La ragazza dagli occhi blu
di LadyMoon89

02/05/20, ore 23:45

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long. Uhhhh non ci credo, finalmente il protagonista comincia a tirare fuori gli attributi reagendo alla propria ragazza. Non lo avrebbe mai fatto prima lo so, sembra un tipo che asseconda tutto basta essere soddisfatto giusto? Da quando Rose è presente però, noto che la presenza di Scarlett comincia a pesargli come se le desse proprio fastidio, concentrato com’è dall’arrivo della famosa ragazza dagli occhi blu.
La assume e le da la possibilità di vivere nella sua depandance.
Così, nel modo più disinteressato del mondo eh.
Fa il fisco per averla, si fa bello per lei ma non è niente, certo.
Arriva a sua ragazza e gli da fastidio tutto, anche perché spicca subito dalla lettura come lui preferisca decisamente la bellezza acqua e sapone di Rose, il suo essere così pacata ed educata appassionata alla lettura ed umile: HINT, tutto il contrario dell’altra.
E la scena di sesso, tra l’altro ben gestita nelle attenzioni, nei gesti e nel suo essere erotica quanto basta, è intrigante proprio per il fatto che mostra un cambiamento in Samuel: il primo inevitabile passo verso la fine direi, e lo dico con cognizione di causa. La mia domanda è a questo punto: per quale motivo sti due stanno assieme da ben cinque anni? Non ci azzeccano l’un l’altro manco per sbaglio, anzi sembrano i due opposti che non si attraggono per niente oserei azzardare. E il momento in cui se ne accorge coincide con il sesso? Magari fosse solo questo, magari! Il peggio è quando desidera di avere Rose al posto di Scarlett e cerca di fare con foga e rapidità solo – secondo me – per non arrivare ad immaginare la stessa cara ragazza dolcissima e timida al posto della panterona da letto che l’ha sempre eccitato e soddisfatto.
Fino ad ora.
Ragazzo mio, direi che sei letteralmente fott… ehm, fregato, perché Rose ti è entrata dentro, tanto da oscurare quella che è la tua attuale fidanzata. Solo ora cominci a notare le incrinature in un rapporto che ritenevi perfetto fino a poco fa? Un po’ tardi direi, visto che c’è di mezzo un matrimonio. Brava come stai gestendo la faccenda, e oltretutto noto con molto piacere che lui comincia a sentire grandi sensi di colpa; ma come minimo, come minimo cazzarola! Devi sentirti così perché piuttosto mollala sta ragazza, che così ti senti in pace con te stesso. Ma no, figuriamoci, penso che non sarebbe mai in grado di farlo a sto punto. Non sono affatto in accordo con le sue azioni, si sta portando da solo sul bordo dell’abisso, e la cosa assurda è che sa benissimo di farlo ormai. Non dai mai niente per scontato in questa storia, e come temevo all’inizio, il coinvolgimento per Rose c’è tanto d cominciare a minare il rapporto con Scarlett.
Fin dove lo farai arrivare? Non vedo l’ora di scoprirlo cara, anche perché più vado avanti più sono sicura lui andrà a fondo in quella melma che si è creato, e ci sta, ci sta tutto perché dimostra di essere molto più umano e non affatto stereotipato, è molto sfaccettato ed indeciso, diviso in due, come è un protagonista complesso, ben costruito e verosimile. Alla prossima, devo assolutamente sapere! Buon lavoro e buona ispirazione cara! :3

02/05/20, ore 16:46

Buon sabato anche a te cara....questa storia è sempre più bella.....adoro leggere i tuoi lunghi capitoli.....ho un enorme curiosità di sapere il pensiero di Rose.....finora abbiamo solo sentito il oemsiero di Samuel....ma soprattutto mi chiedo Rose ha riconosciuto Samuel? E che cosa combina Scarlett? A me quella viziata non me la racconta giusta....che storia fantastica che ha generato la tua mente brava .

