi si incrociano e... lui perde un battito. Questa scena è romantica, seppur contornata da tanta normalità. Ma lei pare non dargli peso, ma sono sicura che stia solo fingendo che anche lei, come Sam, stia impazzendo nel più profondo.
Sam finalmente viene a conoscenza del suo nome: Rose. Mi ricorda molto il Titanic, casuale o hai voluto in un qualche modo richiamare quel film?
Il capitolo si conclude con Sam che si perde in un trip mentale infinito. Purtroppo lei resterà solo per una settimana presso la villa della madre, il che mi fa pensare che Sam visiterà più spesso la sua famiglia in quella settimana. Trovo questa scena MOLTO reale perchè penso che chiunque in una situazione simile si ritrovi a perdere la testa e a dover scegliere se voltare a destra o a sinistra. Insomma, è vero e proprio bivio quello che si trova davanti. Per fortuna, e lo dico con il cuore, sceglie di volere approfondire la sua conoscenza. Scelta azzeccata, amico mio. Sono convinta che questa Rose sarà la sua liberazione (da Scarlett). Sono più che sicura che, una volta conosciuta Rosa al di fuori delle mura patronali, Sam metterà in gioco tutto della sua esistenza, a partire dalla sua relazione malata con Scarlett.
Detto tutto ciò, ti devo fare un appunto. Sarà che questa stora è nata dopo Stregata da te, ma secondo il mio modestissimo parare, è scritta fin meglio. Se già la tua prima long mi aveva stregata (hai capito il gioco di parole, eh? ahahha), questa mi ha letteralmente ipnotizzata. Ti stai mettendo in gioco ancora di più, ricreando una storia che, seppur tocchi il tema amoroso come la prima, ne è quasi la copia uguale ma opposta. I protagonisti sono veramente differenti tra di loro ed anche l'ambientazione sotto certi versi. Mi piace moltissimo che tu riesca a slittare tra uno stile e l'altro con tutta questa disinvoltura, soprattutto sapendo che attualmente scrivi un capitolo di una e dell'altra storia a settimana. A me personalmente confonderebbe e rischierei di fare casini, mentre tu sei perfettamente a tuo agio, sfornando senza dubbi due vere e proprie opere d'arte. Complimenti!

10/05/20, ore 22:55

Le cose si fanno interessanti... chissà che combina quell'antipatica di Scarlett?
E comunque, dottorino, buongiornoooo!! Ci sono voluti cinque anni per farti capire che sei stato trattato come un burattino!
#teamrose ormai è scontato, sono curiosa di vedere come riesce a conquistarla perché anche lei non mi pare proprio indifferente...

10/05/20, ore 17:37

Ciao, eccomi per lo scambio!

Siamo a dopo la famigerata serata che ha confuso Samuel, ma che ancora continua a tormentarlo. Con il nuovo giorno, il dottore sembra cominciare ad elaborare in modo più razionale quelle che sono state le sue reazioni la sera precedente. Bruce sembra proprio la persona ideale per aiutarlo a chiarire i suoi dubbi, se non fosse che l'amico ne aggiunge uno maggiore: c'è qualcosa che Scarlett nasconde al fidanzato?
Devo dire che questo mi ha sorpresa e incuriosita. Soprattutto, non capisco perché Bruce non abbia voluto essere più specifico. Spero che Sam riesca a capirci qualcosa e il più in fretta possibile!
Nel frattempo, il nostro dottore comincia a fare la conoscenza di Rose e a scoprire qualcosa di più del suo passato, che comunque rimane misterioso. E io rimango sempre più curiosa di saperne di più!
Rose sembra una ragazza molto dolce e riservata e ancora non abbiamo modo di capire nulla di lei né di ipotizzare cosa potrebbe esserle capitato. E la faccenda di Scarlett complica il quadro ancora di più!

Ti faccio i complimenti per questo altro capitolo, in cui sei riuscita a rivelare qualcosa ma allo stesso tempo a far aumentare le domande e la tensione.
Sono impaziente di saperne di più e vedere come si comporterà il nostro Samuel ad ogni passo della storia.
Ci sentiamo presto :)

Alla prossima,

M.

10/05/20, ore 11:08

Buongiorno, tesoro! <3
Ecco un capitolo che mi ha fatto scattare nonchè confermare alcune ipotesi, alle quali se ne sono aggiunte di nuove, e tutte hanno a che vedere con Scarlett!
Già eravamo tutti, Samuel compreso, col campanellino d'allarme per quanto aveva detto Bruce. A me sembra evidente che Scarlett si dovesse incontrare con il bel Carter, ma dico io, se avete una tresca, cara Scarlett, molla Samuel, no?
Lui per fortuna sembra aver intuito, vedremo cos'altro farà. Certo quando ha detto a Scarlett che passava la serata fuori così non avrebbero passato la notte insieme me la sono goduta davvero tanto. Ahahah!
Samuel non è uno stupido, anche se lei tiene a considerarlo tale, sotto sotto.
Ma ora arriviamo al colpo che mi è preso insieme a Samuel quando ho scoperto di Rose! E chi se l'aspettava? Ci credo che Samuel ci sia rimasto di sasso! Che bella sorpresa per lui!
L'intervento di quel meschino di Blake Lee è stata una cosa veramente fastidiosa, e a Rose sono scattati chissà quali ricordi, vedremo quando scopriremo qualcosa di più su di lei e sul primo incontro con Samuel. Certo, Samuel ha reagito subito dicendo che era una sua collega, accipicchia! Io non me l'aspettavo proprio! Rose una sua collega! Io mi sarei sentita imbarazzatissima, non so perchè. Forse perchè immedesimandomi in Rose e vedendo in Samuel il mio datore di lavoro, sentire che lui interviene per difendermi definendomi una sua collega... caspita, mi avrebbe fatto effetto! ^^
Comunque sia, a parte i miei sproloqui, Samuel è davvero un uomo onesto come pochi. Un vero principe azzurro. L'onestà e la sincerità per lui sono la cosa più importante, si vede. Vuole mettere chiarezza in sè stesso, e speriamo che lo faccia presto perchè io voglio proprio vedere quanto brucerà insieme a Rose! Vabbè, a parte bruciare, voglio vedere dei dialohghi più romantici tra di loro, ahaha! ^^
Sono sicura che presto arriverà un colpo di scena con Scarlett. E sono sicura che non ci libereremo di lei tanto facilmente o velocemente perchè ho delle teorie che nessuno mi smonta, ma non te le dico! ^^ Anzi, se vuoi te le dico, ma in privato, ahaha!
Ad ogni modo, continua ASSOLUTAMENTE a scrivere questa storia perchè è bellissima!
Un bacione!

09/05/20, ore 19:38

Che meraviglia..stupendi!...sono così curiosa di sapere il seguito.....bravissima.

09/05/20, ore 15:00

Questo capitolo è volato, segno che leggo tutto d'un fiato la storia perché mi piace molto! ❤️
Innanzitutto voglio parlare di Scarlett: ecco, lo sapevo! Ha una tresca con il figlio degli organizzatori della serata di beneficenza!
Perché non lascia stare Sam?! Non vedo l'ora che il dottore lo scopra, così la donna si leva dalle palle! (scusami per il linguaggio, ma non la sopporto e voglio assolutamente il nostro Samuel con la nostra dolce Rose 🌹).
Spero che nel prossimo capitolo lui chieda a Bruce di questo William Carter. Lo adoro anche senza conoscere nulla di lui, perché almeno ci toglie dalle scatole Scarlett (forse) 😂
Per quanto riguarda invece l'incontro tra i miei amati Rosam(si, ormai ho dato il nome alla bellissima ship che, tra parentesi, é anche latino, quindi non ce ne poteva essere uno migliore❤️
L'insieme di questi due genera sempre qualcosa di meraviglioso❤️)é stato bellissimo.
Mi sono emozionata e quasi quasi piangevo per l'emozione!
Si, come ha detto il nostro dottore, è destino.
Qualche forza superiore li vuole insieme, oltre a noi si intende😂
La meravigliosa scena e il poter avere in seguito una altrettanto meravigliosa... Tutto è stato spazzato via da quel viscido di Blake Lee, personaggio che ho odiato come non mai.
Ho amato come Sam abbia protetto Rose, ponendosi davanti a lei.
Mi ha fatto soffrire invece l'atteggiamento della fanciulla dagli occhi blu.
Era spaventata ed impaurita, d'altronde i traumi del passato rimangono indelebili sulla pelle e nella mente.
Volevo abbracciarla, ma per fortuna ha pensato Samuel a tutto.
Sono molto curiosa anche di conoscere il passato della nostra Rose, anche se ho paura a scoprire la verità.
Sicuramente già so di cosa si tratta, ma leggerlo avrà tutto un altro effetto. Sarà devastante, non immagino per Sam.
Impazzirà secondo me.
La storia si fa sempre più interessante, shippo i nostri amati beniamini come non mai e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in seguito.
Amo le coppie slowburn!
Complimenti a te per la bellissima storia e per il tuo modo di scrivere, ci catapulti immediatamente nel vivo delle "scene"!
Ti mando un bacio enorme❤️
-Francesca-