02/05/20, ore 14:39

Ciao!!
Ho appena letto il capitolo e già dal titolo mi hai conquistata! Io adoro Jane Eyre! E in effetti l'intera storia un po' la ricorda, lei che lavora per lui...ma magari mi sto facendo prendere dalla fantasia ahahahhaha!
Sicuramente questi due sono l'incarnazione della tenerezza, sembra che si conoscano da molto tempo! Non vedo l'ora di sapere come prosegue! :)

28/04/20, ore 12:21

Eccomi qua, tesoro.
Ho inserito la storia tra i preferiti, ti giuro che più leggo e più sembra di star seguendo un film o che potrebbe divenire un soggetto per un film, la sto adorando <3
Il modo in cui gestisci il punto di vista di Samuel è meraviglioso, adoro il fatto che la storia sia raccontata dal punto di vista di un uomo e di un professionista. Anche lo stile adottato è perfetto per lui, maturo, diretto, consapevole.
Devo chiederti una cosa, eh eh! Jane Eyre è per caso uno dei tuoi romanzi preferiti? Perchè è anche uno dei miei.
E sinceramente nella scena della biblioteca e con quel riferimento al libro io ho colto anche altro, non so se è un'interpretazione solo mia o se era un tuo intento, ora te lo spiego. Rose vorrebbe leggere Jane Eyre, non lo ha mai finito. Ebbene, io noto delle somiglianze con la loro storia. Jane effettivamente si innamora del suo datore di lavoro, è in una posizione subordinata e Edward Rochester tecnicamente sarebbe già impegnato ( e lui nota Jane da prima, come Samuel che forse si accorge per primo di provare dei sentimenti per lei e la sta esaminando, un po' come faceva Rochester nel libro in alcune parti). E' come se questo libro fosse anche un omaggio e un riferimento alla futura storia che avranno Rose e Samuel, ci ho visto anche questo io! <3 <3
Comunque sia la smetto con la mia divagazione letteraria, ma non ho resistito a parlare di un romanzo che adoro e a trovarvi dei collegamenti! **
Allora, mi sto domandando se Rose lo abbia riconosciuto. Forse secondo me sì, ma non vuole farglielo capire. Una cosa che mi ha incuriosita e che secondo me approfondirai successivamente riguarda il fatto che il proprietario dell'agenzia cercasse con insistenza di non lasciare Rose a Samuel. Che c'entri qualcosa con la sua storia personale, con quei lividi? Mi lasci con tante teorie in testa, ahahah!
In questo capitolo comunque ho sentito la mancanza della mamma di Samuel, sto pensando al paracadutismo!
Rose è di una dolcezza e timidezza incredibile, io aspetto il momento in cui tra lei a Samuel scatteranno le scintille, ti giuro!
E ora passiamo alla simpaticissima Scarlett. Guarda, secondo me lei ha già presentito tutto. E' gelosa, è gelosa anche solo al pensiero che Samuel abbia una cameriera. E' quasi gelosa morbosa forse, ma il suo istinto di donna la sta mettendo in guardia. E sinceramente fossi al suo posto e fossi fidanzata con un uomo come Samuel, farei lo stesso. Anche perchè lei capisce che sta sfuggendo al suo controllo.
Per quanto riguarda il momento erotico, hai fatto benissimo ad inserirlo. Samuel è un uomo, non ragiona come una donna. Non si trattiene. E' un uomo e cede. Una donna terrebbe più facilmente il broncio senza concedersi, ma non uomo. Sarebbe stato strano che non avesse voluto far nulla, quindi hai fatto benissimo a descrivere anche la scena di sesso. Una scena in cui si vede quanto Scarlett sia dominatrice, persino in quei momenti.
E Samuel che vede gli occhi blu di Rose e capisce che pensa a lei... sì, è perfetto, è giustissimo, è plausibile, mi fa impazzire.
Mi sto innamorando di questa storia, sappilo!
Sono con gli occhi a cuoricino sognandoli insieme, aggiorna presto, pensa a me, ti prego! <3
Adesso concludo... e cos'altro aggiungere? Probabilmente se fosse completa divorerei i capitoli uno dietro l'altro.
Samuel e Rose hanno una loro personalità, funzionano, sono personaggi verosimili e hanno una loro dignità e una loro potenza. Sei bravissima, ti ammiro molto!
Un bacione e una marea di complimenti per te <3

27/04/20, ore 22:20

Ciao cara LadyMoon! Come ti dicevo, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino! Ci siamo trovate quasi in contemporaneo! :D
Anche io sono super felice di aver iniziato uno scambio con te! A parte Dragon Ball, che resta il mio primo amore, grazie alle iniziative del gruppo, mi sto appassionando molto anche alle originali di genere romantico. Per questo, nonostante fossi molto tentata dai miei Bulma/Vegeta, appena ho letto la trama di questa storia, ho deciso di avventurarmi!
E non ne sono rimasta affatto delusa! *^*
Come inizio mi è piaciuto veramente tanto e mi ha messo addosso una curiosità incredibile, cosa che reputo basilare per il prologo di una storia. Anche i personaggi mi sembrano decisamente interessanti, infatti non vedo l’ora di conoscerli, per saperne di più!
Per cominciare, Samuel mi ha fatto subito una gran simpatia! Lo trovo diverso da alcuni stereotipi che ho avuto modo di incontrare e questo costituisce un immenso punto a suo favore.
La sua vita è agiata, ha una fidanzata un po' frivola, magari, ma decisamente un buon partito, lui stesso è un medico affermato e un bellissimo ragazzo (grazie grazie grazie per aver scelto Sam Claflin come prestavolto! Lo amo davvero!) insomma avrebbe tutto i motivi del mondo per essere almeno un po' arrogante, invece sembra proprio un bravo ragazzo, con un buon cuore (almeno per il momento, poi non so se sarà solo un’impressione iniziale) e questo è un dettaglio che mi ha colpita molto in positivo!
Anche il suo incontro con la ragazza dagli occhi blu, non me lo aspettavo affatto in questo modo!
È stato molto suggestivo e lei mi ha fatto una tenerezza assurda! Chissà cosa le sarà successo, poverina. Attraverso la tua descrizione sei riuscita a rendere la scena e l’immagine di questa ragazza in maniera molto nitida. MI hai trasmesso la sua fragilità, la sua angoscia e ad un certo punto, mi è sembrato di vedere anche innanzi a me questi grandi occhi blu, pieni di tristezza!
Non vedo l’ora di conoscere la sua storia e vedere come la sua vita e quella di Samuel, all’apparenza così diverse, finiranno per intrecciarsi!
Infine, ti faccio i complimenti per il tuo stile che ho trovato molto scorrevole e senza sbavature, che ha reso la lettura di questo inizio ancora più piacevole! Che dire, spero di rincontrarti presto in qualche altro scambio e poter continuare la lettura!
Un abbraccio virtuale, Violet :D

26/04/20, ore 13:37

Ho appena trovato questa storia e devo farti davvero i complimenti! E' davvero gustosa (si può dire di una storia? :/), il lettore viene proprio trascinato dalle emozioni e dal flusso di coscienza di Samuel, si vede proprio che questa ragazza dagli occhi blu ha innescato qualche meccanismo strano nella mente del nostro dottore!
Sono davvero curiosa di sapere che segreto si nasconde dietro quegli occhi blu!
A presto!!