07/05/20, ore 22:19

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questo capitolo che sto letteralmente adorando. Ahhhh è bello vedere come a una certa il protagonista definisca il matrimonio “l’inevitabile”: direi che non ne ha più una buona accezione come inizialmente sembrava, anzi. Diciamocelo, Rose gli ronza per la testa molto più di ciò che non fa Scarlett e sembra che non gli pesi nemmeno più di tanto, perché fa di tutto per evitare l’argomento invece di cercare chiarezza nei suoi pensieri. La figura dell’amico che fa da Grillo Parlante mi piace, è lì che dice e non dice, insinua senza esporsi troppo ma tenta di far riflettere Samuel nel giusto modo.
E lui che fa? Si incazza?
Io se fossi stata al posto suo mi sarei fatta venire un sacco di dubbi.
IO.
E LUI?
No, ovvio, sembra non gliene freghi manco più di tanto, direi proprio bene eh. Un particolare che non può non saltare all’occhio è il chiarissimo riferimento al concetto di amore e sesso e la differenza che sta nel vivere nell’uno o nell’altro modo il rapporto. Insomma, era chiaro fin dall’inizio che la sua relazione avesse una direzione precisa, ma il senso è chiaro: sposarsi perché si sc**a bene va bene davvero? Dai, con Rose di mezzo e il cuore di Samuel che palpita di più da quando c’è lei, come farebbe a concepire un legame duraturo con fede al dito con Scarlett? L’ultima parte avvalora la mia teoria: è cotto, cottissimo, cottissimissimo e penso se ne stia accorgendo adesso, che poi arrivare e vederla dormire è stato di una dolcezza disarmante per lui. Ho notato comunque che hanno passato entrambi la barriera del datore e della dipendente e che c’è una certa alchimia a livello intellettivo ed emotivo che è invidiabile. Lui è completamente sconvolto dal turbinio di emozioni che prova per questa ragazza, e lei? Lei non lo so ancora, non mi sbilancio ma so che prima o poi mi piazzerai ciò che lei pensa e vive, ed io dirò “cazzarola, lo sapevo!” mi conosco, ahahaha!
Mi piace un sacco come stai gestendo il tormento interiore di questo uomo che non sa più da che parte stare e come viverla, è giustamente confuso e direi pure a ragione; ma oltretutto, Bruce che intendeva con Scarlett? Ahhh non vedo l’ora di spiare queste cose e saperne tante altre, mi incuriosisci sempre più! Samuel, mollala prima di fare la cazzata, ti prego…
Un momento di commozione mi ha colta quando ho saputo che Rose è senza famiglia, è come se lui avesse accolto un cucciolo abbandonato bisognoso di cure e affetto; forse ha pure questo tipo di atteggiamento lui, eh, può essere. Cara, come sempre è un piacere leggere questa storia, e dalla prossima volta comincerò volentieri in parallelo l’altro tuo progetto; alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/05/20, ore 14:10