25/04/20, ore 21:58

Eccomi di nuovo, non potevo mancare!
Avevo bisogno di leggere questo capitolo e... Che dire!
Odio PROFONDAMENTE Scarlett e Sam insieme, come già ho detto shippo troppo Rose e il nostro uomo❤️
Il capitolo mi è piaciuto tanto, non solo perché Rose ora vive nella depandance (😍) e perché le loro interazioni sono sempre un colpo al cuore (la biblioteca, volevo piangere 😭 Sempre Scarlett rovina tutto!), ma perché Sam immagina Rose nell'unica cosa che teneva legati, a mio parere, lui e la sua fidanzata:il sesso.
Ha definito addirittura Scarlett un'estranea.
Moralmente ti direi che non ha fatto bene a farlo, ma secondo il mio parere si, perché solo ora ha capito forse la gravità della cosa.
Un'altra ragazza gli sta occupando il cuore e la mente.
Non può più mentire.
Spero che succeda qualcosa tra i miei preferiti, sono così belli❤️
Complimenti ancora e non vedo l'ora di sapere qualcosa in più sul passato di Rose e di leggere il prossimo capitolo!!!
Inutile dirti che sei davvero brava, ho immaginato tutto come se stessi vedendo un film!!
Un bacio e alla prossima ❤️

25/04/20, ore 21:53

Questa storia mi piace sempre di più.....è veramente originale.....secondo me Rose sa chi è Samuel...l'ha riconosciuto però per educazione e e timidezza non dice nulla......certo la vedo lunga Rose é molto chiusa e timida....

25/04/20, ore 16:15

Questa storia è molto interessante,cresce la curiosità sulla storia di Rose ..
😉

25/04/20, ore 00:39

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura perché ora devo assolutamente scoprire come la ragazza abbia portato il protagonista presumibilmente ad allontanare il pensiero dalla propria fidanzata “perfetta” a quella “normalissima” presenza in casa di parenti. Porti con chiarezza alla luce ogni singola sfumatura delle sue reazioni, sensazioni ed aspettative e soprattutto una parte in particolare ha attirato la mia attenzione, una parte decisamente più grave che non la consapevolezza di avere a che fare con una sbandata a carattere fisico: lui vuole conoscerla, anela del tempo con lei, delle conversazioni, un coinvolgimento emotivo che secondo me è molto più profondo e difficile da gestire di una semplice voglia di sesso.
Infatti tutta questa sua tensione, questo volerle parlare a tutti i costi e dispiacersi quando se ne va la racconta lunga: sta sbagliando, in cuor mio lo so io e lo sa pure lui, lo sanno anche i muri orca miseria che si sta sbagliando ma cosa si può dire? Sta seguendo il suo cuore. Si capisce da come parla, da come reagisce e da quello che chiede alla ragazza, da come le si rivolge che vuole scoprire qualcosa su di lei, anche le più piccole, anche le sfumature meno importanti.
Sento non imbarazzo, forse reverenza nei confronti del cliente? La mia anima da shipper sta gridando “macchèèèè, si ricorda di lui, se ne ricorda perfettamente e non sa come giostrarsi per non farsi scoprire” ma andrò piano con la fantasia perché magari poi mi sbaglio e ci rimango male. Trovo una scelta vincente la prima persona per questa trama, perché naturalmente scava nella testa del protagonista portandolo a riflettere sì, ma fino a un certo punto per poi lasciarsi trasprotare da cosa esattamente? Entusiasmo? Curiosità? Attrazione caratteriale? Non si sa, non lo so io, ma sento odor di innamoramento proibito. Oltre ad una buonissima stesura, dei dialoghi ben impostati e verosimili e un modo di porsi del personaggio riconoscibile e molto realistico, noto una cosa fondamentale in tutto questo: il contrasto palese in tutto e per tutto delle due figure femminili della storia, e si sta giocando moltissimo su questo. Intrigante, mi stuzzica l’idea di continuare a leggere i capitoli, brava; alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/04/20, ore 15:20

Eccomi qui per lo scambio letture❤️
Inizio questa recensione con il farti i miei complimenti perché scrivere un'originale è un lavoro molto più complesso dello scrivere una fanfiction, lo so benissimo. Ti auguro quindi un enorme in bocca al lupo con questa storia!