Solo ora ho scoperto che avevi aggiornato, shame on me!
Che dire di questo capitolo... L'ho amato!
Le interazioni tra Sam con Rose mi fanno sempre palpitare, sono bellissimi.
Come il nostro bel dottore, sono troppo curiosa sul passato della bella ragazza dai capelli d'oro.
Sono sicura che ha subito tante cose brutte nella sua vita e nonostante questo è sempre dolce, gentile e garbata.
È speciale, così timida e sensibile. Non ne esistono più così, ci credo che il nostro Sam sia molto preso da lei!
Un grazie immenso per la mancanza di Scarlett in questo episodio 😂
Chissà cosa intendeva il primario con la frase che ha detto a Samuel🤔
L'avrà tradito? Si vuole sposare solo per soldi? Perché costretta?
Chissà, non vedo l'ora di scoprirlo!
Come al solito sei stata bravissima e la storia continua a piacermi sempre di più ❤️❤️
Alla prossima(spero sia presto ahahah)
Un bacio.
Francesca

04/05/20, ore 20:18

Ciao tesoro! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino!
Non vedevo l'ora di continuare questa storia, soprattutto perché immaginavo che in questo nuovo capitolo ci sarebbe stato un secondo incontro tra il nostro medico e la bella sconosciuta dagli occhi blu, dunque fremevo dalla voglia di scoprire cosa avresti avuto in serbo per noi... e per loro naturalmente! xD

Ma andiamo con ordine. Sam e la sua fidanzata ufficiale Scarlett sono intenti a scegliere e poi ad acquistare una stupenda casa sul mare, che diventerà la loro futura dimora. Ciò ci porta a conoscere un pò meglio il rapporto che intercorre tra i due, fatto sicuramente di alti e bassi. Scarlett non mi sembra una ragazza cattiva, ma risulta abbastanza superficiale, più attaccata alle apparenze e ai beni materiali che non alla sostanza delle cose. Sam è del tutto diverso da lei, si vede che le vuole molto bene ed è ammaliato dalla sua sensualità e dalla sua energia, tuttavia queste loro differenze finiscono irrimediabilmente per venire a galla.
Quando litigano infatti, dai pensieri dell’uomo si evincono tutti i dubbi e le perplessità che egli nutre riguardo la sua relazione amorosa e mi sa tanto che queste due settimane di attesa per la casa saranno una manna dal Cielo, perché gli permetteranno di respirare e magari rivalutare questa faccenda!
E credo proprio che avverrà, soprattutto adesso che per uno strano scherzo del destino, la ragazza dagli occhi blu ritorna nella sua vita in veste di domestica di sua madre.
Quando i loro sguardi si incontrano, ho trattenuto il fiato.
È bellissima la parte in cui lui fa intendere che non ha mai smesso di pensare a lei nonostante il tempo trascorso e il loro incontro fosse stato così breve. Il modo in cui la studia poi, la osserva mentre lei è affaccendata, mi ha fatto sospirare! *^*
Si vede che è rimasto completamente ammaliato!
Un fattore che mi ha colpito molto è che ancora adesso non conosciamo quasi niente di questa ragazza, se non piccoli indizi, piccoli dettagli della sua persona. La trovo una cosa veramente affascinante, la avvolge in un alone di mistero che accende la curiosità e mi fa domandare quale personalità e quali segreti nasconda questa giovane silenziosa e minuta.
Oltretutto, almeno all’apparenza, non sembrava aver riconosciuto Sam. È davvero così oppure si tratta di un espediente?
Ok, fremo fremo fremo dalla voglia di saperne di più! Considerati già prenotata per la prossima volta… oddio, che ansia così aspetta! Diciamo solo che non vedo l’ora di saperne di più! :P
A presto cara!
Violet

03/05/20, ore 22:55

Ciao, eccomi per lo scambio :)
Che capitolo coinvolgente! L’ho letto con impazienza, percependo la tensione di Samuel come se fosse la mia.
Il bel dottore sembra ammaliato da questa ragazza in modo irreversibile. Ho trovato significativo che proprio per lei sia arrivato a litigare con la propria fidanzata e a combattere con il signor Brown. Credo che l’attaccamento di Samuel a Rose sia da un lato naturale considerando che l’ha incontrata per la prima volta in una situazione che la vedeva fragile e indifesa, ma allo stesso tempo mi sembra sempre più pericoloso sia per lui, che per la ragazza stessa.
Mi è piaciuta molto la parte in cui arriva Scarlett perché per la prima volta abbiamo visto Samuel come stregato dalla donna, mentre nei capitoli precedenti la sua insofferenza nei confronti della fidanzata ci aveva quasi fatto dubitare dei suoi reali sentimenti. Allo stesso tempo però, è come se la magia si fosse rotta. Mi è piaciuto il modo in cui hai raccontato il coinvolgimento fisico di Samuel, che per un attimo si fa sopraffare dal piacere dei sensi, ma comunque questo piacere non sembra abbastanza grande da annullare i pensieri che lo tormentano. È così che il fascino di Scarlett perde il suo potere e quello che fino ad un attimo prima era fonte di immenso piacere per l’uomo, diventa un gesto meccanico e freddo.
Ho apprezzato molto il modo in cui in questo capitolo vediamo l’ondeggiare dei pensieri e dei sentimenti del protagonista, che ci sembra partire da una situazione di tormento e attraverso una serie di eventi di certo non si riappacifica con se stesso, ma si trova in un momento di svolta e sarà interessante capire quale decisione prenderà.
Ci sono molte cose che mi incuriosiscono ora nella storia. Perché il signor Brown era restio a far lavorare Rose per Samuel? Come si evolverà il rapporto tra lui e Samuel? E cosa nasconde Rose?

Dovrò leggere i prossimi capitoli per scoprirlo ;)

A presto,

M.

03/05/20, ore 11:35

Buongiorno tesoro,
mi appresto a recensire questa fanfiction quasi in punta di piedi. Sono molto curiosa, soprattutto perchè ultimamente me ne stai parlando talmente tanto, che ho iniziato ad amarla prima ancora di iniziare a leggerla.
Cercerò di evitare i paragoni con l'altra tua long, anche se in alcune scene sarà inevitabile credo.
Partiamo con una scelta stilistica che, per te che ben conosci la mia originale, amo moltissimo, ovvero il personaggio narratore. Non solo, il personaggio è pure maschile e non femminile come generalmente ci si aspetta da un'atrice donna. Adoro.
Dunque, sin dai primi paragrafi abbiamo già un'idea abbastanza generale di quali sono i personaggi che, almeno per il momento, troveremo in questa fanfiction. Abbiamo un narratore che ha deciso di fare un passo piuttosto importante, ovvero chiedere la mano alla propria fidanzata. Da subito si denota quanto i due personaggi siano molto differenti tra di loro. Lui è un medico, un uomo discreto e riservato, che non ama divulgare il proprio status. Al contrario, Scarlett è una donna molto espansiva e plateale.
Questo inizio già mi fa pensare che lui, poverino, sia lo zerbino di lei. Ribaltiamo il concetto di maschilismo per ritrovarci davanti ad una coppia "reverse". Lei comanda, lui esegue "per amore", almeno così si convince di vederla lui.
"La camminata volge al termine troppo presto" eppure, in un qualche modo, è come se lui già lanciasse segnali di non essere sicuro di ciò che sta facendo. Non so perchè, ma per ora questa Scarlett parte male con me.
Noto con piacere che il dottor Tyler gioca a golf, chissà perchè la cosa non mi stupisce. Insomma, questo personaggio si presenta come il classico protagonista di una qualche serie tv alla Grey's Anatomy. Troppo perfetto, oserei dire. Spero in una sua ribellione durante il corso della storia :D Un abbandono all'altare, o qualcosa di eclatante insomma!
Lo scambio di chiacchiere del tutto "inutili" in gioielleria mi ha fatto sorridere. Sai che ti dicevo di aver lavorato in un centro commerciale per due anni? Ecco, era proprio un negozio di gioielli. Non so quanti solitari ho venduto per fare proposte di matrimoni. Mi fa sorridere il modo con cui la commessa si è approcciata a lui, perchè è più o meno lo stile che avevo io. Una chiacchiera simpatica tra conoscenti e via con nonchalance verso la cassa a saldare il debito prima ancora di far suscitare dubbi nel compratore. Beh, detta così può apparire meschino, ma è la tecnica operandi di quei negozi.
Non ho modo di soffermarmi su questa scena, perchè vengo letteralmente folgorata dalla successiva. La famosissima ragazza dagli occhi blu, da cui prende titolo l'intera storia, si imbatte (o per meglio dire, sbatte) nel nostro dottore. Mi piace come il suo sesto senso sia stato efficace in questa situazione e abbia subito centrato che in lei vi era qualcosa che non andava. Peccato però che se la sua fatta sfuggire da sotto gli occhi. Perchè ha esitato? Perchè non le è corso dietro?
La tua fanfiction entra nel vivo sin da subito, affrontando un tema veramente delicato quale la violenza (presumibilmente domestica). O per lo meno è già che trapela nel primo episodio, nulla nuova però che i lividi della ragazza possano essere dovuti ad altro. In parte lo spero, in parte mi vien da pensare che "altro" potrebbe esserci.
Mi piace comunque la piega che ha preso questa storia. Mi aspettavo un primo capitolo introduttivo ed invece mi sono ritrovata quasi ad annegare dentro le acque di un maremoto. Sono contenta di aver intrapreso questa tua storia e ora capisco perchè tu stessa te ne sei innamorata :)