Passiamo alla parte pratica: ho letto in un sol fiato questi tre capitoli!
Il tuo stile è scorrevole, semplice ma non banale.
Ti catapulta completamente nel pieno della storia, ancora di più visto l'uso della prima persona.
Devo dirti la verità, sei la prima che mi fa amare questa cosa ed è un complimento notevole, fidati!
I personaggi sono caratterizzati benissimo e, ovviamente, già sono pazzamente innamorata di Rose e Sam😍
Sono una persona romantica e i loro approcci, i loro sguardi, l'imbarazzo e la tensione che si crea ogni volta tra i due mi fa accapponare la pelle!
Durante tutta la lettura avevo i brividi, sono sensazioni che provo solo quando una fanfiction è scritta realmente bene! Sei stata bravissima, davvero!
E che dire del bel dottorino Sam... Lo amo.
Ti giuro, é il mio prototipo ideale.
Misterioso, profondo, interessante, intelligente, carismatico, forte, orgoglioso, romantico e - mi azzarderei- anche un po' dolce e "timido".
Ha l'animo di quegli uomini "d'un tempo" , che non si fermano all'apparenza ma scavano a fondo fino ad arrivare alla base di tutto.
Con Scarlett, come dice anche lui, non ha niente in comune.
Ti sembrerò pazza, ma già li odio perché lui deve stare con Rose!
Si, le ship scritte bene e che mi colpiscono mi rendono un tantino... fuori controllo 😂
Complimenti a te che sei riuscita a creare questa meraviglia!
La storia mi incuriosisce ed intriga sempre di più, soprattutto ora che la assumerà come cuoca/cameriera!
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà!
Ci credo ben poco al fatto che Rose non si ricordi di lui... Finge, lo so.
Sono sicura che anche lei è rimasta colpita dall'uomo gentile e dolce che le aveva offerto il suo aiuto.
Sono curiosa anche di sapere chi è stato l'uomo meschino a fare quelle cose orrende alla ragazza.
Voglio che Sam lo uccida!
Ok, ora sto proprio svalvolando.
Guarda cosa sei riuscita a farmi!
Rinnovo nuovamente i miei complimenti per questa storia avvincente e interessante, sei stata davvero bravissima!
Termino la recensione dicendo che andrà dritta dritta tra le seguite e ti mando un bacio enorme, aspettando con ansia il prossimo capitolo❤️
--Francesca--

21/04/20, ore 18:01

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino :)

Il capitolo si apre e vediamo che Sam pare ossessionato dal rincontro con la ragazza dagli occhi blu, a cui ora finalmente riesce a dare un nome. Tutto questo fermento disturba la relazione con Scarlett e a complicare tutto c’è il fatto che siano vicini al matrimonio.

Quando Rose arriva, ho pensato che Samuel è stato proprio travolto da un colpo di fulmine. Conosce a malapena questa ragazza e lei riesce ad avere un effetto così sconvolgente su di lui? Sarà forse per il fatto che lei è il completo opposto di Scarlett? Forse Samuel è insofferente per la sua relazione e vede in Rose la possibilità di un rapporto più vicino a quello che vorrebbe lui.

“mi dice con quella dolcezza che non ho mai riscontrata in nessuna donna.” : questo mi ha fatto pensare a come Rose possa apparire come qualcosa di cui Samuel senta la necessità. Non è mai stato trattato con dolcezza e cerca di raccoglierla dove riesce a trovarla.

La riservatezza di Rose mi sembra nascondere una grande insicurezza e paura e vorrei capire cosa la spinge ad essere così ritrosa.

Le scelte di Samuel mi sembrano rischiose (come dice il titolo del capitolo), non solo per il suo matrimonio con Scarlett, ma anche perché potrebbero mettere in difficoltà la stessa Rose. Spero che non si lasci accecare dai suoi desideri e che sappi prendere decisioni sagge.

Ho notato alcuni errori, ma immagino che in alcuni casi si sia trattato di sviste :)

“Non voglio dargli l’impressione di essere un ricco borioso”: se la persona su cui vuole fare impressione è Rosa, dovrebbe esserci “darle”, al femminile.

“«Non ringraziarmi, Rose. Le ho detto solo la verità.»” : in questa battuta, Samuel dà del tu a Rose e subito dopo le dà del lei.