03/05/20, ore 10:55

Buongiorno, mia cara! Ecco che una parte delle mie domande sembrava risolta, ma andiamo con ordine! ^^
Il riferimento al Kansas l'ho capito subito, e Bruce mi sembra una persona in gamba che forse sa più di quanto dovrebbe dire. Ora, dico, con le sue parole mi è partita una teoria, ma non solo con le sue, anche con le tue di qualche capitolo fa. Però la tengo per me e non te la dico, e riguarda Scarlett! ^^ Voglio vedere se ci ho azzeccato!
Ha la mania del controllo? Ahahahah, non si era capitooo! C'è da dire che sta simpaticissima a tutti, eh!
Ti ho già detto quanto amo il nome Rose? E anche il nome Samuel, che a me non è mai piaciuto granchè, grazie a te lo sto rivalutando e sta cominciando a piacermi? Sei bravissima nello scegliere i nomi dei protagonisti!
Povera Rose, mi fa tanta dolcezza che riesco perfettamente a capire Samuel, il suo desiderio, la sua voglia di... di essere tutto per lei, anche di proteggerla e di renderla felice, lo si capisce per l'uomo che è e per i pensieri che ha (anche se, da bravo uomo, non si risparmia in desideri segreti piccanti, ahhaah).
E ora arriviamo al libro: Rose non ha famiglia. Questa non me la immaginavo. Sente delle affinità con Jane. Uhm.... sì, il fatto che non abbia famiglia mi ha spiazzata, però secondo me lei sente delle affinità con Jane anche per un altro motivo, ahahaah! Ma quanto è dolce, aspetto il momento in cui si scioglieranno! Io già me lo immagino, Samuel, a comportarsi con lei preda della passione, ah, basta, la smetto! <3
E brava Rose che ama anche Harry Potter, così si fa! ^^
Questa storia diventa sempre più bella e interessante, mi ha catturata, e mi hanno catturata i personaggi che hanno una loro personalità così ben definita, per non parlare dell'intreccio, che è coinvolgente e già mi ha fatto partire 39804 domande! Molto, molto, bello, puoi ritenerti orgogliosa! Il modo in cui Samuel sente di provare questa attrazione e questo incanto è descritto in modo incredibile, è come se rimanessi incantata anche io a mia volta, e tramite i pensieri di Samuel vedo Rose come una piccola cosa da custodire, da amare, da riverire, sono entrata assolutamente in empatia col personaggio. Sento, tramite lui.
Un altro ottimo capitolo scritto benissimo, con delicatezza e raffinatezza.
Un bacione, cara! <3
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 10:58 am)