La storia sta cominciando ad entrare nel vivo e sono certa che continuerà a complicarsi.

M.

19/04/20, ore 13:29

Ciao cara, ho deciso di leggere quest'altra tua storia, seguo già "stregata da te". Il tuo stile è uno dei migliori che abbia mai visto, perché sei in grado di descrivere in modo minuzioso, chiaro e completo i personaggi e gli eventi, ma senza scadere nella banalità. Dunque, riesci ad analizzare tutto in modo approfondito, ma senza far annoiare il lettore. Apprezzo il fatto che tu abbia scelto di raccontare in prima persona e soprattutto dal punto di vista del personaggio maschile. Di solito, la maggior parte dei POV sono femminili, quindi su questo mi hai stupito in senso positivo.

Per quanto riguarda la trama, la trovo originale e intrigante. Nonostante non si sappia ancora molto su Samuel, sono incuriosita dal suo personaggio e vorrei scoprire di più su di lui, sulla sua storia e sulla relazione con Scarlett. Certo che quest'ultima è non poco viziata, visto che desidera un anello dal costo non indifferente. Mi piace che Samuel sia disposto ad accontentare la sua ragazza, nonostante debba spendere molto. Non è superficiale, anzi è un ragazzo molto umano, empatico, generoso, intelligente, colto e con una vita invidiabile.
Tuttavia, però, a stravolgere l'apparente e monotono equilibrio della sua esistenza che sembra già essere organizzata perfettamente, è un incontro con una misteriosa ragazza dagli occhi blu (da cui deriva il titolo della tua long). Lei mi ha fatto tenerezza, chissà che cosa avrà subito e sono curiosa di scoprirlo. Spero che non sia niente di grave, a primo impatto mi sembra una brava ragazza e mi sarebbe piaciuto se Samuel l'avesse aiutata in qualche modo, se non fosse sparita tra la folla.

Riguardo al titolo, lo trovo orecchiabile, semplice ma comunque efficace e riesce ad attirare l'attenzione del lettore. Io sono convinta che un titolo sia fondamentale per accattivare chi legge, perché già dice molto sul contenuto di una storia/di un libro. Alla prossima <3

19/04/20, ore 10:37

Buongiorno, cara, accetto con piacere il bacino di Samuel! ^^
Finalmente ha deciso di fare qualcosa solo per sè stesso. Ma santo cielo, 400 euro di bonus da dare all'agenzia? Vabbè, non dimentichiamo che ha appena speso 15000 dollari per un anello che temo sia inutile utilizzare, ahaha! Scarlett gli ha senza dubbio insegnato come i capricci della gente ricca possano servire e avere la priorità, e per una volta, vista l'urgenza, ne beneficia.
Scherzi a parte, la prosecuzione di questa storia mi incuriosiva tantissimo, infatti sapere che avevi aggiornato mi ha resa molto felice e sono corsa a leggere. Hai introdotto un nuovo personaggio, Owen, e secondo me avrà qualche ruolo interessante!
Quando Rose è comparsa ho sentito tutte le emozioni di Samuel, si sentiva quasi un bambino impappinato: lei, così bella senza bisogno di truccarsi, così semplice, umile, ma così professionale al tempo stesso, soprattutto quando parla delle formalità e delle regole dell'agenzia e poi subito cucina. Mi hai fatto venire appetito con il piatto preparato da Rose, sappilo! Sto invidiando Samuel.
Ma lui sicuramente aveva tutto meno che appetito, un po' avevo sperato che in questo capitolo accennasse al loro incontro di sei mesi prima e a quei lividi, però sarebbe stato prematuro e sbagliato. Dovrò aspettare, ma sono veramente curiosa di sapere cosa sia accaduto a Rose in passato e soprattutto se adesso sia al sicuro.
Non vedo l'ora di scoprire come avverrà il loro primo bacio! Rose è una ragazza così semplice e delicata e Samuel è un romanticone che con Scarlett ha dovuto trattenersi. Li sto shippando tantissimo e attendo con ansia certi momenti, visto che so bene come scrivi le scene a rating rosso, ahahaah! ^^ Samuel sa di uomo molto attento e delicato e... sono curiosa, basta, mi devo calmare! :D
Una parte di Samuel sa che forse sta sbagliando, ma non gliene importa. L'attrazione è inevitabile. Inoltre lui ha avuto la capacità di notare che Rose non ha avuto alcuna reazione quando gli ha stretto la mano, a differenza sua. Peccato, però sarebbe stato strano il contrario, lei deve mantenersi assolutamente professionale. Ma davvero Rose non ricorda del loro incontro? Chissà.
Sono proprio curiosa di vedere come farai evolvere la situazione, aggiorna presto! ^^
Come sempre scrittura delicata, testo bellissimo, e l'introspezione di Samuel, che è un uomo, è davvero molto molto ben approfondita.
Ultima nota: il nome dell'amica di Scarlett, Chanel Rodriguez, è tutto un programma! :P Così come la loro vita mondana che prosegue tranquillamente, quando per Samuel sarebbe solo una tortura!

19/04/20, ore 01:53

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa storia enigmatica che lavora sulla vita apparentemente perfetta dei personaggi, mostrando al primo capitolo un punto in cui si incrina, in cui l’attenzione di lui viene virata improvvisamente rispetto a tutto il resto. E ti giuro mi hai colta decisamente alla sprovvista quando mi sono resa conto che quella stessa ragazza è stata nei pensieri dell’uomo per 6 mesi, tutte le sere, prima di addormentarsi.
Ehhh ma perché è un medico, perché è preoccupato, perché è la sensibilità nata dal suo lavoro.
Sì, certo. E io ci credo, non ci crede manco lui e fa bene, perché se la prima parte mostra un momento di battibecco tra lui e Scarlet portato avanti in modo relativamente facile per loro da risolvere, mi sono resa conto che più andavo avanti nella lettura più i toni si incupivano e il protagonista mostrava sempre maggiore irritazione. Dove è finito tutto quell’amore meraviglioso e sereno di cui parlava, a cui pensava nel primo momento? Dove il concetto di convivenza e nido di amore studiato in modo sereno? Eh, io so dove, ma non posso dirlo va che è meglio. Perché nella seconda parte mostri ciò che lui sta pensando davvero, al di là delle apparenze e soprattutto di ciò che potrei definire chiaramente il “quieto vivere”. Attraverso le parole di lui vedo tutti i difetti di lei che avevo intravisto andando avanti con la lettura, e me li mostri in modo chiaro tramite la sua incazzatura.
Per poi arrivare al colpo di scena che giustamente ci sta: l’apparizione della ragazza che da il titolo alla tua storia, che fortunatamente ora sembra stare bene ma non ricordarsi del medico che tanto s’era preoccupato per lei il giorno di mezzo anno prima. Interessante, davvero interessante perché mi rendo conto che le certezze dell’uomo sulla sua storia d’amore che di idilliaco infine ha bn poco, stanno piano piano crollando grazie a questa figura che di fatto è completamente contraria a Scarlet.
Credo che il segreto sia proprio questo, il suo essere opposta all’altra in tutto e per tutto. Hai gestito ritmo, sensazioni e tensione in modo perfetto, nel farmi percepire chiaramente le fasi del capitolo, e trovo che contrastare così tanto la fidanzata di lui con la ragazza, beh, ci sta tutto: lei è tutto ciò che lui non ha, sotto ogni punto di vista, e penso che per lui cominceranno davvero i problemi a breve. Mi piace la trama, mi intriga e porta alla luce personaggi insicuri, imperfetti, con i propri vizi e difetti, così come sono le persone reali e non gli stereotipi classici da commedia. Non vedo l’ora di vederli incontrarsi e parlare, così da scoprire qualcosa in più su di lei. Alla prossima cara, buona notte e buona ispirazione! :3